Come Collegare Netflix alla TV?

come-collegare-netflix-alla-tv

Se sei uno spettatore abituale di film e serie TV, probabilmente stai pensando di abbonarti a Netflix, il servizio di streaming più popolare del pianeta.

Nel caso in cui le nostre supposizioni siano corrette, vorremmo congratularci con te per la tua eccellente scelta, siamo sicuri che troverai il contenuto che stai cercando sulla piattaforma!

Tuttavia, è anche probabile che tu non abbia ancora deciso di iscriverti perché non hai molta familiarità con il servizio o non sai come stabilire una connessione con la tua TV.

Se questo è il problema che ti ha portato a questa pagina, ti invitiamo a stare tranquillo: fortunatamente, abbiamo le risposte a ogni tuo dubbio! Nelle righe seguenti ti diremo come collegare Netflix alla tua Smart TV o a un televisore tradizionale in un modo molto semplice, quindi continua a leggere!

Come collegare Netflix alla TV?

Se possiedi una smart TV, sarai felice di sapere che il processo di connessione a Netflix è un gioco da ragazzi. La maggior parte dei modelli moderni integrano questa applicazione di default, quindi tutto quello che dovrai fare è inserire le tue credenziali e godere di centinaia di serie e film originali. Nel caso in cui il programma non sia installato di default, ti invitiamo a procedere come segue:

  1. Assicurati che il televisore sia collegato alla rete Wi-Fi e accedi allo store integrato.
  2. Digita “Netflix” nella barra di ricerca.
  3. Scarica l’applicazione. Il processo dovrebbe durare un paio di minuti.
  4. Una volta installata, eseguila.
  5. Accedi con le tue credenziali (email e password).
  6. Esplora l’interfaccia e riproduci il contenuto di tua scelta, ci sono più di 5000 contenuti fra cui scegliere!

NOTA: Oltre a integrare l’app di default, i modelli con l’etichetta “Netflix Recommended TV” includono funzioni aggiuntive come un pulsante dedicato all’app sul telecomando e l’accesso diretto all’app stessa.

connessione-a-netflix

Come vedere Netflix sulla TV non Smart?

Nel caso in cui il tuo dispositivo non sia fra i più avanzati, probabilmente ti starai chiedendo come guardare Netflix sulla tua non-Smart TV, giusto? In questo caso, sarai felice di sapere che ci sono diversi metodi attraverso i quali è possibile stabilire una connessione con il servizio di streaming. Il più popolare e sicuro è quello di comprare un dongle che può trasformare la tua TV in un modello smart, ma se non hai mai sentito parlare di un dongle e non hai idea di come funziona, non allarmarti! In questa sezione ti spiegheremo tutto su questi dispositivi e come si può accedere al servizio di streaming attraverso di essi.

Fire Stick

È uno dei dongle più popolari sul mercato. Grazie a questo dispositivo compatto, simile a una chiavetta USB, è possibile trasformare la tua TV non smart in un modello con tecnologia intelligente. Tutto quello che dovrai fare è installarlo nella porta HDMI del tuo televisore e impostarlo seguendo le istruzioni sullo schermo. Se tutto va bene, dovresti essere in grado di vedere l’app ufficiale del servizio di streaming sulla schermata iniziale, e tutto ciò che ti rimane da fare è accedere con le tue credenziali e vedere i contenuti di tua scelta.

Apple TV

Nel caso in cui tu preferisca optare per un dispositivo della mela morsicata, ti consigliamo di acquistare Apple TV. Il suo principio di funzionamento è molto simile a quello del Fire stick, in quanto basta collegarla all’ingresso HDMI del televisore, impostarla e iniziare a utilizzare l’applicazione di streaming. Semplice, vero?

Come bonus, questo dongle è disponibile in una versione HD e in un modello dotato di qualità UltraHD/4K.

Roku

Quando si tratta di dongle popolari, non potevamo lasciare fuori da questa lista Roku, un dispositivo progettato per vedere film e serie in streaming sul tuo dispositivo non smart. Questo modello funziona proprio come Fire Stick ed è disponibile in diverse versioni per soddisfare le tue preferenze di visione (Express HD, Express Plus, Premiere, Streaming Stick+, Ultra e SE).

Chromecast

Nel caso in cui nessuna delle opzioni di cui sopra ti abbia convinto, c’è anche Chromecast, un dongle del gigante tecnologico Google, a tua disposizione. Lo scopo principale di questo ingegnoso gadget è lo streaming di contenuti e il mirroring dello schermo e, come altri lettori del suo genere, è disponibile in una versione Full HD e 4K.

Chromecast è un dongle facile da installare e configurare (basta collegarlo a una porta HDMI libera sul televisore e a una fonte di alimentazione), ed è importante notare che è gestito attraverso l’app Google Home, che dovrai aver scaricato sul tuo smartphone o tablet.

Dopo aver installato il programma, tutto quello che devi fare è cercare il contenuto audiovisivo di tua scelta e selezionare l’icona dello streaming. In seguito, tutti i contenuti riprodotti sul tuo cellulare appariranno come per magia sullo schermo della tua TV. Fantastico, non è vero?

Altre soluzioni per collegare Netflix alla TV

Se, per un motivo o per l’altro, non sei riuscito a collegare Netflix con i metodi che ti abbiamo mostrato in questa guida, è importante tenere a mente che ci sono altre alternative per poter installare il programma e sfruttare così i tuoi contenuti preferiti. Qui ci sono alcuni dei più affidabili, speriamo che ti aiutino a raggiungere la tua missione con successo!

Attraverso le console di videogiochi

Possiedi una Xbox One, una Playstation 4 o una WiiU? Se è così, abbiamo buone notizie per te! Attraverso queste console è possibile accedere al servizio dedicato alle app e scaricare Neflix, quindi non dovrai spendere per un dongle aggiuntivo.

Attraverso il cavo HDMI del PC

Un’altra soluzione per vedere i video di Netflix sulla tua TV è quella di usare il tuo computer e un cavo HDMI. In questo caso, dovrai solo stabilire una connessione tra il tuo dispositivo e il tuo PC tramite il cavo HDMI, e missione compiuta! Questa operazione ti permetterà di guardare tutto ciò che riproduci sul tuo computer sul grande schermo, quindi ti consigliamo di attivare la modalità a schermo intero per la tua comodità.

alternative-installare-netflix

Come abbonarsi a Netflix sulla TV?

Ora che hai imparato come collegare Netflix alla tua smart e non smart TV, ti starai chiedendo come abbonarti al servizio di streaming. Se ti abbiamo letto nel pensiero, in quest’ultima sezione vogliamo mostrarti come fare, è molto facile!

  1. Accedi all’applicazione.
  2. Inserisci il tuo indirizzo e-mail e clicca sul link che ti verrà inviato per continuare il processo.
  3. Seleziona il piano di tua scelta.
  4. Inserisci nuovamente il tuo indirizzo e-mail e scegli una password sicura.
  5. Inserisci un metodo di pagamento.
  6. Goditi i contenuti!
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
Redazione

Redazione

Leave a Reply

About

Il sito specializzato per i router 4G LTE e ripetitore WiFi. Test, news recensioni e confronti trovano i loro contenuti inconfondibili nell’universo di Internet mobile.

Recent Posts

Comparativa

router 4g asus cat 6
4G Fisso

Migliori Router 4G Portatile

Scegliere il router 4G portatile giusto nel 2020

Router 4G fisso
miglior router 4G portatile
4G Portatile

Migliori Router 4G Portatile

Scegliere il router 4G portatile giusto nel 2020

Router 4G portatile
ripetitore wifi
Ripetitore Wifi

Migliori Ripetitore Wifi

Scegliere il ripetitore WiFi giusto nel 2020

Ripetitore Wifi

Sign up for our Newsletter