router-4g.it

il miglior extender WiFi - Recensioni, Classifica 2021

Trova il miglior extender WiFi grazie alla nostra selezione 2021

Vi è mai capitato di avere problemi con il WiFi di casa vostra?

Molto probabilmente sì, quindi avete deciso di mobilitarvi per comprare un extender WiFi ma non avete idea del punto da cui partire.

Nessun problema, vi aiuteremo noi!

Abbiamo creato una classifica con i 6 migliori extender WiFi del 2021, così da guidarvi nella vostra scelta!

Vediamoli insieme!

I Migliori Extender WiFi

 Extender WiFiVelocità massima 
NETGEAR EX7700 mini1. NETGEAR EX7700
Migliore in assoluto
2200 Mbps Vedi prezzo
AVM FRITZ!Repeater 2400 mini2. AVM FRITZ!Repeater 2400
Miglior rapporto qualità prezzo
1733 Mbps Vedi prezzo
TP-Link RE650 mini3. TP-Link RE650
Dispositivo multifunzionale
1733 Mbps Vedi prezzo
NETGEAR EX6250 mini4. NETGEAR EX6250
Segnale stabile e potente
1750 Mbps Vedi prezzo
NETGEAR EX6120 mini5. NETGEAR EX6120
Alta compatibilità
1200 Mbps Vedi prezzo
TP-Link RE305 mini6. TP-Link RE305
Miglior extender WiFi economico
867 Mbps Vedi prezzo

1. NETGEAR EX7700 – Migliore in assoluto

NETGEAR EX7700Velocità massima: 2200 Mbps

Per coloro che vogliono aumentare la capacità del loro router, questo modello sarà senz’altro una scelta azzeccata. Una volta che collegate il ripetitore, amplificherà l’area di copertura fino a 150 m2, passando attraverso pareti, soffitti e pavimenti. In questo modo, godrete di un segnale forte in ogni angolo della casa, senza punti ciechi o scarsa connessione. Secondo le nostre opinioni, il NETGEAR EX7700 è il miglior extender WiFi che troverete nel 2021.

È in grado di generare una velocità massima di 2200 Mbps, quindi potrete giocare, navigare, guardare film in streaming e molto altro senza problemi. Inoltre, la tecnologia Fastlane ottimizza la trasmissione di video 4K e riduce la latenza dei videogiochi online. Per queste e molte altre ragioni, il WiFi extender ha ottenuto numerose recensioni positive.

L’extender WiFi non solo aumenta l’area di copertura, ma vi permetterà di collegare fino a 35 dispositivi nello stesso momento. Sarete in grado di connettere computer portatili, tablet, telecamere di sicurezza, smartphone, aspirapolvere automatici, Smart TV e altro senza che la connessione cada improvvisamente.

Avrete anche 2 applicazioni per regolare le impostazioni dell’extender WiFi secondo le vostre esigenze. Da un lato, l’app Nighthawk renderà l’installazione e la configurazione un gioco da ragazzi; dall’altro, l’app NETGEAR WiFi vi fornirà numerose opzioni per gestire e condividere la connessione con coloro che vengono a trovarvi a casa.

Avete più router in casa o in ufficio? Allora potete approfittare della funzionalità mesh di questo range extender, che vi permetterà di creare una rete locale collegata con tutti i vostri dispositivi. Inoltre, le 2 porte Ethernet permettono di connettere console di gioco, godendo della migliore compatibilità in assoluto.

Vedi prezzo

Pro

  • Il NETGEAR EX7700 è il miglior range extender disponibile nel 2021
  • Il segnale viene amplificato coprendo uno spazio fino a 150 m2
  • Godrete di una grande velocità di navigazione fino a ben 2200 Mbps
  • La tecnologia Fastlane ottimizza lo streaming e la riproduzione dei videogiochi
  • Potrete collegare fino a 35 dispositivi contemporaneamente senza difficoltà
  • L’installazione del range extender è semplificata dall’applicazione Nighthawk
  • L’applicazione NETGEAR WiFi renderà la gestione dei dispositivi veloce e intuitiva
  • È possibile utilizzare la funzionalità mesh per creare una rete locale da condividere

Contro

  • L’extender WiFi non dispone di nessun blocco degli indirizzi provenienti da dispositivi Mac

2. AVM FRITZ!Repeater 2400 – Miglior rapporto qualità prezzo

AVM FRITZ!Repeater 2400Velocità massima: 1733 Mbps

Con il FRITZ!Repeater 2400 WiFi extender, potrete godervi Internet senza fili in ogni angolo della casa. È in grado di aumentare l’area di copertura del segnale, così da potervi connettere anche se il router è in un’altra stanza o su un piano diverso. In questo senso, si tratta del modello col miglior rapporto qualità prezzo del 2021.

Sarete in grado di navigare ad una velocità di 600 Mbps sulla banda 2.4 GHz e a 1733 Mbps sulla banda 5 GHz. Potrete quindi scaricare file di grandi dimensioni in pochi secondi o godervi un film su Netflix in alta risoluzione senza buffering o rallentamenti. La velocità di questo extender WiFi, non a caso, è stata valutata molto positivamente tra le recensioni degli utenti.

Non avrete neanche problemi di compatibilità! Questo range extender, infatti, è compatibile con quasi tutti i router disponibili sul mercato. Inoltre, lo standard WPS aiuta a rilevare automaticamente il dispositivo che avete in casa collegandolo senza ulteriori configurazioni. Quindi, tutto quello che dovrete fare sarà premere un pulsante e potrete usarlo sin da subito!

Vale anche la pena ricordare che il ripetitore WiFi include una piccola porta LAN Gigabit che vi permetterà di collegare direttamente un PC, una Smart TV o qualsiasi dispositivo non dotato di accesso wireless.

Infine, la tecnologia Mesh vi aiuterà a creare comodamente una rete locale con tutti i dispositivi che avete in casa. In questo modo la copertura, la velocità di internet e la fluidità con cui i dati vengono condivisi saranno maggiori. Non a caso, questo è uno dei migliori range extender sul mercato del 2021.

Vedi prezzo

Pro

  • Extender WiFi con il miglior rapporto qualità prezzo che troverete del 2021
  • Aumenta l’area di copertura del modem, eliminando tutti i punti ciechi
  • Velocità massima di 600 Mbps o 1733 Mbps a seconda della banda scelta
  • Il range extender amplifica il segnale se collegato al modem che avete in casa
  • Collegabile a dispositivi non dotati di accesso wireless attraverso la porta Gigabit LAN
  • La tecnologia Mesh permette di creare grandi reti locali se avete più dispositivi FRITZ!

Contro

  • Alcuni clienti si sono lamentati del fatto che la presa di corrente potrebbe essere orientata in una direzione diversa
  • La tecnologia Mesh di questo extender WiFi funziona solo con dispositivi FRITZ!

3. TP-Link RE650 – Dispositivo multifunzionale

TP-Link RE650Velocità massima: 1733 Mbps

TP-Link è noto per la qualità e le prestazioni dei suoi prodotti, e l’extender WiFi RE650 non fa eccezione. Questo piccolo dispositivo non solo aumenta la copertura e la velocità del segnale wireless, ma serve anche da punto di accesso collegandolo a una porta Ethernet. Grazie a ciò, sarete in grado di sfruttarlo come se fosse un modem con router integrato.

L’innovativa tecnologia 4-Steam di questo ripetitore WiFi aumenta la potenza e la velocità del segnale, toccando punte di 1733 Mbps o 800 Mbps a seconda della banda scelta. Vi accorgerete subito della fluidità di connessione, in quanto i documenti si scaricheranno istantaneamente, e le pagine web non perderanno tempo ad aprirsi.

È possibile collegare più dispositivi contemporaneamente senza problemi, grazie alla tecnologia MU-MIMO dell’extender WiFi. Questa consente di gestire diversi dispositivi senza sprecare tutta la larghezza di banda disponibile. È altresì inclusa una comoda porta LAN Gigabit tramite cui è possibile collegare console, PC o computer portatili, trasformandola anche in un modem router.

L’installazione è un processo semplice che non richiede molto tempo. Dovrete semplicemente premere il pulsante WPS sul router, e il pulsante RE sul WiFi extender. In pochi secondi, i dispositivi saranno collegati, mentre troverete una spia rossa se uno dei due dovesse essere troppo lontano dall’altro.

L’applicazione per smartphone Tether permette di gestire facilmente le funzioni del range extender. Questa app permette anche di visualizzare il traffico dati, diagnosticare i problemi e altro ancora. Come potete vedere, il TP-Link RE650 ha tutto il necessario per classificarsi come uno dei migliori range extender del 2021.

Vedi prezzo

Pro

  • Range extender multifunzionale adatto per qualsiasi utilizzo
  • Dispositivo 3 in 1 che funziona come modem, router ed extender WiFi
  • La tecnologia 4-Steam aumenta la velocità di internet a 800 Mbps e 1733 Mbps
  • Permette di riprodurre giochi online, video 4K e film in HD senza problemi
  • La tecnologia MU-MIMO consente di collegare più dispositivi nello stesso momento
  • Include un indicatore luminoso che informa sulla qualità del segnale
  • L’applicazione Tether consente di gestire facilmente il dispositivo

Contro

  • Il WiFi Extender può scaldarsi abbastanza facilmente se usato per molto tempo
  • Nessun pulsante di spegnimento per risparmiare energia quando non si utilizza

4. NETGEAR EX6250 – Segnale stabile e potente

NETGEAR EX6250Velocità massima: 1750 Mbps

Il NETGEAR EX6250 WiFi Extender è uno degli extender WiFi più efficaci sul mercato, in grado di aumentare l’area di copertura del segnale fino a 110 m2. Inoltre, la sua tecnologia FastLane crea una singola connessione ad alta velocità (1750 Mbps) che permette di giocare online senza rallentamenti o guardare video 4K senza interruzioni.

La tecnologia mesh di questo ripetitore WiFi vi permetterà di creare un’ampia rete locale per collegare fino a 20 dispositivi contemporaneamente, senza blocchi o rallentamenti fastidiosi. In questo modo, ogni membro della vostra famiglia sarà in grado di godere di una connessione stabile e veloce. Non c’è da stupirsi se il dispositivo ha ricevuto un gran numero di recensioni positive tra gli acquirenti del 2021.

È anche presente una porta Ethernet Gigabit integrata nell’extender WiFi per collegare qualsiasi dispositivo senza accesso a Internet wireless. Basta inserirlo in una presa di corrente e collegarlo alla TV, alla console o al PC tramite un cavo Ethernet.

Impostare e gestire questo range extender è davvero semplice grazie alle app per smartphone Nighthawk e NETGEAR WiFi. La prima vi permetterà di configurarlo in pochi passaggi, consentendovi di gestire e impostare password e credenziali di accesso. Inoltre, avrete la possibilità di impostare il parental control e altre funzioni importanti.

Vedi prezzo

Pro

  • Extender WiFi con ottimizzazione automatica del segnale Internet wireless
  • Aumenta l’area di copertura fino a 110 m2 senza configurazioni speciali
  • Tecnologia FastLane in grado di raggiungere velocità massime di 1750 Mbps
  • Funzionalità mesh integrata nel range extender per creare un’ampia rete locale
  • È possibile collegare fino a 20 dispositivi contemporaneamente senza fili
  • La porta Ethernet vi permetterà di connettere i dispositivi senza accesso WiFi a Internet
  • Le applicazioni Nighthawk e NETGEAR WiFi consentono di gestire tutto facilmente

Contro

  • Se avete molti muri o ostacoli in casa, il WiFi extender potrebbe non funzionare correttamente

5. NETGEAR EX6120 – Alta compatibilità

NETGEAR EX6120Velocità massima: 1200 Mbps

Una delle caratteristiche più importanti del NETGEAR EX6120 WiFi Extender è che si può usare con tutti i modem e servizi Internet sul mercato. Inoltre, non avrete problemi a configurarlo e gestirlo utilizzando l’app Nighthawk. Difatti, la sua grande compatibilità lo rende una delle opzioni migliori di quest’anno.

Potete usarlo come un punto di accesso nel caso in cui non abbiate un modem o un router, e ricevere un segnale wireless stabile e potente. Una volta collegato il range extender, esso aumenterà l’area di copertura fino a 80 m2. Non ci saranno punti ciechi nella vostra casa, anche se ci sono muri molto spessi in mezzo.

Potrete finalmente godervi le vostre serie TV e film preferiti anche in alta risoluzione, sfruttando una velocità di ben 1200 Mbps. È senza dubbio il migliore per navigare e scaricare file di grandi dimensioni molto rapidamente. Non a caso, le sue prestazioni gli hanno fatto ottenere ottime recensioni da coloro che lo hanno acquistato.

Sarete in grado di collegare fino a 15 dispositivi nello stesso momento, creando una rete locale con diversi dispositivi all’avanguardia. Inoltre, l’extender WiFi ha una comoda porta Ethernet 10/100 con cui è possibile collegare dispositivi come TV, console e computer desktop.

Vedi prezzo

Pro

  • Extender WiFi in grado di garantire un’enorme compatibilità
  • È compatibile con qualsiasi modem presente sul mercato del 2021
  • Ottimizza la portata della connessione Internet senza fili fino a 80 m2
  • Raggiunge una velocità di 1200 Mbps per un’esperienza di navigazione fluida
  • Potrete collegare fino a 15 dispositivi alla stessa rete locale in una sola volta
  • La porta Ethernet consente di connettersi a console, TV e PC desktop
  • Potete usarlo come punto di accesso se non avete un router o un modem
  • L’applicazione Nighthawk consente di installare, configurare e gestire il range extender

Contro

  • Le velocità del ripetitore WiFi possono essere variabili in base alle condizioni atmosferiche
  • Secondo le opinioni di diversi utenti, l’extender WiFi si riscalda un po’ velocemente

6. TP-Link RE305 – Miglior extender WiFi economico

TP-Link RE305Velocità massima: 867 Mbps

State cercando un extender WiFi economico ma altamente funzionale? Allora amerete il TP-Link RE305! Non solo ha un prezzo accessibile, ma ha anche 2 antenne che aumentano l’area di copertura del segnale wireless per raggiungere qualsiasi parte della vostra casa. In questo modo si può navigare comodamente dal divano o dal letto, anche se il modem è su un altro piano.

Potrete scegliere tra le 2 bande del range extender, 2.4 GHz e 5 GHz, così da raggiungere velocità massime di 300 Mbps e 867 Mbps. Entrambe vi garantiranno una navigazione web fluida, un download veloce dei dati e vi offriranno la possibilità di vedere video in 4K senza lag o rallentamenti.

Viene consegnato con una porta Ethernet attraverso la quale è possibile collegare console, TV e altri dispositivi non dotati di accesso a Internet. Potete anche usare il WiFi extender come router se lo collegate al modem. Secondo le recensioni di chi lo ha acquistato nel 2021, è indubbiamente la miglior opzione economica sul mercato.

Tra l’altro, per installare l’extender WiFi, dovrete solo premere i pulsanti WPS per collegarlo al router, e poi posizionarlo in un punto strategico della casa. L’indicatore luminoso vi aiuterà a sapere se è la connessione è stabile, colorandosi di blu, o se è instabile, colorandosi di rosso.

Vedi prezzo

Pro

  • Miglior range extender economico acquistabile su tutto il mercato del 2021
  • 2 antenne incluse per una più ampia copertura del segnale wireless
  • Scegliete tra 2 bande diverse e raggiungete velocità fino a 300 Mbps o 867 Mbps
  • L’indicatore luminoso vi aiuterà a posizionarlo alla giusta distanza dal router
  • Possibilità di collegare dispositivi non dotati di accesso a Internet
  • L’installazione del ripetitore WiFi è semplice e non richiede competenze tecniche

Contro

  • Se lo usate come punto di accesso, la portata del WiFi extender sarà leggermente ridotta

Domande frequenti

Quando dovrei comprare un extender WiFi?

Se il vostro segnale internet wireless non è abbastanza forte da raggiungere ogni angolo della casa, un extender WiFi è sicuramente la soluzione migliore. Si tratta di un dispositivo compatto che viene installato a una certa distanza dal router e dal modem, in modo che il segnale wireless si estenda oltre le pareti e i soffitti spessi.

Sono particolarmente utili nelle case a più piani, o quando si ha un ripetitore WiFi con una portata limitata. La loro potenza vi permetterà di riprodurre giochi online, film in streaming, e contenuti in HD o 4K. Non dovrete più avere a che fare con rallentamenti e lag, a prescindere dal fatto che vi colleghiate attraverso un computer, uno smartphone, un tablet o qualsiasi altro dispositivo.

Gli extender WiFi offrono una buona velocità di trasferimento?

Uno dei principali vantaggi di avere un extender WiFi è che garantiscono un segnale wireless potente tanto quanto quello offerto dal modem o router che avete in casa. In poche parole, la velocità di trasferimento di cui godrete grazie a questi dispositivi sarà superiore a 300 Mbps nelle bande a 2,4 GHz e di oltre 800 Mbps nelle bande a 5 GHz.

Ci sono anche alcune marche che offrono dispositivi con velocità che superano i 2000 Mbps. Grazie a questo, non dovrete più sopportare rallentamenti, crash improvvisi e buffering fastidiosi, per esempio quando riproducete contenuti in streaming. Gli extender WiFi, inoltre, sono la soluzione migliore anche per coloro che lavorano con programmi e applicazioni molto pesanti.

È difficile installare un extender WiFi a casa?

La risposta è no. Se pensate che l’installazione di un range extender richieda un esperto di tecnologia, vi sbagliate. Questi dispositivi sono dotati di istruzioni chiare e semplici che vi permetteranno di usarli in pochi minuti dopo averli collegati. Non importa se li collegate al modem o al router. Tutto quello che dovrete fare è premere un pulsante per avviare la connessione col router o tramite cavo internet.

In quasi tutti i modelli di extender WiFi, la configurazione avviene senza fili, e per sapere se funziona bene, basta prestare attenzione alle spie luminose del prodotto. Il segreto è quello di posizionarlo in una posizione strategica tra il router e i dispositivi che si desidera collegare ad esso. Molti modelli includono una o due porte Ethernet tramite la quale è possibile collegare device come TV, console o dispositivi video.

Quanto costa un extender WiFi?

Se avete già deciso di comprare un extender WiFi, dovete sapere che non dovrete fare un investimento di chissà quale cifra. Ci sono modelli venduti a prezzi molto accessibili in grado di offrire velocità di trasferimento notevoli, ad un costo che si aggira tra i 35 e i 50 euro.

Di contro, se state cercando un’opzione più valida in termini di prestazioni, troverete alcuni WiFi extender tra i 60 e i 90 euro, cifre comunque accessibili a chiunque senza troppe difficoltà.

Per navigare velocemente senza acquistare un altro modem

Spesso si è indecisi sulla propria connessione a Internet, in quanto non riesce a soddisfare pienamente le proprie esigenze. Quindi, ci si potrebbe chiedere se conviene acquistare un nuovo router o modem, o optare per un range extender di qualità. Questi, logicamente, sono più convenienti in quanto permettono di estendere la portata di un dispositivo già esistente.

Scegliendo uno dei 6 migliori extender WiFi che avete visto nella nostra classifica aggiornata al 2021, avrete la certezza di non sbagliare. Difatti, abbiamo analizzati diversi prezzi, recensioni e opinioni prima di creare questa lista, in modo da assicurarvi il massimo della qualità. In pochi passaggi, potrete finalmente navigare a tutta velocità!