Come Guardare Film Gratis senza Scaricarli? La Guida Definitiva

come-guardare-film-gratis-senza-scaricarli

Vi piace guardare film o serie TV dopo una giornata di lavoro intensa?

Questa forma di intrattenimento vi trasporta in un’altra dimensione, facendovi rilassare completamente, ma non sapete dove guardarli gratuitamente senza scaricare alcunché?

Al giorno d’oggi, ci sono tantissimi portali per i film da vedere on line senza scaricarli, sia da dispositivi mobili che da computer e Smart TV.

Il problema è che, la maggior parte di essi sono a pagamento o pieni di pubblicità.

Se state cercando come guardare film gratis senza scaricarli, qui sotto troverete le migliori alternative alle piattaforme a pagamento.

Dovete assolutamente provarle!

Come guardare film gratis senza scaricarli

Al giorno d’oggi, se chiedete a qualcuno come guardare film gratis senza scaricare programmi, probabilmente vi risponderà con servizi di streaming come Disney Plus, Amazon Prime Video, Netflix, HBO MAX o altri ancora.

Sebbene queste siano ottime alternative per guardare le migliori serie e i migliori film del momento, è necessario pagare un abbonamento per accedervi. Ma non preoccupatevi: abbiamo trovato alcune soluzioni gratuite che non vi deluderanno affatto.

Per guardare film gratis su internet senza scaricare nulla in particolare, quindi, utilizzate uno dei siti web che menzioniamo qui sotto… alcuni di essi vi saranno molto utili!

1. YouTube

Conoscerete senz’altro YouTube, uno dei più noti e utilizzati motori di ricerca al mondo. Su questa piattaforma è possibile ascoltare musica e guardare video di ogni tipo. Tuttavia, quello che probabilmente non sapevate è che potete anche godervi i vostri film e serie TV preferite.

In questo senso, YouTube è uno di quei servizi dove è possibile guardare film e serie a costo zero, anche senza registrarsi alla piattaforma. Sono tantissimi i canali che condividono contenuti gratuitamente e legalmente. Senza dubbio, è una delle migliori alternative che ci sentiamo di consigliarvi!

Usare la piattaforma è semplicissimo: dopo esservi recati sul sito web, digitate il nome del film che volete vedere nella barra di ricerca e premete invio. Scorrete tra i risultati e selezionate quello che vi attira di più. Per aiutarvi il più possibile, ecco alcuni dei canali più validi da seguire:

  • Movie On: questo canale è gestito dalla rete italiana YAM112003, e mette a vostra disposizione film di diversi generi, tra cui azione, commedia e horror. Troverete anche pellicole americane, francesi, russe e orientali.

Movie-On

  • Film & Clips: anche questo italiano, questo canale distribuisce i film di Minerva Pictures. Il catalogo è molto variegato, così come i generi: troverete davvero di tutto! Per quanto riguarda le lingue, troverete pellicole in inglese, spagnolo, tedesco e italiano. Un plus è che ci sono titoli sia per adulti che per giovani e bambini, così che tutti possano divertirsi!Film-&-Clips
  • Film coreano: account ideale per la visione di film di origine asiatica. Troverete pellicole in lingua originale alle quali è possibile aggiungere i sottotitoli in italiano.
  • YouTube Originals: questo canale vi offre serie TV, documentari e film prodotti direttamente da YouTube.

YouTube-Originals

2. VVVVID

Seppur non molto noto, questo sito web è un servizio online totalmente gratuito e mette a vostra disposizione i migliori contenuti digitali. Con VVVVID potrete guardare serie TV e film di qualsiasi genere. I suoi punti di forza sono gli anime giapponesi, i classici della commedia italiana, gli horror e i cult americani.

Per utilizzare VVVVID dal vostro PC, vi basterà visitare il sito web ufficiale. Se invece preferite stendervi sul divano e utilizzare dispositivi mobili come smartphone o tablet, vi consigliamo scaricare l’applicazione dal Play Store su Android o dall’App Store su iOS. Inoltre, è compatibile con Chromecast, quindi è ottimo anche per i televisori.

Seppur gratuito, per utilizzare il servizio è necessario registrarsi. Quindi, se siete interessati a sapere come guardare film gratis senza scaricare niente su VVVVID, ecco i passaggi che dovete seguire:

  1. Visitate il sito ufficiale di VVVVID.
  2. Inserite i dati richiesti per la registrazione, tra cui nome, cognome, indirizzo e-mail, password, sesso e data di nascita.inserite-i-dati-richiesti
  3. Spuntata la casella apposita per accettare i Termini e le Condizioni di questo servizio.
  4. Fate clic su “Registrati” e attendete che la pagina vi accordi l’accesso. Notate che un modo alternativo per registrarsi è quello di utilizzare il proprio account Facebook.clic-su-registrazione
  5. Cliccate su “Entra nei mondi VVVVID” in alto a sinistra dello schermo e quindi su “Film” nel menu.
  6. Selezionate la sottocategoria che vi interessa.
  7. Scegliete il genere, ad esempio, commedia, animazione, guerra o altri.
  8. Cliccate sulla copertina che vi interessa e poi “Guarda” per avviare la riproduzione.

avviare-la-riproduzione

3. RaiPlay

Come potete immaginare, questo è il portale ufficiale della Rai. La cosa migliore di RaiPlay è che vi dà la possibilità di guardare in diretta tutti i canali trasmessi in TV. Un altro vantaggio è che dispone di un catalogo di film on demand sterminato in termini di titoli e generi.

Quindi, se siete tra coloro che si chiedono “Dove posso guardare film gratis senza scaricarli?”, RaiPlay è la risposta. Vi basterà accedere all’app scaricandola prima dal Play Store o dall’App Store sul vostro smartphone. Risulta essere compatibile con la quasi totalità dei dispositivi mobili e non, per cui funziona anche su TV e Smart TV, così come su Amazon Fire Stick, Chromecast e Apple TV.

Vedere film in streaming gratis sul PC è molto facile con RaiPlay! In questo caso vi basterà registrare un account. Ecco i passi da seguire per farlo:

  1. Andate sul sito ufficiale di RaiPlaysito-ufficiale-di-RaiPlay
  2. Cliccate su “Registrati” o, se avete già un account, su “Accedi“.
  3. Inserite le informazioni richieste, tra le quali l’indirizzo e-mail e la password.
  4. Accedete al catalogo di RaiPlay e fate clic sul pulsante “Film“, che si trova nella parte superiore dello schermo.
  5. Cercate il film che volete vedere.cercate-il-film
  6. Cliccate sulla locandina e se volete vederlo, sul pulsante “Riproduci“.

Ovviamente, questo non è l’unico modo per fruire dei contenuti su questa piattaforma. Se, ad esempio, sapete che il film che volete vedere è stato trasmesso su uno dei canali Rai negli ultimi sette giorni, potrete rivederlo quando volete.

Per rivedere i film:

  1. Premete il tasto con le 3 linee orizzontali (☰) e selezionate la sezione “Canali TV“.
  2. Fate clic sulla voce “Guida TV / Riproduzione“.
  3. Nella sezione successiva, cliccate su “Canale” e poi su “Data di messa in onda“.
  4. Una volta trovato il film, premete “Riproduci”.

premete-play

Inoltre, nella sezione “Canali TV”, sotto l’opzione “Diretta“, è possibile guardare i canali in onda in tempo reale. Se però vorreste riprendere la trasmissione dall’inizio perché magari avete perso qualche minuto mente tornavate a casa dal lavoro, vi basterà fare clic su “Riavvia”.

4. Archive.org

Archive.org si occupa di salvare molti dei titoli che ormai non sono più protetti da diritto d’autore, il che significa che è del tutto legale… non dovrete preoccuparvi di nulla!

L’unico problema è che, la maggior parte dei film, sono piuttosto datati o addirittura in bianco e nero. Però, se siete amanti delle pellicole d’epoca, questo portale online è ciò che fa per voi.

questo-portale-online-è-ciò-che-fa-per-voi

Una volta entrati nella piattaforma, cliccate sulla sezione “Lungometraggi” o, in alternativa, su “Film Collectief“. Successivamente, selezionate la sottocategoria desiderata e, infine, il titolo del film che ha attirato la vostra attenzione. Perfetto, adesso potete cominciare a guardarlo! Tra le altre cose, il sito web vi consiglierà i titoli più visti o scaricati nel menu sul lato destro dello schermo.

5. PopCorn TV

Quello di cui vi parleremo adesso è un dei siti per vedere film in streaming senza registrazione legalmente. Si distingue per la qualità del servizio e per il fatto che è totalmente gratuito. Ciò significa che potrete godere dei vostri titoli preferiti senza alcun problema!

Il catalogo di questa piattaforma è uno dei migliori che si possono trovare online: serie TV, film, soap opera… di tutto e di più! E potete decidere di guardare i contenuti da tablet come iPad, smartphone o computer. Cosa aspettate? Il divertimento è a portata di clic!

Se vi abbiamo convinto, ecco i passaggi da seguire per usufruire di PopCorn TV su tutti i vostri dispositivi:

  1. Visitate il sito ufficiale di PopCorn TV.sito-ufficiale-di-PopCorn-TV
  2. Fate clic su una delle voci in alto nel menu principale, ad esempio “Cinema”.
  3. Nella sezione successiva, potrete filtrare i titoli per genere, che si tratti di azione, commedia, horror, dramma e altri ancora. In alternativa, premete su “Tutti”.
  4. Trovate un film che attiri la vostra attenzione.
  5. Premete sulla locandina del film scelto. Si aprirà una scheda con la descrizione, il cast, l’anno d’uscita, la durata e la valutazione assegnata.
  6. Attendete la fine degli inserti pubblicitari.
  7. Schiacciate “▶” per avviare la riproduzione e cominciate a divertirvi!

6. TantiFilm

Volete vedere film gratis su internet senza scaricarli sul vostro PC? Una delle migliori alterative è TantiFilm. Questo sito ha più di 20.000 titoli di diversi generi in alta definizione, dalle pellicole alle serie TV.

Ovviamente, è presente una barra di ricerca nella quale potete digitare il titolo di un film specifico. In alternativa, seguite i passaggi che riportiamo qui sotto:

  1. Collegatevi al sito web ufficiale.collegatevi-al-sito-web-ufficiale
  2. Scegliete il genere o il tipo di film che desiderate guardare.
  3. Se avete scelto i film, nella sezione successiva vedrete un menu con i generi disponibili.menu-a-sinistra-con-i-generi
  4. Selezionate la locandina che vi interessa. Da lì è possibile consultare le informazioni sul film scelto.
  5. Scegliete il player. Tra essi troverete: MixDrop, StreamTape, SpeedVideo e Wstream.
  6. Non vi resta che premere “Play” e cominciare a divertirvi!

7. Film Review

Spesso paragonata a PopCorn TV, questa piattaforma condivide con essa un certo numero di titoli. Film Review combina le pellicole più datata con quelle più recenti: è adatto a tutti i gusti e a tutte le età!

film-review

Sebbene il sito consenta di guardare film gratuitamente, per utilizzarlo è necessario effettuare la registrazione. Una volta portata a termine la procedura, vi basterà cliccare su “Guarda Gratis” e scegliere la locandina che vi interessa, così da leggerne la descrizione e gli altri dettagli.

Di solito, per cominciare a guardare il film scelto dovrete installare Windows Media Player o Activex. Questi lettori non sono altro che dei mini-programmi innocui per il vostro PC che vi permettono di riprodurre anche altri video presenti su Internet.

8. Cinemalibero

È uno dei migliori siti web per guardare film e serie in lingua italiana. Cinemalibero è del tutto gratuito, è sufficiente aprire il portale per vedere le locandine delle pellicole e scegliere quello che si vuole guardare. Se non sapete cosa vedere, invece, affidatevi alle votazioni degli utenti!

cinemalibero

Diversamente da molti altri servizi online, in questo caso non è necessaria la registrazione. Andate sul sito web di Cinemalibero e cominciate sin da subito a guardare i vostri film preferiti.

Dopo aver fatto clic su “Guarda film completo”, scegliete uno dei lettori disponibili sul sito. Tra essi troverete: Wstream, Backin, Akvideo, Aparat, Mixdrop, StreamTape e UpStream. Individuata la pellicola, cliccate su “Play” e, dopo aver chiuso qualche pagina pubblicitaria, sarete a posto.

9. Mediaset Play

Simile a RaiPlay, se desiderate vedere film che sono stati trasmessi sui canali Mediaset, questa piattaforma vi soddisferà al 100%. Mediaset Play vi dà la possibilità di guardare sia trasmissioni già andate in onda che altri tipi di contenuti.

mediaset-play

Come spesso accade, è necessario scaricare l’applicazione disponibili per i dispositivi mobili Android sul Play Store, oppure sull’App Store, per gli smartphone targati Apple. Comunque, sia il download che la registrazione sono gratuiti!

Dopo aver installato l’app potrete accedere al vostro account, selezionare “On Demand” e cominciare a guardare film e serie TV. Potete anche approfittare del filtro per fare una selezione. Una volta trovato ciò che volete vedere, premete il tasto “Play”.

10. IlGeniodelloStreaming

State cercando come guardare film in streaming gratis senza registrazione? Questa opzione è ciò che potrebbe fare al caso vostro! Come suggerisce il nome, si tratta di un servizio streaming grazie al quale è possibile godere di diversi tipi di contenuti, tra i quali serie TV, anime giapponesi e tanto altro ancora.

Una volta sulla piattaforma, cercate ciò che volete vedere, sia esso un film o una serie TV. Chiudete i banner che appaiono e tornate alla pagina precedente… insomma, dovete avere un po’ di pazienza!

IlGeniodelloStreaming

Cliccate più volte sul pulsante “Play” e in men che non si dica i banner pubblicitari saranno soltanto un brutto ricordo e non preoccupatevi, una volta iniziato il film non ci sarà alcuna interruzione nel mezzo!

Conclusioni

Nel nostro articolo vi abbiamo parlato di tutti i principali siti web che potete utilizzare per guardare film e serie online senza scaricare niente. Sicuramente, troverete quello che fa al caso vostro tra quelli elencati.

Adesso, non dovete far altro che condividere le vostre conoscenze con amici, familiari e conoscenti tutti. Guardare film insieme è un ottimo modo per condividere un po’ di tempo con i propri cari! Quindi, trovate un bel film, preparate una vasca di popcorn e… buon divertimento!

Redazione

Redazione

Leave a Reply

Sign up for our Newsletter