router-4g.it

Il Miglior ripetitore WiFi TP-Link - Recensioni, Classifica 2022

Trova il miglior ripetitore WiFi Tp-Link grazie alla nostra selezione 2022 !

Quando si tratta di ripetitori WiFi, TP-Link è senza ombra di dubbio l’azienda leader del settore.

Ma data l’ampia gamma di modelli che hanno messo in commercio, sceglierne uno può essere veramente complicato.

Per aiutarvi, abbiamo creato una lista con quelli che, secondo le nostre opinioni, sono i 4 migliori ripetitori WiFi TP-Link del 2022.

Scopriamoli insieme!

I Migliori Ripetitori WiFi TP-Link

 Ripetitore WiFi TP-LinkVelocità massima 
TP-Link-Deco-E3-miniTP-Link Deco E3
Migliore in assoluto
1167 Mbps Vedi prezzo
TP-Link-RE305-miniTP-Link RE305
Miglior rapporto qualità prezzo
1167 Mbps Vedi prezzo
TP-Link-TL-WA860RE-miniTP-Link TL-WA860RE
Comodo ed efficiente
300 Mbps Vedi prezzo
TP-Link-TL-WA850RE-miniTP-Link TL-WA850RE
Miglior ripetitore WiFi TP-Link economico
300 Mbps Vedi prezzo

1. TP-Link Deco E3 – Migliore in assoluto

TP-Link-Deco-E3

Velocità massima: 1167 Mbps

Sappiamo quanto sia importante internet per voi, ecco perché ti presentiamo un prodotto degno di nota nel 2022, che vi garantirà finalmente un’ottima connessione in tutta la vostra casa. Il miglior ripetitore WiFi è il Deco E3, che integra le caratteristiche tecniche più avanzate per garantivi un segnale potente e ininterrotto.

Grazie alla portata di 260 m2 di questo ripetitore, ora potrete navigare dal bagno, dalla cucina o dalla camera da letto senza problemi. Permette di collegarsi a una velocità massima di 1167 Mbps, ideale per giocare online o scaricare file di grandi dimensioni rapidamente. Se volete espandere la copertura, dovrete solo aggiungere altri dispositivi TP-Link.

Non a caso, questo ripetitore ha ricevuto ottime recensioni dai suoi utenti, poiché è in grado di creare una rete con il router Deco E4 in modo che tutti i dispositivi abbiano un segnale WiFi stabile. Accelera anche il traffico dei device collegati, fornendo una navigazione stabile per un massimo di 100 apparecchiature contemporaneamente.

Il design compatto è pensato per adattarsi direttamente alle prese di corrente. Allo stesso tempo, implementa un sistema dual band per trasmettere il WiFi su entrambe le frequenze di 2,4 GHz e 5 GHz, così da potersi connettere nel modo che più si preferisce. La parte anteriore del ripetitore è illuminata per mostrare se è collegato o meno, insieme alla banda che state usando.

Disporrete dell’app Echo per gestire il ripetitore molto più comodamente. Permette di regolare varie impostazioni di connessione, oltre a controllare i contenuti a cui i vostri figli hanno accesso, grazie alla sua funzione di parental control.

Il ripetitore di rete viene spedito in una confezione da 2 che include un router da collegare al modem e un amplificatore che può essere posizionato dove meglio credete. La cosa più bella è che sono molto facili da installare, quindi non ci vorrà molto tempo.

Vedi prezzo

Pro

  • Il ripetitore WiFi TP-Link supporta velocità di navigazione massime di 1167 Mbps
  • Crea una grande rete unificata, con una portata di 260 m2, per avere il segnale ovunque
  • Questo amplificatore WiFi TP-Link ha 2 porte ethernet per le connessioni cablate
  • Applicazione con funzione di controllo parentale, ideale per proteggere i vostri bambini
  • Luci LED che permettono di visualizzare le frequenze e lo stato di connettività
  • Il pacchetto include router, estensore e diversi accessori complementari

Contro

  • L’applicazione non permette di sapere a quale dispositivo Deco si è collegati

2. TP-Link RE305 – Miglior rapporto qualità prezzo

TP-Link-RE305

Velocità massima: 1167 Mbps

State cercando il miglior ripetitore WiFi TP-Link del 2022 per rapporto qualità prezzo? Allora dovreste considerare il RE305. È completamente compatibile con la maggior parte dei router sul mercato, quindi si adatterà subito al vostro per potenziare il segnale. Inoltre, si sincronizzerà rapidamente, grazie al pulsante WPS.

Questo ripetitore ha una tecnologia dual-band (2,4 GHz e 5 GHz) che permette di navigare a velocità di 300 Mbps e 867 Mbps a seconda di quale sceglierete. A 5 GHz, per esempio, potrete guardare contenuti in streaming ad alta risoluzione, così come scaricare rapidamente file molto grandi, in modo da non subire alcun rallentamento durante la navigazione!

La porta ethernet permette di collegare console o altri dispositivi ludici, per un’esperienza di gaming eccellente. Un altro aspetto positivo evidenziato nelle recensioni su questo ripetitore è che è possibile modificare le impostazioni dalla sua intuitiva app Tether, disponibile per Android e iOS.

Il suo design senza fili espande e rafforza la rete wireless in modo uniforme, così da poter avere internet in tutta la casa. Per finire, il ripetitore di rete implementa due antenne per una migliore qualità del segnale e consentire a più dispositivi di connettersi.

Vedi prezzo

Pro

  • Ripetitore Wi-Fi TP-Link efficiente e conveniente, dall’ottimo rapporto qualità prezzo
  • Buona velocità di 867 Mbps nella banda 5 GHz, ideale per navigare senza problemi
  • Amplificatore WiFi TP-Link con design wireless che estende la copertura
  • È compatibile con qualsiasi router che avete in casa, e ha un tasto WPS
  • Facile installazione e configurazione, grazie all’applicazione mobile Tether
  • Luci LED intelligenti che aiutano a trovare la posizione più adatta per l’installazione

Contro

  • Richiede una disconnessione manuale perché non c’è un pulsante di spegnimento
  • La spina dell’amplificatore non è regolabile, quindi è sempre in posizione orizzontale

3. TP-Link TL-WA860RE – Comodo ed efficiente

TP-Link-TL-WA860RE

Velocità massima: 300 Mbps

Il ripetitore di rete WiFi TP-Link TL-WA860RE ha un design innovativo con una presa di corrente supplementare. Questa sarà utile se l’area in cui si desidera installarlo ha solo una presa elettrica, in quanto è possibile collegare un altro dispositivo attraverso essa.

Il ripetitore di rete è in grado di supportare una velocità massima di 300 Mbps, quindi è ideale se si lavora molto al PC. Ridistribuisce principalmente il segnale nelle aree con poca connessione in casa, permettendovi di navigare dove volete. Non solo, offre anche il vantaggio di essere compatibile con qualsiasi router sul mercato.

Troverete una porta Ethernet che renderà possibile la connessione ad altri dispositivi come console o Smart TV. Ha anche un indicatore di segnale intelligente che vi farà sapere il livello di internet che il ripetitore WiFi sta ricevendo tramite due piccole spie. Queste possono essere impostati in modalità notturna in modo che la luce non disturbi quando dormite.

La sua facilità di installazione lo rende uno dei migliori amplificatori WiFi TP-Link del 2022, poiché tutto quello che dovrete fare è collegarlo a qualsiasi presa di corrente. Inoltre, la dimensione ridotta non vi farà occupare troppo spazio. Infine, metterlo al lavoro sarà semplice, dato che dovrete soltanto premere il pulsante WPS situato sulla base.

Vedi prezzo

Pro

  • Il design plug-in permette di collegare un altro dispositivo attraverso il ripetitore
  • Fornisce velocità internet fino a 300 Mbps, ideali per lavorare al computer
  • Le 2 antenne di questo ripetitore WiFi TP-Link aumentano la portata e la stabilità
  • Indicatore luminoso tramite due piccole spie per riconoscere l’intensità del segnale
  • Funziona con qualsiasi tipo di router e compagnia internet in circolazione

Contro

  • Non è un ripetitore di rete WiFi dual band

4. TP-Link TL-WA850RE – Miglior ripetitore WiFi TP-Link economico

TP-Link-TL-WA850RE

Velocità massima: 300 Mbps

Se state cercando il miglior amplificatore WiFi TP-Link economico, vi presentiamo il TL-WA850RE, disponibile ad un prezzo davvero ridotto. Con questo, il vostro ufficio o la vostra casa avranno sempre un segnale internet stabile e potente, che vi farà connettere in ogni momento.

Questo ripetitore WiFi offerto da TP-Link è in grado di coprire fino a 90 m2, quindi non ci saranno punti ciechi se avete un monolocale o un bilocale molto ampio. Inoltre, potrete godere di una velocità di connessione di 300 Mbps, perfetta per streaming HD e fare videochiamate.

L’app Tether per i dispositivi mobili ha ricevuto ottime recensioni dagli utenti, poiché permette di configurare tutti i parametri di connessione del ripetitore di rete WiFi e del router. Potete anche collegare direttamente le vostre console preferite, come PS4 o PS5, grazie alla porta ethernet.

Un’ultima caratteristica positiva è il suo design sottile e pratico che richiederà solo una spina da installare sul muro. D’altra parte, il ripetitore WiFi ha due antenne all’interno che rafforzano ulteriormente il segnale.

La cosa migliore, però, è che questo ripetitore WiFi è compatibile con tutti i box internet e il suo pulsante WPS permette una facile configurazione della crittografia di sicurezza. Ecco perché, secondo le nostre opinioni, è uno dei più validi del 2022!

Vedi prezzo

Pro

  • Amplificatore di rete WiFi al prezzo più conveniente sul mercato del 2022
  • 300 Mbps di velocità di navigazione e 90 m2 di portata, ottimo per appartamenti
  • Porta Ethernet, ideale per collegare dispositivi cablati come console di gioco
  • L’amplificatore WiFi è completamente compatibile con qualsiasi router in commercio
  • Sistema luminoso intelligente che indica il livello del segnale in ogni momento
  • Semplicissimo da configurare tramite il suo apposito pulsante WPS

Contro

  • L’amplificatore tende ad avere frequenti disconnessioni da internet
  • Non adatto per collegare più di 4 dispositivi insieme

Ripetitori WiFi TP-Link: Domande frequenti

Perché dovrei comprare un ripetitore WiFi TP-LINK?

Se il vostro segnale internet è debole in alcune aree della casa, è il momento di comprare un ripetitore WiFi TP-LINK. Questi dispositivi sono specificamente progettati per estendere la copertura del segnale wireless senza dover spostare il computer o il router. Sono anche ideali per ridurre l’impatto degli ostacoli che indeboliscono la connessione.

Optare per un dispositivo fabbricato da questa marca specifica è ottimo, poiché è conosciuta in tutto il mondo per la commercializzazione di prodotti per reti informatiche dall’eccellente rapporto qualità prezzo. La sua fama è tale che si è posizionata come la numero 1 in Cina ed è una delle preferite dai consumatori di tutto il mondo.

Quante antenne dovrebbe avere un ripetitore di rete TP-LINK?

Il numero di antenne è importante quando si tratta di un ripetitore di rete, poiché è strettamente legato alla velocità di trasferimento dei dati. In questo contesto, si possono trovare modelli con 2, 3 o 4 antenne. Naturalmente, sta a voi scegliere quello più adatto alle vostre esigenze specifiche.

Un altro aspetto da considerare è la posizione delle antenne. È comune trovare modelli con antenne interne ed esterne. Mentre i primi forniscono una grande bellezza estetica, i secondi offrono una connessione molto più forte e permettono di dirigere il segnale verso un luogo specifico.

Quanto costa un ripetitore WiFi TP-LINK?

Il prezzo di un ripetitore TP-LINK è legato alla velocità alla quale è in grado di trasferire dati, così come il numero e la posizione delle antenne. Tenendo conto di questi criteri, ci sono modelli economici, di fascia media e di fascia alta disponibili per soddisfare ogni consumatore.

Sul sito ufficiale del marchio, così come dai rivenditori online e nei negozi fisici, troverete semplici dispositivi con antenne interne o esterne a un prezzo compreso tra 25 e 30 euro. Le opzioni di fascia media, invece, vanno dai 30 ai 60 euro. Infine, i formati di fascia alta vanno da 60 a 70 euro.

Per avere internet ovunque

Abbiamo appurato come i 4 migliori ripetitori WiFi TP-Link del 2022 sono pensati per essere alla portata di tutti. Ci sono quelli economici e quelli top di gamma, ognuno dei quali studiato appositamente per ogni tipo di consumatore.

Quindi, armatevi di pazienza, analizzateli singolarmente e scegliete quello che più soddisfa le vostre esigenze personali, facendo sempre attenzione a opinioni, prezzi e recensioni!

Cosa considerare quando si acquista un ripetitore WiFi TP-Link

Un ripetitore di rete WiFi è un piccolo dispositivo elettronico che prende il segnale wireless emesso dal router e ne estende la portata. In questo modo, i dispositivi che sono più lontani potranno connettersi senza problemi sfruttando una potenza maggiore.

Ora, quando parliamo di un ripetitore di rete marchiato TP-Link, ci riferiamo al produttore numero uno al mondo. Non importa quale modello sceglierete, poiché otterrete un dispositivo di qualità. Tuttavia, al momento dell’acquisto dovrete valutare alcuni fattori, come la velocità massima, le bande su cui funziona, la gamma di copertura e il numero di utenti che possono essere collegati. Vediamoli insieme:

Velocità

La velocità di un ripetitore sarà limitata da una serie di fattori, a partire dalla vostra larghezza di banda contrattuale e dalla capacità del router. Tuttavia, è essenziale che guardiate la velocità massima che il dispositivo stesso può raggiungere, poiché non ha senso comprare attrezzature con una capacità inferiore.

Spieghiamo meglio. Se la vostra connessione è di 200 Mbps e il router supporta tale velocità, questa dovrebbe essere la minima supportata dal ripetitore. In più, se l’attrezzatura lavora su una sola banda (2,4 GHz) raggiungerà velocità di circa 300 Mbps, ma se supporta la banda a 5 GHz, sarà in grado di funzionare tra 800 Mbps e oltre 1 Gbps.

Copertura

Tanto importante quanto la velocità è la portata del ripetitore WiFi, poiché solo un dispositivo con un’ampia copertura sarà in grado di portare il segnale internet in ogni angolo della casa o dell’ufficio. Ciò dipenderà dalle vostre esigenze e dallo spazio che volete coprire.

Alcuni sono progettati per aree da 80 a 100 m2, mentre altri possono coprire 250 m2 o più. Una cosa molto importante da tenere a mente è che quelli con antenne garantiranno una maggiore copertura.

Numero di dispositivi supportati

Dovete assicurarvi che il numero di dispositivi supportati sulla rete simultaneamente sia sufficiente per il numero di utenti che vivono in casa e per le apparecchiature che saranno collegate. Solo in questo modo tutti avranno internet in ogni momento.

Nel caso di un ufficio o di un’abitazione multifamiliare, si potrebbe voler acquistare un ripetitore WiFi che supporti da 25 a 100 dispositivi, ma se si vive da soli o in coppia, una capacità da 4 a 10 sarà sufficiente.

Facebook
Twitter
WhatsApp