Le 12 Migliori Chat Gratis (Italiane, senza Registrazione, …)

migliori-chat-gratis

Siete annoiati dal fatto che ogni volta che tornate a casa dal lavoro vi ritrovate soli senza nessuno a farvi compagnia?

Sapere dove chattare gratuitamente può essere la soluzione per voi!

Socializzare, incontrare nuovi amici e potenziali partner è importantissimo: dopo tutto, gli essere umani sono animali sociali per natura!

Fortunatamente, oggi non è più necessario recarsi di persona in un bar o in una discoteca… i tempi sono cambiati!

In questo articoli vi parleremo delle migliori chat gratuite per conoscere persone da tutto il mondo ma anche vicino a voi.

Vediamo quali sono!

Le 4 migliori chat italiane gratis

Oggi, esistono molti siti online gratis per chattare gli altri ma… quale sono i migliori? Se state cercando chat room gratuite senza registrazione, siete nel posto giusto!

Praticamente, non volete fare altro che cominciare a parlare con qualcuno con pochi semplici clic, senza dover eseguire procedure macchinose.

Proprio per questo, abbiamo deciso di stilare un elenco con le migliori chat italiane gratis, pensate dunque appositamente per farvi conoscere persone sul suolo nazionale. Cosa aspettate? Non perdete questa occasione: che il vostro nuovo partner sia proprio dietro l’angolo?

1. Chattiamo.it

Tra le migliori chat gratis per Android e iOS, Chattiamo.it spicca particolarmente. Non richiede alcuna registrazione per essere utilizzata. Tutto ciò che dovete fare è andare su “Entra in chat”, inserire un nickname ed il gioco è fatto. Nessuna procedura macchinosa, vi bastano letteralmente due minuti per cominciare a chattare!

Chattiamo.it

In questa piattaforma troverete le chat divise per categorie e gruppi, dove potrete incontrare persone con interessi simili o diversi dai vostri. Il sito è molto semplice da usare e funziona benissimo per trovare amici e partner in Italia. Comunque, è possibile anche mettersi in contatto con utenti provenienti da altri paesi.

2. Chat Italy

Tra le migliori chat gratis per single in Italia c’è Chat Italy. Come il sito di cui vi abbiamo parlato qui sopra, non richiede alcuna registrazione. Inoltre, è stimato che gli utenti attivi giornalieri sulla piattaforma siano oltre 400.

Uno dei principali vantaggi è che consente di effettuare video chat tramite la webcam o la fotocamera degli smartphone e dei tablet. Questa possibilità non è garantita da molte chat gratuite, per cui se siete amanti delle chiacchierate faccia a faccia… avete la soluzione a portata di clic!

Per usare Chat Italy dovrete andare su www.chatitaly.it, inserire un nickname e cliccare su “Accedi”. Se lo desiderate, potete aggiungere anche informazioni aggiuntive quali il sesso, l’età e la località, così da poter trovare più facilmente una persona vicino a voi.

Chat-Italy

Una volta effettuato l’accesso al sito web, vedrete l’elenco degli utenti online sul lato destro dello schermo. A sinistra, invece, è presente la sezione dedicata ai messaggi privati. Inoltre, per capire chi è disponibile a fare videochiamate, è sufficiente guardare accanto al nickname. Se è presente un’icona a forma di webcam, vuol dire che lo è.

3. Chatta.it

Tra le migliori chat per italiani non possiamo non includere Chatta.it, un servizio molto popolare sul territorio nazionale. La piattaforma è accessibile tramite computer, l’unico limite presente è quello della maggiore età. Per accedervi, basta digitare www.chatta.it nel browser web, inserire un nickname ed è fatta.

Chatta.it

Per coloro che lo preferiscono, è possibile utilizzare anche il proprio profilo Facebook e l’e-mail per accedere. Una volta entrati nella piattaforma, sul lato destro vedrete gli utenti connessi e, al centro, i messaggi inviati da questi ultimi. Se volete avviare una conversazione privata con qualcuno, vi basterà fare doppio clic sul nome.

4. eChat

Un’altra delle migliori chat sicure e gratuite accessibili senza registrazione e perfetta per gli italiani è eChat. Collegandovi al sito www.echat.it potrete chattare senza dover sborsare un centesimo con gruppi di persone. Tra le altre cose, è possibile incontrare persone single, trovare potenziali partner e fare videochiamate.

eChat

La chat è pensata in modo particolare per chi è single, quindi, è una buona soluzione per coloro che sono alla ricerca di un compagno o una compagna. Nella parte inferiore dello schermo sono presenti i vari pulsanti per accedere alle stanze di vostro gradimento.

Inoltre, per i più avventurosi, sono disponibili stanze per giovani in cerca di incontri occasionali. E la cosa bella è che molte di essere consentono di chattare in maniera completamente anonima!

Le 4 migliori chat gratis senza registrazione

Vi abbiamo parlato di quelle che secondo noi, sono le opzioni più valide sul suolo nazionale. Adesso, vi illustreremo le migliori chat gratis per incontrare persone senza registrazione. Pertanto, per utilizzare questi servizi tutto ciò che dovrete fare è cliccare sul pulsante “Entra” dopo aver inserito solamente un nickname.

Tuttavia, vi suggeriamo di prendere le dovute precauzioni in queste chat, poiché la garanzia di anonimato può essere sfruttata da persone malintenzionate.

Bando alle ciance, scopriamole insieme!

1. 5Chat

5Chat è una delle migliori chat senza registrazione alle quali potete accedere. Questo servizio vi dà la possibilità di parlare con persone dall’Italia e da tutto il mondo senza dover inserire i vostri dati personali e gratuitamente. Praticamente, dopo aver scaricato l’APK sul vostro smartphone o esservi recati sul sito web, dovete solo scegliere una stanza.

5Chat

Sulla piattaforma si possono trovare stanze di ogni tipo, da quelle per fare amicizia a quelle per trovare l’anima gemella. Una delle migliori caratteristiche è che vi dà la possibilità di chattare in modo anonimo.

Secondo gli utenti che usano 5Chat, questo servizio è ottimo per incontrare e frequentare persone nella propria regione. Inoltre, per non farvi mancare nulla, potrete anche effettuare videochiamate utilizzando la fotocamera e il microfono del proprio smartphone.

2. Speedychat

Tra i migliori siti di chat gratis c’è Speedychat, disponibile anche come APK per lo smartphone. Non richiede alcuna registrazione ed è anche gratuita. Come gli altri servizi di cui vi abbiamo parlato, anche questo dispone di diverse stanze, tra cui quelle per coloro che cercano amici e per chi, invece, desidera qualcosa di più serio. Semplice, anonimo, veloce ed efficiente: cosa potete volere di più?

Speedychat

3. Ciao aMigos

Vi state chiedendo quali sono le migliori chat gratis disponibili oggi? Ciao aMigos rientra a tutto tondo in questa categoria! Non è necessaria la registrazione per parlare con gli altri, inoltre, potete farlo siamo tramite messaggi che videochiamate. Vi avvisiamo, però, che se utilizzate un browser diverso da Chrome, dovete necessariamente installare il plugin Flash Player per un corretto funzionamento.

Per cominciare a chattare è sufficiente andare su www.ciaoamigos.it dal browser web. Nella homepage ci sono due pulsanti, uno per la chat “generale” e l’altro per quella riservata agli adulti. Una volta inserito un nickname, specificato il sesso e l’età, vi basterà cliccare sulla casella dove dichiarate di avere più di 18 anni per entrare nel portale.

Ciao-aMigos

Entrati nella chat, i messaggi pubblici vengono mostrati nel riquadro a destra. Proprio come qualsiasi altra app di messaggistica online, per digitare dovrete usare l’apposita casella posizionata in basso nello schermo. Sulla sinistra, invece, è presente la sezione con gli utenti disposti a videochattare.

4. Chat Insieme

Un altro sito di chat online gratuito è www.chatinsieme.it. La principale caratteristica di questo portale sono le sue regole, utili a mantenere un clima rilassato nelle stanze, così da poter garantire a tutti un’esperienza piacevole.

Dopo tutto, chi non è mai entrato in una chat room ed è stato vittima di immagini oscene, linguaggio offensivo o molestie da parte di altri partecipanti?

Chat-Insieme

In pratica, il principale vantaggio è proprio la maggior sicurezza dovuta da una regolamentazione circa la comunicazione più restrittiva. Ad esempio, non sono permessi termini volgari, violenti, così come i messaggi troppo lunghi, lo spam, la pubblicazione di numeri di telefono, bestemmi e informazioni personali.

Non è necessario registrarsi per utilizzare questa chat, tutto ciò che vi tocca fare è cliccare su “Entra in chat gratis”. Dopo aver inserito un nickname, il vostro sesso e cosa state cercando, il vostro profilo è più che completo e dunque, voi siete pronti a conoscere altre persone per una semplice amicizia o… chissà!

Le 4 migliori app di chat gratis

Qui sopra, vi abbiamo parlato quasi sempre di chat online gratis per il web. A nostro avviso, però, dal momento in cui oggi usiamo sempre di più lo smartphone, è fondamentale conoscere anche le applicazioni per dispositivi mobili. Così facendo, potrete contattare persone in tutto il mondo stando comodamente seduti sul divano di casa.

Ecco quali sono le migliori app di chat gratuite secondo il nostro team di esperti!

1. Facebook Messenger

Facebook Messenger è una delle migliori app per chattare gratuitamente. Dopo aver creato un profilo Facebook, tutto ciò che dovrete farlo è collegarlo al servizio di messaggistica istantanea. Così facendo, potrete anche parlare con gruppi di persone con i vostri stessi interessi.

Facebook-Messenger

Facebook Messenger è disponibile negli store ufficiali di Android (Play Store) e iOS (App Store). Facile da utilizzare, all’interno di questa chat troverete tutti i vostri amici di Facebook, ma anche persone con le quali siete entrati in contatto, anche accidentalmente, sui vari gruppi. Questa app vi consente anche di inviare foto e file, effettuare videochiamate, reagire ai messaggi e molto altro ancora.

Non c’è da sorprendersi se la chat di Facebook è una delle più versatili, nonché una delle più apprezzate al mondo!

2. WhatsApp

WhatsApp è una delle applicazioni pioniere per quanto riguarda le chat istantanee. L’installazione è gratuita e semplice: dopo aver scaricato l’app, associate il vostro numero di telefono e cominciate a parlare con i contatti salvati in rubrica.

WhatsApp

Ci teniamo a dirvi, però, che questa applicazione non è anonima poiché il vostro numero di cellulare sarà sempre visibile. Ovviamente, per parlare con l’altra persona è necessario possedere anche il suo contatto.

Sapete cosa potete fare per non mettere a repentaglio la vostra identità se, ad esempio, volete chattare nell’anonimato su WhatsApp? Utilizzare uno dei generatori di numeri per questa applicazione. Oggi, esistono tantissimi servizi che li vendono a prezzi molto contenuti.

3. Telegram

Telegram è uno dei principali competitor di WhatsApp e, proprio come quest’ultimo, può essere utilizzato su PC, dispositivi Android e iOS. Su questa app è possibile creare gruppi, inviare messaggi vocali, file di ogni genere, video e link. Naturalmente, sono supportate le chiamate e le videochiamate.

Come WhatsApp, richiede un numero di telefono per funzionare ma, diversamente da quest’ultimo, può essere nascosto a favore invece di un nickname pubblico.

Telegram-chat-gratis

Per scaricare Telegram, vi basterà andare nel negozio di app corrispondente al vostro dispositivo e cercarla nel motore di ricerca. Dopo averla scaricata, registratevi seguendo i pochi passaggi e sarete pronti a chattare con i vostri amici e con gli sconosciuti, anche in anonimo!

Senza ombra di dubbio, è una delle migliori applicazioni per avere i propri amici o potenziali partner “a portata di mano”. Tra le altre cose, su Telegram è presente un bot che vi mette in contatto con persone che non conoscete, facendovi però restare nell’anonimato.

4. WeChat

WeChat non è altro che la versione cinese di WhatsApp nella maggior parte dei paesi asiatici. Il suo funzionamento è praticamente lo stesso, così come le sue funzionalità. Per chattare con i propri amici è necessario inserire il proprio (e il loro) numero di telefono. Tra le cose che consente di fare ci sono l’invio di messaggi di testo, immagini, video e file vari. Ancora, consente di effettuare videochiamate e telefonate in diretta.

WeChat

WeChat è particolarmente popolare in Cina, anche se ci sono utenti da tutto il mondo che la usano. Si stima che abbia più di 1,2 milioni di persone attive ogni giorno.

Conclusioni

Diversi anni fa, per socializzare era necessario uscire di casa… a meno che non si disponeva di uno spazio abbastanza ampio per fare feste con amici e “amici di amici” con i quali fare conoscenza. Al giorno d’oggi, invece, è possibile incontrare persone grazie ai vari servizi di chat disponibili. E la cosa bella è che il raggio d’azione va ben oltre il proprio quartiere, città o regione!

I siti e le app di cui vi abbiamo parlato vi danno la possibilità di chattare con persone che potrebbero essere tanto nuovi amici quanto potenziali partner. Tuttavia, per non avere brutte sorprese, è necessario avere alcune accortezze.

Questi sono alcuni dei consigli vi diamo per utilizzare al meglio le chat online, senza rischiare di compromettere la vostra sicurezza:

  • Se avete intenzione di incontrare qualcuno di persona, almeno le prime volte cercate di incontrarlo in un luogo pubblico al mattino.
  • Non rivelate mai le vostre informazioni personali alle persone presenti nella chat. Non hanno bisogno di sapere dove lavorate, cosa fate o quanto guadagnate, tantomeno dove abitate.
  • Sappiate che spesso alcuni utenti creano profili falsi, mentendo sull’età e pubblicando foto di quando erano più giovani.
  • Tenete presente che molte persone usano le chat room per divertirsi e non sono alla ricerca di relazioni serie, anche se ci sono delle eccezioni.

Adesso siete davvero pronti! Scegliete la chat che più vi ha convinto e divertitevi… ma non abbassate mai la guardia!

Redazione

Redazione

Leave a Reply

Sign up for our Newsletter