router-4g.it

Il miglior masterizzatore DVD - Recensioni, Classifica 2022

Trova il miglior masterizzatore DVD grazie alla nostra selezione 2022!

Diciamocela tutta…

Scegliere un buon masterizzatore DVD, soprattutto RW, può essere veramente difficile.

Tuttavia, ci sono metodi molto semplici per capire quale potrebbe essere quello giusto per le proprie esigenze.

Per esempio, potreste leggere la nostra lista con quelli che sono i 7 migliori masterizzatori DVD RW del 2022.

Vediamoli subito!

I migliori masterizzatore DVD

  Masterizzatore DVDInterfaccia di connessione 
HP-F6V97AA-mini HP F6V97AA
Miglior masterizzatore DVD RW esterno
USB 2.0 Vedi prezzo
Verbatim-Slimline-98938-miniVerbatim Slimline 98938
Masterizzatore veloce
USB Vedi prezzo
Zacro-miniZacro
Miglior rapporto qualità prezzo
USB 3.0 Vedi prezzo
Charlemain-miniCharlemain
Miglior masterizzatore DVD RW esterno economico
USB 3.0 Vedi prezzo
ASUS-DRW-24D5MT-miniASUS DRW-24D5MT
Miglior masterizzatore DVD RW interno
SATA (non inclusa) Vedi prezzo

1. HP F6V97AA – Miglior masterizzatore DVD RW esterno

HP-F6V97AA

Interfaccia di connessione: USB 2.0

L’HP F6V97AA è il miglior masterizzatore DVD RW esterno del 2022, in grado di offrire un’esperienza di masterizzazione unica. Con una velocità massima di scrittura e lettura di 8X per DVD e 24X per CD, farete il backup, l’eliminazione e la masterizzazione di file in pochissimo tempo. È anche perfetto per riprodurre film, serie o contenuti multimediali su grandi schermi come le TV.

Parliamo di un masterizzatore compatibile con DVD +/- RW / CD-RW compresa la tecnologia M-Disc, quindi le registrazioni dureranno molto più a lungo. Supporta persino la registrazione a doppio strato, permettendovi di eseguire fino a 8,5 GB per disco, così da registrare un’intera serie o film lunghi senza problemi.

Questo masterizzatore DVD RW esterno è compatibile persino con i sistemi operativi Windows e Mac OS X, senza la necessità di installare software aggiuntivi. Potrete quindi riprodurre musica dal computer o masterizzare su CD e DVD istantaneamente, semplicemente collegandolo alla porta USB del PC. Non solo, ma potete anche guardare serie o film collegandolo alla vostra TV.

Il design del masterizzatore HP F6V97AA ha ricevuto ottime recensioni da parte degli utenti, in quanto è sottile e molto compatto, quindi risulta perfetto da portare in ufficio o in qualsiasi altro luogo. D’altronde, è talmente leggero che non vi accorgerete nemmeno di averlo in borsa!

Vedi prezzo

Pro

  • Masterizzatore esterno con velocità di scrittura e lettura 8X e 24X
  • Compatibile con tecnologia DVD +/- RW / CD-RW e M-Disc
  • Supporto per registrazione a doppio strato fino a 8,5 GB
  • Masterizzatore esterno compatibile con sistemi Windows e Mac Os X
  • Nessuno software aggiuntivo, perché basta collegarlo alla porta USB
  • Design sottile e compatto, ottimo per portare il masterizzatore ovunque

Contro

  • La connessione micro USB 2.0 è un po’ datata
  • Dato il design del masterizzatore, risulta un po’ fragile

2. Verbatim Slimline 98938– Masterizzatore veloce

Verbatim-Slimline-98938

Interfaccia di connessione: USB

Il masterizzatore CD/DVD esterno Slimline di Verbatim è l’ideale da portare con sé a lavoro con il proprio notebook o laptop. Vi garantirà una grande velocità di masterizzazione DVD di 8X e una lettura CD di 24X, quindi non dovrete aspettare molto tempo per finire l’intero processo.

Uno dei suoi più grandi vantaggi è la compatibilità con quasi tutti i formati disponibili in circolazione, compresi i dischi con la tecnologia M-Disc. Inoltre, funziona molto bene con i sistemi operativi Windows e Mac Os X del vostro computer portatile o PC.

Il masterizzatore esterno Si collega tramite una porta USB per comodità, risparmiandovi il fastidio di usare adattatori. Inoltre, il dispositivo viene fornito con il software Nero Burn & Archive che si può installare facilmente. Grazie ad esso, avrete accesso a funzioni per organizzare, copiare e archiviare in modo efficiente tutti i file di vostra scelta.

Sarete lieti di sapere che si presenta in un design sottile, leggero e compatto che potrete facilmente portare in borsa in ufficio, all’università o ovunque andiate. Inoltre, il masterizzatore non è troppo rumoroso, quindi non vi darà fastidio mentre lo usate.

Vedi prezzo

Pro

  • L’alta velocità lo rende il miglior masterizzatore DVD RW del 2022
  • Compatibile con i formati CD/DVD e M-Disc per registrazioni lunghe
  • Funziona con Windows e Mac OS X su computer portatili e PC
  • Connessione tramite porta USB per una maggiore comodità
  • Software facile da installare per una gestione intuitiva dei propri file
  • Genera pochissimo rumore, quindi vi darà alcun fastidio
  • Il masterizzatore ha un design compatto semplice e comodo da spostare

Contro

  • Nessun supporto per i DVD o CD Blue Ray

3. Zacro – Miglior rapporto qualità prezzo

Zacro

Interfaccia di connessione: USB 3.0

Zacro presenta il suo miglior masterizzatore DVD/CD esterno del 2022, un prodotto di alta qualità con connettore USB 3.0 che vi fornirà un’alta velocità di trasferimento dati, fino a 5 Gbps. Potrete masterizzare i dischi velocemente, oltre a riprodurre film sul PC in modo fluido e senza problemi. Inoltre, la tecnologia di registrazione intelligente consente di mettere pausa quando volete.

Uno dei vantaggi maggiori di questo masterizzatore esterno è che ha una grande compatibilità con i formati CD/DVD più comuni, quindi supporta DVD +/- RW / CD-RW e molto altro. Potete riprodurre o copiare musica, video e film quando volete, in totale autonomia. Come se non bastasse, è compatibile con sistemi operativi per PC portatili e desktop Windows e Mac OS.

Uno dei punti salienti evidenziati tra le recensioni su questo masterizzatore DVD RW è che non richiede alcun driver o software per funzionare. Basta collegare il disco esterno direttamente alla porta USB del PC, o alla porta Type-C se si tratta di un Mac, e sarà riconosciuto immediatamente.

Ancora, il masterizzatore è dotato di 2 porte USB, 1 porta micro USB, 1 slot SD e 1 slot TF. Sarete anche felici di sapere che il dispositivo ha un design leggero e compatto, che consente di portarlo in borsa, in ufficio o ovunque voi andiate senza alcun problema.

Vedi prezzo

Pro

  • Masterizzatore DVD RW esterno con velocità massima di 5 Gbps
  • Tecnologia di registrazione intelligente per mettere pausa in qualsiasi momento
  • Porta micro USB e slot SD e TF per collegare chiavette o altri dispositivi
  • Il masterizzatore esterno funziona con i formati CD/DVD più comuni
  • È un masterizzatore compatibile persino con Windows e Mac OS
  • Non richiede alcun software o driver aggiuntivo per funzionare
  • Design leggero e compatto per una portabilità totale

Contro

  • Il masterizzatore non legge Blue Ray e DVD in 3D, 4K e 2K
  • Non compatibile con TV, tablet e lettori per auto

4. Charlemain – Miglior masterizzatore DVD RW esterno economico

Charlemain

Interfaccia di connessione: USB 3.0

State cercando uno dei migliori masterizzatori DVD RW economici? Allora dovreste considerare lo Charlemain, disponibile ad un ottimo prezzo. La trasmissione dati è molto veloce, perché ha una connessione USB 3.0. Ciò gli fa raggiungere una velocità di trasferimento di 5 Gbps, in modo che la riproduzione dei film su CD sia sempre ottimale.

L’ampia compatibilità è un altro dei maggiori attributi di questo masterizzatore DVD RW, poiché supporta DVD, DVD-R, CD-ROM, DVD-ROM, CD-R e CD-RW. Non solo, ma funzionerà facilmente con vari sistemi operativi gettonati sul mercato, come Windows, Linux o Mac OS.

La cosa più apprezzata, secondo le opinioni degli utenti ed esperti, è che la tecnologia Plug & Play non richiede l’installazione di alcun driver aggiuntivo per cominciare ad utilizzare il masterizzatore DVD esterno. Difatti, basta collegarlo ed è pronto a partire! Non a caso, è uno dei più gettonati presenti in circolazione nel 2022.

Un altro punto importante è che il masterizzatore DVD RW non ha bisogno di energia extra, dato che basta collegarlo al computer portatile, che fornirà automaticamente l’energia necessaria. Come se non bastasse, risulta molto facile da usare, in quanto i suoi pulsanti e le varie funzioni presenti sono totalmente intuitivi.

Una delle cose più importanti, tuttavia, è che il masterizzatore in questione è progettato con un design ultra-sottile dalle dimensioni di 15x15x2 cm. Ciò risulta perfetto se volete portarlo con voi in viaggio e godervi la vostra serie preferita senza dover ricorrere a dispositivi ingombranti. Per darvi una esperienza utente degna di nota, tra l’altro, Charlemain offre una garanzia di copertura fino a 12 mesi consecutivi.

Vedi prezzo

Pro

  • La connessione USB 3.0 rende la trasmissione dei dati più veloce (5 Gbps)
  • È ampiamente compatibile con i diversi formati di DVD comuni
  • La funzione Plug & Play permette di usarlo non appena lo collegate al PC
  • Nessuna potenza extra necessaria per far funzionare il masterizzatore
  • Le dimensioni sono perfette per portare il dispositivo ovunque
  • Charlemain offre ben 12 mesi consecutivi di garanzia su questo masterizzatore

Contro

  • Secondo le opinioni degli utenti, la plastica non è molto resistente
  • Masterizzatore esterno non compatibile con il formato Blue Ray

5. ASUS DRW-24D5MT – Miglior masterizzatore DVD RW interno

ASUS-DRW-24D5MT

Interfaccia di connessione: SATA (non inclusa)

Se state cercando di memorizzare i vostri dati per un lungo periodo di tempo ma volete mantenerne integra la qualità, è bene comprare uno dei masterizzatori DVD RW interni migliori in assoluto, ovvero l’ ASUS DRW-24D5MT. È sicuramente quello giusto da installare nel vostro PC, dato che possiede una tecnologia M-Disc che vi assicurerà un’ottima conservazione di foto, i video e informazioni.

Uno dei vantaggi di questo masterizzatore è la sua grande compatibilità con i formati più comuni, compresi i DVD a doppio strato che permettono di godere di uno spazio extra al loro interno. Ma non finisce qui, perché si può usare comodamente anche con CD-ROM, CD-R e CD-RW. Inoltre, la sua velocità di scrittura DVD 24X è perfetta per masterizzare molti dischi in poco tempo.

L’app Nero Backitup per Android semplifica tra l’altro il backup di foto, video e dati sul disco rigido del PC o sulla scheda SD in modalità wireless. Come se non bastasse, il masterizzatore DVD in questione viene fornito con il software Cyberlink Power2go8, in modo da poter registrare tutto quello che volete nella maniera più semplice possibile.

È stato valutato, d’altronde, come uno dei migliori masterizzatori DVD RW interni del 2022, grazie al sistema di sicurezza Encryption II che aiuta a nascondere o criptare i vostri file più importanti. Infine, è bene citare la sua tecnologia E-Green, che consente di risparmiare più del 50% del consumo di energia chiudendo automaticamente l’applicazione quando non è in uso.

Vedi prezzo

Pro

  • La tecnologia M-Disc mantiene i file al sicuro per molto tempo
  • La velocità di lettura e scrittura è di 24X, così da ottimizzare i tempi
  • Masterizzatore interno compatibile con formati DVD, CD e doppio strato
  • Include il software e l’applicazione Cyberlink Power2go8
  • Potete proteggere i file grazie al sistema Encryption II del masterizzatore
  • Risparmia il 50% sul consumo di energia con la tecnologia E-Green

Contro

  • Il funzionamento del masterizzatore è abbastanza rumoroso
  • Nessun cavo di collegamento alla scheda madre

6. LG GH24NSD1 – Prestazioni ottimali

LG-GH24NSD1

Interfaccia di connessione: SATA

Il masterizzatore DVD RW interno LG GH24NSD1 è ideale per il backup e la riproduzione dei vostri contenuti CD nel modo più comodo possibile. Con la sua tecnologia Silent Play, che regola automaticamente la velocità di riproduzione, potrete finalmente godere di prestazioni ottimali con il minor rumore possibile.

Uno dei suoi più grandi vantaggi è la sua compatibilità con diversi formati di dischi come DVD+R, RW DVD-R, RW DVD-RAM, in modo da poter scegliere quello più adatto alle vostre esigenze. Inoltre, il masterizzatore in questione vi garantirà una velocità massima di scrittura di 24X, così potrete registrare i vostri dati, foto, video e file con la velocità di cui avete bisogno. Ciò vi farà risparmiare, ovviamente, tantissimo tempo e fatica.

Il masterizzatore interno presenta anche una protezione dei dati M-Disc, che sostituisce il colorante organico con una superficie di registrazione brevettata dalla grande società di LG. Ciò rende il processo notevolmente più sicuro.

Tra l’altro, con la sua funzione Jamless Play, non importa se il CD è graffiato, in quanto il dispositivo salterà tutto ciò che è necessario per continuare la lettura. Solo così poterete godere di una riproduzione perfetta senza scatti o interruzioni!

Si classifica, infatti, tra i masterizzatori DVD RW interni più affidabili del 2022, grazie anche alla sua ampia compatibilità con i sistemi operativi Windows e Mac OS. Infine, è bene sottolineare che si collega alla scheda madre tramite un’interfaccia SATA, offrendovi sempre prestazioni eccellenti e la possibilità di collegarlo senza dover spegnere il PC.

Vedi prezzo

Pro

  • Tecnologia Silent Play per prestazioni ottimali ma silenziose
  • Masterizzatore con velocità massima di scrittura DVD di 24X
  • La protezione dei dati di M-Disc garantisce una maggiore durata
  • Funzione Jamless Play per una perfetta riproduzione di CD graffiati
  • È compatibile con diversi formati di disco usati regolarmente in commercio
  • È un masterizzatore compatibile con sistemi Windows e Mac OS
  • Connessione di interfaccia SATA, che assicura performance eccellenti

Contro

  • Non viene fornito con il manuale di istruzioni
  • Masterizzatore DVD interno senza cavo di collegamento alla scheda principale

7. HITACHI-LG GH24NSD5 – Tecnologia all’avanguardia

HITACHI-LG-GH24NSD5

Interfaccia di connessione: SATA

HITACHI-LG offre sempre prodotti di qualità e il masterizzatore DVD interno GH24NSD5 non fa eccezione. Si tratta di un dispositivo che garantisce la possibilità di leggere e scrivere dischi anche se sono leggermente danneggiati. Grazie alla superficie di registrazione con tecnologia di protezione dei dati M-Disc, potete usarlo quanto volete senza intaccare la durata, quindi non dovrete sostituirlo.

Vale la pena notare che è compatibile con diversi tipi di formati DVD/CD come DVD+/-R, DVD+/-R DL, DVD-RAM e CD-R/ RW/ ROM in modo da poter scegliere quello più adatto. Inoltre, vi offrirà una velocità massima di scrittura DVD di 24X. Così, fare copie dei vostri dati o file multimediali non vi toglierà più tanto tempo, in quanto sarete in grado di masterizzare più dischi in una sola volta.

Uno dei vantaggi più apprezzati tra le recensioni di questo masterizzatore, però, è il basso rumore che genera quando lavora, dato che ha un sistema Silent Play che regola automaticamente la velocità di riproduzione in base al disco. È anche compatibile con i diversi aggiornamenti del sistema operativo Windows, da XP a 10.

Come se non bastasse, sappiate che potrete collegare il masterizzatore alla scheda madre con un’interfaccia SATA, che vi garantirà migliori performance e la possibilità di connetterlo senza spegnere il PC. Sicuramente, le prestazioni del dispositivo aiuteranno a rendere più veloce anche il computer stesso.

Vedi prezzo

Pro

  • La protezione dei dati M-Disc garantisce una durata eccellente
  • È un masterizzatore DVD RW compatibile con diversi formati
  • Velocità massima di scrittura DVD di 24X per ottimizzare i tempi
  • Il sistema Silent Play ridurrà il rumore durante l’uso
  • Il masterizzatore funziona bene col sistema operativo Windows
  • Garanzia di migliori prestazioni grazie alla connessione SATA

Contro

  • Il masterizzatore emette un forte suono alla prima accensione

Masterizzatore DVD : Domande frequenti

Cos’è un masterizzatore DVD RW e come funziona?

In poche parole, un masterizzatore DVD è un dispositivo utilizzato per masterizzare dati su un disco. Oggi sono utilizzati soprattutto per registrare film e serie TV, e a differenza dei masterizzatori CD, sono in grado di memorizzare molte più informazioni e sono spesso compatibili con molti formati di, compresi i dischi RW o riscrivibili.

Per registrare, il masterizzatore spara un potente laser sulla superficie del disco, facendo milioni di piccoli segni che vengono convertiti in informazioni che possono poi essere lette. Infatti, tali dispositivi di solito funzionano anche come lettori. In questo  modo, potete masterizzare i vostri contenuti preferiti e guardarli usando un solo dispositivo collegandolo al PC alla TV.

Quali sono le differenze tra un masterizzatore DVD RW esterno e uno interno?

Ci sono due tipi di masterizzatori sul mercato: quelli esterni, o autonomi, e quelli interni. I primi sono collegati a un PC tramite una porta USB. In questo modo, possono ricevere i dati dal computer e registrarli sul disco, per poi riprodurli sul monitor.

Al contempo, quelli interni sono un po’ più complessi perché devono essere installati all’interno del PC tramite un’interfaccia SATA. Per il resto, il loro funzionamento è assolutamente identico. La scelta dell’uno o dell’altro tipo dipenderà dalle vostre esigenze.

Diciamo questo perché se avete bisogno di un dispositivo da portare in ufficio o a casa dei vostri amici, quello esterno farà al caso vostro, ma se volete solo avere un registratore nel vostro computer, è meglio optare per la seconda tipologia.

Quali sono le migliori marche di masterizzatori DVD?

Nonostante l’aumento delle piattaforme di streaming, molte persone preferiscono ancora i masterizzatori per registrare i programmi, o semplicemente per eseguire registrazioni audiovisive per scopi di studio o di lavoro. Di conseguenza, le grandi marche di elettronica e di computer continuano a produrre queste apparecchiature e a incorporare sempre più tecnologie.

Tra i principali produttori ci sono il veterano americano HP, così come la multinazionale taiwanese ASUS, un noto produttore di hardware per computer. Si possono trovare anche ottimi masterizzatori prodotti da LG (sudcoreano), Verbatim (americano), Hitachi (giapponese) e Charlemain (tedesco). Una qualsiasi di queste marche vi garantirà un’eccellente qualità e durata nel tempo.

Come scegliere il masterizzatore DVD RW giusto?

Il masterizzatore DVD ideale lo troverete solamente individuando ciò di cui avete bisogno. La prima cosa da valutare è se necessitate di un dispositivo esterno o interno. Poi, dovrete controllare la compatibilità del dispositivo con il sistema operativo che state usando. A tal proposito, è meglio acquistare un dispositivo che funziona sia con Mac che con Windows, soprattutto se si tratta di un modello esterno.

D’altra parte, è molto importante che il dispositivo sia in grado di leggere e scrivere su quanti più formati possibili, in modo da non avere problemi quando usate dischi diversi. Fortunatamente, oggi i masterizzatori possono funzionare perfettamente con tutti i tipi di DVD e CD, compresi i DVD riscrivibili, DVD+/-R, DVD+/-R DL, DVD-RAM, CD-R etc. Non fa male anche controllare la velocità di scrittura, a meno che non vogliate passare diversi minuti per la masterizzazione.

Quanto costa un masterizzatore DVD?

Per quanto riguarda i prezzi, i masterizzatori DVD non sono eccessivamente costosi. Quindi, se volete risparmiare, sappiate che si possono trovare modelli molto efficienti, veloci e altamente compatibili a un costo accessibile. Tutto dipenderà dalla marca, dal design, dalle caratteristiche e dal software dedicato.

I più economici si possono trovare per 20-40 euro, mentre se si opta per marche più famose con funzionalità sofisticate e design all’avanguardia, si dovranno sborsare tra i 60 e i 100 euro.

Masterizzazioni veloci e di alta qualità

Con uno dei 7 migliori masterizzatori per DVD RW interni e esterni che avete visto nella nostra classifica, sappiate che andrete sul sicuro. Ognuno di essi, come avete potuto vedere, è specifico per soddisfare determinate esigenze.

Quindi, non importa quante opinioni o recensioni positive abbia il prodotto, perché tutto dipenderà dalle vostre necessità. Individuatele, e solo dopo scoprirete se volete un modello per Blue Ray, interno, esterno, e compatibile con DVD RW, CD o altro!