router-4g.it

il miglior TP Link router - Recensioni, Opinioni 2021

Trova il miglior TP Link router grazie alla nostra selezione 2021

Dite la verità: avete una connessione Internet aggiornata, ma il vostro router fa i capricci e non sapete dove mettere le mani per risolvere il problema.

Spesso, infatti, capita che il proprio modem non sia abbastanza potente da supportare la velocità della propria rete, e quindi non si riesce a navigare.

Ma non demordete! Leggendo la nostra classifica dei 5 migliori TP Link router, potrete finalmente vedere i contenuti senza rallentamenti!

Venite a scoprirli insieme a noi!

I Migliori Router TP Link

 TP Link routerVelocità massima 
TP-Link Archer MR600 mini1. TP-Link Archer MR600
Migliore in assoluto
867 Mbps Vedi prezzo
TP-Link Archer AX50 mini2. TP-Link Archer AX50
Perfetto per i gamers
2402 Mbps Vedi prezzo
TP-Link Archer VR1210v mini3. TP-Link Archer VR1210v
Miglior rapporto qualità prezzo
867 Mbps Vedi prezzo
TP-Link TL-MR6400 mini4. TP-Link TL-MR6400
Ottimo per chi viaggia spesso
300 Mbps Vedi prezzo
TP-Link Archer C50 mini5. TP-Link Archer C50
Miglior TP Link router economico
867 Mbps Vedi prezzo

1. TP-Link Archer MR600 – Migliore in assoluto

TP-Link Archer MR600Velocità massima: 867 Mbps

Volete giocare online senza lag o godervi film in 4K? Allora questo modello soddisferà le vostre aspettative. Funziona con 2 bande, raggiungendo velocità di 300 Mbps sulla banda a 2,4 GHz e 867 Mbps sulla banda a 5 GHz. Ciò si traduce in una navigazione più veloce per voi e la vostra famiglia e in download quasi istantanei. Secondo le nostre opinioni, il miglior TP Link router è l’Archer MR600.

È anche una grande alternativa per chi viaggia, in quanto è possibile sfruttare il segnale 4G di qualsiasi operatore semplicemente inserendo una scheda SIM. Questo consente di godere di un segnale WiFi stabile in case vacanze, camere d’albergo, cabine e molto altro. Inoltre, il router TP Link è compatibile con qualsiasi tipo di scheda, indipendentemente dal provider scelto.

Le 2 antenne rimovibili di questo router TP Link forniscono un segnale stabile che potrete comodamente regolare in pochi semplici passaggi. Inoltre, sarete in grado di aumentare la potenza del segnale utilizzando estensori con tecnologia OneMesh. Ecco perché siamo di fronte ad un dispositivo che ha guadagnato diverse recensioni positive dai suoi acquirenti.

Non dovrete installare driver o configurare il router TP Link per farlo funzionare, grazie alla tecnologia Plug & Play inclusa. Ancora, la connessione non viene influenzata se più dispositivi sono collegati, quindi è perfetto anche per le famiglie numerose. Siamo sicuramente davanti a uno dei migliori modelli del momento.

Vedi prezzo

Pro

  • Router TP Link più gettonato, veloce e valido disponibile sul mercato del 2021
  • Velocità di 867 Mbps nelle bande a 5 GHz e 300 Mbps nelle bande a 2,4 GHz
  • Supporta le schede SIM, in modo da poter sfruttare il segnale 4G degli operatori
  • Le antenne del router emettono un segnale ampio e stabile che può regolarsi
  • È possibile utilizzare qualsiasi carta SIM, indipendentemente dal modello o dal provider
  • L’app Tether per i dispositivi intelligenti vi permetterà di gestirlo facilmente
  • Non dovrete installare driver o fare configurazioni grazie al sistema Plug & Play
  • Con la tecnologia OneMesh sarete in grado di aumentare la potenza del segnale

Contro

  • Il segnale del router non copre tutta la casa, a meno che non si usi un WiFi extender

2. TP-Link Archer AX50 – Perfetto per i gamers

TP-Link Archer AX50Velocità massima: 2402 Mbps

Se volete ottenere il massimo dal vostro Internet e giocare in maniera professionale, il router TP-Link Archer AX50 sarà l’ideale per voi. Riduce la latenza dei giochi online del 75%, quindi sarete in grado di competere senza problemi con gli avversari. Inoltre, la CPU a 2 core vi garantirà una maggiore velocità di navigazione e di download.

Non avrete problemi a visualizzare contenuti ad alta risoluzione su Internet o a scaricare file pesanti, grazie alla sua velocità di 2402 Mbps sulla banda a 5 GHz. La banda a 2,4 GHz del router TP Link, inoltre, offre una connessione veloce di 574 Mbps. È così efficiente che le recensioni degli acquirenti sono per la maggior parte positive.

Potrete navigare sul web con più dispositivi contemporaneamente senza che la connessione cada, grazie alle tecnologie MU-MIMO e OFDMA del router TP Link. Include anche il sistema Target Wake Time, che ottimizza il consumo della batteria dei device mobili in modo che durino più a lungo.

Sono altresì presenti 4 antenne che aumentano la portata del router e permettono di collegare i dispositivi anche da lontano. Ancora, la tecnologia Beamforming del TP Link offrirà un segnale più potente e stabile, poiché concentra lo concentra verso i telefoni, tablet e tutti gli altri dispositivi che avete in casa.

Infine, la tecnologia BSS Color elimina le interferenze dalle reti wireless adiacenti, così da poter usare i vostri strumenti senza fili come cuffie, mouse e tastiere senza causare problemi Secondo le nostre opinioni e quelle di molti acquirenti, questo è il miglior TP Link router per gamers del 2021!

Vedi prezzo

Pro

  • È in grado di ridurre la latenza nei giochi fino al 75% rendendoli fluidi e scattanti
  • La CPU a 2 core accelera il download dei dati, la navigazione e altro ancora
  • Velocità massima di 2402 Mbps nella banda 5 GHz per partite reattive e veloci
  • Le tecnologie MU-MIMO e OFDMA mantengono la connessione stabile su più device
  • Target Wake Time ottimizza il consumo energetico di smartphone e dispositivi mobili
  • La tecnologia Beamforming concentra il segnale del router in direzione dei device
  • La tecnologia BSS Color evita le interferenze di altre reti wireless con la vostra

Contro

  • Cercate di metterlo in un luogo a temperatura ambiente, in quanto potrebbe surriscaldarsi velocemente
  • A volte il router TP Link può avere delle instabilità in termini di velocità di connessione

3. TP-Link Archer VR1210v – Miglior rapporto qualità prezzo

TP-Link Archer VR1210vVelocità massima: 867 Mbps

State cercando un router TP Link efficiente con un ottimo rapporto qualità prezzo? Allora dovreste considerare l’Archer VR1210v. Il suo supporto VoIP permette di effettuare e ricevere chiamate su internet. Inoltre, le porte FXS sono le migliori per la connessione di telefoni e fax, quindi è possibile creare un piccolo ufficio domestico senza molte difficoltà.

Funziona in modalità dual-band, raggiungendo una velocità massima di 300 Mbps su 2,4 GHz e 867 Mbps su 5 GHz. Entrambe le bande vi garantiranno una navigazione fluida e download veloci di documenti e file di tutti i tipi. Non è una coincidenza che sia un modello con ottime recensioni da parte dei suoi acquirenti.

La tecnologia MU-MIMO del router TP Link lo rende anche ideale per gli uffici in cui vengono utilizzati più dispositivi contemporaneamente. Gestisce più di dati allo stesso tempo e senza difficoltà, quindi non noterete un sovraccarico della rete, anche se più smartphone e tablet sono collegati nello stesso momento.

Grazie alla tecnologia Beamforming integrata nel router TP Link, il segnale si concentra nella direzione del vostro dispositivo, così non avrete problemi a connettervi a internet, anche se siete in una stanza molto lontana. Vi garantirà anche una connessione più potente e più stabile in modo da poter navigare, giocare, guardare i video su YouTube.

Una caratteristica molto utile e interessante è la porta USB 3.0. Basta inserire una chiavetta USB per condividere rapidamente informazioni, documenti, foto, file musicali con qualsiasi dispositivo collegato alla rete. Garantiamo che è uno dei migliori TP Link router che possiate scegliere nel 2021, secondo le opinioni di molti acquirenti.

Vedi prezzo

Pro

  • Router TP Link col miglior rapporto qualità prezzo in vendita sul mercato del 2021
  • Supporto del VoIP per poter effettuare e ricevere chiamate tramite internet
  • 2 porte FXS per collegare telefoni e fax al router in maniera rapida e veloce
  • Velocità massima di 867 Mbps nelle bande a 5 GHz e 300 Mbps nelle bande a 2,4 GHz
  • La tecnologia MU-MIMO vi permetterà di connettere più dispositivi nello stesso momento
  • Tecnologia Beamforming che concentra il segnale WiFi nella direzione dei dispositivi
  • Porta USB 3.0 per aiutarvi a condividere le informazioni con tutti i vostri device

Contro

  • Impostare il router è un processo semplice, ma richiede un po’ di tempo se non si seguono bene le istruzioni

4. TP-Link TL-MR6400 – Ottimo per chi viaggia spesso

TP-Link TL-MR6400Velocità massima: 300 Mbps

Non sarete mai più offline quando andrete in vacanza, perché potrete usare il router TP Link TL-MR6400 con qualsiasi carta SIM. Questo consente di sfruttare il segnale 4G LTE del vostro provider Internet preferito e di godere di un forte segnale WiFi con le migliori prestazioni, anche se non avete accesso a una linea Internet diretta.

Quando viene utilizzato con le schede SIM, raggiunge una velocità massima di 300 Mbps, ideale per una navigazione scattante e reattiva. Potrete godervi i video, controllare i vostri social network, postare foto e altro ancora. Inoltre, è possibile collegare fino a 32 dispositivi al router TP Link nello stesso momento e fare multitasking senza intasare la rete.

La connessione con questo router non sarà un problema, poiché include 2 antenne rimovibili con un buon livello di guadagno che danno grande stabilità al segnale. In questo modo, ci si può allontanare dal dispositivo, camminare per la casa o essere in un’altra stanza senza perdere la connessione. Le opinioni degli acquirenti, d’altronde, concordano su quanto siano buone le prestazioni di questo modello offerto da TP-Link.

Sarete in grado di iniziare a usarlo non appena arriva a casa vostra, dato che impostarlo dal vostro smartphone con l’app Tether è facile e intuitivo. Potrete comodamente gestirlo tramite app, diagnosticare i problemi di rete e altro ancora. È sicuramente una delle migliori alternative disponibili oggi sul mercato con ottime recensioni da parte degli acquirenti!

Vedi prezzo

Pro

  • Il router TP Link ideale per tutti coloro che vanno in vacanza o viaggiano spesso
  • Può connettersi a Internet tramite cavo Ethernet o schede SIM senza problemi
  • Compatibile con le carte SIM di qualsiasi provider, indipendentemente dal Paese
  • Raggiunge velocità fino a 300 Mbps per una navigazione veloce e scattante
  • Funziona con più dispositivi simultaneamente senza intasare la connessione
  • Il segnale del router è stabile e potente, grazie alle sue 2 antenne rimovibili
  • L’applicazione Tether permette di configurarlo, gestire la rete e diagnosticare problemi

Contro

  • Tenete a mente che si tratta di un router TP Link di base, che non servirà per giocare online o guardare video in 4K

5. TP-Link Archer C50 – Miglior TP Link router economico

TP-Link Archer C50Velocità massima: 867 Mbps

Con il router TP-Link Archer C50 potrete godervi una connessione wireless veloce e sicura senza dover spendere troppo. La sua grande tecnologia Guest Network permette di fornire agli ospiti l’accesso a Internet senza che abbiano accesso ai dispositivi della vostra rete locale. Inoltre, l’opzione di parental control permette di limitare gli utilizzi che i bambini possono fare della rete, così da non vedere contenuti inappropriati.

Funziona tramite la rete dual band, in modo da poter navigare in Internet, scaricare informazioni, giocare ai videogiochi e guardare video in HD senza che un’attività interferisca con l’altra. Con la banda a 2,4 GHz la velocità sarà di 300 Mbps e con la banda a 5 GHz arriverà fino a 867 Mbps.

Anche se siete in un’altra stanza, non avrete difficoltà a ottenere il segnale, poiché il router TP Link ha 4 antenne esterne dual-band. Queste garantiscono un’ampia area di copertura che passa attraverso muri e pavimenti senza difficoltà, fornendovi una connessione stabile.

Configurarlo e gestirlo è facile e intuitivo grazie all’app Tether, così da poterlo usare subito dopo che lo ricevete a casa. L’app, inoltre, permette di gestire il parental control, la funzione Guest Network, monitorare la rete, eseguire la diagnostica dei problemi e altro ancora.

Vedi prezzo

Pro

  • Guest Network permette di condividere il WiFi senza dare l’accesso ai dispositivi locali
  • Il parental control vi permetterà di limitare l’accesso a specifici siti web per i bambini
  • 867 Mbps di velocità nella banda 5 GHz e 300 Mbps a 2,4 GHz per navigare velocemente
  • 4 antenne esterne che forniscono un’ampia area di copertura per tutta la casa
  • L’applicazione Tether vi aiuterà a gestire tutti i dettagli del vostro router TP Link
  • Prezzo drasticamente ridotto rispetto a quello proposto da altri router dello stesso

Contro

  • Nessuna porta per collegare i modem tramite cavo USB
  • A volte la velocità del router è instabile, quindi conviene salvare spesso i file importanti

Domande frequenti

Perché dovrei comprare un router TP Link?

Se volete comprare un router della marca cinese TP-Link, vi saranno garantiti i migliori sistemi tecnologici in termini di connettività. Questo gigante produttore asiatico si è dedicato negli ultimi decenni a trovare le alternative più convenienti affinché tutti i vostri dispositivi rimangano connessi a Internet in modalità wireless. Inoltre, i prezzi sono più che competitivi.

Pertanto, acquisendo un qualsiasi modello di questa azienda, avrete tra le mani un dispositivo che funzionerà perfettamente per anni. I router TP Link sono ideali per godere di Internet ad alta velocità per giocare online, riprodurre video, godersi film in streaming e molto altro.

Ci sono diversi modelli di router TP Link in vendita?

Quando si decide di comprare un router TP Link, avrete una grande varietà di alternative tra cui scegliere. Ci sono modelli avanzati che includono la tecnologia necessaria per offrirvi una velocità di trasferimento di oltre 800 Mbps. Troverete anche opzioni che possono toccare più di 2000 Mbps, così sarete da non accusare mai blocchi o rallentamenti.

Ci sono anche modelli di router TP Link economici, la cui velocità di trasferimento dei dati è inferiore a 500 Mbps. Tuttavia, sono perfetti per coloro che usano Internet solo per controllare le loro e-mail quotidiane e gestire i social network.

Quanto costa un router TP-Link?

Una delle variabili dei router TP-link è il prezzo, poiché ci sono modelli con diverse funzioni adatte per ogni tipo di utente. Troverete opzioni convenienti che partono da 15 euro e arrivano fino a 40 euro. Quindi, anche se avete un budget limitato, il marchio garantisce l’accesso ad ogni tipologia di cliente.

Ma se state cercando un modello in grado di offrirvi il massimo, dovrete optare per un router di almeno 60 euro, fino ad arrivare a cifre di 350 per le opzioni top di gamma. Tutto, ovviamente, dipenderà dalle vostre esigenze.

Navigare al massimo della velocità

Sarebbe inutile avere una connessione veloce se poi non disponete dei giusti dispositivi per captarne il segnale! Ma adesso che conoscete i 5 migliori TP Link router del 2021, blocchi e rallentamenti improvvisi saranno solamente un lontano ricordo!

Confrontando prezzi, recensioni e opinioni, vi basterà selezionare uno dei modelli presenti nella nostra lista, così da poter godere di una connessione veloce minimizzando i costi! Navigare su Internet non è mai stato così semplice!