Il Miglior Router D-Link – Recensioni, Classifica 2022

Trova il miglior router D-Link grazie alla nostra selezione 2022 !

Vi siete mai chiesti a cosa serve un router D-Link? Beh, si tratta di dispositivi all’avanguardia in grado di aumentare notevolmente copertura e velocità di connessione.

Sappiamo benissimo quanto possa essere difficile prendere una decisione data l’ampia gamma di modelli disponibili.

Quindi, vogliamo mostrarvi quelli che, secondo le nostre opinioni, sono i 5 migliori router D-Link del 2022.

Cominciamo!

I migliori router D-Link

 Router D-LinkVelocità massima 
D-Link-DVA-5593-miniD-Link DVA-5593
Migliore in assoluto
1750 Mbps Vedi prezzo
D-Link-DWR-921-miniD-Link DWR-921
Miglior rapporto qualità prezzo
300 Mbps Vedi prezzo
D-Link-DWR-932-miniD-Link DWR-932
Miglior router D-Link portatile
150 Mbps Vedi prezzo
D-Link-DIR-809-miniD-Link DIR-809
Miglior router D-Link economico
433 Mbps Vedi prezzo
D-Link-DIR-X1560-miniD-Link DIR-X1560
Intuitivo ed efficiente
1500 Mbps Vedi prezzo

1. D-Link DVA-5593 – Migliore in assoluto

D-Link-DVA-5593

Velocità massima: 1750 Mbps

Il DVA-5593 è il miglior router D-Link 2021, una scelta ottima per godere di internet wireless veloce in tutta la casa. La banda a 5 GHz permette di navigare a 1750 Mbps, ideale per scaricare file di grandi dimensioni in pochi secondi. Si può anche lavorare sulla banda 2.4 GHz con una velocità di 450 Mbps.

Questo router D-Link è compatibile con ADSL2 e VDSL fino a 300 Mbps, il che significa maggiore fluidità durante la navigazione o il caricamento di film e serie TV. La cosa migliore è che secondo le recensioni degli utenti il segnale non si satura, anche se ci sono diversi dispositivi sulla vostra rete locale. La tecnologia QoS permette di dare priorità a certi dispositivi ed evitare traffico e ritardi durante i compiti importanti.

Le 4 porte LAN di questo dispositivo vi permetteranno di collegare console o TV. Ha anche 1 porta USB 3.0 che vi consentirà di collegare unità flash e dischi rigidi esterni senza alcun problema. Questo rende facile condividere film e file con qualsiasi dispositivo collegato alla rete locale tramite il router D-Link.

Potrete collegare telefoni cablati o wireless e godere del sistema VoIP per fare e ricevere chiamate su Internet, grazie alla presenza di 2 porte RJ11. Le recensioni degli esperti sottolineano che non dovrete preoccuparvi della sicurezza, poiché il router D-Link è dotato di 2 firewall che impediscono a virus e malware di arrivare ai dispositivi collegati alla vostra rete locale.

Vedi prezzo

Pro
  • Router D-Link dual band che raggiunge 450 Mbps e 1750 Mbps, per navigare velocemente
  • Supporto VDSL 300 Mbps per una fluidità senza precedenti durante le operazioni al PC
  • 4 porte LAN permettono di collegare i dispositivi per una connessione internet più stabile
  • Le sue 2 porte USB 3.0 sono compatibili con qualsiasi flash drive o disco rigido esterno
  • È possibile collegare i telefoni tramite le 2 porte RJ11 e fare chiamate vocali su Internet
  • Il router offre un sistema di sicurezza che previene gli attacchi informatici e i virus
Contro
  • Alcuni acquirenti hanno sottolineato che mancano antenne esterne per migliorare la copertura

2. D-Link DWR-921 – Miglior rapporto qualità prezzo

D-Link-DWR-921

Velocità massima: 300 Mbps

Volete un router efficiente con un ottimo rapporto qualità prezzo? Allora il D-Link DWR-921 catturerà la vostra attenzione. Una delle sue caratteristiche è che permette di connettersi a Internet tramite una linea diretta o utilizzando una scheda SIM del vostro provider preferito. Nel caso in cui la linea diretta fallisca, il router passerà automaticamente alla rete mobile per tenervi connessi, motivo per cui ha ricevuto recensioni positive dagli utenti.

Questo router D-Link raggiunge velocità massime di 300 Mbps in banda a 2,4 GHz e 150 Mbps con Internet mobile 4G LTE. Entrambe vi permetteranno di eseguire comodamente compiti semplici, come rispondere alle e-mail, controllare i social network o intrattenervi guardando video su Youtube.

Il supporto Internet mobile 4G/3G del router D-Link vi aiuterà anche a rimanere connessi, dato che la banda passa al 3G se la banda 4G è troppo debole. In questo modo sarete ancora in grado di lavorare senza interruzioni, anche in quei giorni in cui la linea non funziona al meglio.

Secondo le recensioni di esperti specializzati, è uno dei migliori router D-Link che potete comprare nel 2022, grazie alle 2 antenne che aumentano la copertura, così da navigare da qualsiasi angolo della casa. Permette anche di collegare fino a 32 dispositivi simultaneamente senza interferenze di segnale. Potete anche connettere dispositivi come Smart TV o console alle sue 4 porte LAN!

Vedi prezzo

Pro
  • Router D-Link che può connettersi a Internet tramite linea diretta o con una scheda SIM
  • Passa automaticamente alla versione Internet mobile in caso di guasti alla linea principale
  • Raggiunge velocità tra 150 e 300 Mbps, a seconda della modalità di connessione scelta
  • Il supporto 4G/3G cambia da solo le bande per mantenere la connessione sempre stabile
  • Le 2 antenne incluse aumentano l’area di copertura ed evitano i punti ciechi in casa
  • È possibile collegare fino a 32 dispositivi wireless e 4 dispositivi sulle porte LAN
Contro
  • Il router D-Link non funziona con le bande a 5 GHz
  • Impostare il router è molto semplice, ma avrete bisogno di un PC per farlo

3. D-Link DWR-932 – Miglior router D-Link portatile

D-Link-DWR-932

Velocità massima: 150 Mbps

Rimanere connessi può essere un po’ complicato se si viaggia molto, soprattutto se non avete un router portatile D-Link come il DWR-932. Questo piccolo dispositivo pesa solo 95g e sta comodamente in una tasca, così da poterlo portare ovunque e godere di un segnale WiFi forte e stabile sullo smartphone.

Per iniziare a usare il router D-Link dovrete solo inserire la carta SIM del vostro provider preferito, poiché funziona con Internet mobile 4G LTE. La sua velocità di 150 Mbps vi permetterà di controllare i social network, scaricare documenti o inviare e-mail di lavoro senza problemi. Inoltre, la tecnologia WPS vi consentirà di creare una rete per collegare fino a 10 dispositivi.

Sui lati del router D-Link troverete uno slot per schede micro SD, che aiuta a condividere rapidamente le informazioni tra tutti i dispositivi collegati. Avrete anche la possibilità di collegare il vostro telefono alla porta micro USB per fare chiamate VoIP tramite internet.

Le recensioni degli utenti dicono che è il router D-Link migliore per i viaggi. La cosa più notevole è che non avrete bisogno di collegarlo a una presa di corrente, grazie alla sua batteria ricaricabile da 2020 mAh. La sua autonomia è di circa 5 ore e si può connettere un powerbank per aumentare le ore di funzionamento.

Nella parte superiore c’è un piccolo schermo dove si può vedere lo stato della connessione, il livello di carica della batteria e quanti dispositivi sono collegati al router. Ecco perché è uno dei modelli più gettonati in assoluto nel 2022!

Vedi prezzo

Pro
  • È un router molto facile da portare ovunque ne abbiate bisogno, dato che pesa solo 95 g
  • La connessione 4G LTE offre una velocità di 150 Mbps con cui fare tutti i tipi di lavori
  • La tecnologia WPS permette di creare una rete e collegare fino a 10 dispositivi mobili
  • Dispone di uno slot per schede micro SD e di una versatile porta micro USB integrata
  • Se connettete lo smartphone potete fare chiamate via internet usando la modalità VoIP
  • La batteria da 2020 mAh del router D-Link fornisce 5 ore di autonomia con una carica
Contro
  • Stando alle opinioni degli esperti, questo modello non è compatibile con alcuni provider di Internet mobile. Quindi, assicuratevi che funzioni con quello scelto da voi

4. D-Link DIR-809 – Miglior router D-Link economico

D-Link-DIR-809

Velocità massima: 433 Mbps

State cercando un router D-Link economico e super efficiente? Allora dovreste considerare il modello DIR-809, rinomato per il suo prezzo stracciato. La sua area di copertura di 200 m² è ideale per navigare da qualsiasi stanza della vostra casa eliminando ogni tipologia di punto cieco!

Questo fantastico router D-Link funziona con bande a 2,4 e 5 GHz, rispettivamente a velocità di 300 Mbps e 433 Mbps, così sarete in grado di navigare sul web senza alcuna difficoltà. È possibile eseguire tutti i tipi di compiti che volete, come rispondere alle e-mail, navigare sul web, guardare streaming in HD o divertirsi con i giochi online.

Secondo le opinioni di diversi esperti del settore, le 3 antenne permettono di connettersi facilmente, anche se si è lontani, in quanto aumentano notevolmente la copertura del segnale. Inoltre, questo router D-Link ha una modalità range extender che aumenta la portata anche se ci sono ostacoli come muri e pareti in casa.

È possibile collegare tutti i tipi di dispositivi cablati al router tramite le sue 4 porte LAN o la porta WAN sul retro. È un modo conveniente per fornire internet alle vostre console o alla vostra Smart TV. Ogni device si collegherà rapidamente al router, grazie alla tecnologia WPS, che lo rende anche facile da impostare e configurare tramite l’app QRS.

Vedi prezzo

Pro
  • Router D-Link dal prezzo stracciato ma dalle prestazioni paragonabili a uno di fascia media
  • Velocità massima di 433 Mbps nella banda 5 GHz, ideale per navigare veloci e senza ritardi
  • Il router ha un’area di copertura fino a 200 m², quindi avrete internet in tutta la casa
  • 3 antenne ad alto guadagno e modalità range extender per evitare i punti ciechi e i muri
  • È possibile collegare tutti i tipi di dispositivi cablati attraverso le sue porte LAN e WAN
  • L’applicazione QRS facilita la configurazione del router, che si può eseguire in pochi step
  • Grazie al sistema WPS integrato nel prodotto, si possono connettere device alla rete locale
Contro
  • Non potrete limitare l’accesso dei dispositivi sulla rete locale
  • Secondo le opinioni di alcuni utenti più esigenti, mancano alcune opzioni di configurazione avanzata

5. D-Link DIR-X1560 – Intuitivo ed efficiente

D-Link-DIR-X1560

Velocità massima: 1500 Mbps

Il router D-Link DIR-X1560 è uno dei router più efficienti e versatili del 2022, grazie alle sue numerose tecnologie e caratteristiche. Funziona con la versione WiFi 6, quindi vi permetterà di godere di un internet più fluido. Inoltre, le opinioni dei suoi utenti sono molto positive, poiché raggiunge una velocità di 1500 Mbps che vi permetterà di giocare online, guardare film in 4K e navigare senza problemi.

La tecnologia MU-MIMO permette di collegare più dispositivi nello stesso momento senza saturare la banda. Così tutta la famiglia può divertirsi senza rallentamenti di internet o problemi di connessione. D’altra parte, la tecnologia OFDMA ottimizza il traffico di pacchetti di dati, evitando problemi di latenza o crash improvvisi che interrompono il traffico di dati.

Le sue 4 antenne ad alto guadagno offrono al router D-Link un’ampia area di copertura ed eliminano i punti ciechi in casa. In questo modo, potrete giocare nel comfort del vostro letto o sul divano del soggiorno, anche se il dispositivo è lontano. Se volete collegare dispositivi come le Smart TV, invece, potrete sfruttare le 4 porte LAN ad alta velocità sul retro!

Uno degli aspetti migliori, secondo le recensioni su questo router D-Link, è il controllo parentale tramite cui è possibile limitare l’accesso di alcuni dispositivi ai siti web e ad alcuni programmi. Questo sarà un modo molto efficace per mantenere la vostra famiglia al sicuro, impedendo loro di accedere a siti web rischiosi o con contenuti inappropriati per i più piccoli.

Vedi prezzo

Pro
  • La versione WiFi 6 di questo router D-Link consente di navigare più velocemente
  • Con 1500 Mbps di velocità potrete giocare online, guardare streaming HD e altro ancora
  • La tecnologia MU-MIMO vi permetterà di collegare molti dispositivi contemporaneamente
  • L’OFDMA è una tecnologia che assicura un traffico dati sicuro tra il router e i dispositivi
  • 4 antenne ad alto guadagno emettono un segnale stabile che raggiunge tutta la casa
  • Il router D-Link ha il controllo parentale per limitare l’accesso e gli orari ai più piccoli
Contro
  • A volte ha conflitti di compatibilità con le Smart TV più datate

Router D-Link: Domande frequenti

Quali tipi di router D-Link ci sono sul mercato?

D-Link è un pioniere nel mondo dei router, ed è per questo che ha un gran numero di dispositivi nel suo catalogo che possono essere classificati secondo molteplici criteri. Per esempio, secondo i loro sistemi di connessione, si possono trovare modelli dual band (2,4 GHz e 5 GHz) che offrono velocità di upload e download elevate. Altri, invece, si collegano solo alle bande a 2,4 GHz.

Altri modelli ancora vi daranno la possibilità di connetterti alle reti 4G LTE e 3G usando una carta SIM di un fornitore di servizi telefonici. Inoltre, potrete optare per modelli fissi o portatili, a in base alle vostre esigenze personali. Esistono, infatti, anche opzioni ottime per viaggiare, molto compatte e riponibili in una tasca qualsiasi.

Come si installa e si configura un router D-Link?

I dettagli riguardanti l’installazione e la configurazione del vostro router D-Link possono variare un po’ a seconda del modello, ma in generale è un processo semplice che non richiederà più di qualche minuto. Per prima cosa, scollegate il modem, poi collegate un cavo Ethernet dal PC alla porta LAN del computer, e il cavo dal modem alla porta Internet del router. Poi si collega il modem, si aspetta un paio di minuti e si accendono entrambi i computer.

Successivamente, dovrete aprire la procedura guidata di installazione nel vostro browser che vi guiderà passo dopo passo. Rileverà il tipo di connessione a Internet e si prenderà cura di tutti i dettagli, dovrete solo inserire le informazioni che chiede, come un nome utente e una password. Se è un router dual-band, dovrete creare nomi utente e password separati per ogni rete.

Come faccio a scegliere il router D-Link giusto per me?

Scegliere il router D-Link giusto per voi non è un compito complesso, dovrete solo considerare le vostre esigenze di connessione. Per esempio, se volete coprire un grande ufficio o una casa a più piani dove vivono o lavorano molte persone, avrete bisogno di un dispositivo che offra un segnale forte e stabile e tecnologie che permettano a decine di utenti di connettersi simultaneamente.

Se siete fan dei siti di streaming come Netflix o Prime Video, è meglio optare per un router D-Link che garantisca alte velocità di upload e download. Per questo esistono modelli con WiFi 6 e tecnologia dual band, ideali per giocare online, guardare contenuti HD e 4K in modo super fluido. Quindi, la scelta dipenderà solamente dai vostri bisogni e da quanto veloce volete andare.

D’altra parte, se la vostra regione ha spesso problemi di connessione, è meglio avere diverse opzioni in modo da non rimanere mai senza internet. Alcuni modelli della D-Link permettono di connettersi alle reti 4G e 3G via SIM, per una versatilità non ottenibile con altri tipi di router.

Quanto costa un router D-Link?

I prezzi dipendono dalle tecnologie utilizzate durante il processo di fabbricazione del prodotto. Ovviamente, ci sono opzioni accessibili e alternative top di gamma, i cui costi possono anche esser elevati. Per un modello di fascia alta, dovrete mettervi in mano almeno 90 o 150 euro, se volete il massimo.

Viceversa, se vi accontentate di connessioni dalla velocità media, o comunque non avete bisogno di fluidità strabilianti, troverete diversi modelli economici. Prodotti dalle 35 alle 70, infatti, possono coprire anche 200 m2 senza problemi.

Per collegarsi a internet al massimo della velocità disponibile

Avete sicuramente intuito che i router D-Link sono ottimi amici di chi vuole godersi una connessione veloce, potente e stabile in ogni angolo della casa. Abbiamo anche visto quanto può essere complicato sceglierne uno, date le diverse opzioni disponibili in commercio nel 2022. Inoltre, le opinioni sono molteplici, e si potrebbe fare una grandissima confusione.

Ma, adesso è tutto finito! Vi basterà solamente indirizzarvi verso uno dei 5 migliori router D-Link che avete visto insieme a noi! Come? Facilissimo! Fissate un tetto di prezzo massimo, in modo da non oltrepassare il vostro budget. Una volta selezionato, cercate il modello che ci si avvicina di più e, in pochi secondi, avrete preso la decisione giusta!

Redazione

Redazione

Leave a Reply

Sign up for our Newsletter