Come Cercare un Nome da un Numero (di Telefono Cellulare o Fisso)

come-cercare-un-nome-da-un-numeroDiciamocelo chiaramente…

Sappiamo perfettamente perché siete qui.

Volete risposte alla domanda “Come sapere chi ti chiama al telefono se non conosci il suo numero?”, non è vero?

Dite addio ad ogni vostro dubbio!

Se vi state chiedendo come cercare un nome da un numero di telefono, date un’occhiata alle prossime righe… troverete sicuramente ciò che cercate!

Come cercare un nome da un numero di telefono cellulare

Se state cercando di scoprire il nome di chi vi ha chiamato da un numero di telefono cellulare, ci sono vari strumenti che potete usare, molti dei quali sono gratuiti e si trovano direttamente sul web.

Alcuni di essi funzionano grazie al contributo degli utenti stessi, nel senso che diverse persone condividono pubblicamente e volontariamente il proprio numero in cambio dell’accesso ad applicazioni o servizi di vario genere.

Ad esempio, uno dei servizi più apprezzati è quello del blocco delle chiamate indesiderate e la ricerca dei numeri di telefono.

Qui sotto, troverete alcune soluzioni per cercare un nome da un numero di telefono cellulare.

Vediamole insieme!

Soluzione 1: Chi sta chiamando?

La prima soluzione è senza dubbio una delle più efficaci che potete trovare sul web, se volete rintracciare il nome della persona che vi ha chiamato. Tra le altre cose, l’app in questione è disponibile sia per dispositivi Android che iOS.

chi-sta-chiamando

Scoprire il nome collegato al numero di telefono non è mai stato così facile! Tutto ciò che dovete fare è andare sulla homepage di “Chi sta chiamando?” e inserire nella barra di ricerca le cifre che lo compongono. Fate clic sul pulsante “Cerchi” e vi sarà restituita una pagina con le informazioni che stavate cercando.

Nel caso in cui quel numero sia già stato segnalato o registrato nel database, la piattaforma segnalerà il corrispettivo proprietario, così potrete finalmente capire chi è la persona che vi sta chiamando.

Soluzione 2: Truecaller

Truecaller è un’altra opzione molto consigliata per questo scopo. Anche in questo caso, si tratta di un’applicazione compatibile sia con smartphone Android che iOS, e che inoltre, vi dà la possibilità non solo di identificare chi vi sta chiamando, ma anche di bloccare le chiamate indesiderate.

Truecaller

Il database di Truecaller è composto da milioni di numeri di telefono, in quanto si basa proprio sugli utenti che installano l’app sul proprio smartphone. Badate, comunque, che la versione gratuita consente di cercare soltanto una quantità limitata di utenti al giorno. Per rimuovere questa limitazione è necessario acquistare un abbonamento.

Per quanto riguarda l’utilizzo di Truecaller, invece, nulla di più semplice! Aprite l’applicazione, digitate il numero del quale volete ottenere le informazioni, inserendo anche il prefisso se necessario, e fate partire la ricerca. Per visualizzare i risultati, comunque, dovrete accedere con un account Microsoft o Google.

Soluzione 3: Dive3000

Non sapete ancora come trovare un nome da un numero di telefono? Dive3000 vi sarà sicuramente d’aiuto! Questa applicazione funziona come un elenco telefonico che può essere consultato gratuitamente, tutto ciò che dovete fare è registrarvi sulla piattaforma. Tuttavia, considerate che per utilizzarla è necessario condividere anche il vostro contatto.

Dive3000

Usare Dive3000 è semplicissimo: è sufficiente recarsi sulla homepage e inserire i dati richiesti nella pagina di registrazione. Successivamente, confermate di non essere un robot e dopo aver ricevuto nella vostra e-mail il link per completare la procedura, attivate il vostro account.

Una volta portata a termine la procedura, digitate nella casella apposita il numero di telefono e… ecco fatto!

Soluzione 4: Sync.me

Quella di cui vi parliamo adesso è una delle soluzioni più affidabili in circolazione oggi. Se non siete ancora riusciti a scoprire come trovare il nome e il cognome di una persona dal numero di telefono, Sync.me è la soluzione!

Il servizio offre la possibilità di identificare i numeri di cellulare appartenenti a spammer, così come a persone che hanno reso pubblici i propri dati sui social media e sulle varie piattaforme Internet.

Il programma ha un limite di cinque ricerche al giorno ed è disponibile sia per sistemi Android che iOS. Per usarlo, è sufficiente andare sulla pagina principale, selezionare il prefisso internazionale desiderato e digitare il numero.

Per portare a termine il procedimento, fate clic sul pulsante di ricerca, accedendo con il vostro account Microsoft o Google quando richiesto. Così facendo, potrete visualizzare una pagina con informazioni dettagliate.

Soluzione 5: Tellows

Non siete ancora convinti? Ecco un’altra opzione che può fare al caso vostro! Tellows è un servizio molto semplice da usare, è davvero molto simile agli altri di cui vi abbiamo parlato nell’articolo.

Tellows può essere una valida alternativa nel caso in cui non abbiate ancora ottenuto i risultati sperati utilizzando uno degli altri metodi.

Soluzione 6: WhatsApp

Eccoci giunti alla nostra ultima proposta. Non avete bisogno di alcuna applicazione aggiuntiva se non quella di WhatsApp. In pratica, se il numero di cui volete sapere l’identità utilizza questo sistema di messaggistica, siete a cavallo.

Salvate il numero nei contatti, andare su WhatsApp e aggiornate la lista. In questo modo, potrete identificare la persona dalla sua immagine del profilo o dal suo nickname. Tuttavia, per riuscire, gli utenti devono avere impostazioni di privacy non troppo restrittive.

Come cercare un nome da un numero di telefono fisso

State impiegando più tempo del previsto per cercare di capire come risalire al nome da un numero di telefono fisso? La buona notizia è che adesso, grazie a Internet, è facilissimo trovare queste informazioni. Di seguito, riportiamo una serie di alternative che vi consentono di fare ciò.

Soluzione 1: PagineBianche

PagineBianche è una delle opzioni da utilizzare nel caso in cui non sappiate ancora come scoprire un nome da un numero di telefono. Questo servizio è disponibile come app sia per smartphone iOS che Android. Con l’aiuto dell’applicazione otterrete tutte le informazioni di cui avete bisogno e anche di più. Ovviamente, solo quando i dati delle persone sono pubblici.

Per utilizzare questa applicazione, vi basterà seguire questi passaggi:

  1. Scaricate l’applicazione e installatela.
  2. Avviatela e inserite il numero di telefono nella barra apposita.
  3. Fare tap sulla lente di ingrandimento.

Attendete il termine della ricerca e, se il numero è presente nell’elenco, potrete visualizzare i dettagli relativi al suo proprietario.

Soluzione 2: PagineGialle

Un’altra soluzione valida su come trovare un numero di telefono fisso, è PagineGialle. Non è altro che la trasposizione digitale dell’omonimo elenco cartaceo. Fantastico, non è vero?

Semplicissimo da utilizzare, sarà sufficiente recarsi sul sito web e digitare nella casella al centro il numero di telefono di cui volete sapere il nome. Infine, dopo aver selezionato la lente d’ingrandimento, il sistema restituirà i risultati della ricerca.

Se il numero è presente nel registro, verranno visualizzate tutte le informazioni di contatto disponibili. PagineGialle mette a vostra disposizione anche una mappa per identificare la posizione geografica dell’utente che state cercando. Sicuramente, è una delle migliori opzioni, nonché una delle più complete oggi.

Soluzione 3: Whooming

Desiderate ancora scoprire come sapere di chi è un numero di telefono? Vi presentiamo Whooming! Disponibile come applicazione sia per Android che per iOS, utilizzandola al meglio riuscirete a scoprire chi vi sta chiamando in modo anonimo in un attimo.

L’applicazione è gratuita, ma dopo un periodo di prova di tutte le funzioni di sette giorni, se volete continuare a ottenere il massimo, vi consigliamo di acquistare la versione premium. Il costo è di soli 13 euro.

Inoltre, Whooming è facilissima da usare. Una volta che siete nella homepage, il sistema vi darà alcune istruzioni. Non è un caso se questa applicazione è una delle più popolari in assoluto sul web!

I risultati che offre sono soddisfacenti, soprattutto per chi diceva di non sapere come trovare un utente da un numero di telefono.

Soluzione 4: Google

Google può sicuramente essere di grande aiuto se avete bisogno di sapere come trovare nome e cognome da un numero di telefono. Motore di ricerca facilissimo da usare, non avrete alcuna difficoltà a reperire il contatto desiderato.

Aprite il vostro browser preferito e inserite il numero di ricerca nell’apposita barra e premete “Invio”. In meno che non si dica troverete il proprietario del numero di telefono appena cercato.

Che si tratti di professionisti, aziende o privati, Google è uno dei migliori strumenti da avere a portata di mano. Un’altra opzione che questo gigante del web mette a vostra disposizione è Google Phone.

Questa applicazione per dispositivi mobili vi consente di controllare rapidamente chi vi sta chiamando, così da ottenere tutte le informazioni disponibili sul titolare di quel numero.

Dunque, se state cercando un modo per scoprire chi vi sta chiamando al telefono e non conoscete il numero, questa può essere un’ottima soluzione per voi.

Conclusioni

Dopo aver letto questo articolo, rispondere alla domanda “Come sapere chi ti chiama al telefono se non conosci il numero?” non sarà più un mistero per voi. Con le applicazioni e i servizi che vi abbiamo illustrato nella nostra guida, saprete perfettamente come fare. E nel caso in cui non riusciate al primo tentativo, non demordete!

L’unica cosa che teniamo a ricordarvi è che se volete effettivamente sapere come trovare indirizzo e nome di una persona partendo dal numero di telefono, in molti casi dovrete rendere pubblici anche i vostri dati.

Come avrete potuto vedere le applicazioni che offrono la possibilità di trovare informazioni sul proprietario di un numero di telefono sconosciuto sono molteplici… adesso sta a voi! Digitate le cifre, avviate la ricerca e… sperate di ottenere risultati!

Redazione

Redazione

Leave a Reply

Sign up for our Newsletter