router-4g.it

Il miglior computer portatile Dell - Recensioni, Classifica 2022

Trova il miglior computer portatile Dell grazie alla nostra selezione 2022!

Chi conosce bene i computer, sa perfettamente che Dell è uno dei marchi più noti sul mercato.

Si tratta non solo di notebook di altissima qualità, ma capaci di offrire prestazioni e durata fuori dal comune.

Considerando la loro efficienza, vogliamo mostrarvi i 5 migliori computer portatili Dell del 2022, così da aiutarvi a prendere una decisione.

In pochi minuti, avrete le idee chiarissime!

I migliori computer portatile Dell

 Computer portatile DellRAMProcessore 
Dell-XPS-15-9560-miniDell XPS 15 9560
Migliore in assoluto
8 GBIntel Core i5 Vedi prezzo
Dell-rnb15p1w-miniDell rnb15p1w
Miglior rapporto qualità prezzo
12 GBIntel Core i3 Vedi prezzo
Dell-Inspiron-7580-miniDell Inspiron 7580
Dispositivo ad alta velocità
8 GBIntel Core i5 Vedi prezzo
Dell-G5-5590-miniDell G5 5590
Ideale per i gamers
8 GBIntel Core i5 Vedi prezzo
Dell-Latitude-E5470-miniDell Latitude E5470
Miglior computer portatile Dell economico
8 GBIntel  Core i5 Vedi prezzo

1. Dell XPS 15 9560 – Migliore in assoluto

Dell-XPS-15-9560

RAM: 8 GB

Processore: Intel Core i5

L’XPS 15 9560 è il miglior computer portatile Dell sul mercato del 2022, ideale per essere portato ovunque si voglia, dato che ha un peso ridotto e delle dimensioni compatte che lo rendono super leggero. Una cosa che sicuramente amerete è che la sua tastiera è retroilluminata, elemento che lo rende perfetto per lavorare in ambienti con poca luce o luminosità.

Gli 8 GB di RAM e il processore Intel Core i5 di questo PC portatile Dell garantiscono un’ottima esperienza utente quando si aprono più programmi e giochi impegnativi. La scheda grafica GeForce GTX 1050 da 4 GB, inoltre, è perfetta per giocare ai vostri titoli preferiti senza lag o bug fastidiosi. Ha anche un’unità di archiviazione da 1 TB, in modo da poter salvare tutti i file pesanti senza problemi.

Con un display UHD da 15″ InfinityEdge, il pc portatile creato da Dell vi permetterà di vedere le immagini con grande chiarezza, nitidezza e un alto livello di dettagli. Godrete della gamma di colori più sorprendente che abbiate mai visto, con una risoluzione ottimale che vi consentirà di guardare qualsiasi contenuto audiovisivo al massimo della qualità.

La sua ampia connettività ha ricevuto ottime recensioni anche dagli utenti più esperti, in quanto si possono collegare Smartphone e tablet facilmente. Basta sfruttare le 2 porte USB e la porta HDMI inserite sul computer portatile. Come se non bastasse, Dell ha implementato persino il supporto wireless Bluetooth e WiFi.

Vedi prezzo

Pro

  • Computer portatile con tastiera retroilluminata per gli ambienti bui
  • 8 GB di RAM DDR4 per aprire più programmi contemporaneamente
  • Processore Intel Core i5 con una frequenza massima di 2,5 GHz
  • Scheda grafica GTX 1050 da 4 GB per un gameplay fluido online
  • 1 TB di capacità di archiviazione per memorizzare programmi e contenuti
  • Display InfinityEdge con risoluzione UHD, ideale per l’intrattenimento
  • Il PC portatile Dell dispone di porte USB, HDMI, DisplayPort e VGA

Contro

  • La batteria del PC portatile è integrata, quindi non si può smontare

2. Dell rnb15p1w – Miglior rapporto qualità prezzo

Dell-rnb15p1w

RAM: 12 GB

Processore: Intel Core i3

Se state cercando uno dei migliori PC portatili Dell in base al rapporto qualità prezzo, dovreste  conoscere l’rnb15p1w, che grazie alla sua tecnologia Plug&Play vi consentirà di usarlo sin da quando lo ricevete a casa. Viene fornito con tutti i driver già installati per Windows 10 Pro, Office e antivirus.

Una delle caratteristiche più apprezzate di questo PC portatile Dell è il suo processore Intel Core i3 di decima generazione con una frequenza massima di ben 3,4 GHz. Esso vi permetterà di dilettarvi nell’editing audio e video, di navigare in internet in modo fluido e di accedere a qualsiasi programma senza subire rallentamenti.

La RAM da 12 GB DDR4 installata PC portatile di Dell vi garantirà una grande efficienza e velocità quando aprite più finestre nel browser, scaricate file e ascoltate la musica. E con un’unità di archiviazione di 256 GB, sarete in grado di memorizzare una grande quantità di documenti, film, foto e video.

Un altro aspetto sottolineato tra le opinioni degli utenti sul PC portatile è il suo display FHD da 15,6”, che vi offrirà un’incredibile esperienza visiva con colori più vividi. È sicuramente ottimo per effettuare videoconferenze, giochi, guardare film e serie, o anche fare lavori di grafica.

Il notebook dispone inoltre  di 2 porte USB, 1 ingresso HDMI e 1 jack da 3,5 mm per le cuffie. Come se non bastasse, ci sono persino due altoparlanti, Bluetooth e Wifi, in modo da potersi collegare facilmente a qualsiasi dispositivo.

Vedi prezzo

Pro

  • Notebook Dell con tecnologia Plug&Play da usare sin da subito
  • Processore Intel Core i3 con frequenza massima di 3,4 GHz
  • 12 GB DDR4 RAM, ideale per aprire più programmi contemporaneamente
  • L’archiviazione SSD da 256 GB permette di memorizzare una grande varietà di file
  • Il display FHD da 15,6″ garantisce un’esperienza più coinvolgente
  • Porte USB e HDMI per connettersi facilmente a una TV o a uno smartphone
  • Connettività Wifi e Bluetooth per collegarsi in modalità wireless
  • Il design di questo PC portatile Dell è leggero e compatto

Contro

  • La batteria del PC portatile non garantisce una grande autonomia

3. Dell Inspiron 7580 – Dispositivo ad alta velocità 

Dell-Inspiron-7580

RAM: 8 GB

Processore: Intel Core i5

Il notebook PC Dell Inspiron 7580 è la scelta ideale per lavorare con l’editing o altri programmi pesanti, grazie al suo processore Intel Core i5 8265U. Funziona a una frequenza massima di 3,9 GHz, quindi non soffrirete di rallentamenti o blocchi. La scheda grafica NVIDIA GeForce MX150 da 2 GB, tra l’altro, vi permetterà di giocare online e offline senza problemi.

Sarete felici anche di sapere che questo efficiente notebook è dotato di 8 GB di RAM DDR4, permettendo di fare multitasking, visitare siti web e aprire programmi tutti in una volta. Inoltre, ha una memoria di 256 GB che consente di memorizzare una grande varietà di file, programmi, applicazioni, foto e altri contenuti.

Il display 15″ FHD IPS FHD del PC portatile realizzato da Dell garantisce nitidezza, colori vividi e dettagli chiari quando si tratta di guardare serie televisive in streaming. Dispone persino di una tecnologia antiriflesso per proteggere gli occhi dall’affaticamento. Così, è possibile passare ore a lavorare, giocare o guardare contenuti audiovisivi senza danneggiare la vista.

Non a caso, è valutato tra le recensioni degli esperti come uno dei migliori PC portatili Dell del 2022, anche perché ha una robusta costruzione in alluminio, che lo rende resistente a cadute e surriscaldamento. Le sue cerniere sono resistenti, quindi rimarranno strette sia quando lo aprite che quando lo chiudete. Per finire, è bene citare la sua tastiera retroilluminata per gli ambienti bui.

Vedi prezzo

Pro

  • PC portatile Dell con processore Intel Core i5 da 3,9 GHz
  • Scheda grafica NVIDIA GeForce MX150 2 GB e 8GB di RAM
  • Unità di archiviazione di 256 GB per salvare un gran numero di file
  • Il suo display 15″ FHD IPS vi garantirà una grande esperienza visiva
  • La tecnologia antiriflesso previene l’affaticamento degli occhi
  • Il rivestimento PC portatile è resistente alle cadute e al surriscaldamento

Contro

  • La ventola è un po’ rumorosa e tende ad essere fastidiosa

4. Dell G5 5590 – Ideale per i gamers 

Dell-G5-5590

RAM: 8 GB

Processore Intel Core i5

State cercando un PC portatile Dell per giocare ai vostri videogiochi preferiti? Allora dovreste considerare il G5 5590. Il suo processore Intel Core i5 9300H, con una frequenza turbo di 4,1 GHz, vi permetterà di giocare a qualsiasi tipo di gioco pesante senza problemi. La scheda grafica NVIDIA GeForce GTX da 4 GB, inoltre, rende tutto più fluido e realistico, senza mai surriscaldarsi.

Ciò è possibile con la doppia ventola, che ha fatto ottenere al computer portatile ottime recensioni da parte degli utenti. In più, con gli 8 GB di RAM DDR4 e 1TB di storage, potrete navigare velocemente e memorizzare i vostri giochi preferiti senza mai riempirlo.

Ogni scena avrà un aspetto fantastico sul suo display 15″ FHD IPS. Come se non bastasse, le cornici strette rendono l’esperienza di gioco più coinvolgente. Per poter sentire chiaramente i nemici nei giochi, poi, il notebook è dotato di doppi altoparlanti integrati e sistema audio Nahimic per risultati sempre ottimali.

Parliamo di un computer portatile realizzato in metalli di prima qualità, che lo rendono estremamente resistente all’uso quotidiano e a eventuali cadute. Ha anche una tastiera retroilluminata che potete attivare quando volete per giocare con stile al buio.

Vedi prezzo

Pro

  • È il notebook ideale per giocare grazie al processore Intel Core i5 da 4.1 GHz
  • Scheda grafica NVIDIA GeForce RTX che rende tutto realistico
  • 8 GB di RAM DDR4 per una maggiore velocità quando aprite più programmi
  • 1TB di archiviazione per salvare tutti i tipi di file
  • Display da 15″ FHD con bordi stretti per risultati grafici ottimali
  • Doppia ventola per evitare il surriscaldamento del PC portatile
  • Computer portatile con software che salva le impostazioni di gioco

Contro

  • È un po’ più pesante di altri PC portatili da gaming

5. Dell Latitude E5470 – Miglior computer portatile Dell economico 

Dell-G5-5590

RAM: 8 GB

Processore: Intel  Core i5

Il Latitude E5470 è il miglior PC portatile Dell economico che troverete nel 2022, caratterizzato da un ottimo prezzo. Tuttavia, ciò non significa non sia di qualità, in quanto ha uno schermo da 14.1″ con risoluzione HD. Presenta anche una grafica 3D integrata, che porta una maggiore risoluzione e nitidezza a video e immagini.

Un punto a favore di questo computer portatile è che ha una memoria RAM di 8 GB e un’archiviazione SSD di 256 GB, quindi godrete di un’alta velocità. Entrambi gli elementi contribuiscono a far funzionare processi e programmi in pochi secondi. Per finire, il processore è un Intel Core i5-6200U, quindi le prestazioni di cui godrete saranno sempre ottimali.

Le 3 porte USB 3.0 del notebook vi permetteranno di trasferire rapidamente i dati dal vostro smartphone o tablet senza problemi. Disporrete anche una porta HDMI per utilizzare il PC portatile Dell con lo schermo della TV per vedere le immagini su un grande schermo.

Il PC portatile include infine un sistema operativo, ovvero Windows 10, che renderà la vostra esperienza utente più semplice e intuitiva. Non a caso, è uno dei modelli più gettonati sia a principianti che da esperti.

Vedi prezzo

Pro

  • Processore Intel I5-6200U per prestazioni fluide in ogni momento
  • Gli 8 GB di RAM ottimizzano la velocità di apertura di molti programmi
  • SSD da 256 GB che permette di memorizzare un gran numero di file
  • Lo schermo HD da 14″ è ideale per una migliore esperienza visiva
  • Porte USB 3.0 e HDMI per collegarsi a smartphone, Smart TV o altri dispositivi
  • È un PC portatile Dell facile da usare, grazie al sistema operativo Windows 10

Contro

  • Non il migliore dei notebook per giocare a giochi ad alta intensità grafica

Computer portatile Dell : Domande frequenti

Perché comprare un computer portatile Dell?

Se state pensando di comprare un computer portatile, dovreste considerare seriamente il marchio Dell. In primo luogo, queste potenti macchine sono dotate di eccellenti processori Intel i3, i5 e altri modelli di ultima generazione che funzionano ad alta velocità, quindi i programmi e il sistema operativo funzioneranno sempre in modo fluido.

Sono anche dotati di memorie RAM da 8 GB in su e di un’elevata capacità di archiviazione interna, che ottimizza di gran lunga le prestazioni. Inoltre, l’azienda è nota per offrire modelli su misura per le esigenze di ogni utente, per il suo efficiente servizio clienti e perché i suoi prodotti hanno una garanzia di 1 anno.

Come scegliere il miglior PC portatile Dell?

La scelta di un PC portatile Dell dipende prima di tutto dalle proprie esigenze. Con questo in mente, l’azienda ha creato diverse linee focalizzate su diversi tipi di persone e usi. Se siete utenti base, allora la linea Inspiron è l’ideale, in quanto sono dispositivi da tenere in casa. Potete anche optare per l’XPS, più resistente e leggero, perfetto per accompagnarvi ovunque.

I computer portatili Dell, poi, sono disponibili per il gaming, l’uso aziendale e molto altro. D’altra parte, dovrete valutare la dimensione dello schermo, che può variare da 11” a 17 e 18”, di cui gli ultimi sono i migliori per la visualizzazione di contenuti su piattaforme di streaming, per l’editing e per la progettazione. Altri elementi che dovrete valutare molto bene sono la capacità della RAM, la connettività e l’autonomia.

Quanto costa un computer portatile Dell?

Come nel mercato dei notebook, i prezzi dei PC portatili realizzati da Dell possono variare significativamente a seconda di quanto siano nuovi il modello, il processore, la gamma e le specifiche tecniche. Tuttavia, sono generalmente più economici di altre marche.

I più economici si possono trovare per tra 450 e 600 euro: si tratta di modelli leggermente più vecchi con un massimo di 8 GB di RAM e processori da 2,4 GHz. Al contrario, quelli più costosi e moderni si possono trovare da 600 a 800 euro.