router-4g.it

il miglior telefono cordless (anche per anziani) - Classifica 2021

Trova il miglior telefono cordless grazie alla nostra selezione 2021

Se siete qui, molto probabilmente avete bisogno di un buon telefono cordless che vi consenta di muovervi liberamente quando parlate.

Data l’ampia gamma di modelli sul mercato, sceglierne uno potrebbe essere molto complicato, ma non dovete aver paura.

Leggendo la nostra lista dei 10 migliori telefoni cordless presenti sul mercato del 2021, prendere una decisione sarà molto semplice.

Venite a vederli!

I Migliori Telefoni Cordless

 Telefono cordlessNo. di unità 
AVM FRITZ! Fon C6 mini1. AVM FRITZ! Fon C6
Migliore in assoluto
1 Vedi prezzo
Doro PhoneEasy 110 mini2. Doro PhoneEasy 110
Miglior rapporto qualità prezzo
2 Vedi prezzo
Panasonic KX-TG6862JTB mini3. Panasonic KX-TG6862JTB
Rispetto della privacy
1 Vedi prezzo
Gigaset AS475 mini4. Gigaset AS475
Semplice e intuitivo
1 Vedi prezzo
BRONDI Lemure mini5. BRONDI Lemure
Miglior telefono cordless economico
1 Vedi prezzo

1. AVM FRITZ! Fon C6 – Migliore in assoluto

AVM FRITZ! Fon C6No. di unità: 1

Questo modello è uno dei più versatili e pratici che troverete sul mercato. Con esso è possibile rispondere alle chiamate, ricevere messaggi di testo, leggere e-mail, ascoltare musica e podcast, e persino fare videochiamate. Secondo noi, il miglior telefono cordless è il FRITZ! Fon C6!

Noterete un aumento della qualità delle chiamate, dato che ha un vivavoce full duplex che vi aiuterà a sentire chiaramente il vostro interlocutore. È anche in grado di ridurre il rumore di sottofondo, quindi tutte le conversazioni saranno pulite e chiare. Secondo le recensioni degli utenti che l’hanno acquistato nel 2021, il telefono cordless ha tutto il necessario per comunicare efficacemente.

La sua interfaccia è semplice, quindi non ci vorrà molto per imparare a usare questo telefono cordless. D’altra parte, i pulsanti sono grandi e facili da premere, quindi sarà comodo comporre nuovi numeri di telefono, scrivere messaggi di testo ed eseguire altre operazioni. Vale la pena ricordare che include diverse funzioni utili che vi permetteranno di mettere le chiamate in attesa o inoltrarle, oltre a bloccare i numeri sconosciuti e indesiderati.

È possibile spostarsi fino a 40 m di distanza dalla base cordless, così da poter parlare al telefono anche nelle altre stanze che avete in casa. La parte migliore è che non dovrete preoccuparvi di caricarlo costantemente, dato che la batteria dura fino a 16 ore con una singola carica.

La sua base DECT a basso consumo energetico ricarica il telefono cordless una volta che la batteria è completamente scarica. Può essere collegato al modem, così da avere accesso a Internet e collegarsi con i propri amici e parenti. Senza dubbio, è la migliore opzione che troverete sul mercato di quest’anno.

Vedi prezzo

Pro

  • Telefono cordless migliore in vendita sul mercato del 2021
  • Consente di mandare e-mail, fare videochiamate e scrivere messaggi
  • Il grande display HD consente di godere di immagini nitide e chiare
  • Due altoparlanti integrati garantiscono un suono di altissima qualità
  • Supporto standard che cattura la voce e riduce i rumori di sottofondo
  • È possibile mettere le chiamate in attesa, inoltrarle e bloccare i numeri
  • La base DECT consuma poca energia, carica il cordless si collega a internet
  • L’interfaccia semplice e i pulsanti grandi lo rendono ottimo per gli anziani

Contro

  • Alcuni elettrodomestici possono causare interferenze con il telefono cordless in questione

2. Doro PhoneEasy 110 – Miglior rapporto qualità prezzo

Doro PhoneEasy 110No. di unità: 2

State cercando un telefono cordless efficiente con il miglior rapporto qualità prezzo? Allora dovreste considerare il Doro PhoneEasy 110 Duo. Con l’acquisto sono inclusi 2 dispositivi in modo da poterli posizionare in diverse parti della casa e non perdere mai una chiamata o un messaggio importante.

È una grande scelta per gli anziani, dato che i suoi altoparlanti Duo generano 90 dB di rumore, in modo da poter sentire qualsiasi chiamata. Inoltre, è possibile regolare l’audio così da non avere problemi con i propri interlocutori quando si parla. Il telefono cordless è anche compatibile con gli apparecchi acustici, quindi è il migliore se avete problemi di udito.

Gli ipovedenti possono approfittare di questo cordless Duo senza fili e dei suoi tasti grandi e facili da vedere, in grado di emettere un segnale acustico quando si premono. Il display ha dei caratteri ben visibili, così da poter leggere i contatti e i numeri con estrema facilità.

Ogni telefono cordless di questo modello Duo è dotato di una propria base DECT, che lo mantiene sempre carico. Quando siete in chiamata, potrete conversare fino a 10 ore consecutivamente. Se, invece, lo lasciate in stand-by, la batteria durerà anche 100 ore senza problemi.

Vi piace camminare mentre siete al telefono? Allora sarete felici di sapere che con questo telefono Duo cordless potete camminare fino a 50 m di distanza dalla base senza alcun problema. Le recensioni di coloro che lo hanno acquistato quest’anno, d’altronde, garantiscono che è una scelta straordinaria per gli anziani.

Il tasto R su questo modello Duo vi permetterà di rispondere alle chiamate con una sola pressione. Inoltre, potrete memorizzare fino a 100 contatti e usare la funzione di composizione rapida vi per assegnare un numero ai contatti importanti. Vi assicuriamo che questo è uno dei migliori telefoni cordless per anziani che troverete nel 2021!

Vedi prezzo

Pro

  • Telefono cordless con il miglior rapporto qualità prezzo in assoluto sul mercato
  • L’acquisto include un modello Duo, ovvero 2 dispositivi utilizzabili separatamente
  • L’altoparlante del prodotto raggiunge i 90 dB di rumore, rendendosi adatto agli anziani
  • Il volume di chiamata è completamente regolabile in modo da sentirci meglio
  • Compatibile con gli apparecchi acustici per chi ha problemi di udito, come gli anziani
  • Tasti grandi e facili da vedere, adatto anche agli ipovedenti che non riescono a digitare
  • È possibile effettuare chiamate fino a 10 ore o lasciarlo in standby per ben 100 ore di fila
  • Si può spostare fino a 50 m di distanza dalla base senza perdere il segnale in chiamata

Contro

  • Le istruzioni del telefono cordless Duo non sono molto chiare, secondo le opinioni di alcuni acquirenti

3. Panasonic KX-TG6862JTB – Rispetto della privacy

Panasonic KX-TG6862JTBNo. di unità: 1

Volete evitare che le chiamate indesiderate interrompano il vostro lavoro? Allora amerete il telefono cordless KX-TG6862JTB, in quanto rispetta la vostra privacy e previene le distrazioni rifiutando le chiamate dai numeri bloccati. Al tocco di un pulsante potrete bloccare fino a 1000 contatti, impedendo ai call-center di disturbarvi.

Il cordless include una pratica segreteria telefonica che filtra le chiamate automatiche e salva i messaggi delle persone in modo da poterli ascoltare in un secondo momento. Questa è una grande funzionalità nel caso in cui lavoriate in un ufficio e non volete essere disturbati.

Potete impostare gli orari in cui il vostro cordless non deve squillare, così nessuna chiamata vi sveglierà di notte interrompendo il vostro riposo. In questo senso, si rivela un ottimo cordless se avete bambini o anziani in casa.

Sarete in grado di salvare fino a 120 contatti nella rubrica del telefono e organizzarli in diversi gruppi per un accesso più rapido. Potrete anche assegnare una suoneria diversa per ogni gruppo, così da sapere sempre se vi sta chiamando un amico, un familiare o un collega di lavoro.

È una scelta ottima per gli anziani, poiché i tasti sono grandi e facili da comporre. In aggiunta, lo schermo LCD da 1,8″ è facile da vedere, ha una luminosità molto alta e la dimensione del testo è perfetta per gli ipovedenti. Non è una coincidenza che le recensioni siano state molto positive da parte degli acquirenti, anche perché molti lo considerano come uno dei migliori cordless del 2021, se volete assicurarvi il massimo della privacy.

Vedi prezzo

Pro

  • Telefono cordless in grado di garantire la sicurezza della vostra privacy
  • Sistema di blocco per evitare chiamate indesiderate da persone sconosciute
  • Segreteria telefonica che filtra le chiamate e permette di ricevere messaggi vocali
  • È possibile impostare degli orari in cui il telefono cordless non squillerà
  • La rubrica ha spazio per 120 contatti e permette di organizzarli in gruppi
  • È possibile impostare una suoneria diversa per ogni gruppo di contatti
  • L’ampio display e i tasti grandi permettono di comporre i numeri facilmente

Contro

  • Il volume delle chiamate quando il telefono non è sulla base può ridursi notevolmente

4. Gigaset AS475 – Semplice e intuitivo

Gigaset AS475No. di unità: 1

Il telefono cordless AS475 è uno dei più facili da usare sul mercato, grazie al suo design semplice e alla comoda interfaccia. Senza dubbio, vi ci abituerete rapidamente, e in poco tempo saprete salvare i contatti, bloccare i numeri indesiderati e molto altro. Sicuramente, è una delle migliori scelte sia per giovani che per anziani.

Difatti, il display da 1,8″ ha caratteri grande e facili da leggere. Inoltre, i tasti sono retroilluminati, quindi vederli e comporli non sarà difficile, anche se c’è poca luce intorno a voi. Proprio per tale motivo, il cordless ha guadagnato un gran numero di recensioni positive.

È possibile salvare fino a 100 contatti nella rubrica del cordless godendo di un sistema di composizione rapida per chiamare amici e familiari in pochi secondi. Potete anche bloccare i numeri indesiderati o sconosciuti, così da non essere disturbati.

L’audio è forte e può essere regolato a proprio piacimento, quindi sentirete chiaramente ogni parola dell’interlocutore. Inoltre, si può attivare il vivavoce in modo che le persone attorno a voi possano partecipare alla conversazione. Ecco perché è uno dei migliori cordless che troverete nel 2021.

Vedi prezzo

Pro

  • Nella nostra lista, questo è il telefono cordless più facile da utilizzare
  • Il display è grande e mostra chiaramente i nomi e i numeri dei contatti
  • La tastiera è retroilluminata in modo da poterla vedere con grande facilità
  • Potrete memorizzare fino a 100 contatti nella rubrica del telefono cordless
  • Ha un pratico sistema di composizione rapida che vi farà risparmiare molto tempo
  • È possibile bloccare i numeri indesiderati così da non essere disturbati
  • Ha un’interfaccia semplice e intuitiva, perfetta per soggetti di tutte le età
  • Include una funzione vivavoce che permette a tutti di unirsi alla conversazione

Contro

  • Alcuni utenti ritengono che il telefono cordless sia un po’ troppo leggero e potrebbe rompersi facilmente
  • Cercare le chiamate perse non è così facile come con altri modelli

5. BRONDI Lemure – Miglior telefono cordless economico

BRONDI LemureNo. di unità: 1

Se volete un telefono cordless pratico ed economico, il Lemure di BRONDI attirerà sicuramente la vostra attenzione. Non solo ha un prezzo accessibile a tutte le tasche, ma è anche dotato di un menu intuitivo e di un display retroilluminato facile da vedere sia di giorno che di notte. Tutto questo, unito ai suoi grandi tasti, lo rende facile da usare per chiunque, anche per gli anziani.

Il telefono cordless è dotato di una serie di funzioni pratiche come l’ID chiamante, che aiuta a riconoscere i numeri ed evitare di rispondere alle chiamate degli sconosciuti. Include anche una comoda funzione di sveglia, una radio e ben 10 suonerie tra cui scegliere.

In aggiunta, l’altoparlante di questo cordless cattura la voce e quella di tutti i presenti in modo che si possa partecipare alla conversazione senza problemi. È un modello raccomandato per gli anziani e per tutti coloro che vogliono comunicare in modo semplice e intuitivo, motivo per cui le recensioni degli acquirenti sono state per la maggior parte a 5 stelle.

Il telefono cordless viene inoltre fornito con una base DECT Eco a bassa potenza che si carica rapidamente e lo mantiene al sicuro dalle cadute. Come se non bastasse, godrete di 10 ore consecutive di conversazione con una singola carica, e diversi giorni di autonomia in modalità stand-by.

Vedi prezzo

Pro

  • Il miglior telefono cordless economico acquistabile sul mercato del 2021
  • Il menu è intuitivo e consente di utilizzare tutte le funzioni molto facilmente
  • Display retroilluminato leggibile con semplicità sia di giorno che di notte
  • Tasti grandi e facili da vedere, raccomandati per gli anziani e per gli ipovedenti
  • L’ID chiamante permette di riconoscere i numeri prima di rispondere alle chiamate
  • Include alcune pratiche funzioni come la sveglia e la radio che lo rendono più versatile
  • L’altoparlante cattura al meglio la voce, eliminando al contempo i rumori di fondo
  • È inclusa una base DECT Eco dock a basso consumo energetico e con ricarica rapida

Contro

  • La voce dell’interlocutore, secondo le opinioni di diversi acquirenti, può risultare leggermente metallica

6. Gigaset E290 – Perfetto per gli anziani

Gigaset E290No. di unità: 1

Vi sentirete a vostro agio usando il telefono cordless E290, poiché ha diverse caratteristiche che lo rendono la scelta migliore per gli anziani. Per esempio, l’interfaccia utente è molto intuitiva, quindi imparerete a usarlo dal primo giorno che ve lo consegneranno a casa.

I tasti sono molto grandi, così da poter comporre i numeri di telefono più facilmente e senza sbagliare. I tasti retroilluminati sono facili da vedere in ambienti bui, anche se si hanno problemi di vista. Inoltre, il display ha un alto livello di contrasto, quindi sarete sempre in grado di leggerlo, non importa quanto sia luminosa o fioca la luce.

La modalità booster di questo telefono cordless permette anche di regolare il volume in modo da poter sentire chiaramente ciò che viene detto in chiamata. Potrete anche usare l’opzione vivavoce a per parlare tenendo le mani libere e sentire ancora meglio la persona che sta parlando.

È possibile salvare fino a 150 contatti, e accedervi rapidamente utilizzando i tasti di selezione rapida. Questo vi farà risparmiare tempo quando vorrete cercare i numeri dei vostri amici e dei vostri cari. Non c’è dubbio siamo di fronte al miglior telefono cordless per anziani del 2021!

Vedi prezzo

Pro

  • Il telefono cordless perfetto per gli anziani ad un prezzo conveniente
  • L’interfaccia utente è molto semplice e pratica per ogni tipologia di utente
  • La grande tastiera con numeri retroilluminati è facile da vedere e da utilizzare
  • Display ad alto contrasto, comodo da vedere sia durante il giorno che di notte
  • La modalità booster vi aiuterà a sentire meglio l’interlocutore in chiamata
  • Funzione vivavoce per conversazioni a mani libere senza problemi
  • Il cordless è in grado di memorizzare fino a 150 contatti contemporaneamente
  • I tasti di selezione rapida vi faranno risparmiare un sacco di tempo per chiamare

Contro

  • Ad alcuni clienti non sono piaciute le melodie incluse, in quanto un po’ datate
  • Il cordless non suona al primo squillo, ma al secondo, quindi se ricevete una chiamata troppo breve potreste non sentirla

7. Panasonic KX – TGE110JTB – Suono eccellente

Panasonic KX – TGE110JTBNo. di unità: 1

Le persone con problemi di udito potranno finalmente parlare per ore con i loro cari, poiché il telefono cordless KX-TGE110JTB si distingue per il suo volume eccellente. Questo vi aiuterà a sentire chiaramente ciò che i vostri amici e familiari stanno dicendo, senza il bisogno che ripetano costantemente parole e frasi.

È compatibile con tutti i tipi di cuffie HAC, quindi non causerà distorsioni o rumori sgradevoli quando lo tenete all’orecchio. L’auricolare e il telefono cordless funzioneranno insieme in modo da poter ascoltare ciò che dicono i vostri amici senza difficoltà.

Un’altra caratteristica sorprendente del telefono cordless è il vivavoce della base DECT, che consente di parlare con chiunque tenendo le mani libere mentre si lavora al PC o si cucina. Vale anche la pena menzionare che la base DECT mantiene il dispositivo carico e al sicuro da eventuali cadute, motivo per cui il prodotto ha ottenuto numerose recensioni positive.

Ha una tastiera grande e ben visibile che eviterà gli errori di battitura, offrendo un’esperienza di composizione unica. Ha anche 3 tasti speciali per la digitazione rapida che vi aiuteranno a chiamare i vostri parenti stretti in pochi secondi. Il suo suono chiaro e forte, inoltre, lo rende uno dei telefoni cordless migliori che si possono acquistare nel 2021.

Vedi prezzo

Pro

  • Telefono cordless che garantisce un suono eccellente udibile anche da chi non ci sente
  • Il suo alto volume vi aiuterà a sentire chiaramente tutto ciò che ti viene detto
  • Pulsante per aumentare il volume senza interrompere accidentalmente le chiamate
  • Compatibile con gli apparecchi acustici HAC senza causare rumori o distorsioni
  • Base DECT a ricarica rapida con funzione vivavoce, per un’esperienza unica
  • Tastiera grande e confortevole, consigliata per gli anziani con problemi di vista
  • Telefono cordless con sistema di selezione rapida semplificato e facile da usare

Contro

  • Per utilizzare il sistema di blocco delle chiamate dovrete sottoscrivere un piano dal vostro operatore, cosa che potreste non apprezzare molto
  • La posizione dei tasti del volume sul cordless a volte fa sì che vengano premuto per sbaglio

8. Brondi Gala Twin – Modello Duo eccellente

Brondi Gala TwinNo. di unità: 2

Con i telefoni cordless Gala Twin potrete rispondere rapidamente a tutte le chiamate da qualsiasi punto della casa. Essendo un modello Duo, entrambi i cordless condividono la stessa linea telefonica. Sarete in grado di metterli in diverse stanze e parlare dalla camera da letto, in soggiorno o in cucina.

Entrambi i modelli sono uguali e hanno 5 suonerie forti per sentire sempre le chiamate in arrivo. Il loro utilizzo è molto semplice, grazie anche alla base DECT Echo. Basta collegare il telefono principale alla linea telefonica ed entrambi i dispositivi suoneranno quando si riceve una chiamata. Tra i modelli Duo, questo è senza alcun dubbio uno dei più gettonati.

Il display dei telefoni cordless Duo è grande e ha caratteri visibili e facili da leggere. Inoltre, vi verranno mostrati sia il numero che il nome del contatto che vi sta chiamando, così da evitare di rispondere a chiamate indesiderate o a numeri sconosciuti.

Si può facilmente regolare il volume della chiamata, in modo da capire tutto ciò che dice l’interlocutore senza farlo ripetere più volte. Una volta finito di parlare, chiamare un’altra persona o salvare il contatto non sarà difficile grazie all’interfaccia intuitiva del dispositivo. Ecco perché è il miglior cordless Duo che troverete in questa classifica!

Vedi prezzo

Pro

  • Telefono cordless Duo per anziani migliore sul mercato del 2021
  • Coppia di modelli Gala Twin che si collegano alla stessa linea telefonica
  • La funzione DECT Echo collega automaticamente i dispositivi senza configurazione
  • Grande schermo facile da leggere, perfetto per chi ha problemi alla vista
  • Quando arriva una chiamata, vedrete il nome del contatto e il numero di telefono
  • Il volume può essere regolato in modo da poter sentire chiaramente ciò che vi viene detto
  • Questo cordless Duo ha una tastiera grande ideale per la composizione di numeri

Contro

  • Il numero dei contatti salvabili su questo telefono cordless è un po’ ridotto

9. Brondi Adara – Dispositivo innovativo

Brondi AdaraNo. di unità: 1

Brondi ha integrato diverse tecnologie nel telefono cordless Adara, rendendolo molto utile per vari compiti in ufficio e in casa. Per cominciare, la tecnologia DECT GAP permette di collegare fino a 5 dispositivo, rendendosi molto utile per rispondere a più chiamate in arrivo senza far aspettare i clienti.

È inclusa anche la tecnologia Eco DECT, che aiuta a gestire la potenza e il segnale del telefono cordless. Le vostre chiamate saranno stabili, avranno distorsioni minime e si sentiranno più chiaramente, così da poter parlare con chiunque senza problemi.

Vi piace muovervi mentre parlate? Allora amerete il cordless Adara, dato che potrete spostarvi fino a 50m di distanza dalla base senza che il segnale cada o l’audio venga distorto. Una volta terminata la chiamata, inoltre, verrà salvata in un registro con le ultime 10 chiamate e altri dati importanti come il numero di contatto, l’ora e la data.

Sono anche presenti diverse caratteristiche che vi aiuteranno mentre parlate, come la funzione di blocco, che impedisce la pressione accidentale dei tasti, o la disattivazione del microfono, che vi permetterà di parlare senza che l’interlocutore vi senta. Si può anche regolare il volume nel caso in cui non si riesca a sentire ciò che viene detto.

Proprio per tale motivo, secondo le nostre opinioni, si tratta di uno dei migliori telefoni cordless disponibili nel 2021. Tra l’altro, secondo il consiglio di diversi utenti, è ottimo anche per una persona anziana e per chi ha problemi di udito.

Vedi prezzo

Pro

  • Telefono cordless innovativo e pieno di funzioni comparabili ai nuovi modelli
  • La tecnologia DECT GAP permette di collegare fino a 5 unità contemporaneamente
  • La tecnologia Echo DECT permette di gestire il segnale e la potenza radio del telefono
  • Il raggio d’azione è di 50 m, quindi potrete muovervi liberamente quando parlate
  • Salva automaticamente una lista delle ultime 10 chiamate effettuate con data e ora
  • Funzioni di blocco per prevenire la pressione accidentale dei tasti quando si parla
  • Telefono cordless con volume regolabile e microfono disattivabile in ogni momento

Contro

  • Secondo le opinioni comuni, il numero di contatti memorizzabili nel telefono è molto ridotto

10. Gigaset A280

No. di unità: 1

Gigaset A280

Vedi prezzo

Domande frequenti

Quali vantaggi offre un telefono cordless?

Il più grande vantaggio dei telefoni cordless è che permettono di muoversi in casa o in ufficio mentre si parla con qualcuno, motivo per cui sono un’alternativa molto gettonata in sostituzione dei modelli con cavo. Inoltre, offrono una copertura ottimale, meno interferenze e, quindi, una comunicazione più chiara e piacevole. Esistono anche dei modelli Duo che aumentano ulteriormente il campo d’azione.

Ma questi non sono gli unici vantaggi. Gli operatori che gestiscono questi dispositivi permettono di effettuare chiamate nazionali e internazionali a tariffe molto convenienti. Un altro punto positivo è che sono ideali per comunicare con persone che non hanno un telefono cellulare, specialmente gli anziani. Infine, sono abbastanza economici.

Di che tipo di batteria può essere dotato un telefono senza fili?

La batteria è un elemento decisivo quando si sceglie un telefono cordless, perché determinerà l’autonomia del dispositivo. Ci sono attualmente 2 tipi: le Ni-MH e le Li-Ion. Le prime si ricaricano tramite una reazione chimica e sono molto economiche, ma hanno lo svantaggio di essere pesanti e di scaricarsi più velocemente.

Di contro, le alternative Li-Ion, o ioni di litio, sono molto apprezzate per la loro leggerezza e le loro eccellenti prestazioni. Al giorno d’oggi, sono il tipo più usato nei dispositivi moderni, ma bisogna considerare che sono un po’ più costose.

Quali caratteristiche hanno i telefoni cordless più avanzati?

I telefoni fissi senza filo, grazie alla costante evoluzione della tecnologia, sono progettati con tecnologie molto simili agli smartphone e i dispositivi moderni. Alcuni, per esempio, sono dotati di ampi schermi touchscreen.

Altri, invece, integrano anche una modalità ECO che riduce drasticamente i livelli di radiazioni emessi durante le telefonate. Le alternative di ultima generazione vi permetteranno anche di connettervi a Internet per accedere alla posta elettronica o fare videochiamate via Skype. I modelli Duo, infine, consentono di chiamare da ogni angolo della casa senza interferire sulla qualità di conversazione.

Quali sono le migliori marche di telefoni cordless?

Se avete già deciso di acquistare un telefono cordless per la casa o l’ufficio, è il momento di valutare le migliori marche sul mercato. Nei negozi online come Amazon, troverete sia modelli semplici, sia modelli Duo, sia modelli avanzati, prodotti aziende come Panasonic. AVM FRITZ! è un’opzione altrettanto valida se tate cercando un dispositivo con una funzione ECO e connessione internet.

Naturalmente, il catalogo non si limita a queste opzioni. Se guardate con attenzione, troverete anche modelli affidabili prodotti da aziende emergenti come Gigaset, Doro e BRONDI. Sarete probabilmente sorpresi dal loro rapporto qualità prezzo, che risulta ineguagliabile!

Quanto costa un telefono senza fili?

Il consiglio generale, logicamente, è quello di individuare una fascia di prezzo conveniente per voi prima di effettuare un acquisto, se cercate un modello molto basilare con le funzioni essenziali, potrete trovarlo anche a 20 euro. Quelli di fascia media, invece, costano tra le 30 e le 80 euro.

Se volete un modello top di gamma, però, dovrete considerare un prezzo di partenza di 80 euro, che può arrivare anche a 120 euro per i telefoni più avanzati.

Fattori da considerare quando si acquista un telefono cordless

Anche se gli smartphone sono i dispositivi più gettonati al mondo per comunicare al giorno d’oggi, molte famiglie hanno ancora telefoni senza fili in casa. Questi dispositivi offrono la possibilità di effettuare chiamate, inviare messaggi e persino ricevere e-mail, a seconda della loro tecnologia. Sono dotati di un design che li rende molto facili da usare, anche per gli anziani o le persone che hanno problemi di udito o di vista. Senza dubbio, sono una grande alternativa per la maggior parte degli utenti che hanno una linea fissa.

È opportuno, però, tenere in considerazione numerosi fattori importanti che vi aiuteranno a scegliere il miglior cordless per voi. Sotto consiglio del nostro team, vogliamo elencarvi alcuni degli elementi essenziali da dover valutare prima di fare un acquisto:

Numero di unità

Quando si acquista un cordless, uno degli elementi che più cambiano da un modello all’altro è il numero di unità incluse. Molti modelli sono dotati di un solo telefono, sufficiente per le case più piccole o dove non vivono molte persone.

Tuttavia, esistono altre alternative, dette Duo, che comprendono due o più unità. Questi, in particolar modo, sono consigliati per le case molto grandi, su più piani, o in cui abitano molte persone. Per esempio, è possibile parlare da entrambi e cordless senza interferire sulla chiamata. Il consiglio, quindi, è controllare il numero di unità prima di procedere all’acquisto.

Portata

Un’altra cosa da considerare quando si acquistano telefoni cordless è la portata delle unità. Per portata intendiamo la distanza raggiungibile quando ci si allontana della base, senza però perdere il segnale. Alcuni, per esempio, consentono di allontanarsi per circa 30 metri dalla base di ricarica, rendendosi perfetti per i piccoli appartamenti.

Altri, invece, dal prezzo un po’ più alto, permettono di parlare anche a 40 o 50 metri di distanza. Tutto dipenderà dalla grandezza della vostra abitazione e dalle vostre esigenze quotidiane.

Interfaccia

L’interfaccia di un telefono cordless dovrebbe essere chiara e facile da comprendere, soprattutto se il dispositivo viene acquistato per anziani. In questo senso, optate per tastiere grandi e retroilluminate, così da favorire la digitazione dei numeri.

Alcuni, inoltre, consentono di aumentare o diminuire la dimensione dei caratteri mostrati nello schermo, in modo da vederci ancora meglio. Questo aspetto è molto importante quando si acquista un cordless, perché potrebbe fare la differenza.

Suono regolabile

Quando si acquista un telefono cordless, ogni modello offre diverse opzioni relative al suono che renderanno la vostra esperienza più piacevole. Prima di tutto, c’è la suoneria, che dovrebbe avere un volume regolabile udibile anche a distanza.

Ci sono modelli che possono emettere un suono fino a 90 dB, consigliati soprattutto per gli anziani. Un’altra caratteristica importante è anche la possibilità di regolare il volume in conversazione, così come la funzione vivavoce, se inclusa.

Design

Il design dei telefoni cordless dovrebbe essere semplice e compatto, in modo che chiunque in casa possa usarlo senza difficoltà. Le dimensioni di questi dispositivi sono di solito ridotte, ma non troppo, così da vederci meglio quando si digita un numero o un messaggio di testo.

I colori più diffusi sono il il nero, il bianco o il grigio, quindi sarete sicuri di trovare un modello che vi piace esteticamente. Naturalmente, esistono case produttrici che vendono anche altre varianti, se le classiche non sono di vostro gradimento. Il consiglio, logicamente, è basarvi esclusivamente sui vostri gusti.

Parlare comodamente in tutta la casa

Quando si decide di acquistare un nuovo telefono cordless, bisogna tenere a mente numerosi aspetti che possono fare la differenza ai fini di una scelta. Alcuni, infatti, sono perfetti per gli anziani, mentre altri sono ideali per coloro che lavorano da casa o in ufficio e vogliono godere di tecnologie avanzate e intuitive.

Proprio per tale motivo, una volta consultata la nostra classifica dei 10 migliori telefoni cordless del 2021, prendere una decisione non sarà più così difficile. Vi basterà seguire i nostri consigli, confrontare le opinioni e le recensioni degli acquirenti e, una volta deciso un prezzo massimo, procedere all’acquisto! In questo modo, avrete la certezza di non sbagliare!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp