router-4g.it

la miglior TV da 43 pollici - Recensioni, Classifica 2021

Trova la miglior TV da 43 pollici grazie alla nostra selezione 2021!

Quante volte avreste desiderato crearvi un cinema nel vostro soggiorno con una bella TV, magari a LED, da 43 pollici?

Certo, è un sogno un po’ da tutti, ma non sempre è semplice muoversi tra la miriade di modelli presenti in commercio.

Per darvi una mano, quindi, abbiamo deciso di stilare una classifica con le 10 migliori TV da 43 pollici del 2022.

Venite a vederle!

Le migliori TV da 43 pollici

 TV da 43 PolliciSistema operativoRisoluzione massima 
Samsung-Q60A-miniSamsung Q60A
Migliore in assoluto
Tizen4K Vedi prezzo
Samsung-AU7190-miniSamsung AU7190
Miglior rapporto qualità prezzo
Tizen4K Vedi prezzo
Sony-KD43XH8096BAEP-miniSony KD43XH8096BAEP
Colori unici
Android4K Vedi prezzo
Sharp-Aquos-43BL6E-miniSharp Aquos 43BL6E
Numerosi ingressi per le periferiche
Android4K Vedi prezzo
LG-UP77006LB-miniLG UP77006LB
Miglior TV LED da 43 pollici economica
WebOS4K Vedi prezzo

1. Samsung Q60A – Migliore in assoluto

Samsung-Q60A

Sistema operativo: Tizen

Risoluzione massima: 4K

La Samsung la miglior TV da 43 pollici del 2022, alimentata da un processore Quantum Lite, in grado di riprodurre immagini 4K fluide, sia che stiate giocando o guardando la vostra serie preferita. Inoltre, il suo sistema di upscaling aumenta la risoluzione dei programmi a bassa nitidezza, così da godere sempre di una grande esperienza visiva.

Godrete di colori vividi e realistici e di un livello superiore di dettagli, grazie alle tecnologie Quatum Dot e Quantum HDR di questa TV. Ciò rende la proiezione migliore, poiché le immagini vengono analizzate in fotogrammi separati. Grazie a ciò potrete usarla per giocare alla vostra console preferita, poiché non accuserete quasi nessuna latenza e lo schermo non si bloccherà.

La funzione Adaptive Picture su questa Smart TV da 43 pollici ha ricevuto diverse recensioni positive, in quanto regola automaticamente la luminosità e il contrasto in base a ciò che si sta guardando per creare un ambiente più coinvolgente.

L’audio sincronizzato del Q60A, insieme alla tecnologia OTS Lite di questa TV, vi fornirà una esperienza di ascolto unica nel suo genere. La tecnologia Q-Symphony abbina addirittura il volume e la chiarezza del suono al contenuto, fattore ideale per immergervi in ogni film o serie televisiva.

Viene sfruttato il sistema operativo Tizen, che permette di scaricare una grande varietà di applicazioni. Avrete anche la possibilità di eseguire videochiamate, navigare in internet, utilizzare qualsiasi servizio di streaming e molto altro ancora.

Vedi prezzo

Pro

  • Il processore Quantum Lite di questa TV riproduce immagini 4K molto nitide
  • La tecnologia Quantum Dot aumenta l’intensità del colore e il realismo dei contenuti
  • Il Quantum HDR permette un’analisi più veloce delle immagini dividendole per fotogrammi
  • La funzione Adaptive Picture regola luminosità e contrasto per un’atmosfera coinvolgente
  • La modalità automatica a bassa latenza la rende ideale per giocare ai videogiochi
  • Barra di gioco che permette di fare modifiche in live mentre si gioca ai videogame
  • Sistema Q-Symphony e OTS Lite per godere di un’esperienza audio più coinvolgente
  • È la miglior TV da 43 pollici, nonché Smart, compatibile con quasi tutte le app online

Contro

  • L’assistente vocale non è così utile come su altri TV LED da 43 pollici

2. Samsung AU7190 – Miglior rapporto qualità prezzo

Samsung-AU7190

Sistema operativo: Tizen

Risoluzione massima: 4K

State cercando la miglior TV LED da 43 in relazione al rapporto qualità prezzo? Allora dovreste considerare il Samsung AU7190. I vostri programmi televisivi, come anche le serie, saranno riprodotti in un’eccellente risoluzione, grazie al processore Crystal 4K. Inoltre, il sistema di upscaling aumenta la risoluzione e l’intensità del colore ogni contenuto che guardate.

La tecnologia PurColor della TV aumenta la gamma di colori che lo schermo può riprodurre, come anche la quantità di dettagli, per un’esperienza totalmente immersiva. D’altra parte, la tecnologia Motion Xcelerator compensa ogni fotogramma per immagini più nitide, anche quando i soggetti si muovono velocemente. Ciò significa che potrete giocare senza soffrire di blocchi o lag.

Da menzionare anche la tecnologia HDR, che aumenta l’intensità della luminosità, della luce e del contrasto. Questo sistema è pensato per fornirvi un’esperienza più coinvolgente mentre giocate ad un videogioco o guardate un film sulla Smart TV.

Anche l’audio della TV ha guadagnato recensioni ottime da parte degli esperti, poiché la tecnologia Q-Symphony fa riprodurre agli altoparlanti un suono coinvolgente e profondo, che vi garantirà un’esperienza unica.

Essendo una Smart TV potrete usarla per guardare serie online, video su YouTube, canali in streaming e altro ancora. Inoltre, la guida dedicata impara dai vostri gusti personali e vi aiuterà a trovare programmi e serie interessanti in meno tempo. D’altra parte, avrete la possibilità di regolarlo con assistenti vocali come Siri e Alexa quando non trovate il telecomando.

Vedi prezzo

Pro

  • Il processore Crystal 4K di questa TV riproduce tutte le immagini in risoluzione 4K
  • Il suo sistema di upscaling ottimizza la risoluzione dei video con scarsa nitidezza
  • Sistema PurColor che ottimizza l’intensità e il realismo dei colori per un’esperienza unica
  • Motion Xcelerator per compensare ogni fotogramma e godere di immagini più fluide
  • La tecnologia HDR offre effetti di luce e contrasto ottimizzati quando si guardano i film
  • Il suono sarà molto coinvolgente, grazie alla tecnologia Q-Symphony integrata nella TV
  • La guida TV vi aiuterà a trovare contenuti interessanti in poco tempo

Contro

  • Stando alle opinioni di alcuni utenti, un jack per cuffie sarebbe stato molto comodo
  • Il telecomando di questa TV è un po’ limitato

3. Sony KD43XH8096BAEP – Colori unici

Sony-KD43XH8096BAEP

Sistema operativo: Android

Risoluzione massima: 4K

Potrete godere di colori vividi e di un’esperienza coinvolgente con la miglior TV da 43 pollici di Sony sul mercato del 2022: il modello KD43XH8096BAEP. Con la sua tecnologia LED e il processore X1, può riprodurre senza problemi immagini in 4K. Inoltre, le tecnologie Triluminos e Live Color riflettono accuratamente le tonalità, così da ottenere colori realistici mentre si gioca o si guarda la propria serie preferita.

Il processore di questa TV da 43 pollici funziona con la tecnologia X-Reality Pro, che aumenta la qualità di ogni pixel per immagini più nitide. Inoltre, il sistema Dolby Vision con HDR migliora gli effetti di luce e il contrasto, così da ottenere colori più vividi. Anche il sistema Motionflow XR è presente, per prevenire sfocature e mettere a fuoco ogni contenuto.

Potrete godere di un suono coinvolgente proveniente da tutte le direzioni, grazie alla tecnologia Dolby Atmos. La cosa più interessante è che gli altoparlanti della TV non saranno ingombranti e non presenteranno alcun tipo di distorsione, perché sono già integrati nel dispositivo.

Funziona col sistema operativo Android, compatibile con la maggior parte delle applicazioni sul mercato. Sarete in grado di utilizzare questa TV per navigare su internet, così come utilizzare le vostre piattaforme di streaming preferite senza problemi.

Le recensioni degli esperti la valutano come una delle migliori TV da 43 pollici, poiché offre molte opzioni per controllarla e configurarla tramite un telecomando compatibile con gli assistenti vocali come Google Assistant e Alexa. D’altra parte, la funzione Chromecast vi permetterà di condividere lo schermo con il vostro telefono o tablet.

Vedi prezzo

Pro

  • Il processore X1 di questo modello proposto da Sony riproduce immagini in 4K
  • I sistemi Triluminos e Live Colour aumentano l’intensità e il realismo di tutti i colori
  • Tecnologia X-Reality Pro che ottimizza la nitidezza di ogni pixel per darvi scene più nitide
  • Sistema Dolby Vision per godere di una maggiore qualità della luce e dei contrasti
  • Motionflow XR per di godere di programmi sportivi e videogiochi senza immagini sfocate
  • Il sistema audio Dolby Atmos vi garantirà un sound unico e coinvolgente
  • La TV da 43 pollici ha i comandi vocali e può condividere lo schermo con gli smartphone
  • Una delle migliori TV da 43 pollici in termini di colori e qualità delle immagini

Contro

  • Il telecomando di questa TV da 43 pollici a volte perde la connessione

4. Sharp Aquos 43BL6E – Numerosi ingressi per le periferiche

Sharp-Aquos-43BL6E

Sistema operativo: Android

Risoluzione massima: 4K

Potrete collegare numerose periferiche alla TV LED da 43 pollici Aquos 43BL6E e divertirvi godendo di immagini realistiche. Ha 4 porte HDMI dove è possibile collegare una o più console, computer portatili o lettori Blu-Ray per intrattenervi giocando o guardando un film. Ci sono anche 3 porte USB per collegare gli smartphone e il Bluetooth in modalità wireless.

Dimenticate le immagini sfocate! Con questa TV LED da 43 pollici potrete guardare serie e film in 4K, con colori vividi e grande nitidezza. Le immagini avranno un alto livello di dettagli, rendendo la vostra esperienza più realistica. Inoltre, il livello di luminosità, le ombre e il contrasto contribuiscono a rendere i contenuti pieni di dettagli, per immergervi totalmente in ogni scena.

Il suono Harman Kardon della TV fornisce una grande potenza acustica. Grazie a questo, potrete passare dei momenti piacevoli e rilassanti insieme ad amici e familiari, godendo di un sound forte, chiaro e coinvolgente come se foste al cinema.

Secondo le opinioni degli esperti, è una delle migliori TV LED da 43 pollici del 2022, poiché funziona con il sistema operativo Android 9.0, compatibile con quasi tutte le applicazioni online. Potrete quindi giocare, guardare programmi in streaming, navigare su internet e altro ancora. Inoltre, si può controllare tramite l’assistente vocale Google Assistant.

Vedi prezzo

Pro

  • I contenuti saranno in 4K grazie alla tecnologia avanzata di questa Smart TV da 43 pollici
  • Ottimo dispositivo per godersi un’esperienza coinvolgente con contrasti eccellenti
  • Il suono riprodotto dal sistema Harman Kardon è uno dei più validi sul mercato
  • È possibile collegare molti dispositivi cablati sulle sue 3 porte USB e 4 porte HDMI
  • Il Bluetooth vi permetterà di collegare cuffie o mouse senza fili, come altri dispositivi
  • Il sistema operativo Android 9.0 supporta quasi tutte le applicazioni presenti in rete
  • La TV funziona con l’assistente vocale Google Assistant o tramite il proprio telecomando

Contro

  • Impostare i colori da soli è un po’ complicato, secondo le opinioni di alcuni utenti
  • Il manuale di questa TV non include istruzioni in italiano

5. LG UP77006LB – Miglior TV LED da 43 pollici economica

LG-UP77006LB

Sistema operativo: WebOS

Risoluzione massima: 4K

Il prezzo stracciato e le sue performance rendono l’LG UP77006LB la miglior TV da 43 pollici economica del 2022. Per cominciare, il suo processore Quad Core riproduce le immagini in risoluzione 4K, fornendo un’esperienza coinvolgente su ogni contenuto. Incorpora anche un sistema di ridimensionamento che avvicina le immagini alla massima risoluzione disponibile, in modo da rendere belle anche le immagini sfocate.

La modalità FILMAKER ottimizza l’intensità del colore, il contrasto e il frame rate. Come se non bastasse, la tecnologia HDR ottimizza la qualità dei colori, il contrasto e gli effetti luce, garantendovi un’esperienza unica nella visione di ogni contenuto in TV.

Il processore si occupa anche di rimuovere il rumore e la distorsione dall’audio, quindi godrete di un’acustica più ricca e definita. Difatti, sarete in grado di sentire il dialogo dei vostri personaggi preferiti senza problemi, anche se ci sono rumori di sottofondo in salotto!

Vi divertirete ogni volta che vi sedete davanti a questa TV da 43 pollici, grazie al sistema operativo WebOS 6.0 e alla tecnologia LG ThinQ AI. Avrete infatti accesso a quasi tutte le app e i servizi di streaming online e potrete controllare tutte le funzioni tramite l’assistente vocale Alexa.

Vedi prezzo

Pro

  • La tecnologia Quad Core della TV riproduce tutte le scene in risoluzione 4K
  • Il processore porta le immagini a bassa risoluzione il più vicino possibile al 4K
  • Modalità FILMAKER per aumentare l’intensità dei colori e dei contrasti
  • La tecnologia HDR ottimizza gli effetti di luce e il contrasto di ogni scena riprodotta
  • L’acustica è avvolgente, più ricca e senza distorsioni, grazie al processore integrato
  • È una Smart TV compatibile con la maggior parte delle applicazioni di streaming
  • Si può usare tramite comandi vocali sfruttando l’assistente di Alexa

Contro

  • Il telecomando potrebbe includere pulsanti di scelta rapida, sicuramente più comodi

6. Samsung The Frame – Design elegante

Samsung-The-Frame

Sistema operativo: Tizen

Risoluzione massima: 4K

Samsung ha puntato a rendere la TV LED da 43 pollici The Frame una delle più belle in quanto a design ed eleganza. Con la tecnologia Art Mode potrete visualizzare immagini sul televisore anche quando non è in uso. Inoltre, è possibile scegliere tra una vasta gamma di sfondi e cornici per abbinarli alla casa, cambiandoli facilmente grazie a un intelligente sistema di magneti.

Ma un design accattivante non è l’unica cosa che questa TV da 43 pollici ha da offrire. Il suo processore Quantum 4K riproduce le immagini in 4K e aumenta notevolmente la qualità del suono. Inoltre, le tecnologie Quantum Dot e Dual LED aumentano i contrasti, la luminosità, l’illuminazione e l’intensità dei colori, per godere di un’esperienza visiva unica.

Dimenticherete anche i grovigli di cavi! Il vostro salotto avrà sempre un aspetto raffinato e ordinato, grazie alla One Connection Box e al cavo invisibile di questa TV da 43 pollici. Questo incorpora tutte le porte HDMI e USB in un unico posto, in modo da poter collegare console e altri dispositivi senza ingombrare gli ambienti.

La sua facilità e versatilità di configurazione la rendono la miglior TV da 43 pollici secondo le recensioni degli esperti. Il telecomando a cella solare, tra l’altro, vi permetterà di controllare qualsiasi dispositivo con la funzione One Remote, e non ha bisogno di batterie perché si carica da solo. Si può anche controllare tramite Alexa, Google Assistant o Bixby, mentre l’app Samsung SmarThings consente di condividere lo schermo con gli smartphone.

Vedi prezzo

Pro

  • La tecnologia Art Mode rende la TV simile ad un elemento decorativo quando non si usa
  • Le cornici possono essere cambiate grazie a un sistema di magneti intelligente
  • Il processore Quantum 4K riproduce immagini UHD e offre un audio più nitido
  • Quantum Dot e Dual LED offrono un’esperienza unica, con colori e contrasti migliori
  • La One Connection Box mantiene tutti i cavi organizzati e lontani dalla TV
  • Può essere controllata tramite comandi vocali, telecomando o con lo smartphone
  • Le staffe regolabili in altezza permettono di attaccare una soundbar, se lo si desidera

Contro

  • Il sistema operativo Tizen OS è un po’ lento, stando alle opinioni di chi lo ha usato

7. Philips 43PUS8505/12 – Effetti luce senza pari

Philips-43PUS850512

Sistema operativo: Android

Risoluzione massima: 4K

Godetevi un’esperienza ricca e coinvolgente una delle migliori TV da 43 pollici disponibili nel 2021: la Philips 43PUS8505/12. I suoi effetti ottenuti dalla tecnologia Ambilight guidano le luci a LED e le fanno reagire alle azioni e ai colori sullo schermo, illuminando l’ambiente circostante. Ciò vi farà sentire come se foste dentro il film, immergendovi ulteriormente nelle scene che state guardando.

Il motore P5 Perfect Picture di questo televisore da 43 pollici genera immagini in 4K e aumenta il livello di dettagli e realismo dei soggetti sullo schermo. Potrete finalmente godervi i film sfruttando una gamma di colori più ampia e un livello di luminosità elevato. Inoltre, le tecnologie HDR10+ e Dolby Vision ottimizzano il contrasto per migliorare effetti di ombre e luci.

Tra l’altro, il sistema Dolby Atmos rappresenta una svolta nella qualità del suono. Non solo l’audio avrà un effetto realistico, ma riprodurrà il tutto senza distorsioni. E se avete degli altoparlanti extra, la tecnologia DTS Play-Fi permette di collegarli in modalità wireless alla TV da 43 pollici per godere al meglio degli effetti surround.

Sarete in grado di utilizzare una grande varietà di applicazioni e selezionare vari programmi con facilità, grazie al sistema operativo Android di questa TV. Potrete anche navigare su internet senza alcun inconveniente, data la velocità del processore integrato.

Le recensioni degli specialisti del settore sottolineano anche la comodità del telecomando del televisore, che ha un microfono che capterà i vostri comandi vocali. Semplicemente parlando si può alzare il volume, cambiare canale e molto altro, sfruttando anche la compatibilità con gli assistenti vocali come Alexa.

Vedi prezzo

Pro

  • La tecnologia Ambilight della TV genera effetti luce che reagiscono in base ai contenuti
  • Il sistema integrato P5 Perfect Picture vi garantirà immagini in risoluzione 4K
  • L’HDR10+ e il Dolby Vision offrono una migliore intensità di colori e contrasti
  • Dolby Atmos migliorerà la qualità del suono rendendolo più forte e chiaro
  • La tecnologia DTS Play-Fi è pensata per farvi collegare facilmente altoparlanti wireless
  • Il sistema operativo Android consente di navigare e di usare molte applicazioni sulla TV

Contro

  • Le istruzioni per la TV non sono molto chiare secondo le opinioni degli utenti
  • Il telecomando ha delle batterie che durano poco

8. Hisense 43AE7000F – Perfetta per i gamers

Hisense-43AE7000F

Sistema operativo: Vidaa

Risoluzione massima: 4K

L’Hisense 43AE7000F è tra le migliori TV da 43 pollici per il gaming su console del 2022, grazie alla fluidità con cui proietta le immagini. Basta attivare la Modalità Gioco per ridurre la latenza e il lag, per godervi al meglio ogni videogame. Possiede anche la tecnologia MEMC, che riduce la distorsione causata da movimenti molto veloci dei soggetti.

Un altro aspetto positivo di questa TV è la risoluzione 4K che renderà la vostra esperienza molto più coinvolgente quando guardate film d’azione. Incorpora anche un sistema di ridimensionamento che aumenta automaticamente la qualità di ogni contenuto avvicinandola alla massima risoluzione disponibile.

 Inoltre, la tecnologia HDR10+ aumenta contrasto, ombre e luminosità per far sembrare tutto più realistico. Lo schermo da 43 pollici di questo televisore è anche in grado di offrire un’ampia gamma di colori e toni, mentre la tecnologia di mappatura permette di rendere più realistico e dettagliato ogni contenuto riprodotto.

Dite addio ai suoni fastidiosi e pieni di distorsioni! Le tecnologie Dolby Atmos e DTS Virtual:X sono pensate per offrirvi un sound coinvolgente ed immersivo alla riproduzione di qualsiasi programma o serie televisiva, così da sentirvi come se foste al cinema.

La piattaforma Vidaa vi permetterà anche di utilizzare una vasta gamma di applicazioni, così come navigare online o accedere a piattaforme di streaming come Netflix e Disney+ dalla TV. Basta azionarla dallo smartphone, con il telecomando o con i comandi vocali tramite l’assistente di Alexa.

Vedi prezzo

Pro

  • La modalità Gioco di questa TV vi permetterà di giocare senza subire lag o blocchi
  • Il MEMC riduce la distorsione causata dai movimenti veloci nelle scene riprodotte
  • La TV è pensata per offrire una riproduzione delle immagini in risoluzione UHD
  • Il sistema di upscaling consente di guardare vecchi programmi in alta risoluzione
  • Tecnologia HDR10+ che migliora la qualità del contrasto e la luminosità delle scene
  • Le tecnologie Dolby Atmos e DTS Virtual: X ti offrono un sound forte e nitido
  • La piattaforma Vidaa è compatibile con molte applicazioni e piattaforme streaming
  •  

Contro

  • Il design di questo televisore da 43 pollici è un po’ semplice e poco attraente
  • Non ci sono molte applicazioni disponibili per guardare contenuti italiani

9. LG 43UN73006LC – Per contenuti come al cinema

LG-43UN73006LC

Sistema operativo: WebOS

Risoluzione massima: 4K

Gli appassionati di cinema ameranno il nuovo modello 43UN73006LC di LG, la miglior TV LED da 43 pollici di questo prestigioso marchio, grazie alle sue tecnologie che migliorano la qualità dell’immagine e del suono. Il processore Quad Core offre contenuti in UHD e riduce anche il rumore e la distorsione del suono. Il sistema di upscaling, poi, aumenterà la qualità delle immagini avvicinandole al 4K.

Grazie alla FILMMAKER MODE presente sulla TV potrete godervi film anche se i soggetti si muovono velocemente, in quanto non verranno mai sfocati. Inoltre, la tecnologia HDR10 Pro aumenta la qualità del contrasto e la luminosità per offrirvi una sensazione coinvolgente, mentre la tecnologia Dynamic Colour renderà i colori più vividi e accesi.

Il suono Ultra Surround di questo televisore da 43 pollici non è da meno, poiché i suoi canali audio multipli vi permetteranno di godere di un suono potente e coinvolgente. Potrete finalmente dire addio alle distorsioni e ai rumori di sottofondo fastidiosi!

Il televisore sfrutta il potente sistema operativo WebOS, che vi permetterà di eseguire tutti i tipi di applicazioni senza problemi. Sarete anche in grado di navigare su internet e accedere a piattaforme di streaming come Netflix e Amazon Prime Video.

La tecnologia LG AI ThinQ del televisore riconoscerà la voce e vi consentirà di controllare tutte le funzioni dalla comodità del vostro divano. Come se non bastasse, il telecomando Magic Control incorpora diverse scorciatoie e un cursore che renderà la navigazione online ancora più semplice.

Vedi prezzo

Pro

  • La TV include un sistema di ridimensionamento che rende ogni contenuto in 4K
  • Il sistema FILMMAKER MODE è pensato per offrirvi immagini più fluide e realistiche
  • L’HDR10 Pro migliora la qualità delle ombre, delle luci e del contrasto dei contenuti
  • La tecnologia Dynamic Colour offre colori più vividi e realistici per una migliore esperienza
  • Suono Ultra Surround potente e coinvolgente, per dimenticarvi delle distorsioni
  • Il sistema operativo WebOS è molto veloce e permette di accedere a più applicazioni

Contro

  • Fissare questo televisore da 43 pollici al muro è un po’ difficile

10. HKC 43F3 – Lettore multimediale imbattibile

 

HKC-43F3

Sistema operativo: n/a

Risoluzione massima: FHD

L’incorporazione di un lettore multimediale avanzato dà alla TV da 43 pollici HKC 43F3 una grande multifunzionalità, in modo da poter godere di tutti i tipi di contenuti. Sarete in grado di guardare film, serie, video e foto memorizzati su chiavette USB e dischi rigidi esterni senza alcun problema di connettività.

È in grado di riprodurre le immagini con grande fluidità in risoluzione FHD, in modo da poter godere di immagini più nitide senza distorsioni. La qualità dei colori e gli effetti delle ombre e delle luci sono anche migliorati rispetto a una TV standard, fornendovi una sensazione più realistica e coinvolgente.

Potrete godere di un sound ricco e senza rumori di sottofondo che vi aiuterà a sentire chiaramente i dialoghi e gli effetti speciali, grazie ai 2 altoparlanti da 6 W integrati in questo televisore. Non a caso, le recensioni degli utenti dicono che ci si sente come al cinema.

Il televisore ha più porte HDMI, quindi non c’è carenza di spazio per collegare un eventuale lettore Blu-Ray o delle console come la Playstation o l’Xbox. Inoltre, è possibile connettere uno smartphone o tablet tramite la porta USB e lasciarli in carica.

Anche se non siete esperti di TV e sistemi di installazione, il supporto da parete VESA sarà molto facile da usare per attaccare il dispositivo al muro. Non avrete bisogno di strumenti aggiuntivi e in pochi minuti avrete terminato il lavoro senza neanche accorgervene.

Vedi prezzo

 

Pro

  • Lettore integrato per visualizzare contenuti memorizzati su dischi rigidi e chiavette USB
  • Il televisore riproduce tutto in risoluzione FHD, con un livello superiore di dettagli
  • I colori sono vividi e gli effetti di luce e di contrasto sono migliorati dal processore
  • 2 altoparlanti da 6 W pensati per offrirvi un sound potente, chiaro e nitido
  • Il televisore ha 3 porte HDMI e 1 porta USB per collegare diverse periferiche esterne
  • VESA è una pratica staffa a muro che renderà l’installazione della TV più facile

Contro

  • Il telecomando del televisore non ha molta portata, quindi bisogna avvicinarsi
  • Non è una Smart TV, a differenza di altri modelli visti in classifica

TV da 43 pollici : Domande frequenti

Quanto è conveniente comprare una TV a LED da 43 pollici?

In molti paesi europei, i televisori a LED da 43 pollici sono tra i più popolari a causa del loro eccellente rapporto qualità prezzo. Grazie alla tecnologia di riproduzione delle immagini che utilizzano, sono in grado di offrire un’esperienza visiva ottimale da tutte le angolazioni, soprattutto se hanno sistemi HDR integrati (immagini ad alta gamma di dinamicità).

Se avete ancora dubbi su quanto sia conveniente comprare uno di questi modelli, non dovreste pensarci due volte! Queste opzioni si adattano perfettamente alle vostre esigenze se ciò di cui avete bisogno è un dispositivo con dimensioni ottimali a un prezzo accessibile.

Quali caratteristiche tecniche considerare al momento dell’acquisto di una TV LED da 43 pollici?

Tra i criteri più importanti da valutare quando si sceglie una TV LED da 43 pollici ci sono le sue caratteristiche tecniche. Un modello sofisticato e veramente efficiente dovrebbe offrire la connettività WiFi o la connessione a Internet tramite un cavo Ethernet. È anche essenziale prestare attenzione al numero di ingressi video e audio inclusi.

Inoltre, il numero di porte USB è degno di considerazione, in quanto è possibile utilizzarle per collegare decoder, console di gioco o chiavette USB e memorie esterne. Un altro aspetto da non trascurare è l’inclusione del supporto per il nuovo standard di trasmissione DVB-T2. Infine, controllate che il dispositivo sia compatibile con le eventuali microSD e simili, anche se non essenziale.

Quali sono i vantaggi di scegliere una Smart TV LED da 43 pollici?

Oggi la tecnologia ha cambiato il modo in cui usiamo i dispositivi elettronici. Ogni giorno ci sono sempre più dispositivi che si connettono a Internet per godere di contenuti esclusivi, e le TV LED da 43 pollici non fanno eccezione. I vantaggi di scegliere un modello “intelligente” al giorno d’oggi sono più di quanto si possa immaginare. Eccone alcuni!

Come abbiamo appena detto, i modelli Smart vi daranno accesso a una grande gamma di video, serie TV e musica che non troverete sui canali tradizionali. Vi permetteranno anche di scaricare le app più popolari del momento e di navigare nei vostri social network preferiti. È addirittura possibile giocare ai videogiochi, guardare le notizie e registrare programmi per vederli in seguito.

Quali sono le migliori marche di TV LED da 43 pollici?

Se avete già deciso di comprare una TV LED da 43 pollici, congratulazioni, perché avete fatto una scelta eccellente! Ora, è il momento di valutare le marche più affidabili sul mercato per evitare di spendere soldi inutilmente. Tra le più popolari, troverete SAMSUNG, una ditta coreana leader nella produzione di dispositivi elettronici di alta qualità.

Il mercato odierno include anche aziende rinomate come Sony e LG, oltre alle note multinazionali Sharp e Philips. Nel caso in cui non siate ancora convinti da nessuna di queste opzioni, vi consigliamo di dare un’occhiata al cinese Hisense e al non così rispettabile (ma altrettanto buono) HKC, brand più recenti ma dall’ottimo rapporto qualità prezzo.

Quanto costa una TV LED da 43 pollici?

Il prezzo finale di una TV LED da 43 pollici è legato alla tecnologia utilizzata durante la sua fase di produzione, al fatto che sia Smart o meno, così come alla reputazione dell’azienda che la commercializza. In questo senso, troverete modelli adatti a tutte le tasche.

Se il vostro budget è limitato, sono disponibili opzioni economiche a prezzi che si aggirano intorno ai 250 o 300 euro. HKC offre dispositivi molto accessibili con buone recensioni online. Se avete un budget meno limitato, invece, è possibile optare per alternative top di gamma a costi che vanno dai 500 ai 700 euro.

Fattori da considerare quando si acquista una TV LED da 43 pollici

I televisori a LED da 43 pollici sono tra i più venduti oggi. Questo perché hanno delle dimensioni ideali per posizionarle nel soggiorno o nella camera da letto, consentendo di godersi al meglio ogni contenuto. Ma prendere una decisione per acquistare un nuovo modello non è un compito facile, poiché ogni giorno arrivano sul mercato nuovi dispositivi con tecnologie sempre più innovative.

A cosa dovreste prestare attenzione prima di acquistare una TV LED da 43 pollici? Beh, se avete già deciso le dimensioni e la tecnologia di illuminazione, dovreste valutare la risoluzione, tenendo presente che oggi l’Ultra HD o 4K sono molto di tendenza. Dovreste anche vedere se volete un dispositivo intelligente o meno, e su questa base confrontare quale sia il miglior sistema operativo. Inoltre, il tipo di supporto HDR, la connettività fisica o wireless e i sistemi audio giocano un ruolo cruciale.

Risoluzione

La risoluzione Ultra HD, meglio conosciuta come 4K, è passata dall’essere usata solo per alcuni modelli a diventare quasi obbligatoria, tanto che comprare un televisore Full HD da 43 pollici potrebbe essere considerato un errore al giorno d’oggi.

Naturalmente, è possibile trovare anche modelli 8K, anche se sono tutt’altro che accessibili in base al budget che avete a disposizione. In ogni caso, il 4K sarà sufficiente per guardare i migliori contenuti sulle vostre piattaforme di streaming, ma anche per giocare ai videogame.

Supporto HDR

Una volta che vi è chiara la risoluzione che volete, dovreste assicurarvi che il televisore abbia il supporto per HDR, una tecnologia che permette di ottenere il massimo dai contenuti esclusivi di piattaforme come Netflix, Prime Video o Disney+.

Inoltre, ci sono diversi tipi di HDR, dall’HDR10 di base ai più avanzati HDR10+, HLG e DolbyVision. Queste tecnologie, in parole povere, offrono una maggiore e migliore differenziazione tra le aree chiare e scure dello schermo della TV, contribuendo ad aumentare la luminosità e i contrasti.

Connettività

I televisori non sono più dei dispositivi adibiti alla visione di programmi televisivi. Oggi, possono essere il centro della vostra casa intelligente o luoghi per l’intrattenimento multimediale, ma questo dipende dalla connettività che offrono. È meglio comprare un televisore che supporti WiFi e Bluetooth, in modo da potersi collegare senza fili agli altri dispositivi o alla rete domestica.

Anche gli assistenti virtuali stanno diventando sempre più importanti, quindi dovrete scegliere una TV che sia compatibile con l’assistente che avete già in casa, che sia Siri, Alexa o Google Home. Dovrebbe anche avere una serie di porte fisiche, soprattutto HDMI e USB, in modo da poter collegare console di gioco, altoparlanti esterni, lettori e altro.

Sistema operativo

Anche se è ancora possibile trovare attrezzature tradizionali, l’opzione migliore è quella di investire un po’ di più e comprare una Smart TV. In questo caso dovrete scegliere un sistema operativo, proprio come fareste con uno smartphone.

Samsung offre Tizen OS, LG lavora con l’interfaccia WebOS, mentre marche come Philips e Sony lavorano sfruttando la versatilità del sistema operativo Android. Ognuno di questi vi garantirà una certa varietà di opzioni, caratteristiche e una navigazione più o meno fluida quando accedete ad internet.

Sistema audio

Infine, dovrete dare un’occhiata al sistema audio, poiché solo un buon suono garantirà un’esperienza completamente coinvolgente quando visualizzate i vostri contenuti preferiti online o offline.

Non solo il vostro prossimo televisore dovrebbe avere altoparlanti potenti, ma dovrebbe anche supportare i sistemi Dolby Atmos e DTS Virtual per garantirvi un audio surround di altissima qualità. È anche una buona idea che disponga di una pratica connessione con altoparlanti esterni per migliorare ulteriormente la vostra esperienza.

Televisioni dall’ottimo rapporto qualità prezzo

Avete sicuramente compreso che possedere una buona TV LED da 43 pollici può cambiare radicalmente il vostro modo di godermi programmi televisivi e serie, come anche film e videogiochi. Avendo delle dimensioni ottimali e tecnologie avanzate, sarà davvero come avere un cinema nel proprio salotto.

Anche se prendere una decisione finale è molto difficile, adesso che conoscete le 10 migliori TV LED da 43 pollici del 2022, non dovreste più avere alcun problema a procedere all’acquisto. Vi raccomandiamo di seguire i nostri suggerimenti, guardando ogni singola caratteristica tecnica, per poi passare alla valutazione di recensioni e opinioni online!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp