Il Miglior Notebook da 17 Pollici – Recensioni, Classifica 2022

Trova il miglior notebook da 17 pollici grazie alla nostra selezione 2022 !

Avere un notebook troppo piccolo potrebbe essere controproducente per diversi fattori. Il motivo principale, però, è legato alla vista.

Gli schermi più piccoli di 17 pollici, infatti, possono risultare molto nocivi per gli occhi, perché ci si deve sforzare per vedere i contenuti.Ecco, quindi, che scegliere un buon PC portatile diventa una vera e propria impresa.

Proprio per tale motivo, vogliamo mostrarvi di seguito una classifica dettagliata dei 7 migliori notebook da 17 pollici del 2022.
Scopriamoli subito!

I migliori notebook da 17 pollici

 Notebook da 17 polliciVelocità del processore 
MSI-GP76-Leopard-10UG-219EN-miniMSI GP76 Leopard 10UG-219EN
Migliore in assoluto
5 GHz Vedi prezzo
HP-OMEN-17-cb1002nl-miniHP OMEN 17-cb1002nl
Ottimo per il gaming
5 GHz Vedi prezzo
ASUS-ROG-Strix-GL703GM-miniASUS ROG Strix GL703GM
2 Memorie
4,1 GHz Vedi prezzo
LG-Gram-17Z90P-miniLG Gram 17Z90P
Miglior rapporto qualità prezzo
4,2 GHz Vedi prezzo
HP-17-by4004nl-miniHP 17-by4004nl
Miglior notebook da 17 pollici economico
4,7 GHz Vedi prezzo

1. MSI GP76 Leopard 10UG-219EN – Migliore in assoluto

MSI-GP76-Leopard-10UG-219EN

Velocità del processore: 5 GHz

State cercando un computer di alta qualità con uno schermo più grande? Allora avete bisogno dell’MSI GP76 Leopard 10UG-219IT, appositamente progettato per offrirvi un’esperienza di gioco senza precedenti. Innanzitutto, è dotato del processore Intel I7-10870H che raggiunge velocità di 5 GHz per garantire la massima fluidità in tutti i giochi.

Secondo noi, il miglior notebook da 17 pollici è l’MSI GP76 Leopard 10UG-219IT. Con la scheda grafica GeForce RTX 30 da 8 GB, è compatibile con i giochi più esigenti. Dimenticatevi per sempre di glitch, blocchi e altri delay dell’immagine. D’altronde, è un PC portatile che ha ottenuto recensioni favorevoli dai consumatori.

Gli incredibili 16 GB di RAM del notebook da 17 pollici lo rendono perfetto per godere dei videogiochi più pesanti. Vi darà anche la possibilità di ascoltare musica, navigare, eseguire più programmi e lavorare contemporaneamente senza accusare schermate blu o rallentamenti.

La sua memoria SSD da 1 TB vi permetterà di memorizzare un sacco di file, musica, programmi e molto altro. La cosa più interessante è che questo tipo di memoria aumenta la velocità di scrittura e di lettura, quindi è possibile trasferire dati rapidamente sul notebook da 17 pollici.

Lo schermo da 17 pollici con risoluzione Full HD di questo notebook vi offrirà un’esperienza coinvolgente quando guardate film e serie. Ha anche una frequenza di aggiornamento molto alta, che si traduce in una grande velocità di elaborazione delle immagini, ideale per eliminare ogni ritardo.

Vedi prezzo

Pro
  • Il notebook da 17 pollici migliore in vendita su tutto il mercato online e offline del 2022
  • Processore Intel 10th GEN che funziona ad una velocità di frequenza di ben 5 GHz
  • Scheda grafica super potente, compatibile con tutti i videogiochi e i titoli più esigenti
  • 16 GB di RAM per eseguire più programmi sul pc portatile godendo di una fluidità totale
  • 1 TB di memoria SSD per memorizzare tutti i contenuti e trasferire i dati velocemente
  • Il display IPS Full HD con un’alta frequenza di aggiornamento assicura grafiche eccellenti
  • Possibilità di installare 2 monitor aggiuntivi, ideale per il multitasking e il gaming online
Contro
  • Il prezzo del notebook da 17 pollici è un po’ alto rispetto ad altri modelli
  • La tastiera non ha la configurazione italiana

2. HP OMEN 17-cb1002nl: Ottimo per il gaming

HP-OMEN-17-cb1002nl

Velocità del processore: 5 GHz

Se siete amanti del gaming, avete bisogno di un potente notebook da 17 pollici con uno schermo più grande e prestazioni eccezionali, come l’HP OMEN 17-cb1002nl. È progettato per eseguire i videogiochi più pesanti ed esigenti con una fluidità impressionante, grazie alla scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 2070 8 GB. D’altronde, è un modello creato per giocare online.

Potrete sempre godere di un display nitido, grazie allo schermo da 17 pollici Full HD. Inoltre, la tecnologia antiriflesso di questo PC portatile vi permetterà di giocare per ore senza affaticare gli occhi. Nel frattempo, l’alta frequenza di aggiornamento assicurerà un perfetto scorrimento delle immagini.

Dovremmo anche evidenziare il processore Intel Core i7-10750H, che funziona a 5 GHz in modalità turbo, ideale per non interrompere i momenti di gioco. più intensi. Inoltre, i 16 GB DDR4 di RAM saranno di grande supporto per eseguire più azioni simultanee senza lag. Potrete giocare, ascoltare musica, scaricare software pesanti e navigare sul notebook da 17 pollici.

Per quanto riguarda lo storage, è dotato di un disco SSD da 1 TB per memorizzare tutte le foto, i video, i film e i file che volete. E anche se ha un prezzo un po’ alto, godrete di un notebook con le prestazioni più elevate del 2022, secondo le recensioni degli utenti.

Per completare l’esperienza di gaming, gli altoparlanti anteriori offriranno un audio di altissima qualità. Non solo il volume è elevato, ma viene distribuito in modo uniforme per coinvolgervi nelle azioni più avvincenti, rendendo la vostra esperienza di gioco unica. Infatti, ha 4 zone di illuminazione che è possibile personalizzare a proprio piacimento. Stiamo parlando di uno dei migliori notebook da 17 pollici per il gaming.

Vedi prezzo

Pro
  • Il pc portatile da 17 pollici con le prestazioni ideali per gli amanti del gaming online
  • Scheda grafica con 8 GB di memoria per un’elaborazione delle immagini eccellente
  • 16 GB di RAM DDR4 adatti per l’esecuzione di più compiti simultanei sul notebook
  • Prestazioni eccezionali, grazie al processore Intel 10th GEN con turbo boost fino a 5 GHz
  • Schermo più grande con risoluzione Full HD e protezione antiriflesso per non stancarsi
  • Archiviazione interna tramite SSD da 1 TB, per salvare un elevatissimo numero di file
  • Audio coinvolgente e dinamico per immergervi ancor di più all’interno dei videogiochi
  • Tastiera retroilluminata con 4 zone personalizzabili per un’esperienza coinvolgente
Contro
  • Pesa più di 3 kg, il che rende un po’ difficile portare in giro il notebook
  • La durata della batteria potrebbe essere più elevata

3. ASUS ROG Strix GL703GM – 2 Memorie

ASUS-ROG-Strix-GL703GM

Velocità del processore: 4,1 GHz

Il notebook ASUS ROG Strix GL703GM da 17 pollici vi sorprenderà con la sua grande capacità di archiviazione. Per cominciare, è dotato di un’unità ibrida Fire Cuda SSHD da 1 TB che combina velocità e capienza. Inoltre, include un SSD da 256 GB che garantisce un avvio del sistema più veloce. Con queste 2 componenti è possibile memorizzare più di 40 giochi esigenti e pesanti.

In termini di prestazioni, il processore Intel Core i7-8750H di questo notebook da 17 pollici può raggiungere fino a 4,1 GHz, quindi il sistema operativo e tutti i programmi saranno eseguiti velocemente. Avrete anche la possibilità di fare multitasking con assoluta fluidità, dato che ha un’enorme RAM da 16 GB.

La scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1060 nel notebook è ideale per offrire una grafica eccellente e un’esperienza di gioco ottimale. Sarete in grado di giocare a titoli anche in VR, modificare immagini e video pesanti e riprodurre contenuti Full HD da piattaforme come Netflix o Disney+. Ecco perché le recensioni di chi lo ha comprato sono state così positive.

Il display utilizza le tecnologie LED e IPS per garantirvi un alto livello di luminosità e un ampio angolo visivo. Misura poco più di 17 pollici e ha una risoluzione Full HD, così da potervi immergere completamente nelle storie dei film e dei giochi. Anche gli esperti concordano nelle loro opinioni quando dicono che questo notebook è eccezionale.

Siete amanti dei giochi online come League of Legends, Warcraft o DOTA? Allora il dispositivo è perfetto per voi, poiché supporta lo standard Wi-Fi 802.11ac. Ciò significa che sarete in grado di navigare in dual band a grande velocità per non perdere mai un’azione. Se state cercando grandi capacità di archiviazione e prestazioni, questo è il miglior notebook da 17 pollici del 2022.

Vedi prezzo

Pro
  • Notebook da 17 pollici con storage ibrido Fire Cuda SSHD da 1 TB e SSD da 256 GB
  • Alta capacità di archiviazione tramite disco ibrido e velocità di scrittura notevole
  • Velocità del processore fino a 4,1 GHz per un funzionamento regolare e sempre fluido
  • 16 GB di RAM DDR4, ideale per eseguire più programmi e attività contemporaneamente
  • Ottima scheda grafica con supporto per il gioco VR, ideale per i gamers professionisti
  • Display Full HD con tecnologie IPS e LED per garantire un’esperienza visiva di qualità
  • Rog GameVisual software che adatta il display al tipo di gioco che si sta eseguendo
  • Alta velocità di navigazione, grazie al supporto WiFi dual band del PC portatile
Contro
  • Il sistema di raffreddamento del notebook da 17 pollici è un po’ rumoroso
  • Bassa durata della batteria se confrontata con altri prodotti simili

4. LG Gram 17Z90P: Miglior rapporto qualità prezzo

LG-Gram-17Z90P
Velocità del processore: 4,2 GHz
Il notebook da 17 pollici LG Gram 17Z90P è un’opzione che combina perfettamente prestazioni e rapporto qualità prezzo. Il suo processore 11° GEN Intel Core i5-1135G7, capace di raggiungere frequenze turbo fino a 4,2 GHz, è ideale per lavorare comodamente e senza problemi.
È dotato di 8 GB di RAM DDR4, per navigare, scaricare e ascoltare musica allo stesso tempo, senza alcun lag. E se questo non è abbastanza, l’archiviazione SSD ultra-veloce da 512 GB su questo portatile da 17 pollici vi permetterà di salvare un sacco di contenuti e aprire i programmi in una manciata di secondi.
Un altro punto forte di questo notebook è l’enorme display Quad HD, che è 4 volte più nitido di uno schermo HD convenzionale, migliorando l’esperienza visiva. Sarete in grado di giocare a titoli impegnativi e guardare film in HD, oppure lavorare su immagini e video editing a livello professionale.

La scheda grafica Intel Iris Xe è in grado di elaborare grafiche in 1080p a 60 FPS, così da non perdervi le scene dei vostri giochi preferiti. Utilizza anche un’intelligenza artificiale ottimizzata in modo da poter lavorare con tecnologie come il green screen. Si tratta, tra l’altro, di un notebook da 17 pollici che ha ottenuto recensioni molto positive dai suoi utenti.
Non dovrete preoccuparvi della durata della batteria, che con 80 Wh garantisce fino a 15 ore di autonomia con una sola carica. Per quanto riguarda il design, è un dispositivo leggero che pesa solo 1,35 kg, ideale per portarlo al lavoro o all’università. È uno dei migliori notebook da 17 pollici disponibili nel 2022, riconosciuto per avere il rapporto qualità prezzo più conveniente in assoluto.

Vedi prezzo

Pro
  • Notebook da 17 pollici migliore del 2022 se parliamo del suo rapporto qualità prezzo
  • L’avanzato processore 11th GEN assicura prestazioni veloci e ottimali in ogni momento
  • 8 GB di RAM DDR4 contribuiscono anche a una navigazione fluida in multitasking
  • Archiviazione SSD ultraveloce da 512 GB per salvare ogni tipo di file o programma
  • Eccellente esperienza visiva, grazie all’ampio display con risoluzione Quad HD
  • Scheda grafica Iris Xe per l’elaborazione veloce di immagini di altissima qualità
  • Batteria ad alta capacità che garantisce fino a 15 ore di autonomia con una carica
  • Design leggero per poter portare il vostro notebook da 17 pollici ovunque vogliate
Contro
  • Il sistema di dissipazione del calore potrebbe essere più efficiente, secondo le opinioni di alcuni recensori
  • La retroilluminazione della tastiera del notebook potrebbe essere più di qualità

5. HP 17-by4004nl: Miglior notebook da 17 pollici economico

HP-17-by4004nl
Velocità del processore: 4,7 GHz
State cercando un notebook da 17 pollici super efficiente e conveniente? Allora dovreste considerare l’HP 17-by4004nl. Offre le migliori prestazioni, fornite dal processore Intel Core i7-1165G7, che raggiunge una velocità di ben 4,7 GHz. Non per niente è il pc portatile economico con il maggior numero di recensioni positive sul mercato.
Grazie agli 8 GB di RAM DDR4 avrete la possibilità di eseguire più programmi e funzioni senza sperimentare rallentamenti del notebook. Questo è perfetto se avete bisogno di lavorare mentre scaricate file, navigate su più pagine e ascoltate musica. Al contempo, i 512 GB di memoria SSD non solo vi permetteranno di salvare tutte le informazioni importanti, ma anche di aprire programmi in un secondo.

Lo schermo da 17 pollici del PC portatile vi sorprenderà con la sua risoluzione Full HD. Offre anche un alto livello di luminosità e ha una tecnologia IPS, quindi avrete un ampio angolo visivo anche se la luce è forte. È ideale per lavorare, guardare film, navigare o giocare per ore, anche perché il design antiriflesso aiuterà a ridurre l’affaticamento degli occhi.
Tra le sue caratteristiche, spicca la scheda grafica Intel Iris Xe, che si occuperà di elaborare immagini di alta qualità. Ciò lo rende adatto per giochi esigenti, editing di immagini e video o semplicemente per guardare film in streaming. Ancora, la batteria da 41 Wh fornisce un’autonomia tra le 6 e le 7 ore, in modo da poterlo utilizzare tutto il giorno!

Vedi prezzo

Pro
  • Notebook da 17 pollici economico ma di qualità, unico su tutto il mercato del 2022
  • Processore veloce in grado di girare a 4,7 GHz per prestazioni ottimali in ogni momento
  • 8 GB di RAM DDR4, ideale per il multitasking e aprire più app contemporaneamente
  • Archiviazione SSD da 512 GB veloce e affidabile, ideale per salvare tantissimi dati
  • Display Full HD con innovativa tecnologia IPS, alta luminosità e tecnologia antiriflesso
  • Scheda grafica Iris Xe, perfetta per l’editing di immagini, video e giochi esigenti e pesanti
  • Buona autonomia della batteria del PC portatile, che dura tra 6 e 7 ore con una ricarica
Contro
  • Il peso di 2,5 kg può rendere difficile portare in giro il notebook da 17 pollici

6. MSI GE73 Raider RGB 8RF-212IT – Scheda grafica eccellente

MSI-GE73-Raider-RGB-8RF

Velocità del processore: 4,1 GHz

Volete che i vostri giochi abbiano una qualità d’immagine eccellente? Allora MSI GE73 Raider RGB 8RF-212IT è perfetto per voi. Ha una delle migliori schede grafiche sul mercato, la GTX 1070 con 8 GB di memoria GDDR5, capace di riprodurre perfettamente le texture, gli effetti e i modelli 3D dei giochi. In questo senso, possiamo dire che è il miglior notebook da 17 pollici del 2022!

Le prestazioni del PC portatile da 17 pollici sono garantite dall’efficiente processore Intel Core i7, che lavora a una frequenza di ben 4,1 GHz. Inoltre, il chip è supportato da una RAM di 16 GB, ideale per aprire tutti i programmi che volete con una fluidità sorprendente. È così efficiente che ha ottenuto recensioni eccellenti dai suoi acquirenti.

Lo storage è un altro punto forte di questo notebook da 17 pollici. Prima di tutto, ha un hard disk da 1 TB HDD dove potrete memorizzare tutti i vostri giochi, foto, video e film. Inoltre, incorpora un SSD da 256 GB che aiuterà a ridurre i tempi di risposta quando si aprono i programmi.

Il display, grazie allo schermo da 17,3 pollici con risoluzione Full HD vi offrirà le migliori prestazioni. Non è solo un notebook adatto al gaming, ma è anche perfetto per guardare film e serie TV ad alta definizione. Infine, supporta la connessione WiFi dual band, in modo da potersi godere una velocità di navigazione sorprendente

Vedi prezzo

Pro
  • Il PC portatile da 17 pollici con la migliore scheda grafica disponibile nel 2022
  • Processore Intel Core i7 in grado di girare ad una velocità di frequenza di 4,1 GHz
  • Notebook con fluidità garantita dai 16 GB di RAM DDR4, perfetti per il multitasking
  • Storage ibrido che sfrutta un HDD da 1 TB più una velocissima SSD da 256 GB
  • Display da 17,3 pollici con risoluzione Full HD per una visione eccellente dei contenuti
  • Alta velocità di navigazione, grazie al supporto WiFi dual band del notebook
Contro
  • Pesa quasi 3 kg, quindi è difficile da portare in viaggio
  • È un notebook un po’ costoso rispetto ad altri PC portatili da 17 pollici

7. Lenovo A3050U: perfecto para el trabajo

Lenovo-A3050U

Velocità del processore: 3,2 GHz

Se state cercando un notebook da 17 pollici per il lavoro o l’università, vi consigliamo il Lenovo A3050U, un dispositivo modesto ma efficiente che non vi deluderà. In termini di prestazioni, il processore AMD A3050U raggiunge frequenze tra 2,3 e 3,2 GHz. Ciò si traduce in una buona velocità di elaborazione che manterrà il sistema efficiente e senza rallentamenti, potendo aprire anche i programmi più esigenti.

I 4 GB di RAM permettono di utilizzare più applicazioni contemporaneamente. Potrete usare elaboratori di testi, lettori di musica e video, browser, applicazioni professionali e molto altro senza accusare rallentamenti. L’archiviazione interna del PC portatile da 17 pollici è basata su un SSD da 256 GB, sufficiente per memorizzare la musica, documenti, video e immagini.

Lo schermo è una delle migliori qualità di questo notebook, essendo grande 17,3 pollici con risoluzione Full HD. È ideale per guardare film e serie in alta definizione e lavorare come un professionista sfruttando programmi di editing come Photoshop o Autocad.

Il notebook da 17 pollici esce dalla fabbrica con il sistema operativo FreeDOS, ma avrete la possibilità di installare il sistema di vostra scelta, come una versione di Windows o Linux. Questo è perfetto se hai già una licenza di Windows, perché dovrete solo fare una semplice installazione di pochi minuti.

In termini di connettività, supporta il Wi-Fi dual band, quindi sarete in grado di navigare ad alta velocità. Inoltre, il Bluetooth vi permetterà di stabilire una connessione veloce e stabile con i vostri dispositivi wireless. Indubbiamente, è uno dei migliori notebook da 17 pollici che potete avere nel 2022.

Vedi prezzo

Pro
  • Il notebook da 17 pollici per il lavoro e per tutti coloro che amano la velocità e la fluidità
  • Buona velocità di elaborazione che garantisce un’eccellente fluidità del sistema operativo
  • Adatto al multitasking, grazie a 4 GB di RAM che supportano il processore e il notebook
  • Schermo da 17,3″ e risoluzione Full HD, ideale per guardare film e serie TV di qualità
  • Sistema operativo leggero FreeDOS, anche se è possibile installare Windows o Linux
  • Alta velocità di navigazione, poiché il è notebook compatibile con il WiFi dual band
  • Tecnologia Bluetooth per connessioni senza fili stabili con i vostri dispositivi esterni
Contro
  • La memoria interna del portatile è un po’ limitata rispetto ad altri modelli

Notebook da 17 pollici: Domande frequenti

Quali caratteristiche dovrebbe offrirmi un buon notebook da 17 pollici?

Un buon notebook da 17 pollici dovrebbe garantire una risoluzione dello schermo che sia almeno HD. Tuttavia, molti dei modelli sul mercato hanno una risoluzione Full HD o superiore. Grazie a ciò, la visualizzazione dei vostri video, immagini o giochi sarà magnifica. Inoltre, secondo l’uso che si intende fare del prodotto, dovrebbe incorporare un processore che gira a frequenze tra 3 e 5 GHz.

D’altra parte, è consigliabile avere una memoria RAM di 4 o 16 GB in modo da poter aprire più applicazioni insieme. Questo aspetto sarà anche cruciale nell’esecuzione di giochi mediamente esigenti o molto pesanti. Infine, è importante che il modello di notebook che scegliete possieda una memoria interna che vi permetta di salvare tutti i contenuti che volete, quindi almeno 512 GB.

I notebook da 17 pollici sono scomodi da usare?

Per alcuni utenti, i notebook da 17 pollici o con uno schermo più grande possono diventare un po’ ingombranti. Questo perché richiedono una grande borsa per trasportarli e inoltre, non sono così facili da posizionare sulla scrivania. Ancora, i PC portatili di tali dimensioni hanno di solito una serie di caratteristiche che li rendono molto pesanti e difficili da spostare.

Precisamente, diversi modelli di notebook da 17 pollici hanno un peso di circa 2,5 kg, che può essere esagerato. Tuttavia, questo è colmato dal fatto che la maggior parte delle alternative disponibili ha prestazioni eccezionali. Molte di queste opzioni sono ideali per il gaming professionale o per lavorare con editing e software pesanti.

Quali sono le migliori marche di notebook da 17 pollici?

Ci sono molti brand che producono notebook con schermi da 17 pollici o più. Pertanto, se siete interessati a un PC portatile del genere, la cosa migliore da fare è controllare le opzioni disponibili sui siti online. Una delle marche più riconosciute sul mercato è HP, che offre alte prestazioni e qualità. Molto ricercate sono anche le proposte di DELL e MSI, che hanno modelli eccezionali.

E se il vostro budget non è così elevato, vi consigliamo di dare un’occhiata a marche di fascia media come LENOVO o ASUS, con le quali godrete di performance notevoli. Multinazionali come LG o SONY hanno anche prodotto attrezzature performanti che sicuramente soddisferanno le vostre aspettative. Ovviamente, anche questi hanno schermi da almeno 17 pollici.

Come scegliere il miglior notebook da 17 pollici?

Vi abbiamo già detto che ci sono molti modelli di notebook da 17 pollici sul mercato. Pertanto, per scegliere l’alternativa che si adatta alle vostre esigenze è importante che consideriate aspetti come il peso e le dimensioni, prima di tutto. In aggiunta, è essenziale che il processore sia abbastanza veloce da poter eseguire tutte le attività che desiderate.

È anche importante prendere in considerazione il tipo di storage incluso nel notebook. Al giorno d’oggi, gli SSD sono più consigliati, poiché non solo hanno spazio per immagazzinare molte informazioni, ma garantiscono una velocità di lettura e scrittura sorprendente. E se parliamo della scheda grafica e della memoria RAM, un buon PC portatile dovrebbe avere almeno 8 GB.

Quanto costa un notebook da 17 pollici?

Il prezzo dei notebook da 17 pollici è legato alla marca che si sceglie, alle caratteristiche tecniche e al design. Ci sono alternative per le quali non dovrete pagare troppo, dato che li troverete a un prezzo di partenza di 450 o 500 euro. Ci sono anche altre opzioni di fascia media vendute tra 600 e 1000 euro.

Ma se state cercando un notebook per gaming o editing molto pesanti, le cifre salgono alle stelle. Ci sono diverse opzioni proposte da marche ben note, di ultima generazione, i cui prezzi sono compresi nella fascia tra 1500 e 2600 euro.

Per un’esperienza ottimale al lavoro o durante il gaming

Avere un ottimo PC portatile può fare la differenza, non solo perché si va più veloce o si aprono più schede, ma perché si migliorano le proprie prestazioni e si diminuisce lo stress. Se ci lavorate, non soffrirete più di schermate bloccate che rallentano le vostre mansioni. Se ci giocate, non perderete mai una partita!

Per scegliere, orientatevi verso uno dei 7 migliori notebook da 17 pollici della lista che abbiamo appena visto. Vi accorgerete che, confrontando prezzi e opinioni, prendere una decisione sarà facilissimo!

Redazione

Redazione

Leave a Reply

Sign up for our Newsletter