router-4g.it

il miglior smartphone Samsung - Recensioni, Classifica 2021

Trova il miglior smartphone Samsung grazie alla nostra selezione 2021

Scegliere uno smartphone Samsung non è per niente semplice.

Si tratta di dispositivi all’avanguardia in grado di eseguire un gran numero di operazioni nello stesso momento senza subire blocchi e rallentamenti.

Dubbi su quale acquistare? Niente paura!

Vi basterà leggere la nostra lista completa con i 10 migliori smartphone Samsung del 2021!

Venite a vederli!

I Migliori Smartphone Samsung

 Smartphone SamsungMemoria RAMMemoria interna 
Galaxy S21 mini1. Galaxy S21
Migliore in assoluto
8 GB128 GB Vedi prezzo
Samsung Galaxy A72 mini2. Samsung Galaxy A72
Miglior rapporto qualità prezzo
6 GB128 GB Vedi prezzo
Samsung Galaxy A52 mini3. Samsung Galaxy A52
Esperienza audiovisiva unica
6 GB128 GB Vedi prezzo
Samsung Galaxy A51 mini4. Samsung Galaxy A51
Massima sicurezza
4 GB128 GB Vedi prezzo
Samsung Galaxy A20e mini5. Samsung Galaxy A20e
Miglior smartphone Samsung economico
3 GB32 GB Vedi prezzo

1. Galaxy S21 – Migliore in assoluto

Galaxy S21Memoria RAM: 8 GB

Memoria interna: 128 GB

State cercando modello più all’avanguardia del 2021? Beh, secondo le nostre opinioni, il miglior smartphone Samsung è il Galaxy S21, poiché è dotato del potente processore Exynos 2100 che gira a 2,9 GHz per garantirvi performance eccezionali. Inoltre, non avrete problemi ad eseguire i compiti più pesanti, grazie agli 8 GB di RAM. Sarete in grado di navigare, riprodurre contenuti, registrare e modificare i video e gestire i social network aduna velocità incredibile.

I 128 GB di memoria interna vi permetteranno di immagazzinare migliaia di foto, video e altri contenuti, quindi non dovrete preoccuparvi dello spazio. Non a caso, questo telefono Samsung ha ottenuto ottime recensioni dai suoi acquirenti, in quanto è un prodotto top di gamma.

Sperimenterete un’esperienza visiva nitida e fluida, grazie al display Dynamic AMOLED 2X da 6,2″ di questo smartphone. Offre una risoluzione Full HD+ di 2400 x 1800p e ha il supporto per HDR10+, rendendolo il migliore per la visualizzazione di contenuti in alta qualità.

Un’altra fantastica caratteristica di questo telefono Samsung è l’integrazione di 3 potenti fotocamere posteriori. Ha un obiettivo grandangolare da 12 MP, un obiettivo ultra grandangolare da 12 MP, un teleobiettivo da 64 MP, più un sensore frontale da 10 MP. Ciò vi permetterà non solo di scattare foto incredibili, ma di registrare video in 8K.

La batteria da 4000 mAh offre un’autonomia più che sufficiente per utilizzare lo smartphone tutto il giorno con una sola carica. Supporta la ricarica ultra-veloce a 25W e quella wireless da 15W, quindi occorreranno pochi minuti per portarlo al 100%.

È certificato IP68, quindi polvere o spruzzi d’acqua non lo spaventano. Al contempo, il Gorilla Glass Victus super resistente, il retro Glastic e il telaio in metallo lo manterranno intatto a seguito di cadute, urti, graffi e ogni tipo di impatto. Non c’è dubbio che sia il top di gamma tra tutti gli smartphone Samsung di quest’anno.

Vedi prezzo

Pro

  • Il miglior smartphone Samsung che potete trovare sul mercato del 2021
  • Potente processore Exynos 2100 da 2,9 GHz per prestazioni veloci e fluide
  • 8 GB di RAM più 128 GB di memoria interna per non rimanere mai senza spazio
  • Display da 6.2″ con risoluzione Full HD+ per una visione eccellente dei contenuti
  • 3 fotocamere posteriori da 12, 12 e 64 MP più una fotocamera anteriore da 10 MP
  • Supporto della registrazione di video in alta qualità, tra cui quelli 8K
  • Batteria da 4000 mAh a lunga durata e supporto per la tecnologia di ricarica rapida
  • Design resistente con grado di protezione IP68 e Victus Gorilla Glass anti urto

Contro

  • Il prezzo di questo smartphone è alto rispetto ad altri. D’altronde, si tratta di un modello top di gamma
  • Nessuno slot SSD espandere la memoria di archiviazione

2. Samsung Galaxy A72 – Miglior rapporto qualità prezzo

Samsung Galaxy A72Memoria RAM: 6 GB

Memoria interna: 128 GB

State cercando uno smartphone Samsung molto innovativo con il miglior rapporto qualità-prezzo? Allora dovreste considerare il Galaxy A72. Combina un processore a 8 core e 6 GB di RAM per garantirvi una fluidità eccezionale. Potrete fare multitasking, giocare, navigare e gestire le applicazioni in modo rapido e intuitivo.

La memoria interna di 128 GB consente, inoltre, di salvare tantissimi contenuti. Se avete bisogno di più spazio, è possibile inserire una scheda micro SD fino a 1 TB all’interno del telefono. Le recensioni dei clienti concordano sulla convenienza di questo modello, che molti considerano come top di gamma.

Accora, la batteria da 5000 mAh garantisce grande autonomia, per cui non dovrete caricare il dispositivo in continuazione. È altresì presente un’intelligenza artificiale che riadatta il consumo energetico all’utilizzo che ne fate del cellulare. E quando siete a corto di energia, avrete solo bisogno di collegare il cellulare per pochi minuti, in quanto supporta la ricarica ultrarapida.

Il sofisticato sistema di fotocamere di questo telefono Samsung vi darà la possibilità di scattare le migliori foto e video di tutti i tempi. Include un obiettivo principale da 64 MP, uno ultra grandangolare da 12 MP per catturare immagini fino a 123°, una fotocamera macro per creare l’effetto bokeh e un obiettivo di profondità. Ha anche uno zoom ottico 3x e uno zoom spaziale 30x per poter scattare a distanza con una chiarezza incredibile.

L’enorme display Infinity-O da 6,7″ permette di guardare film, video e immagini in risoluzione Full HD+. Questo si distingue per il suo alto livello di luminosità e la sua tecnologia di riduzione della luce blu, che impedisce agli occhi di affaticarsi. Come potete vedere, è uno dei migliori telefoni Samsung in vendita nel 2021.

Vedi prezzo

Pro

  • Lo smartphone Samsung con il miglior rapporto qualità prezzo del 2021
  • Processore 8-core più 6 GB di RAM per un funzionamento veloce ed efficiente
  • 128 GB di memoria interna, espandibile tramite scheda micro SD fino a 1 TB
  • Fino a 2 giorni di autonomia con una sola carica, grazie alla batteria da 5000 mAh
  • Lo smartphone supporta la ricarica ultraveloce a 25W e si carica in pochissimi minuti
  • Sistema avanzato di telecamere per catturare immagini e video di altissima qualità
  • Il display Infinity-O da 6,7″ con risoluzione Full HD+ offre un’esperienza visiva eccellente
  • Tecnologia per proteggere gli occhi dai danni dovuti alla luce blu del cellulare

Contro

  • A differenza di altri smartphone Samsung, questo non ha luci di notifica a LED
  • Secondo le opinioni di molti utenti, includere le cuffie sarebbe stato meglio

3. Samsung Galaxy A52 – Esperienza audiovisiva unica

Samsung Galaxy A52Memoria RAM: 6 GB

Memoria interna: 128 GB

Se state cercando un telefono per giocare, guardare film su Netflix o ascoltare musica, il Galaxy A52 di Samsung è perfetto per voi, perché vi farà vivere un’esperienza visiva unica. In questo senso, è dotato di uno schermo Super AMOLED da 6,5 pollici con risoluzione Full HD+, il migliore per guardare serie TV per diverse ore.

Sarete in grado di vedere tutti i contenuti in modo chiaro e limpido in qualsiasi momento della giornata, senza preoccuparvi della luce blu, dato che lo smartphone ha un sistema che proteggerà i vostri occhi. Si distingue anche per il suo audio surround generato da 2 altoparlanti stereo. In questo modo, sentirete ogni suono come se foste in un cinema o all’interno del gioco. Questa è una delle caratteristiche più lodate tra le recensioni degli utenti.

Il processore Snapdragon 720G e i 6 GB di RAM di questo smartphone Samsung impediranno crash o rallentamenti, anche nei momenti più impegnativi. Al contempo, i 128 GB di memoria interna saranno più che sufficienti per memorizzare tutti i vostri file, come film, video, foto e musica. La parte migliore è che si può espandere con una scheda micro SD fino a 1 TB.

Tramite le 4 lenti posteriori da 64 MP, 12 MP, 5 MP e 5 MP otterrete foto pazzesche. Tra questi, inoltre, troverete una fotocamera ultra grandangolare a 123°, un obiettivo macro, una lente di profondità e la tecnologia OIS per catturare immagini perfette sia di giorno che di notte. Quello anteriore, invece, è da 32 MP, quindi è ideale ottimo per ottenere selfie eccellenti.

Non dovrete preoccuparvi della batteria, dato che ha una capacità di 4500 mAh e può durare fino a 2 giorni. Supporta anche la ricarica ultra-veloce da 25W, quindi basta collegarlo per pochi minuti e lo smartphone sarà completamente carico. Per coloro che vogliono godere di un’esperienza audiovisiva coinvolgente, questo è il miglior telefono Samsung disponibile sul mercato nel 2021.

Vedi prezzo

Pro

  • Lo smartphone Samsung migliore per vivere esperienze audiovisive coinvolgenti
  • Grande display da 6,5″ con tecnologia Super AMOLED e risoluzione Full HD
  • Prestazioni eccellenti, grazie al processore Snapdragon 720G e 6 GB di RAM
  • 128 GB di memoria interna per poter salvare tutti i vostri file senza problemi
  • Il sistema audio stereo a 2 altoparlanti vi farà immergere in film, serie e giochi
  • Sistema di telecamere composto da 4 obiettivi posteriori e 1 anteriore da 32 MP
  • Protezione da luce blu per proteggere gli occhi quando si usa lo smartphone
  • Autonomia fino a 2 giorni, grazie alla batteria con 4500 mAh di capacità

Contro

  • Il sistema di sblocco delle impronte digitali dello smartphone Samsung potrebbe essere più accurato

4. Samsung Galaxy A51 – Massima sicurezza

Samsung Galaxy A51Memoria RAM: 4 GB

Memoria interna: 128 GB

Il Galaxy A51 è uno smartphone Samsung che vi sorprenderà sia per le sue prestazioni che per i meccanismi che utilizza per mantenere le vostre informazioni protette. Per esempio, il sistema di impronte digitali in-display impedirà agli intrusi di accedere al dispositivo senza il vostro permesso. Ha anche il software Samsung Knox, che rileva quando qualcuno cerca di manomettere i vostri dati.

Il processore a 8 core, insieme ai 4 GB di RAM, garantirà prestazioni ottimali quando lanciate applicazioni, giochi, e qualsiasi altro programma del cellulare. Ancora, la memoria interna di 128 GB (espandibile tramite micro SD fino a 512 GB) è la migliore per memorizzare tutti i vostri contenuti senza dover cancellare nulla.

Sul lato posteriore troverete 4 fantastiche fotocamere con le quali sarete in grado di scattare ottime foto e registrare video in alta qualità. L’obiettivo principale ha una risoluzione di 48 MP, mentre l’obiettivo grandangolare permette di scattare a 123°, ideale per catturare ogni dettaglio dei paesaggi. Come se non bastasse, la fotocamera frontale da 32 MP diventerà il vostro preferito quando volete fare un selfie.

Il display Infinity-O da 6,5″ dello smartphone offre un più ampio campo visivo per godersi al meglio film e giochi. Inoltre, la risoluzione Full HD+ dello schermo è stata uno degli aspetti che ha fatto ottenere a questo telefono Samsung tantissime recensioni positive.

Non dovrete ricaricare costantemente il cellulare, dato che ha una batteria da 4000 mAh. Inoltre, supporta la ricarica veloce 15W, e avrete la possibilità di impostare il risparmio energetico in 3 livelli per farlo durare molto più a lungo. Le sue tecnologie di sicurezza lo rendono uno dei migliori smartphone Samsung che potete scegliere nel 2021.

Vedi prezzo

Pro

  • Lo smartphone Samsung migliore quando si tratta di sicurezza e protezione dei dati
  • Il processore 8-core e i 4 GB di RAM assicurano una velocità e un’efficienza maggiori
  • 128 GB di memoria interna, espandibile tramite scheda micro SD per salvare ogni cosa
  • 4 fotocamere posteriori più 1 fotocamera frontale per selfie eccellenti in ogni momento
  • Smartphone con display Infinity-O da 6,5″ e risoluzione Full HD+ per godersi i film
  • Sicurezza dei dati grazie al lettore di impronte digitali e al software Samsung Knox
  • Batteria da 4000 mAh di capacità con supporto della ricarica veloce da 15W

Contro

  • Il telefono non ha l’audio stereo e, secondo le opinioni di alcuni utenti, può ridurre la qualità al massimo del volume

5. Samsung Galaxy A20e – Miglior smartphone Samsung economico

Samsung Galaxy A20eMemoria RAM: 3 GB

Memoria interna: 32 GB

Volete avere uno smartphone Samsung di alta qualità, ma il vostro budget è un po’ limitato? Allora il modello Galaxy A20e è quello giusto per voi, poiché offre molteplici vantaggi a un prezzo molto conveniente. Per cominciare, i suoi 3 GB di memoria RAM lo rendono perfetto per eseguire diverse applicazioni nello stesso momento e passare da un programma all’altro senza alcun ritardo.

La memoria interna è di 32 GB, ma avrete la possibilità di espanderla tramite scheda micro SD fino a 512 GB in modo da non avere limitazioni quando salvate i vostri file. Ancora, la batteria del cellulare da 3000 mAh supporta la tecnologia di ricarica rapida 15W, quindi sarete in grado di ricaricarla in pochi secondi. Non è una coincidenza che sia un modello con recensioni ottime da parte di chi lo ha acquistato.

Il display da 5,8″ di questo smartphone gode del design Infinity-V, che assicura un campo visivo più ampio. Inoltre, la sua risoluzione HD+ vi garantirà una grande esperienza visiva quando guardate le vostre serie preferite su Netflix o altre piattaforme. Secondo le opinioni di diversi acquirenti, infatti, è comodissimo da usare.

Sul lato posteriore c’è la fotocamera principale, composta da un sensore da 13 MP e un obiettivo secondario grandangolare da 5 MP per catturare interi paesaggi. E se volete scattare dei selfie per caricarli sui social, potrete farlo con la fotocamera frontale da 8 MP. Ancora, il lettore di impronte digitali e il sistema di riconoscimento facciale garantiranno la massima protezione dei dati.

In termini di connettività, supporta lo standard 4G senza problemi, oltre ad avere WiFi e Bluetooth 5.0 per stabilire una connessione wireless veloce e stabile. Questo lo rende ottimo per le vostre periferiche senza fili, come le cuffie o le tastiere. Vale la pena notare che il dispositivo ha un doppio slot SIM, quindi è possibile utilizzare le 2 linee telefoniche su allo stesso tempo, motivo per cui è uno dei migliori smartphone Samsung sul mercato del 2021.

Vedi prezzo

Pro

  • Il miglior smartphone Samsung economico che potete comprare nel 2021
  • 3 GB di RAM garantiscono un ottimo funzionamento delle applicazioni del telefono
  • 32 GB di memoria di archiviazione, espandibile tramite scheda micro SD
  • Batteria da 3000 mAh di capacità con supporto alla ricarica veloce da 15W
  • Display da 5,8″ con risoluzione HD+ per godervi al meglio film e serie TV
  • Doppia fotocamera posteriore (13 MP e 5 MP) per catturare foto di alta qualità
  • I dati saranno protetti, grazie al lettore di impronte digitali e al riconoscimento facciale
  • Compatibile con lo standard 4G e doppio slot SIM, per una versatilità unica

Contro

  • La risoluzione della fotocamera è un po’ inferiore rispetto a smartphone top di gamma prodotti da Samsung
  • La parte posteriore di questo telefono Samsung è un po’ delicata

6. Samsung Galaxy S20 – Ottima connettività

Samsung Galaxy S20Memoria RAM: 6 GB

Memoria interna: 128 GB

Tra i migliori smartphone Samsung, non possiamo trascurare il modello Galaxy S20 FE 5G, che offre standard di connettività avanzati. Vi permetterà di navigare sulla rete 5G per godere di una trasmissione dati più veloce, videochiamate più chiare e molto altro.

Il telefono ha 6 GB di RAM che consentono di usare usano app, giochi e altre risorse in maniera rapida. Il processore Qualcomm Snapdragon 865 contribuisce ad un funzionamento fluido e reattivo del cellulare. Allo stesso modo, l’archiviazione di 128 GB vi permetterà di memorizzare migliaia di foto, video e canzoni. Ma se volete più capacità, potrete espanderla inserendo una scheda micro SD fino a 1 TB nello smartphone.

Un altro dei suoi punti di forza sono le 3 fotocamere posteriori, il sensore principale da 12 MP, il grandangolo da 12 MP e il teleobiettivo da 8 MP. Grazie a loro sarete in grado di scattare foto perfette nei minimi dettagli, sia di giorno che di notte. Inoltre, l’app fotocamera di questo smartphone offre un sacco di opzioni per l’editing di foto e video.

Se siete un fan del gaming, il display da 6,5″ con design Infinity-O è quello che fa per voi. La sua risoluzione Full HD+ renderà i vostri giochi realistici quando li avviate su questo telefono Samsung. Allo stesso tempo, l’alta frequenza di aggiornamento aiuterà a rendere la vostra esperienza di gaming fluida, senza scatti o rallentamenti.

Vale la pena menzionare anche la batteria da 4500 mAh, che può facilmente superare le 24 ore di autonomia, quindi non dovrete ricaricarla ogni giorno. Supporta anche la ricarica rapida fino a 25W, quindi può passare da 0 a 50% in appena mezz’ora. Secondo le recensioni degli utenti, è uno dei migliori telefoni Samsung che potete scegliere nel 2021.

Vedi prezzo

Pro

  • Lo smartphone Samsung più avanzato in termini di connettività a Internet
  • Supporta la connettività 5G, ideale per navigare velocemente e senza blocchi
  • Processore Qualcomm Snapdragon 865 e 6 GB di RAM per prestazioni più veloci
  • 128 GB di memoria interna e espandibile fino a 1 TB tramite lo slot micro SD
  • Smartphone con 3 fotocamere posteriori più una frontale da 32 MP
  • Display da 6,5″ con design Infinity-O e risoluzione Full HD+, perfetto per i giochi
  • Batteria da 4500 mAh con più di 24 ore di autonomia e supporto della ricarica rapida

Contro

  • Il caricatore incluso con lo smartphone Samsung è di soli 15W, quindi dovrete comprarne un altro per sfruttare la carica rapida

7. Samsung Galaxy A31 – Esperienza di gaming eccellente

Samsung Galaxy A31Memoria RAM: 4 GB

Memoria interna: 128 GB

Se amate i giochi, Samsung ha progettato lo smartphone perfetto per voi. È il Galaxy A31, uno smartphone efficiente che vi garantirà la migliore esperienza di gaming, grazie al Game Booster. Il software, basato sull’intelligenza artificiale, si prenderà cura di aumentare la capacità delle risorse mentre si gioca, come lo spazio di archiviazione e il consumo di energia. In questo modo, sarete in grado di avviare anche app pesanti senza limitazioni.

Inoltre, le immagini sono stati ottimizzati per immergervi completamente nei videogames. Per quanto riguarda il suono di questo telefono, supporta la tecnologia Dolby Atmos, che si traduce in un audio coinvolgente e piacevole. Al contempo, il display da 6,4 pollici con design Infinity-U vi garantirà un più ampio campo visivo. Godrete di colori vividi, realistici e con un ottimo contrasto, grazie alla risoluzione Full HD.

L’elaborazione dei dati di questo smartphone Samsung si basa su un potente chip a 8 core sostenuto da 4 GB di RAM, che garantiranno il funzionamento del sistema operativo e di tutte le applicazioni. Come se non bastasse, lo storage interno è di 128 GB, espandibile tramite micro SD fino a 512 GB. Ciò significa che sarete in grado di scattare foto, registrare e scaricare tutte le app che volete.

Non avrete limitazioni quando giocate, guardi film, video o altro, dato che la batteria del cellulare Samsung offre una capacità di 5000 mAh. Vi durerà tutto il giorno, e quando si esaurisce sarete in grado di ricaricarla in pochi minuti, dato che supporta la ricarica rapida a 15W. Grazie a questo, ha ottenuto ottime recensioni dai suoi acquirenti.

Un altro dei suoi punti di forza è il sistema di telecamere, composto da 4 sensori posteriori e 1 sensore anteriore. Il sensore principale offre una risoluzione di 48 MP ed è ideale per scattare foto sia di giorno che di notte. Include anche un obiettivo grandangolare da 8 MP con cui è possibile catturare immagini panoramiche fino a 123°. Senza dubbio, è il miglior smartphone Samsung del 2021 se siete amanti del gaming.

Vedi prezzo

Pro

  • Lo smartphone Samsung più apprezzato dai gamers professionisti del 2021
  • Display AMOLED da 6,4″ con ottima risoluzione Full HD e design Infinity-U
  • Processore 8-core più 4 GB di RAM per un funzionamento fluido e reattivo
  • 128 GB di memoria di archiviazione espandibile tramite micro SD fino a 512 GB
  • Batteria da 5000 mAh di capacità per durare una giornata intera anche se giocate
  • 4 fotocamere posteriori e 1 anteriore per scattare foto e video di alta qualità
  • Telefono dotato di Game Booster per ottimizzare la vostra esperienza di gaming
  • Audio coinvolgente, grazie al supporto Dolby Atmos integrato nello smartphone

Contro

  • Le cuffie in bundle con lo smartphone Samsung potrebbero essere migliori, secondo le opinioni di diversi recensori
  • Ci sono difficoltà di sincronizzazione tra questo telefono e i dispositivi Garmin

8. Samsung Galaxy A12 – Grande autonomia

Samsung Galaxy A12Memoria RAM: 4 GB

Memoria interna: 128 GB

Lo smartphone Galaxy A12 di Samsung è dotato di una delle batterie più eccezionali del 2021. Questo vi permetterà di giocare, navigare, guardare film, gestire le app e i social network, o ascoltare musica tutto il giorno senza dover caricare costantemente il dispositivo, grazie alla sua capacità di 5000 mAh. Per finire, supporta la ricarica rapida adattiva da 15W, quindi andrà al 100% di potenza in meno tempo di quanto immaginiate.

In termini di prestazioni, il chip a 8 core garantirà al telefono performance top di gamma, anche perché è supportato da 4 GB di RAM. Quindi, non avrete problemi quando utilizzate più applicazioni contemporaneamente. La memoria interna è di 128 GB, che è possibile espandere fino a 1 TB tramite scheda micro SD, per memorizzare migliaia di video, foto, musica e documenti.

Un altro dei suoi punti di forza è lo schermo LCD da 6,5″ con design Infinity-V e risoluzione HD+, ideale per guardare contenuti in streaming e godersi i giochi al meglio. Le opinioni di coloro che hanno comprato questo smartphone Samsung dicono che è uno dei migliori sia per il prezzo che per le prestazioni.

Sarete anche sorpresi dalla fotocamera di questo telefono, grazie alle sue 4 lenti posteriori. Includono un sensore principale da 48 MP uno ultra grandangolo da 5 MP per scattare foto panoramiche. La fotocamera frontale da 8 MP vi permetterà, inoltre, di ottenere ottimi selfie da caricare sui social.

In termini di connettività, supporta la tecnologia 4G LTE, garantendo una trasmissione dei dati super veloce. È anche in grado di gestire 2 schede SIM in modo da poter separare la vostra vita lavorativa da quella personale utilizzando 2 numeri di telefono diversi. Se state cercando una grande autonomia, questo è il miglior telefono Samsung da acquistare nel 2021.

Vedi prezzo

Pro

  • Lo smartphone Samsung con la batteria più grande tra tutti i modelli del marchio
  • Chip octa-core più 4 GB di RAM per un’elaborazione veloce, senza lag e senza crash
  • Schermo LCD da 6,5″ con risoluzione HD+ per una grafica ottimale dei contenuti
  • Fotocamera principale da 48 MP per scattare foto e video di qualità eccellente
  • 128 GB di memoria interna per memorizzare tutti i vostri contenuti sullo smartphone
  • Possibilità di inserire una micro SD fino a 1 TB e 2 schede SIM nell’apposito slot
  • Batteria da 5000 mAh con grande autonomia e compatibile con la ricarica rapida
  • Tecnologia di connettività 4G LTE per una connessione internet super veloce

Contro

  • Il telefono ha un peso di 205 g che, secondo alcune opinioni, è eccessivo
  • Le telecamere macro e di profondità potrebbero essere state più performanti

9. Samsung Galaxy M11 – Design compatto

Samsung Galaxy M11Memoria RAM: 3 GB

Memoria interna: 32 GB

Lo smartphone Samsung Galaxy M11 si distingue per il suo design compatto, comodo e facile da usare. Le sue dimensioni ridotte rispetto ad altri dispositivi della marca e gli angoli arrotondati permettono di utilizzarlo con una sola mano senza troppe difficoltà.

Tra le sue grandi qualità c’è sicuramente lo schermo LCD TFT 6.4″ con design Infinity-O, che permette di sfruttare al meglio lo spazio del display e avere una visualizzazione ottimale di immagini e video. Inoltre, la risoluzione HD+ di questo telefono Samsung è ideale per guardare film, serie in streaming e qualsiasi altro contenuto in alta definizione.

Include una batteria da 5000 mAh, quindi non dovrete preoccuparti dell’autonomia. Potrete anche passare tutto il giorno a usare lo smartphone e ricaricarlo in pochi minuti, grazie alla ricarica rapida da 15W. Ancora, supporta le reti 4G LTE che garantiscono una connessione internet ad alta velocità. Ha anche due slot SIM, in modo da poter gestire 2 linee telefoniche.

Il processore 8-core di questo cellulare Samsung, con frequenze fino a 1,8 GHz, garantisce una velocità di risposta eccellente. Inoltre, i 3 GB di RAM renderanno le prestazioni del dispositivo più dinamiche, in quanto è possibile aprire e utilizzare più applicazioni senza subire ritardi.

Sul retro dello smartphone Samsung troverete 3 fotocamere, un sensore principale da 13 MP, un grandangolo da 5 MP e un obiettivo di profondità da 2 MP. Questi vi daranno un grande margine di versatilità per scattare foto in varie situazioni. Infine, la fotocamera frontale da 8 MP vi consentirà di catturare i migliori selfie da caricare sui vostri social network.

Vedi prezzo

Pro

  • Lo smartphone Samsung migliore in quanto a compattezza e praticità di utilizzo
  • Display da 6,4″ con risoluzione HD+ e ampio campo visivo per tutti i contenuti
  • Batteria da 5000 mAh che dura un giorno intero e supporta la carica veloce da 15W
  • Processore 8-core da 1,8 GHz più 3 GB di RAM per prestazioni veloci e reattive
  • Telefono comodo da tenere e usare, grazie al design arrotondato degli angoli
  • Smartphone Samsung con 3 fotocamere posteriori e 1 anteriore per foto perfette

Contro

  • La memoria interna del telefono è un po’ limitata, ma supporta l’espansione micro SD

10. Samsung Galaxy M31

Memoria RAM: 6 GB

Memoria interna: 64 GB

Samsung Galaxy M31

Vedi prezzo

Domande frequenti

Perché scegliere uno smartphone Samsung?

Nonostante la forte concorrenza, gli smartphone Samsung continuano ad essere alcuni dei telefoni più gettonati. Ogni anno, l’azienda sudcoreana sorprende i suoi consumatori con nuovi dispositivi dotati degli ultimi sistemi tecnologici, design sofisticati, fotocamere ad alta risoluzione e funzionalità incredibili.

I telefoni prodotti da questo marchio non sono solo esteticamente attraenti, ma hanno anche un software reattivo, personalizzabile e completamente sicuro. Inoltre, i suoi smartphone top di gamma offrono una qualità delle immagini insuperabile e un’eccellente tecnologia di riconoscimento facciale e di impronte digitali.

Come si classificano gli smartphone Samsung?

Gli smartphone di Samsung sono classificati secondo diverse serie che vengono costantemente aggiornate. Attualmente, ci sono diverse famiglie di diverse fasce di prezzo. I modelli della serie Galaxy “M” sono tra i più abbordabili, in quanto appartengono alla fascia media inferiore, mentre i modelli della serie “A” sono classificati come fascia media, o fascia media superiore.

I modelli appartenenti alla famiglia “S”, invece, sono considerati i più avanzati dell’intero ecosistema Galaxy. Naturalmente, non possiamo tralasciare i portatili della serie “Note”, anch’essi classificati come telefoni fascia alta, e i dispositivi Galaxy “Z”, la generazione a schermo flessibile che comprende i modelli Z Flip e Z Fold.

Quanto è affidabile la durata della batteria di uno smartphone Samsung?

La durata della batteria è un argomento importante quando si tratta di cellulari. Nel caso degli smartphone Samsung, dipende dalla capacità della batteria, così come dalle ottimizzazioni hardware e software. In generale, i terminali della marca sudcoreana hanno un buon equilibrio tra prestazioni e consumo.

I modelli di ultima generazione non sono solo dotati di batterie ad alta capacità, ma anche di tecnologie di ricarica ultra-veloce, wireless e PowerShare che vi eviteranno di rimanere a corto di energia. Allo stesso modo, i modelli meno avanzati hanno tecnologie di risparmio energetico e di ricarica rapida per ridurre i tempi di attesa.

Qual è lo smartphone più gettonato di Samsung ad oggi?

Lo smartphone Samsung meglio recensito finora nel 2021 è il Galaxy S21 Ultra. Questo cellulare di fascia alta combina potenza, grafica con risoluzione HD+, versatilità fotografica e design accattivanti in un unico dispositivo, che gli ha fatto guadagnare ottime recensioni non solo dai consumatori, ma anche da interi team di esperti.

Nel caso in cui preferisca un dispositivo più economico, suggeriamo di optare per l’S21 con connettività 5G. Questo dispositivo è uno dei più convenienti della nuova famiglia della serie “S” grazie al suo schermo piatto e alle sue piccole dimensioni, ma dispone anche di un sensore da ben 108 MP, suono Hi-Fi e resistenza all’acqua.

Quanto costa uno smartphone Samsung?

Il prezzo di uno smartphone Samsung è strettamente legato alle sue caratteristiche avanzate. I modelli economici si aggirano nella fascia di prezzo dei 200 euro (e anche meno), mentre i modelli di fascia media vanno da 200 a 500 euro.

Se avete bisogno di un dispositivo top di gamma con funzionalità avanzate, dovrete pagare più di 500 euro a seconda del modello. Più è recente, più è probabile che il prezzo sia vicino o superiore ai 1.000 euro. È il caso del Samsung S21 Ultra, il cui prezzo di partenza è di 1.459 euro sul sito ufficiale del marchio.

Fattori da considerare quando si acquista uno smartphone Samsung

Samsung è un marchio ben noto nel mondo dei dispositivi mobili. Per questo motivo, gli smartphone di questa azienda sono molto ben posizionati nel mercato attuale. Molti di loro hanno la RAM e la memoria interna necessarie per eseguire applicazioni e giochi nel modo più fluido possibile.

Inoltre, tutti hanno un sistema di fotocamere che garantisce ottimi scatti posteriori e selfie da caricare sui social network. Per scegliere quello giusto per voi, dovreste però considerare le seguenti caratteristiche.

Memoria RAM

Uno dei fattori che dovreste prendere in considerazione quando acquistate un telefono Samsung è la dimensione della sua RAM. I modelli più economici hanno almeno 3 o 4 GB, quindi sarete in grado di aprire diverse applicazioni allo stesso tempo, giocare o riprodurre contenuti multimediali.

Tuttavia, ci sono anche opzioni di fascia alta che hanno una memoria RAM compresa tra 6 e 8 GB. Grazie a questo, vi sarà possibile svolgere le attività più impegnative sul vostro computer senza accusare rallentamenti.

Storage interno

Per quanto riguarda la memoria interna, dovete sapere che gli smartphone Samsung offrono sempre ottimi storage di archiviazione. La maggior parte delle opzioni di fascia media o alta hanno almeno 64 o 128 GB, che vi permetteranno di memorizzare un sacco di applicazioni, foto, video, canzoni e altro.

Inoltre, in molti casi, hanno slot che permettono di espandere la capacità fino a 512 GB o 1 TB. Naturalmente, ci sono alternative economiche che hanno uno storage tra i 16 e i 32 GB, vendute a prezzi molto accessibili.

Display

Tutti gli utenti vogliono avere uno smartphone Samsung che abbia uno schermo che permetta loro di godere di tutti i contenuti con la migliore risoluzione. Da un lato, dovete sapere che alcuni hanno display di poco meno di 6” ma che hanno design studiate per utilizzare al meglio lo spazio a disposizione.

Altre alternative meno economiche sono leggermente più grandi di 6”, e si rendono perfetti per guardare serie, film, giocare o partite di sport in risoluzione HD o Full HD. Logicamente, tutto dipenderà da quanto volete spendere e dalle vostre esigenze.

Sistema di fotocamere

Un’altra caratteristica distintiva degli smartphone Samsung è che sono dotati di uno o più sensori per scattare foto. Con questi è possibile fare scatti in altissima risoluzione, in modo che tutti i vostri ricordi possano essere visualizzati nei minimi dettagli.

Alcuni modelli includono da 2 a 4 sensori posteriori, con i quali è possibile catturare immagini e filmati nitidi, chiari e dai colori vivaci. Questi possono avere da 2 e 64 MP. Sul lato anteriore, invece, ci sono fotocamere comprese tra 8 e 32 MP per scattare ottimi selfie.

Batteria

Un’altra caratteristica che è necessario conoscere prima di scegliere uno smartphone Samsung è il tipo e la capacità della batteria integrata. Da un lato, deve essere di almeno 3000 mAh in modo che l’autonomia garantita sia di almeno 12 ore.

Dall’altro, dovrebbe essere agli ioni di litio in modo che possa durare a lungo nel tempo senza danneggiarsi.  I modelli di fascia medio – alta di questa marca sono di almeno 4000 mAh, anche se ce ne sono alcuni da 5000 mAh. Inoltre, sono compatibili con i sistemi di ricarica rapida, quindi potrete caricarli senza aspettare troppo a lungo.

Smartphone unici dall’ottimo rapporto qualità prezzo

Quando si tratta di smartphone, Samsung è probabilmente il primo marchio che vi viene in mente. Si tratta di dispositivi che, come abbiamo visto, offrono prestazioni eccellenti a prezzi davvero competitivi.

Se prima non sapevate quale prendere in considerazione, adesso che avete conosciuto i 10 migliori smartphone Samsung del 2021 saprete sicuramente qual è quello giusto per voi. Seguite i nostri suggerimenti, e in pochi minuti avrete le idee più che chiare!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp