Come Vedere Film Gratis su Internet – I 10 Migliori Siti Web

come-vedere-film-gratis-su-internet

Siete appena tornati a casa e volete distrarvi dopo una dura giornata di lavoro?

Guardare un bel film è sicuramente una delle soluzioni migliori ma… cosa fare se non si vuole pagare un abbonamento a un qualsiasi servizio streaming?

In pratica, la domanda è questa: è possibile guardare film gratis su Internet?

La risposta è… certo che sì!

In questo articolo vi illustreremo le opzioni disponibili per guardare film su Internet gratis e senza registrazione.

Andiamo a vedere quali sono!

Come vedere film gratis su Internet senza registrazione

Se siete su questa pagina c’è un solo motivo: vi state chiedendo come vedere film gratis su Internet senza scaricarli. O meglio, siete alla ricerca di un’alternativa che non richieda la registrazione perché non vi va di dare i vostri dati in giro.

Rullo di tamburi… nessun problema! Ci sono diverse opzioni che vi danno la possibilità di guardare film online senza registrazione. Ecco quali sono le migliori piattaforme secondo le nostre opinioni e le recensioni degli utenti.

Opzione 1: YouTube

Non sapevate ancora come vedere film completi gratis su Internet? YouTube è la soluzione numero uno! Sicuramente avrete già usato la piattaforma per guardare video divertenti o musicali… ma non è tutto!

vedere-film-gratis-YouTube

Facendo una rapida ricerca, potete guardare tantissimi film direttamente su YouTube, proprio come fate solitamente con gli altri video. Vi basterà digitare il titolo che vi interessa nella barra apposita e verificare se è disponibile sulla piattaforma.

Considerate, comunque, che il portale ha alcune regole per quanto riguarda la violazione di copyright. Non è raro, infatti, che un giorno trovate un film disponibile e quello successivo no. Per evitare di perderli, vi consigliamo di scaricarli gratuitamente tramite uno dei servizi disponibili a questo scopo. Solitamente è sufficiente incollare il link di YouTube e il gioco è fatto.

Su YouTube non troverete solo pellicole meno recenti, ma anche quelle più nuovi e popolari. Tuttavia, per accedere alle ultime uscite, potreste dover pagare una piccola tariffa, nel senso che è necessario noleggiarle per 24 ore. Il principale vantaggio che questa piattaforma vi offre è sicuramente la sua versatilità.

Non a caso è una delle più utilizzate in assoluto!

Opzione 2: PopCorn TV

PopCorn TV è una delle opzioni più consigliate per tutti coloro che si stanno chiedendo come guardare film gratis su Internet. Il suo catalogo è vastissimo e mette a vostra disposizione sia classici di culto che pellicole straniere.

Come potrete notare visitando il sito web http://cinema.popcorntv.it/, la sua interfaccia è facilissima da utilizzare in quanto mostra le locandine dei vari film, anche in italiano.

guardare-film-PopCorn-TV

Ovviamente è possibile scegliere tra diversi generi, anche se le categorie più apprezzate sono azione, commedia, horror e dramma.

Dopo esservi recati sul sito web, non vi resta che selezionare la locandina del film e godervelo. Badate che potreste imbattervi in alcuni spot pubblicitari prima dell’inizio.

Dunque, come avrete potuto capire, questo servizio è l’ideale se vi state chiedendo come vedere film in streaming gratis senza registrazione. Non dovrete inserire i vostri dati da nessuna parte né seguire procedure macchinose: selezionate la locandina, cliccateci sopra e… buon divertimento!

Opzione 3: Filmpertutti

Siete seduti sul divano con i vostri amici e vi chiedete come guardare film gratis online in italiano, così da passare una bella serata tra popcorn e risate. Filmpertutti è pronto a venire in vostro soccorso!

Collegatevi al sito https://filmpertutti-hd.com/ e scegliete il film che più vi piace. Sono disponibili titoli in italiano, in inglese e anche sottotitolati.

Filmpertutti

Nel catalogo della piattaforma è possibile filtrare i film per data di uscita o per popolarità e, nella homepage, troverete le locandine di quelli più in voga al momento.

Sul lato sinistro dello schermo, invece, troverete:

  • Pulsante “Home”.
  • Sezione “Movies”.
  • Sezione “TV Series”.
  • Sezione “TOP”.
  • Modalità “Random”, che sceglierà al posto vostro un titolo… è perfetta per gli indecisi!

Opzione 4: IlGenioDelloStreaming

Una domanda che sentiamo molto spesso oggigiorno è “Come posso guardare film gratis su Internet?”. Non preoccupatevi, IlGenioDelloStreaming vi soddisferà appieno! Con un catalogo di film pressoché sterminato, avrete soltanto l’imbarazzo della scelta.

Accendo al sito web sito https://ilgeniodellostreaming.guru/è possibile consultare il catalogo contente film e serie TV. Tutto ciò che dovete fare è scegliere quello che più vi piace, preparare i popcorn e… divertirvi!

IlGenioDelloStreaming

In alto a destra c’è una barra di ricerca che vi permette di cercare un titolo esatto per vedere se è disponibile. A sinistra, invece, è possibile categorizzare i film per anno di uscita o popolarità. Sarete d’accordo con noi: la piattaforma è semplicissima da utilizzare!

Avete già dato un’occhiata alla classifica dei 50 film migliori secondo IMDb? Se non lo avete fatto, non aspettate ancora!

Come vedere film gratis su Internet tramite servizi streaming

A questo punto potreste pensare: “Ok, so come posso vedere film in streaming gratis su Internet, ma è possibile farlo con un servizio streaming senza pagare?”.

Buone notizie: la risposta è assolutamente sì!

In realtà, esistono addirittura diversi servizi gratuiti dotati di un buon catalogo di film gratuiti. Ecco quali sono i principali.

Opzione 1: CHILI

Un modo per guardare un film completi gratis su Internet è farlo con CHILI. Questo servizio dispone di un ampio catalogo con vari titoli, compresi dei documentari, visibili senza sborsare un centesimo.

guardare-un-film-con-CHILI

Su CHILI è possibile trovare le ultime uscite, così come i film cult che non passano mai di moda. Tra le altre cose, sulla piattaforma sono disponibili i seguenti generi: anime, azione, classici, documentari, commedie, fantasy e horror, pellicole straniere e indipendenti.

CHILI vi dà la possibilità di sfogliare il catalogo utilizzando anche degli appositi filtri, nonché di cercare il titolo digitando il nome nella barra di ricerca. Se tra i contenuti gratuiti non avete trovato ciò che volevate, vi suggeriamo di dare un’occhiata alla sezione dei film a pagamento.

Opzione 2: VVVVID

VVVVID è uno dei servizi più famosi per guardare film senza pagare. Anche in questo caso, il catalogo vi lascerà a bocca aperta: non manca davvero nulla! Su questa piattaforma è possibile trovare anche documentari, anime e serie TV. Insomma, cosa potete desiderare ancora?

guardare-film-VVVVID

Per usare VVVVID è necessario iscriversi gratuitamente al sito web. Al momento dell’iscrizione, potrete anche optare per un abbonamento di 4,99 euro al mese che amplia il catalogo ed eliminare gli annunci pubblicitari.

Infine, potete guardare i vostri film preferiti su VVVVID sia dal vostro computer e dunque sul sito web, che scaricando l’apposita app per smartphone Android oppure iPhone.

Opzione 3: Serially

Come vedere film gratis senza limiti su Internet in italiano? Una delle migliori opzioni è, secondo il nostro parere, Serially. Collegandovi al sito web http://www.serially.it, potrete accedere a un’infinità di film, serie TV e programmi televisivi.

vedere-film-gratis-Serially

Dopo esservi registrati sulla piattaforma, non vi resta che esplorare tutte le sezioni disponibili e scegliere i contenuti che più vi piacciono.

Effettuare la registrazione è semplicissimo, potrete anche decidere di sincronizzare il vostro account Google o Facebook. Dopo aver fatto il login, resterete stupidi dal numero di film e serie TV che potete guardare gratuitamente. Per vostra informazione, le categorie principali di questo sito sono azione, dramma e thriller.

Opzione 4: MyMovies Live

La domanda alla quale state cercando una risposta è: “Come vedere film gratis su Internet senza registrarsi?”. Ecco che vi presentiamo MyMovies Live!

MyMovies-Live

Questa piattaforma si distingue in particolare per il suo design accattivante e il suo funzionamento. Non solo troverete, ovviamente, un catalogo con molti film disponibili, ma anche i palinsesti trasmessi normalmente sui canali televisivi tradizionali.

Su MyMovies Live potrete trovare di tutto, dai film indipendenti ai titoli premiati ai famosi festival cinematografici. Sono disponibili anche pellicole in inglese con sottotitoli in italiano, così come quelli in lingua originale o doppiati.

In questa piattaforma sono presenti tanti contenuti gratuiti, ma è possibile pagare un abbonamento da 1,99 euro per accedere alla sezione on-demand. Così facendo, potrete guardare i film più recenti. Secondo le recensioni degli utenti, è un’ottima soluzione per gli amanti del cinema.

Come vedere film gratis su Internet tramite canali TV in streaming

Vi state ancora chiedendo “Come posso vedere film gratis su Internet? Esistono canali televisivi da guardare in streaming senza pagare?”.

Certo che sì! State tranquilli, siamo nell’era digitale: non è più necessario pagare caro per godere di un buon intrattenimento!

Le due opzioni che vi illustriamo qua sotto potranno salvare le serate con i vostri partner, la famiglia o gli amici.

Preparate i popcorn e mettetevi comodi sul divano!

Opzione 1: RaiPlay

Non avete capito ancora come fare a vedere film gratis su Internet in italiano? Allora è arrivato il momento di chiarire questo dubbio. RaiPlay è il servizio che vi consigliamo, perché su questa piattaforma è possibile trovate titoli e canali TV in diretta streaming.

vedere-film-RaiPlay

RaiPlay è uno dei migliori siti italiani, pertanto, per utilizzare il servizio è necessaria la registrazione. La procedura è semplicissima e, una volta fatta, potrete guardare film dal browser web o dall’applicazione, dunque su dispositivi mobili tramite l’app.

Dopo esservi registrati, vi basterà cliccare sul simbolo con tre linee parallele e recarvi nella categoria “Film”. Al suo interno troverete un’ampia scelta. Individuato il titolo che vi interessa, premete sull’immagine e poi su “Play”.

Naturalmente, anche in questo caso oltre a film troverete anche documentari, cortometraggi e molto altro ancora.

Opzione 2: Mediaset Play

Mediaset Play è un’ottima soluzione se volete sapere come guardare film gratis su Internet. In pratica, se il titolo che vi interessa è stato trasmesso su un canale Mediaset, molto probabilmente lo ritroverete anche sulla piattaforma.

Mediaset-Play

Potete utilizzare Mediaset Play sia dal computer che dai vostri dispositivi mobile, grazie all’app dedicata. Ricordate che quando accederete per la prima volta, dovrete necessariamente registravi per usufruire del servizio.

Fatto il login, recatevi nella sezione “Cataologo”, dove potrete filtrare i film in base ai vostri gusti. Successivamente, selezionate la locandina e premete su “Play” per avviare la riproduzione. Facilissimo, non è vero?

Uno dei migliori vantaggi di Mediaset Play è che mette a vostra disposizione anche i programmi televisivi in diretta. Un’altra funzionalità molto apprezzata è la possibilità di vedere un’anteprima del film che si vuole vedere. Infine, anche i più piccoli ameranno questa piattaforma, in quanto dotata di molti contenuti per bambini.

Conclusioni

L’era digitale ha portato con sé tantissime novità e, ovviamente, l’intrattenimento non poteva restare fuori dal processo di innovazione. Oggi, in rete è possibile trovare di tutto: libri, ricette, videogiochi, musica e, ovviamente, anche film, documentari e altri contenuti audiovisivi.

L’aspetto migliore di tutto ciò è che se prima era necessario abbonarsi o pagare per godere dei contenuti multimediali, oggi la maggior parte di essi sono fruibili gratuitamente e sono dunque alla portata di tutti. Non è più necessario andare al cinema, né abbonarsi a un servizio streaming a pagamento.

Tutti i servizi e le piattaforme citate mettono a vostra disposizione una grande varietà di film in italiano e in altre lingue gratuitamente. I cataloghi sono pressoché infiniti e raccolgono tantissimi generi, tra i quali: documentari, classici, animazione e tanto altro ancora.

Dunque, non vi resta che preparare i popcorn, mettervi comodi sul divano e… buona visione!

Domande frequenti

Possiamo immaginare che mentre si cerca in Internet come guardare film gratis su Google o altri motori di ricerca, le informazioni che si ottengono sono tantissime e magari anche confuse. Quindi, è naturale avere qualche domanda sui servizi di streaming e le varie piattaforme gratuite e pagamento… ma non disperate!

Proprio per questo, abbiamo preparato per voi una breve sezione di FAQ che risolverà ogni vostro dubbio.

Leggetela qui sotto!

Dove posso vedere film in streaming gratis senza registrarmi?

Per vedere film in streaming gratis senza registrazione è possibile utilizzare piattaforme come YouTube, CHILI e Serially. Questi servizi vi offrono contenuti gratuiti grazie alla presenza di annunci pubblicitari dai quali ottengono dei ricavi. Troverete su di essi un’ampia varietà di film, documentari e anime.

RaiPlay è un’altra opzione, perfetta per coloro che cercano film e serie in italiano e trasmissioni televisive in diretta, così come Mediaset Play.

Desiderate invece un servizio versatile al massimo? Allora cominciate a guardare i vostri film in streaming gratis senza registrazione su MyMovies Live, piattaforma funzionante da qualsiasi dispositivo fisso o mobile.

Quali sono le migliori piattaforme di streaming a pagamento per guardare film gratuiti?

Tra le migliori piattaforme a pagamento c’è Netflix, una delle più popolari al momento. Qui è possibile trovare serie TV famosissime e programmi originali, così come documentari, film nuovi e indipendenti. Il catalogo viene continuamente aggiornato e l’applicazione è compatibile con tutti i dispositivi fissi e mobili.

Un altro servizio a pagamento è Amazon Prime Video, incluso nell’abbonamento Amazon Prime. Vi dà la possibilità di sfogliare un ampio catalogo sia da computer che da dispositivi mobili e Smart TV.

Avete mai sentito parlare di Infinity? Questo servizio streaming è di proprietà di Mediaset. Il suo catalogo vi offre titoli di altissima qualità e programmi per tutte le fasce di età. Anche in questo caso, è possibile utilizzare la piattaforma sia da smartphone e tablet che da computer e Smart TV.

Altre due piattaforme simili a quelle appena citate sono NOW TV e TIMvision. Su di esse è possibile trovare molti contenuti in lingua italiana, tra cui film, documentari e programmi televisivi in diretta.

Ci treniamo a farvi notare che tutti i servizi appena elencati offrono una prova gratuita di 30 giorni, per farvi toccare con mano i vantaggi che riceverete se decideste di abbonarvi ai piani premium. Praticamente, potrete provare tutte le feature extra, come il download dei film e la possibilità di guardarli offline quando e dove volete.

Dove posso vedere film gratis in italiano?

Una delle piattaforme migliori per vedere film gratis in italiano è Filmpertutti, che mette a vostra disposizione sia titoli attuali che classici di culto. Anche RaiPlay è un’alternativa molto valida, soprattutto per quanto riguarda i programmi televisivi. Infine, un’altra eccellente soluzione è IlGenioDellosSreaming.

Comunque, sappiate che la maggior parte dei portali oggigiorno sono dotati di varie opzioni in termini di lingua e sottotitoli, per cui non dovreste avere problemi a trovare ciò che desiderate.

Redazione

Redazione

Leave a Reply

Sign up for our Newsletter