Il Miglior Hub USB – Recensioni, Classifica 2022

Trova il miglior hub Usb grazie alla nostra selezione 2022 !

Quando si tratta di dover collegare più dispositivi contemporaneamente, non si può far altro che optare per un hub USB.

Si tratta di prodotti multiporta simili ad una ciabatta che consentono di connettere tutti gli strumenti tecnologici che avete in casa dotato di ingresso USB.

Come scegliere quello giusto? Semplicissimo!

Vi basterà selezionare uno dei 7 migliori hub USB che vi presenteremo in questa lista completa.

Fidatevi, non ve ne pentirete!

I migliori hub usb

 Hub USBNo. di porte 
ABASK-CB01A-miniABASK CB01A
Migliore in assoluto
8 Vedi prezzo
Atolla-miniAtolla
Miglior rapporto qualità prezzo
5 Vedi prezzo
KEXIN-H3S10-miniKEXIN H3S10
Dimensioni ideali
6 Vedi prezzo
Anker-Ultra-Slim-miniAnker Ultra Slim
Super resistente
4 Vedi prezzo
Sabrent-HB-UM43-miniSabrent HB-UM43
Miglior hub USB economico
4 Vedi prezzo

1. ABASK CB01A – Migliore in assoluto

ABASK-CB01A

No. di porte: 8

Aumentate le capacità e le funzioni del PC o TV con questo dispositivo dotato di 8 porte diverse. Il suo cavo di tipo C è compatibile con la maggior parte dei dispositivi intelligenti, quindi potete anche usarlo con tablet, telefoni o laptop. Inoltre, è Plug&Play, quindi non avrete bisogno di driver per iniziare a usarlo, proprio come fosse una ciabatta! Secondo le nostre opinioni, l’ABASK CB01A è il miglior hub USB che si possa comprare nel 2022.

Include 3 porte USB 3.0 che trasmettono dati a una velocità di 5 Gbps e sono in grado di alimentare i dispositivi. Questi garantiscono trasferimenti e lettura dei dati veloci, anche quando si tratta di file di grandi dimensioni. Ecco perché l’hub ha delle recensioni così positive da parte di chi lo ha comprato.

La porta Ethernet permette di collegare un computer portatile o altri dispositivi a Internet contemporaneamente. Con questo hub USB sarete quindi in grado di navigare a una velocità di 1000 Mbps, senza problemi durante le videochiamate o lo streaming video o musicale.

Potrete godere di contenuti ad alta risoluzione, poiché la sua porta HDMI è in grado di trasmettere video e immagini 4K a schermi di televisori e PC. Ciò aumenterà la qualità dei vostri film e serie TV preferite. D’altra parte, l’hub USB multiporta ha slot per schede micro SD e SD, utilissimi per condividere informazioni da fotocamere e telefoni.

Un altro grande vantaggio è che potete portarlo ovunque vogliate, dato che questo hub USB alimentato è compatto, leggero e non ha bisogno di cavi di alimentazione. L’involucro di metallo è robusto, resistente agli urti e dissipa il calore in modo efficace. Senza dubbio, siamo di fronte alla migliore alternativa disponibile sul mercato!

Vedi prezzo

Pro
  • L’hub USB più valido che potete comprare su tutto il mercato online o offline del 2022
  • Versatile cavo di tipo C compatibile con quasi tutti i dispositivi moderni degli ultimi anni
  • 3 porte 3.0 in grado di trasmettere dati alla sorprendente velocità massima di 5 Gbps
  • Porta Ethernet che vi permetterà di condividere internet con tutti i dispositivi collegati
  • La porta HDMI presente in questo hub supporta sia il 4K che il 2K, migliorando i contenuti
  • Slot Micro SD e SD per condividere i dati dai telefoni, i tablet e le fotocamere più moderne
  • Sarete in grado di usarlo non appena lo collegate, grazie alla sua tecnologia Plug&Play
  • Le sue dimensioni compatte e il suo peso ridotto lo rendono ideale per portarlo ovunque
Contro
  • A seconda della potenza dei dispositivi collegati, l’hub USB potrebbe non reggerli

2. Atolla – Miglior rapporto qualità prezzo

Atolla

No. di porte: 5

State cercando un hub USB versatile che vi offra il miglior rapporto qualità prezzo? Allora dovreste considerare l’Atolla. Il suo cavo d’ingresso è compatibile con MacBook, tastiere, mouse, console e altro ancora, quindi potete usarlo con tutti i dispositivi che possedete in casa. D’altronde, siamo di fronte ad uno dei modelli più gettonati in assoluto, usato in sostituzione di ciabatte e multiprese!

Ha 4 porte 3.0 dove è possibile collegare unità flash, periferiche wireless, dischi rigidi e molto altro. La velocità di lettura di 5 Gbps dell’hub evita i ritardi di risposta di mouse o tastiere wireless e offre un trasferimento file più veloce. D’altra parte, è inclusa 1 porta USB dedicata alla ricarica, con la quale potrete portare i dispositivi al 100% in poche ore.

Non c’è bisogno di rimuovere i device dall’hub multiporta ogni volta che si vuole smettere di usarli, poiché accanto ad ogni ingresso USB c’è un pulsante on/off. È sicuramente un dispositivo molto pratico che ha ottenuto recensioni particolarmente positive dai suoi acquirenti!

Sarete in grado di collegare dispositivi esigenti come i dischi rigidi senza preoccuparvi dell’alimentazione, poiché è alimentato in modo indipendente. Ciò consente di sfruttare al massimo la potenza del prodotto, senza doverlo collegare a fonti di elettricità. Questo è senza dubbio uno dei migliori USB hub sul mercato nel 2022!

Vedi prezzo

Pro
  • Hub con cavo d’ingresso USB 3.0 compatibile con quasi tutti i PC e dispositivi attuali
  • 4 porte moderne di tipologia 3.0 che trasmettono dati alla grande velocità di 5 Gbps
  • Include 1 porta dedicata per caricare telefoni o tablet in tempi record, come un caricatore
  • Pulsanti di spegnimento in modo da poter scollegare i dispositivi senza doverli rimuovere
  • Si possono collegare più dischi rigidi, grazie all’alimentatore integrato nel dispositivo
  • Hub USB compatibile con quasi tutti i sistemi operativi e marche di PC, laptop o telefoni
Contro
  • Mancano dei cuscinetti di gomma sulla base per evitare che l’hub USB si muova
  • Non ha una porta Ethernet, come altri dispositivi simili sul mercato

3. KEXIN H3S10 – Dimensioni ideali

KEXIN-H3S10

No. di porte: 6

Potete portare la ciabatta USB H3S10 con voi in ufficio, in un bar o in qualsiasi altro posto, grazie alle sue dimensioni ridotte e il peso di soli 35g. Basta metterlo in tasca o nello zaino e usarlo con il vostro computer portatile. Inoltre, non c’è bisogno di collegarlo a una presa di corrente, in quanto è alimentato dal PC stesso.

Il suo cavo d’ingresso permette di collegare quasi tutti i computer, per cui potete usarlo con il vostro PC senza dover installare dei driver aggiuntivi. Inoltre, l’hub alimentato include 3 porte USB 3.0 dove è possibile collegare periferiche come pen drive e altri dispositivi senza problemi di compatibilità. È così versatile che ha ottenuto le migliori recensioni dai suoi acquirenti.

Ora non soffrirete più di ritardi durante il trasferimento dei file! La velocità di trasferimento di questo hub USB multiporta è di ben 5 Gbps, quindi sarete in grado di condividere filmati Full HD e file di grandi dimensioni in pochi secondi. Ecco perché, secondo le nostre opinioni, è uno dei più validi in commercio.

Sui lati avrete 2 slot per leggere schede SD e micro SD. Questi sono perfetti per condividere e salvare le foto e i video che avete catturato con fotocamere o tramite Smartphone, quando volete risparmiare spazio sui dispositivi mobili. Se state cercando un modello con le dimensioni ideali e facile da trasportare, questo è il miglior hub USB che troverete nel 2022.

Vedi prezzo

Pro
  • Hub USB progettato con un design compatto per poterlo portare con sé in qualsiasi posto
  • Il suo cavo di ingresso 3.0 è compatibile con la maggior parte dei dispositivi moderni
  • Le 3 porte 3.0 vi permetteranno di trasferire file ad una velocità massima di ben 5 Gbps
  • Sui lati dell’hub USB ci sono 2 slot, uno per le schede micro SD e uno per le schede SD
  • Ha dimensioni compatte e un peso ridotto che vi permetteranno di portarlo ovunque
  • Nessun cavo di alimentazione necessario per funzionare, dato che è alimentato dal PC
Contro
  • Questo hub USB non consente di ricaricare la batteria di cellulari o tablet
  • Non potrete usare i dischi rigidi, a meno che non abbiano un adattatore di corrente

4. Anker Ultra Slim – Super resistente

Anker-Ultra-Slim

No. di porte: 4

La ciabatta per PC Anker Ultra Slim è uno degli hub USB più durevoli sul mercato, quindi sarete in grado di usarlo per molti anni senza alcun inconveniente. Il suo involucro è resistente agli urti e alla pressione, quindi non si deteriora nel tempo. Inoltre, il cavo d’ingresso resiste anche alle alte tensioni, motivo per cui è una delle migliori opzioni disponibili sul mercato.

Ha un cavo d’ingresso USB 3.0 che potrete inserire in qualsiasi porta, che sia del PC, della TV o del laptop. Ha una lunghezza di 61 cm che vi permetterà di collegarlo a qualsiasi porta, anche se è lontana dal punto in cui avete posizionato l’hub. In più, il design resistente e accattivante gli ha fatto guadagnare ottime recensioni dai suoi acquirenti.

Avrete 4 porte USB 3.0 che raggiungono una velocità di trasferimento di 5 Gbps, per condividere file di grandi dimensioni in pochi secondi. In meno di un minuto sarete in grado di trasferire film Full HD, videogiochi, libri e qualsiasi altra cosa vogliate senza grandi problemi, grazie al design multiporta di questo hub.

Essendo leggero, di dimensioni compatte e non avendo bisogno di un cavo di alimentazione, potrete portarlo con voi ovunque e usarlo come un’estensione per le porte del vostro computer portatile. Tutto questo e altro ancora lo rendono uno degli hub USB più validi da possedere nel 2022.

Vedi prezzo

Pro
  • Hub USB dotato di una resistenza impressionante grazie al design resistente agli urti
  • L’ingresso è compatibile con la maggior parte dei dispositivi e delle attrezzature moderne
  • Cavo da 61 cm di collegarsi a porte lontane dai propri dispositivi senza nessun problema
  • 4 porte USB 3.0 in grado di condividere una grande quantità di informazioni velocemente
  • Hub con una velocità di trasferimento dei dati notevole che può raggiungere fino ai 5 Gbps
  • Le dimensioni compatte e il peso leggero lo rendono un hub facile da trasportare ovunque
  • L’alloggiamento e il cavo sono resistenti agli urti, alla pressione e non si deteriorano
Contro
  • L’hub USB potrebbe avere alcuni problemi di compatibilità con le periferiche wireless a 2,4 GHz

5. Sabrent HB-UM43 – Miglior hub USB economico

Sabrent HB UM43

No. di porte: 4

Per chi cerca un hub USB economico, resistente e funzionale, il Sabrent HB-UM43 sarà la scelta migliore. Dispone di 4 porte 3.0 in grado di trasferire dati a velocità di 5 Gbps, quindi non dovrete preoccuparvi di spostare film Full HD, giochi molto esigenti o programmi e software particolarmente pesanti.

Ogni porta dell’hub USB ha il suo pulsante di accensione e spegnimento, così da poterle spegnere senza scollegare i cavi. Inoltre, ogni pulsante ha una luce LED fioca che vi farà sapere se la porta è accesa o spenta. Il suo design è così funzionale che le recensioni degli utenti sono per la maggior parte positive.

Anche se le porte USB sono 3.0, è possibile utilizzare dispositivi 2.0 e 1.1, fattore che aumenta la varietà di periferiche che si possono utilizzare. Inoltre, sarete in grado di collegarlo a qualsiasi porta del vostro PC o laptop senza dover scaricare nessun driver aggiuntivo, grazie al fatto che è un hub Plug&Play.

È di dimensioni compatte, leggero e non ha bisogno di un cavo di alimentazione per funzionare, quindi sarà facile portarlo con voi ovunque andiate. Sarà sicuramente un grande accessorio per il vostro computer portatile se avete poche porte a disposizione. Essendo economico, poi, risulta un hub USB molto funzionale acquistabile con budget ridotti.

Vedi prezzo

Pro
  • Il miglior USB hub economico che si può trovare in commercio nell’anno del 2022
  • 4 porte 3.0 in grado di trasmettere grandi quantità di dati a velocità di ben 5 Gbps
  • Ogni porta include il proprio pulsante on/off e un piccolo indicatore luminoso a LED
  • Supporta gli ingressi USB 2.0 e 1.1, fattore che ne aumenta notevolmente la versatilità
  • Funziona con quasi tutti sistemi operativi e non necessita di altri driver per funzionare
  • Essendo Hot Swap sarete in grado di estrarlo rapidamente senza alcun inconveniente
  • Il dispositivo è alimentato direttamente dal PC o dal computer portatile a cui lo si collega
  • Le dimensioni compatte e il peso ridotto del prodotto lo rendono facile da trasportare
Contro
  • Il cavo d’ingresso dell’hub è un po’ corto e rigido
  • Non è possibile collegare dispositivi che richiedono molta energia come i dischi rigidi

6. Atolla 1103 – Super compatto

Atolla 1103

No. di porte: 4

L’hub USB Atolla 1103 è uno dei modelli più compatti sul mercato, quindi è perfetto da portare con sé all’università o al lavoro. Si può riporre in una tasca dei pantaloni, della giacca, dello zaino o della valigetta. È il migliore per trasferimenti veloci di documenti, film e altri file di grandi dimensioni, grazie alla sua velocità di 5 Gbps. Non ci vorrà più di un minuto per inviare i dati!

La tecnologia Plug&Play di questo modello vi permetterà di collegare l’hub a qualsiasi computer senza bisogno di installare driver, grazie al fatto che funziona con quasi tutti i sistemi operativi sul mercato. Inoltre, l’ingresso USB 3.0 è compatibile con la maggior parte dei PC, laptop e TV moderne.

Potrete anche leggere i vostri hard disk portatili senza problemi. Tutto quello che dovrete fare è collegare l’hub a una presa di corrente tramite la porta micro USB. Ciò lo rende così funzionale che i suoi acquirenti hanno lasciato ottime recensioni, di cui la maggior parte relative alle prestazioni e alle performance.

Ciascuna delle porte ha un piccolo interruttore on/off che vi permetterà di scollegare le vostre periferiche senza doverle rimuovere. Ogni pulsante include una piccola luce LED che indica se è acceso o spento, evitando di far confusione. Il suo design super compatto, infine, lo rende uno dei migliori hub USB in commercio.

Vedi prezzo

Pro
  • In quanto a design compatto, siamo di fronte al miglior USB hub sul mercato del 2022
  • Ci sono 4 porte 3.0 in grado di inviare e ricevere file alla sorprendente velocità di 5 Gbps
  • Supporta ingressi 3.0, 2.0 e 1.0, aumentando di molto la varietà di periferiche utilizzabili
  • Gli interruttori di spegnimento permettono di scollegare le periferiche senza rimuoverle
  • È Plug&Play, quindi non c’è bisogno di installare dei driver aggiuntivi per utilizzarlo subito
  • Potrete utilizzare la sua porta micro USB per mantenerlo alimentato senza nessuna presa
Contro
  • Il cavo di alimentazione non è incluso nell’hub

7. Beikell B6406 – Compatibilità sorprendente

Beikell B6406

No. di porte: 4

Non preoccupatevi più dei problemi di compatibilità, perché l’hub USB B6406 funziona perfettamente con qualsiasi sistema operativo, sia esso Windows, Mac o Linux, senza bisogno di driver. Inoltre, è possibile collegarlo a dispositivi mobili, computer, PC portatili, tablet, unità flash, fotocamere digitali, tastiere, mouse e molto altro.

Sui lati ci sono 4 porte USB 3.0 per trasmissione dati ad alta velocità. Ciò si traduce in un risparmio di tempo quando si inviano o ricevono file da dischi rigidi, chiavette di memoria e telefoni. Ogni porta è compatibile con entrambi gli ingressi 2.0 e 1.0, quindi non avrete problemi a utilizzare alcuni dei tuoi vecchi dispositivi con questo hub multiporta.

Le porte 3.0 dell’hub USB sono in grado di mantenere un flusso costante di dati e anche di alimentare alcuni dispositivi mobili come telefoni e tablet. In aggiunta, è possibile utilizzare hard disk, altoparlanti e altre periferiche che richiedono un gran quantitativo di energia.

È fatto di plastica ABS resistente e in grado di proteggersi da urti e cadute, fattori che lo rendono durevole nel tempo. Il cavo è realizzato con materiali molto rigidi, quindi non succederà nulla se lo strattonate o lo tirate forte per sbaglio. Ecco perché è uno dei migliori USB hub di quest’anno!

Vedi prezzo

Pro
  • Hub USB dotato di un’incredibile compatibilità, perfetto per usarlo con tutti i dispositivi
  • 4 porte USB 3.0 con un’alta velocità di trasferimento dati che può raggiungere i 5 Gbps
  • Porte 3.0 che alimentano le periferiche che vengono collegate al dispositivo multiporta
  • È possibile collegare dispositivi con cavi 2.0 e 1.0, per aumentarne di molto la versatilità
  • Funziona perfettamente con la maggior parte dei sistemi operativi Windows, Mac e Linux
  • È un hub compatibile con quasi tutti i dispositivi, computer e periferiche moderne
  • È fatto di un materiale durevole in grado di resistere a danni come anche urti e cadute
Contro
  • Il cavo di ingresso è un po’ corto, quindi potreste avere problemi ad accedere alle porte USB posteriori dell’hub

Hub USB: Domande frequenti

Perché scegliere un hub USB?

Se il vostro PC o laptop ha poche porte per collegare altri dispositivi, gli hub USB sono la migliore alternativa per voi. Sono equipaggiati con un minimo di 3 e un massimo di 10 uscite tramite le quali è possibile collegare una varietà di periferiche e dispositivi, come una ciabatta. Una delle caratteristiche più eccezionali che hanno è che sarete in grado di trasferire informazioni dal vostro computer ai dispositivi ad una velocità incredibile, quindi non perderete tempo.

Inoltre, essendo progettati per essere portati ovunque, hanno strutture compatte e sono fatti di materiali che garantiscono resistenza e durata. Ancora, dato che si collegano direttamente al laptop o PC, il loro consumo energetico è ridotto, ma consente di mantenere in funzione gli hard disk esterni, le unità flash e altro ancora.

Che tipo di porte posso avere su un hub USB?

Gli hub USB sono dispositivi multiporta ai quali si può collegare qualsiasi tipo di apparecchiatura o periferica che abbia un’uscita di questo tipo. Nei modelli più moderni le porte sono 3.0, quindi la velocità di trasmissione delle informazioni è davvero elevata. Tuttavia, in molti i casi, sarà possibile collegare prodotti con ingressi 1.0 o 2.0 che funzioneranno bene ma non altrettanto velocemente.

Naturalmente, sul mercato troverete hub USB che, oltre a questo tipo di porte, includono ingressi per schede SD o micro SD. Ciò diversifica un po’ di più il tipo di memorie e dispositivi che possono essere collegati. Alcuni modelli includono anche una o più porte HDMI, a cui è possibile connettere schermi per visualizzare il contenuto che avete nelle periferiche.

Qual è la velocità di trasferimento delle porte dell’hub USB?

Questa è una domanda ricorrente tra coloro che non sanno se comprare un hub USB. E la risposta è che tutti gli ultimi modelli includono porte di tipo 3.0, quindi la velocità di trasmissione dati è di circa 5 Gbps. Come sicuramente saprete, ciò vi permetterà di scaricare o caricare file di grandi dimensioni in pochi secondi, ottimizzando il vostro lavoro sul computer.

Naturalmente, va detto che se si collegano dispositivi con uscite USB 2.0 o 1.0, la velocità di trasmissione diminuisce. Tuttavia, vi assicuriamo che sarà comunque elevata. Non ci vorranno mai decine di minuti o ore per trasferire i file avete sul vostro telefono, tablet o fotocamera.

I dispositivi collegati a un hub USB possono essere caricati?

Se l’hub USB è collegato a un computer o laptop acceso, la risposta è sì. I dispositivi collegati al dispositivo riceveranno la carica mentre sono collegati attraverso una delle porte del computer. Tuttavia, per far funzionare alcuni hard disk portatili, per esempio, potrebbe essere necessario collegare il prodotto alla presa di corrente.

In ogni caso, è una caratteristica che dipenderà da ogni computer che si collega all’hub USB. Le unità flash e altri piccoli dispositivi non richiedono quasi nessuna energia per funzionare. Ma dispositivi come i tablet, alcuni smartphone e dischi rigidi molto esigenti non funzioneranno su apparecchiature che non possono essere collegate direttamente alla corrente.

Quanto costa un hub USB?

Il prezzo degli hub USB dipende dal numero di porte e dalle tecnologie incluse. Le opzioni più economiche, che hanno tra 2 e 4 ingressi, sono disponibili a prezzi tra 8 e 15 euro, perfetti per chi vuole una ciabatta per PC ad un costo ridotto.

Ma se state cercando un dispositivo più versatile e funzionale, dovrete investire un po’ di più. Le alternative con più di 4 porte USB e qualche ingresso HDMI o slot SD e micro SD card sono in vendita tra i 25 e i 45 euro, a seconda della marca scelta.

Collegare tutti i dispositivi in maniera intelligente

Proprio come una ciabatta, un hub USB consente di connettere ogni tipo di dispositivo dotato di un cavo compatibile con le sue porte. Ecco perché si rivelano essere prodotti particolarmente funzionali e comodi, soprattutto per chi lavora al computer.

Se fino a poco fa non sapevate quale scegliere, adesso vi basterà comprare uno dei 7 migliori hub USB che avete visto insieme a noi. Siamo sicuri che, a prescindere dalle opinioni altrui, sarete in grado di prendere la decisione corretta!

Redazione

Redazione

Leave a Reply

Sign up for our Newsletter