Non siete più soddisfatti dei servizi offerti da Sky e volete disdire l’abbonamento?
State tranquilli, è proprio ciò di cui vi parleremo in questo articolo!
Ad oggi, esistono diversi modi per procedere con la recessione dal contratto.
Tra questi, consigliamo: telefono, sito web ufficiale e PEC.
Ecco come disdire il contratto Sky in maniera rapida e semplice!
Come disdire il contratto Sky
Sky è una delle principali piattaforme di intrattenimento italiane. Tuttavia, è possibile che con tutte le nuove alternative che ci sono oggi, come Netflix ed Amazon Prime Video, non si utilizzi più il servizio come una volta.
Proprio per questo, probabilmente vi starete chiedendo come cancellare il vostro abbonamento sottoscritto in passato. Premesso che ci sono diverse alternativo per farlo, ci sono alcune cose da considerare.
Innanzitutto, la cancellazione dell’abbonamento ha un costo, indicato nel contratto che avete firmato quando vi siete abbonati al servizio. In alcuni casi, però, la procedura è gratuita. Pertanto, vi consigliamo di verificare se:
- Vi siete iscritti telefonicamente, di persona in un centro Sky o tramite sito web.
- Se state richiedendo la cancellazione entro i primi 14 giorni dall’attivazione del contratto.
- Se il contratto termina alla sua scadenza naturale (di solito 1 anno).
Se rientrate in una di queste eccezioni, non dovrete pagare alcuna penale, in caso contrario, invece, sarete soggetti ad alcuni costi aggiuntivi. Le apparecchiature date in prestito da Sky, invece, vanno sempre restituite entro 60 giorni dalla recessione dal contratto.
Ora che questo è chiaro, vediamo come si fa a disdire Sky in termini pratici!
1. Tramite telefono
La prima soluzione che vi consigliamo se vi state chiedendo come recedere da Sky, è telefonare direttamente al servizio clienti della piattaforma. Un operatore vi risponderà tutti i giorni della settimana, tra le 8.30 e le 22.30. Il costo della chiamata può variare a seconda del piano tariffario del vostro operatore.
Ecco come disdire Sky telefonicamente:
- Chiamate il numero 02 917 171.
- Quando richiesto, inserite il codice cliente con il tastierino numerico.
- Seguite le istruzioni per accedere alla sezione “Fatture e Pagamenti“.
- A questo punto, recatevi in “Variazioni contratto“.
- Fatto ciò, accedete alla sezione “Recesso“. Qui, potrete parlare direttamente con un operatore Sky per disdire il contratto.
NOTA: prestate attenzione alle istruzioni dell’operatore, in questo modo riuscirete a seguire la procedura senza problemi. Inoltre, assicuratevi di avere a portata di mano i dati del vostro contratto Sky, in quando vi saranno richiesti sicuramente.
2. Tramite sito web
Un altro modo per capire come mandare la disdetta a Sky è farlo tramite il sito web. Questo metodo è davvero semplicissimo.
Ecco come disdire Sky online:
- Recatevi sulla pagina di Sky relativa alla disdetta.
- Fate clic su “Online”.
- Cliccate su “Abbonamento Sky: TV e Sky Wifi”.
- Fate sul pulsante “Procedi“.
- Accedete al vostro account Sky, inserendo username o e-mail e password.
- Fate clic su “Accedi”.
- Una volta entrati, compilate il modulo sullo schermo per procedere con la vostra domanda di disdetta.
- Seguire le istruzioni per completare la cancellazione dal servizio.
NOTA: è opportuno ricordare che il costo della cancellazione del servizio dipende dal piano acquistato. Anche se, come già detto, in alcuni casi sarà completamente gratis.
3. Tramite PEC
Questa alternativa è valida, soltanto per chi, naturalmente, ha un indirizzo di posta elettronica certificata. Ecco, dunque, come disdire il contratto Sky in pochi e semplici passaggi:
- Recatevi sul sito web di Sky, alla pagina dedicata alla disdetta o al recesso tramite raccomandata o PEC.
- Selezionate il vostro abbonamento.
- Cercate il modulo di cancellazione relativa alla scadenza naturale del contratto. In alternativa, selezionate quello più adatto alla vostra situazione.
- Fate clic sulla freccia rivolta verso il basso per scaricare il documento.
- Compilate il modulo di disdetta con i dati richiesti e firmatelo.
- Inviate il modulo adeguatamente compilato tramite indirizzo PEC a [email protected].
NOTA: se preferite, potete scaricare il modulo e stamparlo, così da inviarlo tramite raccomandata A/R. Si tratta di un’ottima alternativa per chi non ha un indirizzo di posta elettronica certificata.
Come disdire il contratto Sky terrestre
Vuoi sapere come disdire l’abbonamento a Sky terrestre? La procedura è molto semplice, anche se è previsto il versamento di una quota per farlo. La cancellazione, comunque, resta gratis se rientrate in uno dei casi menzionati all’inizio di questo articolo.
In alternativa, il costo da pagare è di 11,53 euro per la cancellazione e, tra l’altro, dovrete restituire gli importi per le promozioni usufruite, gli sconti e le attrezzature in prestito.
Senza perdere altro tempo, vediamo come cancellare Sky terrestre.
1. Tramite telefonata
Come prima, disdire un abbonamento Sky tramite telefonata è semplicissimo. Tutto ciò che dovete fare è mettervi in contatto con il servizio clienti dell’azienda.
A tal fine, seguite queste istruzioni:
- Dal telefono, chiamate il numero 02 917 171.
- Quando viene richiesto, inserite il codice cliente assegnato o, in alternativa, il numero di telefono registrato sul vostro account Sky.
- Premete il tasto 2 per accedere alla sezione “Gestione abbonamento“.
- Schiacciate il numero 5 per parlare con un operatore ed effettuare il recesso.
NOTA: ci teniamo a farvi notare che il disco viene aggiornato sistematicamente, pertanto la combinazione di tasti da seguire potrebbe essere diverse. Pertanto, vi consigliamo di prestare attenzione quando effettuate la telefonata. Inoltre, vi ricordiamo che il servizio è disponibile tutti i giorni della settimana dalle 8:30 alle 22:30 e la chiamata ha costi aggiuntivi a seconda del vostro piano tariffario.
2. Tramite sito web
Gestire il proprio abbonamento tramite sito web è semplicissimo. Consigliamo questa procedura a chi non vuole parlare con un operatore e preferisce fare la disdetta in completa autonomia.
Ecco come disdire Sky terrestre online:
- Visitate il sito ufficiale di Sky, in particolare la sezione relativa alla disdetta e al recesso dall’abbonamento.
- Andate alla sezione “Online“.
- Cliccate su “Procedi“.
- Accedete al vostro account utilizzando l’e-mail o il nome utente e la password.
- Una volta entrati, compilate il modulo che appare sullo schermo.
- Seguite le indicazioni per completare la procedura.
Quando avrete finito, non dovete far altro che aspettare. Un operatore Sky vi contatterà entro 12 ore e la richiesta verrà evasa entro i successivi 30 giorni.
3. Tramite PEC:
Avete un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC)? Allora questa sezione è perfetta per voi! Sapevate che è possibile cancellarsi da Sky inviando una semplice mail? Si tratta di una soluzione semplicissima!
Seguite questi passaggi:
- Recatevi sulla pagina delle disdette di Sky.
- Scaricate il modulo di cancellazione alla scadenza naturale del contratto o quello relativo al recesso anticipato.
- Fate clic sulla freccia rivolta verso il basso per scaricarlo.
- Compilate il modulo in ogni sua parte con le informazioni richieste.
- Firmate il documento.
- Inviate il modulo compilato e una copia del documento d’identità a [email protected].
Questa procedura è tutto ciò che dovete fare per annullare l’abbonamento al Sky. In alternativa, potete stampare il modulo e inviarlo tramite raccomandata con ricevuta di ritorno presso la sede centrarle o un negozio Sky.
Come disdire il contratto Sky TV
Volete sapere come disdire il contratto a Sky TV? Anche in questo caso sono disponibili diverse alternative.
Ve li presentiamo di seguito:
- Per telefono: potete chiamare il numero 02 917 171 e seguire le istruzioni registrate per entrare nella sezione “Fatture e Pagamenti”. Fatto ciò, cercate “Variazioni di contratto” e poi “Recesso”. Dopo aver fornito il codice cliente, potrete parlare con un operatore e annullare l’abbonamento in men che non si dica.
- Lettera raccomandata con ricevuta di ritorno: sul sito ufficiale di Sky troverete l’apposito modulo per presentare la richiesta di disdetta a Sky. Potete inviarla all’indirizzo degli uffici a Milano o un negozio associato.
- PEC: come prima, recatevi sul sito web e scaricate l’apposito modulo (cancellazione per scadenza naturale o recesso anticipato). Dopo averlo compilato, non vi resta che inviarlo all’indirizzo e-mail [email protected], insieme ad un documento d’identità.
Avete visto? Capire come fare disdetta a Sky TV è veramente un gioco da ragazzi!
NOTA: come nei casi precedenti, la procedura di disiscrizione è gratuita soltanto se rientrate in una delle eccezioni previste. Altrimenti, dovrete pagare 11,53 euro, più gli abbonamenti per le promozioni e gli sconti usufruiti. Tenete presente che l’importo può variare a seconda del contratto.
Come disdire Sky DAZN
Se avete un abbonamento a Sky, probabilmente avrete acquistato un pacchetto DAZN. Questi tipi di servizi hanno solitamente un rinnovo automatico. Tuttavia, se non volete continuare ad utilizzarli, è necessario annullarli.
Procedete in questo modo:
- Visitate il sito web di Sky.
- Effettuate il login utilizzando il vostro nome utente o indirizzo e-mail e la password Sky.
- Cliccate su “Assistenza” nel menu principale.
- Recatevi in “Contattaci”.
- Premete su “Offerta DAZN“, seguito da “Disattivazione rinnovo DAZN“.
- Cliccate su “Procedimenti“, poi a destra su “Disattivazione rinnovo automatico” per confermare la richiesta.
Questo è tutto ciò che dovete fare per disattivare il rinnovo automatico. Inoltre, potete chiamare il numero 199 100 400 di Sky Italia per parlare con un operatore che vi aiuterà a disdire l’abbonamento al servizio nella sua interezza.
NOTA: ci teniamo a farvi notare che in alcuni casi l’abbonamento si interrompe automaticamente al termine del periodo di validità del pacchetto. Ecco quali sono i casi:
- Abbonamento da 1 mese acquistato prima del 21 febbraio 2019
- Abbonamento da 3 mesi acquistato prima del 14 novembre 2018
- Abbonamento da 9 mesi acquistati entro il 16 settembre 2018
Ecco fatto! Adesso sapete come annullare l’abbonamento a Sky in diversi modi: scegliete quello che più preferite e… a presto!
Altri articoli popolari:
- Il Miglior PC Portatile (Anche Economici) - Classifica 2023
- Il Miglior Monitor per PC (Anche Economici) - Classifica…
- Il Miglior Smartwatch (anche Android, Economico) -…
- Il Miglior Tablet (Anche Economici) - Recensioni, Classifica…
- La Miglior Soundbar - Recensioni, Classifica 2023
- Il Miglior Proiettore - Recensioni, Classifica 2023