router-4g.it

La miglior TV Samsung da 32 pollici - Recensioni, Classifica 2022

Trova il miglior TV Samsung da 32 pollici grazie alla nostra selezione 2022!

Tutti sanno che Samsung produce alcune delle TV più gettonate in commercio.

Proprio per tale motivo, scegliere quella giusta potrebbe rivelarsi un gran dilemma, considerata l’ampia gamma di modelli disponibili.

Per aiutarvi, abbiamo stilato una classifica con le 4 migliori TV Samsung da 32 pollici del 2022.

Vediamole insieme per capire quale fa al caso vostro!

I migliori TV Samsung da 32 pollici

 TV Samsung da 32 polliciConnettività 
Samsung-The-Frame-LS03T-mini Samsung The Frame LS03T
Migliore in assoluto
WiFi Vedi prezzo
Samsung-T5370-mini Samsung T5370
Miglior rapporto qualità prezzo
WiFi Vedi prezzo
Samsung-UE32T4300AKXZT-miniSamsung UE32T4300AKXZT
Miglior televisore Samsung da 32 pollici economico
USB, HDMI Vedi prezzo
Samsung-M5-LS32AM502NRXEN-miniSamsung M5 LS32AM502NRXEN
Compatibilità eccezionale
WiFi, Bluetooth, USB, HDMI Vedi prezzo

1. Samsung The Frame LS03T – Migliore in assoluto

Samsung-The-Frame-LS03T

Connettività: WiFi

La Samsung The Frame LS03T è la miglior TV Samsung da 32 pollici del 2022, una delle opzioni più funzionali che potete trovare sul mercato. La caratteristica più sorprendente è il suo telaio, particolarmente elegante e moderno. Non solo gli permette di fondersi armoniosamente con  qualsiasi arredamento, ma la aiuta anche a trasformarsi in una vera e propria opera d’arte.

La funzione artistica, per esempio, permette di scegliere tra una varietà di sfondi famosi da proiettare sulla TV mentre è inattiva, così da donare un aspetto affascinante al vostro prezioso salotto. Viene fornita con 3 diverse cornici colorate che si possono cambiare tra loro, dato che sono magnetiche. In questo modo, si può cambiare a proprio piacimento lo stile del dispositivo.

I punti quantici e la tecnologia Dual LED del display aumentano il contrasto e regolano l’illuminazione, facendo emettere tonalità di colore ottimali alla TV. La combinazione delle due tecnologie, tra l’altro, vi farà apprezzare immagini realistiche con dettagli e texture di qualità, anche da lontano.

Come se non bastasse, la Samsung The Frame LS03T dispone di un sensore di luminosità che rileva le condizioni di luce nella stanza per regolare automaticamente i parametri, offrendo una visione ottimale di ogni dettaglio.

D’altra parte, il suo sensore di movimento rileva la presenza di persone e accende la TV per visualizzare automaticamente gli screensaver. Non appena si lascia la stanza, si spegne da sola per risparmiare energia. Ecco perché è una delle più consigliate in assoluto!

Vedi prezzo

Pro

  • Ideale per dare un tocco d’eleganza al proprio soggiorno
  • La risoluzione di 1080p permette di immergersi nei contenuti
  • Sistema Quantum Dots per una maggiore intensità di colore
  • Tecnologia LED che aumenta il contrasto il livello di colore
  • Sensore che accende e spegne automaticamente la TV
  • Sistema Tizen per una migliore gestione dei contenuti
  • Cavo unico che minimizza lo spazio occupato dal televisore

Contro

  • Gli utenti lamentano tra le recensioni che c’è solo la connessione WiFi

2. Samsung T5370 – Miglior rapporto qualità prezzo 

Samsung-T5370

Connettività: WiFi

State cercando la miglior TV Samsung da 32 pollici in termini di rapporto qualità prezzo? Allora dovreste considerare il Samsung T5370, una Smart TV con una risoluzione FHD di 1080p. ciò vi consentirà di godere di una grande esperienza visiva quando guardate i vostri film e le serie televisive preferite.

La tecnologia High Dynamic Range, tra l’altro, ottimizza l’emissione di luce e la bilancia con le ombre, elemento che permette alla TV di rendere un maggior livello di dettagli. Inoltre, questo consente di migliorare le scene scure, sfruttando anche il sistema PurColor genera colori più realistici e vividi, offrendovi un’esperienza visiva più coinvolgente.

Sarete in grado di cambiare canale, regolare il volume ed eseguire una varietà di funzioni di base tramite la sola voce, dato che il dispositivo è dotato di Amazon Alexa ed è compatibile con Google Assistant. Non a caso, ha ricevuto ottime recensioni da utenti ed esperti.

La sua compatibilità è completata, poi, dall’applicazione AirPlay 2, con la quale potrete trasmettere contenuti in streaming da dispositivi Apple, sia MacBook che iPhone o iPad. Con tale strumento sarete in grado di riprodurre musica, video, foto e molto altro attraverso lo schermo.

Vedi prezzo

Pro

  • Risoluzione FHD per godere di immagini di qualità superiore
  • Tecnologia HDR per un maggior livello di luminosità e dettagli
  • PurColor offre colori realistici, facendovi immergere in ogni scena
  • TV compatibile con Alexa e Google Assistant per i comandi vocali
  • AirPlay 2 per trasmettere in streaming dai dispositivi Apple
  • TV Samsung da 32 pollici dal design incredibilmente sottile ed elegante

Contro

  • Secondo le nostre opinioni, sarebbe stato meglio avere anche il Bluetooth

3. Samsung UE32T4300AKXZT – Miglior televisore Samsung da 32 pollici economico 

Samsung-UE32T4300AKXZT

Connettività: USB, HDMI

Il Samsung UE32T4300AKXZT è uno dei televisori 32 pollici più efficienti ed economici che troverete sul mercato del 2022. La sua risoluzione 1366 x 768p vi offrirà una grande esperienza visiva dei vostri contenuti multimediali preferiti. Inoltre, la tecnologia HDR aumenta la luminosità e i colori, l’ideale per farvi immergere in ogni scena.

Con il sistema PurColor, invece, sarete in grado di apprezzare una gamma di colori molto più ampia, godendo anche di bordi ottimizzati e con un maggior livello di dettaglio. Un’altra caratteristica che aiuta il televisore a raggiungere una migliore qualità dell’immagine è la tecnolgoia Contrast Enhancer.

Questa porta le immagini ad un livello superiore rendendole più dinamiche, regolando il contrasto automaticamente e aumentando la nitidezza. Secondo le opinioni di diversi utenti, tale funzione rende la TV da 32 pollici una delle più affidabili.

Il sistema operativo Tizen, tra l’altro, vi fornirà un ampio repertorio di applicazioni. Esso, appunto, offre la possibilità di intrattenersi con altri canali diversi da quelli convenzionali, aumentando ulteriormente la versatilità.

Grazie al suo design estremamente sottile, inoltre, potete collocare la TV Samsung in qualsiasi stanza della vostra casa per donare un tocco di eleganza in più. Ecco perché è una delle più consigliabili in circolazione!

Vedi prezzo

Pro

  • Tecnologia HDR che aumenta i livelli di luce e contrasto
  • PurColor che aumenta la gamma di colori per immagini realistiche
  • Televisore con sistema audio e surround avanzato
  • Connettività WiFi, ingresso USB e due porte HDMI integrati
  • Supporta i più recenti assistenti vocali e il sistema AirPlay 2
  • Supporto curvo per una maggiore stabilità e sicurezza

Contro

  • Non è una TV da 32 pollici compatibile con il 4K

4. Samsung M5 LS32AM502NRXEN – Compatibilità eccezionale 

Samsung-M5-LS32AM502NRXEN

Connettività: WiFi, Bluetooth, USB, HDMI

Il Samsung M5 LS32AM502NRXEN è uno dei migliori televisori Samsung da 32 pollici del 2022, se state cercando un dispositivo che sia compatibile con diversi sistemi e device. È dotato di tecnologia Wireless DeX, che permette di visualizzare lo schermo del vostro smartphone in maniera efficiente.

Come se non bastasse, include l’app PC on Screen, una funzione che permette di accedere alla piattaforma Office 365 in modo da poter visualizzare i documenti salvati nel cloud, senza la necessità di avere un PC collegato al monitor della TV.

È interessante notare che potete approfittare della sua funzione di accesso remoto Easy Connection, che vi permette di lavorare in remoto dal vostro PC di lavoro. Ciò la rende ottima anche per chi vuole sfruttare uno schermo più grande da 32 pollici.

Il televisore Samsung M5 LS32AM502NRXEN, infine, utilizza un sistema operativo basato su Tizen, quindi attraverso avrete accesso a una vasta gamma di applicazioni da installare. Troverete app popolari come Netflix, YouTube, Disney+, Amazon Prime Video, Spotify e molte altre.

Vedi prezzo

Pro

  • Offre un’ottima compatibilità con smartphone, PC e console
  • Risoluzione 1920 x 1080p per una qualità d’immagine ottimale
  • È dotato di tecnologia HDR10 per aumentare il livello di dettagli
  • Adaptive Picture Sensor rileva la luce ambientale regolando la luminosità
  • TV Samsung con una frequenza di aggiornamento di 60 FPS
  • Accesso a Office 365 senza la necessità di essere connessi a un PC

Contro

  • Nessun ingresso per le connessioni video DisplayPort o VGA

TV Samsung da 32 pollici : Domande frequenti

Che tipo di risoluzione hanno le TV Samsung da 32 pollici?

La maggior parte delle TV Samsung da 32 pollici sul mercato è disponibile in risoluzione HD e Full HD. I modelli HD (1366 x 768 pixel) hanno il vantaggio di essere più economici rispetto alle alternative più avanzate. Tuttavia, vengono rapidamente sostituiti da opzioni tecnicamente più affidabili, come le FHD.

I formati Full HD (1920 x 1080 pixel), infatti, sono attualmente i preferiti dai consumatori che scelgono display di queste dimensioni, poiché la maggior parte dei contenuti multimediali viene offerta in suddetta risoluzione. Oltre ad offrire un’esperienza visiva unica, garantiscono un buon rapporto qualità prezzo.

Che tecnologie implementano i display delle TV Samsung da 32 pollici?

Per quanto riguarda la tecnologia del display delle TV Samsung da 32 pollici, è importante notare che quasi tutte hanno un pannello LED, anche se ce ne sono alcune che incorporano tecnologie QLED. Le prime hanno il vantaggio di garantire un minor consumo energetico, mentre le seconde sono visivamente migliori.

Per aumentare significativamente la qualità delle immagini, i modelli LED supportano anche lo standard HDR, una tecnologia che offre colori più vividi e contrasti più profondi. Allo stesso modo, i modelli più avanzati integrano tecnologie esclusive dell’azienda produttrice che ottimizzano contrasto e luminosità.

Quanto sono affidabili le Smart TV Samsung da 32 pollici?

In questi giorni, quasi tutte le TV Samsung da 32 pollici che troverete nei negozi e online hanno il vantaggio di essere Smart TV. Naturalmente, sta a voi decidere se approfittare o meno di tale caratteristica. Sappiamo bene che ci sono ancora consumatori che preferiscono guardare i programmi tramite il satellitare piuttosto che tramite Internet.

Per coloro che amano lo streaming, una Smart TV sarà assolutamente utile. Con esse, è possibile accedere a popolari applicazioni come Netflix, Prime Video e YouTube, così come ascoltare musica e podcast tramite Spotify e altre piattaforme. Potrete anche fare videochiamate, accedere ai social media e stare al passo con le ultime notizie.

Quanto costa una TV Samsung da 32 pollici?

Il prezzo di una TV Samsung da 32 pollici può essere determinato da alcune delle caratteristiche sopra menzionate (tecnologia del pannello, risoluzione e funzioni intelligenti). Allo stesso modo, criteri come il design e l’anno di fabbricazione possono giocare un ruolo importante.

I modelli economici si possono trovare nei negozi di elettronica specializzati e nei siti web affidabili ad un prezzo di partenza di 250-300 euro. Le opzioni con design avanzati o sofisticati, d’altra parte, potrebbero arrivare fino a 450 euro.

Fattori da considerare prima di comprare un TV Samsung da 32 pollici

Le TV da 32 pollici si caratterizzano per essere molto convenienti in termini di costo, ma ciò non significa che non eccellano in altre qualità. Un chiaro esempio di tale affermazione sono i modelli da 32 pollici di Samsung, che possono essere altrettanto buoni delle loro controparti più grandi. Se uno di questi dispositivi ha catturato la vostra attenzione e vorreste sapere se è davvero quello giusto per voi, è meglio conoscere alcuni fattori che vi indicheremo di seguito.

Risoluzione

La risoluzione è sempre il parametro più affidabile quando si tratta di qualità delle immagini. Lo standard di qualche anno fa era il 720p, che assicurava che contenuti chiari e nitidi. Ora, però, i modelli più consigliabili hanno una risoluzione di 1080p, quindi è possibile godere di altissimi livelli di dettaglio ad un prezzo comunque contenuto. Se volete il massimo, il 4K è sicuramente l’ideale.

Tipo di display

Questo tipo di TV può implementare, solitamente, due tipi di tecnologie. La più comune è la tecnologia LED, che offre un buon livello dettaglio a un prezzo abbastanza ragionevole. Ma se vogliamo qualità di livello nettamente superiore, è meglio optare schermi QLED.

Essi hanno un controllo dei pixel più preciso, elemento che si traduce in colori più vividi e realistici. Il costo è sicuramente maggiore, ma potrebbe valerne la pena.

Connessioni

Una cosa che non potevamo dimenticare sono le connessioni disponibili sulla TV. La maggior parte dei modelli ha connettori HDMI, ma alcuni hanno anche USB, Bluetooth, WiFi, AirPlay e supporto per il segnale terrestre.

Ciò offre senz’altro un po’ più di flessibilità quando si tratta di collegarsi ad altre fonti e periferiche. Controllate se il televisore che volete comprare ha quelle che vi servono di più o potreste incappare in brutte sorprese.

Funzioni aggiuntive

La maggior parte di queste TV da 32 pollici può includere numerose funzioni aggiuntive che vanno oltre la semplice visione di contenuti. Esistono, per esempio, modelli che sono compatibili con Alexa e Google Assistant

Altri, invece, hanno il proprio browser web per permettervi di navigare in internet. Vedete se l’opzione che cattura la vostra attenzione ha le caratteristiche che trovate più utili in modo da poter ottenere il massimo dal nuovo acquisto.

Per godere di contenuti di alta qualità a un costo ridotto

Le 4 migliori TV Samsung da 32 pollici sono senza ombra di dubbio dispositivi di alta qualità che, ad un costo moderato, consentono di godere al meglio dei propri contenuti audiovisivi preferiti.

Spetterà solo a voi se scegliere una Smart TV o un modello Samsung tradizionale, basandovi sulle vostre esigenze e necessità personali!

 

Facebook
Twitter
WhatsApp