Il Miglior Cordless Duo (Anche Telefoni) – Classifica 2022

Trova il miglior cordless Duo grazie alla nostra selezione 2022!

Scegliere un cordless potrebbe sembrare un’impresa semplice, ma non lo è affatto, soprattutto se parliamo di modelli Duo.

Si tratta di dispositivi di qualità che consentono di effettuare chiamate senza quei fastidiosi cavi ingombranti.

Come scovare quello giusto? Semplice, affidandosi alla nostra classifica con i 5 migliori cordless Duo del 2022.

Scopriteli insieme a noi!

I migliori cordless Duo

 Cordless Duo Portata 
Gigaset-E290-miniGigaset E290
Migliore in assoluto
50 m all'interno e 300 m all'esterno Vedi prezzo
Gigaset-C560-miniGigaset C560
Modello multifunzione
50 m all'interno e 300 m all'esterno
Vedi prezzo
Gigaset-AS-475-miniGigaset AS 475
Miglior rapporto qualità prezzo
50 m all'interno e 300 m all'esterno Vedi prezzo
Panasonic-KX-TGD312JTB-miniPanasonic KX-TGD312JTB
Versatilità eccellente
non specificato Vedi prezzo
Panasonic-KX-TG1612JTW-miniPanasonic KX-TG1612JTW
Miglior cordless Duo economico
non specificato
Vedi prezzo

1. Gigaset E290 – Migliore in assoluto

Gigaset-E290

Portata: 50 m all’interno e 300 m all’esterno

Il modello Gigaset E290 è il miglior cordless Duo del 2022, una coppia di telefoni senza fili che consentono di effettuare le chiamate senza cavi ingombranti. Uno dei loro vantaggi è che hanno una portata massima di ben 50 metri all’interno e 300 metri all’esterno, quindi la stabilità del segnale mentre parlate sarà sempre ottimale.

È importante sottolineare la loro eccellente qualità audio e la chiara riproduzione della voce, rese ottimali indipendentemente dal fatto che stiate usando le cuffie o il vivavoce. E la cosa migliore è che il volume ha 5 livelli di regolazione, rivelandosi ideale per adattarlo alle proprie esigenze uditive. Potete anche scegliere la suoneria della chiamata in arrivo che vi piace di più, personalizzandolo come volete.

La funzione di composizione rapida permette inoltre di contattare un membro della famiglia con la semplice pressione di un pulsante, perfetto per quando ci si trova in una situazione di emergenza. I grandi tasti illuminati sono invece pensati per le persone anziane o ipovedenti, poiché sono molto facili da vedere.

È possibile salvare fino a 150 contatti telefonici nella rubrica digitale, così da poter tenere i contatti della propria famiglia a portata di mano. È altresì possibile aggiungere 32 contatti alla blacklist per bloccare automaticamente le loro chiamate.

Sarete felici di sapere, infine, che l’installazione e la configurazione sono molto facili, dato che basta collegare l’alimentatore al cavo della linea telefonica. Ultimo ma non per importanza, viene fornito con la funzione pick-up-and-talk già attivata, in modo da poter rispondere alle chiamate semplicemente sollevandolo dalla base.

Vedi prezzo

Pro
  • Cordless Duo con una portata di 50 metri all’interno e 300 metri all’esterno
  • Ampio display e tastiera illuminata, ideale per le persone anziane
  • Il volume è regolabile su 5 livelli, a seconda di ciò di cui avete bisogno
  • Grande capacità di memorizzazione dei contatti telefonici
  • 32 contatti da aggiungere alla blacklist per evitare chiamate indesiderate
  • Funzioni di composizione rapida e blocco dei contatti
  • Telefoni cordless Duo facili da installare e configurare
Contro
  • L’audio deve essere regolato per ogni chiamata

2. Gigaset C560 – Modello multifunzione

Gigaset-C560

Portata: 50 m all’interno e 300 m all’esterno

I telefoni cordless Duo Gigaset C560 sono perfetti per rispondere alle chiamate in qualsiasi punto della casa. Offrono un sacco di opzioni per personalizzarli a proprio piacimento, dato che è possibile impostare una suoneria specifica per ogni contatto, salvare promemoria per occasioni speciali e molto altro.

Hanno una portata di 50 metri all’interno e di 300 metri all’esterno, garantendo una buona stabilità del segnale in ogni momento. I cordless offrono anche una qualità audio eccezionale sia dal microfono che dall’altoparlante, permettendo di impostare profili audio in base alle proprie esigenze.

Uno dei loro vantaggi è che hanno una funzione blacklist, che permette di bloccare i contatti indesiderati facendo rifiutare la chiamata direttamente al telefono cordless. Attivando la modalità giorno/notte, poi, è possibile spegnere la suoneria per non essere disturbati.

Con la funzione “Do Not Disturb”, inoltre, è possibile impostare un intervallo di tempo in cui la vibrazione del cordless. Ciò risulta ideale durante una riunione in famiglia o mentre si fa un pisolino. Un altro aspetto positivo di questo modello Duo è che dà la possibilità di trasferire le chiamate da un telefono all’altro senza doversi spostare.

Avrete a disposizione anche una grande rubrica per memorizzare fino a 200 numeri in ogni cordless, in modo da avere i numeri dei familiari e amici sempre a portata di mano. Sarete felici di sapere, infine, che i telefoni sono facili da installare e utilizzare, in quanto basta collegare la base alla linea telefonica.

Vedi prezzo

Pro
  • 2 telefoni cordless da poter personalizzare a proprio piacimento
  • Portata di 50 metri all’interno della casa e 300 metri all’esterno
  • Cordless Duo dall’audio di qualità sia da microfono che in vivavoce
  • Display a colori TFT da 1,8″, facile da leggere per le persone anziane
  • Funzioni multiple come blacklist, Do Not Disturb e molto altro
  • Ampia rubrica per memorizzare fino a 200 contatti
  • Cordless Duo che si installano collegando la base alla linea telefonica
Contro
  • I materiali di fabbricazione non sono resistenti, secondo le nostre opinioni

3. Gigaset AS 475 – Miglior rapporto qualità prezzo

Gigaset-AS-475

Portata: 50 m all’interno e 300 m all’esterno

State cercando il miglior cordless Duo in termini di rapporto qualità prezzo? Allora dovreste considerare il modello Gigaset AS 475. Il suo ID chiamante e i pulsanti lampeggianti vi renderanno facile sapere chi sta chiamando in ogni momento. Avrete anche un’opzione vivavoce, utilissima per parlare mentre state facendo altri compiti a casa.

Uno dei loro vantaggi è che vi garantiranno una connessione stabile di 50 metri all’interno e 300 metri all’esterno. Inoltre, le cuffie e l’altoparlante dei cordless sono dotati di un audio eccellente, in modo da poter sentire chiunque. La cosa più interessante è che si può regolare il volume dell’audio di ogni telefono come si vuole.

Vale la pena notare ogni cordless ha la capacità di memorizzare fino a 100 numeri di telefono. Inoltre, ognuno è dotato di una funzione di composizione rapida, in modo da poter registrare i vostri contatti più importanti e chiamarli con un semplice tocco. Ancora, è possibile bloccare i contatti e le chiamate indesiderate, grazie alla modalità blacklist.

Sarete felici di sapere che l’installazione del cordless Duo è facile e veloce, in quanto basta seguire i passaggi indicati nel manuale. Per finire, vale la pena notare che entrambi hanno un design ergonomico, quindi godrete di una presa comoda e sicura durante le vostre chiamate.

Vedi prezzo

Pro
  • Telefoni cordless Duo da usare dentro e fuori casa
  • ID chiamante e tasti lampeggianti per una maggiore visibilità
  • Portata di 50 metri all’interno e di 300 metri all’esterno della casa
  • Microfono e altoparlante con eccellente qualità audio e volume regolabile
  • Il display da 1,8″ assicura una buona visualizzazione dei numeri
  • Cordless Duo con capacità di memorizzazione massima di 100 contatti
  • Telefoni base con composizione rapida, blacklist e funzione vivavoce
Contro
  • Secondo le opinioni di alcuni utenti, il volume va regolato spesso

4. Panasonic KX-TGD312JTB – Versatilità eccellente

Panasonic-KX-TGD312JTB

Portata: non specificato

Panasonic propone il suo cordless Duo migliore del 2022, il KX-TGD312JTC. Si tratta di un modello rinomato per la sua grande versatilità, che renderà la vostra vita più semplice. Entrambi i telefoni sono molto comodi e facili da usare, permettendovi di rispondere alle chiamate con qualsiasi tasto. Inoltre, l’ID chiamante vi permetterà di scoprire facilmente chi vi sta chiamando.

Sarete in grado di parlare chiaramente con i vostri parenti, sfruttando un sistema audio di alta qualità che vi farà sentire esattamente ciò che stanno dicendo. Ancora, c’è la possibilità di regolare il volume per adattarlo al vostro udito o semplicemente abbassarlo se è troppo forte.

Come se non bastasse, parliamo di un cordless Duo con display LCD monocromatico e retroilluminato, proprio come i tasti, così da godere di una buona visibilità sia che lo usiate di giorno che di notte, o in luoghi poco illuminati. Ecco perché le recensioni di utenti ed esperti sono state maggiormente positive!

Uno dei vantaggi dei cordless, tra l’altro, è che ognuno ha molteplici funzioni come la blacklist per evitare chiamate indesiderate o la funzione do not disturb, ideale per quando si vuole dormire senza interruzioni. È anche possibile trasferire una chiamata da un telefono Duo all’altro con l’uso di un solo pulsante.

È bene chiarire che siamo di fronte ad un dispositivo ecologico che vi aiuterà a ridurre le radiazioni, poiché la base si spegne fino a quando non si riceve una chiamata o si attiva un auricolare (modalità Eco Plus). Un altro aspetto positivo è l’autonomia dei cordless Duo in questione, che offrono fino a 16 ore di conversazione con una sola carica, ideale per parlare quanto volete.

Vedi prezzo

Pro
  • Telefoni cordless Duo DECT ideali per chiamate all’esterno
  • Ottima qualità audio e volume regolabile per chiamate di qualità
  • Funzione blacklist per bloccare le chiamate da numeri indesiderati
  • Funzione “non disturbare” per non fare squillare nessun cordless
  • Questo modello Duo include una modalità eco per ridurre le radiazioni
  • Il display LCD e la tastiera retroilluminata lo rendono facile da usare
  • Si può facilmente installare e programmare seguendo le istruzioni
Contro
  • Lentezza nell’accesso alla rubrica
  • Secondo le opinioni di utenti anziani, il manuale è troppo grande

5. Panasonic KX-TG1612JTW – Miglior cordless Duo economico

Panasonic-KX-TG1612JTW

Portata: non specificato

Se stai cercando uno dei migliori cordless Duo del 2022 ma non volete spendere troppo, sappiate che il modello Panasonic KX-TG1612JTW è quello che fa per voi. Per offrirvi un’esperienza piacevole, ha un sistema che permette di rispondere alle chiamate premendo qualsiasi pulsante.

D’altra parte, vi permetterà di programmare fino a 50 numeri di telefono, in modo da avere a portata di mano i contatti che chiamate più spesso. Come se non bastasse, è possibile preimpostare 10 numeri di telefono come selezione rapida per risparmiare tempo col cordless.

È possibile regolare l’intensità del volume di ognuno dei cordless Duo a seconda delle vostre esigenze, con l’aiuto dei 5 livelli che vanno da alto a basso. Avrete persino la possibilità di scegliere tra 6 suonerie personalizzate.

Dimenticatevi di dover sforzare gli occhi per vedere il numero delle chiamate in arrivo! Grazie al loro display LCD retroilluminato, i cordless Duo Panasonic consentono di vedere facilmente il nome e il numero della persona che sta chiamando.

Sarete anche felici di sapere che la base è progettata per fornire una maggiore stabilità ad ognuno dei cordless, e ha delle rifiniture eleganti che doneranno un tocco in più al vostro arredamento. Ultima ma non per importanza, la batteria ricaricabile di questi telefoni Duo ha bisogno di sole 7 ore di ricarica.

Vedi prezzo

Pro
  • Cordless Duo che rispondono alle chiamate premendo qualsiasi tasto
  • Si possono programmare 50 numeri e impostarne 10 per le chiamate rapide
  • Entrambi i cordless Duo hanno ben 5 livelli di volume regolabile
  • La batteria ricaricabile offre una lunga autonomia con una sola carica
  • Il display LCD dei cordless è retroilluminato così da poterlo vedere di notte
  • Modello Duo progettato per essere stabile ed elegante
Contro
  • Sfortunatamente, non c’è la funzione blacklist

Cordless Duo : Domande frequenti

Cos’è un telefono cordless Duo e come funziona?

Un telefono cordless Duo è un dispositivo utilizzato per fare e ricevere chiamate, ma a differenza di un telefono tradizionale con cavo, offre una maggiore comodità. Quando si parla, non si è limitati dai fili, quindi ci si può muovere liberamente entro un certo raggio, e poiché ci sono due sempre due dispositivi portatili, è ideale per le case a più piani.

Il loro funzionamento non differisce molto dalle attrezzature convenzionali. Per iniziare a usare dei cordless Duo, infatti, basta avere una linea fissa e una presa per collegare le basi in un determinato luogo della vostra casa o ufficio. Poi, collegate il cavo telefonico alla base principale e il segnale inizierà ad essere trasmesso via radiofrequenza.

Come faccio a scegliere il telefono cordless Duo giusto?

Quando si acquista uno di questi dispositivi, è necessario prestare molta attenzione alle sue caratteristiche e specifiche, in modo che si adatti meglio al vostro stile di vita e alle vostre esigenze. Per esempio, se ricevete molte chiamate al giorno, avrete bisogno di un modello di cordless Duo che offra una lunga durata della batteria, e almeno da 10 a 25 ore di conversazione.

D’altra parte, se la vostra casa o il vostro ufficio sono molto grandi e i dispositivi sono distanti tra loro, avrete bisogno di un modello con una buona portata. Ci sono cordless in grado di coprire aree fino a 300-500 metri, per esempio.

Altri sono invece ideali per la sicurezza, in quanto hanno ID chiamante e blocco delle chiamate. Dovreste anche considerare se avete bisogno di un display digitale o se un display alfanumerico è sufficiente per il vostro prossimo cordless Duo.

Quanto costa un cordless Duo?

Il prezzo di un telefono cordless Duo dipenderà essenzialmente dalle sue caratteristiche avanzate, dal design e dalla marca. Un modello semplice con un display alfanumerico, una portata di 50-80 metri e una durata della batteria di 7-8 ore può essere reperibile per circa 25-45 euro.

Al contempo, i modelli più sofisticati, con display LCD o a colori e una portata di oltre 100 metri, possono avere prezzi che oscillano tra i 45 e gli 80 euro.

Per chiamare liberamente in tutta la casa

Abbiamo appurato che i 5 migliori cordless Duo del 2022 sono coppie di telefoni di alta qualità con portate di diverse centinaia di metri all’esterno. Essi si rivelano ottimi, quindi, per le case molto ampie o a due piani, e per coloro che chiamano diverse volte al giorno.

Per scegliere quello giusto per voi, provate a comparare le opinioni e le recensioni degli esperti, facendo sempre attenzione alle vostre esigenze personali!

Redazione

Redazione

Leave a Reply

Sign up for our Newsletter