router-4g.it

La Miglior TV da 32 Pollici - Recensioni, Classifica 2022

Trova la miglior TV da 32 pollici grazie alla nostra selezione 2022

Quando si tratta di scegliere una televisione, la maggior parte dei consumatori opta per un 32 pollici.

Questo perché sono compatti ma allo stesso tempo abbastanza grandi da poter offrire immagini di alta qualità.

Come si fa, però, a scegliere quello giusto?

Facilissimo. Dovrete solamente selezionare una delle 10 migliori TV da 32 pollici del 2022 che troverete all’interno della nostra lista.

Continuate a leggere!

Le Migliori TV 32 Pollici

 TV 32 polliciRisoluzione 
LG 32LM6300PLA.AEU mini1. LG 32LM6300PLA.AEU
Migliore in assoluto
Full HD Vedi prezzo
Hisense AE5500F mini2. Hisense AE5500F
Miglior rapporto qualità prezzo
HD Vedi prezzo
Sharp Aquos BC6E mini3. Sharp Aquos BC6E
Connettività eccezionale
HD Vedi prezzo
TCL ES561 mini4. TCL ES561
Con sistema operativo Android
Full HD Vedi prezzo
Samsung T4000 mini5. Samsung T4000
Miglior TV 32 pollici economica
HD Vedi prezzo

1. LG 32LM6300PLA.AEU – Migliore in assoluto

LG 32LM6300PLA.AEURisoluzione: Full HD

Questo è il modello perfetto da avere in camera da letto, soggiorno o in un centro di intrattenimento. Per cominciare, offre una qualità delle immagini eccellente, grazie al suo schermo Full HD. Al contempo, la tecnologia di retroilluminazione a LED vi garantirà una maggiore luminosità ottimizzandola in qualsiasi condizione di luce. Secondo le nostre opinioni, l’LG 32LM6300PLA.AEU è la miglior TV 32 pollici del 2022.

Supporta i formati HDR10 Pro e HLG in modo da poter guardare contenuti da Blu-Ray o piattaforme di streaming come Prime Video con dettagli sorprendenti. Allo stesso modo, le sue tecnologie di riduzione del rumore e di ridimensionamento delle immagini ottimizzano i video a bassa risoluzione. Grazie a ciò, è uno dei modelli che hanno ottenuto ottime recensioni dagli acquirenti.

Dal punto di vista delle prestazioni, la TV non vi deluderà perché è dotata di un processore a 4 core che analizzerà ogni fotogramma e ottimizzerà le immagini rapidamente. Inoltre, la versione aggiornata del sistema operativo Web OS 4.5 vi offrirà un’interfaccia intuitiva e piena di applicazioni popolari, come Netflix, YouTube e Hulu.

Il sistema ThinQ AI incluso consente, invece, di configurare ogni caratteristica della Smart TV da 32 pollici tramite i comandi vocali. Avrete anche la possibilità di gestire altri dispositivi che sono collegati alla vostra rete domestica attraverso la televisione stessa.

I 2 altoparlanti stereo da 5 W con tecnologia Virtual Surround Plus producono un audio coinvolgente che vi farà immergere nei vostri film e giochi. Ancora, la funzione Clear Voice III su questa TV 32 pollici migliorerà i dialoghi e le voci in modo da poter sentire chiaramente ogni suono.

Vedi prezzo

Pro

  • TV da 32 pollici con le prestazioni e i sistemi più validi da scegliere sul mercato del 2022
  • Display LED con risoluzione Full HD, supporto HDR10 Pro e HLG per una qualità eccellente
  • Virtual Surround Plus più tecnologia Clear Voice III per ottimizzare il suono dei dialoghi
  • Processore a 4 core per un funzionamento più fluido, reattivo e scattante della TV
  • Sistema operativo Web OS 4.5, con un’interfaccia user-friendly e pieno di applicazioni
  • ThinQ AI consente di controllare il tutto sfruttando dei semplici comandi vocali
  • Numerose connessioni fisiche e wireless per collegare i vostri dispositivi o console

Contro

  • Il Magic Remote non è incluso col prodotto

2. Hisense AE5500F – Miglior rapporto qualità prezzo

Hisense AE5500FRisoluzione: HD

Se state cercando una TV da 32 pollici che offra il miglior rapporto qualità prezzo, l’Hisense AE5500F è quello che fa per voi. Questa spettacolare televisione mette a vostra disposizione una delle migliori interfacce in assoluto, Vidaa U, un sistema operativo altamente personalizzabile e facile da usare. Troverete le app di streaming più popolari, tra cui Prime Video, YouTube e Netflix.

Lo schermo LED di questa TV da 32 pollici offre una risoluzione HD con Natural Color Enhancer. Tale tecnologia ottimizzerà i colori, il contrasto e il movimento in modo da poter guardare i vostri film, serie e giochi in alta qualità. Inoltre, il suo ampio angolo visivo di 178° permette di guardare i vostri spettacoli preferiti da qualsiasi punto della stanza.

I suoi 2 altoparlanti da 6 W distribuiranno uniformemente il suono nel salotto, proprio come al cinema. Inoltre, è una TV da 32 pollici che supporta Dolby Audio e DBX-TV, così da poter godere di un audio coinvolgente e di bassi profondi. Per finire, il controllo del volume AI ridurrà il livello delle pubblicità rumorose per rendere la vostra esperienza e quella di tutta la famiglia più confortevole.

In soli 3 secondi potrete iniziare a godervi i vostri show televisivi, mentre le app impiegano solo 2 secondi per avviarsi, grazie al processore a 4 core. Ciò eviterà i ritardi per garantire un’esperienza di navigazione veloce e fluida sulla TV. Non a caso, ci sono numerose recensioni che lodano le prestazioni di questo modello.

Un altro grande vantaggio è il telecomando, dotato di pulsanti di accesso diretto alle app di streaming più popolari. È anche possibile scaricare l’applicazione RemoteNow sullo smartphone o tablet per controllare il dispositivo comodamente. Ecco perché vi assicuriamo che è la miglior TV 32 pollici in quanto a rapporto qualità prezzo sul mercato del 2022.

Vedi prezzo

Pro

  • Il televisore da 32 pollici con il miglior rapporto qualità prezzo sul mercato del 2022
  • Display HD LED con tecnologia di ottimizzazione dei colori e delle immagini riprodotte
  • Ampio angolo visivo di 178°, ideale per vedere i vostri programmi da qualsiasi posizione
  • 2 altoparlanti stereo da 6 W per bassi profondi e un sound ancora più coinvolgente
  • TV compatibile con gli standard Dolby Audio e DBX-TV per ottimizzare la qualità audio
  • Interfaccia Vidaa U avanzata, super facile da usare, personalizzabile e multifunzionale
  • 2 modalità di controllo, tramite telecomando e applicazione RemoteNow per Smartphone

Contro

  • La TV non è dotata di Bluetooth per collegare i dispositivi wireless
  • TV senza supporto per i contenuti HDR

3. Sharp Aquos BC6E – Connettività eccezionale

Sharp Aquos BC6ERisoluzione: HD

La connettività è una delle caratteristiche più apprezzate della Sharp Aquos BC6E, una delle migliori TV 32 pollici che troverete nel 2022. In termini di porte fisiche, incorpora 3 HDMI, in modo da poter collegare una console Blu-Ray, PS4 o X-Box senza problemi. Inoltre, le 2 uscite USB vi permetteranno di inserire memorie esterne per riprodurre video, film, immagini o canzoni.

Avrete anche la possibilità di installare un cavo dal vostro router per una grande esperienza di navigazione. Inoltre, la TV 32 pollici supporta il WiFi in modo da potersi collegare alla rete domestica senza bisogno di cavi. È così versatile che ha accumulato eccellenti recensioni dai suoi acquirenti.

Uno dei punti più forti è senza ombra di dubbio l’audio, composto da uno spettacolare sistema del rinomato produttore Harman Kardon. Questo riproduce un suono potente e chiaro che riempirà tutta la stanza, ideale per immergervi nei vostri giochi, serie TV e film preferiti.

Per quanto riguarda la qualità dell’immagine, offre una risoluzione HD Ready, mentre la tecnologia LED fornisce un livello ottimale di luminosità. Allo stesso modo, lo schermo ha una tecnologia di movimento attivo per una migliore definizione, offrendo anche più opzioni per regolare il colore, il contrasto e molto altro in base al contenuto.

L’interfaccia Sharp Aquos Net+ rende facile l’accesso alle applicazioni come Netflix, YouTube, Google TV e il browser. È una piattaforma abbastanza semplice e facile da usare. Non a caso, sono tantissimi i consumatori che considerano questo modello 32 pollici come uno dei più validi presenti in commercio.

Vedi prezzo

Pro

  • Televisore da 32 pollici con una connettività eccezionale, per una versatilità unica
  • 3 porte HDMI e 2 porte USB per collegare console, periferiche e memorie esterne
  • Connessione internet via cavo o wireless in base alle proprie esigenze e gusti personali
  • Schermo LED con risoluzione HD Ready, ideale per godersi diverse ore di intrattenimento
  • Alta definizione dell’immagine, grazie alla tecnologia di movimento attivo che le ottimizza
  • Eccellente sistema audio prodotto da Harman Kardon, uno dei più validi sul mercato
  • Semplice interfaccia Aquos Net+ per accedere subito ad app come Netflix e YouTube
  • Telecomando incluso nella TV da 32 pollici, a differenza di altri modelli in commercio

Contro

  • Non c’è la possibilità di installare applicazioni aggiuntive sulla TV
  • La risoluzione dello schermo, secondo le opinioni di alcuni consumatori, potrebbe essere più alta

4. TCL ES561 – Con sistema operativo Android

TCL ES561Risoluzione: Full HD

Cercate una TV da 32 pollici con un sistema operativo interattivo e intuitivo? Il marchio TCL ha creato per voi il modello ES561, che dispone di Android TV. Questa interfaccia intelligente riconoscerà le vostre preferenze e le metterà sempre in cima in modo da poter godere di un accesso diretto alle vostre applicazioni preferite.

Non solo piattaforme come Netflix, YouTube e il Play Store saranno a vostra disposizione, ma il pratico Google Assistant vi darà la possibilità di effettuare ricerche con la voce. Dovrete solo premere un pulsante e dare un comando per trovare serie, film o qualsiasi informazione che desiderate. Per una facilità d’uso ancora maggiore, avrete la possibilità di controllare la TV attraverso il vostro telefono o tablet utilizzando le app T-Cast o Chromecast.

Il display Full HD è ottimo per guardare contenuti in alta qualità, mentre l’alta frequenza di aggiornamento farà sì che la vostra PS5, Xbox o qualsiasi altra console funzionino senza problemi. Inoltre, la tecnologia Direct LED della TV da 32 pollici produce un alto livello di luminosità così da poter guardare tutto in ogni momento della giornata, a prescindere dalla luce esterna.

È una TV compatibile con lo standard HDR, che vi permetterà di visualizzare contenuti esclusivi da piattaforme di streaming e Blu-Ray progettati in questo formato. Questo è uno dei tanti motivi per cui il televisore ha ottenuto ottime recensioni da chi lo ha comprato.

Anche il suono vi sorprenderà, dato che ha 2 altoparlanti da 8 W ciascuno che garantiscono un audio potente. Ancora, il supporto per il Dolby Digital Plus Sound genererà un sound dinamico, che si diffonderà nella stanza e vi farà immergere completamente nei film. Senza dubbio, è una delle migliori TV 32 pollici del 2022.

Vedi prezzo

Pro

  • Se parliamo di TV con sistema operativo Android, questo modello è il migliore in assoluto
  • Sistema operativo Android TV intuitivo e facilissimo da usare, anche per i meno esperti
  • Google Assistant per effettuare ricerche di informazioni e contenuti con i comandi vocali
  • È presente un display Full HD con alta frequenza di aggiornamento e tecnologia Direct LED
  • TV compatibile con HDR e altoparlanti da 18 W con supporto Dolby Digital Plus Sound
  • Il televisore consente di sfruttare a proprio piacimento la regolazione Chromecast e T-Cast

Contro

  • La TV potrebbe avere più porte HDMI e USB

5. Samsung T4000 – Miglior TV 32 pollici economica

Samsung T4000Risoluzione: HD

Il prezzo basso è una delle caratteristiche più apprezzate del Samsung T4000, un televisore da 32 pollici ideale se avete un piccolo budget a disposizione o volete semplicemente una TV per poter guardare film e programmi senza troppe pretese. Lo schermo, comunque, offre una risoluzione HD 720p, sufficiente per guardare ogni tipo di contenuto in alta qualità.

Il display della TV è progettato con SISTEMI che ottimizzano l’immagine. In primo luogo, il suo Color Enhancer riproduce le immagini con colori vividi, ricchi e realistici, così da rendere la vostra esperienza visiva migliore. Dall’altro lato, la tecnologia di contrasto dinamico arricchisce le immagini dando loro un maggiore contrasto.

Anche l’audio della TV è eccezionale, grazie ai 2 altoparlanti da 5 W. Vale la pena notare che supporta lo standard Dolby Digital Plus, che diffonde il suono uniformemente a 360°. Sarete in grado di sentire chiaramente tutto ciò che accade nelle vostre serie e film preferiti. Non è un caso che abbia ottenuto recensioni così positive da coloro che l’hanno comprata.

Avrete la possibilità di collegare una console tramite le 2 porte HDMI, mentre l’ingresso USB vi permetterà di connettere unità di memoria e riprodurre video, film, foto e musica. In termini di design, è un televisore minimalista e sottile che occupa poco spazio e si adatta perfettamente a qualsiasi ambiente domestico.

Vedi prezzo

Pro

  • La miglior TV 32 pollici economica e di qualità disponibile su tutto il mercato del 2022
  • Schermo con risoluzione HD per vedere tutti i contenuti ad una qualità eccellente
  • Ottimizzazione dell’immagine, tecnologie di miglioramento del colore e del contrasto
  • Cornici ridotte per una visione più ampia e coinvolgente dei contenuti riprodotti in TV
  • Potente audio da 10 W con compatibilità Dolby Digital Plus, per un sound coinvolgente
  • Porte HDMI e USB per installare Blu-Ray, console di gioco e unità di memoria esterne
  • Design sottile e minimalista, adatto a qualsiasi spazio o ambiente domestico moderno

Contro

  • Nessuna connessione internet o Bluetooth
  • L’efficienza energetica di questo modello potrebbe essere superiore

6. PHILIPS 6600 Serie 32PHS6605/12 – Massima compatibilità

PHILIPS 6600 Serie 32PHS6605/12Risoluzione: HD

La PHILIPS 6600 Series 32PHS6605/12 è una delle TV 32 pollici più versatili che troverete nel 2022. Prima di tutto, supporta diversi formati e standard di segnali digitali, tra cui DVB-S, DVB-S2 DVB-C, DVB-T e CI+. Ciò significa che non avrete problemi con nessun operatore TV quando si tratta di ricevere segnali video e audio, sia che si tratti di digitale terrestre, satellite, scheda o cavo.

È perfetta per le scene d’azione e i momenti più intensi quando giocate! La vostra esperienza visiva sarà unica, grazie al display LED con risoluzione 720p del televisore. Vale la pena notare che supporta le tecnologie HDR e HDR+ High Dynamic Range, in modo da poter accedere a contenuti esclusivi dalle vostre piattaforme di streaming preferite.

I 2 altoparlanti forniscono una potenza combinata di 16 W, così da sfruttare un volume elevato che diffonderà l’audio in tutta la stanza. Le recensioni di coloro che hanno acquistato questo modello concordano sul fatto che c si può immergere veramente in una serie TV o film.

Allo stesso modo, avrete la possibilità di riprodurre qualsiasi immagine, video e formato audio. È una TV 32 pollici capace di supportare senza problemi ogni tipo di file, da un semplice e diffuso audio MP3 alle immagini PNG, GIF e video AVI, AVC, H.246, MPEG.

In termini di connettività, è dotata di 3 uscite HDMI e 2 USB per collegare console, Blu-Ray, DVD o memorie esterna. Al contempo, la porta RJ-45 vi offrirà una connessione internet veloce e, se volete, potrete connettervi senza fili alla rete domestica via WiFi. È senza dubbio la miglior TV 32 pollici per chi cerca la massima compatibilità.

Vedi prezzo

Pro

  • Televisore da 32 pollici che garantisce la massima compatibilità con dispositivi e file
  • Compatibile con la maggior parte degli standard di segnale digitale e con ogni provider
  • Display LED con risoluzione HD e supporto HDR e HDR+, per una qualità superiore
  • Esperienza di gioco fluida, grazie all’alta frequenza di aggiornamento delle immagini
  • Suono potente da 16 W in grado di diffondersi uniformemente in tutta la stanza
  • Supporta una vasta gamma di formati audio, video e immagini, per una compatibilità unica
  • 3 uscite HDMI e 2 USB per collegare console, lettori e unità di memoria esterne
  • TV con connessione internet via cavo e WiFi, così da evitare grossi grovigli di fili

Contro

  • Idealmente, il prodotto dovrebbe supportare la risoluzione Full HD o 4K

7. Xiaomi ELA4380GL – Prestazioni straordinarie

Xiaomi ELA4380GLRisoluzione: HD

Il marchio Xiaomi ha progettato l’ELA4380GL, un dispositivo che vi offrirà le migliori prestazioni. Il suo processore a 4 core e gli 1,5 GB di memoria RAM garantiscono un funzionamento fluido del sistema operativo Android, delle funzioni e delle applicazioni. Al contempo, gli 8 GB di memoria interna sono perfetti per scaricare tutte le app che volete.

Vivrete un’esperienza coinvolgente, sia nei film, che nelle serie o nei giochi, grazie alla risoluzione HD Ready e alla tecnologia LED. Ancora, il suono generato dai 2 altoparlanti da 5 W della TV 32 pollici riempirà l’intera stanza. Vale la pena notare che è compatibile con DTS e Dolby Digital, quindi godrete di un audio dinamico e coinvolgente.

Ha una delle interfacce più avanzate, intuitive e versatili, ovvero Android TV 9.0. Avrete quindi la possibilità di accedere alle applicazioni precaricate come Netflix, Amazon Prime Video e YouTube o scaricarne una attraverso il Google Play Store.

Avrete anche l’Assistente Google, che vi permetterà di controllare il dispositivo con semplici comandi vocali. Infine, il sintonizzatore triplo vi permetterà di ricevere segnali satellitari, via cavo o terrestri. Non a caso, questo modello rappresenta una delle migliori TV 32 pollici del 2022.

Vedi prezzo

Pro

  • Ottimo televisore da 32 pollici con prestazioni comparabili a modelli top di gamma
  • Eccellenti prestazioni e fluidità, grazie al potente processore a 4 core e 1,5 GB di RAM
  • Capacità di archiviazione di 8 GB per le applicazioni e il sistema operativo Android TV 9.0
  • Display HD che riproduce immagini sempre nitide e luminose sullo schermo del televisore
  • Suono potente da 10 W con supporto DTS e Dolby Digital, per un sound coinvolgente
  • Controllo intuitivo tramite il telecomando, comandi vocali o dispositivi intelligenti
  • Ricezione terrestre, satellitare o via cavo, più connessione internet via cavo o wireless

Contro

  • Mancano alcune opzioni sul telecomando
  • Il libretto di istruzioni di questo televisore non è molto specifico

8. HKC 32F1D – Ideale per la camera dei bambini

HKC 32F1DRisoluzione: HD

Avete bisogno di una TV 32 pollici per la camera dei vostri figli? Allora l’HKC 32F1D è quello che fa per voi. Per cominciare, potete selezionare la comoda modalità hotel, che permette di impostare una lista di canali a cui i bambini possono accedere. È anche possibile impostare un volume massimo e limitare l’accesso al menu delle impostazioni, tra gli altri parametri che aiuteranno a tenerli al sicuro da contenuti inappropriati.

Il display offre una risoluzione HD Ready 720p, più che sufficiente per visualizzare i contenuti in qualità eccellente. Offre anche un elevato rapporto di contrasto di 3000:1, così sarete in grado di vedere ogni colore nei minimi dettagli. Per completare il tutto, la TV 32 pollici è dotata di 2 altoparlanti da 6 W in modo da poter ascoltare i film, video e giochi in modo chiaro.

In termini di connettività, il televisore è dotato di 2 porte HDMI per collegare una console di gioco, Blu-Ray o altri dispositivi simili. Inoltre, l’ingresso USB è pensato per inserire memory card o hard disk esterni per riprodurre le vostre foto, film e canzoni. Gli acquirenti, non a caso, hanno lasciato recensioni ottime sulle prestazioni di questo modello.

Nessun problema se il vostro fornitore di servizi televisivi utilizza un sistema terrestre, via cavo, satellitare o tramite scheda, perché il prodotto dispone di un sintonizzatore triplo, compatibile con tutti gli standard. Sarà ideale per i vostri bambini, ed è per questo che è considerata da molti una delle migliori TV 32 pollici del 2022.

Vedi prezzo

Pro

  • TV 32 pollici pensata appositamente per essere inserita in una camera dei bambini
  • Modalità hotel che permette di configurare più opzioni per un uso sicuro e controllato
  • Risoluzione HD e alto livello di contrasto per un display nitido e ricco di colori vividi
  • I 2 altoparlanti da 6 W riproducono un suono forte e chiaro che si diffonderà in camera
  • Possibilità di collegare console e lettori Blu-Ray tramite le apposite porte HDMI
  • Porta USB per inserire chiavette di memoria esterne e collegare hard disk alla TV
  • Triplo sintonizzatore compatibile con i sistemi terrestri, via cavo e satellitari

Contro

  • Il campo visivo di questo modello è un po’ limitato

9. RCA RB32H1 – Perfetta per l’intrattenimento

RCA RB32H1Risoluzione: HD

Il 32 pollici RB32H1 della RCA è senza dubbio ciò che vi serve per trasformare la camera da letto o il soggiorno in un centro di intrattenimento. Le sue 3 porte HDMI sono perfette per collegare una Xbox, PS4 o PS5, il lettore DVD o Blu-Rdualay e guardare film, serie e giochi godendo della migliore qualità.

Inoltre, attraverso la porta USB del televisore avrete la possibilità di inserire una memoria o un disco rigido in cui avete salvato video, musica o foto importanti per voi. Non c’è niente di meglio che sedersi a guardare i ricordi con tutta la vostra famiglia.

Lo schermo della TV da 32 pollici offre una retroilluminazione a LED per garantire immagini perfette sia di giorno che di notte. Inoltre, la sua risoluzione HD Ready è perfetta per ore e ore di divertimento guardando i vostri spettacoli e film preferiti.

In termini di suono, i 2 altoparlanti integrati nel televisore hanno una potenza combinata di 12 W, che si traduce in un volume più alto per sentirci anche se c’è molto rumore in casa. Ma se volete, è possibile collegare una soundbar o altoparlanti esterni per ottenere un sound coinvolgente.

D’altra parte, il sintonizzatore triplo è in grado di decodificare i segnali terrestri, via cavo e satellitari senza problemi o ritardi. Infatti, supporta la scheda CI+ e viene aggiornato con tramite codec video. il che significa che non avrete problemi di compatibilità con il vostro fornitore di servizi televisivi. Come potete vedere, è la miglior TV 32 pollici per l’intrattenimento.

Vedi prezzo

Pro

  • Televisore da 32 pollici ideale per l’intrattenimento multimediale, per film e per serie
  • 3 porte HDMI e 1 porta USB per collegare console, lettori e memory card esterne
  • Contenuti luminosi e chiari, grazie al grande display LED con risoluzione HD Ready
  • Alta frequenza di aggiornamento per un’eccellente fluidità di immagini e video
  • 2 altoparlanti da 6 W e possibilità di installare una soundbar esterna alla TV
  • Triplo sintonizzatore compatibile con tutti i segnali terrestri, satellitari e via cavo

Contro

  • Questo televisore da 32 pollici non offre la connessione a Internet

10. Caixum EC32S2N

Risoluzione: HD

Caixum EC32S2N

Vedi prezzo

Domande frequenti: TV da 32 pollici

Perché comprare una TV da 32 pollici?

Anche se la tendenza di oggi è quella di comprare grandi modelli che assomigliano a piccoli cinema, i televisori da 32 pollici sono ancora una buona scelta per chi cerca tanta versatilità. Grazie alle loro dimensioni compatte, questi prodotti possono adattarsi praticamente a qualsiasi spazio, pur fornendo un’esperienza visiva ottimale.

Se non volete andare offline, non c’è niente di cui preoccuparsi! La maggior parte di questi modelli è aggiornata con gli ultimi sistemi tecnologici, permettendovi di accedere al web e godere dei vostri video preferiti online. La cosa migliore è che sono più economici di un’opzione tradizionale, quindi potrete risparmiare anche grandi somme di denaro.

Quale tecnologie dovrebbe avere il display di una TV da 32 pollici: LED o OLED?

Attualmente, i televisori da 32 pollici possono essere dotati di due tipi di display: LED e OLED. Da un lato, le alternative a LED sono preferite perché permettono di visualizzare i colori nei minimi dettagli e assicurano un consumo ridotto di energia. Al contrario, le opzioni OLED offrono un buon rapporto tra luminosità e contrasto con un consumo un po’ più alto.

Anche se è ancora possibile trovare modelli LCD o schermi al plasma, non vi consigliamo di acquistarli, poiché si tratta di prodotti ormai obsoleti. Prima di scegliere una TV piuttosto che l’altra, valutate sempre i loro punti positivi. In questo modo, otterrete un ottimo rapporto tra qualità delle immagini e efficienza energetica.

Quanto è conveniente optare per una Smart TV da 32 pollici?

Durante la ricerca di un buon televisore da 32 pollici, potreste imbattervi in modelli etichettati come “intelligenti”. Rispetto ai formati tradizionali, questi vi permetteranno di connettervi a internet, condividere informazioni con altri dispositivi e accedere ad app come Netflix, YouTube o Spotify per riprodurre video e musica.

Se navigare sul web è una necessità fondamentale per voi, vi consigliamo di optare per un modello Smart, magari con sistema operativo Android. Altrimenti, potrete orientarvi verso un’alternativa base. Se vi pentite di aver comprato un dispositivo troppo semplice, è importante ricordare che ci sono prodotti come Chromecast e TV Stick che possono trasformarlo in uno intelligente.

Quali sono le migliori marche di TV da 32 pollici?

Anche se è giusto pensare che i televisori da 32 pollici sono sempre meno prodotti, sarete sicuramente sorpresi dal sapere che ci sono ancora marche di fama mondiale che commercializzano questi modelli. Alcuni di loro sono i giganti sudcoreani SAMSUNG e LG, ognuno con una vasta gamma di formati e tecnologie.

Allo stesso modo, avrete a vostra disposizione aziende come Hisense e Philips, caratterizzate dalla loro lunga storia nella fabbricazione di elettrodomestici altamente affidabili. Se non siete ancora del tutto convinti di queste opzioni, potete sempre valutare le alternative di: Sharp, TCL, Xiaomi, HKC e Caixun. Tutti con ottime recensioni online.

Quanto costa un televisore da 32 pollici?

Il prezzo di un televisore da 32 pollici sarà determinato dalla tecnologia del display, dal fatto che sia Smart o meno e dalla reputazione del produttore del marchio. In genere, nei negozi online si trovano modelli commercializzati da aziende emergenti a un prezzo compreso tra 150 e 180 euro.

Se state cercando un’opzione prodotta da una delle marche più famose sul mercato, dovrete pagare un po’ di più. Aziende come SAMSUNG, Philips e LG offrono alternative ad alta definizione per circa 200-300 euro.

Fattori da considerare quando si acquista una TV 32 pollici

Se state cercando un dispositivo compatto da installare in camera, in soggiorno o in cucina per vedere film e serie televisive, vi consigliamo di acquistare un televisore da 32 pollici. Oltre ad essere leggeri, questi modelli vi offriranno tutte le caratteristiche di cui avete bisogno per connettervi a varie applicazioni, siti web e piattaforme di streaming. Tuttavia, bisogna considerare numerosi fattori importanti prima di fare una scelta. Vediamoli insieme

Risoluzione

Uno dei fattori che dovreste prendere in considerazione quando comprate una TV da 32 pollici è assicurarvi che la qualità dell’immagine sia ottimale. Molti dei modelli sul mercato hanno una risoluzione di 720p, quindi godrete di un’ottima riproduzione in HD.

Tuttavia, ci sono altri modelli che sono un po’ più avanzati e sono in grado di offrirvi una risoluzione Full HD che vi permetterà di godere di immagini e colori più vividi, in modo che tutti i contenuti che godete siano il più nitidi possibile. Logicamente, troverete una piccola o sostanziale differenza nel prezzo di vendita.

Connettività

Al giorno d’oggi, la connettività di una TV è essenziale e le opzioni da 32 pollici non fanno eccezione. Molti modelli includono il WiFi, in modo da poter accedere a diverse piattaforme di streaming, così come a siti web di intrattenimento.

In aggiunta, esistono alcuni modelli che sono dotati di porte HDMI e USB, attraverso le quali è possibile collegare console e lettori Blu-Ray. Si possono anche connettere pen drive e schede MicroSD dove potrete memorizzare i vostri contenuti.

Compatibilità

È anche importante che, quando scegliete una TV per la casa o ufficio, vi assicuriate che sia compatibile con i sistemi di sintonizzazione che usate per guardare i vostri programmi preferiti. Non solo sarete in grado di visualizzare i contenuti di Internet, ma potrete collegarla a sistemi via cavo, scheda SIM, satellite o DVB-S, DVB-S2 DVB-C, DVB-T e CI +.

Come se non bastasse, dovreste valutare la compatibilità tra il sistema operativo della TV e le varie applicazioni che vi interessano. Difatti, non tutti i televisori sono in grado di supportare programmi come Netflix o Prime Video.

Sistema operativo

Ci sono più modelli 32 pollici che funzionano come Smart TV. Per questo motivo, molti di loro hanno un processore multi-core i cui processi arrivano attraverso vari sistemi operativi. Uno dei più utilizzati dai produttori è Android TV, che permette di accedere a un numero infinito di applicazioni ed è simile, nell’uso, ad uno smartphone o tablet.

Tuttavia, altri produttori utilizzano le proprie versioni di sistemi operativi che funzionano perfettamente con molti giganti della tecnologia come Google. Spetterà solo a voi individuare quello che più si addice alle vostre preferenze, in modo da non avere problemi di utilizzo in futuro. Android è sicuramente più intuitivo, mentre gli altri vanno valutati singolarmente

Design

Per molti consumatori è importante che il design di una TV da 32 pollici si adatti allo stile del luogo in cui la installeranno. Oggi, le opzioni compatte e minimaliste sono sempre più gettonate, caratterizzate da linee sottili ed eleganti.

In aggiunta, anche le opzioni con bordi ridotti stanno diventando sempre più popolari, in quanto consentono di sfruttare l’intero schermo al massimo della capacità. Per quanto riguarda i colori, il nero, l’argento e persino l’oro sono particolarmente apprezzati.

Per godersi tutti i contenuti senza occupare spazio

Adesso che avete conosciuto le 10 migliori TV 32 pollici del 2022, ogni vostro dubbio sarà svanito! Non dovrete più spulciare recensioni, opinioni o confrontare i prezzi, perché avrete tutto a portata di mano nella nostra lista.

Dovrete solamente individuare il modello che più vi piace, valutando sempre le vostre esigenze personali e, in pochi minuti, selezionare quello giusto per voi!

Facebook
Twitter
WhatsApp