Le 15 Migliori App per Ascoltare Musica Gratis (per Android, iPhone)

Le-Migliori-App-per-Ascoltare-Musica-Gratis-per-Android-iPhone-Windows-Mac

Sei anche tu alla ricerca di un’applicazione per ascoltare gratuitamente la tua musica preferita sul tuo smartphone?

In questa guida scoprirai che è molto più semplice di quanto pensi.

Abbiamo selezionato per te una serie di applicazioni per ascoltare la musica che ti piace senza alcun costo.

Siamo certi che troverai più di un’opzione adatta a ciò che stai cercando.

Quindi accomodati e continua a leggere le righe che seguono.

Qual è la migliore app per ascoltare musica gratis

Nello store predefinito del tuo smartphone troverai un’ampia gamma di applicazioni per l’ascolto della musica. Anche se la maggior parte di esse include una versione premium che consente di sbloccare altre funzioni, la versione gratuita dà accesso a un gran numero di canzoni, artisti e playlist.

Di seguito, condivideremo con te la nostra selezione delle migliori app per scoprire come ascoltare tutta la musica che vuoi gratis.

1. Spotify

Spotify è attualmente considerata da molti la migliore app Android per la musica in streaming gratis. La sua versione gratuita consente di riprodurre i brani, i podcast e le playlist disponibili nel catalogo, ma solo in modalità shuffle. Il piano gratuito include anche pubblicità occasionale e non consente di riprodurre i brani offline.

Spotify-app-Android

Per eliminare queste limitazioni, è possibile sottoscrivere uno dei piani a pagamento. Il piano individuale parte da 9,99 euro, mentre quello familiare costa 15,99 euro. In entrambe le versioni, Spotify è compatibile con smartphone, tablet, computer, assistenti vocali e qualsiasi browser.

piani-a-pagamento

2. YouTube Music

YouTube Music è un’altra app per sentire musica gratis su Android molto apprezzata. Sebbene si tratti di una piattaforma a pagamento, è possibile accedervi gratuitamente per un mese attraverso la versione di prova. Le sue caratteristiche includono l’accesso a più di 50 milioni di brani, l’eliminazione degli annunci pubblicitari, la riproduzione in background e il download di musica offline.

Se dopo il mese di prova vuoi continuare a usare YouTube Premium, dovrai abbonarti a uno dei piani proposti. L’abbonamento individuale costa 9,99 euro al mese, mentre per il piano famiglia (sei persone) dovrai pagare un totale di 14,99 euro al mese. Questi prezzi possono essere leggermente più alti se si paga tramite iTunes.

YouTube-Music-Android

3. Amazon Music

Sei abbonato ad Amazon Prime? Allora hai già accesso ad Amazon Music. Grazie a questa applicazione, è possibile accedere a un catalogo di due milioni di canzoni gratuitamente e senza pubblicità. Inoltre, potrai scaricare la musica che desideri anche senza una connessione a Internet. Tuttavia, c’è un limite di riproduzione di sole 40 ore al mese.

Se vuoi eliminare questa limitazione e avere accesso a molta più musica, allora puoi abbonarti al servizio Amazon Music Unlimited. Il costo mensile è di 9,99 euro, ma è possibile acquistare un abbonamento annuale a 99 euro.

catalogo-di-canzoni-gratuitamente

4. SoundCloud

SoundCloud è una nota piattaforma di streaming musicale utilizzata da milioni di utenti in tutto il mondo. È diventata anche un importante mezzo di diffusione per DJ, artisti emergenti e cantanti affermati che vogliono condividere le loro composizioni con il pubblico. Per ascoltare gratuitamente la musica che ti interessa, ti basta registrarti.

Vale la pena notare che la piattaforma ha anche un piano premium per gli artisti. Per soli 12 euro al mese si ottengono caricamenti illimitati, accesso a statistiche avanzate sulle persone che ascoltano i propri contenuti e un compenso equo per ogni riproduzione. Senza dubbio, quest’app per ascoltare musica gratis su Android o iOS è una delle migliori opzioni sul web.

SoundCloud-streaming

5. Raiplay Sound

A questo elenco di app per l’ascolto di musica si aggiunge una delle piattaforme italiane più popolari: Raiplay Sound. Qui è possibile ascoltare diversi canali radio, musica, podcast e audiolibri gratuitamente, senza pubblicità e senza registrazione. Tutto ciò che dovrai fare è scaricare l’applicazione sul tuo cellulare Android/iPhone o accedere al sito web ufficiale.

Un punto positivo di questa applicazione è che consente di aggiungere segnalibri agli audiolibri mentre li si ascolta. Se ti registri sulla piattaforma, potrai anche creare le tue playlist e condividere i contenuti di tuo interesse con familiari e amici. Se ami la musica italiana e i programmi radiofonici, questa è un’applicazione che devi assolutamente scaricare.

Raiplay-Sound

6. TuneIn Radio

TuneIn Radio è un’applicazione che offre musica in streaming, senza possibilità di scaricare la musica. Potrai accedere alla programmazione delle stazioni radio da qualsiasi parte del mondo attraverso il telefono cellulare o il web. Una delle sue caratteristiche principali è l’ampio catalogo di contenuti. Offre anche la possibilità di cercare canzoni, artisti o generi musicali.

L’applicazione non solo consente di ascoltare musica in modo completamente gratuito, ma dà anche accesso a un lungo elenco di podcast e di notizie in diretta per non perdersi nulla.

TuneIn-Radio-app

7. Jamendo

Jamendo è un’applicazione e un sito web interamente dedicati alla riproduzione di musica alternativa. Negli ultimi anni è diventato sempre più popolare, e consente di accedere a una vasta libreria di brani di artisti emergenti senza doversi registrare. Puoi anche scaricare i brani di tua scelta per ascoltarli offline quando e dove vuoi.

Jamendo Music può essere attualmente scaricata dall’App Store e dal Microsoft Store. L’app era disponibile anche sul Play Store, ma oggi puoi provare a cercarla in uno store alternativo. Se non sei sicuro di volerla scaricare sul tuo dispositivo mobile, ti consigliamo di accedere tramite il tuo browser preferito.

8. Deezer

Deezer è una delle migliori applicazioni per ascoltare la musica sul cellulare o sul computer. Il suo catalogo è composto da oltre 90 milioni di canzoni, podcast, mix e contenuti originali. Integra anche la funzione FLOW per scoprire nuovi artisti.

Sebbene Deezer non sia una piattaforma completamente gratuita, offre una prova gratuita di un mese per poterne sfruttare tutti i vantaggi. Se poi ti interessa continuare a utilizzare il servizio, potrai abbonarti al piano individuale (10,99 euro al mese) o al piano famiglia (17,99 euro al mese).

Deezer

9. Apple Music

Se hai un dispositivo Apple, congratulazioni! Apple Music è preinstallata sul tuo dispositivo ed è la migliore app iPhone per scaricare musica gratis. Ti dà accesso a una ricca libreria di oltre 100 milioni di brani, podcast e stazioni live e hai anche la possibilità di scaricare i tuoi brani preferiti e ascoltarli offline.

L’iscrizione ad Apple Music consente inoltre di usufruire di tecnologie audio speciali e lossless. È anche possibile visualizzare i testi delle canzoni per un divertente karaoke con la famiglia e gli amici. Apple Music è disponibile gratuitamente per un mese, dopodiché si dovrà sottoscrivere uno dei piani a pagamento. Scegli fra Voice (4,99 euro al mese), Studenti (5,99 euro al mese), Individuale (10,99 euro al mese) e Famiglia (16,99 euro al mese).

Apple-Music-app-iPhone

10. BBC Sounds

BBC Sounds funziona in modo molto simile a RaiPlay Sound e TuneIn. Attraverso di essa si ha accesso a un’ampia selezione di stazioni radio, programmi, podcast, canzoni e mix completamente gratuiti. Tutto quello che devi fare è scaricare l’applicazione sul tuo telefono e alzare il volume!

Se vuoi salvare una playlist per ascoltarla in seguito, dovrai registrarti sulla piattaforma. Il processo richiede solo un paio di minuti. Tuttavia, tieni presente che tutta la programmazione di BBC Sounds è in inglese, quindi dovrai avere una buona padronanza della lingua per non perdere nessuno dei podcast.

BBC-Sounds

Qual è la migliore app per scaricare musica gratis

Ti interessa un’app per ascoltare musica offline e scaricarla? Fortunatamente, esistono molte applicazioni che offrono questa possibilità in modo completamente gratuito. Di seguito, condivideremo con te le migliori:

1. Fildo (Android)

Scarica da Android

Fildo è un motore di ricerca che consente di scaricare gratuitamente le canzoni di tua scelta. Include anche un elenco delle hit più popolari del momento e consente di creare le proprie playlist.

Per ottenere il migliore programma per scaricare musica, segui i passaggi indicati di seguito:

  1. Accedi al menu del dispositivo tramite l’icona dell’ingranaggio.Fildo
  2. Accedi alla sezione “Dati biometrici e sicurezza”.Dati-biometrici-e-sicurezza
  3. Nella sezione “Installa app sconociute“, attiva l’opzione corrispondente per Google Chrome.Installa-app-sconociute
  4. Vai sul sito ufficiale di Fildo e fai clic sul pulsante “Download“.sito-ufficiale-di-Fildo
  5. Una volta installata l’applicazione sul telefono, ti basta trovare il brano che desideri scaricare e premere l’opzione “Download“. I brani scaricati vengono automaticamente salvati nella cartella Download/FildoDownloads del dispositivo e nella sezione “Libreria” dell’applicazione.trovare-il-brano-e-Download

2. Audiomack

Scarica da Android / iOS

Per molti utenti, Audiomack è la migliore app per scaricare musica gratis su Android e ascoltarla offline. Questa piattaforma ti dà accesso a diversi generi musicali (strumentale, pop, elettronica, hip hop, ecc.), nonché a podcast e playlist selezionati esclusivamente per te.

Integra anche una top 100 con i brani più ascoltati del momento e permette di seguire artisti emergenti o playlist per rimanere aggiornati su tutti i loro contenuti. Per scaricare un brano, basta toccare il pulsante di download e il gioco è fatto!

3. Boomplay

Scarica da Android / iOS

Boomplay è un’altra opzione eccellente per scaricare musica gratuita sul tuo smartphone Android o iPhone. Qui troverai una variegata selezione di musica di artisti emergenti e affermati che potrai ascoltare sul tuo cellulare in pochi secondi. È inoltre possibile commentare le tue canzoni preferite e interagire con gli altri utenti.

Boomplay consente di scaricare fino a cinque brani senza registrazione. Se vuoi scaricarne altri, ti basta inserire i tuoi dati sulla piattaforma.

4. Music Downloader MP3 

Scarica da Android

Music Downloader MP3 è una delle tante applicazioni per scaricare musica che si trovano nel Play Store. Dopo averla scaricata potrai accedere a un ampio repertorio di artisti emergenti e di musica indipendente. È sufficiente cercare il brano desiderato e utilizzare i pulsanti corrispondenti per riprodurlo o scaricarlo sullo smartphone.

5. Music Maniac

Scarica da Android

Abbiamo aggiunto anche Music Maniac a questo elenco di app per scaricare musica gratis. Questa piattaforma consente di riprodurre e scaricare musica direttamente sul proprio dispositivo Android. In generale, la qualità dei brani è abbastanza buona, quindi l’esperienza sonora è positiva. L’unico inconveniente è che dovrai scaricarla da uno store alternativo.

Domande frequenti

Qual è la migliore app per ascoltare musica gratis senza pubblicità?

Amazon Music è una delle migliori applicazioni per ascoltare musica gratis senza pubblicità. Tuttavia, se ti abboni a piattaforme a pagamento come Spotify o YouTube Music, non avrai il fastidio degli annunci pubblicitari.

Come ascoltare tutta la musica che vuoi gratis?

Per ascoltare gratuitamente tutta la musica che desideri, puoi rivolgerti ad applicazioni come Spotify o Amazon Music. Tuttavia, è necessario essere consapevoli delle limitazioni delle versioni gratuite. Un’altra buona opzione senza limiti di ascolto è Jamendo.

Come ascoltare musica offline senza pagare?

Per ascoltare la musica offline senza pagare, si consiglia di scaricare applicazioni come Audiomack e Boomplay.

Redazione

Redazione

Leave a Reply

Sign up for our Newsletter