router-4g.it

il miglior router Netgear - Recensioni, Classifica 2022

Trova il miglior router Netgear grazie alla nostra selezione 2022 !

Vi sarà sicuramente capitato di avere problemi di connessione in casa e, quindi, cercare un router di qualità per aumentarne la velocità.

Tuttavia, non sapete assolutamente quale scegliere, neanche tra i modelli Netgear, i più gettonati in commercio.

Come fare? Affidatevi a noi!

Vi elencheremo quelli che, secondo le opinioni comuni, sono i 5 migliori router Netgear del 2022.

Non ci credete? Vediamoli insieme!

Migliori Router Netgear

 Router NetgearVelocità massima 
Netgear-Nighthawk-RAX70-miniNetgear Nighthawk RAX70
Migliore in assoluto
6,6 Gbps Vedi prezzo
Netgear-Nighthawk-Pro-XR500-miniNetgear Nighthawk Pro XR500
Miglior rapporto qualità prezzo
2,6 Gbps Vedi prezzo
Netgear-R7800-miniNetgear R7800
Più connessioni insieme
2,6 Gbps Vedi prezzo
Netgear-R7000-miniNetgear R7000
Totalmente sicuro
1,3 Gbps Vedi prezzo
Netgear-R6120-miniNetgear R6120
Miglior router Netgear economico
0,9 Gbps Vedi prezzo

1. Netgear Nighthawk RAX70 – Migliore in assoluto

Netgear-Nighthawk-RAX70

Velocità massima: 6,6 Gbps

Se volete avere un segnale WiFi veloce e potente in casa, avete bisogno di un dispositivo all’avanguardia che soddisfi ogni vostra esigenza. Secondo noi, il miglior router Netgear è il Nighthawk RAX70. La sua velocità massima di 6,6 Gbps vi permetterà di godere di streaming ad alta risoluzione, giochi online, videoconferenze e film senza accusare rallentamenti e interruzioni!

La tecnologia OFDMA di questo router assicura una migliore trasmissione dei dati e aumenta la velocità di condivisione e ricezione delle informazioni. Inoltre, non dovrete preoccuparvi di virus o malware nei programmi che scaricate, grazie all’innovativa protezione Netgear Armor.

Inoltre, consente di connettere 8 dispositivi diversi allo stesso tempo senza saturare la rete. Come se non bastasse, la tecnologia MU-MIMO utilizzata in questo router Netgear contribuisce anche a non far cadere mai il segnale, nonostante siano collegati più device simultaneamente. Ecco perché le opinioni degli esperti concordano sul fatto che sia uno dei più performanti!

Il segnale raggiungerà ogni angolo della vostra casa, grazie alla sua portata di 175 m². È il router Netgear ideale per navigare sul web da camera da letto, soggiorno, bagno o salotto. La tecnologia Beamforming concentra il segnale nella direzione del dispositivo, offrendovi una maggiore potenza e stabilità.

Le recensioni degli utenti indicano che ha 4 porte Ethernet e una porta USB 3.0 che vi permetterà di usarlo come punto di accesso per console, Smart TV, periferiche e altri dispositivi elettronici in casa. In aggiunta, è possibile regolare le impostazioni del router Netgear utilizzando gli assistenti vocali Alexa o Google Assistant o l’intuitiva app Nighthawk.

Vedi prezzo

Pro

  • Il router Netgear raggiunge una velocità totale di 6,6 Gbps, tra le più elevate di sempre
  • La navigazione sarà veloce e fluida, permettendovi di giocare o fare delle videochiamate
  • La tecnologia OFDMA velocizza la trasmissione dei dati e la fluidità della navigazione
  • La protezione Netgear Armor impedisce a virus, malware e hacker di entrare nella rete
  • L’avanzato sistema MU-MIMO permette di collegare 8 dispositivi contemporaneamente
  • Ha un’ampia area di copertura di 175 m², quindi internet sarà presente in tutta la casa
  • Le 4 porte Ethernet permettono di usarlo come punto di accesso per console e Smart TV

Contro

  • Secondo le opinioni di alcuni utenti, l’interfaccia utente del router Netgear non è così intuitiva

2. Netgear Nighthawk Pro XR500 – Miglior rapporto qualità prezzo

Netgear-Nighthawk-Pro-XR500

Velocità massima: 2,6 Gbps

Il router Netgear Nighthawk Pro XR500 non si distingue solo per il suo ottimo rapporto qualità prezzo, ma anche perché è uno dei migliori per i gamers. Vi permetterà di dare priorità alle risorse per console e PC, riducendo la latenza, il lag e i ritardi durante il gaming online. Potrete anche assegnare la massima velocità di upload e download per ogni dispositivo sulla rete.

Le recensioni del prodotto nel 2022 confermano che il suo supporto per la velocità massima di 2,6 Gbps è il migliore per giocare online, guardare lo streaming 4K e scaricare file pesanti in pochi secondi. Inoltre, il router Netgear è alimentato da un processore da 1,7 GHz che aumenta la velocità e la fluidità di internet wireless mantenendolo stabile. Ciò previene le instabilità che possono influenzare il gioco.

Il feedback dei giocatori è molto positivo, perché il router Netgear offre una funzione molto pratica: il filtro geo. Esso creerà delle blacklist di avversari troppo lenti o troppo lontani e delle whitelist dei vostri amici. Questa e altre caratteristiche possono essere comodamente controllate dalla sua dashboard di gioco, da cui si può anche vedere la larghezza di banda usata.

Sarete in grado di collegare diversi device contemporaneamente al vostro router Netgear senza saturare la banda larga, grazie alla tecnologia MU-MIMO. Inoltre, 4 porte Ethernet sul retro del prodotto permettono di usarlo come punto di accesso per Smart TV, console, PC e altri dispositivi.

Vedi prezzo

Pro

  • Router Netgear apprezzato sia per il suo rapporto qualità prezzo, che per le performance
  • Permette di dare priorità alle risorse e alla larghezza di banda di console e PC, evitando lag
  • Raggiunge velocità di 2,6 Gbps, che si traducono in una navigazione più veloce e fluide
  • Il processore dual-core è potente e mantiene la velocità stabile in qualsiasi momento
  • Filtro geografico che eviterà l’accoppiamento con avversari lenti e troppo macchinosi
  • La tecnologia MU-MIMO permette di collegare più dispositivi contemporaneamente
  • È possibile connettere più console, TV ed altri device alle 4 porte Ethernet del router

Contro

  • Si prega di notare che il filtro geo del router non è compatibile con tutti i giochi

3. Netgear R7800 – Più connessioni insieme

Netgear-R7800

Velocità massima: 2,6 Gbps

Con il router Netgear R7800, sarete in grado di utilizzare una quantità incredibile di dispositivi, grazie alla grande varietà di porte e alla tecnologia MU-MIMO. È ideale per collegare fino a 30 dispositivi senza fili, come smartphone, console, tablet e TV. La parte migliore è che il segnale rimarrà sempre stabile!

Le recensioni degli esperti confermano che è possibile utilizzare il router Netgear come punto di accesso per console e TV semplicemente collegandoli a una qualsiasi delle 4 porte Ethernet. D’altra parte, i 2 ingressi USB permettono di connettere dischi rigidi o unità flash e condividere informazioni sulla rete locale.

Il processore da 1,7 GHz di questo router Netgear assicura una grande stabilità di connessione, così da non accusare ritardi o cadute di segnale. Ancora, raggiunge una velocità totale di 2,6 Gbps tra le sue 2 bande, in modo da poter godere di streaming 4K e giocare a titoli esigenti senza soffrire di rallentamenti.

Secondo le recensioni di molti utenti, questo è il miglior router Netgear del 2022, poiché ha 4 antenne amplificatrici ad alto guadagno che consentono di connettersi da qualsiasi punto della casa. La copertura di 160 m² elimina i punti ciechi, in modo da avere internet wireless veloce in qualsiasi stanza ci si trovi. Infine, la tecnologia Beamforming aumenta la stabilità della connessione concentrando il segnale nella direzione del dispositivo utilizzato.

Vedi prezzo

Pro

  • Sarete in grado di collegare fino a 30 dispositivi nello stesso momento tramite il router
  • La tecnologia MU-MIMO del router Netgear impedisce la saturazione totale della banda
  • 4 porte Ethernet che permettono di usarlo come punto di accesso per collegare Smart TV
  • Raggiunge una velocità totale di 2,6 Gbps che permette di navigare rapidamente
  • Il processore di questo router Netgear è efficace, quindi avrete sempre un segnale stabile
  • Genera un’area di copertura di 160 m² in modo che non ci siano punti ciechi nella casa

Contro

  • Secondo le opinioni di alcuni consumatori esigenti, questo router è un po’ ingombrante

4. Netgear R7000 – Totalmente sicuro

Netgear-R7000

Velocità massima: 1,3 Gbps

Non dovrete preoccuparvi di virus e malware che entrano nella vostra rete locale, perché il router Netgear R7000 è totalmente sicuro. Le sue tecnologie Netgear Armor e BitDefender impediscono il passaggio di software maligni che possono danneggiare i vostri dispositivi. Ciò vi farà rimanere più rilassati quando scaricate i file o cercate informazioni sui siti web.

Una delle migliori caratteristiche di questo router è la pratica funzione di controllo parentale che aiuta a limitare l’accesso a certi siti web pericolosi. In questo modo potete impedire agli ospiti o ai vostri figli di accedere a siti non sicuri o di usare internet al di fuori degli orari che avete impostato.

Il Netgear R7000 ha tutte le caratteristiche che ci si aspetta da un router moderno. Funziona a doppia banda, una con una velocità di 0,600 Gbps e l’altra a 1,3 Gbps, così da poter guardare i vostri film e serie preferite in streaming ad alta risoluzione. Ecco perché è così apprezzato dai consumatori!

Ha 3 antenne che vi daranno un segnale WiFi stabile, capace di penetrare i muri, su un raggio di 110 m². Ciò significa che anche se siete in un’altra stanza o all’ultimo piano godrete di un’ottima velocità di navigazione. Il sistema Beamforming del router Netgear concentra il segnale nella direzione in cui è rivolto, così da non perdere la connessione o subire instabilità.

È valutato nelle recensioni degli esperti come uno dei migliori router Netgear del 2022, in quanto sarete in grado di impostarlo in pochi minuti e regolare tutte le sue caratteristiche con l’app Nighthawk. Avrete anche la possibilità di controllarlo con i comandi vocali di Alexa e altri assistenti vocali.

Vedi prezzo

Pro

  • Le tecnologie Netgear Armor e BitDefender mantengono i vostri dispositivi liberi da virus
  • I controlli parentali sul router impediranno ai vostri figli di accedere a siti web pericolosi
  • Entrambe le bande (0,6 Gbps e 1,3 Gbps) vi forniranno una navigazione sempre fluida
  • È possibile collegare fino a 20 dispositivi intelligenti senza causare interferenze fastidiose
  • Il router ha una portata di 110 m², quindi non ci saranno punti ciechi nella vostra casa
  • La funzionale tecnologia Beamforming aumenta al massimo stabilità del segnale ricevuto
  •  

Contro

  • La velocità delle porte Ethernet è un po’ lenta, secondo le opinioni di alcuni acquirenti

5. Netgear R6120 – Miglior router Netgear economico

Netgear-R6120

Velocità massima: 0,9 Gbps

State cercando un router Netgear economico? Senza dubbio l’R6120 soddisferà tutte le vostre aspettative, dato che è un modello semplice ad un prezzo eccellente. Funziona a 2 bande, una a 0,9 Gbps e l’altra a 0,3 Gbps, così da poter giocare online, scaricare file pesanti in pochi secondi e altro ancora. Si possono anche collegare 10 dispositivi insieme senza influenzare la navigazione.

L’area di copertura di questo router Netgear arriva fino a 50 m², quindi se lo posizionate bene, potrà offrirvi un forte segnale WiFi anche nei punti più remoti della vostra abitazione. Inoltre, l’alto guadagno delle sue 2 antenne vi permetterà di connettervi, anche se siete un po’ lontani o ci sono muri in mezzo.

Potrete usare questo router Netgear come punto di accesso per TV, console e altri dispositivi, dato che ha 4 porte Ethernet sul retro. Sarà anche possibile collegare dischi rigidi, unità flash e stampanti, grazie alla comoda porta USB integrata.

Per iniziare a utilizzare il router è sufficiente impostarlo con Nighthawk, un’app che ha guadagnato recensioni eccezionali da parte degli utenti. Da questa applicazione è possibile utilizzare la funzione di controllo parentale per limitare l’accesso dei vostri figli a determinati siti web, o dare ai vostri ospiti la password della rete “ospiti”.

Vedi prezzo

Pro

  • È un router dual-band, con velocità di 0,9 Gbps e 0,3 Gbps, per una navigazione fluida
  • È possibile collegare fino a 10 dispositivi contemporaneamente senza rallentamenti
  • L’area di copertura è di 50 m², perfetta per un piccolo appartamento o bilocale
  • Include 4 porte Ethernet e 1 porta USB a cui è possibile collegare molti dispositivi
  • L’app Nighthawk vi permetterà di controllare il router comodamente dallo smartphone
  • Il controllo parentale e le funzioni di rete degli ospiti manterranno i dispositivi al sicuro

Contro

  • Il segnale si perde un po’ quando si passa attraverso pavimenti e pareti troppo spessi

Router Netgear: Domande frequenti

Perché dovrei comprare un router Netgear?

Netgear è un’azienda specializzata nella produzione di apparecchiature di rete di alta qualità, tra cui una vasta gamma di router, sia per uso domestico che per uffici e grandi multinazionali. Si tratta di una società consolidata con più di 25 anni di presenza sul mercato, quindi acquistare una delle loro attrezzature è una garanzia di efficienza e qualità.

Tra le caratteristiche più notevoli dei suoi prodotti c’è l’eccellente rapporto qualità prezzo. Inoltre, è un produttore che innova e incorpora sempre nuove tecnologie. Sviluppa anche i propri firmware, come il famoso Nighthawk, che permette di sfruttare tutte le funzioni e le potenzialità dell’attrezzatura.

Le alte prestazioni wireless sono un altro dei suoi tratti distintivi, poiché è stato uno dei primi a incorporare lo standard 802.11ac dual-band nei suoi router per navigare nelle bande a 2,4 GHz e 5 GHz a velocità impressionanti.

Come faccio a scegliere il router Netgear giusto per me?

Prima di scegliere il router Netgear ideale per voi, dovrete porvi una serie di domande, come ad esempio di quanta velocità avete bisogno, quanto spazio volete coprire e quali sono le vostre abitudini quando si tratta di connettersi a Internet. L’azienda ha una vasta gamma di dispositivi che si rivolgono a un pubblico diverso.

Se avete una casa a più piani, o un grande ufficio dove tutti sono connessi e richiedono alta velocità, vorrete un router come il Nighthawk RAX70 che raggiunge velocità massime di ben 6,6 Gbps. Questo è anche ideale per lo streaming di contenuti HD. All’interno di questa gamma ci sono dispositivi che permettono di collegare fino a 30 utenti e hanno più porte Ethernet per connettere i vostri device via cavo.

Troverete anche computer focalizzati sul gioco online, che hanno caratteristiche speciali per i gamers. Ci sono altri modelli più modesti, che sono più adatti a residenze per studenti o appartamenti piccoli come i monolocali, poiché la loro copertura è un po’ più limitata.

Quanto costa un router Netgear?

Come si può intuire, i prezzi dei router Netgear dipendono dalle caratteristiche e dalle prestazioni del modello. Uno semplice che offre una portata fino a 50 m2 può costare tra i 25 e i 50 euro. Questo vi fornirà una buona velocità e sicurezza per il computer del vostro piccolo ufficio o appartamento.

Ora, se volete un router Netgear che funziona ad alta velocità, permette la connessione di decine di dispositivi e garantisce una copertura fino a 200 m2, dovrete investire tra i 100 e i 300 euro. Tali modelli sono particolarmente indicati per uffici e case a più piani o condomini.

Per navigare a tutta velocità!

Abbiamo appurato che i router Netgear sono simbolo di qualità, efficienza ed elevatissima velocità. Molto probabilmente, non troverete dispositivi simili in giro, motivo per cui fare la scelta giusta è di fondamentale importanza.

Quindi, rimboccatevi le maniche e scegliete uno dei 5 migliori router Netgear del 2022 che avete visto insieme a noi! Vi assicuriamo che, una volta confrontate le varie opinioni e le recensioni degli esperti, non avrete più dubbi! Si tratterà solamente di una questione di prezzo che siete disposti a spendere!

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.