router-4g.it

il miglior TV box (anche Android) - Recensioni, Classifica 2021

Trova il miglior TV box grazie alla nostra selezione 2021

Pensavate che la vostra vecchi TV non fosse più utilizzabile con le nuove tecnologie, vero?

Beh, munirsi di un TV box di qualità può fare la differenza in questi casi, facendovi risparmiare l’acquisto di un nuovo televisore.

Ecco perché vogliamo mostrarvi una lista completa di quelle che, secondo le nostre opinioni, sono gli 11 migliori TV box del 2021.

Facendo un confronto, prendere quella giusta sarà semplicissimo!

I Migliori TV Box

 TV boxMemoria RAM 
Bqeel R2 PLUS mini1. Bqeel R2 PLUS
Migliore in assoluto
4 GB Vedi prezzo
NinkBox N2 Max mini2. NinkBox N2 Max
Miglior rapporto qualità prezzo
4 GB Vedi prezzo
Magcubic X88 Pro 10 mini3. Magcubic X88 Pro 10
Sistema operativo intuitivo
4 GB Vedi prezzo
TUREWELL T95 MAX mini4. TUREWELL T95 MAX
Risoluzione eccellente
4 GB Vedi prezzo
TUREWELL Q PLUS mini5. TUREWELL Q PLUS
Il miglior box TV economico
2 GB Vedi prezzo

1. Bqeel R2 PLUS – Migliore in assoluto

Bqeel R2 PLUSMemoria RAM: 4 GB

Volete aggiornare la vostra televisione e godervi più contenuti multimediali? Allora amerete questo modello, poiché ne aumenterà le funzionalità. Una volta che lo si collega tramite cavo HDMI, ci si può divertire a guardare canali in streaming o IPTV, giocare con le applicazioni, navigare in internet e altro ancora. Difatti, il miglior TV Box del 2021 è il Bqeel R2 PLUS.

Il processore Rockchip RK3318 a 64 bit di questo TV Box vi garantirà un’esperienza streaming fluida per vedere tutte le serie che volete in qualità Full HD o 4K. Inoltre, aumenta la stabilità del sistema, evitando che le immagini si blocchino risparmiando allo stesso tempo il 50% di larghezza di banda. Le prestazioni, non a caso, sono state molto apprezzate nelle recensioni di coloro che hanno acquistato il prodotto.

I suoi 4 GB di memoria RAM vi permetteranno di godere di una fluidità unica durante l’esecuzione di applicazioni o l’apertura di più schede nel browser. Non vedrete più schermate bloccate durante la riproduzione dei programmi televisivi. Inoltre, il Box TV ha anche 64 GB di memoria, in modo da poter scaricare e guardare film e serie, anche se non avete internet.

Sulle parti laterali ci sono 2 porte USB che vi permetteranno di utilizzare unità flash per condividere tutti i file che volete. C’è anche uno slot per schede micro SD che servirà ad aumentare la capacità di archiviazione del TV Box. Inoltre, è possibile collegare vari dispositivi wireless sfruttando la tecnologia Bluetooth 4.0, connettendo la TV a console o PC.

Vedi prezzo

Pro

  • Il miglior TV box in assoluto disponibile su tutto il mercato del 2021
  • Permette di guardare canali in streaming, navigare e usare app come Kodi
  • Il suo processore Rockchip RK3318 garantisce uno streaming video 4K fluido
  • 4 GB di RAM per riprodurre video, avviare applicazioni e navigare velocemente
  • 64 GB di spazio di archiviazione per memorizzare musica, video e altri file
  • 2 porte USB per salvare o riprodurre video da unità flash e pendrive esterne
  • La capacità di memorizzazione può essere aumentata con schede micro SD
  • È possibile collegare varie periferiche esterne tramite il Bluetooth 4.0 del TV Box

Contro

  • Il menu ha alcuni elementi poco intuitivi, secondo le opinioni di alcuni acquirenti
  • Il funzionamento del Box TV con tramite telecomando è un po’ macchinoso

2. NinkBox N2 Max – Miglior rapporto qualità prezzo

NinkBox N2 MaxMemoria RAM: 4 GB

State cercando un TV Box efficiente con il miglior rapporto qualità/prezzo? Allora dovreste considerare la NinkBox N2 Max. Con esso si può godere di un sacco di contenuti multimediali, giochi e funzioni che di solito sono riservati ai telefoni e ai PC. Ecco perché ci sono molte recensioni positive sotto a questo dispositivo, che permette anche di accedere alla IPTV.

Il TV Box è alimentato da una potente CPU RK3318 a 64 bit che vi permetterà di eseguire applicazioni pesanti, vedere video 4K HD e contenuti 3D. Non dovrete preoccuparvi dei rallentamenti quando guardate i vostri film preferiti, grazie ai suoi 4 GB di RAM. Ancora, avrete 64 GB di storage per memorizzare applicazioni, giochi, film, registrazioni, canzoni e molto altro.

Sarete in grado di connettervi a internet in diversi modi, poiché il Box TV è compatibile con cavi Ethernet 100M e segnali WiFi di qualsiasi banda. Avrete sempre una connessione stabile, scansando interruzioni quando guardate video o giocate online. E dato che utilizza il sistema operativo Android, funzionerà con quasi tutte le marche di Smart TV.

Tramite la tecnologia Bluetooth 4.0 di questo TV Box potrete collegare varie periferiche come mouse, tastiere e cuffie in modalità wireless. Inoltre, questo dispositivo permette anche di fare Screen Mirroring, condividendo lo schermo con il vostro smartphone o tablet.

Include 2 porte USB per un comodo trasferimento dei dati, e uno slot per schede TF che vi permetterà di aumentare la memoria interna fino a 1280 GB (o 1 TB). Senza dubbio, è uno dei migliori TV Box in vendita nel 2021.

Vedi prezzo

Pro

  • Il TV Box con il miglior rapporto qualità prezzo disponibile in commercio nel 2021
  • Ideale per guardare Netflix, YouTube e usare altre piattaforme di streaming
  • La CPU RK3318 vi permetterà di eseguire vari compiti impegnativi senza problemi
  • 4 GB di memoria RAM per una maggiore fluidità quando navigate tra le app
  • 64 GB di memoria di archiviazione per memorizzare tutti i contenuti che volete
  • Supporta cavi Ethernet e segnali WiFi usando le bande da 2,4 GHz e 5 GHz
  • Si possono collegare più dispositivi in modalità wireless tramite Bluetooth 4.0
  • Screen Mirroring per condividere lo schermo tra Box TV e dispositivi mobili

Contro

  • Navigare nel menu del TV Box con il telecomando è un po’ macchinoso, stando ad alcune recensioni di chi lo ha acquistato

3. Magcubic X88 Pro 10 – Sistema operativo intuitivo

Magcubic X88 Pro 10Memoria RAM: 4 GB

Il TV Box X88 Pro 10 di Magcubic è uno dei più pratici, veloci e funzionali sul mercato, grazie al fatto che funziona con il sistema operativo Android 11.0. Con esso si possono comodamente scaricare e utilizzare applicazioni, godersi lo streaming, accedere a IPTV e molto altro.

La CPU RK3318 di questo TV Box vi aiuterà ad eseguire numerosi compiti come lo streaming in 4K e Full HD o l’avvio di app pesanti. Questo viene ottimizzato dai 4 GB di RAM, che aumentano la fluidità di navigazione nei vari menu. Secondo le recensioni degli acquirenti, è uno dei modelli più efficienti in assoluto.

La tecnologia AirScreen permette di utilizzare lo Screen Mirroring in maniera reattiva. In questo modo potrete condividere lo schermo della TV con smartphone, laptop e tablet, e usarlo per controllare il dispositivo in modo intuitivo. Ancora, la tecnologia Bluetooth 4.1 integrata nel Box TV vi consentirà di collegare periferiche wireless come mouse, cuffie e tastiere.

Avrete la possibilità di salvare le serie preferite, così come le applicazioni che utilizzate maggiormente, sfruttano una memoria interna di 64 GB. Inoltre, gli slot per schede micro SD e TF sono pensati per aumentare lo spazio di archiviazione. È anche possibile collegare hard disk esterni fino a 1 TB. Se amate il sistema operativo Android 11.0, questo è il TV Box migliore disponibile nel 2021.

Vedi prezzo

Pro

  • TV Box con uno dei sistemi operativi Android più efficienti del momento
  • Interfaccia intuitiva e reattiva grazie alla versatilità del sistema operativo
  • La CPU RK3318 consente di eseguire operazioni in multitasking senza problemi
  • 4 GB di RAM offrono una migliore fluidità durante la navigazione tra le app
  • La tecnologia AirScreen permette di controllare lo schermo da dispositivi mobili
  • È possibile collegare cuffie e altri dispositivi, grazie al Bluetooth 4.1 del TV Box
  • 64 GB di spazio di archiviazione espandibile con schede TF o hard disk esterni

Contro

  • Le applicazioni preinstallate sul Box TV non possono essere rimosse
  • Secondo le nostre opinioni, è consigliabile posizionare il TV box in un posto fresco per evitare surriscaldamenti

4. TUREWELL T95 MAX – Risoluzione eccellente

TUREWELL T95 MAXMemoria RAM: 4 GB

Con il TUREWELL T95 MAX TV Box potrete godervi serie TV con la migliore risoluzione possibile. Questo piccolo dispositivo supporta formati 6K, 4K e 3D, in modo che possiate vedere ogni minimo dettaglio delle varie scene. Inoltre, la sua CPU 4-core Cortex-A53 contribuisce ad una visualizzazione più fluida dei contenuti.

Utilizzando il sistema operativo Android 9.0, questo TV Box è compatibile con la maggior parte delle applicazioni. Inoltre, i suoi 4 GB di RAM ottimizzano la velocità di navigazione su Internet e sulle applicazioni integrate, ma anche su quelle di terze parti.

È un Box TV molto versatile, perché se si collega al modem tramite un cavo Ethernet 10/100 è possibile usarlo come router WiFi in banda 2.4 GHz. In questo modo potrete godere di una connessione senza fili stabile e veloce. È altresì possibile usare le piattaforme di streaming e anche accedere all’IPTV.

Potrete memorizzare video, canzoni, applicazioni e giochi sulla sua memoria interna di 32 GB. Se avete bisogno di più spazio, però, sarete in grado di espanderla con una scheda micro SD o TF o condividere i dati tramite pendrive o periferiche esterne. Non c’è dubbio che siamo di fronte ad uno dei migliori TV Box disponibili nel 2021.

Vedi prezzo

Pro

  • TV Box che si contraddistingue per la sua risoluzione eccellente
  • Supporta contenuti con risoluzioni fino a 6K, come anche 4K e 3D
  • CPU Cortex-A53 a 4 core per visualizzare contenuti in alta risoluzione
  • I suoi 4 GB di RAM garantiscono una grande fluidità di multitasking
  • È possibile utilizzare il Box TV come router e trasmettere segnali WiFi a 2,4 GHz
  • Ha una capacità di 32 GB espandibile con schede micro SD o schede TF
  • Sarete in grado di trasferire vari dati tramite chiavette e pendrive esterne

Contro

  • Secondo le opinioni di alcuni recensori, il menu del TV Box poteva essere più intuitivo

5. TUREWELL Q PLUS – Il miglior box TV economico

TUREWELL Q PLUSMemoria RAM: 2 GB

Con il TV Box Q Plus di TUREWELL potrete aggiornare la vostra TV e godervi un sacco di contenuti online senza spendere troppo. Una volta collegato, vi permetterà di navigare su internet e godere di servizi di streaming come Netflix o Disney+, accedere a IPTV, o riprodurre video su YouTube. Tutto ciò ad un prezzo accessibile a chiunque!

Il Box TV utilizza Android 9.0, quindi sarete in grado di scaricare una vasta gamma di applicazioni e strumenti aggiuntivi. Potrete anche scaricare giochi per intrattenervi in attesa della vostra serie preferita. D’altronde, con i suoi 2 GB di RAM, non dovrete preoccuparvi di lag o rallentamenti.

La sua potente CPU H6 Quadcore consente di eseguire applicazioni pesanti, supportando anche lo streaming 4K, le immagini 6K e persino i contenuti 3D. Inoltre, il TV Box è compatibile con quasi tutti i formati video e audio più diffusi. Non a caso, la sua versatilità è stata molto lodata tra le recensioni degli acquirenti.

Include anche una porta per cavo Ethernet 10/100M in modo da poterlo collegare alla vostra rete locale. E se non avete un router, potrete usarlo per trasmettere segnali WiFi a banda 2,4 GHz, tramite i quali collegare il vostro smartphone, tablet o laptop. Stiamo parlando di un TV Box che si distingue per essere il miglior modello economico

Vedi prezzo

Pro

  • Il miglior TV Box economico in assoluto disponibile su tutto il mercato del 2021
  • Android 9.0 è ideale per scaricare una grande varietà di applicazioni, giochi e servizi
  • La CPU H6 e 2 GB di RAM permettono di eseguire programmi senza rallentamenti
  • È un Box TV in grado di riprodurre streaming in 4K Full HD e immagini in 6K
  • Compatibile con qualsiasi formato di immagini, audio, e video presenti in circolazione
  • Potrete usarlo come router WiFi a banda 2.4 GHz, per connettere altri dispositivi

Contro

  • I 16 GB di memoria interna del TV Box sono un po’ pochi rispetto a quelli offerti da altri modelli
  • Il TV box non ha nessuna tecnologia Bluetooth integrata

6. Maxsooner Rr871 – Tastiera e telecomando inclusi

Maxsooner Rr871Memoria RAM: 4 GB

Se state cercando un TV Box efficiente che sia anche facile e comodo da usare, l’Rr871 è una delle migliori opzioni disponibili. La sua interfaccia utente è molto intuitiva, e sono inclusi un telecomando e una mini tastiera multifunzionale. Con quest’ultima sarete in grado di giocare, scrivere e navigare sul web direttamente dal vostro divano. La cosa migliore è che ha una retroilluminazione a 3 colori, quindi è perfetta anche al buio.

Sfruttando Android 10.0 è possibile scaricare e utilizzare diverse applicazioni che di solito sono disponibili solo per smartphone e tablet. Questo lo rende un Box TV perfetto per navigare sulle piattaforme di streaming, ma anche su IPTV, giochi online, video e molto altro.

Il sistema operativo Android 10.0 vi permetterà anche di scaricare varie app di mirroring senza problemi. Oltre a questo, la CPU Allwinner H616 di questo TV Box offre una maggiore fluidità quando si eseguono programmi pesanti o si riproducono video in 6K e 4K.

Sarete in grado di fare multitasking senza nessun rallentamento, grazie ai suoi 4 GB di RAM. Ancora, avrete a disposizione 32 GB di memoria interna per salvare tutte le informazioni che volete sul TV Box. La cosa migliore è che si può espandere con una semplice scheda micro SD.

Potrete connettervi a internet con un cavo Ethernet o via WiFi. E se non avete un router, è possibile usarlo per trasmettere un segnale WiFi sulla banda a 2,4 GHz. Si può utilizzare il segnale Bluetooth 4.1 per collegare altri dispositivi come mouse e cuffie. Stiamo parlando di uno dei TV Box migliori in assoluto!

Vedi prezzo

Pro

  • TV Box efficiente e intuitivo con tastiera e telecomando inclusi nel prezzo
  • Mini tastiera vi servirà per scrivere, navigare e utilizzare le varie app della TV
  • Il sistema operativo Android 10.0 permette di utilizzare un’ampia gamma di app
  • CPU Allwinner H616 per aprire app e guardare contenuti in 6K, 4K e Full HD
  • 4 GB di memoria RAM per una grande fluidità quando si fa multitasking
  • TV Box utilizzabile come router WiFi per connettersi alla banda a 2.4 GHz

Contro

  • Quando si guardano contenuti live in streaming, il TV Box risulta un po’ più lento

7. Magcubic 6K – Capacità eccezionale

Magcubic 6KMemoria RAM: 4 GB

Sarete in grado di salvare una buona quantità di film, serie, musica, giochi e applicazioni sul Magcubic 6K TV Box, grazie alla sua memoria interna di 64 GB. Inoltre, è possibile collegare un disco rigido esterno, aumentando la memoria fino a 1 TB per salvare tutte le informazioni che volete.

Inoltre, i film in 4K, 6K e 8K saranno super ancora più realistici, in quanto è presente una CPU H616 che ottimizza le immagini e i video. Ancora, il sistema operativo Android 10.0 garantisce un’interfaccia più intuitiva e reattiva. Le opinioni di coloro che hanno acquistato questo Box TV concordano sulle sue eccellenti prestazioni.

Incluso con l’acquisto ci sono un telecomando e una mini tastiera multifunzionale per una facile navigazione tra le app. Inoltre, è possibile collegare periferiche wireless come tastiere, mouse e altoparlanti. Il TV Box supporta anche il mirroring, ovvero la condivisione dello schermo con i dispositivi mobili.

Sono altresì presenti 2 porte USB che vi permetteranno di condividere informazioni con qualsiasi unità flash. In questo modo potrete salvare e condividere film, serie, musica e tutti i tipi di contenuti in modo rapido e veloce. Secondo le nostre opinioni, siamo davanti ad uno dei TV Box migliori che si possono comprare nel 2021.

Vedi prezzo

Pro

  • Il TV Box migliore del 2021 in termini di capacità di memoria e di archiviazione
  • La memoria interna di 64 GB permette di memorizzare una grande quantità di file
  • È possibile espandere la memoria interna con schede microSD, TF o dischi rigidi fino a 1 TB
  • TV Box dotato di CPU H616 per eseguire più app pesanti nello stesso momento
  • Il sistema operativo Android 10.0 consente di scaricare diverse applicazioni
  • 4 GB di RAM per fare operazioni in multitasking in maniera fluida e reattiva
  • La tecnologia Bluetooth 4.1 permette di collegare più periferiche contemporaneamente

Contro

  • La connessione WiFi del Box TV a 5.0 GHz è un po’ instabile, secondo alcune recensioni

8. Pendoo X6 Pro – Connessione ottimale

Pendoo X6 ProMemoria RAM: 4 GB

Con il Pendoo TV Box X6 Pro sarete in grado di navigare e utilizzare piattaforme come Netflix e YouTube senza problemi, poiché è in grado di connettersi al WiFi di qualsiasi banda. Anche se è lontano dal router, la connessione sarà stabile, in quanto è dotato di un’antenna che cattura meglio il segnale. Pertanto, è anche una grande alternativa per accedere alla IPTV.

La CPU Allwinner H6 di questo TV Box vi permetterà di utilizzare qualsiasi applicazione, riprodurre film 4K, contenuti 3D e fare multitasking senza problemi. La memoria RAM di 4 GB aiuta anche ad aprire più app nello stesso momento senza alcun lag.

È in grado di risparmiare il 50% della larghezza di banda, così il resto della vostra famiglia potrà godere di una connessione ottimale anche se state usando il Box TV. Questo è dovuto al suo sistema di decodifica H.265. finalmente potrete trasformare la vostra vecchia televisione in una Smart TV moderna!

Un’altra caratteristica apprezzata è che è possibile utilizzare le funzioni di mirroring dello schermo come DLNA e Airplay. In questo modo, potrete condividere lo schermo con il vostro smartphone o controllarlo dal tablet. Ancora, con la connessione Bluetooth si possono collegare periferiche wireless come tastiere e mouse per navigare attraverso i menu e le applicazioni del TV Box.

Vedi prezzo

Pro

  • Il miglior TV Box del 2021 per quanto riguarda la connettività wireless
  • Si connette stabilmente a qualsiasi segnale WiFi, anche se è lontano dal router
  • Il processore CPU Allwinner H6 può eseguire una varietà di applicazioni
  • Include 4 GB di RAM che vi daranno una maggiore fluidità nel multitasking
  • È un Box TV che supporta lo streaming 4K e i contenuti audiovisivi in 3D
  • Il sistema di decodifica H.265 fa risparmiare il 50% della larghezza di banda
  • Funzioni di condivisione dello schermo con smartphone, tablet o laptop
  • Permette di collegare periferiche senza fili tramite il Bluetooth integrato

Contro

  • Il servizio Netflix potrebbe avere alcuni problemi di compatibilità con il TV Box
  • Il telecomando non funziona con alcune applicazioni di terze parti

9. TaNix TX5 PLUS – Processore imbattibile

TaNix TX5 PLUSMemoria RAM: 4 GB

Il processore Amlogic S905X3 nel TX5 PLUS TV Box vi garantirà un’esperienza visiva incredibile, decodificando video 4K e 8K a velocità eccezionali. Supporta anche i contenuti 3D, e sarete in grado di utilizzare varie app, funzioni e giochi su Android 9.0. È il modo più semplice per godersi una Smart TV a casa.

Insieme al processore sono presenti 4 GB di RAM, che vi offriranno una migliore fluidità quando fate multitasking o usate molti programmi contemporaneamente. Vi divertirete a navigare su internet, usare Netflix, Disney +, accedere alla IPTV, ai social network o giocare online, tutto grazie ad un TV Box di altissima qualità.

Si connette a Internet tramite qualsiasi segnale WiFi a 2,4 o 5 GHz e non perde facilmente la connessione, riducendo i tempi per riprodurre i contenuti. Il Box TV dispone anche della tecnologia Bluetooth 5.0, che vi permetterà di collegare cuffie, joystick, mouse, tastiere e ogni altro dispositivo wireless.

Non dovrete preoccuparvi della capacità di archiviazione del TV Box, poiché ha una memoria interna di 64 GB che potrete espandere fino a 128 GB con schede SD o TF. Come se non bastasse, avrete la possibilità di collegare un disco rigido per salvare tutti i contenuti che volete.

La porta USB 3.0 vi aiuterà a trasferire diversi tipi di file a velocità molto elevate, come film, serie e altri. Vi garantiamo che è il miglior TV Box del 2021 se state cercando un dispositivo con un processore particolarmente potente.

Vedi prezzo

Pro

  • TV Box che si contraddistingue per la grande potenza del suo processore
  • Il processore Amlogic S905X3 riproduce immagini in qualità 8K in tempi record
  • Con 4 GB di RAM sarete in grado di utilizzare diverse applicazioni nello stesso momento
  • È possibile accedere a Internet tramite qualsiasi segnale WiFi a 2,4 GHz o 5 GHz
  • Con il Bluetooth 5.0 si possono collegare quasi tutti i dispositivi wireless al Box TV
  • 64 GB di memoria interna vi permetteranno di memorizzare dati, film e giochi
  • La porta USB 3.0 trasferisce i dati più velocemente rispetto a quelle USB 2.0

Contro

  • Il telecomando non funziona con molte applicazioni installate sul TV Box, stando alle opinioni di alcuni acquirenti

10. TUREWELL T9 – Installazione semplice

TUREWELL T9Memoria RAM: 2 GB

Per coloro che cercano un TV Box facile da usare, il T9 di TUREWELL è senz’altro il migliore, poiché ha dei menu molto intuitivi e si installa in pochi secondi. Basta collegarlo alla vostra televisione tramite un cavo HDMI e inizierà a funzionare senza configurazioni particolari.

La CPU RK3318 di questo Box TV vi garantirà una maggiore fluidità e stabilità quando navigate nei menu, e vi permetterà di utilizzare varie applicazioni e giochi. Oltre a questo, supporta lo streaming video 4K e i contenuti 3D, quindi vi divertirete a guardare i vostri film e serie preferite in alta risoluzione. Grazie a questo, le opinioni dei suoi acquirenti sono state molto positive.

Il TV Box ha 2 GB di RAM che consentono di fare multitasking e aprire più app, anche perché è presente uno dei sistemi Android più reattivi in assoluto, ovvero l’8.0. Supporta quasi tutti i formati audio e video, quindi potrete riprodurre di tutti i contenuti che volete, navigando su piattaforme di streaming o accedendo alla IPTV.

È anche possibile collegarlo ad altri dispositivi wireless sfruttando il Bluetooth 4.0. In questo modo, è possibile utilizzare tastiere, un mouse o controller in maniera semplice, veloce e intuitiva. La sua configurazione semplice, d’altronde lo ha reso uno dei migliori TV Box che si possono acquistare nel 2021.

Vedi prezzo

Pro

  • Il TV Box più semplice e veloce per quanto riguarda il processo di installazione
  • Può connettersi a Internet tramite cavi Ethernet o qualsiasi tipo di segnale WiFi
  • Il processore RK3318 esegue le applicazioni in modo molto fluido e reattivo
  • È in grado di riprodurre video, serie, film e giochi in qualità 4K senza problemi
  • Con 2 GB di RAM potrete eseguire quasi tutte le applicazioni e i giochi di Android 8.0
  • Supporta qualsiasi formato audio, video e immagine, per una versatilità unica
  • Il Bluetooth 4.0 vi permetterà di collegare più periferiche wireless insieme
  • I menu del Box TV sono intuitivi e facili da capire, anche se siete agli inizi

Contro

  • La versione Android 8.0 di questo TV Box è un po’ vecchia, ma risulta comunque reattiva
  • Alcune applicazioni preinstallate hanno un tempo di risposta lento rispetto ad altri modelli

11. SUNNZO X96 Mini – Facile da trasportare

SUNNZO X96 MiniMemoria RAM: 1 GB

Grazie alle sue dimensioni compatte e alla funzione Plug&Play, il Mini TV Box X96 può essere portato ovunque. Basta collegarlo a un televisore tramite cavo HDMI e collegarsi a qualsiasi segnale WiFi a 2,4 GHz per iniziare a godersi le proprie serie preferite, sia su Netflix, Prime Video, Kodi o tramite IPTV.

È possibile riprodurre contenuti in risoluzione 4K, poiché il TV Box funziona sfruttando un potente processore Amlogic S905W. Questo garantisce anche una maggiore fluidità quando navigate attraverso i menu, permettendovi anche di usare alcune app e divertirvi con i giochi del momento.

Sarete in grado di memorizzare fino a 8 GB di contenuti all’interno di questo TV Box, che può essere utilizzato anche se non siete connessi ad internet. Tutto ciò che dovrete fare sarà collegarlo a una TV e divertirvi a guardare i video che avete salvato. Se 8 GB non vi bastano, potete sempre espandere la memoria interna con una scheda micro SD.

Anche se è un dispositivo piccolo e semplice, funziona abbastanza velocemente, quindi non noterete alcun rallentamento mentre lo usate. Raramente accuserete blocchi dello schermo durante lo streaming. Non a caso, è uno dei TV Box che ha ottenuto le migliori recensioni.

Vedi prezzo

Pro

  • TV Box con design compatto, leggero e facilissimo da trasportare ovunque
  • Basta collegarlo e inizierà a funzionare, grazie alla speciale tecnologia Plug&Play
  • Il processore Amlogic S905W garantisce una maggiore fluidità al Box TV
  • Sarete in grado di vedere contenuti in 4K, che si tratti di giochi, serie o streaming
  • Potrete salvare fino a 8 GB di contenuti e guardarli anche se non avete internet
  • La memoria interna può essere espansa tramite scheda micro SD

Contro

  • La memoria RAM di questo TV Box è un po’ scarsa, il che limita il numero di giochi e di applicazioni che si possono utilizzare

Domande frequenti

Cos’è un TV Box e quali sono le sue funzioni?

In generale, i TV Box sono dispositivi elettronici che si collegano a un televisore standard attraverso un cavo HDMI per trasformarlo in una Smart TV. Possono essere pensati come dei mini PC, dato che il loro aspetto è abbastanza simile e possono essere controllati sia con un mouse che con una tastiera o con il telecomando in dotazione.

Trasformando la vostra TV in una Smart TV, questi piccoli accessori vi permetteranno di accedere ai contenuti multimediali a vostro piacimento. Potrete divertirvi a guardare i vostri video e film preferiti da piattaforme come Netflix e Youtube, oltre ad ascoltare musica, visualizzare foto, scaricare applicazioni come Kodi e navigare sul web. Inoltre, è anche possibile giocare ai videogiochi online.

Quale sistema operativo dovrei scegliere su un Box TV: Android o Windows?

La maggior parte dei TV Box disponibili sul mercato sono dotati di sistemi operativi Android o Windows. Se ancora non sapete quale scegliere, vi aiuteremo noi spiegandovi le loro caratteristiche più importanti. I dispositivi Android sono poco costosi e permettono di accedere a numerose applicazioni. Tuttavia, i modelli di fascia bassa possono avere alcune restrizioni per scaricare alcune app o programmi.

Dall’altro lato, le alternative di Windows sono considerate dei veri e propri mini PC. Il loro vantaggio principale è che non hanno alcun tipo di limitazione per scaricare le applicazioni, anche quelle di terze parti. Allo stesso modo, possono essere collegati a un monitor per essere utilizzati come un computer tradizionale. Tuttavia, i loro prezzi tendono ad essere un po’ più alti.

Quali formati video sono compatibili con i TV Box?

Prima di scegliere una TV Box piuttosto che un’altra, è consigliabile conoscere in anticipo i formati video che supporta. I modelli più avanzati di solito sono compatibili con le ultime tipologie di file come HEVC / H.265, ovvero quelli in risoluzione 4K. Il che permette di godere di una grafica mozzafiato con una degradazione del colore a 10-bit e 12-bit.

Naturalmente, è abbastanza comune che questo tipo di dispositivi supportino anche la tecnologia HDR nei suoi diversi standard. I più comuni sono HDR10 e Dolby Vision. La maggior parte dei modelli riproduce senza problemi anche i formati SD, HD e Full HD, mentre altri più avanzati sono compatibili con video e contenuti audiovisivi in formato 3D, per un’esperienza unica.

Quali sono le migliori marche di TV Box che sul mercato?

Se avete già deciso di comprare un TV Box, è il momento di valutare le marche più affidabili che troverete online. Alcune buone opzioni disponibili sono Bqeel, TaNix e NinkBox, anche se si può optare per una delle tante alternative offerte da Magcubic. In questo modo, sarete sicuri di trovare quello che meglio si adatta alle vostre esigenze.

Se cercate un modello economico ma non volete rinunciare alla qualità dei contenuti, vi consigliamo di dare un’occhiata al grandissimo catalogo offerto da TUREWELL o ai best seller di Maxsooner e SUNNZO. La maggior parte di questi si contraddistingue per il loro eccellente rapporto qualità prezzo.

Quanto costa un TV Box?

Il prezzo di un Box TV è strettamente legato al suo sistema operativo, alla tecnologia video e audio integrata e alla qualità dei contenuti in generale. Come accennato prima, i modelli Android sono di solito i più economici, e costano dai 30 ai 60 euro.

Le alternative di Windows, invece, sono un po’ più costose, come dicevamo prima. L’integrazione di una memoria più grande, porte multiple e il vantaggio di un’eccellente compatibilità sono le ragioni per cui i loro prezzi possono superare anche 100 euro. Tuttavia, il costo è sempre molto minore rispetto ad una Smart TV moderna.

Fattori da considerare quando si acquista un TV Box

I TV Box sono un modo molto semplice per trasformare la TV in una Smart TV moderna. Grazie a questo tipo di dispositivi, è possibile accedere a varie piattaforme, applicazioni e giochi facilmente. A seconda delle vostre esigenze, troverete modelli con diverse memorie RAM, che determineranno la fluidità con cui vedrete i contenuti. Inoltre, questi dispositivi hanno una capacità di archiviazione che spesso può essere espansa con una scheda micro SD.

Ma ci sono così tante opzioni sul mercato che si può fare davvero una gran confusione. Ecco perché vogliamo mostrarvi una piccola guida all’acquisto. Qui, troverete tutti i fattori più importanti da dover valutare prima di comprare un TV Box. Vediamoli insieme.

Memoria RAM

La memoria RAM è una delle caratteristiche più importanti da prendere in considerazione quando si sceglie un TV Box. Le prestazioni di questi dispositivi dipendono in gran parte da questo. Le opzioni più economiche che troverete sul mercato hanno almeno 1 o 2 GB, sufficienti se non aprite applicazioni o programmi molto pesanti.

Secondo le nostre opinioni, infatti, è sempre consigliabile optare per un modello che abbia almeno 4 GB, in modo da non accusare blocchi o rallentamenti fastidiosi.

Memoria interna

Un altro aspetto fondamentale per quanto riguarda il funzionamento di un TV Box è la capacità di archiviazione. Troverete sul mercato molti modelli con una memoria compresa tra 32 e 64 GB, ottimi per memorizzare e scaricare un gran numero di contenuti.

Se non volete spendere cifre esagerate, però, potrete anche optare per una versione da 8 o 16 GB. L’importante, secondo noi, è assicurarsi che questi siano espandibili tramite memorie TF o MicroSD. In alternativa, esistono anche TV Box collegabili ad hard disk esterni o unità flash come una pendrive, così da poter guardare anche i contenuti in modalità offline.

Processore

Vi consigliamo di tenere d’occhio il tipo di processore che ha il TV Box che state per comprare. Ci sono opzioni a 6 o 8 core che garantiscono una grande fluidità anche quando vi connettete a piattaforme streaming, all’IPTV o a Kodi.

Queste sono le migliori alternative se volete scaricare una grande varietà di applicazioni e volete fare multitasking con la TV. Naturalmente, ci sono anche modelli più economici i cui processori sono molto efficienti, ma non hanno le prestazioni che probabilmente state cercando.

Connettività

La connettività del TV Box è fondamentale perché il dispositivo vi garantisca un funzionamento davvero fluido. E non si tratta solo della RAM, dello storage interno o del tipo di processore incluso. È essenziale che il dispositivo abbia un’eccellente connessione Internet, sia attraverso una o più porte LAN Ethernet o WiFi. In molti casi, questi prodotti possono funzionare anche come router per replicare il segnale in tutta la casa.

Un altro tipo di di connettività molto utile nei TV Box è il Bluetooth. Attraverso questi sistemi è possibile accoppiare smartphone, tablet, cuffie, altoparlanti, tastiere, telecomandi o qualsiasi dispositivo mobile. Questo renderà l’uso del dispositivo molto più efficiente, e l’esperienza sarà veramente intuitiva.

Sistema operativo

Quasi tutti i TV Box sul mercato funzionano con alcune versioni dei sistemi operativi Android. Questo vi permetterà di gestire il dispositivo facilmente, poiché si tratta di un’interfaccia intuitiva già disponibile sulla maggior parte degli smartphone e dei tablet.

Inoltre, se le versioni di Android sono superiori alla 9.0, le prestazioni del dispositivo saranno molto più elevate, soprattutto per godervi programmi, giochi e serie televisive. E poiché sono davvero intuitivi, non avrete bisogno di istruzioni particolari per utilizzare il TV Box.

Porte e ingressi

Abbiamo detto che la connettività wireless è molto importante per garantirsi prestazioni elevate quando si acquista un TV Box. Tuttavia, è anche essenziale disporre di alcune porte fisiche con le quali è possibile collegare dispositivi che non hanno tecnologie senza fili.

Questo è il caso delle porte USB, HDMI e LAN, con le quali non solo è possibile accedere a Internet, ma anche accoppiare la TV con il TV Box. Quasi tutti i modelli sul mercato hanno almeno due ingressi USB, uno o due HDMI e uno o due LAN. Ciò consente anche di collegare pendrive, hard disk esterni o altri dispositivi compatibili.

Per trasformare la propria TV in una Smart TV

Ed eccoci arrivati alla fine di questa lista delle 11 migliori TV Box del 2021! Adesso che avete conosciuto tutti i modelli disponibili sul mercato, capire quale sia quella adatta a voi non sarà poi così difficile.

Avete visto le recensioni degli acquirenti, i prezzi, e le opinioni di chi li ha già utilizzati. Vi basterà solamente individuare un tetto di spesa massimo e, finalmente, potrete godere di una vera e propria Smart TV senza però doverne acquistare una!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp