I 21 Migliori Siti per Vedere Film in Streaming (Gratis o a Pagamento)

siti-per-vedere-film-in-streaming

I tempi sono cambiati e oggi è possibile vedere un gran numero di film senza dover per forza andare al cinema.

È sufficiente avere a disposizione un dispositivo mobile o un computer e una buona connessione a Internet.

Tutto questo grazie ai vari siti che offrono film in streaming senza registrazione o con ottimi pacchetti mensili.

In questa guida troverai tutto quello che c’è da sapere sui siti di film in streaming, come accedervi e quali sono quelli gratuiti.  

Siamo certi che troverai il sito più adatto alle tue esigenze.

Cos’è un sito di streaming e come funziona

Nei decenni precedenti, chi voleva guardare una serie TV doveva aspettare che uno degli episodi venisse trasmesso settimana dopo settimana da un canale televisivo. Chi preferiva vedere un film doveva controllare il giornale per sapere quale cinema lo proiettava. Ma oggi ci sono molte più possibilità, e i film, le serie TV e i programmi che preferisci si possono seguire comodamente da casa.

È sufficiente possedere un dispositivo mobile, un computer o un tablet che permetta di connettersi a Internet. Poi basta cercare uno dei siti web disponibili e scegliere all’interno di un’ampia selezione di spettacoli, concerti, programmi, serie TV, cartoni animati e film a disposizione degli utenti.

Tipologie di siti di streaming

È importante tenere presente che esistono varie tipologie di siti di streaming diversi fra loro. Le descriviamo brevemente di seguito.

  • Siti che permettono di guardare i film gratuitamente e senza alcun tipo di registrazione. Di solito c’è un po’ di pubblicità durante la visione del film, ma non è eccessiva.
  • Siti in cui si paga una quota mensile per accedere a una programmazione più selettiva. È possibile trovare film più attuali o guardare categorie specifiche, classici o persino film indipendenti.
  • Siti che ti permettono di guardare film gratis solo registrandoti e che hanno una scelta più ampia se ti abboni alla loro versione “Premium”. Qui potrai vedere film più recenti, titoli che hanno lasciato il segno e navigare fra più categorie.

Tutti hanno vantaggi diversi e permettono di intrattenerti per ore senza dover lasciare il comfort di casa tua. Andiamo ora a parlare dei migliori siti per vedere film in streaming, quindi prendi i popcorn e preparati alla visione.

Siti per vedere film in streaming gratis

Come vedere film in streaming gratis? È forse un sogno? No, è assolutamente possibile. Ecco perché di seguito ti consigliamo i migliori siti di film in streaming gratis in italiano.

1. CHILI

È un sito web ma anche un’applicazione che si può scaricare gratuitamente dallo store del proprio smartphone e consente di scegliere tra migliaia di film. Include anche una sezione speciale con gli ultimi titoli del mondo del cinema. L’applicazione non richiede alcun tipo di registrazione e gran parte della sua programmazione è gratuita. Tuttavia, alcuni film sono disponibili per il noleggio o l’acquisto.

CHILI

Uno dei vantaggi di CHILI è la sua sezione speciale per i bambini. Inoltre, offre una sezione di film classici, documentari, romantici e dell’orrore. Tutti i titoli si possono vedere in HD e in 4K. Per acquistare i film a pagamento è sufficiente accedere al sito web, acquistare il film desiderato e tornare all’applicazione.

2. VVVVID

Si tratta di una comunità virtuale, dove è possibile accedere alla visione di film, serie TV, video musicali e documentari. È un servizio gratuito disponibile solo in Italia. È possibile accedere al sito web o scaricare l’applicazione progettata per Android e iPad. I passaggi sono molto semplici:

  1. Visita il sito dal browser del tuo computer o scarica l’applicazione con lo stesso nome dal tuo app store.VVVVID
  2. Crea un account e inserisci i tuoi dati gratuitamente.
  3. Accedi a un gran numero di film e seleziona quello che preferisci.

Uno dei vantaggi di VVVVVID è la presenza di una sezione speciale dedicata agli anime. Inoltre, trattandosi di una comunità virtuale, è possibile anche accedere a forum che parlano dei film a cui si interessati e fare nuove amicizie.

3. YouTube

È una delle piattaforme più note per lo streaming video. Vale la pena di notare che originariamente era stato concepito come sito didattico, dove dovevano essere caricate esercitazioni su diverse materie. Tuttavia, il sito si è notevolmente evoluto e oggi è possibile trovarvi video educativi, video per bambini, umoristici, documentari, film e clip musicali. Puoi anche creare un tuo canale personale e caricare contenuti su un argomento di tuo interesse.

YouTube

YouTube offre una promozione a pagamento, in cui è possibile guardare tutti i contenuti senza pubblicità. Inoltre, consente di accedere a una maggiore varietà di film in qualità HD. Una cosa interessante è che con questa piattaforma si può anche guadagnare, se si riesce a creare un canale a tema che abbia più di mille iscritti.

4. Cinemalibero

È considerato uno dei migliori siti di film in streaming gratuiti in italiano. Inoltre, dal momento in cui si entra nel sito è possibile vedere i titoli più apprezzati e i voti degli utenti che li hanno guardati. L’accesso è possibile anche senza registrazione, quindi la procedura è abbastanza rapida. Tuttavia, potrebbe essere necessario sostituire il DNS di Windows per poter usufruire dei contenuti. Ecco cosa devi fare:

  1. Vai a “Impostazioni di Windows“.Vai-a-Impostazioni-di-Windows
  2. Cerca “Rete e Internet“.
  3. Clicca “Ethernet” se disponi di una connessione via cavo e “Wi-Fi” se hai una connessione wireless.
  4. clicca-EthernetCerca “Modifica opzioni scheda“.
  5. Fai clic con il tasto destro del mouse sull’icona di rete e trova “Proprietà“.trova-Proprietà
  6. Seleziona nuovamente “Proprietà” nell’opzione TCP/IPv4.seleziona-nuovamente-Proprietà
  7. Inserisci il nuovo indirizzo DNS. Nella prima riga dovrai mettere 8.8.8.8 e nella seconda riga 8.8.4.4.inserisci-il-nuovo-indirizzo-DNS
  8. Fai clic su “OK” e accedi al sito web.

Seguendo questa procedura, non dovresti aver problemi di accesso al sito web. È importante sapere che è possibile seguire questi passaggi quando ci si collega a Cinemalibero o a qualsiasi altro sito web simile con problemi di accesso.

Cinemalibero

Siti per vedere film in streaming a pagamento

Così come esistono siti dove vedere film gratis, esistono ovviamente anche siti a pagamento. La differenza principale sta nel numero di film e nella loro esclusività. Si possono trovare titoli appena usciti, ma anche classici del cinema e contenuti a cui non tutti possono accedere. Ecco i posti migliori per guardare film in streaming a pagamento.

1. Netflix

È uno dei servizi di streaming più popolari al mondo. Uno dei suoi vantaggi è che non solo offre film e serie da guardare in streaming, ma i contenuti si possono anche scaricare sul proprio dispositivo mobile per guardarli offline. È una piattaforma altamente compatibile con dispositivi mobili, tablet, smart TV e console di gioco.

Netflix

I prezzi variano in base al numero di dispositivi che si possono utilizzare contemporaneamente. Dispone inoltre di diverse opzioni di qualità video: SD (standard), HD (alta definizione) e UHD (ultra alta definizione). I piani variano da circa 7 a 17 euro mensili ed è previsto un periodo di prova gratuito di 30 giorni.

2. NOW TV

Permette di accedere a un ampio catalogo di film, serie e video via web. Uno dei suoi vantaggi è la compatibilità con i dispositivi esistenti sul mercato. All’interno della sua offerta si trovano i cosiddetti “NOW Pass“, pacchetti specializzati in un tema specifico. Ad esempio, c’è il Pass Sport a 14,99 euro al mese, che si concentra sull’offerta sportiva di Sky Italia.

NOW-TV

Se preferisci guardare i film, hai a disposizione il pacchetto “NOW Movies + Entertainment“, che non solo ti permette di guardare i film, ma anche di utilizzare due schermi contemporaneamente. Inoltre, la piattaforma dispone di un cosiddetto “NOW Smart Stick“, che consente di accedere ad altre app come Amazon Prime Video, VEVO o YouTube e si collega direttamente al televisore.

3. HBO Max

Warner Bros offre il suo servizio di streaming dal 2020 e attualmente conta più di 75 milioni di utenti registrati, anche se non è ancora attivo in Italia. Offre contenuti esclusivi del marchio, oltre a un ampio catalogo di film e video vari. Attualmente offre piani a partire da circa 9 euro al mese, e consente di guardare serie come il popolare “Game of ThronesoI segreti di Silente“. Inoltre, include i cartoni animati epici di Cartoon Network o gli episodi classici di South Park.

4. Sky

Su questa piattaforma è possibile trovare contenuti in diretta, oltre a serie e film su una varietà di argomenti. È possibile impostarlo direttamente sulla smart TV o sul dispositivo mobile. Tuttavia, questo servizio dispone anche di un set-top box chiamato “Sky Box“. Il costo parte da circa 14,99 euro al mese e il decoder costa dai 40 ai 70 euro.

Sky

Accedere a SKY è molto semplice. Tutto ciò che dovrai fare è collegarti alla loro piattaforma web, creare un account con il tuo indirizzo e-mail e la tua password, aggiungere i tuoi dati personali e un metodo di pagamento. Va notato che lo “Sky Box” è necessario solo se si desidera guardare la programmazione dal televisore. Altrimenti, è sufficiente accedere con il proprio nome utente e la password da qualsiasi dispositivo abilitato a navigare con Internet.

5. Apple TV+

Dal 2019 questa società di streaming cerca di competere con le più antiche del mercato: Netflix e Amazon Prime Video. Uno dei suoi vantaggi è la presenza di molti contenuti esclusivi. Vale a dire che, mese dopo mese, vengono lanciate produzioni originali che non si trovano da nessun’altra parte. L’abbonamento è piuttosto economico rispetto ad altri servizi (4,99 euro al mese), con un periodo di prova di sette giorni.

Apple-TV+

Vale la pena notare che se si acquista un dispositivo Apple adesso, si ottengono tre mesi di Apple TV+ gratis.

6. Disney+

Non è difficile scoprire chi ha creato questo servizio di streaming. Ma, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, qui non si trovano solo cartoni animati classici o film d’animazione. Sono infatti incluse anche le produzioni Marvel, National Geographic o FOX. C’è anche una sezione speciale chiamata “Star“, dove ogni mese vengono presentate produzioni originali. L’iscrizione costa 8,99 euro al mese e il servizio è disponibile per quasi tutti i dispositivi dotati di connessione a Internet.

Disney+

7. Infinity +

Mediaset è alla base di questo servizio che consente di guardare i film più recenti o quelli più richiesti. Il sito si focalizza sul mercato italiano e per soli 7,99 euro è possibile accedere a un ampio catalogo di film e serie nazionali e internazionali. Inoltre, c’è una sezione di film appena usciti e una dedicata ai tifosi della Champions League.

Infinity-+

8. Amazon Prime Video

Insieme a Netflix, Amazon Prime Video è oggi una delle piattaforme di streaming più grandi e popolari. Una delle sue peculiarità è che l’abbonamento a questo servizio va di pari passo con Amazon Prime, per facilitare gli acquisti sulla sua piattaforma. Offre un gran numero di film e serie e una prova gratuita di 30 giorni. Per soli 4,99 euro al mese potrai guardare i contenuti che desideri in 4K.

Amazon-Prime-Video

Siti per vedere film in streaming senza registrazione

Esistono siti di film in streaming gratis senza registrazione? Certo che sì. Se vuoi guardare un titolo senza perdere tempo a registrarti, hai a disposizione le piattaforme che ti elenchiamo qui sotto.

1. MediasetPlay

Uno dei migliori siti di film in streaming gratuiti in italiano. Questa applicazione è gratuita e molto facile da installare. Si distingue per l’eccellente organizzazione dei contenuti. È possibile trovare una programmazione di canali italiani, oltre a film interessanti. Tutto questo senza registrazione.

MediasetPlay

2. Pluto TV

Permette di usufruire di un’ampia gamma di film e serie senza registrazione o pagamento. È sufficiente accedere alla homepage e selezionare il titolo che attira la tua attenzione. Inoltre, è presente una sezione denominata “On Demand“, in cui è possibile rivedere i titoli più visti sulla piattaforma. Troverai film d’azione e anche film indipendenti italiani di altissima qualità.

Pluto-TV

3. RaiPlay

Anche se si trova su questa lista, RaiPlay potrebbe essere considerato un servizio ibrido. Questo perché molti titoli sono accessibili senza registrazione, ma altri richiedono un account. In ogni caso, la cosa più importante è che si tratta di un servizio gratuito e che dovrai sopportare solo la pubblicità occasionale durante la riproduzione di un film che ti interessa. Inoltre, ti consente di guardare i contenuti in diretta della Rai sul tuo dispositivo mobile.

RaiPlay

4. VodKey

Una pagina semplice in cui è possibile effettuare il login in pochi secondi. È specializzato in film italiani, ma ha un catalogo internazionale. Ha una sezione per le serie televisive di spicco e una per le serie web. In fondo al sito troverai una classifica con i 30 contenuti più votati dagli utenti.

VodKey

5. Popcorn TV

Qui potrai trovare molti film da vedere senza registrazione né pagamento. D’altro canto, vedrai un po’ di pubblicità mentre giochi. Trattandosi di una piattaforma gratuita senza requisiti, non dispone di titoli esclusivi o nuovi. Tuttavia, è possibile trovare buoni film che ti tireranno fuori dai guai quando vorrai distrarti senza troppi problemi.

Popcorn-TV

Altre opzioni per guardare film in streaming

Ma come si fa a sapere qual è il miglior sito per vedere film gratis? Ci sono così tante opzioni! L’importante è scegliere in base alle proprie esigenze personali e al proprio budget. Per questo motivo, oltre alle piattaforme a pagamento, con o senza registrazione, abbiamo aggiunto altre opzioni per te.

Il genio dello streaming

Su questo sito è possibile trovare una serie di contenuti strutturati per categoria. Ci sono film, serie TV, programmi, anime, biografie e commedie. È inoltre disponibile una sezione speciale per scoprire cosa è stato valutato di più dagli utenti della piattaforma. Non è necessario registrarsi e basta cliccare su “Guarda ora” per godersi ciò che si desidera.

il-genio-dello-streaming

Eurostreaming

Se una sera ti annoi e vuoi un film scegliendolo in pochi istanti, Eurostreaming è la soluzione che fa per te. Vi potrai trovare serie TV e film, con sottotitoli in inglese. Il sito è piuttosto semplice, ma dispone di una sezione di contatto in cui è possibile segnalare un problema o provare a fare una richiesta.

Eurostreaming

Tanti Film

È un buon posto per guardare film gratis e in alta definizione. È possibile trovare commedie di qualità, oltre a un catalogo con più di 15.000 film. Inoltre, nel menu di benvenuto si può navigare tra più di 20 categorie, con film grotteschi, d’azione, di guerra, di fantascienza o addirittura erotici.

Tanti-Film

Film per tutti

Quando si entra in questa piattaforma, si viene accolti da un motore di ricerca e da una serie di categorie. Si può scegliere tra documentari, musical, cartoni animati, biografie o film di tutti i tipi. Troverai anche la sezione avventura e fantascienza. Come suggerisce il nome, non è necessario registrarsi o pagare, perché si tratta di film per tutti.

film-per-tutti

Conclusione

Divertirsi con la settima arte, ovvero la cinematografia, è molto semplice al giorno d’oggi. Tutto ciò di cui hai bisogno è il tuo dispositivo mobile oppure un computer, una buona connessione a Internet e un delizioso spuntino. Esistono migliaia di siti per guardare film in streaming gratis e quelli a pagamento sono piuttosto economici. Non ti resta che scoprire quale catturerà la tua attenzione e iniziare a divertirti.

Redazione

Redazione

Leave a Reply

Sign up for our Newsletter