router-4g.it

il miglior PC portatile (anche economici) - Classifica 2021

Trova il miglior PC portatile grazie alla nostra selezione 2021

Dite la verità, volete acquistare un notebook dall’ottimo rapporto qualità prezzo ma non sapete da dove cominciare.

Avete visto PC portatili economici, di fascia media, top di gamma, ma non avete idea di quale scegliere.

Niente paura, perché ci siamo noi ad aiutarvi!

Abbiamo stilato una lista completa di quelli che, secondo le nostre opinioni, sono i migliori PC portatili del 2021!

Venite a scoprirli insieme a noi!

I Migliori PC Portatili

 PC portatileMemoria RAMMemoria interna 
Apple MacBook Pro mini1. Apple MacBook Pro
Migliore in assoluto
8 GB512 GB Vedi prezzo
HP ProBook 450 G7 mini2. HP ProBook 450 G7
Grande schermo
16 GB512 GB Vedi prezzo
Lenovo IdeaPad 3 mini3. Lenovo IdeaPad 3
Miglior rapporto qualità prezzo
8 GB512 GB Vedi prezzo
Acer Aspire 5 A515-55–509R mini4. Acer Aspire 5 A515-55–509R
Grande connettività
8 GB512 GB Vedi prezzo
Chuwi HeroBook Pro mini5. Chuwi HeroBook Pro
Il miglior PC portatile economico
8 GB256 GB Vedi prezzo

1. Apple MacBook Pro – Migliore in assoluto

Apple MacBook ProMemoria RAM: 8 GB

Memoria interna: 512 GB

Secondo noi, sul mercato del 2021, il miglior PC portatile è il MacBook Pro. Questo dispositivo vi garantirà prestazioni imbattibili, grazie al chip Apple M1 che lavora a una frequenza base di 3,2 GHz. Esso integra CPU e GPU, entrambi con 8 core, ideale per lavorare a velocità eccezionali e godere di una grafica unica su ogni tipo di videogioco.

Il neural engine a 16 core di questo notebook è in grado di eseguire fino a 11 trilioni di operazioni al secondo. Utilizza la tecnologia di apprendimento automatico per portare a termine compiti specifici in modo efficiente e con un consumo energetico inferiore. Indubbiamente, è una delle caratteristiche che gli ha fatto ottenere le migliori recensioni da parte degli acquirenti.

In termini di memoria, il PC portatile è dotato di 8 GB di RAM, ideali per utilizzare più programmi contemporaneamente senza subire ritardi. È perfetto per le applicazioni professionali più avanzate di editing video, audio e immagini. Al contempo, l’unità SSD da 512 GB non solo permette di archiviare migliaia di documenti, ma è possibile aprire i file e le applicazioni in pochi secondi.

Sarete stupiti dalla batteria con ben 20 ore di autonomia, così da lavorare senza limitazioni con il notebook e senza dover portare il caricatore sempre con voi. Un altro dei suoi punti di forza è il display Retina da 13,3 pollici che offre una risoluzione di 2560 × 1600p. Ha anche una retroilluminazione a LED, e proietta milioni di colori per garantire un’esperienza visiva realistica.

Per quanto riguarda le connessioni wireless, il PC portatile è compatibile con lo standard Wi-Fi 6802.11ax, quindi sarete in grado di navigare in dual band senza problemi. Ancora, la tecnologia Bluetooth 5.0 vi permetterà di collegare i vostri dispositivi in modo rapido e stabile.

Vedi prezzo

Pro

  • Notebook marchiato Apple più valido in assoluto sul mercato del 2021
  • Dotato di un grande processore, il chip M1, che opera a 3,2 GHz di frequenza
  • Ideale per il multitasking, grazie a 8GB di RAM che non fanno subire rallentamenti
  • 512GB di storage SSD con velocità di scrittura estrema per ottimizzare i tempi
  • Fino a 20 ore di autonomia della batteria con una singola carica al 100%
  • Grande display retina da 13,3″ con tecnologia LED ad alta risoluzione
  • PC portatile con supporto per gli ultimi standard WiFi 6802.11ax e Bluetooth 5.0

Contro

  • Il prezzo, secondo le recensioni di diversi acquirenti, è alto rispetto ad altri PC portatili

2. HP ProBook 450 G7 – Grande schermo

HP ProBook 450 G7Memoria RAM: 16 GB

Memoria interna: 512 GB

Con un enorme display IPS da 15,6″, il notebook HP ProBook 450 G7 vi garantirà una grafica eccezionale. Inoltre, offre una risoluzione Full HD 1920 x 1080, alta luminosità e un design Micro Edge che riduce i bordi il più possibile, ampliando il campo visivo.

Il suo processore Intel Core i7-10510U 10th GEN lo fa lavorare a una frequenza di base di 1,8 GHz. Ciò che è veramente degno di nota, però, è la funzione Turbo Boost di questo PC portatile, che vi permetterà di raggiungere una velocità di 4,9 GHz per svolgere i compiti più impegnativi.

La scheda DDR4 SDRAM in questo PC portatile ha una capacità di 16 GB, che lo rende il migliore per utilizzare i programmi più esigenti senza problemi. E se volete ancora più capacità, potrete inserire un’altra memoria nello slot RAM aggiuntivo. Non per niente è uno dei modelli le cui recensioni sono per la maggior parte positive.

Per quanto riguarda lo storage, questo notebook ha un sistema ibrido, che combina un SSD da 512 GB e un HDD SATA da 1 TB. In questi potrete memorizzare tutti i video, foto, canzoni e documenti che volete, senza contare che vi faranno godere di una grande velocità nell’apertura dei programmi e delle applicazioni.

Non dovrete aspettare ore per caricare il PC portatile, grazie al sistema di ricarica rapida. La batteria HP Long Life a 3 celle, infatti, si ricarica da 0 a 50% in soli 30 minuti e garantisce fino a 4 ore di autonomia con un uso intensivo. Il rapporto qualità prezzo di questo modello, d’altronde, è qualcosa che non dovreste lasciarvi sfuggire.

Uno degli aspetti più interessanti di questo notebook è l’autenticazione multi fattore, che consiste in un lettore di impronte digitali e un meccanismo di riconoscimento facciale. Solo voi potrete accedere alle vostre informazioni!

Vedi prezzo

Pro

  • PC portatile con display Micro Edge da 15.6″ ad alta risoluzione e luminosità
  • Processore Intel Core 10th GEN capace di viaggiare a frequenze fino a 4,9 GHz
  • Scheda DDR4 SDRAM da 16GB ad alte prestazioni per leggere i dati velocemente
  • Notebook con storage ibrido (512GB SSD + 1TB HDD) per una grande versatilità
  • Batteria a 3 celle con sistema a ricarica rapida che va da 0 a 50% in soli 30 minuti
  • Lettore di impronte digitali più riconoscimento facciale per la sicurezza dei dati

Contro

  • La tastiera del PC portatile non ha retroilluminazione, quindi potrebbe risultare scomoda
  • Sostituire la batteria, dato che è integrata, può essere difficile

3. Lenovo IdeaPad 3 – Miglior rapporto qualità prezzo

Lenovo IdeaPad 3Memoria RAM: 8 GB

Memoria interna: 512 GB

Cercate un dispositivo di fascia media efficiente? Allora dovreste considerare l’IdeaPad 3, che monta un processore AMD Ryzen 7 3700U capace di raggiungere una velocità massima di 4.0 GHz. Inoltre, la scheda grafica integrata AMD Radeon RX Vega 10 vi permetterà di senza alcun rallentamento. Difatti, siamo di fronte al miglior notebook in termini di rapporto qualità prezzo!

Con il sistema Q-Control di questo PC portatile è possibile controllare le prestazioni e il consumo di energia, selezionando la modalità max o la modalità silenziosa a seconda delle vostre esigenze. Inoltre, la batteria dà un’autonomia fino a 6 ore, così da poter navigare e lavorare continuamente senza preoccuparvi di caricarlo. Le recensioni degli utenti, difatti, concordano su quanto sia efficiente questo dispositivo.

Sarete in grado di fare multitasking simultaneamente senza subire crash o rallentamenti, grazie agli 8 GB di RAM DDR4 di cui il PC portatile è dotato. Questo lo rende il migliore per i programmi di editing video esigenti. Ancora, l’unità SSD da 512 GB memorizzerà tutti i documenti e vi permetterà di aprire file e applicazioni in un istante.

Lo schermo da 15.6″ con risoluzione Full HD vi permetterà di vivere un’esperienza più coinvolgente quando guardate serie TV e film. Per quanto riguarda il suono, gli altoparlanti del PC portatile supportano lo standard Dolby Audio, in modo da poter giocare a giochi, godersi video, serie e film godendo di un audio realistico.

Le vostre informazioni sensibili saranno completamente al sicuro dagli intrusi, poiché il dispositivo ha un lettore di impronte incorporato. inoltre, la webcam ha un otturatore di sicurezza che impedirà agli hacker di accedervi. Non a caso, siamo di fronte ad un modello di fascia media che molti utenti considerano come uno dei migliori notebook del 2021 per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo.

Vedi prezzo

Pro

  • PC portatile col miglior rapporto qualità prezzo in assoluto sul mercato
  • Alta velocità di elaborazione, grazie al processore AMD Ryzen 7 3700U
  • Scheda grafica integrata, ideale per giochi, film e serie TV in alta qualità
  • 8GB di RAM DDR4 più 512GB di storage SSD lo rendono ancora più veloce
  • Sistema Q-Control per gestire prestazioni, rumore e consumo energetico
  • Fino a 6 ore di durata della batteria con una singola carica in modalità rapida
  • Laptop con display da 15,6″ con risoluzione Full HD per grafiche eccezionali
  • Lettore di impronte digitali più otturatore della webcam per proteggere la privacy

Contro

  • Lo schermo del PC portatile non ha la tecnologia IPS, quindi i vostri occhi potrebbero affaticarsi

4. Acer Aspire 5 A515-55–509R – Grande connettività

Acer Aspire 5 A515-55–509RMemoria RAM: 8 GB

Memoria interna: 512 GB

La connettività è una delle caratteristiche principali del notebook Acer Aspire 5 A515-55-509R. Da un lato, supporta il più avanzato standard wireless, il Wi-Fi 6, che vi permetterà di connettervi a internet rapidamente e stabilmente in dual band. Dall’altro, avrete più porte fisiche, compresi gli ingressi USB 2.0 e 3.1, così come la porta HDMI per collegare tutti i vostri dispositivi.

Il processore Intel Core i5-1035G1 di questo notebook offre una velocità di base di 1 GHz, ma la funzione turbo permette di aumentarlo a 3,60 GHz. Così non avrete problemi a giocare o a usare programmi di editing esigenti. Inoltre, questo è supportato da 8GB di RAM DDR4, sufficienti per garantire che tutti i vostri programmi vengano eseguiti senza rallentamenti.

Non dovrete preoccuparvi nemmeno dell’archiviazione, poiché la memoria SSD da 512 GB vi permetterà di salvare tutto ciò di cui avete bisogno. E se volete più spazio, avrete la possibilità di inserire un disco rigido tradizionale HDD nel notebook. Ecco perché le recensioni della maggior parte degli acquirenti sono state positive.

Il display da 15.6″ Full HD di questo PC portatile utilizza tecnologie LED e LCD per offrirvi un’eccellente esperienza visiva. Infatti, è il migliore per lunghe sessioni di lavoro o per l’intrattenimento, poiché la tecnologia BlueLightShield proteggerà i vostri occhi dalla luce blu. Il suo rapporto qualità prezzo, inoltre è così conveniente che vorrete sceglierlo di sicuro.

Un altro punto forte è il suono di alta qualità che vi farà immergere nei vostri film, video e canzoni. I suoi grandi altoparlanti TrueHarmony producono bassi profondi e raggiungono volumi elevati. Non è una coincidenza che sia tra le opzioni di fascia media più valide per il 2021. Infatti, molti acquirenti lo classificano come il miglior notebook disponibile per quanto riguarda la connettività.

Vedi prezzo

Pro

  • Computer portatile con grande connettività, tra cui Wi-Fi 6 e MU-MIMO
  • Porte multiple per collegare tutte le vostre periferiche esterne in un secondo
  • La funzione Turbo vi permetterà di portare la frequenza del processore a 3,60 GHz
  • RAM DDR4 da 8GB espandibile, ideale per eseguire più attività veloci sul notebook
  • 512 GB di memoria SSD più slot per hard disk HDD così da salvare tutti i vostri file
  • Display LCD a LED da 15,6″ con protezione da luce blu per non danneggiare gli occhi
  • Suono ottimizzato con bassi profondi e alto volume, per un sound eccezionale

Contro

  • La tastiera non è retroilluminata, rendendo difficile lavorare in ambienti con poca luce
  • Secondo alcune recensioni, la luminosità dello schermo del PC portatile potrebbe essere maggiore

5. Chuwi HeroBook Pro – Il miglior PC portatile economico

Chuwi HeroBook ProMemoria RAM: 8 GB

Memoria interna: 256 GB

Volete un computer portatile di qualità ma avete un budget limitato? Allora il Chuwi HeroBook Pro è perfetto per voi, poiché ha un prezzo che si adatta a tutte le tasche. Tra le sue caratteristiche, spicca il processore Intel Gemini Lake N4020, che raggiunge velocità di 2,6 GHz. Stiamo parlando, d’altronde, di uno dei migliori notebook economici in vendita nel 2021.

La scheda grafica Intel UHD Graphics 600 garantisce una qualità delle immagini eccezionale. Il PC portatile economico supporta i contenuti in 4K, in modo da poter riprodurre video di alta qualità su Netflix o Prime Video. Sarete anche in grado di giocare e di usare programmi di editing delle immagini senza rallentamenti.

Non accuserete neanche disturbi agli occhi! Il display IPS da 14.1″, infatti, garantisce una risoluzione Full HD 1080p e ha una modalità notturna per proteggere la vista. Potrete passare ore a lavorare o a guardare film senza rischi, motivo per cui le recensioni sotto al notebook e sono state molto positive.

Dite addio a lag e rallentamenti! Con il PC portatile Chuwi HeroBook Pro sarete in grado di eseguire più programmi contemporaneamente senza subire crash, grazie ai suoi 8GB DDR4L RAM. Anche se è dotato di 256GB di storage con drive SSD, avrete la possibilità di espandere la memoria fino a 1TB. D’altronde, siamo di fronte ad un modello di fascia media inferiore che garantisce prestazioni eccezionali.

Degna di nota è anche la durata della batteria agli ioni di litio da 38 Wh, che può garantire tra le 9 e le 12 ore di autonomia. Se siete a corto di energia, potrete ricaricarlo al 60% in soli 49 minuti, grazie alla tecnologia di ricarica rapida.

Vedi prezzo

Pro

  • Miglior notebook economico disponibile sul mercato del 2021
  • Prestazioni eccellenti grazie al processore che arriva a velocità di ben 2,6 GHz
  • Scheda grafica integrata, ideale per la visione di film in 4K, editing e gaming
  • È un notebook ottimo per il multitasking, poiché ha 8 GB di RAM DDR4L
  • Scheda SSD da 256GB, ideale per leggere velocemente tutti i vostri dati
  • Autonomia eccezionale, che può andare dalle 9 alle 12 ore con una sola carica
  • Schermo da 14,1″ con tecnologia IPS e risoluzione Full HD per film di qualità
  • Modalità notturna per proteggere gli occhi da danni dovuti alla luce dello schermo

Contro

  • I materiali del PC portatile potrebbero essere leggermente più resistenti
  • La tastiera di questo notebook economico può essere un po’ rumorosa

6. Apple MacBook Air – Super leggero

Apple MacBook AirMemoria RAM: 8 GB

Memoria interna: 512 GB

Il MacBook Air, che con un peso di soli 1,29 kg, può essere portato ovunque. Il suo chip M1, con CPU e GPU, è in grado di avviare i giochi e le app più esigenti con grande fluidità, quindi non subirete rallentamenti. Secondo le opinioni di molti recensori, il rapporto qualità prezzo di questo notebook è ottimo, considerando l’importanza della marca.

Il chip del notebook incorpora anche un Neural Engine a 16 core, che ottimizza la potenza di elaborazione, utilizzando anche la tecnologia di apprendimento automatico. Questo vi garantirà risultati migliori quando modificate video e immagini o utilizzate software pesanti.

La memoria RAM di 8 GB di questo PC portatile vi permetterà di utilizzare più programmi contemporaneamente. Quindi, sarete in grado di giocare, navigare, lavorare, guardare film e riprodurre audio senza alcun lag. Al contempo, l’archiviazione SSD ultra-veloce da 512 GB vi permetterà di salvare tutti i documenti e aprirli in un secondo, grazie alla sua eccezionale velocità di scrittura.

Il display Retina da 13,3″ garantisce un campo visivo ottimale. Prima di tutto, offre una risoluzione di 2560 x 1600 e una gamma di colori P3, che si traduce in grande nitidezza e precisione dei dettagli. Dall’altra parte, il notebook ha dei bordi sottili per aumentare la visuale e sfruttare tutto lo spazio sullo schermo.

Sarete in grado di usarlo per ore per guardare film, giocare o lavorare, dato che la sua batteria ha un’autonomia che può arrivare a 18 ore. Questo è un aspetto molto ben valutato nelle recensioni delle persone che lo hanno acquistato.

Con la fantastica Magic Keyboard riuscirete a scrivere saggi, relazioni o compiti universitari in tempi record. Ha anche diversi shortcut pre-programmati per rendere tutto più intuitivo, ed è retroilluminata per digitare al buio senza sbagliare. Sicuramente, questo è uno dei migliori PC portatili del 2021.

Vedi prezzo

Pro

  • Il PC portatile più leggero ed efficiente presente all’interno della nostra lista
  • Pesa solo 1,29 kg, il che lo rende ideale per essere portato facilmente ovunque
  • Il chip M1 di Apple consente di lavorare ad una grandissima velocità
  • Facilità di multitasking con 8GB di RAM che fanno aprire più app nello stesso momento
  • Archiviazione SSD ultraveloce da 512 GB per salvare e leggere tutti i tipi di file
  • Display retina da 13,3″ con risoluzione 2560 x 1600p e ampia gamma di colori
  • Notebook con batteria ad alta capacità e fino a 18 ore di autonomia
  • Magic Keyboard con retroilluminazione e short-cut intuitivi preimpostati

Contro

  • Alcune app mancano sul portatile, come Netflix e Chrome, ma potrete scaricarle manualmente

7. Acer Nitro 5 AN515-55-55DW – Il migliore per il gaming

Acer Nitro 5 AN515-55-55DWMemoria RAM: 8 GB

Memoria interna: 512 GB

Il miglior notebook da gaming è sicuramente l’Acer Nitro 5 AN515-55-55DW. La sua potente scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 6GB assicura che i giochi più pesanti vengano eseguiti senza problemi, con immagini di alta qualità. Il processore Intel Core i5-10300H a 2.5GHz, inoltre, contribuirà a far scomparire tutti i rallentamenti.

Godrete di un ampio campo visivo in modo da non perdervi nessun dettaglio, grazie al display LCD IPS da 15.6″ con cornice sottile integrato nel notebook. Inoltre, la risoluzione Full HD e l’ampia gamma di colori e vi garantiranno un’esperienza più realistica quando giocate. Non è una coincidenza che sia un dispositivo con recensioni ottime da parte degli acquirenti.

La RAM DDR4 da 8 GB, espandibile fino a 32 GB, farà sì che possiate eseguire tutti i tipi di programmi, anche simultaneamente. Questo significa che sarete in grado di scaricare file mentre giocate, lavorate o guardate contenuti in streaming. L’unità SSD da 512 GB sul PC portatile vi darà anche la possibilità di memorizzare tutti i contenuti importanti, anche se sono molto pesanti.

Un altro dei suoi aspetti positivi è il sistema di gestione della temperatura, che include due ventole e la tecnologia CoolBost per aumentare la velocità del 10%. Inoltre, le 4 griglie di ventilazione garantiscono un’efficiente aspirazione e circolazione dell’aria, ideale per lunghe sessioni di gioco. Allo stesso tempo, il software NitroSense di questo PC portatile vi permetterà di monitorare e gestire ogni aspetto del dispositivo.

Per portare l’esperienza a un livello ancora più coinvolgente, la tastiera è dotata di retroilluminazione RGB a 4 zone, perfetta per giocare o lavorare in ambienti bui. Per quanto riguarda l’audio, avrete 2 altoparlanti da 2W con supporto DTS: X Ultra. Ecco perché è uno dei migliori notebook che potete comprare nel 2021.

Vedi prezzo

Pro

  • PC portatile perfetto per tutti gli amanti del gaming online e dello streaming
  • Frequenza di elaborazione di 2,5 GHz per una velocità ottimale quando giocate
  • Scheda grafica NVIDIA GeForce RTX per un’esperienza visiva più coinvolgente
  • Display LCD IPS da 15,6″ con risoluzione Full HD e alta frequenza di aggiornamento
  • 8GB di RAM espandibili fino a 32GB, perfetti per avviare i giochi più esigenti
  • 512 GB di memoria SSD permettono di salvare i giochi e i file velocemente
  • Notebook con sistema di gestione della temperatura e 2 ventole più CoolBost
  • Esperienza coinvolgente, grazie alla tastiera retroilluminata e al suono DTS: X Ultra

Contro

  • Pesa più di 2 kg, quindi non è un PC portatile molto comodo da portare in giro

8. ASUS A515JP-EJ059T – Super resistente

ASUS A515JP-EJ059TMemoria RAM: 8 GB

Memoria interna: 256 GB

L’ASUS A515JP-EJ059T è ideale per tutti gli ambienti, in quanto è stato progettato per resistere agli usi intensivi e agli urti. Questo grande computer portatile è dotato di EAR HDD, un meccanismo di assorbimento degli impatti che manterrà i vostri dati al sicuro, anche se il notebook cade per terra. Secondo le nostre opinioni, si tratta di un computer perfetto per chi si distrae spesso o fa cadere spesso degli oggetti, ma anche per chi vuole un dispositivo efficiente e duraturo.

Le prestazioni di questo notebook sono garantite dal processore Intel Core i7-1065G7, con una frequenza di 1,3 GHz, e dalla grafica dedicata NVIDIA GeForce MX130. Grazie a questa configurazione di base, sarete in grado di utilizzare programmi professionali, giocare a giochi leggeri e guardare film senza problemi e con la migliore qualità.

Inoltre, il PC portatile è supportato da 8GB di RAM DDR4, in modo da poter eseguire più programmi contemporaneamente senza rallentamenti o crash improvvisi. Lo storage, invece, è inserito in un drive SSD da 256 GB, che offre eccezionali velocità di lettura e scrittura, così le da poter aprire file e app in un attimo.

Il suo ampio display da 15,6″ vi consentirà di immergervi in ogni attività, grazie al suo design slim-edge e alla risoluzione Full HD. Inoltre, la tecnologia Anti-Glare riduce al minimo i fastidiosi riflessi che possono causare disagio agli occhi.

In termini di connessionione, supporta lo standard Wi-Fi 802.11ac, il che significa che sarete in grado di navigare sulla banda a 2,4 GHz o 5 GHz. Dispone anche di una porta USB Type-C 3.2 con un design reversibile, che rende facile la connessione ai dispositivi e permette una trasmissione dei dati fino a 10 volte più veloce. Se volete il miglior PC portatile in quanto a resistenza, questo è quello ideale per voi.

Vedi prezzo

Pro

  • PC portatile designato appositamente per durare a lungo nel tempo
  • Meccanismo di assorbimento degli urti che manterrà i vostri dati protetti dagli impatti
  • Processore che funziona ad una frequenza di 1,3 GHz, offrendo una grande velocità
  • Elaborazione grafica ottimale, alimentata dalla scheda grafica NVIDIA GeForce MX130
  • Capacità di fare multitasking senza rallentamenti, grazie a 8GB di RAM DDR4 dedicati
  • Display da 15.6″ Full HD con tecnologia antiriflesso per proteggere gli occhi e la vista
  • Notebook dotato di tecnologia WiFi con supporto dual band per connessioni veloci
  • Porte fisiche multiple per collegare tutti i dispositivi nel giro di pochi istanti

Contro

  • Lo storage è un po’ limitato rispetto a notebook di altre marche sul mercato

9. Lenovo IdeaPad – Perfetto per la casa e la scuola

Lenovo IdeaPadMemoria RAM: 8 GB

Memoria interna: 256 GB

Avete bisogno di un notebook efficiente da usare a casa, in ufficio o per i compiti universitari? Lenovo ha progettato l’IdeaPad per voi, un dispositivo di fascia media con caratteristiche che non vi deluderanno. Tra i suoi punti di forza c’è il processore AMD A4 3020e, che offre una velocità di base di 1,2 GHz, che può arrivare fino a 2,6 GHz quando si utilizza in modo intensivo.

Potrete aprire in maniera fluida programmi, giochi, film e altri contenuti, grazie agli 8 GB di RAM DDR4. Per quanto riguarda lo storage, il PC portatile è dotato di un drive SSD da 256 GB che vi permetterà di memorizzare una buona quantità di file e documenti. Per questo motivo, ha ottime recensioni da coloro che l’hanno acquistato nel 2021.

Il display da 15,6 pollici di questo notebook offre un gran campo visivo, grazie alle cornici laterali notevolmente ridotte. Ha anche una risoluzione HD di 1366 x 768p in modo da poter godere di contenuti ad alta definizione. Questo dispositivo marchiato Lenovo è senza dubbio uno dei migliori che potete scegliere per la casa e la scuola.

Non sarete limitati quando si tratta di utilizzare i vostri dispositivi esterni, in quanto è dotato di più porte fisiche. Troverete 3 porte USB e 1 porta HDMI per collegare proiettori o display aggiuntivi. È anche possibile utilizzare il lettore di schede SD e gli ingressi per cuffie e microfoni. Ancora, ha tecnologie wireless Bluetooth e Wi-Fi. Non c’è dubbio che sia uno dei migliori PC portatili che si possono comprare nel 2021.

Vedi prezzo

Pro

  • Se cercate un PC portatile per lavoro o per la scuola, questo è il migliore
  • Processore AMD A4 3020e che raggiunge una velocità massima di ben 2,6 GHz
  • 8GB di RAM DDR4 per aprire più programmi contemporaneamente senza lag
  • Display da 15.6″ con risoluzione HD per visualizzare i contenuti nella massima qualità
  • Notebook con più porte fisiche, tra cui USB, HDMI e lettore di memoria esterna
  • Compatibile con Bluetooth e WiFi per collegare dispositivi wireless e connettersi a Internet

Contro

  • L’autonomia di questo PC portatile potrebbe essere migliore, se consideriamo notebook di altre marche
  • La memoria di archiviazione è un po’ bassa, ma si possono sempre usare quelle esterne

10. Acer Chromebook 314 CB314-1H-C2W1 – Sistema operativo efficiente

Acer Chromebook 314 CB314-1H-C2W1Memoria RAM: 4 GB

Memoria interna: 64 GB

Il PC portatile Acer Chromebook 314 CB314-1H-C2W1 mette a vostra disposizione uno dei sistemi operativi più veloci, semplici e sicuri sul mercato, Chrome OS. Questo non solo vi offre una grande capacità di archiviazione nel cloud, ma ha anche i migliori servizi di Google, un facile accesso alle applicazioni e più livelli di sicurezza.

Le caratteristiche di sicurezza più importanti sono la protezione antivirus e una tecnologia che proteggerà i vostri dati sensibili. Questo isolerà gli elementi che sono colpiti da un virus, evitando così di danneggiare il notebook. Inoltre, con Family Link potrete gestire le caratteristiche di accesso al dispositivo e monitorare le attività dei vostri figli.

Il processore Intel Celeron N4000 manterrà una velocità ottimale in modo da poter lavorare con programmi esigenti senza problemi. Nel frattempo, i 4GB di RAM DDR4 di questo PC portatile vi permetteranno di eseguire più compiti simultaneamente e senza rallentamenti.

Uno dei suoi punti di forza è la batteria, che offre fino a 12 ore di autonomia, così da poter lavorare tutto il giorno senza doverlo ricaricare costantemente. Garantiamo, inoltre, che si tratta di un notebook di fascia media il cui rapporto qualità prezzo è molto conveniente, secondo le nostre opinioni.

Avrete tra le mani un PC portatile che potrete portare ovunque senza sentirvi stanchi, dato che pesa solo 1,5 kg e non è più grande di un foglio A4. Tuttavia, lo schermo da 14″ LED LCD vi permetterà di guardare le vostre serie, film e videogiochi in Full HD. È un dato di fatto che è uno dei migliori notebook disponibili sul mercato.

Vedi prezzo

Pro

  • Computer portatile col miglior sistema operativo presente in commercio
  • Chrome OS offre funzioni di sicurezza avanzate per difendersi da virus e hacker
  • Archiviazione diretta su cloud per risparmiare spazio all’interno del notebook
  • Protezione antivirus avanzata integrata all’interno del sistema del PC portatile
  • Family Link App per gestire e monitorare l’accesso dei più piccoli al dispositivo
  • Capacità di eseguire programmi impegnativi, grazie al processore Intel Celeron N4000
  • 12 ore di autonomia e gestione eccezionale dell’energia per non caricarlo in continuazione
  • Display da 14″ Full HD e costruzione leggera, con un peso di soli 1,5 kg

Contro

  • La memoria interna di questo notebook è di soli 64 GB, quindi lo spazio può essere limitato per voi

11. Microsoft Surface Pro 7 – Miglior tablet pc

Microsoft Surface Pro 7Memoria RAM: 8 GB

Memoria interna: 128 GB

State cercando un tablet PC portatile efficiente? Allora dovreste considerare il Microsoft Surface Pro 7. È il notebook ideale da portare con voi alle conferenze di lavoro e anche durante i viaggi, poiché ha dimensioni ridotte e pesa solo 776g. Le recensioni sulle prestazioni di questo modello, tra l’altro, sono particolarmente positive.

Nonostante le sue dimensioni, garantisce alte prestazioni grazie al chip Intel Core i5 che funziona ad una frequenza di 1,1 GHz. Così potete lavorare con programmi pesanti, giocare, navigare e fare multitasking senza alcuna interruzione. E poiché è portatile, economico e facile da portare in giro, ha un incredibile rapporto qualità prezzo.

Il PC portatile è dotato di un drive SSD da 128 GB, che è possibile espandere fino a 1 TB per memorizzare migliaia di foto, video e documenti. Il touchscreen PixelSense da 12.3″ di questo notebook vi stupirà con la sua risoluzione di 2736 x 1824p, che è la migliore per guardare film su Netflix alla massima qualità e senza rallentamenti.

Tra le sue caratteristiche più apprezzate c’è la batteria agli ioni di litio da 82 Wh, che offre fino a 10,5 ore di autonomia. In altre parole, non dovrete caricarlo in continuazione, e sarete in grado di lavorare tutto il giorno con una sola carica completa. Dispone anche di più sensori integrati, tra cui accelerometro, magnetometro e giroscopio, che vi forniranno informazioni utili per i vostri viaggi.

Al contempo, il sensore di luce ambientale regolerà la luminosità dello schermo in base all’illuminazione esterna, in modo da avere un display chiaro sia di giorno che di notte. Se volete comprare uno dei migliori PC portatili del 2021, questo è ottimo se cercate un modello di fascia media.

Vedi prezzo

Pro

  • PC tablet leggero, portatile ed economico, perfetto per chi viaggia spesso
  • Design leggero e peso di soli 776 g, con dimensioni ridotte per una facile portabilità
  • Processore Intel Core i5 di 8a generazione, funzionante ad una velocità di 1,1 GHz
  • 8GB di RAM, ideale per fare operazioni in multitasking molto velocemente
  • Touchscreen da 12,3″ con risoluzione 2736 x 1824p per godere di un’ottima qualità
  • Notebook dotato di una grande autonomia per lavorare tutto il giorno con una carica
  • Accelerometro, magnetometro e giroscopio utili per tutti i tipi di viaggi e gite
  • Sensore di luce ambientale che regola la luminosità per proteggere gli occhi

Contro

  • La qualità della fotocamera di questo PC portatile non è la migliore, se consideriamo altre marche di notebook
  • Nessuna ventola per ottimizzare il surriscaldamento del notebook

12. Dell RNB15P1W – RAM eccezionale

Dell RNB15P1WMemoria RAM: 12 GB

Memoria interna: 256 GB

Il PC portatile Dell RNB15P1W offre un’eccezionale fluidità quando si tratta di multitasking, grazie all’eccezionale RAM DDR4 da 12GB. È il migliore per eseguire lavori di video editing e per usare i programmi più pesanti senza problemi. Ci sono numerose recensioni che classificano questo modello come una delle migliori opzioni sul mercato.

Va notato che il notebook è dotato di un processore Intel Core i3-1005G1 10th GEN, che è in grado di raggiungere frequenze di 1,2 GHz e 3,4 GHz. In questo modo, potrete dimenticarvi dei crash di sistema e dei rallentamenti. L’archiviazione SSD ultra veloce da 256GB vi permetterà, inoltre, di salvare tutti i vostri contenuti e scaricare tutte le app che volete.

Un’altra caratteristica positiva è l’ampio display da 15,6″ con tecnologie LED e IPS, che garantiscono un ampio campo visivo. La risoluzione è HD Ready 720p, il che significa che potete guardare film, video e immagini perfetti in ogni dettaglio. Il rapporto qualità prezzo di questo portatile, d’altronde, è uno dei più convenienti.

Vi sorprenderà anche in termini di connettività, dato che ha il supporto per il WiFi dual-band. In altre parole, sarete in grado di navigare a velocità fino a 867 Mbps quando siete connessi alla rete a 5 GHz. Ancora, il Bluetooth integrato vi darà l’opportunità di collegare dispositivi wireless in modo rapido e veloce. Vi assicuriamo che è il miglior PC portatile del 2021 se avete bisogno di un notebook con alta capacità di RAM.

Vedi prezzo

Pro

  • I 12 GB di RAM e l’efficienza offrono un rapporto qualità prezzo eccellente
  • Elaborazione a una velocità massima di 3,4 GHz per evitare rallentamenti
  • 256 GB di archiviazione su disco SSD per una rapida lettura e scrittura dei dati
  • Eccellente display LED IPS da 15,6″ con risoluzione HD Ready per video HD
  • Supporto per WiFi dual-band più Bluetooth per una connessione veloce e stabile
  • L’uscita HDMI permette di collegare un proiettore o un display aggiuntivo al notebook

Contro

  • La batteria di questo PC non ha un’autonomia così eccezionale rispetto ad altri modelli di fascia media

13. HP 255 G8 – Ottimo per lavorare

HP 255 G8Memoria RAM: 8 GB

Memoria interna: 256 GB

Il marchio HP ha creato un portatile ideale per equipaggiare la vostra azienda, l’ufficio o semplicemente da portare all’università, il 255 G8. Prima di tutto, è dotato del processore AMD 3020e, che funziona ad una buona frequenza di base di 1,2 GHz. La cosa buona è che nei momenti critici può arrivare fino a 2,6 GHz, evitando ritardi e garantendovi la migliore fluidità.

Allo stesso tempo, gli 8 GB di RAM DDR4 sono perfetti per utilizzare tutti i programmi di cui avete bisogno per lavorare, senza tralasciare la velocità di navigazione e la riproduzione di contenuti audiovisivi. L’unità SSD da 256GB del notebook contribuisce anche alla fluidità permettendo ai programmi di aprirsi più velocemente.

Potrete godere di una visione ottimale in qualità HD grazie al display LED da 15,6″ con bordi ridotti. Non vi sentirete stanchi quando lo usate a lungo, anche perché è presente una tecnologia antiriflesso incorporata in questo PC portatile dal prezzo economico.

La grande batteria HP da 41 Wh vi darà fino a 8 ore di autonomia, quindi non dovrete ricaricarla costantemente. Inoltre, ha più porte che vi aiuteranno a collegare tutti i vostri dispositivi esterni, pendrive e periferiche. Troverete anche 1 porta HDMI, 1 USB Type-C, 2 USB Type-A, jack per cuffie e microfono, oltre al Bluetooth per connessioni wireless. Certamente, è il miglior PC portatile di fascia media che potete scegliere nel 2021.

Vedi prezzo

Pro

  • Computer portatile ottimo per chi ha bisogno di studiare o lavorare ogni giorno
  • Fluidità garantita, grazie al processore AMD 3020e, che lavora a frequenze di 2,6 GHz
  • Capacità di eseguire più compiti senza rallentamenti grazie agli 8GB di RAM DDR4
  • 256GB di archiviazione SSD ultraveloce per leggere e scrivere i dati sul notebook
  • Display LED da 15,6″ con risoluzione HD e protezione antiriflesso per gli occhi
  • 7 ore e 50 minuti di durata della batteria con una singola carica completa
  • Possibilità di collegare i vostri dispositivi fisicamente o senza fili al PC portatile

Contro

  • Nessun drive CD/DVD per l’installazione
  • Questo PC portatile non ha programmi essenziali, come il pacchetto Office

14. LENOVO ESSENTIAL V15 – Massima protezione dei dati

LENOVO ESSENTIAL V15Memoria RAM: 8 GB

Memoria interna: 256 GB

Se state cercando un notebook per lavorare o studiare che tenga al sicuro le vostre informazioni, vi consigliamo l’ESSENTIAL V15 di LENOVO. Ha un modulo TPM 2.0, ovvero un firmware avanzato che cripta i vostri dati e le password. In questo modo, impedirete agli intrusi di accedere al dispositivo, sia di persona che a distanza.

Il PC portatile non vi deluderà nemmeno in termini di prestazioni, poiché incorpora il processore AMD A4-3020e, che lavora a una frequenza base di 1,2 GHz. Questo è più che sufficiente per eseguire i compiti in modo rapido ed efficiente. Nel caso abbiate bisogno di più potenza di elaborazione durante le operazioni complesse, la CPU può arrivare fino a 2,6 GHz.

Non importa se aprite il browser, il lettore video, gli elaboratori di testi e i programmi di editing come PhotoShop nello stesso momento, perché il notebook funzionerà senza la. Ciò è possibile in quanto ha una RAM DDR4 da 8 GB, che è adatta al multitasking. Ancora, la memoria di archiviazione è un disco SSD da 256 GB in cui è possibile memorizzare un sacco di contenuti. È un modello economico che, nonostante il prezzo, offre le migliori prestazioni.

Per quanto riguarda lo schermo del PC portatile, è un display da 15,6″ con risoluzione HD che vi permetterà di guardare film e video in alta qualità. È perfetto per lavorare o studiare per diverse ore, dato che la tecnologia anti-riflesso aiuterà a ridurre l’affaticamento degli occhi e a prevenire i danni alla vista.

Vedi prezzo

Pro

  • Il miglior notebook del 2021 se volete la massima protezione per i vostri dati sensibili
  • Piattaforma sicura TPM 2.0 per criptare i vostri dati e le vostre password
  • Processore con velocità che vanno da 1,2 GHz a 2,6 GHz, perfetto per il multitasking
  • PC portatile con 8GB di RAM DDR4 più un’unità SSD da 256GB per leggere i dati
  • Display da 15,6″ con risoluzione HD e rivestimento antiriflesso per proteggere gli occhi
  • Alloggiamento progettato per resistere agli urti e alle vibrazioni improvvise

Contro

  • Il sistema audio del portatile non è tra i migliori in commercio
  • La risoluzione della fotocamera potrebbe essere stata più alta

15. BMAX Y13 – Versatilità unica

BMAX Y13Memoria RAM: 8 GB

Memoria interna: 256 GB

Il BMAX Y13 è molto più di un notebook: è un dispositivo altamente versatile progettato per eseguire qualsiasi tipo di lavoro. È possibile utilizzarlo come un computer portatile, tablet o in modalità disegno, stand o tenda per supportare una vasta gamma di software e applicazioni.

Al di là del design, sarete anche stupiti dalle prestazioni del processore a 4 core Intel Gemini Lake N4120, capace di raggiungere i 2,6 GHz. Insieme alla RAM DDR4 da 8 GB e all’SSD da 256 GB, non avrete problemi a eseguire più compiti e programmi contemporaneamente su questo notebook.

Volete guardare film su Netflix, video o giocare a giochi poco impegnativi? Potrete farlo grazie al touch screen da 13,3″ con risoluzione Full HD 1080p, che vi garantirà un’esperienza realistica in ogni momento. Scegliendo questo PC portatile, avrete accesso a uno dei modelli con il più sorprendente rapporto qualità prezzo.

Pesa solo 1,25 kg e ha uno spessore di 1,5 cm, in modo da poterlo trasportare in uno zaino o in una borsa senza difficolta. Inoltre, è progettato senza ventola per mantenere i livelli di rumore al minimo, rendendosi ottimo per leggere o lavorare in biblioteca o al bar! Senza dubbio, è uno dei migliori notebook che puoi scegliere oggi.

Vedi prezzo

Pro

  • Il portatile con design convertibile per una versatilità senza precedenti
  • 5 modalità diverse per utilizzarlo come: tablet, laptop, disegno e stand
  • Processore a 4 core che raggiunge frequenze fino ad una velocità di 2,6 GHz
  • 4GB di RAM DDR4 più 256GB di storage SSD con lettura e scrittura ultra-veloce
  • Touch screen da 13,3″ con risoluzione Full HD per contenuti in alta qualità
  • Design del notebook ultra sottile e leggero da portare ovunque voi andiate
  • Funzionamento silenzioso senza ventole per minimizzare il livello di rumore

Contro

  • Non riproduce i suoni così fedelmente come altre marche di portatili sul mercato
  • Secondo le nostre opinioni, la tastiera avrebbe potuto essere retroilluminata

Domande frequenti

Vale la pena scegliere un computer portatile piuttosto che un PC desktop?

Il più grande vantaggio dei computer portatili rispetto alle loro controparti desktop è la loro portabilità. La maggior parte di questi dispositivi è così leggera che potete facilmente portarli con voi all’università o in un viaggio di lavoro. In termini di prestazioni, ci sono modelli che offrono la stessa potenza e le stesse identiche funzionalità di un computer desktop.

Un altro punto a favore è che offrono la possibilità di utilizzare il trackpad o di aggiungere un mouse per aumentare il livello di comfort. Sono anche ideali per i freelance che lavorano lontano da casa o non hanno spazio adeguato per installare un computer più grande. La cosa migliore è che sono disponibili una vasta gamma di modelli economici o di fascia media.

Quali tipi di computer portatili posso trovare sul mercato?

Come abbiamo appena detto, il mercato dei computer portatili è così vario che troverete sempre un’opzione adatta alle vostre esigenze. I modelli più popolari sono quelli con uno schermo, una tastiera e un trackpad. Tuttavia, troverete anche alternative 2-in-1 che si convertono facilmente in un tablet.

In termini di peso, esistono molte alternative ultraleggere che, anche se non sono le più economiche, hanno il vantaggio di essere facilmente trasportabili. Ultimo ma non meno importante, ci sono modelli per il gaming appositamente progettati per gli amanti dei videogiochi. Questi sono potenti, accattivanti e hanno una grafica eccezionale.

Quale dimensione dello schermo dovrei scegliere per il mio PC portatile?

Le dimensioni dello schermo sono un criterio che non bisogna tralasciare quando si sceglie un PC portatile. A seconda dell’uso che si intende fare del dispositivo, a volte un’opzione può essere migliore di un’altra. I modelli da 15 pollici sono i più popolari ed economici ma, a volte, non sono l’opzione giusta se dovete portarli costantemente con voi

Se state cercando un dispositivo comodo che offra un equilibrio ideale tra leggerezza e buone prestazioni, è meglio optare per un’opzione da 12 o 14 pollici. Se amate i contenuti multimediali e pensate di spostare il dispositivo raramente dalla vostra scrivania, potreste optare per un display da 16-18 pollici per godere di un ampio campo visivo.

Quali specifiche minime dovrebbe avere un PC portatile?

Affinché un computer portatile sia veramente funzionale, deve soddisfare alcuni requisiti minimi che garantiscano efficienza in qualsiasi situazione. In termini di processore, è consigliabile orientarsi per un modello con Intel Core i5 o AMD Ryzen 3. Per quanto riguarda la RAM, optate per alternative con almeno 8 GB per assicurarvi una buona fluidità.

Se volete divertirvi con giochi poco impegnativi, un disco rigido SSD è un must, anche la risoluzione dovrebbe essere presa in considerazione. Per una buona esperienza visiva, si raccomanda una risoluzione di 1080p. Infine, si dovrebbe considerare la durata della batteria quando il dispositivo è scollegato. In questo senso, optate per i modelli che raggiungono le 3 o 4 ore.

Quale sistema operativo scegliere su un PC portatile: Windows o MacOs?

Se comprate un portatile Apple, sarete automaticamente orientati verso il sistema operativo MacOs. Tra i suoi aspetti positivi, sottolineiamo che si caratterizza per fornire un’interfaccia colorata, ordinata e piacevole per gli occhi. Allo stesso modo, il suo uso è più intuitivo e ha applicazioni e strumenti preinstallati molto utili per il lavoro quotidiano.

Nel caso in cui si decida di indirizzarsi verso un dispositivo di un’altra azienda, probabilmente si avrà a disposizione un sistema operativo Windows. Questo ha il vantaggio di una facile navigazione tra i menu, buone prestazioni ed un’eccellente stabilità. Permette anche di scaricare applicazioni dal Microsoft Store e ha un’interfaccia molto più personalizzabile.

Quali accessori si possono aggiungere ad un PC computer portatile?

Proprio come un computer desktop, i computer portatili possono essere dotati di alcuni accessori che ne rendono la gestione molto più facile. Come abbiamo detto all’inizio, uno degli accessori più utilizzati è il mouse. Questo può essere con cavo o wireless e fornisce una maggiore comodità quando si fanno operazioni in multitasking.

Questi modelli sono anche compatibili con i dischi rigidi esterni in cui è possibile memorizzare un backup di tutti i vostri dati, foto, video, musica e altro ancora! Su questi dispositivi è anche possibile collegare cuffie o altoparlanti che vi permetteranno di ascoltare contenuti musicali godendo di un’altissima qualità. Altri accessori utili possono essere i cuscinetti di raffreddamento e le borse da viaggio.

Quali sono le marche più riconosciute di PC portatili?

Il mercato offre un’ampia gamma di computer portatili tra cui scegliere. Tuttavia, i produttori più affidabili sono quasi sempre gli stessi. Prima di tutto, troverete Apple, una famosa azienda americana che ha guadagnato un’enorme popolarità con il suo Macbook.

Inoltre, troverete prestigiose multinazionali del mondo tecnologico come HP, Dell, Lenovo, Acer e Microsoft. Negli ultimi anni, la multinazionale cinese ASUS è diventata anche nota tra gli appassionati di gaming, grazie ai suoi modelli ad alte prestazioni. Anche l’azienda Chuwi merita un’occhiata se cercate un ottimo rapporto qualità prezzo.

Quanto costa un PC portatile?

Il prezzo di un computer portatile è strettamente legato alla sua fabbricazione, così come le sue specifiche, caratteristiche e design. Sul mercato, troverete modelli economici e di fascia media, ma anche top di gamma.

Un’opzione dall’ottimo rapporto qualità prezzo può andare dai 150 ai 400 euro. Invece, un’alternativa di fascia media con caratteristiche più avanzate arriva fino a 800 euro. I modelli da gaming, infine, sono i più costosi, e possono anche superare i 1000 euro.

Fattori da considerare quando si acquista un PC portatile

I notebook sono l’alternativa perfetta per avere un computer che garantisce la migliore efficienza in un formato compatto e leggero. Molte delle opzioni di oggi hanno una memoria RAM abbastanza grande per eseguire diversi compiti allo stesso tempo senza subire rallentamenti. Inoltre, hanno dischi rigidi con spazio sufficiente per salvare un gran numero di file.

I notebook hanno anche una serie di caratteristiche e funzioni specifiche che vi permetteranno di ottenere il massimo quando giocate, fate editing o guardate film. Per aiutarvi a prendere la decisione giusta, abbiamo messo insieme una lista di alcuni dei fattori che dovreste tenere a mente quando acquistate uno di questi dispositivi.

Memoria RAM

Una delle caratteristiche più importanti dei notebook è senza dubbio la capacità di memoria RAM. I computer portatili più economici hanno almeno 4 GB, il che vi permetterà di eseguire diversi compiti simultaneamente senza che il sistema si blocchi. Queste sono le alternative più raccomandate per gli studenti e per chi lavora da casa.

Dall’altra parte, molti degli ultimi modelli hanno tra 8 e 12 GB di RAM, il che li rende ideali per i gamers o per chi lavora con programmi di foto e video editing. Questo tipo di notebook di solito include slot dove è possibile installare memoria aggiuntiva per espandere la capacità fino a 32 GB. Se fate attività molto impegnative, dovreste scegliere un modello con almeno 8 GB di RAM, così non avrete a che fare con crash di sistema o rallentamenti.

Storage interno

Un altro aspetto che dovreste prendere in considerazione quando dovete scegliere un PC portatile è la capacità del disco rigido. I modelli più compatti hanno una memoria tra 64 e 128 GB. Grazie a questa, sarete in grado aprire diverse finestre e salvare un gran numero di file.

Naturalmente, troverete alternative con una capacità di archiviazione tra 256 GB e fino a 1 TB, perfetti per i gamers e per chi lavora con software molto pesanti.

Processore

Quando si sceglie un notebook è anche essenziale conoscere le caratteristiche del processore. Quelli meno avanzati che offrono un rapporto qualità prezzo molto interessante hanno almeno 4 core per l’elaborazione dei dati.

Tuttavia, ci sono modelli più avanzati creati da marche più famose come Apple che lavorano con 8 e anche 16 core. Questo vi garantisce una velocità tra i 2,4 e i 3,2 GHz, per cui non dovrete aspettare a lungo prima che i processi del computer vengano eseguiti.

Sistema operativo

Gran parte dei notebook attualmente in vendita sono dotati delle ultime versioni del sistema operativo Windows. Questo garantisce un’intuitività maggiore dato che i programmi sono molto semplici da utilizzare.

Tuttavia, ci sono già diverse marche di produttori di elettronica che includono sistemi come Chrome OS, un nuovo sistema operativo molto efficiente che da accesso a diversi software di Google. Infine, le apparecchiature di marca Apple girano su MacOS, che garantisce sicuramente performance migliori.

Display

I notebook hanno schermi compatti ma in grado di offrire un’ottima esperienza visiva. Le loro dimensioni sono di solito tra 11 e 17 pollici, in modo da poter vedere tutto ciò che si desidera senza difficoltà. La qualità della risoluzione varia tra HD, Full HD e Ultra HD, a seconda del modello che si decide di scegliere.

Inoltre, al giorno d’oggi molti modelli hanno sistemi antiriflesso o filtri per la luce blu che proteggono gli occhi dalla luce emessa dallo schermo del computer portatile, così da non danneggiare la vista.

Connettività

Molti portatili includono un certo numero di porte tramite le quali sarete in grado di collegare un certo numero di dispositivi. Per esempio, alcuni notebook hanno anche 5 porte USB, una o due porte HDMI, così come slot per schede micro SD e unità per CD e DVD.

In termini di connettività wireless, questi dispositivi spesso includono tecnologie Bluetooth all’avanguardia in modo da poter accoppiare anche smartphone, tablet, cuffie, microfoni, altoparlanti e altro ancora. Naturalmente, i computer portatili sono anche in grado di connettersi al WiFi dual-band.

Batteria

La batteria è una parte dei notebook che non bisogna trascurare. In base a rapporto qualità prezzo e altri numerosi fattori, potrete godere di un’autonomia che può andare dalle 3 alle 18 ore senza problemi. In questo senso, potrete lavorare per molto tempo senza dover caricare il dispositivo in continuazione

Se siete preoccupati per il tempo che il vostro PC portatile impiegherà per ricaricarsi completamente, dovete sapere che i tempi di carica, in linea di massima, vanno da 1 a 3 ore. Ciò, ovviamente, varia in base al modello che avete intenzione di scegliere.

Sicurezza

Ci sono molti computer portatili che includono sistemi di sicurezza speciali per proteggere i dati che sono memorizzati all’interno. Per esempio, diversi modelli hanno sistemi di rilevazione delle impronte digitali per effettuare il login all’avvio.

Allo stesso modo, si può eseguire il riconoscimento facciale degli utenti, in modo che nessun intruso possa accedere alle vostre informazioni. Inoltre, ci sono alternative che includono antivirus preinstallati, così come sistemi di firmware per criptare dati sensibili e password.

Design

Sta diventando sempre più importante per gli utenti scegliere PC portatili dal design accattivante e moderno. Al giorno d’oggi si possono acquistare modelli molto sottili e leggeri che hanno schermi e tastiere eccellenti.

Inoltre, il posizionamento delle porte e degli slot è di solito distribuito in modo tale che non dovrete cercarli anche se c’è una luce scarsa nei vostri ambienti. In linea di massima, troverete computer portatili color nero, e argento, ma anche blu, rossi, oro grigi o fuxia.

Ottimi per il lavoro, la scuola e i videogiochi

I computer portatili sono strumenti per la vita di tutti i giorni: ci si può giocare, studiare e lavorare senza l’obbligo di doversi sedere di fronte ad una scrivania. La loro leggerezza e i loro design compatti, infatti, sono sicuramente le caratteristiche più apprezzate tra l recensioni degli acquirenti.

Adesso che avete conosciuto i migliori PC portatili del 2021, scegliere quello ideale per voi sarà uno scherzo. Vi basterà ascoltare i nostri suggerimenti, comparare prezzi e opinioni e, in pochi secondi, saprete prendere una decisione!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp