Il Miglior Notebook Sotto i 400 Euro – Classifica 2022

Trova il miglior notebook sotto i 400 euro grazie alla nostra selezione 2022 !

Sappiamo benissimo quanto scegliere un buon pc portatile possa essere difficile, soprattutto se ne cercate uno sotto i 400 euro.

Questo perché esistono talmente tanti modelli sul mercato che c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Ma non preoccupatevi!

Spulciando la nostra classifica con i 5 migliori notebook sotto i 400 euro, prendere una decisione sarà semplicissimo!

Dovrete soltanto individuare le vostre esigenze e selezionarne uno!

I migliori notebook sotto i 400 euro

 Notebook sotto i 400 euroDimensione dello schermo 
Lenovo-Essential-V15-miniLenovo Essential V15
Migliore in assoluto
15,6 pollici Vedi prezzo
TECLAST-F7PLUS-2-miniTECLAST F7PLUS 2
Miglior rapporto qualità prezzo
14,1 pollici Vedi prezzo
Chuwi-Corebook-Pro-miniChuwi Corebook Pro
Ampio spazio di archiviazione
13 pollici Vedi prezzo
ASUS-M515DA-miniASUS M515DA
Miglior notebook sotto i 400 euro economico
15,6 pollici Vedi prezzo
Jumper-EZbook-S5-miniJumper EZbook S5
Design super leggero
14 pollici Vedi prezzo

1. Lenovo Essential V15 – Migliore in assoluto

Lenovo-Essential-V15

Dimensione dello schermo: 15,6 pollici

RAM: 8 GB

Il Lenovo Essential V15 è il miglior notebook sotto i 400 euro che si può trovare sul mercato del 2022. I suoi 8 GB di RAM offrono alte prestazioni quando avete bisogno di tenere aperti più programmi e schede del browser contemporaneamente. Difatti non si blocca, indipendentemente dai programmi che state usando.

Se siete appassionati di giochi, sarete felici di sapere che questo notebook ha un processore AMD a 4 core che vi garantirà una velocità risposta ottimale ed efficiente dei comandi. Oltre a ciò, la scheda grafica integrata AMD vi consentirà di guardare film in streaming mentre giocate, senza dover sopportare blocchi improvvisi dello schermo.

Il notebook, anche se venduto a meno di 400 euro, si accende molto rapidamente, grazie al suo SSD da 256 GB in formato M.2. Questo non solo vi dà la possibilità di memorizzare un buon numero di file, ma ottimizza anche la velocità di trasferimento dei dati, così come il tempo di avvio del dispositivo.

Lo schermo da 15.6 pollici del PC portatile impiega la tecnologia LED e offre una risoluzione di 1366 x 768p, per una definizione ancora più alta delle immagini. Metterà in risalto le tonalità, la luminosità e il contrasto senza esagerare, così da godere di un’esperienza visiva realistica e non perdere nessun dettaglio dei vostri spettacoli e film preferiti.

Uno degli aspetti più elogiati in assoluto di questo notebook da 400 euro secondo le opinioni di utenti ed esperti, però, è la tecnologia antiriflesso. Questa neutralizzerà i riflessi della luce esterna che potrebbero causare danni alla vista, quindi è ideale per le lunghe giornate di lavoro.

Avrete anche più porte fisiche a disposizione per collegare il vostro smartphone, tablet o altri dispositivi che avete in casa. Queste includono 3 ingressi USB, un ingresso HDMI per connettersi alla TV e un’uscita jack per le cuffie. È anche possibile utilizzare il Bluetooth o il WiFi per connettersi in modalità wireless con altri device e a Internet.

Vedi prezzo

Pro
  • 8 GB di memoria RAM che permettono di aprire più programmi contemporaneamente
  • È un notebook ideale per programmi di editing, grazie al processore a 4 core da 2,6 GHz
  • Potrete trasmettere in streaming mentre giocate, grazie alla scheda grafica integrata AMD
  • Il suo display 15” LED con risoluzione 13600 x 768p è perfetto per godersi ogni dettaglio
  • Tecnologia antiriflesso per proteggere gli occhi da eventuali danni causati dalla luce del PC
  • Il PC portatile dispone di porte USB, HDMI e Jack 3,5 mm, ma ha anche WiFi e Bluetooth
Contro
  • 2 GB di RAM sono dedicate all’hardware, quindi non avrete l’intera memoria a disposizione

2. TECLAST F7PLUS 2 – Miglior rapporto qualità prezzo

TECLAST-F7PLUS-2
Dimensione dello schermo: 14,1 pollici
RAM: 8 GB
State cercando il miglior notebook sotto i 400 euro per rapporto qualità prezzo? Allora dovreste considerare il TECLAST F7PLUS 2, che offre una convenienza impareggiabile. Include una tastiera retroilluminata che lo rende facile da usare, non importa se siete al buio o alla luce del sole. La cosa più apprezzata, però, è che il trackpad risponde rapidamente ai vostri comandi.
Non avrete problemi ad aprire diversi programmi tutti insieme, grazie agli 8 GB di RAM. Questo eviterà che il notebook si blocchi quando avete il browser aperto insieme ad altri programmi pesanti, come gli editor di immagini e testo. Inoltre, la memoria SSD da 256 GB permette di memorizzare tutti i giochi che volete, documenti e foto ad alta risoluzione senza problemi.
Il processore a 4 core Intel Gemini Lake N4120 funziona ad una frequenza massima di 2,4 GHz, quindi il notebook, anche se costa meno di 400 euro permette di fare multitasking e di eseguire qualsiasi programma contemporaneamente. Ecco perché le recensioni degli utenti sono così positive!

È il portatile perfetto per i film, serie, giochi e molto altro! Il display IPS da 14.1 pollici con risoluzione 1920 x 1080p vi permetterà di godere del massimo della nitidezza di qualsiasi video che guarderete. Avrete a disposizione anche una webcam da 2.0 MP per una maggiore comodità quando fate le vostre videoconferenze di lavoro.
Gli esperti specializzati hanno sottolineato tra le loro opinioni come le 3 porte USB e il supporto per WiFi e Bluetooth consentano di collegare il notebook con tutti i vostri dispositivi intelligenti, tra cui cellulari o tablet. Avrete anche una porta mini HDMI per collegarlo alla TV e godere dei contenuti che più preferite su di uno schermo più grande.

Vedi prezzo

Pro
  • Costando meno di 400 euro, il rapporto qualità prezzo del PC portatile è ineguagliabile
  • Il notebook ha una tastiera retroilluminata, ideale per l’uso diurno, all’aperto e notturno
  • 8 GB di RAM DDR4 possono offrire una maggiore velocità quando si aprono i programmi
  • Il processore a 4 core, con clock a 2,4 GHz, vi darà la migliore esperienza utente di sempre
  • Con 256 GB di memoria, non avrete limiti quando si tratta di memorizzare dati importanti
  • Il display FHD IPS da 14.1 pollici di questo PC portatile garantisce grande nitidezza e colori
  • Buona autonomia di circa 8 ore, grazie alla potente batteria da 38000 kWh integrata
  • Con la webcam da 2.0 MP è possibile fare le proprie videoconferenze senza problemi
Contro
  • Il processore del notebook non ha le prestazioni necessarie per un uso intensivo
  • Avrete bisogno di altri dispositivi per godere del suono surround del computer portatile

3. Chuwi Corebook Pro – Ampio spazio di archiviazione

Chuwi-Corebook-Pro

Dimensione dello schermo: 13 pollici

RAM: 8 GB

Avete bisogno di un notebook leggero con un ampio spazio di archiviazione? Allora il Chuwi Corebook Pro sarà senza ombra di dubbio la scelta più giusta per voi. Questo dispositivo, che si trova nella fascia bassa dei 400 euro, ha una memoria RAM di 8 GB per un’esperienza utente super fluida. Il disco rigido da 256 GB vi permetterà invece di memorizzare una grande quantità di dati.

Un altro degli aspetti più apprezzati di questo notebook è che ha un processore Intel Core i3-6157U, che vi permetterà di navigare e giocare sfruttando un eccellente fluidità. Non a caso, secondo le opinioni degli esperti, è uno dei modelli più adatti per il gaming tra quelli di questa lista.

Il display IPS da 13 pollici di questo portatile ha una risoluzione di 2160 x 1440p, per far emergere i colori e i dettagli delle immagini. Inoltre, il suo rapporto d’aspetto 3:2 espanderà l’immagine al punto che non noterete nessun pixel o difetto di grafica.

È valutato tra le recensioni dei consumatori come uno dei migliori PC portatili sotto i 400 euro che si possono acquistare nel 2022. Fornisce anche una buona connettività grazie alle due porte USB C 3.0, un jack da 3,5 mm, un’interfaccia mini HDMI e una porta di ricarica rapida. Ognuno di questi ingressi renderà tutto più facile quando volete proiettare video, film o serie o TV.

Vedi prezzo

Pro
  • Notebook a meno di 400 euro con una buona capacità di archiviazione interna da 256 GB
  • Fluidità garantita, grazie al potente processore Core i3-6157U e 8 GB di RAM integrati
  • Schermo da 13” con risoluzione 2K per immagini più nitide e colori vividi e sempre accesi
  • Il rapporto d’aspetto 3:2 espanderà l’immagine al punto che non noterete alcun difetto
  • Con ingressi USB, audio e mini HDMI, connettere le proprie periferiche è semplicissimo
Contro
  • Occasionalmente il sistema operativo Windows può avere qualche malfunzionamento

4. ASUS M515DA – Miglior notebook sotto i 400 euro economico

ASUS-M515DA

Dimensione dello schermo: 15,6 pollici

RAM: 4 GB

Se state cercando il miglior PC portatile sotto i 400 euro e volete spendere il meno possibile, allora l’ASUS M515DA sarà perfetto. Una delle caratteristiche di spicco, che ha ricevuto molteplici recensioni positive, è il suo sensore di impronte digitali, che permette di sbloccarlo con un semplice tocco.

D’altra parte, il processore è un AMD Athlon Silver 3050U, che garantisce grandi prestazioni per l’ufficio e l’uso domestico, nonostante sia un dispositivo di fascia bassa. Oltre a questo, la memoria RAM è di 4 GB, quindi godrete di un’esperienza di multitasking reattiva. Per quanto riguarda lo spazio di archiviazione, avrete disco rigido da 256 GB per migliaia di file e dati importanti.

Il notebook ha uno schermo da 15.6 pollici con una risoluzione di 1366 x 768p, che combinato con la tecnologia NanoEdge e i bordi ultrasottili, vi darà un’immagine più chiara e dettagliata. Per soli 400 euro, potrete godervi film, serie o video in modo realistico. Inoltre, i vostri occhi non soffriranno grazie alla sua tecnologia anti riflesso.

Ancora, anche se di fascia basse, il notebook dispone di: 3 porte USB Type-C, uscita HDMI, lettore micro SD e ingresso jack da 3,5 mm. Per finire, sarete in grado di condurre riunioni di lavoro senza problemi grazie alla webcam integrata!

Vedi prezzo

Pro
  • Sensore di impronte digitali sensibile per lo sblocco istantaneo del computer portatile
  • Il processore AMD Athlon Silver 3050U di questo notebook è perfetto per ufficio o casa
  • La RAM è di 4 GB e dà risposte veloci e fluide quando si naviga all’interno dei menu
  • Il notebook ha una capacità di archiviazione di 256 GB, ottima per salvare tanti file
  • Il grande schermo da 15,6 pollici rende questo PC portatile ancora più utile per i film
  • La tecnologia NanoEdge vi garantirà un’immagine più chiara e dettagliata in ogni momento
  • Ha una funzione antiriflesso per evitare di danneggiare la vista quando si lavora molto
Contro
  • L’audio non è una delle qualità che spicca di più in questo dispositivo

5. Jumper EZbook S5 – Design super leggero

Jumper-EZbook-S5

Dimensione dello schermo: 14 pollici

RAM: 8 GB

Jumper porta il suo nuovo notebook EZbook S5, con l’intenzione di fornirvi una delle migliori esperienze quando navigate, studiate o lavorate online. Non solo ha un prezzo inferiore a 400 euro, ma ha un design super compatto e leggero, quindi sarà perfetto da portare con voi ovunque tu andiate.

Un altro dei punti di forza di questo notebook è che ha 8 GB di RAM DDR4, in modo da poter aprire più programmi contemporaneamente senza soffrire di rallentamenti. Oltre a questo, il suo storage SSD da 256 GB vi permetterà sia di archiviare grandi quantità di dati che di godere di grandi velocità di trasferimento.

Anche se è di fascia bassa, l’efficienza di questo PC portatile vi sorprenderà. Prima di tutto, il processore Intel Quad Core vi permetterà di svolgere le vostre attività quotidiane senza problemi. Inoltre, il WiFi supporta il funzionamento dual band, funzionando sia a 2.4 GHz che a 5 GHz.

Potrete godere di un ampio campo visivo grazie allo schermo di questo portatile, dalle dimensioni di 14 pollici e con un design ultra-sottile dei bordi. Infine, la risoluzione Full HD renderà qualsiasi immagine più nitida, colorata e chiara in ogni suo dettaglio. Ecco perché è uno dei migliori notebook sotto i 400 euro del 2022!

Vedi prezzo

Pro
  • Il design super leggero del PC portatile lo rende facile da portare con ovunque andiate
  • 8 GB di RAM danno la possibilità di eseguire operazioni in multitasking senza problemi
  • L’archiviazione SSD da 256 GB ottimizza la velocità di trasferimento, lettura e scrittura
  • I bordi sottili dello schermo da 14 pollici renderanno l’esperienza visiva più coinvolgente
  • La risoluzione Full HD vi permetterà di catturare meglio ogni dettaglio delle immagini
  • Il notebook è anche in grado di supportare il WiFi dual band per navigare più veloci
  • Essendo venduto a meno di 400 euro, il rapporto qualità prezzo è davvero notevole
Contro
  • Questo PC portatile tende a surriscaldarsi un po’ quando si usa molto

Notebook sotto i 400 euro: Domande frequenti

Quali tipi di notebook da 400 euro ci sono sul mercato?

All’interno del mercato dei notebook si possono trovare modelli a prezzi accessibili a partire da 400 euro. I più ricercati sono quelli tradizionali, computer portatili con prestazioni modeste e schermi fino a 15,6 pollici. Questi garantiscono una buona elaborazione, hanno fino a 8 GB di RAM e 256 GB di ROM per navigare tra app e programmi facilmente.

Ci sono anche i netbook, dispositivi più piccoli con schermi dalla grandezza compresa tra 7 e 14 pollici. Poiché sono più leggeri, sono ideali per gli studenti o le persone che sono costantemente in viaggio o si recano spesso fuori casa per lavorare.

E infine, ci sono i Chromebook, che utilizzano il sistema operativo ChromeOS e sono progettati per lavorare quasi esclusivamente con una connessione internet. Anche se hanno meno capacità di archiviazione, è possibile salvare i propri contenuti all’interno di un cloud dedicato.

Quali marche offrono i migliori notebook da 400 euro?

Anche se la maggior parte dei marchi attuali mira a vendere dispositivi economici di fascia medio-bassa, ci sono compagnie che sono più concentrate sulla produzione di notebook per poco meno di 400 euro. Questi, però, risultano abbastanza efficienti e performanti.

Al primo posto c’è sicuramente Lenovo, un marchio noto per combinare qualità e buoni prezzi. Accanto abbiamo la taiwanese ASUS, che ha anche una certa reputazione, così come una lunga lista di aziende cinesi del calibro di Chuwi e Teclast. Nonostante non siano le migliori marche, queste ultime hanno guadagnato recensioni ottime per i loro design e le alte prestazioni offerte.

Come scegliere il notebook giusto?

Se avete bisogno di un computer portatile per i compiti universitari, per navigare o per fare smart-working, un notebook con 4 GB di RAM sarà sufficiente. Ma se avete bisogno di usare programmi di editing di immagini e video pesanti o alcuni giochi di base, un laptop con 8 GB di RAM sarà migliore.

Dovreste anche valutare le sue dimensioni e il suo peso, perché se avete bisogno di portarlo ovunque, sicuramente preferirete avere un piccolo notebook da 13 o 14 pollici in borsa, piuttosto che un dispositivo estremamente pesante. Se per casa, però, un modello più grande sarà l’ideale.

Avere un buono schermo è anche importante, specialmente se lo userete per guardare film o modificare immagini. Assicuratevi che offra una risoluzione HD o Full HD e che utilizzi la tecnologia LED. Altri aspetti da considerare sono la capacità e il tipo di archiviazione, la connettività e, naturalmente, la capacità della batteria.

Ottimi computer portatili a prezzi accessibili

In questo breve articolo abbiamo appurato come i notebook sotto 400 euro siano dispositivi economici ma altamente efficienti. Dato che sono presenti svariati modelli nel mercato del 2022, conoscere i 5 computer portatili più validi sarà stato sicuramente d’aiuto.

Difatti, ora che conoscete quelli che, secondo le nostre opinioni, sono i migliori notebook sotto i 400 euro di quest’anno, prendere una decisione sarà molto più semplice. Non ci resta che augurarvi un buono shopping e, soprattutto, di seguire i nostri preziosi suggerimenti. State certi che non ve ne pentirete!

Redazione

Redazione

Leave a Reply

Sign up for our Newsletter