Le 15 Migliori App per Velocizzare Video su Smartphone e PC

Le-Migliori-App-per-Velocizzare-Video-su-Smartphone-e-PC-Anche-Gratis

Vi state chiedendo come mettere un video velocizzato sui social network?

Beh, innanzitutto dovete accelerarlo!

Ma non preoccupatevi: velocizzare un video è più facile di quanto possiate pensare, a patto che abbiate gli strumenti giusti a portata di mano.

Volete sapere quali sono?

Allora continuate a leggere questo articolo!

Nelle righe che seguono, vi parleremo delle migliori applicazioni per velocizzare un video su smartphone, tablet e PC.

Diamogli uno sguardo insieme!

Le 10 migliori app per velocizzare video su smartphone e tablet

Oggi, esistono molte app sul mercato per velocizzare i video su smartphone e tablet. Alcune sono gratis, mentre altre combinano periodi di prova gratuiti con alcune funzionalità premium. Inoltre, la maggior parte di queste applicazioni includono diverse opzioni per l’editing, come filtri e altre cose che vi consentono di ottenere risultati notevoli.

Allora, siete pronti a scoprire quali sono le migliori app per accelerare i video?

1. Kinemaster (Android/iOS)

Tra tutte le app per velocizzare i video da smartphone, Kinemaster è una di quelle meglio recensite e più apprezzate dagli utenti. Si tratta di un tool per l’editing molto completa, e tra le sue funzionalità ne troverete una che vi dà la possibilità di aumentare o diminuire la velocità dei filmati. Inoltre, è ottima per creare effetti visivi interessanti e inserire transizioni.

Kinemaster-android-ios

Come vi abbiamo anticipato, oltre ad accelerare video, Kinemaster mette a vostra disposizione tutta una serie di strumenti utili per aggiungere musica ed effetti vari alle vostre creazioni, che saranno più uniche che mai. Inoltre, ha un’interfaccia intuitiva ed è uno dei principali motivi per cui è così popolare, in particolare tra chi non ha molte competenze tecniche di questo genere.

2. Videoshop (Android/iOS)

Videoshop è un app per velocizzare video su iPhone gratis, ma funziona perfettamente anche su Android. Tra le varie cose, dispone di un regolatore di velocità e vari strumenti per l’editing video, come quelli per creare effetti e transizioni. Sono presenti acquisti in-app per sbloccare funzioni aggiuntive e rimuovere il watermark a lavoro ultimato.

Inoltre, con Videoshop è possibile condividere rapidamente i video sui social media. Per scaricare questa applicazione, cercate il nome nel negozio di applicazioni del vostro dispositivo, installatela ed eseguitela.

Videoshop

Successivamente, seguite queste istruzioni per velocizzare il video:

  1. Nella schermata principale dell’applicazione, fate tap su “Import clip”.fate-tap-su-Import-clip
  2. Selezionate l’opzione “Velocità” in basso e individuate la parte di video da modificare.Selezionate-l’opzione-Velocità
  3. Spostate le linee gialle secondo le vostre esigenze
  4. Salvate le modifiche facendo tap sul segno di spunta e, se lo desiderate, condividete il risultato con i vostri amici e familiari sui social.

3. Filmora (Android/iOS)

Filmora è considerata da molti la migliore applicazione per velocizzare video gratis. Scaricandola sui vostri dispositivi mobili, avrete accesso a un’ampia gamma di tools per personalizzare e migliorare le vostre creazioni. Tra essi, troverete naturalmente uno strumento per accelerare o rallentare le clip. Inoltre, ci sono anche molti effetti visivi interessanti e dinamici.

Filmora-maker

Inoltre, l’applicazione ha più di 1000 canzoni tra cui scegliere e consente di registrare la voce fuori campo, così come aggiungere effetti di transizione e sticker. Non possono mancare le funzioni di taglio e di condivisione dei lavori sui social network, il tutto in altissima qualità.

4. Magisto (Android/iOS)

Se vi state chiedendo come velocizzare una parte di un video senza troppi problemi, Magisto è la soluzione perfetta per voi. Oltre a permettervi di fare ciò, questa piattaforma dispone di molti strumenti per l’editing. Ad esempio, vi dà la possibilità di aggiungere musica, immagini e testo alle clip, nonché transizioni.

Magisto-maker

Inoltre, con Magisto potrete creare contenuti perfetti per i social network e in maniera semplice e veloce, nonché in qualità HD. Senza dubbio, è un’app completa, funzionale ed efficace per accelerare video e personalizzarli al meglio.

5. Lapse It (Android/iOS)

Finora, avete imparato come accelerare filmati con alcune applicazioni di editing. Ma, se non fosse l’unica cosa di cui avete bisogno? In questo caso, app come Lapse It potrebbero essere un’ottima alternativa per voi, in quanto consentono anche di fare clip in slow motion, tra le altre cose.

Lapse-It

Questa applicazione, in particolare, come potrete capire dal nome è stata pensata per creare timelapse, ma non solo. Tra le varie cose, vi dà la possibilità anche di scattare immagini e di migliorare automaticamente. Per quanto riguarda la renderizzazione, riesce a garantire una qualità massima di 1080p. Inoltre, ha un’interfaccia ben fatta e facile da usare, perfetta anche per i principianti.

6. iMovie (iOS)

Volete sapere qual è una buona app modificare la velocità dei video su iOS? iMovie, ovvio! Si tratta di un’applicazione nativa per dispositivi Apple, e possiede vari strumenti ed effetti che vi aiuteranno a migliorare la qualità dei vostri filmati. Non possono mancare le transizioni, la musica e i sottotitoli. Per chi lo desidera, è possibile importare ed esportare file in diversi fermati e connettersi a diversi servizi online, come quelli per il cloud computing.

iMovie-dispositivi-Apple

Come se non bastasse, l’applicazione consente di estrarre l’audio dalle clip, di includere voci fuori campo e di apportare modifiche avanzate, come la regolazione del bilanciamento dei colori. In breve, iMovie è un’ottima scelta per chi è alla ricerca di un’app per editare video facile da usare e ricca di funzionalità.

7. Splice (Android/iOS)

Vi state chiedendo come velocizzare un video su iPhone o Android? Tranquilli, con Spice è un’operazione davvero semplice! Con questa applicazione potrete creare, inoltre, filmati di qualità professionale, grazie alla possibilità di aggiungere musica, effetti speciali, transizioni e tanto altro ancora.

È inoltre presente una sezione specifica per la modifica della velocità del video, che vi permette di scegliere tra l’accelerazione o l’hyperlapse. Una volta terminate le modifiche, non dovete far altro che esportare il video in alta qualità e condividerlo, se volete, sui social network.

Splice-musica

8. YouCut (Android/iOS)

Come velocizzare un video gratis dal cellulare, volete sapere? Provate con YouCut! Oltre a questa funzionalità, l’app consente di rimuovere l’audio originale dal video e di aggiungerne uno personalizzato. Inoltre, potrete anche unire più clip, dividerle in più parti e aggiungere transizioni.

YouCut-crea

Troverete anche effetti per lo slow o il fast motion, per dare ai vostri video un tocco più dinamico. Non possono mancare i filtri e gli sticker, perfetti per rendere i filmati più divertenti. Come potete vedere, è davvero un’app completa!

9. VLC (Android/iOS)

L’app VLC per dispositivi mobili è senza dubbio una delle più utili in circolazione oggi. Come potrete immaginare, funziona principalmente come lettore video ma, tra le varie funzionalità, ne troverete anche alcune dedicate alla velocizzazione o al rallentamento dei filmati.

Nella sezione “Riproduzione”, vi basterà fare tap su “Velocità di riproduzione” e regolare così la velocità del video in base alle vostre preferenze. Inoltre, l’app ha una pratica interfaccia, così effettuare le varie operazioni non sarà difficile per voi.

VLC-Android

10. SloPro (iOS)

SloPro è un’applicazione per dispositivi Apple che vi permetterà di modificare facilmente la velocità dei video. È possibile accelerare o rallentare le clip a proprio piacimento, e allo stesso tempo potrete aggiungere effetti visivi di vario genere. Inoltre, è molto potente in termini di renderizzazione. Sebbene l’app sia gratuita, alcune funzionalità aggiuntive possono essere sbloccate tramite acquisti in-app.

SloPro

I 5 migliori programmi per velocizzare video su PC

Qui sopra vi abbiamo detto come velocizzare video con il vostro smartphone. Tuttavia, se desiderate ottenere risultati più professionali, vi consigliamo di optare per un programma di editing per computer. Questi software sono più prestanti e versatili, nonché più precisi.

Se volete come si fanno i video velocizzati sul PC, continuate a leggere!

1. DaVinci Resolve (Windows/Mac)

DaVinci Resolve è un software di editing video completo ed efficiente: tutto ciò che vi serve è su questa piattaforma! Accelerate e rallentate i vostri filmati, create effetti visivi speciali o date un tocco di dinamicità in più alle vostre creazioni!

Questo programma, inoltre, dispone di numerosi tool per l’editing audio. Ovviamente, troverete anche strumenti per aggiungere transizioni, regolare colori e suoni e molto altro ancora. Se siete interessati, non dovete fare altro che recarvi sul sito ufficiale, scaricare il software e installarlo sul vostro PC.

DaVinci-Resolve-sito

2. Avidemux (Windows/Mac/Linux)

Avidemux è un editor video open source compatibile con Windows, Linux e Mac. La sua funzione principale è l’editing e l’elaborazione di clip in diversi formati, ma è molto utilizzato anche per effettuare conversioni e ottimizzazioni.

Tra le sue funzionalità principali troverete anche quella per accelerare i video. Inoltre, Avidemux offre agli utenti pratici strumenti per l’editing di base come quelli per tagliare, aggiungere sottotitoli ed effetti di transizione.

Avidemux-editor

3. MPV (Windows/Mac)

MPV è un lettore multimediale open source che consente la riproduzione di un’ampia gamma di formati audio e video. Grazie a questo player, potrete non solo aumentare la velocità delle clip senza compromettere la qualità dell’immagine, ma anche guardare filmati in 4K e HDR. Altre caratteristiche degne di nota sono la possibilità di aggiungere sottotitoli, di trasmettere contenuti in streaming e l’integrazione con le principali piattaforme social.

MPV

4. VLC (Windows/Mac/Linux)

VLC è un programma per riprodurre video e audio su PC molto popolare e non è un caso che, nonostante sia abbastanza datato, resta una delle scelte privilegiata degli utenti. Non richiede l’installazione di alcun plug-in o estensione aggiuntiva, inoltre, ha alcune funzionalità utili come:

  • Registrazione dello schermo
  • Aggiunta di sottotitoli
  • Possibilità di accelerare o rallentare i video

VLC-video

VLC vi dà anche la possibilità di regolare il contrasto, la luminosità e il colore, per migliorare la qualità delle immagini. Se lo volete, potete anche effettuare screenshot. Infine, questo software è compatibile con diversi sistemi operativi e dispositivi, il che lo rende estremamente versatile e pratico.

5. iMovie (Mac)

L’ultimo software di cui vi vogliamo parlare è iMovie. Avete capito bene, non è altro che la versione desktop dell’app per dispositivi mobili. A nostro avviso, è un ottimo tool per accelerare e rallentare video in maniera semplicissima. Inoltre, il programma offre una serie di funzioni per l’editing di base come il ritaglio e la fusione di clip, l’aggiunta di transizioni e tracce audio.

software-iMovie

Consigli per scegliere la migliore app per velocizzare video

Per scegliere l’app o il software più utile in base alle vostre esigenze se vi state chiedendo come cambiare la velocità di un video, è importante tenere a mente alcuni fattori chiave:

  • Qualità: una delle prime cose da considerare è la qualità della clip una volta terminate le modifiche. Alcuni programmi portano i filmati a una velocità superiore, peggiorando però la risoluzione e il suono. Pertanto, prestate molta attenzione a questa cosa!
  • Interfaccia: i programmi di editing video sono spesso complessi da usare e pieni di strumenti, al punto tale che per un principiante può essere una cosa piuttosto difficile da gestire. Proprio per questo, il nostro consiglio è quello di optare per un software con un’interfaccia intuitiva e pratica.
  • Strumenti: anche se velocizzare il video è il vostro scopo, cercate una soluzione che vi permetta, tra le altre cose, di apportare alcune piccole modifiche, come l’aggiunta di effetti, filtri e cose del genere.
Redazione

Redazione

Leave a Reply

Sign up for our Newsletter