Come Avere Giga Illimitati (con TIM, Vodafone, Iliad…)

come-avere-giga-illimitati

Vi è mai capitato di esaurire i giga e di dover pagare per continuare a navigare in Internet con il vostro smartphone?

Non preoccupatevi, è una cosa molto comune, soprattutto se siete soliti usare spesso social media, siti web e piattaforme per guardare video online.

Ma non preoccupatevi, perché abbiamo la soluzione per voi!

In questo articolo vi spiegheremo come avere giga illimitati gratis, così da non dover essere costretti ad andare offline finché non trovate una connessione Wi-fi.

Continuate a leggere per saperne di più e scoprire le migliori alternative!

Come avere giga illimitati

Ogni compagnia telefonica ha piani diversi per soddisfare le esigenze dei propri clienti. Tuttavia, ciò che molti non sanno, è che tra essi ce ne sono alcuni che prevedono dati mobili illimitati. Scegliendone uno, non dovrete preoccuparvi in caso finiate i giga disponibili.

A questo punto, se vi state chiedendo come avere Internet mobile gratis, questa potrebbe essere una delle migliori soluzioni per voi. Naturalmente, vi consigliamo di chiedere al vostro operatore telefonico per saperne qualcosa in più.

Sono diversi gli operatori che offrono giga illimitati gratis… tutto ciò che dovete fare è spulciare per bene le opzioni disponibili sul mercato italiano!

Quindi, se volete sapere come avere giga senza pagare, ecco le migliori alternative tra cui poter scegliere!

1. TIM

Consocerete sicuramente TIM, uno degli operatori più importanti in Italia. Quello che forse non sapete, però, è che tra i diversi piani di offerte, ce ne sono alcuni con giga illimitati.

Ecco quali sono:

TIM 5G Power Unlimited

Questa alternativa ha tutto ciò di cui avete bisogno per navigare in Internet tutto il mese e ancora di più! Scegliendo questo piano, otterrete i seguenti vantaggi:

TIM-5G-Power-Unlimited

  • Minuti illimitati.
  • SMS illimitati.
  • 250 minuti al mese per le chiamate all’estero.
  • Giga illimitati in 5G.
  • TIM Music incluso nel prezzo.
  • Navigazione Prioritaria e Navigazione Sicura.
  • Assistenza Immediata.
  • TIM One Number.
  • Prezzo modico di 29,99 euro al mese.

Naturalmente, tenete presente che i gigabyte illimitati sono su banda 5G. Pertanto, se volete ottenere il massimo da questo piano TIM, è necessario utilizzare un dispositivo che supporti la suddetta tecnologia. Tra le altre cose, l’attivazione è gratuita.

Premium Fibra+Mobile

Potete scegliere questo piano se disponete di una o più SIM TIM con un’offerta dati attiva. In questo caso, potrete disporre di dati mobili illimitati sulle varie schede. Il contratto prevedere diverse alternative, ma una delle migliori è senz’altro Premium Fibra.

Con Premium Fibra è possibile navigare in Internet illimitatamente con una velocità fino a 1 Gbps. Inoltre, potete chiamare qualsiasi numero.

Premium-Fibra+Mobile

Questa offerta include anche il modem TIM Hub+ (5 euro al mese per 48 mesi) e l’attivazione (10 euro al mese per 24 mesi). Se desiderate altri contenuti, potete pagare un supplemento e abbonarvi al vostro servizio di streaming preferito tra i quali: TIMVISION Gold, TIMVISION Calcio e Sport, Disney+ o Netflix.

I prezzi variano a seconda della scelta, ma vanno dai 29,90 ai 60,89 euro al mese e cambiano a seconda della durata dell’offerta.

Vi ricordiamo che il pagamento per la linea fissa deve essere effettuato necessariamente tramite addebito diretto, così come quello delle SIM (massimo 6).

TIM WiFi Power

Con questo piano è possibile chiamare chi si vuole e navigare in Internet senza limiti, con una velocità di download fino a 10 Gbps. Ciò è possibile grazie al modem TIM HUB+, uno dei più avanzati di oggi.

Le diverse alternative sono:

  • TIM WiFi Power Smart: velocità di navigazione fino a 1 Gbps, Modem TIM HUB+, chiamate illimitate e TIM Navigazione sicura. Il prezzo è di 29,90 euro al mese.
  • TIM WiFi Power Top: velocità fino a 2,5 Gbps, Modem TIM HUB+ Executive, Chiamate illimitate, TIM Navigazione sicura, TIM WiFi garantito in tutta la casa, TIM Assistenza immediata, TIM Assistenza soddisfatti e garantiti. Il costo in questo caso è di 34,90 euro al mese.
  • TIM WiFi Power All Inclusive: velocità fino a 10 Gbps, Modem TIM 10 Gb, Chiamate a consumo, TIM Navigazione sicura, Tim WiFi Garantito in tutta la casa, TIM Assistenza immediata e dedicata, TIM Assistenza soddisfatti e garantiti, TIM Navigazione sempre attiva. Il tutto, vi verrà a costare 49,90 euro al mese.

TIM-WiFi-Power-All-Inclusive

Naturalmente, l’attivazione è inclusa nel prezzo, ed è di circa 10 euro al mese per 24 mesi. La variante ADSL/VDSL ha una velocità massima di 200 Mbps, a seconda della tipologia di copertura.

2. Iliad

Adesso che sapete già come avere giga illimitati con TIM, è il momento di passare a Iliad. Ci dispiace dirvi, però, che in questo caso la compagnia non ha alcun piano per navigare in Internet ininterrottamente.

Ma non disperate! Anche se non esiste una risposta vera e propria a come avere giga illimitati con Iliad, ci teniamo a dirvi che questa compagnia mette a vostra disposizione alcune tra le offerte migliori in assoluto, con una quantità di dati mobili veramente eccezionale! Siamo sicuri che la libertà di navigare in rete non vi mancherà affatto e raramente finirete il traffico prima della fine del mese.

Ecco quali, secondo le nostre opinioni, sono le offerte da tenere in considerazione:

  • Piano 120 Giga: funziona anche con il 5G e il costo è di 9,99 euro al mese. Offre SMS e chiamate illimitate, e come suggerisce il nome, 120 GB di traffico dati. Inoltre, se per caso doveste finire i giga, potrete continuare a navigare pagando 0,90 euro ogni 100 MB.

Piano-120-Giga

  • Piano Giga 80: questo piano costa 7,99 euro al mese ed è sempre con minuti e SMS illimitati. Per quanto riguarda la navigazione, supporta il 5G e mette a vostra disposizione 80 GB di traffico dati. Come prima, se doveste terminare i giga in anticipo, potete continuare a navigare spendendo 0,90 euro ogni 100 MB.

Piano-Giga-80

  • DATI 300: questo piano offre 300 giga in 4G+ al costo di 13,99 euro al mese.

A prescindere dal piano al quale deciderete di aderire, dovrete pagare 9,99 euro per l’acquisto e la consegna della SIM, nel caso in cui siate nuovi utenti. Inoltre, per gli abbonamenti 5G, vi consigliamo di assicurarvi che i vostri dispositivi supportino questa tecnologia.

3. WindTre

Nel caso non lo sapeste, questo operatore è nato dalla fusione tra Wind e Tre Italia. Comunque, come altri servizi di telefonia, ha in listino diverse offerte con giga illimitati.

Sapere come avere giga illimitati con Wind è molto semplice: ci sono tantissime offerte disponibili! Qui sotto, ve ne illustreremo alcune, così da poter scegliere quella migliore per le vostre esigenze.

  1. DI Più UNLIMITED 5G: comprende minuti illimitati, 200 SMS e, naturalmente, giga illimitati in 5G. Come per gli altri piani, è necessario verificare la banda del proprio dispositivo e la copertura. Tra le altre cose, avrete a disposizione 200 minuti per chiamare all’estero, il tutto a soli 29,99 euro al mese.DI-Più-UNLIMITED-5G
  2. WINDTRE Super Fibra: garantisce connessione illimitata fino a 1 Gbps in download, oltre a chiamate gratuite senza limiti verso qualsiasi parte del mondo. Come se non bastasse, l’offerta include il modem Wi-fi e 12 mesi di Amazon Prime e Prime Video gratuiti. Il costo è di 22,99 euro al mese.

NOTA: se siete abbonati a WINDTRE mobile, potete ottenere uno sconto sulla tariffa dell’offerta per la linea fissa.

WINDTRE-Super-Fibra

Una piccola avvertenza: per sottoscrivere il piano DI Più UNLIMITED 5G è necessario rispettare alcune condizioni:

  • L’abbonamento deve essere sottoscritto con un metodo di pagamento quale carta di debito, conto corrente o carta di credito.
  • L’attivazione è gratuita se restate con WINDTRE per almeno 24 mesi, altrimenti dovrete pagare 49,99 euro.

4. Fastweb

Se vi state chiedendo come avere giga illimitati sul telefono se avete Fastweb… ah, che peccato! Attualmente non esistono piani con questa possibilità. Tuttavia, anche questa compagnia telefonica, così come Iliad, mette a vostra disposizione diverse offerte che vi soddisferanno appieno.

In effetti, Fastweb offre piani molto generosi in termini di gigabyte, quindi non rischierete di restare senza a fine mese… anzi!

Ecco quali sono i piani più apprezzati dagli utenti:

  • Fastweb Mobile Dati: 300 GB in 5G al costo di 19,95 euro al mese. Ricordate di verificare che il vostro dispositivo sia compatibile con questa tecnologia e che la copertura sia adeguata. In questo caso, per attivare l’offerta è necessario recarsi sul sito web. La sottoscrizione del contratto prevede la consegna gratuita della SIM, l’attivazione e addirittura i corsi della Fastweb Digital Academy inclusi.
  • Fastweb Casa Light + Mobile: questo piano include dati per la navigazione illimitati, con download fino a 1 Gbps e chiamate a 0,15 al minuto senza scatto alla risposta. Per finire, comprende 100 SMS, una SIM per chiamare senza limiti in tutto il mondo, 90 GB in 5G, un modem FASTGate e, come prima, i corsi della Fastweb Digital Academy. Tutto ciò a soli 31,90 euro al mese.

Fastweb-Casa-Light-+-Mobile

5. Vodafone

Se avete letto il nostro articolo fino a questo punto saprete già come avere traffico dati illimitato, ma non possiamo affatto tralasciare una delle più note società di telecomunicazioni in Italia.

Vodafone ha in serbo per voi diverse offerte per giga illimitati, i cosiddetti piani Infinito che, come suggerisce il nome, presentano diversi elementi senza limiti al loro interno.

Se volete sapere come avere giga illimitati con Vodafone, provate uno di questi piani:

Vodafone

  • Infinito: minuti illimitati e 1000 MB di dati roaming negli Stati Uniti e 200 negli altri paesi. La velocità massima di navigazione è di 2Mbps e il costo dell’offerta è di 24,99 al mese. Tuttavia, se siete nuovi utenti dovrete pagare 6,99 euro extra.
  • Infinito Black Edition: offre tutte le caratteristiche dell’offerta precedente ma in versione aggiornata, per cui i minuti e i dati offerti sono maggiori. Il costo è di 39,99 euro al mese e come nel caso precedente, ha spese di attivazione aggiuntive.
  • Family +: si tratta di un servizio di rete fissa. Ha minuti, messaggi di testo e giga illimitati su rete 5G. Naturalmente, ha un costo di attivazione e il pagamento dell’offerta è su base mensile. Il prezzo è di 9,99 euro al mese, ma per aderirvi è necessario essere già clienti Vodafone.
  • Internet Unlimited: navigazione illimitata a una velocità massima in download di 2,5 Gbps. Inoltre, include chiamate verso qualsiasi numero nazionale, un modem con ottimizzatore Wi-fi e installazione gratuita. Potete anche optare per la Netflix Edition.

Internet-Unlimited

Altre soluzioni per avere Internet gratis

 Volete sapere come si fa ad avere Internet gratis e navigare in rete per tutto il tempo che si desidera senza appunto pagare? Oggi esistono diversi trucchetti per farlo.

Ad esempio, potrete essere interessati a come avere giga illimitati con VPN o altri metodi simili. Ecco due soluzioni che vorremmo proporvi.

Soluzione 1: Hotspot pubblici

In molti luoghi pubblici in Italia e in Europa è possibile trovare connessioni Wi-fi libere. Collegandovi ad essere, potete trascorrere ore e ora a navigare in Internet senza alcun tipo di costo.

Gli hotspot pubblici sono molto comuni in caffè, bar, ristoranti, piazze e altri luoghi simili. Ad esempio, sono sempre di più le persone che vanno a lavorare in locali del genere, mentre sorseggiano un caffè, giusto per passare un po’ di tempo lontano da casa o dall’ufficio.

Per scoprire quali sono questi luoghi che offrono connessioni gratuite, ci sono diversi siti web o app che potete utilizzare. Quelli che vi consigliamo sono:

  • Wiman: il migliore per il suolo nazionale.
  • Fon: un altro sito web molto usato in Italia.

Hotspot-pubblici

Per quanto riguarda le applicazioni, invece:

  • Wifi Finder.
  •  Osmino.
  • InstaBridge.
  • Wifi Map.

Alcune di esse sono gratuite, altre a pagamento, ma sono tutte utilissime se volete scoprire i luoghi con accesso gratuito a Internet.

Soluzione 2: Offerte dei gestori di linea mobile

Come vi abbiamo già detto in questo articolo, ci sono diverse società di telecomunicazione che offrono giga illimitati, anche a prezzi vantaggiosi. Visitate il sito web del vostro operatore o i canali social network per scoprire quali sono.

Conclusioni

Adesso sapete tutto il possibile per acquistare un piano dati adatto alle vostre esigenze. Ovviamente, ricordate che per rispondere alla domanda “Come avere giga illimitati sul telefono?”, molto dipende dalla compagnia telefonica scelta.

Tocca a voi: recatevi sui siti web dei vari operatori o contattate direttamente quelli che vi interessano per trovare l’offerta più adatta a voi!

Redazione

Redazione

Leave a Reply

Sign up for our Newsletter