router-4g.it

La miglior TV 4K da 55 pollici - Recensioni, Classifica 2022

Trova il miglior TV 4K da 55 pollici grazie alla nostra selezione 2022!

Dite la verità…

Non sapete quale TV scegliere perché ci sono troppi modelli disponibili sul mercato che vi creano confusione.

Ma non preoccupatevi, la soluzione ce l’abbiamo noi!

Abbiamo creato una classifica con le 8 migliori TV 4K da 55 pollici del 2022 per aiutarvi a prendere una decisione.

Venite a vederle!

I migliori TV 4K da 55 pollici

 TV 4K da 55 polliciTipo di display 
Samsung-Q74T-miniSamsung Q74T
Migliore in assoluto
QLED Vedi prezzo
Sony-XH80-miniSony XH80
Miglior rapporto qualità prezzo
LED Vedi prezzo
LG-55UP77006LB-miniLG 55UP77006LB
Con AI integrata
LED
Vedi prezzo
Samsung-TU7090-mini Samsung TU7090
Dispositivo multifunzionale
LED Vedi prezzo
Hisense-55AE7000F-miniHisense 55AE7000F
Miglior TV 4K da 55 pollici economica
LED Vedi prezzo

1. Samsung Q74T – Migliore in assoluto

Samsung-Q74T

Tipo di display: QLED

Rimarrete stupiti dalla qualità dell’immagine e dai dettagli di questo prodotto. D’altronde, la Samsung Q74T è la miglior TV 4K da 55 pollici. Il suo processore Quantum 4K converte tutti i contenuti riprodotti, permettendovi di godere di ogni programma al massimo della nitidezza. Nel frattempo, la retroilluminazione a LED rende i colori e il contrasto più vividi e profondi.

Come se non bastasse, il sistema avanzato 4K IA Upscaling è in grado di mappare le immagini sullo schermo per ridurre la distorsione e offrirvi scene ricche di dettagli. In tal senso, la TV 4K da 55 pollici di Samsung è perfetta per godersi film e serie televisive anche al buio.

Potrete vedere dei colori più vividi e intensi, grazie alla tecnologia Quantum Dot. Essa regola il volume di ogni scena per renderle più realistiche e più luminose. Allo stesso tempo, il sistema Quantum HDR10+ integrato nella TV 4K da 55 pollici aumenta la profondità dei neri e la luminosità delle immagini, così che le scene siano più coinvolgenti.

Le tecnologie Extra Motion Clarity e AMD FreeSync, dall’altra parte, permettono ai giochi di apparire sempre nitidi e realistici. Sarete in grado di immergervi in ogni scena d’azione o d’avventura nel miglior modo possibile, essendo sempre sicuri che le immagini non si blocchino improvvisamente come accade su certe Smart TV.

Tra l’altro, i movimenti e le varie scende d’azione sullo schermo saranno sincronizzate perfettamente, permettendovi di rispondere efficacemente quando giocate online. Ecco perché le recensioni dei gamer appassionati sono state per la maggior parte positive.

Con pochi comandi vocali è possibile regolare vari parametri di utilizzo come il volume, o cambiare il canale, grazie ad Alexa. La TV 4K da 55 pollici viene inoltre fornita con un telecomando in metallo premium per un accesso rapido a tutte le funzioni.

Vedi prezzo

Pro

  • Il processore Quantum 4K converte tutti i contenuti e li riproduce in 4K
  • La retroilluminazione a LED offre un’esperienza realistica
  • L’upscaling 4K IA riduce la distorsione per immagini ricche di dettagli
  • TV 4K da 55 pollici con Quantum Dot e Quantum HDR integrati
  • Extra Motion Clarity e AMD FreeSync garantiscono una giocabilità incredibile
  • La TV 4K da 55 pollici si può controllare con Alexa o tramite telecomando

Contro

  • Il telecomando non è così intuitivo da usare, secondo le opinioni degli utenti

2. Sony XH80 – Miglior rapporto qualità prezzo

Sony-XH80

Tipo di display: LED

Se volete la miglior TV 4K da 55 pollici in termini di rapporto qualità prezzo, è bene che guardiate la Sony XH80, un dispositivo che soddisferà tutte le vostre aspettative. Il suo potente processore 4K X-Reality aumenta la nitidezza e i dettagli delle scene per renderle più coinvolgenti, per un’esperienza unica. Dato il costo, poi, non andrà oltre il budget a disposizione!

Sarete in grado di apprezzare colori vividi e intensi, grazie al display Triluminos, che migliora i dettagli e controlla il livello di luminosità di ogni scena. Tra l’altro, la Smart TV dispone della tecnologia Dolby Vision HDR, che regola il contrasto per un’esperienza più autentica e coinvolgente.

Vi divertirete a giocare con la console o a guardare programmi sportivi, grazie alla tecnologia Motionflow. Essa rende le immagini più fluide e naturali per evitare sfocature e permette di rispondere più velocemente ad ogni azione che viene riprodotta sullo schermo. Ecco perché la TV si posiziona tra le migliori del 2022.

Inoltre, ha una grande qualità audio! La tecnologia Dolby Atmos, infatti, lavora insieme ai potenti altoparlanti X-Balanced per darvi un sound immersivo. I suoni sono realistici e provengono da tutte le direzioni, così vi sentirete dentro al vostro film o videogioco. D’altra parte, gli altoparlanti impediscono la distorsione e cancellano i rumori di sottofondo, anche al massimo volume.

La TV 4K da 55 pollici consente infine di regolare il livello di volume o cambiare il canale semplicemente tramite comandi vocali, sia con Alexa che con Google Assistant. Il telecomando ha un microfono, quindi non dovrete gridare perché l’assistente vi senta chiaramente. È sicuramente uno dei più convenienti e pratici televisori che troverete nel 2022!

Vedi prezzo

Pro

  • TV 4K da 55 pollici con processore 4K X-Reality
  • Dolby Vision e Triluminos migliorano contrasto, l’intensità e luminosità
  • Tecnologia Motionflow che previene sfocature e distorsioni in movimento
  • Dolby Atmos offre un sound ricco e sempre coinvolgente
  • TV 4K da 55 pollici con altoparlanti X-Balanced
  • Si può controllare comodamente tramite comandi vocali

Contro

  • TV 4K da 55 pollici senza nessun ingresso HDMI 2.1
  • 60 Hz non è la migliore frequenza per il gaming, secondo le opinioni degli utenti

3. LG 55UP77006LB – Con AI integrata

LG-55UP77006LB

Tipo di display: LED

La TV 4K da 55 pollici LG 55UP77006LB ha un’intelligenza artificiale pratica ed efficiente, che renderà più facili molti compiti quotidiani. Il sistema LG ThinQ offre un controllo preciso del televisore e vi aiuterà anche a gestire altri elettrodomestici intelligenti tramite comandi vocali, sia con Google Assistant che con Alexa. Potete cambiare canale, cercare informazioni su Internet e altro ancora senza dover alzare un dito, godendo sempre di una risoluzione Ultra HD.

Questo perché funziona con una CPU Quad Core 4K che aumenta la risoluzione di qualsiasi contenuto che guardate, portandolo il più vicino possibile all’Ultra HD 4K. Ciò permette di godere di contenuti datati come se fossero stati registrati oggi. È anche in grado di ottimizzare la profondità del colore e il livello di contrasto per darvi un’esperienza coinvolgente e immersiva.

Vi divertirete con ogni serie o film che guarderete, dato che incorpora la tecnologia HDR10+ e la modalità FILMAKER. L’HDR10+ aumenta il contrasto e la luminosità sullo schermo per darvi un’immagine nitida con effetti unici. Il FILMAKER MODE gestisce invece il frame rate in modo da guardare i contenuti alla velocità voluta dal regista, facendovi sentire proprio come al cinema

Il televisore in questione, infine, è perfetto per godere della giusta atmosfera durante le scene di azione e avvincenti. Diciamo così perché è dotata di una potente  tecnologia Bluetooth Sorround Ready. Quest’ultima consente di guardare le partite o giocare ai videogiochi senza perdere un solo effetto sonoro. Ecco perché è una delle migliori TV 4K da 55 pollici del 2022!

Vedi prezzo

Pro

  • LG ThinQ AI offre un controllo veloce e preciso delle funzioni della TV
  • TV 4K da 55 pollici con Google Assistant e Alexa integrati
  • Processore Quad Core 4K per godersi vecchi film in Ultra HD
  • Tecnologia HDR10+ che aumenta l’intensità di colori e contrasto
  • Sistema FILMAKER per un’autentica esperienza cinematografica
  • Bluetooth Surround Ready assicura un’esperienza sonora coinvolgente

Contro

  • La funzione di condivisione dello schermo non può essere utilizzata

4. Samsung TU7090 – Dispositivo multifunzionale

Samsung-TU7090

Tipo di display: LED

Volete lavorare tranquillamente, guardare la TV o giocare ai videogiochi, tutto senza lasciare il vostro divano? Allora amerete il televisore Samsung TU7090 4K da 55 pollici. Grazie alla funzione di accesso remoto potete usarlo per riprodurre lo schermo del vostro PC e usarlo senza fili. Sarete persino in grado di lavorare, guardare video su Internet o fare videochiamate.

Il processore Crystal 4K offre scene nitide e ricche di dettagli, rendendo la visione di un film molto più piacevole. Incorpora anche la tecnologia di upscaling che porta qualsiasi serie o film che si riproduce sul televisore fino all’Ultra HD quando il formato originale è datato.

Dimenticherete le immagini monotone e noiose! Lo schermo di vetro di questa TV 4K da 55 pollici, infatti, riproduce una vasta gamma di colori profondi e vividi, permettendovi di godere di scene ricche di dettagli in ogni momento. La tecnologia HDR aggiunge valore all’esperienza audiovisiva, facendo emergere il contrasto e la luminosità di ogni frame riprodotto.

Il televisore Samsung TU7090 55 pollici 4K è un’ottima scelta se giocate molto ai videogiochi online o offline, grazie alla tecnologia Game Enhancer. Essa previene un evidente ritardo dello schermo, rendendo i videogame più fluidi e permettendovi di rispondere più velocemente ai comandi. Tale caratteristica, appunto, ha riscontrato molte recensioni entusiaste.

Non dovrete alzarvi dal divano neanche per cambiare canale o regolare il volume, grazie al supporto per gli assistenti vocali Alexa, Google Assistant e Bixby. Potrete persino configurare il televisore con il One Remote Control, un telecomando intuitivo e pratico ti dà accesso a tutte le funzioni. Tutte queste caratteristiche la rendono la miglior TV 4K da 55 pollici di Samsung del 2022.

Vedi prezzo

Pro

  • La funzione di accesso remoto consente di collegare il PC alla TV
  • TV 4K da 55 pollici ottima per lavorare, guardare serie o giocare
  • Il processore Crystal 4K garantisce immagini piene di dettagli
  • Sarete in grado di godere di vecchi film e serie adattandoli al 4K
  • TV 4K da 55 pollici con schermo di vetro dai colori profondi e vividi
  • L’HDR10+ aumenta la luminosità e il contrasto di ogni scena riprodotta
  • TV 4K da 55 pollici che supporta gli assistenti vocali di Alexa e Google

Contro

  • Il suono è accettabile, ma non eccezionale
  • Il software è un po’ lento, stando alle opinioni degli utenti

5. Hisense 55AE7000F – Miglior TV 4K da 55 pollici economica 

Hisense-55AE7000F

Tipo di display: LED

State cercando una delle migliori TV 4K da 55 pollici ma volete acquistarla ad un ottimo prezzo? Allora dovreste considerare l’Hisense 55AE7000F. È dotata di tecnologia HDR10+ che aumenta il contrasto e la luminosità in modo da poter godere di scene più profonde e suggestive. Anche i colori beneficiano di questa tecnologia, quindi apprezzerete una vasta gamma di tonalità.

Grazie all’upscaling AI Ultra HD sarà finalmente possibile guardare vecchie serie e film in alta risoluzione. D’altra parte, l’AI di riconoscimento installato nella TV 4K da 55 pollici è in grado di analizzare ogni scena, regolando l’audio e l’immagine riprodotta. Ciò renderà la vostra esperienza più coinvolgente ed immersiva.

Potrete divertirvi per ore con giocando alle console online, grazie alla Modalità Gioco della TV 4K da 55 pollici. Essa riduce la latenza, rendendo i videogame fluidi e permettendovi di rispondere rapidamente a ciò che accade. Al contempo, la tecnologia DTS aumenta la potenza del suono per un’esperienza unica. Non a caso, le recensioni sul prodotto sono per la maggior parte positive.

La piattaforma intelligente VIDAA vi darà inoltre accesso a una serie di applicazioni utili e vi permetterà di installare programmi, canali di streaming e altro ancora dal suo negozio dedicato. Vi consentirà persino di usare i comandi vocali per controllare la TV, dato che l’assistente vocale Alexa è integrato all’interno del dispositivo.

Vedi prezzo

Pro

  • Tecnologia HDR10+ che migliora colori, luminosità e contrasto
  • AI incorporata in grado di ottimizzare i film vecchi portandoli all’Ultra HD
  • L’intelligenza artificiale ottimizza luminosità, risoluzione e audio di ogni scena
  • TV 4K da 55 pollici con modalità gaming per giocare online fluidamente
  • Il sistema DTS Studio integrato garantisce un sound ricco e coinvolgente
  • La piattaforma VIDAA permette di installare una varietà di applicazioni diverse
  • Assistente vocale Alexa integrato per controllare il televisore con la voce

Contro

  • Il design del televisore è piuttosto semplice
  • Secondo alcune opinioni degli utenti, VIDAA potrebbe avere più app

6. Samsung Q80A – Esperienza audiovisiva eccellente

Samsung-Q80A

Tipo di display: QLED

Con immagini nitide e un suono potente, il televisore Q80A 4K da 55 pollici vi farà immergere in un’esperienza audiovisiva ricca ed emozionante. È alimentato dalla CPU Quantum 4K, capace di offrire immagini nitide e scene dettagliate con colori profondi e sempre vividi. Tale processore assicura anche un sound ricco di dettagli e senza distorsioni.

La tecnologia HDR10+ integrata in questa TV 4K da 55 pollici offre un contrasto più elevato e una luminosità più intensa, così da vedere scene più realistiche. La tecnologia Quantum Dot, al contempo, vi permetterà di apprezzare una vasta gamma di colori vividi e intensi, quindi vi sentirete come se foste dentro un cinema.

Non importa da quale angolo guardate lo schermo, in quanto i colori non si distorcono e l’immagine non perde nitidezza. Tale caratteristica ha fatto ottenere alla TV 4K da 55 pollici in questione tantissime recensioni positive, poiché non c’è bisogno di stare vicini al display.

Vi piacciono i videogiochi? Allora la TV 4K da 55 pollici di Samsung sarà perfetta per voi. Le tecnologie Motion Xcelerator Turbo+ e FreeSync Premium Pro, infatti, massimizzano la fluidità dei videogame, permettendovi di rispondere rapidamente ed efficacemente a ciò che accade sullo schermo. 

Vi godrete anche un sound ricco di dettagli grazie agli altoparlanti del televisore, che offrono un audio potente che viaggia uniformemente in tutte le direzioni. Ciò vi permetterà di immergervi nelle vostre serie e film preferiti. D’altra parte, la tecnologia Q-Symphony fa suonare gli altoparlanti in sincronia per evitare echi e distorsioni fastidiose. Tali elementi, insieme alla tecnologia SpaceFit, adattano l’acustica allo spazio circostante.

Potrete persino regolare qualsiasi parametro del televisore con il telecomando, lo smartphone o tramite comandi vocali. È persino possibile accedere al PC da remoto ed eseguire vari compiti sulla TV. E se siete alla ricerca di intrattenimento continuo, il servizio Samsung TV Plus vi offrirà una vasta gamma di canali. Il tutto all’interno di un prodotto dall’ottimo rapporto qualità prezzo!

Vedi prezzo

Pro

  • Sistema Quantum 4K CPU che assicura immagini nitide e dettagliate
  • Tecnologia HDR10+ che offre un’esperienza visiva realistica
  • TV 4K da 55 pollici con Quantum Dot per colori più vividi e intensi
  • È possibile visualizzare lo schermo da qualsiasi angolo senza sfocature
  • Dispositivo con tecnologie che ottimizzano al fluidità dei videogiochi
  • TV 4K da 55 pollici Samsung dall’ottimo rapporto qualità prezzo

Contro

  • Nonostante il rapporto qualità prezzo, non è una delle TV più economiche

7. LG NanoCell – Ottima per film e serie TV

LG-NanoCell

Tipo di display: LED

Con la TV 4K da 55 pollici NanoCell potrete godervi ore di intrattenimento con un’ampia varietà di contenuti multimediali. Il sistema operativo WebOS di LG permette di gestire più applicazioni e di muoversi rapidamente attraverso l’interfaccia del televisore. È anche possibile installare qualsiasi canale di streaming, così da poter guardare video online o spettacoli e i film offerti da LG Channels.

La tecnologia NanoCell consente di riprodurre immagini nitide e ricche di dettagli, con colori puri e vividi che vi lasceranno senza parole. Il processore Quad Core 4K assicura che le scene siano sempre realistiche, rendendo la vostra esperienza ancora più piacevole.

È persino in grado di fare l’upscaling dei contenuti più vecchi in maniera automatica, in modo da poterveli godere in una risoluzione vicina all’Ultra HD 4K. Ecco perché le opinioni e le recensioni degli utenti che hanno usato questo modello sono per la maggior parte positive.

Vi lascerete stupire da tantissime scene ricche di colore e luminosità con la tecnologia HDR10+, che aumenta la qualità del contrasto per rendere ogni fotogramma più accattivante e realistico. Al contempo, il sistema FILMAKER MODE della TV 4K da 55 pollici permette di guardare i contenuti come se foste all’interno di un cinema.

Il sound erogato è ricco e potente grazie alla tecnologia Dolby Digital integrata nel televisore. Finalmente, sarete in grado di sentire chiaramente ogni singola scena d’azione e persino di distinguere la direzione da cui provengono gli effetti sonori. Stessa cosa vale per i dialoghi in cui gli attori parlano a bassa voce o bisbigliano qualcosa all’orecchio.

Come se non bastasse, parliamo della miglior TV 4K da 55 pollici che sfrutta il sistema LG ThinQ AI, tramite il quale è possibile controllare il televisore in modo intelligente. Basta scegliere l’assistente vocale di vostra scelta e avrete accesso a tutte le funzioni e le app che desiderate senza alzare un dito. C’è anche il telecomando, che garantisce un funzionamento comodo e preciso della Smart TV.

Vedi prezzo

Pro

  • Il sistema operativo WebOS consente di installare tantissime applicazioni
  • LG Channels offre un’ampia varietà di contenuti tra cui serie, film e altro
  • TV 4K da 55 pollici con tecnologie NanoCell per immagini nitide e dettagliate
  • Questa Smart TV ottimizza i contenuti datati avvicinandoli al 4K Ultra HD
  • Sistema HDR10+ che migliora la qualità dei colori, la luminosità e il contrasto
  • La modalità FILMAKER permette di guardare i film come se foste al cinema
  • Sistema LG ThinQ che consente di gestire in modo intelligente la TV

Contro

  • I colori sbiadiscono un po’ se visti da certe angolazioni

8. Xiaomi Mi TV P1 – Design accattivante

Xiaomi-Mi-TV-P1

Tipo di display: LED

Un design sottile e minimalista rende la Xiaomi Mi TV P1 55 una delle migliori TV 4K da 55 pollici presenti su tutto il mercato del 2021. Si fonderà perfettamente con l’arredamento del vostro soggiorno e passerà inosservata quando non la state usando. Inoltre, le cornici sono super sottili, quindi avrete un campo visivo molto più ampio.

Questi, però, rendono la Smart TV ancora più elegante e accattivante, a prescindere dal luogo in cui avete intenzione di posizionarla. La tecnologia HDR10+, tra l’altro, assicura colori profondi, luminosità e contrasto intensi che porteranno un tocco di realismo in più ad ogni singola scena riprodotta.

Ciò vi aiuterà a vedere film e a giocare online o offline in modo molto più piacevole, sfruttando un’ottima TV 4K da 55 pollici dal rapporto qualità prezzo particolarmente conveniente. Questo, se unito al sistema Dolby Vision che aumenta la nitidezza e la fluidità delle immagini, rende il prodotto unico nel suo genere, in quanto ogni fotogramma sarà pieno di dettagli.

Grazie ai doppi altoparlanti potrete godere di un suono surround che vi farà immergere nella trama dei vostri film e serie televisive. I 2 woofer e tweeter integrati assicurano inoltre dei nitidi molto alti e dei bassi profondi, che raggiungeranno ogni angolo della vostra stanza, proprio come se foste al cinema. Anche la tecnologia Dolby Audio contribuisce a rendere l’esperienza audiovisiva unica, impedendo la distorsione del suono persino quando si alza il volume al massimo.

Questa Smart TV funziona con un sistema operativo Android 10.0, ed è compatibile con quasi tutte le app presenti in circolazione. È possibile cercare giochi, spettacoli e altro nel Play Store e controllare comodamente le funzioni tramite comandi vocali con Google Assistant. Sarete anche in grado di condividere contenuti dal vostro telefono al televisore con Chromecast o Miracast.

Vedi prezzo

Pro

  • TV 4K da 55 pollici dal design sottile ed elegante che si abbina a qualsiasi arredamento
  • Tecnologia HDR10+ che migliora il contrasto e la luminosità
  • Dolby Vision permette di vedere le scene con grande nitidezza
  • Woofer e Tweeter integrati per bassi e alti ricchi, profondi e coinvolgenti
  • Sentirete un suono chiaro e senza distorsioni grazie alla tecnologia Dolby Audio
  • TV 4K da 55 pollici con sistema operativo Android 10.0 integrato
  • È possibile controllarla con comandi vocali utilizzando Google Assistant

Contro

  • Ci sono piccoli rallentamenti con i videogiochi
  • Manca un’uscita audio, secondo le opinioni degli utenti

Fattori da considerare prima di acquistare una TV 4K da 55 pollici

La diversità nel mercato dei televisori è così ampia che c’è praticamente una scelta ideale per ogni utente, non importa quali siano le esigenze. I televisori da 55 pollici con risoluzione 4K potrebbero aver attirato la vostra attenzione perché sono prodotti con una dimensione ben bilanciata e con un’eccellente qualità dell’immagine.

Ora, non tutti i televisori che condividono queste caratteristiche sono esattamente gli stessi. Ogni modello ha delle qualità che lo differenziano dal resto, come il tipo di schermo, la tecnologia utilizzata per farlo funzionare o il suo grado di funzionalità.  Ecco perché dovreste considerare alcuni fattori che vi aiuteranno a trovare la TV 4K da 55 pollici perfetta per voi.

Tipo di display

Ci sono 3 tipi di schermi che possono essere utilizzati in questi televisori. I più comuni sono gli schermi a LED, che sono caratterizzati da un alto livello di luminosità. Possono essere usati in maniera efficiente anche quando ci sono fonti di luce nella stanza, quindi sono buoni da avere in camere in cui sono presenti delle finestre. Sono economici rispetto agli altri 2 tipi, ma la loro qualità è inferiore in termini di colori perché non sono così tecnologicamente avanzati.

Poi ci sono i display QLED. Sono visti come la versione migliorata dei LED per una semplice ragione: l’attivazione dei pixel è molto più precisa. Tale elemento si traduce in contrasti più profondi, perfetto per immagini di scenari e paesaggi davvero realistiche. I loro livelli di luminosità sono anche molto elevati, essendo in grado di raggiungere fino a 4.000 nits in alcuni casi. Rappresentano una buona scelta dall’ottimo rapporto qualità prezzo per l’utente medio-avanzato.

Infine, ci sono i display OLED. A differenza dei precedenti, essi sono in grado di produrre la propria illuminazione in ogni singolo pixel dello schermo. Grazie a questa tecnologia di funzionamento particolarmente avanzata, possono produrre contrasti così intensi che sono diventati il primo tipo di schermo a proiettare neri puri. Hanno anche dei design compatti sulla maggior parte delle Smart TV, con l’unico svantaggio di risultare eccessivamente costosi.

Qualità dell’immagine

Sappiamo già che la risoluzione massima acquisibile è il 4K, ma questa non è l’unica cosa che può determinare la qualità dell’immagine. Dovrete anche vedere se la TV in questione offre delle tecnologie specifiche come Dolby Vision, HDR, HDR10+, HLG, G-Sync o MEMC.

Se il modello che state guardando ha uno o più di questi elementi, siete sicuramente di fronte ad un buon televisore per quanto riguarda la nitidezza delle immagini. Tuttavia, tenete presente che più funzioni ci saranno, più alto sarà il costo finale.

Qualità del suono

È essenziale conoscere la qualità del suono della Smart TV se vogliamo ottenere una buona esperienza audiovisiva. Per verificarla dovremo controllare la compatibilità con tecnologie come Dolby Atmos, Dolby Digital Plus, DTS, OTS o S-Force Front Surround.

Se vedete che il televisore che stavate pensando di comprare è compatibile con uno qualsiasi di questi sistemi, avrete garantita un’ottima uscita audio. Come prima, il prezzo potrebbe lievitare in base alla tecnologia acustica utilizzata.

Sistema operativo

Questo tipo di Smart TV sono abbastanza avanzate da avere un proprio sistema operativo. Uno dei più famosi è webOS, che riesce a distinguersi offrendo un funzionamento abbastanza fluido e intuitivo. È ideale per gli acquirenti che vogliono un’interfaccia facile da usare navigare.

D’altra parte, Android TV si classifica come il migliore per quegli utenti che vogliono più versatilità sulla loro televisione. Questo grazie alla grande quantità di applicazioni che si possono scaricare sul sistema, tra cui giochi e social network. L’unica cosa negativa è che non è così facile da usare, quindi potrebbe confondere alcune persone. Tuttavia, il rapporto qualità prezzo rimane notevole

Connessioni

Le TV 4K da 55 pollici hanno di solito connessioni HDMI, ma ci sono molte alternative che sono in grado di connettersi via USB, WiFi e Bluetooth se volete più flessibilità. Ci sono anche alcuni modelli che supportano gli standard DVB-T2 e S2.

L’importante è che il televisore che avete intenzione di scegliere abbia le connessioni di cui avete più bisogno, o non sarete in grado di usarlo come volete.

Per sentirsi come al cinema

Adesso che avete conosciuto le 8 migliori TV 4K da 55 pollici del 2022, siamo sicuri che non avrete più dubbi sulla vostra scelta. Tutto ciò che dovrete fare, dopo aver individuato le vostre esigenze personali, sarà scegliere quella che rispecchia di più necessita e budget a disposizione.

Ovviamente, valutare parametri come tipologia di schermo, qualità dell’immagine, numero di connessioni e sistema operativo potrà solamente aiutarvi. Questo senza dimenticare di confrontare opinioni e recensioni degli utenti che hanno già usato il televisore di vostro interesse!

Facebook
Twitter
WhatsApp