router-4g.it

la miglior chiavetta Internet (anche illimitate) - Classifica 2021

Trova la miglior chiavetta Internet grazie alla nostra selezione 2021

Problemi di connessione? Vivete in una zona isolata dove c’è poca copertura?

Beh, allora potreste aver bisogno di una chiavetta Internet in modo da potervi collegare senza acquistare modem o dispositivi aggiuntivi.

Essere indecisi sull’acquisto può essere molto facile, ma non c’è nulla di cui preoccuparsi.

Una volta consultata la nostra lista con le 7 migliori chiavette Internet del 2021, prendere una decisione sarà un gioco da ragazzi!

Continuate a leggere.

Le Migliori Chiavette Internet

 Chiavetta InternetVelocità di download 
HUAWEI E8372h – 320 LTE mini1. HUAWEI E8372h – 320 LTE
Migliore in assoluto
150 Mbps Vedi prezzo
Alcatel IK40V-2BALIT1 mini2. Alcatel IK40V-2BALIT1
Miglior rapporto qualità prezzo
150 Mbps Vedi prezzo
HUAWEI E3372h-y320 LTE mini3. HUAWEI E3372h-y320 LTE
Completamente personalizzabile
150 Mbps Vedi prezzo
D-LINK DWM-222 mini4. D-LINK DWM-222
Connessione Internet potente
150 Mbps Vedi prezzo
HUAWEI E3276 LTE mini5. HUAWEI E3276 LTE
Migliore chiavetta Internet economica
150 Mbps Vedi prezzo

1. HUAWEI E8372h – 320 LTE – Migliore in assoluto

HUAWEI E8372h – 320 LTEVelocità di download: 150 Mbps

Con questo dispositivo godrete di un’ottima connessione wireless ovunque, dato che è completamente tascabile. Basta collegarla a un PC o laptop e inizierà a funzionare come una scheda di rete WiFi tradizionale, emettendo un segnale stabile e potente. Quindi, connettersi tramite computer, smartphone e tablet non sarà più un problema. Secondo le nostre opinioni, la HUAWEI E8372h-320 LTE è la migliore chiavetta Internet che si possa comprare nel 2021.

Una volta collegata e accesa, la pennetta Internet raggiunge una velocità di download di 150 Mbps, per una navigazione fluida e stabile. Questo la rende perfetta per lavori d’ufficio in cui è necessario inviare molti documenti e file, o cercare informazioni rapidamente.

È possibile collegare fino a 16 dispositivi wireless contemporaneamente, senza influenzare sulla qualità di navigazione. Un altro aspetto positivo è che potrete usare la chiavetta internet con le carte SIM di qualsiasi operatore. Non è un caso che abbia recensioni ottime parte di coloro che l’hanno acquistata.

Non avrete nemmeno problemi a installare la chiavetta, dato che è compatibile con la maggior parte dei sistemi operativi. Funziona con Windows 7, 8, 10, Linux e Mac, ma anche con Android, Raspberry e altri SO di dispositivi mobili. Ecco perché pensiamo che sia la migliore in assoluto per collegarsi a Internet da qualsiasi luogo si desideri.

Vedi prezzo

Pro

  • La migliore chiavetta internet acquistabile sul mercato del 2021
  • 150 Mbps di velocità di navigazione e 50 Mbps per l’upload di file online
  • Fino a 16 dispositivi possono essere collegati contemporaneamente
  • Funziona ed è compatibile con qualsiasi operatore mobile desideriate
  • È utilizzabile con la maggior parte dei sistemi operativi di computer e smartphone
  • Le sue dimensioni compatte permettono di portarla ovunque, anche in tasca

Contro

  • Il segnale della chiavetta internet ha un’ottima copertura, ma non penetra i muri spessi.
  • La velocità può diminuire un po’, a seconda del segnale nella zona in cui vivete

2. Alcatel IK40V-2BALIT1 – Miglior rapporto qualità prezzo

Alcatel IK40V-2BALIT1Velocità di download: 150 Mbps

In termini di rapporto qualità prezzo, la chiavetta Internet Alcatel IK40V-2BALIT1 è la migliore che troverete sul mercato. Non solo vi garantirà un potente segnale WiFi a cui collegarvi con il vostro smartphone, ma funziona anche come pennetta da 2GB.

Basta inserire la chiavetta internet nella porta USB di un portatile o di un PC per iniziare a usarla e godere di una connessione illimitata. Raggiunge velocità di download fino a 150 Mbps, che vi permetteranno di navigare velocemente e scaricare informazioni senza problemi. Le recensioni degli utenti, d’altronde, sono davvero positive riguardo all’efficienza del prodotto.

Ha anche 2 slot che rendono la chiavetta ancora più versatile. Nel primo dovrete solo mettere una scheda SIM dell’operatore che desiderate, in modo da navigare più velocemente. Nel secondo è possibile inserire una scheda MicroSD (massimo 32 GB) per aumentare la capacità di archiviazione della pennetta Internet stessa.

Un’altra caratteristica che apprezzerete sicuramente è il suo design compatto, che vi permetterà di portarla ovunque. Inoltre, la custodia bianca la protegge da urti e danni accidentali, quindi non dovrete preoccuparvi di romperla a causa delle distrazioni. Vi assicuriamo che questa è una delle migliori chiavette Internet in vendita nel 2021.

Vedi prezzo

Pro

  • Chiavetta Internet col rapporto qualità prezzo più conveniente del 2021
  • Segnale WiFi illimitato, stabile e con una portata che non lascia punti ciechi
  • Serve come memoria flash da 2 GB per archiviare i propri file importanti
  • Lo slot per la carta SIM permette di utilizzare la connessione di tutti gli operatori
  • Con lo slot per MicroSD si aumenta la capacità di archiviazione fino a 32 GB
  • Chiavetta Internet compatibile con la maggior parte dei sistemi operativi di PC e laptop
  • Dimensioni compatte e rivestimento robusto, per viaggiare in sicurezza e comodità

Contro

  • La chiavetta internet può presentare alcuni problemi di compatibilità con alcuni modelli di router desktop

3. HUAWEI E3372h-y320 LTE – Completamente personalizzabile

HUAWEI E3372h-y320 LTEVelocità di download: 150 Mbps

Oltre ad offrirvi una connessione Internet illimitata, la chiavetta E3372h-y320 LTE WiFi permette di configurarla a proprio piacimento per ottenere i migliori risultati. Basta aprire l’app HUAWEI HiLink e gestire le impostazioni, il modo in cui gli utenti possono connettersi e quali restrizioni mettere. Potrete anche creare un ambiente 4G LTE dove voi e la vostra famiglia potete connettervi senza rallentamenti o limiti.

Il modulo LTE CAT4 aumenta la velocità e le prestazioni di Internet, quindi sarete in grado di navigare a 150 Mbps, anche se collegate più dispositivi alla chiavetta. Non avrete problemi a guardare i vostri contenuti multimediali preferiti in alta risoluzione, o a scaricare file di grandi dimensioni rapidamente. Ecco perché questo dispositivo ha recensioni particolarmente positive da parte degli acquirenti del 2021.

Include anche una scheda microSD che la rende ancora più versatile, in quanto è possibile utilizzare la chiavetta come pendrive per memorizzare documenti, video, foto e file musicali. Ha persino uno slot compatibile con qualsiasi tipo di scheda SIM. Ciò vi permetterà di utilizzare un provider a vostro piacimento e di usufruire di una connessione Internet illimitata ovunque vogliate.

Per usarlo non avrete bisogno di alcun tipo di driver, poiché basta collegarla a una porta USB, sul portatile o su un laptop. È anche compatibile con qualsiasi sistema operativo Windows, Linux o Mac. Se state cercando un’opzione completamente personalizzabile, questa è la migliore chiavetta Internet che troverete sul mercato del 2021.

Vedi prezzo

Pro

  • Chiavetta internet con impostazioni completamente personalizzabili
  • L’applicazione HUAWEI HiLink permette di gestirla in maniera intuitiva sotto ogni aspetto
  • Il modulo CAT4 LTE aumenta la velocità, la stabilità e le prestazioni della connessione
  • Potrete navigare comodamente a una velocità di download di ben 150 Mbps
  • È compatibile con qualsiasi SIM e con qualsiasi provider di Internet senza fili
  • Include una scheda microSD che vi permetterà di usarla come una pendrive
  • Potete installare la chiave in qualsiasi porta USB, sia su computer che su laptop
  • Funziona con qualsiasi sistema operativo senza installare alcun driver particolare

Contro

  • L’utilizzo della chiavetta internet come modem può causare alcuni problemi di compatibilità con il router, secondo le opinioni di alcuni utenti

4. D-LINK DWM-222 – Connessione Internet potente

D-LINK DWM-222Velocità di download: 150 Mbps

Non importa quanto lontano siate dalla chiavetta internet D-LINK DWM-222, in quanto riceverete sempre un segnale veloce e stabile. Passerà attraverso muri spessi e ostacoli senza problemi, grazie alla sua grande portata, generata da una piccola ma potente antenna. Ha anche un alto livello di acquisizione, che vi aiuterà a ottenere una connessione eccellente a qualsiasi distanza.

La tecnologia 4G LTE di questa chiavetta internet illimitata vi garantirà una navigazione Internet più veloce e fluida, raggiungendo fino a 150 Mbps di velocità in download e 50 Mbps in upload. Questo vi aiuterà a cercare informazioni, condividere file, scaricare documenti e godervi contenuti in streaming senza problemi.

È possibile gestire le impostazioni attraverso il software Connection Manager incluso nella chiavetta. Sarà possibile, per esempio, creare un’area 4G con utenti preimpostati e accesso limitato in modo che possiate scegliere voi chi deve connettersi alla rete.

Inoltre, la pennetta Internet include uno slot per schede microSD fino a 32 GB. Ciò vi permetterà di usarla come una pendrive, all’interno della quale potrete salvare le vostre canzoni, immagini, video e tutti i tipi di file importanti che possedete.

Non appena la collegate, inizierà a funzionare sin da subito, grazie alla tecnologia Plug & Play. Non è necessario di installare driver sul PC, quindi non avrete bisogno di nessuna competenza tecnica in particolare. Se state cercando un dispositivo in grado di offrirvi una connessione WiFi ottimale, questa è una delle migliori chiavette Internet che potete scegliere nel 2021.

Vedi prezzo

Pro

  • Una delle chiavette Internet con la connessione più potente e stabile del 2021
  • La sua portata vi aiuterà a connettervi anche se ci sono muri molto spessi
  • Navigazione più veloce e fluida con velocità di download di 150 Mbps in 4G LTE
  • App Connection Manager per limitare l’accesso agli utenti e gestire le impostazioni
  • Sarete in grado di utilizzare la chiavetta come una pendrive per memorizzare file
  • Memoria di archiviazione espandibile fino a 32 GB con una scheda microSD
  • Tecnologia Plug & Play per usare la pennetta Internet senza installare driver

Contro

  • Settare le varie impostazioni per usarla con la scheda SIM può essere complicato all’inizio
  • La chiavetta Internet ha problemi di compatibilità con alcune versioni di Windows 10

5. HUAWEI E3276 LTE – Migliore chiavetta Internet economica

HUAWEI E3276 LTEVelocità di download: 150 Mbps

State cercando una chiavetta Internet efficiente ad un prezzo accessibile? Allora dovreste considerare la HUAWEI E3276 LTE. Potrete portare questo piccolo dispositivo tascabile ovunque, e usarlo per connettervi godendo di una velocità di navigazione di 150 Mbps su smartphone, tablet o laptop.

La rete 4G LTE di questa chiavetta fa sì che la connessione sia ancora più stabile, quindi vi permetterà di scaricare e condividere informazioni, controllare le vostre e-mail, inviare messaggi e aggiornare i vostri social network rapidamente. Ci sono più recensioni in cui questo prodotto viene valutato come il più conveniente in termini di prezzo ed efficienza.

Per iniziare a usare la chiavetta Internet è sufficiente collegarla a una porta USB, sia sul vostro computer portatile, sia sull’auto o su un adattatore inserito in una presa di corrente, senza bisogno di installare alcun driver. Il dispositivo ha, infatti, un software che installa automaticamente tutti i driver necessari al posto vostro.

Funziona sulla maggior parte dei sistemi operativi Windows, quindi potete usarla ovunque senza problemi. È anche compatibile con tutte le schede SIM sul mercato, perciò sarete in grado di utilizzare il provider Internet che preferite. Ecco perché siamo di fronte al miglior modello economico presente sul mercato del 2021.

Vedi prezzo

Pro

  • Pennetta con Internet illimitato migliore in termini di prezzo nel 2021
  • La tecnologia 4G LTE garantisce una connessione Internet più veloce
  • Navigherete senza problemi ad una velocità di download di ben 150 Mbps
  • È molto compatta, quindi può essere riposta in tasca senza troppe difficoltà
  • Software che installa automaticamente i driver senza nessuna azione da parte vostra
  • È una chiavetta internet compatibile con quasi tutti i sistemi operativi Windows
  • Potrete utilizzare una carta SIM a vostro piacimento a seconda del provider Internet

Contro

  • Ai primi utilizzi, sbloccare la pennetta Internet potrebbe richiedere un po’ di tempo

6. KuWFi U909 – Perfetta per viaggiare

KuWFi U909Velocità di download: 150 Mbps

La chiavetta internet KuWFi U909 è la migliore in assoluto per viaggiare, poiché ha una custodia molto resistente che la protegge da urti e cadute. Si può utilizzare con qualsiasi porta USB, sia in auto che su PC, laptop o powerbank, così da poterla utilizzare anche all’aperto grazie al sistema ricaricabile integrato.

Sfruttando la tecnologia 4G LTE incorporata nella chiavetta, godrete di una velocità di navigazione in download fino a 150 Mbps. Ciò vi aiuterà a scaricare e condividere informazioni, foto, video e altro ancora, più velocemente, anche se vi trovate in luoghi con poca copertura. Vale la pena notare che le luci di segnalazione vi terranno informati sulla qualità della vostra connessione. Se funziona il 4G la luce sarà verde, mentre se siete in 3G la luce sarà viola/blu.

Non appena si collega la chiavetta internet ricaricabile a una porta USB, inizierà a funzionare come un modem-router, che emetterà un segnale WiFi che copre un’area di 10 metri. Sarete in grado di collegare da 8 a 10 dispositivi contemporaneamente, come computer portatili, smartphone e tablet, senza perdita di segnale. La sua adattabilità, d’altronde, gli ha fatto guadagnare ottime recensioni dagli acquirenti.

Oltre a funzionare come un pratico router portatile, l’U909 ha uno slot per inserire una scheda microSD fino a 32GB (non inclusa). In questo modo, potrete usarla come pendrive per memorizzare documenti importanti o foto e video delle vostre avventure. Questa è una delle chiavette internet ricaricabili migliori del 2021 per chi cerca un dispositivo da portare in viaggio.

Vedi prezzo

Pro

  • La chiavetta internet perfetta per viaggiare, dato che è ricaricabile
  • Connessione stabile in un’area di 10 metri per collegarsi da qualsiasi luogo
  • Fino a 10 dispositivi collegabili contemporaneamente senza influenzare il segnale
  • Fino a 150 Mbps di velocità di navigazione in download, per scaricare file pesanti
  • Le luci colorate vi terranno informati sulla qualità della vostra connessione
  • Utilizzabile come pendrive espandendo la memoria fino a 32 GB con microSD
  • Funziona con qualsiasi porta USB di PowerBank, auto, pc portatili e molto altro
  • Dispone di un rivestimento durevole e resistente agli urti, così da non rompersi

Contro

  • Per iniziare a usare la chiavetta Internet è necessario impostare diversi parametri, dato che non gode della tecnologia Plug & Play
  • Dovrete assicurarvi che la scheda SIM che userete sia compatibile con l’U909

7. Technobebe.shop – Grande compatibilità

Technobebe.shopVelocità di download: 7,2 Mbps

In qualsiasi momento, la chiavetta Internet di Technobebe.shop sarà lì per voi. Questo piccolo dispositivo ha un efficace software di auto-configurazione che si occupa di adattare il suo segnale ai parametri di connessione del vostro provider Internet. In pochi secondi, godrete di una connessione migliore e più stabile senza la necessità di installare driver particolari.

Basta collegare la chiavetta internet al vostro computer portatile e riceverete un segnale WiFi che vi permetterà di eseguire diverse attività come l’invio di e-mail, la lettura di messaggi, il controllo dei vostri social network, il caricamento di foto e altro ancora. Come se non bastasse, potrete fare tutto questo dall’auto o dal vostro computer portatile, sia in auto che all’aperto.

Non dovrete preoccuparvi della compatibilità, dato che funziona con quasi tutte le schede SIM e la maggior parte dei provider di Internet. La chiavetta, tra l’altro, è utilizzabile anche con ogni sistema operativo Windows e le versioni più recenti di Android.

Le sue dimensioni compatte e il suo peso ridotto vi permetteranno di portarla ovunque vogliate senza difficoltà. Riesce a stare sul palmo di una mano e può essere riposta in qualsiasi tasca senza essere d’intralcio. Potrete anche portarla nello zaino per usare la chiavetta Internet all’università, in ufficio o quando viaggiate, dato che è anche ricaricabile.

Vedi prezzo

Pro

  • Chiavetta Internet con compatibilità ineguagliabili dagli altri modelli sul mercato
  • Ha un software che si adatta automaticamente ai parametri del vostro provider
  • Emette un segnale WiFi stabile che consente di controllare e-mail e social network
  • Funziona con qualsiasi porta USB, sia da computer che da altri dispositivi fissi o mobili
  • È una chiavetta ricaricabile compatibile con la maggior parte delle schede SIM
  • Ha dimensioni compatte che la rendono facile da portare in viaggio o a lavoro

Contro

  • La sua velocità di 7,2 Mbps non vi permetterà scaricare file molto pesanti contemporaneamente
  • Questa chiavetta Internet è altamente compatibile, ma non consente di collegare più dispositivi in una volta

Chiavette Internet: Domande frequenti

Cos’è una chiavetta Internet e perché può essermi utile?

Le chiavette internet sono dispositivi portatili che ricevono il loro segnale da schede SIM che sono installate all’interno, e possono replicare la connessione per diversi dispositivi nello stesso momento. Sostanzialmente, funzionano come un piccolo modem che si collega a PC e laptop attraverso una porta USB. Allo stesso modo, è possibile collegarli a powerbank o altri ingressi USB, se vi trovate fuori casa.

Questi dispositivi possono essere molto utili se non avete una connessione Internet, dato che si possono collegare tra 5 e 12 dispositivi al segnale WiFi. Tra questi possiamo menzionare smartphone, tablet, PC e computer portatili, che hanno connettività wireless. Naturalmente, dobbiamo sottolineare che la velocità di download, upload e trasferimento non è così alta come con i modem tradizionali, anche se si può comunque lavorare o gestire i propri social facilmente.

Quali velocità di download garantiscono le chiavette Internet?

Come abbiamo appena detto, la velocità di download delle chiavette Internet non è alta come quella di un modem convenzionale. Tuttavia, alcuni modelli di ultima generazione offrono velocità di download di 150 Mbps, sufficiente per connettersi, scaricare file, guardare contenuti in streaming ed eseguire molte altre attività online. Con uno di questi dispositivi, si possono anche collegare più device senza influenzare i download e gli upload.

Naturalmente, dovete sapere che ci sono alcuni modelli più economici e basilari, che consentono la connessione di un solo dispositivo alla volta. Queste opzioni garantiscono velocità di download poco inferiori ai 50 Mbps, quindi sono alternative adatte a coloro che hanno bisogno di eseguire compiti semplici come controllare la posta elettronica e i social network. Per il download di informazioni e la riproduzione multimediale, però, non sono molto consigliati.

Le pennette internet sono compatibili con vari provider di connessione?

La risposta a questa domanda dipenderà dal modello che sceglierete. Ci sono molte chiavette Internet sul mercato che sono utilizzabili qualsiasi operatore. Sono le migliori se siete soliti usare diverse schede SIM per avere accesso alla rete. Marche come HUAWEI, Alcatel e D-LINK offrono alternative versatili e funzionali che si adattano a numerosi provider.

Naturalmente, ci sono anche chiavette Internet vendute da provider specifici, e che quindi possono essere utilizzare solamente con le loro schede SIM. Pertanto, si consiglia di valutare molto questo aspetto prima di effettuare l’acquisto.

Le chiavette Internet sono facili da installare?

Uno degli aspetti più sorprendenti delle chiavi di internet è che il loro utilizzo è davvero semplice. Basta collegarli alla porta USB di PC, computer portatili o powerbank. Nella maggior parte dei modelli disponibili, non sono richiesti driver aggiuntivi per funzionare, anche se dovete accertarvi sempre di questa caratteristica.

Difatti, molte opzioni che troverete sul mercato dispongono della tecnologia Plug & Play, per cui è sufficiente collegarle ai dispositivi che usate più spesso. Inoltre, questi modelli sono spesso compatibili anche con device non dotati di connessione WiFi.

Quanto costa una chiavetta internet?

Non si può negare che una delle principali caratteristiche delle chiavette internet è che sono molto economiche rispetto ai modem e router tradizionali. Troverete alternative convenienti anche su fasce di prezzo di 15 o 25 euro.

In alternativa, se state cercando un’alternativa di marchi famosi e modelli top di gamma, dovrete munirvi di almeno 40 euro per le opzioni più economiche. Invece, se non badate a spese, con 45 o 60 euro vi porterete a casa una chiavetta Internet illimitato o ricaricabile davvero efficiente.

Per collegarsi senza acquistare modem costosi

Molto spesso può capitare di non riuscire a connettersi tramite modem, o di non averne necessariamente bisogno. In questo senso, le pennette Internet illimitate o ricaricabili possono essere un’ottima alternativa per ovviare al problema.

Ecco perché vi abbiamo mostrato quelle che, secondo le nostre opinioni, sono le 7 migliori chiavette Internet del 2021. In questo modo, prendere una decisione sarà un gioco da ragazzi, in quanto vi basterà confrontare solamente prezzi e recensioni. In men che non si dica, sarete sicuri di aver fatto la scelta giusta!