router-4g.it

il miglior Huawei (anche Smartphone) - Recensioni, Classifica 2021

Trova il miglior Huawei grazie alla nostra selezione 2021!

Gli Smartphone Huawei sono dispositivi all’avanguardia dall’ottimo rapporto qualità prezzo, amatissimi dai consumatori.

Ma quanto è difficile scegliere un modello, anche economico, che soddisfi le proprie esigenze? Sicuramente molto.

Ma niente paura, perchè guardando la nostra classifica dei 9 migliori Huawei aggiornata al 2021, non avrete più dubbi!

Continuate a leggere!

I migliori Huawei

 HuaweiRAMMemoria di archiviazione 
Huawei-P40-Pro-miniHuawei P40 Pro
Migliore in assoluto
8 GB256 GB Vedi prezzo
Huawei-P30-Pro-miniHuawei P30 Pro
Miglior rapporto qualità prezzo
8 GB256 GB Vedi prezzo
Huawei-Mate-30-Pro-miniHuawei Mate 30 Pro
Display eccellente
8 GB256 GB Vedi prezzo
Huawei-P40-Lite-miniHuawei P40 Lite
Miglior Huawei economico
6 GB128 GB Vedi prezzo
Huawei-P-Smart-miniHuawei P Smart
Design ergonomico
3 GB64 GB Vedi prezzo

1. Huawei P40 Pro – Migliore in assoluto

Huawei-P40-Pro

RAM: 8 GB

Memoria di archiviazione: 256 GB

Divertitevi a giocare, guardare film o scattare foto incredibili! Infatti, il P40 Pro è il miglior Huawei del 2022! Il suo processore Kirin 990 gira a 2,86 GHz per darvi un’esperienza eccezionale quando aprite le app o navigate su internet. Con 8 GB di RAM, i tempi di caricamento sono minimi, quindi è possibile utilizzare comodamente programmi esigenti. Inoltre, la funzione multi-finestra permette di fare multitasking velocemente.

Il display Quad-Curve Overflow da 6,58″ di quest’ultimo modello di Huawei riproduce immagini ad alta risoluzione e ha bordi arrotondati per offrire un’esperienza più coinvolgente. La sua frequenza di aggiornamento è di 90 Hz, quindi l’immagine sarà sempre di alta qualità.

Questo ultimo modello di Huawei è un top di gamma, dotato di un sistema con quadrupla fotocamera che permette di scattare foto mozzafiato. La principale, da 50 MP, cattura la meglio luce in modo da poter scattare foto più nitide. Con la fotocamera da 40 MP, invece, avrete la possibilità di registrare video in risoluzione 4K.

Le recensioni degli esperti sottolineano che i vostri dati saranno al sicuro, grazie al sistema di riconoscimento facciale e al lettore di impronte digitali brevettato di Huawei. Solo voi sarete in grado di sbloccare il telefono, in qualsiasi momento!

La batteria da 4200 mAh di questo ultimo modello offre, tra l’altro, diverse ore di autonomia, e la tecnologia SuperCharge da 40 W vi permetterà di ricaricarlo in pochi minuti. È anche possibile utilizzare dock di ricarica wireless o sfruttare l’opzione reverse per caricare un altro dispositivo con lo Smartphone.

La cosa più bella è che non dovete preoccuparvi di pioggia e polvere, dato che ha una classificazione IP68 che lo protegge da questi elementi. Non a caso, è uno dei più gettonati tra quelli presenti in questa classifica!

Vedi prezzo

Pro

  • Il processore Kirin 990 lo rende il miglior Huawei sul mercato del 2022
  • 8 GB di RAM che contribuiscono alla fluidità di utilizzo e di navigazione
  • 256 GB di memoria per l’archiviazione di foto e video ad alta risoluzione
  • La funzione multi-finestra vi aiuterà a fare multitasking in maniera veloce e reattiva
  • Quest’ultimo modello Huawei include 4 fotocamere di altissima qualità
  • Display Quad-Curve Overflow con risoluzione HD per un’esperienza più coinvolgente
  • Batteria da 4200 W con tecnologia SuperCharge 40W per una ricarica veloce
  • Sistemi di riconoscimento facciale e lettore di impronte digitali aumentano la sicurezza

Contro

  • Questo Huawei non include alcuni servizi di Google

2. Huawei P30 Pro – Miglior rapporto qualità prezzo

Huawei-P30-Pro

RAM: 8 GB

Memoria di archiviazione: 256 GB

State cercando un ultimo modello di Smartphone Huawei super efficiente, economico e con un ottimo rapporto qualità prezzo? Allora dovreste considerare un altro dispositivo top di gamma, il P30 Pro. Ha molta potenza di elaborazione, grazie alla CPU Kirin 980 e 8 GB di RAM. Non avrete alcun problema, quindi, nell’eseguire app di editing o giochi esigenti.

Il sistema a 4 fotocamere di questo ultimo modello di Smartphone Huawei, inoltre, vi aiuterà a scattare foto e video mozzafiato in tutte le circostanze, ma c’è una fotocamera che è particolarmente performante, in quanto ha ben 40 MP. Difatti, è in grado di zoomare da 10x a 50x, ideale per catturare scatti mozzafiato di oggetti lontani.

Potrete godere di immagini realistiche e dettagliate anche grazie allo schermo OLED da 6,47″. Le immagini saranno nitidissime, con colori vividi e accesi. Inoltre, la tecnologia di visualizzazione acustica di Huawei vi offrirà un’area di ascolto più ampia, così da vivere un’esperienza più coinvolgente e divertente mentre giocate o guardate un film.

Le recensioni sui siti specializzati sottolineano che la batteria da 4100 W dura a lungo con una sola carica, mentre la tecnologia SuperCharge da 40 W di Huawei vi permetterà di recuperare la maggior parte dell’energia in poco più di 30 minuti.

La sua classificazione IP68, inoltre, lo rende uno dei migliori Huawei del 2022, in quanto può resistere all’umidità, alla pioggia e alla polvere. Ciò vi permetterà di scattare belle foto all’aperto, quando andate in campeggio o a fare escursioni.

Vedi prezzo

 

Pro

  • La CPU Kirin 980 di Huawei è in grado di elaborare tutti i tipi di applicazioni e giochi
  • 8 GB di RAM vi permetteranno di fare multitasking velocemente e in modo reattivo
  • È possibile memorizzare tutte le applicazioni sfruttando una memoria interna di 256 GB
  • Fotocamera principale SuperSensing da 40 MP, capace di fare uno zoom massimo di 50x
  • Display OLED da 6,47″ che riproduce colori vividi e immagini nitide e dettagliate
  • La tecnologia di schermatura acustica aumenta notevolmente l’area di ascolto
  • Batteria da 4100 W con tecnologia SuperCharge da 40 W, per ricariche veloci
  • Classificato IP68, ideale per portare questo Smartphone Huawei all’aperto

Contro

  • Non è un Huawei compatibile con WiFi 6
  • Manca il jack per le cuffie

3. Huawei Mate 30 Pro – Display eccellente

Huawei-Mate-30-Pro

RAM: 8 GB 

Memoria di archiviazione: 256 GB

State cercando il miglior Huawei del 2022? Allora il Mate 30 Pro è un’opzione da considerare, in quanto vi darà un’esperienza confortevole e coinvolgente, grazie al suo display curvo da 6,53″ Horizon. È inclinato a 88°, quindi vedrete immagini più ampie e realistiche. Offre anche un’area visiva più grande e sostituisce tutti i pulsanti, così da godere di un maggiore controllo.

Il processore Kirin 990 a 8 core in quest’ultimo modello Huawei è incredibilmente potente, permettendovi di eseguire tutti i tipi di compiti e di lanciare applicazioni esigenti. Funziona con 8 GB di RAM, quindi godrete di una grande fluidità d’uso. D’altra parte, la memoria interna di 256 GB vi permetterà di memorizzare le vostre canzoni, video, foto, documenti e altro ancora.

Ha anche un set a quattro telecamere da 40MP + 40MP + 8MP e un sensore TOF 3D. Ognuno di essi svolge un compito diverso, permettendovi di scattare foto estremamente dettagliate e registrare video 4K. Una delle fotocamere ha uno zoom digitale 30x, che vi permetterà di scattare foto molto nitide di oggetti lontani.

La batteria da 4500 mAh è una delle più efficaci, garantendovi molte ore di autonomia, anche se lo usate senza interruzioni. Inoltre, la tecnologia Huawei SuperCharge la farà ricaricare completamente in pochi minuti.

Questo modello Huawei, infine, include diverse caratteristiche che lo renderanno più comodo da usare, come la modalità scura, che previene i danni alla vista e agli occhi. Include anche un rilevatore di impronte digitali che manterrà le vostre informazioni al sicuro.

Vedi prezzo

Pro

  • Il display Horizon da 6,53″ garantisce un’esperienza visiva più coinvolgente
  • Le immagini sembreranno più ampie, grazie alla curvatura di 88° del display
  • Il processore Kirin 990 di Huawei permette di eseguire tutti i tipi di compiti
  • 8 GB di RAM per muoversi in maniera fluida nel menu e durante la navigazione
  • 256 GB di capacità di archiviazione permettono di memorizzare un sacco di informazioni
  • 4 fotocamere da 40 MP + 40 MP + 8 MP e un sensore TOF 3D, ideali per ottimi scatti
  • Questo Huawei presenta una batteria da 4500 mAh che offre una lunga autonomia

Contro

  • Nessun servizio Google disponibile, stando alle opinioni di alcuni utenti
  • Questo Huawei è dotato di un assistente virtuale, ma non è molto efficace

4. Huawei P40 Lite – Miglior Huawei economico

Huawei-P40-Lite

RAM: 6 GB 

Memoria di archiviazione: 128 GB

Il prezzo super accessibile rende il P40 Lite il miglior Huawei economico del 2022, in quanto è anche particolarmente efficiente. Il suo processore Kirin 810 a 8 core lavora con una base di 6 GB di RAM per offrire una maggiore velocità e potenza di elaborazione. Sarete in grado di eseguire quasi tutti i compiti, comprese le app molto esigenti. Inoltre, è possibile memorizzare un sacco di programmi e informazioni sfruttando una memoria da 128 GB.

Lo schermo da 6,4″ di questo Huawei riproduce video con una risoluzione di circa 2K, permettendovi di vivere un’esperienza unica, con colori vividi e realistici. Inoltre, gli angoli arrotondati danno allo schermo un aspetto più naturale e vi garantiranno una presa ottimale.

Lo Smartphone Huawei dispone anche di 4 fotocamere posteriori da 40 MP, 8 MP, 2 MP e 2 MP e una fotocamera frontale. Con queste sarete in grado di scattare foto e video incredibili indipendentemente dall’ambiente o dall’illuminazione, e persino di usare l’effetto bokeh. Potrete anche scattare selfie più divertenti con i vostri amici e familiari!

Le recensioni sulla sua durata della batteria sono molto positive, dato che ne ha una da 4200 mAh, che durerà per molte ore. Inoltre, la tecnologia Huawei SuperCharge non impiegherà più di 30 minuti per farvi recuperare la carica dello Smartphone quasi completamente.

Vedi prezzo

Pro

  • Il processore Kirin 810 e 6 GB di RAM danno molta potenza di elaborazione
  • È possibile memorizzare un sacco di informazioni sulla memoria interna di 128 GB
  • Lo schermo da 6,4″ riproduce immagini 2K, per guardare film e serie in alta qualità
  • Le 5 fotocamere integrate dello Smartphone aiutano a scattare belle foto e video
  • Batteria da 4200 mAh e tecnologia Huawei SuperCharge, per caricarlo in 30 minuti
  • L’impugnatura è più comoda e sicura, poiché ha una forma arrotondata
  • Il basso prezzo lo rende il più economico Huawei su tutto il mercato del 2022

Contro

  • La memoria può essere espansa solo con le schede Huawei NM

5. Huawei P Smart – Design ergonomico

Huawei-P-Smart

RAM: 3 GB 

Memoria di archiviazione: 64 GB

Lo Smartphone Huawei P Smart vi darà una presa piacevole e sicura, che eviterà le cadute e vi permetterà di usarlo comodamente per ore. Il suo involucro curvo, infatti, si adatta alla forma della vostra mano. Inoltre, è perfetto per app di editing pesanti, grazie al processore Kirin 710 a 8 core. Inoltre, la GPU integrata consente di aprire quasi tutti i giochi per cellulari, in modo da poter godere di diverse ore di divertimento.

Le vostre serie, foto, video e altri contenuti multimediali saranno perfette sul display FullView da 6,21″ di questo Huawei. Riprodurrà tutti i video in una risoluzione di quasi 2K, con colori più realistici e un livello di dettagli superiore. Il notch del display, inoltre, aiuta a rendere le immagini più ampie e accattivanti possibile.

Si possono anche scattare foto incredibili con le 2 fotocamere posteriori da 13 MP e 2 MP, ma anche con la fotocamera anteriore. Sono ottime per fare video di notte, perché non perdono la messa a fuoco. Hanno anche un’intelligenza artificiale che riconosce fino a 22 oggetti e scenari per scattare immagini più dettagliate e catturare più foto rapidamente e automaticamente.

È valutato nelle recensioni degli esperti come uno dei migliori Huawei di ultima generazione, grazie alla batteria da 3400 mAh che può durare per molte ore, così da poter uscire senza preoccuparvi del caricatore. D’altra parte, il sistema di riconoscimento facciale facilita lo sblocco dello Smartphone e impedisce a chiunque di accedere alle vostre informazioni private.

Vedi prezzo

Pro

  • L’involucro curvo di Huawei garantisce una presa salda e sicura in ogni momento
  • Processore Kirin 710 a 8 core, ideale per lanciare qualsiasi app o gioco
  • Esperienza super coinvolgente, grazie al display FullView da ben 6,21”
  • Il notch stretto del display aiuta a rendere le immagini più grandi e realistiche possibile
  • Le fotocamere da 13 MP e 2 MP lavorano con l’AI per scattare foto perfette
  • La batteria da 3400 mAh di questo Huawei dura molte ore con una sola ricarica

Contro

  • I 3 GB di RAM sono un po’ scarsi, nonostante sia di fascia media
  • Non così tanta memoria interna come altri Huawei, stando alle opinioni degli esperti

6. Huawei Mate 20 Lite – Con AI integrata

Huawei-Mate-20-Lite

RAM: 4 GB

Memoria di archiviazione: 64 GB

L’elevata potenza di elaborazione e l’efficiente AI rendono il Mate 20 Lite il miglior Smartphone Huawei di fascia media del 2022. Il processore Kirin 710 lavora con 4 GB di RAM in modo da poter eseguire programmi e app di tutti i tipi senza soffrire di rallentamenti o schermate congelate.

D’altra parte, l’AI di Huawei gestisce le risorse del telefono per darvi una migliore esperienza di gioco. I giochi mobili, infatti, saranno molto fluidi e vi divertirete di più mentre li giocate.

Con il display FullView FHD+ da 6,3″ di questo Huawei di fascia media, potrete godere di immagini nitide e piene di dettagli. Anche il contrasto e la luminosità sono ottimizzati, così da vedere contenuti realistici mentre guardate un film o giocate.

L’AI lavora anche con le 2 fotocamere dello Smartphone Huawei per offrire i migliori risultati per le foto e i video. La fotocamera da 24 MP cattura immagini nitidissime, mentre l’AI integrata riconosce fino a 22 oggetti e scenari per ottimizzare il contrasto o la luminosità. Ciò si traduce in immagini più accattivanti, con una risultati quasi professionali. Con la fotocamera da 2 MP è altresì possibile scattare foto con effetto bokeh.

Altre importanti funzioni dell’AI includono la possibilità di ridurre al minimo i rumori di sottofondo mentre si parla. Potrete anche scattare foto di oggetti che vi piacciono e cercare prodotti simili direttamente su Amazon.

Vedi prezzo

Pro

  • La CPU Kirin 710 di questo Huawei offre una grande fluidità per le app e la navigazione
  • L’AI migliorerà la vostra esperienza di gioco con qualsiasi titolo per Smartphone
  • Il display FullView FHD+ da 6,3″ riproduce immagini colorate e molto realistiche
  • Ha una fotocamera da 24 MP e una da 2 MP per scattare foto anche con effetto bokeh
  • Potrete scattare foto accurate e dall’aspetto professionale, grazie all’AI di Huawei
  • L’AI cercherà per voi prodotti appena fotografati direttamente su store Amazon

Contro

  • Non è un modello Huawei resistente all’umidità

7. Huawei P20 Lite – Ottimo per i selfie

Huawei-P20-Lite

RAM: 4 GB

Memoria di archiviazione: 64 GB

La fotocamera frontale da 16 MP dello Smartphone Huawei P20 Lite lavora sfruttando la tecnologia Light Fusion per garantirvi i migliori selfie. Tutte le foto che scattate avranno una luminosità e un contrasto sorprendenti, quindi non avrete bisogno di ritoccarle prima di caricarle sui vostri social network. Inoltre, sarete in grado di scattare contenuti incredibili con le fotocamere posteriori da 16 MP e 2M P, anche quando l’illuminazione non è ottimale.

Il processore Kirin 659 a 8 core di questo Huawei è capace di eseguire quasi tutti i processi, e lavorando con 4 GB di RAM vi consentirà di aprire più app contemporaneamente senza che lo schermo si blocchi. Tutto ciò si traduce in un’esperienza lato utente più veloce e più piacevole quando si lanciano giochi, applicazioni o si naviga in Internet.

Il display FHD da 5,84″ ha ricevuto ottime recensioni dagli utenti grazie all’alto livello di dettagli che offre. Inoltre, i colori appariranno molto vividi e realistici e il contrasto migliora gli effetti delle ombre e la luminosità. Questo vi permetterà di divertirvi ancora di più quando guardate serie e film sul vostro Smartphone Huawei.

Non dovrete preoccuparvi della ricarica, dato che questo Huawei ha una batteria da 3000 mAh con una lunga autonomia. Funziona, quindi, per molte ore senza bisogno di essere caricato costantemente.

Vedi prezzo

Pro

  • La tecnologia Light Fusion di Huawei vi aiuterà a scattare selfie straordinari
  • È possibile scattare foto e video di alta qualità con le 2 fotocamere posteriori integrate
  • Funzionamento fluido con quasi tutte le app, grazie al processore Kirin 659 a 8 core
  • È un Huawei capace di eseguire la maggior parte delle applicazioni e giochi
  • Il display FHD da 5,84″ consente di godere di immagini nitide e di colori vividi e realistici
  • Per quanto riguarda lo scatto dei selfie, questo dispositivo di fascia media è eccellente

Contro

  • I suoi 64 GB di memoria di archiviazione non sono abbastanza secondo alcune opinioni degli utenti

8. Huawei P Smart Pro – Lo Smartphone più versatile

Huawei-P-Smart-Pro

RAM: 6 GB

Memoria di archiviazione: 128 GB

Potrete godere di un’esperienza unica con il Huawei P Smart Pro, uno Smartphone top di gamma che permette di eseguire qualsiasi compito rapidamente. Questo è in gran parte dovuto alla sua CPU Kirin 710F, che raggiunge una velocità di 2,2 GHz, quindi vi permetterà di eseguire tutti i tipi di programmi. La CPU lavora con 6 GB di RAM, perfetti per aprire molte applicazioni contemporaneamente.

È possibile memorizzare una grande quantità di dati sulla memoria interna di 128 GB, e se avete bisogno di aumentare lo spazio, basta inserire una scheda microSD fino a 512 GB. Guardare film e serie sullo schermo da 6,59″ di questo Huawei, poi, sarà fantastico, poiché riproduce tutti i video in risoluzione FHD.

Il Huawei dispone di 3 fotocamere da 48 MP, 8 MP e 2 MP sul retro. Con queste è possibile scattare le migliori foto con un alto livello di dettagli, anche quando l’illuminazione non è ottimale. Sulla parte anteriore c’è una fotocamera selfie da 16 MP che potrete usare per scattare belle foto con gli amici o fare videochiamate.

La batteria da 4000 mAh di questo Huawei ha una lunga durata, quindi difficilmente rimarrà senza carica mentre siete in giro. Si carica anche molto rapidamente: saranno sufficienti solo 30 minuti di ricarica per avere la batteria al 50%.

Vedi prezzo

Pro

  • Il Kirin 710F a 8 core può gestire tutti i compiti che gli vengono assegnati insieme
  • I 6 GB di RAM di questo Huawei aumentano notevolmente la potenza di elaborazione
  • Ha 128 GB di memoria interna che può essere espansa fino a 512 GB con una microSD
  • Schermo da 6,59″ con risoluzione FHD per rendere piacevole la visione di qualsiasi film
  • 3 fotocamere posteriori (48 MP, 8 MP e 2 MP) permettono di scattare foto incredibili
  • La fotocamera frontale è ottima per le videoconferenze e per scattare selfie

Contro

  • Le istruzioni non sono in italiano
  • Mancano alcuni servizi di Google, stando ad alcune recensioni degli utenti

9. Huawei P30 Lite – Ottimo design

Huawei-P30-Lite

RAM: 4 GB

Memoria di archiviazione: 128 GB

Lo Smartphone Huawei P30 Lite non solo è versatile ed efficace in qualsiasi compito, ma è anche uno dei più belli e accattivanti sul mercato. Il suo design in vetro curvo vi darà una presa ergonomica, in più ha un look elegante e lucido che vi piacerà sicuramente. Potete scegliere il colore che preferite tra blu, nero o bianco. È realizzato, inoltre, con una lega di policarbonato durevole, quindi non avrete bisogno di proteggerla con una cover aggiuntiva.

È alimentato da un processore Kirin 710 a 8 core con il quale è possibile eseguire tutti i tipi di attività senza problemi. D’altra parte, i 4 GB di RAM vi permetteranno di fare multitasking senza problemi. Potete anche usarlo per giocare, dato che include la funzione GPU TURBO 2.0, che sfrutta al massimo la grafica per divertirvi con i vostri giochi preferiti.

Divertiti a guardare serie e film sul suo schermo da 6,15″. Riproduce, inoltre, video in risoluzione FHD, lasciandovi vedere tutti i dettagli e cosi da potervi godere un’esperienza coinvolgente con colori vividi e realistici.

Le recensioni degli utenti lo classificano come uno dei migliori Huawei del 2022, grazie alle sue fotocamere integrate. La fotocamera principale da 48 MP è in grado di identificare fino a 22 categorie, e regola automaticamente i parametri come la luce e il contrasto per offrirvi ottimi risultati. È, infine, capace di eseguire uno zoom ottico fino a 2x!

Vedi prezzo

Pro

  • Il processore Kirin 710 consente di eseguire tutti i tipi di programmi e giochi
  • La funzione GPU TURBO 2.0 sfrutta al massimo la GPU per lanciare giochi in modo fluido
  • Il display FHD da 6,15″ è pensato per farvi godere al meglio i film e le serie TV
  • La fotocamera principale regola automaticamente la saturazione e il contrasto
  • La forma curva è stata studiata appositamente per garantire una presa comoda
  • La superficie in policarbonato è resistente e protegge il dispositivo dalla polvere

Contro

  • L’assistente vocale integrato è un po’ deludente

Smartphone Huawei : Domande frequenti

In quante linee si dividono gli Smartphone Huawei?

Nel mercato tecnologico italiano si trovano principalmente 4 serie di Smartphone Huawei: Mate, P, Nova e Y. A differenza dei suoi concorrenti, i dispositivi prodotti sotto la firma del gigante cinese non sono classificati secondo il loro prezzo, ma secondo le esigenze dei consumatori d riferimento.

I modelli della serie Mate sono progettati per coloro che cercano un’eccellente risoluzione dello schermo e un processore potente, mentre i modelli della serie P sono migliori per coloro che richiedono un dispositivo ben equipaggiato. I modelli delle serie Y, invece, sono rivolti ai giovani e le serie Nova agli appassionati di giochi.

Quali sono le caratteristiche più importanti dei telefoni Huawei?

Quando si acquista un telefono Huawei è importante prendere in considerazione le sue caratteristiche distintive, solo allora saprete se è il miglior Smartphone per voi. Per quanto riguarda il sistema operativo, è importante sapere che l’azienda basa i suoi prodotti su Android. Tuttavia, utilizza la propria interfaccia conosciuta come Emotion User Interface (EMUI).

In termini di dimensioni dello schermo, notiamo che i modelli prodotti da questa azienda integrano grandi schermi che vanno da 5,6 a 7,2 pollici. Sono ideali per coloro che vogliono godere di un’esperienza visiva ottimale. Un’altra caratteristica tipica dei modelli avanzati sono le loro fotocamere prodotte in collaborazione con la società tedesca Leica.

Le fotocamere dei telefoni Huawei sono davvero buone?

Come appena detto, le fotocamere dei telefoni di fascia media e medio alta Huawei sono realizzate in collaborazione con Leica, un’azienda tedesca interamente dedicata alla produzione di strumenti ottici. Questo si traduce in dispositivi con una risoluzione più che accettabile. Naturalmente, non sostituiscono una macchina fotografica professionale.

Tra i tipi di macchine fotografiche più comuni in questi dispositivi troverete le grandangolari, le ultra grandangolari e diversi obiettivi da 50 a 125 mm. È normale che queste fotocamere incorporino anche moduli di profondità, moduli Macro o moduli in bianco e nero per ottenere scatti incredibili. Queste lenti non hanno nulla da invidiare alle altre marche.

Si può accedere al Play Store da un telefono Huawei?

La risposta più diretta a questa domanda è no. Dalla rottura del loro rapporto d’affari, Huawei e Google non lavorano più insieme. Ciò significa che gli Smartphone dell’azienda cinese non sono dotati dei servizi del Play Store. Naturalmente, anche app come Gmail, Chrome e Google Maps non sono accessibili.

Nonostante questo, sarete ancora in grado di accedere a Google tramite il browser EMUI, che vi dà la possibilità di visualizzare o scaricare app come WhatsApp, Instagram e Facebook. Tuttavia, si dovrebbe essere consapevoli che l’installazione manuale di questi elementi può anche portare a problemi di privacy e rallentamenti.

Quanto costa un telefono Huawei?

I telefoni Huawei sono disponibili in diverse fasce di prezzo, quindi troverete sempre un modello che si adatta al vostro budget. I portatili delle serie Y sono disponibili nei negozi fisici e online ad un costo accessibile di non più di 200 euro. Tuttavia, è anche possibile trovare modelli della serie P in questa fascia di prezzo.

I modelli di fascia media (200-500 euro) offrono generalmente il miglior rapporto qualità prezzo, mentre i modelli di fascia alta (500 euro e oltre) sono i modelli più sofisticati sul mercato. Il P30 Pro, il P40 Pro/Pro Plus e il Mate 40 Pro/Pro Plus sono, infatti, in questa categoria.

Fattori da considerare quando si acquista un Huawei

Se state considerando quale Smartphone comprare, Huawei è una delle migliori alternative. Questi dispositivi incorporano tecnologie avanzate alla pari con marchi come Samsung, ma a prezzi più competitivi. Infatti, questo marchio cinese è al terzo posto tra i produttori globali ed è uno dei pionieri della tecnologia 5G.

Ora, se avete già deciso di acquistare uno Smartphone Huawei, ci sono diversi fattori da considerare. I primi sono il processore e la RAM, poiché sono questi componenti che definiscono le prestazioni complessive del dispositivo. Dovrete anche valutare la capacità di archiviazione interna, e poi passare a fattori di design come le fotocamere e il display.

Processore

Gli Smartphone Huawei usano un processore unico: il Kirin. Attualmente, il più avanzato e utilizzato nei dispositivi top di gamma è il Kirin 990 a 8 core, che opera a 2,86 GHz e offre supporto per la connettività 5G. Nella fascia media e medio alta, troverete altri modelli come il 980, 810, 710, 659, e molti altri, che garantiranno un funzionamento molto fluido del sistema operativo e delle applicazioni, sempre in linea con la gamma del telefono cellulare.

Memoria RAM

Insieme al processore c’è da considerare la RAM. I migliori Huawei come quelli top di gamma offrono fino a 8 GB di RAM, il che vi permetterà di aprire più applicazioni contemporaneamente, giocare a giochi impegnativi e sfruttare tutte le funzioni del dispositivo.

Ma se non avete bisogno di tanta potenza e optate per uno Smartphone più semplice, un Huawei con 6 GB di RAM sarà sufficiente, ideale per lavorare, gestire le reti, giocare e molto altro. E se continuate a cercare, troverete dispositivi con 4 GB e 3 GB di RAM, che saranno sufficienti per un uso di base, altrettanto fluido.

Memoria di archiviazione

Uno dei migliori attributi di Huawei è lo storage interno, che di solito è di alta capacità. Considerando l’alto tasso di consumo di contenuti multimediale al giorno d’oggi, il minimo che il telefono dovrebbe avere è 64 GB, ma si trovano facilmente modelli con 128 e 256 GB, quindi non sarà obbligatorio per l’utente medio comprare uno storage esterno.

Tuttavia, se siete appassionati di networking, foto, video, o se lavorate nell’editing delle immagini, è meglio averne di più. In questo caso, dovrete stare molto attenti se il Huawei supporta le schede micro SD o se supporta solo le schede proprietarie NM del marchio originale.

Schermo

Avere un buon display è fondamentale al giorno d’oggi. E non stiamo parlando solo di dimensioni, ma anche di risoluzione e tecnologie. Qui potrete scegliere tra schermi di 5,84 fino a 7 pollici, a seconda del fatto che vogliate un dispositivo grande per una migliore esperienza.

In termini di risoluzione, troverete display HD, Full HD e Full HD+ con tecnologia OLED, che garantiscono un ottimo contrasto, alta luminosità e qualità dei colori. Logicamente, questo farà variare anche il prezzo di vendita.

Smartphone dall’ottimo rapporto qualità prezzo

Gli Smartphone Huawei sono riconosciuti per essere alcuni dei migliori dispositivi in termini di rapporto qualità prezzo. Difatti, il numero di vendite negli anni è cresciuto in maniera esponenziale nel corso degli anni. Anche se è molto difficile sceglierne uno, però, ora siamo sicuri che non avrete più dubbi.

 

Difatti, adesso che conoscete i 9 migliori Smartphone Huawei del 2022, non avrete più nessun problema a scegliere una decisione. Vi basterà seguire i nostri suggerimenti e, nel giro di pochissimo tempo, avrete trovato la soluzione giusta!

Facebook
Twitter
WhatsApp