router-4g.it

la miglior TV da 50 pollici (anche LED) - Recensioni, Classifica 2022

Trova la miglior TV da 50 pollici grazie alla nostra selezione 2022

Quando si tratta di scegliere un televisore da 50 pollici di qualità ma economico allo stesso tempo, non è difficile entrare in crisi.

Questo perché esistono così tanti modelli validi in commercio che c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Come scegliere il dispositivo giusto? Semplice.

Dovrete solamente consultare la nostra lista delle 8 migliori TV da 50 pollici del 2022.

In pochi minuti, prendere una decisione sarà facilissimo!

Le Migliori TV da 50 Pollici

 TV da 50 polliciRisoluzione 
Philips 50PUS8505/12 mini1. Philips 50PUS8505/12
Migliore in assoluto
UHD Vedi prezzo
Samsung TU7090 mini2. Samsung TU7090
Miglior rapporto qualità prezzo
UHD Vedi prezzo
Philips 50PUS7805/12 mini3. Philips 50PUS7805/12
Esperienza coinvolgente
UHD Vedi prezzo
Hisense 50AE7000F mini4. Hisense 50AE7000F
Miglior TV da 50 pollici economica
UHD Vedi prezzo
HKC 50F2 mini5. HKC 50F2
Eccellente connettività e tecnologia LED
FHD Vedi prezzo

1. Philips 50PUS8505/12 – Migliore in assoluto

Philips 50PUS8505/12Risoluzione: UHD

Questo modello soddisferà tutte le vostre aspettative, donandovi immagini ad alta risoluzione. Vi permetterà di godere di contenuti nitida in 4K, con un contrasto netto e movimenti più fluidi, grazie al sistema Philips P5. Secondo le nostre opinioni, il miglior televisore da 50 pollici è il Philips 50PUS8505/12.

Supporta la maggior parte dei formati HDR, compresi Dolby Vision e HDR10+. Ciò si traduce in colori più vividi e luminosi, con ombre più realistiche che renderanno l’esperienza visiva unica. Inoltre, la tecnologia Dolby Atmos di questo TV LED assicura un audio chiaro, profondo e coinvolgente. È anche possibile collegare altoparlanti wireless per creare un’atmosfera da cinema, grazie alla tecnologia DTS Play-Fi.

Ogni scena sarà più coinvolgente! La tecnologia Ambilight di questo televisore da 50 pollici vi permetterà di vivere momenti senza precedenti, poiché incorpora piccole luci LED sui lati che rispondono all’illuminazione delle scene. Questa è una delle ragioni per cui il dispositivo ha ottenuto recensioni così buone dai suoi acquirenti.

La sua interfaccia è molto intuitiva, in modo da poter accedere comodamente a tutte le app e ai canali di streaming. Inoltre, il televisore da 50 pollici è compatibile con gli assistenti vocali come Google o Alexa, che consentono di configurarlo o regolarlo con la voce dal proprio divano.

La cornice argentata è ideale per posizionare la TV LED da 50 pollici in un angolo senza problemi. Dato che è girevole, non dovrete preoccuparvi di spigoli o punti difficili da raggiungere, perché potrete ruotarla a vostro piacimento. state stai cercando l’opzione migliore del 2022, non dovreste lasciarvi sfuggire questo modello.

Vedi prezzo

Pro

  • Il televisore da 50 pollici migliore disponibile su tutto il mercato online e offline del 2022
  • Processore Philips P5 per immagini davvero fluide, nitide e con un maggiore contrasto
  • La risoluzione 4K vi garantirà immagini sempre nitide e un livello più alto di dettagli
  • Supporta tutti i formati HDR, HDR10+ e Dolby Vision, per un’esperienza visiva unica
  • I colori, le sfumature e i luccichii sono più profondi e realistici rispetto alle TV tradizionali
  • Il sistema Dolby Atmos assicura un’esperienza acustica più profonda e coinvolgente
  • La tecnologia Ambilight ottimizza le prestazioni del televisore quando si guardano film
  • Ha un’interfaccia intuitiva e facile da comprendere per i meno amanti della tecnologia

Contro

  • L’intensità delle luci Ambilight non può essere regolata
  • Il sistema di rilevamento dei canali di questa TV LED potrebbe essere migliore

2. Samsung TU7090 – Miglior rapporto qualità prezzo

Samsung TU7090Risoluzione: UHD

State cercando un televisore da 50 pollici nitido con il miglior rapporto qualità prezzo? Allora dovreste considerare il Samsung TU7090. Il suo processore Crystal 4K converte le immagini in 4K e aumenta l’intensità del colore e il contrasto un’esperienza visiva eccellente. Inoltre, lo schermo ha un gran numero di pixel, per coinvolgervi al meglio ottimizzando i colori e le ombre.

Al contempo, la tecnologia High Dynamic Range di questa TV LED da 50 pollici aumenta la luminosità e offre un colore più sfumato. Ciò vi offrirà senza dubbio una qualità maggiore quando guardate un film, ed è per questo che le recensioni degli utenti sul dispositivo sono perlopiù positive.

Niente più preoccupazioni per le immagini distorte! La tecnologia UHD Dimming Divide separa lo schermo in più griglie per ottimizzare l’elaborazione delle immagini e garantirvi un’eccellente risoluzione. Inoltre, sarete in grado di immergervi al meglio nei videogiochi sfruttando l’innovativa tecnologia Game Enhancer di questa TV LED da 50 pollici.

Potrete lavorare dalla comodità del vostro divano con la funzione di accesso remoto, che vi permetterà di condividere lo schermo con il vostro PC o laptop. Per tutto questo e molti altri motivi, è considerato da molti come uno dei migliori televisori da 50 pollici sul mercato del 2022.

Vedi prezzo

Pro

  • Dispositivo con il miglior rapporto qualità prezzo sul mercato per una TV LED da 50 pollici
  • Il suo processore Crystal 4K aumenta l’intensità del colore e il contrasto delle immagini
  • Lo schermo ha un gran numero di pixel, che dà colori e ombre più realistici e dettagliati
  • La TV raggiunge la risoluzione 4K con immagini più nitide e realistiche in ogni momento
  • L’UHD Dimming Divide supporta una migliore elaborazione delle immagini sullo schermo
  • Game Enhancer vi permetterà di godere dei vostri videogiochi senza lag o distorsioni
  • Accesso remoto con PC, laptop e condivisione dello schermo anche con telefoni e tablet

Contro

  • Il suono della TV LED da 50 pollici è nella media se comparato con altri modelli simili

3. Philips 50PUS7805/12 – Esperienza coinvolgente

Philips 50PUS7805/12Risoluzione: UHD

Se volete godere della migliore esperienza visiva, la TV LED da 50 pollici 50PUS7805/12 catturerà la vostra attenzione. La sua risoluzione 4K con immagini nitidissime vi consentirà di godervi al meglio film e serie TV in ogni momento. Inoltre, il processore Philips P5 Perfect Picture garantisce un contrasto più elevato e colori più vividi.

La retroilluminazione a LED reagisce a ciò che sta accadendo nelle scene dei film, quindi l’esperienza visiva sarà molto simile a quella del cinema. È anche un televisore che supporta tutti i formati HDR, fino a HDR10+, in modo da poter godere di tutti i tipi di contenuti con colori realistici, luminosità intense e ombre profonde.

Non solo vivrete un’esperienza coinvolgente per quanto riguarda le immagini, ma anche l’audio, dato che la TV LED da 50 pollici implementa la tecnologia Dolby Atmos. Godrete di un suono più nitido, profondo e chiaro che ricorda il cinema, anche se siete nel salotto di casa vostra. Per questo motivo, le recensioni dei clienti sono state molto favorevoli.

Il sistema operativo Saphi è intuitivo e vi permetterà di accedere rapidamente a tutte le vostre applicazioni. Funziona anche con gli assistenti vocali, quindi è possibile regolare il volume utilizzando Alexa o Google Assistant. Vale la pena menzionare che il telecomando è dotato di un microfono, motivo per cui non dovrete alzare la voce quando gli dettate i comandi. È senza dubbio la miglior TV da 50 pollici del 2022, se vi interessa godere di un’esperienza coinvolgente.

Vedi prezzo

Pro

  • TV LED da 50 pollici in grado di offrire un’esperienza full-immersive in film, serie e giochi
  • Risoluzione ottimale in 4K UHD con maggiore qualità dell’immagine, nitidezza e dettagli
  • P5 Perfect Picture Processor che ottimizza l’intensità del colore, il contrasto e le ombre
  • La tecnologia della luce intelligente Ambilight vi garantirà un’esperienza visiva eccellente
  • Supporta il formato HDR10+ che ottimizza la luminosità, i colori e le ombre dei contenuti
  • Due sistemi Dolby Vision e Dolby Atmos per una migliore esperienza visiva e di ascolto
  • Il sistema operativo Saphi di questo televisore da 50 pollici è molto facile da utilizzare
  • È possibile controllare la TV LED da 50 pollici sfruttando gli assistenti vocali Google e Alexa

Contro

  • Saphi non può scaricare applicazioni
  • Secondo le opinioni di alcuni acquirenti, integrare il Bluetooth su questo televisore da 50 pollici sarebbe stato meglio

4. Hisense 50AE7000F – Miglior TV da 50 pollici economica

Hisense 50AE7000FRisoluzione: UHD

Hisense è riuscita a rendere questa TV LED da 50 pollici molto pratica per offrirvi una qualità d’immagine ottimale, pur rimanendo una delle più economiche sul mercato. Ogni singola scena delle serie e dei film sembrerà reale, grazie alla sua risoluzione 4K. Al contempo, il suono DTS studio vi garantirà un audio sensazionale, che sarà chiaro, profondo e senza distorsioni.

Questa TV da 50 pollici ottimizzerà automaticamente la qualità visiva e sonora di tutto ciò che guarderete, in quanto ha una tecnologia di riconoscimento delle scene che sfrutta le intelligenze artificiali. Godrete di ottimi film e serie indipendentemente dalla loro risoluzione originale. Non è una coincidenza che questo dispositivo abbia recensioni così buone da parte dei consumatori.

Supporta i formati HDR e HDR10+, così da vedere colori più ricchi, ombre più profonde e un contrasto più elevato. Ciò renderà la vostra esperienza di gaming o di streaming davvero eccellente. Il tutto sfruttando una TV da 50 pollici super economica ma di qualità.

Una delle sue caratteristiche più sorprendenti è l’integrazione dell’assistente Alexa, che vi permetterà di configurare la TV da 50 pollici tramite comandi vocali senza problemi. D’altra parte, la ricezione e la connettività sono ottime, dato che potrete collegare i dispositivi via Bluetooth, WiFi, USB, porta HDMI e molto altro.

Il sistema operativo VIDAA è compatibile con la maggior parte dei canali e delle applicazioni di streaming disponibili. È anche molto intuitivo, quindi non avrete difficoltà a usarlo, a scaricare app e a fare tutto ciò che vi occorre. Non c’è dubbio che sia delle migliori TV da 50 pollici economiche che troverete nel 2022.

Vedi prezzo

Pro

  • Se parliamo di prezzo, questa è la TV LED da 50 pollici migliore su tutto il mercato del 2022
  • Il dispositivo è in grado di riprodurre immagini in risoluzione 4K con maggiore nitidezza
  • Il ridimensionamento automatico aumenta la risoluzione di tutto ciò che si riproduce
  • Funziona con i formati HDR10+, garantendovi colori, ombre e luci sempre eccellenti
  • Si possono usare comandi vocali per regolare il volume e cambiare canale, grazie ad Alexa
  • Potrete collegare le periferiche via Bluetooth, WiFi, USB, HDMI e altri tipi di connessione
  • Il sistema operativo VIDAA è compatibile con molte applicazioni e canali di streaming
  • TV con un design accattivante senza cornice che ottimizza il campo visivo disponibile

Contro

  • Il telecomando della TV non è molto comodo

5. HKC 50F2 – Eccellente connettività e tecnologia LED

HKC 50F2Risoluzione: FHD

Con la TV LED HKC 50F2 da 50 pollici potrete accedere a tutti i canali che volete attraverso diversi tipi di provider. Ci si può connettere ai segnali TV via cavo DVB-C, ai canali d’antenna DVB-T e DVB-T2, e a qualsiasi provider TV satellitare DVB-S e DVB-S2. Così sarete in grado di godere di una maggiore varietà di canali, a prescindere da dove vi trovate.

Il suo schermo riproduce le immagini in risoluzione Full HD, offrendovi colori più vividi, ombre più profonde e immagini più nitide. Non noterete immagini sfocate o neri sbiaditi mentre giocate o vi godete i vostri programmi preferiti su questa TV da 50 pollici. Le recensioni degli acquirenti, tra l’altro, concordano sull’eccellente esperienza visiva di questo modello.

Avrete 3 porte HDMI che permettono di collegare diverse periferiche, come la console, il computer portatile e gli altoparlanti senza alcun problema. D’altra parte, ha una porta USB da cui è possibile collegare unità flash, telefoni e persino dischi rigidi esterni per riprodurre film e foto sulla TV da 50 pollici.

Vale la pena ricordare che, a differenza di altri modelli, il 50F2 risparmia molta energia quando è in funzione, poiché appartiene alla classe energetica A. Ciò si traduce in un risparmio mensile sul vostro consumo di elettricità, anche se lo lasciate acceso per diverse ore alla volta. Questa è la miglior TV da 50 pollici con tecnologia LED se state cercando un’eccellente connettività.

Vedi prezzo

Pro

  • TV LED da 50 pollici con un’eccellente connettività e versatilità, con tantissimi ingressi
  • È compatibile con qualsiasi fornitore di TV via cavo, antenna o satellite disponibile
  • Il display raggiunge la risoluzione Full HD, che offre colori più ricchi e maggiori dettagli
  • È possibile collegare varie periferiche e dispositivi a una qualsiasi delle sue 3 porte HDMI
  • La porta USB consente di collegare unità flash, dischi rigidi, telefoni e molto altro ancora
  • Basso consumo energetico, anche se lasciato acceso tutto il giorno, in quanto di classe A

Contro

  • Non è una Smart TV, quindi non dà accesso alle app o ai canali di streaming
  • Il telecomando ha una portata un po’ corta

6. Samsung Q60T – Colori incredibili

Samsung Q60TRisoluzione: UHD

Il TV LED Q60T da 50 pollici vi offrirà uno dei display a colori più sorprendenti, grazie alla tecnologia Quantum Dot. Questo è in grado di riflettere fino a 100 milioni di sfumature, catturando la luce e rendendola più brillante e intensa. Ciò vi farà godere al meglio le vostre serie, guardandole in risoluzione 4K e con un’ampia gamma di colori.

Il processore Quantum Lite gestisce i colori e il contrasto per darvi un’immagine più piacevole, così da poter vedere meglio i dettagli quando giocate o guardate un film. Il televisore dispone anche della tecnologia Quantum HDR, che aumenta la luminosità, il contrasto e la profondità delle ombre per offrirvi un’esperienza più realistica e coinvolgente.

Vale la pena ricordare che la tecnologia Dual LED ottimizza il tono cromatico di tutto ciò che si vede sullo schermo, avvicinandolo alla qualità UHD. Per questa e altre ragioni, le recensioni degli utenti su questo televisore sono tra le più positive in assoluto.

Ha tutte le caratteristiche che vi aspettereste da una Smart TV, permettendovi di guardare diversi canali di streaming e usare varie app. Inoltre, la guida universale vi aiuterà a trovare rapidamente tutti i tipi di contenuti sulla TV LED da 50 pollici.

Sarete in grado di collegare diverse console o lettori Blu-Ray attraverso le sue 3 porte HDMI. Inoltre, i 2 assistenti vocali integrati, Alexa e Bixby, permettono di controllare tutte le funzioni usando solo la voce. Si può anche usare il pratico telecomando incluso. Stiamo parlando della miglior TV da 50 pollici del 2022 per quanto riguarda la qualità dei colori!

Vedi prezzo

Pro

  • TV da 50 pollici con tecnologia LED in grado di offrire colori e immagini spettacolari
  • Quantum Dot è una tecnologia che aumenta la gamma di colori, la luminosità e l’intensità
  • L’innovativa risoluzione in 4K UHD riproduce tutte le immagini con nitidezza e chiarezza
  • Processore Quantum Lite che ottimizza il contrasto e il livello di dettaglio di ciò che vedete
  • Il sistema Quantum HDR del televisore aumenta la qualità della luminosità e delle ombre
  • I doppi LED ottimizzano il tono di colore per avvicinare ogni contenuto alla qualità UHD
  • La guida universale vi aiuterà a trovare rapidamente tantissimi contenuti interessanti
  • La TV da 50 pollici è in grado di supportare ben 2 assistenti vocali diversi, Alexa e Bixby

Contro

  • La connessione Bluetooth di questo televisore è un po’ instabile a volte

7. Sony XH80 – Suono di altissima qualità

Sony XH80Risoluzione: UHD

Il televisore LED Sony XH80 da 50 pollici non ha nulla da invidiare agli altri sul mercato, poiché vi permetterà di riprodurre i vostri programmi preferiti con una risoluzione in 4K. Inoltre, il processore X1 aumenta l’intensità dei colori e delle sfumature, dandovi la migliore esperienza visiva, ricca di colori e realistica.

Uno dei suoi punti di forza è l’audio nitido e multidimensionale, che vi farà sentire come se foste in un cinema. Inoltre, la tecnologia Dolby Atmos di questo TV LED da 50 pollici genererà un’atmosfera sonora che vi permetterà di godere di un sound chiaro e potente proveniente da tutte le direzioni.

Grazie alla tecnologia Dolby Vision, la risoluzione e la bellezza delle immagini di questo televisore da 50 pollici aumenta, poiché vengono rese più luminose e profonde. D’altra parte, la tecnologia MotionFlow XR impedisce la sfocatura quando si gioca o si guarda lo sport, quindi non soffrirete di interruzioni. Non a caso, sono molte opinioni positive scritte da parte di chi lo ha comprato.

Viene fornito con un comodo telecomando che consente di controllarlo e accedere rapidamente a Netflix. Si può anche operare con comandi vocali usando Google Assistant o Alexa. Avete sempre la possibilità di condividere lo schermo con i vostri dispositivi Apple utilizzando l’app AirPlay. Il suo suono eccellente, infine, lo rende una delle migliori scelte tra i televisori da 50 pollici.

Vedi prezzo

Pro

  • TV LED da 50 pollici riconosciuta tra le varie recensioni per il suo sound davvero incredibile
  • Tutti i vostri spettacoli preferiti saranno riprodotti ad una eccellente risoluzione in 4K
  • Il processore X1 ottimizza l’intensità del colore, delle ombre e rende il contrasto migliore
  • Dolby Atmos creerà un’atmosfera sonora che vi farà sentire come se foste al cinema
  • Il sistema Dolby Vision ottimizza la luminosità e la risoluzione di tutte le immagini
  • La tecnologia MotionFlow XR impedisce la sfocatura delle immagini riprodotte sulla TV
  • È una TV LED compatibile con entrambi gli assistenti vocali Google Assistant e Alexa
  • È possibile condividere gli schermi con i dispositivi Apple utilizzando l’applicazione AirPlay

Contro

  • Il diffusore X-Balanced non è incluso in questa TV
  • Ad alcuni acquirenti non è piaciuta la costruzione in plastica dei materiali

8. Sharp Aquos 50BN6EA – Porte versatili

Sharp Aquos 50BN6EARisoluzione: UHD

Avete molte console, altoparlanti e unità esterne che collegate spesso alla TV? Allora lo Sharp Aquos 50BN6EA sarà la scelta giusta. Ha 4 porte HDMI con cui è possibile collegare console, lettori e altri dispositivi e 3 porte USB tramite le quali si possono connettere hard disk e flash drive. Include anche una porta SD per visualizzare foto e video memorizzati su telefoni e fotocamere.

Lo schermo riproduce le immagini in qualità 4K, così da godervi film e serie nitide e con un livello di dettagli superiore. Inoltre, è una TV da 50 pollici compatibile con il formato video HDR10+, che aumenta la qualità di ombre, contrasto e luminosità su ogni contenuto che viene riprodotto.

Godrete di ore di divertimento con la vostra console, senza mai vedere immagini che si interrompono o interferenze fastidiose. Questo perché la TV da 50 pollici include una modalità gaming che assicura un caricamento decisamente più veloce dei frame e dei video.

Il suono Dolby Atmos su questo televisore da 50 pollici è superbo, in quanto offre un’esperienza di ascolto emozionante con un sound chiaro e coinvolgente. Finalmente, non dovrete più andare al cinema per godervi al massimo ogni scena avvincente!

Come se non bastasse, include tutte le funzioni di una Smart TV, poiché consente di utilizzare le app compatibili Android 9.0. Si possono vedere canali streaming e si connette al segnale WiFi domestico. Ciò vi servirà a collegare periferiche wireless come tastiere, mouse e altoparlanti via Bluetooth. È un modello così versatile che si classifica tra le migliori TV da 50 pollici del 2022.

Vedi prezzo

Pro

  • Televisore da 50 pollici destramente versatile e conveniente, disponibile dal 2021 in poi
  • Il display riproduce immagini 4K, colori vividi e ombre profonde per un’esperienza unica
  • Supporta il formato HDR10+, aumentando luminosità, contrasto e nitidezza delle immagini
  • Potete usare le 4 porte HDMI, 3 porte USB e la porta SD per collegare i vostri dispositivi
  • La modalità gaming consente riprodurre tutti i videogiochi senza subire rallentamenti
  • Si connette via WiFi e a varie periferiche via Bluetooth per una grandissima versatilità
  • È una TV compatibile con le app e i canali di streaming scaricabili tramite Android 9.0

Contro

  • Il telecomando di questo televisore da 50 pollici ha una portata un po’ limitata

TV da 50 pollici: Domande frequenti

Perché scegliere un televisore a LED da 50 pollici?

Le TV LED da 50 pollici sono dotate di un ampio schermo che offre immagini eccellenti per tutta la famiglia. Questi modelli sono raccomandati per le persone che non hanno molto spazio in casa, ma vogliono comunque godersi film, programmi e serie su una grande superficie con una risoluzione invidiabile.

I modelli retroilluminati con lampadine a LED offrono diversi vantaggi rispetto alla concorrenza. In primo luogo, sono più durevoli, più facili da mantenere e più versatili di altri modelli, quindi possono essere collocati su superfici piane e curve. In termini di risoluzione, mostrano immagini luminose e dinamiche con un alto contrasto.

A che distanza si dovrebbe posizionare una TV a LED da 50 pollici?

Anche se molti consumatori trascurano questo criterio, la distanza alla quale si deve posizionare un televisore è importantissima per ottenere la migliore risoluzione senza affaticare gli occhi. Nel caso specifico di un televisore a led da 50 pollici è consigliabile calcolare la diagonale del dispositivo in centimetri e moltiplicare questo valore per 2,3. Il risultato sarà la distanza ideale.

Un altro fattore da prendere in considerazione quando si determina la distanza perfetta è la qualità dell’immagine. Se il dispositivo non ha un’ottima risoluzione, probabilmente dovrete posizionare lo schermo a circa 3-4 metri di distanza dalla zona in cui sarete posizionati. Se, d’altra parte, il dispositivo ha una tecnologia 4K, sarà sufficiente posizionarlo a una distanza non superiore a 2 metri.

Quali sono le migliori marche di TV LED da 50 pollici?

Durante la vostra ricerca di un buon televisore a LED da 50 pollici troverete un ampio catalogo di marche che si adatteranno alle vostre esigenze. Uno dei più popolari che troverete nei negozi online e specializzati è Philips, tra le più grandi aziende tecnologiche del mondo. La loro gamma è così ampia che probabilmente sceglierete uno dei loro bestseller.

Allo stesso modo, avrete a vostra disposizione le alternative di SAMSUNG, una ditta di grande fama nel settore degli elettrodomestici. Altre marche che si distinguono per la loro qualità ed efficienza sono Hisense e Sony. Allo stesso modo, troverete modelli economici di Sharp e HKC.

Quanto costa una tv a led da 50 pollici?

Il prezzo di una tv a led da 50 pollici sarà determinato dall’inclusione di caratteristiche avanzate, dalla qualità dell’immagine e dalla reputazione del marchio del produttore. Nei negozi fisici specializzati e nei siti web di fiducia, è possibile trovare modelli Smart per meno di 500 euro.

Se state cercando un prodotto più sofisticato, troverete alternative prodotte dalle aziende citate sopra nella fascia di prezzo compresa tra 600 e 700 euro. Questi di solito offrono una risoluzione 4K e un eccellente sistema audio.

Fattori da considerare quando si acquista una TV da 50 pollici

Ci sono molte caratteristiche da individuare nei televisori da 50 pollici. Oltre a una dimensione non così esagerata, è possibile posizionarli in qualsiasi angolo, sfruttare eccellenti tecnologie video e audio e godere di un’esperienza visiva unica. Si tratta di dispositivi che hanno sistemi di connettività molto avanzati, per cui possono essere accoppiati senza fili via WiFi o Bluetooth o grazie alle molteplici porte disponibili. Per scegliere quella giusta, cercate di valutare i seguenti elementi:

Risoluzione dello schermo

Al giorno d’oggi, quando si sceglie un televisore, una delle caratteristiche a cui gli acquirenti danno più peso è la risoluzione dello schermo. Non c’è dubbio che i modelli da 50 pollici consentano di guardare film preferiti, serie, giochi e sport in qualità Ultra HD.

Tuttavia, il prezzo potrebbe essere troppo alto. Quindi, potremmo suggerirvi di optare per una risoluzione dello schermo in Full HD o HD, in base al tetto massimo di spesa che avete scelto. Tutto, logicamente, dipenderà dalle vostre esigenze personali.

Connettività

Gli acquirenti di TV da 50 pollici danno anche grande importanza alle opzioni di connettività offerte da ogni modello. Ci sono molte alternative che includono sistemi di connessione attraverso le reti WiFi. Grazie a questi è possibile accoppiare il dispositivo ad assistenti virtuali per entrare a far parte della vostra casa intelligente.

Allo stesso modo, diversi modelli disponibili nel 2022 includono la tecnologia Bluetooth che permette di collegare altoparlanti, cuffie e altre periferiche che andranno ad ottimizzare la vostra esperienza di utilizzo. Se non avete dispositivi da connettere, potrete anche non guardare questo aspetto.

Porte disponibili

Oltre alla connettività wireless, i televisori da 50 pollici sono dotati di una o più porte che consentono la connessione di diversi dispositivi. Alcune delle più utilizzate al giorno d’oggi sono le porte HDMI che permettono la sincronizzazione con gli schermi di un computer portatile o PC.

È anche comune per questi dispositivi avere almeno un paio di ingressi USB che consentono di collegare smartphone, console, altoparlanti, tra molti altri. Diversi modelli includono anche uscite speciali per collegare sistemi TV via cavo o satellitare in modo facile e veloce.

Sistema audio

Proprio come si vuole godere di immagini incredibili in risoluzioni UHD, FHD o HD, gli utenti vogliono utilizzare apparecchiature con una qualità audio eccellente. A tal proposito, esistono svariati modelli che includono sistemi e tecnologie studiati appositamente per ottimizzare il sound.

Questi, appunto, sono in grado di generare bassi profondi, alti chiari e, anche al massimo del volume, eliminare le distorsioni o i rumori di sottofondo. Tantissime TV da 50 pollici, infatti, includono sistemi come Dolby Atmos, che offrono un’esperienza di intrattenimento eccellente.

Assistenti virtuali

È abbastanza comune che i televisori da 50 pollici sul mercato includano connettività che permettono di accoppiarsi con gli assistenti virtuali. Ci sono modelli di alcune marche compatibili con alcuni di essi, come Alexa, Siri, Google Assistant, e molti altri.

Ma ci sono anche alternative che includono il proprio assistente, in modo da poterlo azionare senza dover alzare un dito. La cosa importante è che cerchiate opzioni con connettività WiFi o Bluetooth che vi permettano di eseguire al meglio il collegamento.

Per godersi film e serie con tutta la famiglia

Avere una TV da 50 pollici in casa può fare davvero la differenza, soprattutto se sfrutta la tecnologia LED, in grado di offrire tantissima qualità. Sappiamo benissimo quanto può essere difficile prendere una decisione, in particolare quando non si è esperti del settore.

Ma ora che conoscete le 8 migliori TV da 50 pollici del 2022, non avrete più dubbi! Le recensioni e le opinioni altrui possono influenzare la vostra scelta, motivo per cui dovrete innanzitutto valutare le vostre esigenze personali. Quindi, non ci resta che augurarvi un buono shopping!

Facebook
Twitter
WhatsApp