I Migliori Corsi di Inglese Online

I-Migliori-Corsi-di-Inglese-Online

Volete studiare inglese online?

Ad oggi, grazie a Internet, c’è davvero l’imbarazzo della scelta per cominciare a farlo!

Tra lezioni di inglese online gratis, corsi e app varie, troverete sicuramente qualcosa che fa per voi!

Inoltre, la maggior parte di essi fornisce anche certificazioni utili, così da poterle inserire nel vostro CV.

Cosa aspettate ancora?

Vediamo quali sono le principali soluzioni per imparare l’inglese online, sia gratis che a pagamento!

Prima di iniziare

Diciamocelo chiaramente: l’inglese è una delle lingue più parlate al mondo, non è possibile negarlo. A prescindere dalla parte del mondo in cui vi trovate, se non parlate l’idioma del posto, non avrete problemi a comunicare con gli altri se lo conoscete.

Abbattere le barriere linguistiche e comunicative grazie all’inglese è possibile. Ci sono diversi motivi per cui potreste voler imparare questa lingua, a prescindere che siano legati al lavoro o ad aspetti personali.

Pertanto, abbiamo pensato di mettere insieme questa guida che vi aiuterà a trovare, passo dopo passo, il modo migliore per imparare la lingua grazie ad uno dei migliori corsi di inglese online, ma non solo. Troverete anche altre soluzioni, come app dedicate proprio a questo scopo.

Cominciamo col dare un’occhiata ai corsi per imparare l’inglese gratis con e senza attestato!

I migliori corsi di inglese online gratuiti con attestato (e senza)

Esistono centinaia o forse migliaia di corsi di inglese online, la maggior parte dei quali può vantare di insegnanti eccellenti e metodologie di insegnamento varie. Tuttavia, se non avete tempo di effettuare una ricerca approfondita… ecco che entriamo in gioco noi!

Apprendere le lingue direttamente da casa, seguendo i propri ritmi e necessità, è molto popolare al giorno d’oggi. Non a caso i migliori corsi di inglese online, sia gratis che a pagamento, sono particolarmente apprezzati da persone di ogni fascia d’età e livello di istruzione.

Uno dei vantaggi di imparare l’inglese online è che si risparmiano molti soldi. Inoltre, se le lezioni sono preregistrate, potrete guardarle quando vi pare e piace. Nonostante ciò, troverete spesso insegnanti disponibili ad aiutarvi in qualsiasi momento.

Tenete conto, comunque, che ognuno di essi ha le sue peculiarità. Qui sotto, vi parleremo di alcuni dei migliori corsi di inglese online gratuiti e a pagamento, così che possiate scegliere quello più adatto alle vostre esigenze.

Nona spettate oltre e mettetevi all’opera!

1. British Council

Quando si parla di popolarità, il British Council merita sicuramente di essere in cima alla lista. In primis, è una delle istituzioni le cui referenze sono riconosciute a livello mondiale, dunque le certificazione rilasciate sono valide e affidabili.

Offre corsi di inglese britannico a oltre 110 paesi a livello globale, in modalità online, fruibili da qualsiasi dispositivo (fisso o mobile).

British-Council

English Online è il nome del programma di e-learning del British Council. È possibile seguire lezioni private o di gruppo afferenti ai seguenti livelli:

  • A1 (Elementare)
  • A2 (Pre-intermedio)
  • B1 (Intermedio)
  • B2 (Intermedio superiore)
  • C1 (Avanzato)

Se state pensando di prendere parte alle lezioni del British Council, sappiate anche che hanno insegnanti esperti, formati per risolvere ogni vostro dubbio.

L’insegnamento è suddiviso in base a diversi argomenti, in modo che possiate scegliere quello più utile per voi e imparare in maniera dinamica e personalizzata. Il tutto, è accompagnato da una guida e da un feedback costante da parte degli insegnanti.

Una volta sulla piattaforma, dovrete registrarvi con il un indirizzo e-mail e inserire le varie informazioni richieste, tra le quali il livello di inglese che avete (verificabile tramite un test rapido gratuito), il motivo per cui volete imparare la lingua e il fuso orario in cui vivete.

Potrete godere di una prova gratuita di 7 giorni, scegliendo poi il piano più adatto a voi. Ad esempio:

  • Piano Silver: 5 crediti per 61 euro al mese
  • Piano Gold: 10 crediti per 100 euro al mese
  • Piano Platinum: 15 crediti per 123 euro al mese

I prezzi qui presentati includono uno sconto del 30%, che la piattaforma offre al momento della prima registrazione e che si applica per i primi 4 mesi. Inoltre, ciascun credito è valido per una lezione di gruppo di 55 minuti, mentre quelle private dalla durata di 25 minuti costano 2 crediti.

Con questi piani, avrete accesso illimitato ad attività, materiali e webinar. Al termine del corso, riceverete un certificato dal British Council che attesta il livello di inglese raggiunto.

2. ABA English

Il programma dell’American British Academy (ABA) è un’altra scelta molto popolare. Il sito web è ricco di risorse, alcune delle quali sono accessibili gratuitamente, previa registrazione.

ABA-English

ABA English offre video-corsi, contenuti multimediali interattivi ed esercizi che si adattano a ciò di cui ogni studente ha bisogno per accrescere le proprie competenze in inglese. Sono disponibili anche film e cortometraggi, utilissimi per rendere l’apprendimento più divertente e dinamico!

Se lo desiderate, potete usufruire del programma ABA Premium per avere lezioni one-to-one con un insegnante specializzato in inglese, per aspirare ad ottenere una certificazione rilasciata dall’accademia.

In questo caso, dovrete scegliere tra uno dei seguenti piani:

  • Mensile: 19,99 euro al mese
  • Semestrale:18,33 euro al mese
  • Annuale: 14,99 euro al mese
  • Due anni: 12,45 euro al mese

ABA English è disponibile anche su dispositivi mobili o tablet. Tutto ciò che dovete fare è scaricare l’app da Play Store o App Store.

3. Skyeng

Skyeng mette a vostra disposizione oltre 110 corsi e 12.000 insegnanti. Vantando oltre 100.000 studenti, la piattaforma è una delle più grandi in tutta Europa. Troverete materiale adatto sia a bambini che adulti, in orari molto convenienti. Infatti, potete mettervi d’accordo direttamente con il maestro in base alle vostre esigenze.

Skyeng

Su questo sito web troverete corsi di inglese destinati a ogni scopo, tra cui:

  • Corsi per l’inglese professionale
  • Corsi per i viaggi
  • Preparazione per IELTS
  • Preparazione per TOEFL

Durante tutto il processo di apprendimento, sarete supportati da insegnanti preparati e competenti. Inoltre, potrete prendere parte a club di conversazione, esercitandovi con il vostro vocabolario e la grammatica con gli altri studenti.

Skyeng è disponibile anche sotto forma di app per dispositivi Android e iOS, dalla quale potrete accedere a lezioni, esami, compiti, video e molto altro ancora. Insomma, è una soluzione comoda e versatile!

Come potrete aver intuito, Skyeng non è gratuito, anche se i prezzi dei corsi partono da soli 9,90 euro. Tuttavia, se non siete ancora sicuri, è possibile effettuare una lezione di prova gratis collegandovi al sito web e registrando un account con il vostro indirizzo e-mail, nome e numero di telefono. In questo modo, potrete testare in prima persona la qualità del servizio.

Seppur alla fine del corso non potrete ottenere una certificazione B2 di inglese online gratis, vi basterà pagare un abbonamento per il rilascio del certificato. Dopo aver superato l’esame finale, riceverete il documento attestante il vostro livello linguistico secondo il Quadro Comune Europeo di Riferimento (QCER).

4. italki

Un po’ diversa dalle precedenti, italki si presenta come una piattaforma che funge da intermediaria per mettere in contatto studenti con insegnanti e tutor. L’idea di base è quella di essere un supporto durante l’apprendimento della lingua.

italki

Questo sito offre oltre a lezioni di inglese, anche quelle in altre lingue. In pratica, il funzionamento è davvero semplice: dopo aver registrato un account, vi basterà utilizzare il loro database per cercare l’insegnante più adatto alle vostre esigenze.

A tal proposito, il sistema mette a vostra disposizione una serie di filtri utili per affinare la vostra ricerca, tra cui:

  • Insegnanti madrelingua
  • Insegnati professionisti
  • Tutor linguistici
  • Altre lingue parlate dall’insegnante
  • Paese di residenza e fuso orario
  • Fascia di prezzo e budget a disposizione

Una volta definiti i parametri della ricerca, potrete scegliere tra un gran numero di candidati, suddivisi in base alle vostre preferenze.

Uno dei vantaggi di questa scuola online è che vi permette di valutare anche dando un’occhiata alle opinioni degli altri utenti. Infatti, la piattaforma chiede di lasciare commenti o feedback sull’esperienza con ogni insegnante.

Una volta effettuata la scelta, potrete stabilire l’orario e la durata della lezione, nonché le modalità di pagamento direttamente sulla piattaforma. L’insegnante riceverà il compenso soltanto al termine della sessione. Inoltre, se qualcosa dovesse andar storto, è sufficiente contattare il servizio clienti e richiedere un rimborso. Tuttavia, si tratta di un’evenienza più unica che rara.

5. Preply

Adesso vi parleremo di un’altra scuola che opera con un’ampia varietà di lingue, tra cui l’inglese. Preply è una piattaforma che offre lezioni di prova gratuite, con un orario versatile così da adattarsi ai vostri impegni. Infatti, ci sono degli insegnanti privati che si dedicano esclusivamente a voi.

In questo modo, potrete personalizzare la vostra esperienza di apprendimento a seconda della vostra ruotine quotidiana ed esigenze linguistiche. Naturalmente, anche i prezzi sono adatti a tutte le tasche e avrete possibilità di studiare da casa o da qualsiasi altro luogo.

Preply

L’utente può scegliere tra oltre 180 insegnanti di diverse nazionalità, e la prima lezione è gratis. Per farlo, è necessario visitare il sito web e accedere con il proprio indirizzo e-mail, account Facebook o Google. Dunque, dopo aver selezionato la lingua da studiare (in questo caso l’inglese), non dovete far altro che selezionare il professionista che più vi si addice.

Al momento dell’acquisto di una lezione, dovrete inserire un metodo di pagamento e selezionare un tutor. Se non siete soddisfatti del servizio o se a causa di imprevisti la lezione non dovesse aver luogo, la piattaforma vi garantirà un’altra sessione con un tutor diverso. Inoltre, riceverete un rimborso a patto che segnaliate l’accaduto entro 72 ore.

Infine, le lezioni su questa piattaforma si pagano a ore e il loro prezzo varia da 15 a 20 euro ciascuna. Per risparmiare un po’ di soldi, è possibile optare per pacchetti da 5, 10, 15 e 20 ore.

6. Babbel

Avrete sicuramente sentito parlare di Babbel almeno una volta nella vostra vita, non è vero? Stiamo parlando di una piattaforma che offre un gran numero di corsi, compresi quelli in lingua inglese, dal livello basse a quello avanzato.

Le lezioni di Babbel sono interattive e coprono un’ampia varietà di argomenti, sia in termini di tematica (cibo, viaggi…) che di grammatica e vocabolario.

Babbel

L’accesso a un certo numero di corsi su Babbel è gratis, ma per usare la piattaforma senza limitazioni e godere di tutti i programmi, vi basterà acquistare uno dei piani di abbonamento riportati qui sotto:

  • 29,97 euro per 3 mesi
  • 44,94 euro per 6 mesi
  • 59,88 euro per 12 mesi

Per acquistare un pacchetto, dovrete creare un account sulla piattaforma e fornire i vostri dati personali. Inoltre, dovrete rispondere a una serie di domande sui vostri interessi e sulla vostra formazione, così da avere corsi adatti alle vostre esigenze. Al termine del programma, riceverete una certificazione accettata da molte aziende a livello internazionale.

7. Cambly

Con oltre 10.000 insegnanti madrelingua (disponibili 24 ore su 24), Cambly è un’altra ottima soluzione per studiare inglese online, ma non solo. Sulla piattaforma troverete corsi per medici, avvocati, manager e altro ancora.

È possibile seguire le lezioni sia dal sito web che tramite app, disponibile sia per dispositivi iOS che Android. Inoltre, ogni sessione viene registrata, in modo che possiate accedervi ogni volta che lo desiderate.

Con Cambly potrete usufruire di una lezione di prova gratis recandovi semplicemente sul sito ufficiale e compilando il modulo di iscrizione. Se siete soddisfatti del servizio, gli abbonamenti disponibili sono validi per 1, 3 o 12 mesi. Inoltre, sarete voi a scegliere la durata di ogni sessione (da 15 minuti a 1 ora) e il numero di volte alla settimana (da 3 a 5).

Inoltre, la piattaforma ha una sezione appositamente pensata per i più piccoli, chiamata Cambly Kids. I bambini fino a 14 anni possono assistere a lezioni con insegnanti certificati appositamente per queste fasce di età.

8. Duolingo

Duolingo è una delle app per studiare lingue più famose al mondo. Completamente gratis e basata su un metodo di studio incentrato sulla costanza. In pratica, sarete motivati ad apprendere ogni giorno e allo stesso tempo a ripassare, poco ma con regolarità.

Su questa piattaforma troverete esercizi di traduzione, pronuncia e ascolto. È molto semplice accedervi, tutto ciò che basta fare è recarsi sul sito web e creare un profilo con il proprio indirizzo e-mail. In alternativa, è sufficiente collegare un account Facebook o Google. Naturalmente, il tutto è fattibile anche dall’app.

Duolingo

Effettuata la registrazione, dovrete scegliere la lingua da imparare e impostare un obiettivo quotidiano da raggiungere. L’idea di base è che siate proprio voi a decidere quanto tempo studiare, così da riuscire a rispettare la routine di apprendimento senza stressarvi eccessivamente.

Anche in questo caso dovrete indicare il vostro livello attuale di inglese. Se non siete sicuri di quale sia, potrete fare un breve test per scoprirlo.

Al termine della registrazione, cominciate a divertirvi scegliendo la prima lezione disponibile! Con il passare dei giorni, noterete che Duolingo vi proporrà vari tipi di esercizi e ripassi, così da avere sempre informazioni fresche in memoria.

Seppur gratis, è possibile accedere a Duolingo Plus per 6,99 euro al mese, rimuovendo così annunci pubblicitari e ottenendo vite illimitate. Al termine di ogni corso, riceverete un certificato riconosciuto da diverse aziende internazionali.

9. Lingualia

Come Duolingo, anche Lingualia è una piattaforma disponibile anche sotto forma di app che vi aiuterà ad imparare l’inglese con strategie adattate alle vostre esigenze e necessità.

Lingualia

Sulla piattaforma sarete messi in contatto con Lingu, un insegnante personale progettato e sviluppato con un’intelligenza artificiale piuttosto avanzata. Misura il vostro livello linguistico, così come la vostra motivazione e il tempo che avete a disposizione, per stabilire una strategia adatta a voi.

Su Lingualia troverete molti contenuti esclusivi, tra cui oltre 8.000 audio e 200 lezioni, così come flashcards, dialoghi, immagini, esempi pratici e molto altro ancora. Tutti creati e progettati dal team che sta dietro questa piattaforma di fama mondiale.

Inoltre, è possibile esercitarsi con i membri della community grazie ad apposite chat room. I vostri esercizi saranno poi rivesti da degli esperti, così da essere sicuri di fare progressi nell’apprendimento dell’inglese.

Grazie alla modalità virtuale, potete accedere a Lingualia ovunque vi troviate e sul dispositivo che preferite. PC, tablet o smartphone non fa importanza, il vostro account sarà sempre sincronizzato. E la cosa bella è che potete dedicare allo studio il tempo che volete o quello che avete a disposizione, non importa se sono 5 minuti o un’ora!

Lingualia è liberamente accessibile a tutti e per usare la piattaforma non dovete fare altro che registrarvi, fornendo i vostri dati personali e scegliendo la lingua da studiare. Come in altri casi, però, se lo desiderate potrete acquistare la versione Premium e accedere a ulteriori contenuti esclusivi.

I pacchetti di abbonamento sono:

  • 1 mese per 24,95 euro
  • 3 mesi per 12,95 euro al mese
  • 6 mesi per 9,95 euro al mese

10. LanguageCourse

Non una semplice scuola di inglese online in quanto tale, LanguageCourse è una piattaforma grazie alla quale poter esaminare e confrontare migliaia di corsi, così da scegliere quello più adatto alle proprie esigenze.

LanguageCourse

Nel database, sono presenti oltre 30.000 corsi, disponibili in oltre 510 città. Inoltre, tramite il motore di ricerca, potrete selezionare non solo la lingua di interesse, ma anche il paese, la località esatta e la durata delle lezioni.

Quando effettuerete la ricerca, vi saranno mostrate tutte le opzioni disponibili e al contempo saranno indicate quelle con le migliori recensioni e più congrue con la vostra posizione.

In un certo senso, LanguageCourse funziona come un’agenzia di ricerca di corsi di lingua, ma del tutto gratuita. Ecco alcuni vantaggi della piattaforma:

  • Sito web più visitato per la prenotazione di corsi di lingua
  • Sconti esclusivi sui corsi
  • Accesso a più di 23.000 recensioni di tutte le scuole presenti nel suo database
  • Consigli gratuiti da parte di linguisti esperti
  • Tariffe vantaggiose rispetto alla prenotazione diretta con la scuola
  • Pagamenti sicuri
  • Accesso a tools gratuiti per l’apprendimento del vocabolario e della lingua
  • Informazioni esclusive sulle università di tutto il mondo e sulla loro posizione nelle classifiche internazionali

Navigando nel sito web, troverete informazioni su tutte le lingue supportate, tra cui: inglese, spagnolo, italiano, francese, greco, olandese, ceco e ungherese. Insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta!

I migliori siti che offrono corsi di lingua inglese online con certificazioni

Qui sopra, vi abbiamo parlato in generale dei migliori siti web gratis e pagamento per apprendere l’inglese online. In questa sezione, scenderemo più nel dettaglio e vi daremo qualche informazione su quelli che rilasciano certificati validi e riconosciuti a livello internazionale.

Come prima, si tratta di piattaforme online che mettono a vostra disposizione corsi di ogni tipo e in tantissimi settori diversi, oltre quello linguistico. La maggior parte di essi supporta un metodo di studio che favorisce l’autosviluppo.

In pratica, dovrete guardare lezioni preregistrate e completare attività progettate per migliorare le vostre competenze già acquisite. Pertanto, si tratta di un’ottima soluzione per progredire dal livello di inglese base a quello avanzato.

Le piattaforme di cui vi parleremo hanno alcuni corsi ad accesso gratuiti e altri che invece richiedono il pagamento di una quota di iscrizione. In ogni caso, il gioco vale la candela: troverete risorse preziose che vi aiuteranno ad apprendere meglio l’inglese.

Senza farvi perdere altro tempo, ecco quelli che, a nostro avviso, sono i migliori siti che offrono corsi di lingua inglese online con certificazioni.

1. Udemy

Con oltre 100.000 corsi nel suo catalogo, molti dei quali pensati proprio per l’apprendimento dell’inglese, Udemy è una piattaforma che non può assolutamente mancare nella nostra lista. Probabilmente, è il sito web per sviluppare competenze e abilità direttamente online più conosciuto al mondo.

Udemy

Su Udemy sono disponibili più di 10.000 corsi di inglese distribuiti su vari livelli, da quello principianti all’avanzato. Troverete anche materiali specifici per la conversazione, oppure per le attività quotidiane come la spesa al supermercato o le espressioni idiomatiche.

La registrazione al sito è completamente gratuita (come anche alcuni corsi), anche se generalmente quelli migliori sono a pagamento. I prezzi, in media, partono dai 13,99 euro per circa 50 videolezioni. La durata va dalle 3 alle 80 ore e oltre.

Alcuni dei migliori corsi di inglese online con certificazione offerti da Udemy sono:

  • Inglese per principianti: corso intensivo di inglese parlato (77 ore in 63 lezioni)
  • Master di inglese: grammatica inglese, conversazione inglese (34,5 ore in 669 lezioni)
  • English Speaking Complete: padronanza della lingua inglese (46,5 ore in 253 lezioni)

Naturalmente, la scelta è molto più ampia. Una volta completati i programmi dei corsi, riceverete una certificazione Udemy valida e molto apprezzata da aziende in tutto il mondo.

2. Coursera

Su Coursera troverete un’ampia varietà di corsi di inglese online, adatti a tutti i gusti e a tutti i livelli. Tra lezioni preregistrate, quiz, videolezioni e progetti da completare alla fine di ogni sessione, non c’è da sorprendersi se è una delle piattaforme più amate dagli utenti. Può vantare anche di una community molto attiva con la quale è possibile confrontarsi e scambiarsi opinioni.

Uno degli aspetti che contraddistingue Coursera dagli altri siti web è che i suoi corsi sono sviluppati da istituzioni, università e aziende rinomate. In altre parole, ottenere una certificazione completandone uno è un’ottima soluzione per arricchire il vostro CV.

Tra i più importanti e consigliati per l’apprendimento dell’inglese, consigliamo?

  • Parlare inglese in modo professionale: di persona, online e al telefono (Georgia Institute of Technology, 16 ore)
  • Imparare l’inglese: specializzazione avanzata in grammatica e punteggiatura (Università della California, 5 mesi)
  • English for Career Development (Bureau of Educational and Cultural Affairs del Dipartimento di Stato americano, 40 ore)

Alcuni di questi programmi sono completamente gratuiti. Tuttavia, se desiderate ottenere la certificazione ufficiale di Coursera o dell’istituzione in questione, dovrete pagare 49 euro al termine del corso.

3. Alison

Il catalogo di Alison raccoglie oltre 1.500 corsi, la maggior parte dei quali sono gratis. Ovviamente, troverete anche programmi per la formazione in lingua inglese.

Alison

Come vi abbiamo anticipato poco sopra, l’accesso è completamente gratuito in quanto il sito ottiene la maggior parte dei ricavi dalla pubblicità. In questo modo, può offrirvi corsi di inglese sia gratis che certificati.

In questo caso, non troverete videolezioni, bensì delle diapositive di supporto. Ciò non diminuisce la qualità della formazione offerta su Alison, in quanto i materiali sono di altissimo spessore. In ogni caso, per alcuni programmi è possibile ottenere un tutoraggio

Alcuni dei corsi di inglese presenti su Allison che ci sentiamo di consigliarvi sono:

  • English for Career Development (Università della Pennsylvania, autogestito)
  • Grammatica inglese – Confronti e ordine delle parole (Advance Learning, 3 ore)

Con Alison è possibile ottenere una certificazione al termine di ogni programma, a condizioni che si paghi una quota di 30 euro e che le qualifiche superino quelle minime richieste per ogni caso.

4. edX

Creata nientedimeno che dal MIT in collaborazione con l’Università di Harvard, edX è una piattaforma per l’apprendimento online le quali parole d’ordine sono qualità e accessibilità. In quanto tale, una certificazione presa su questa piattaforma, ha un peso notevole nel vostro CV.

edX

Su edX avrete a disposizione lezioni di inglese preregistrate tenute da professori universitari, alle quali potrete accedere secondo i vostri ritmi. Inoltre, avrete un supporto e un feedback costante da parte di un insegnante.

Uno dei migliori corsi edX è per l’inglese è Upper-Intermediate English: Business and Modern Life. È tenuto da docenti dell’Universidad Politécnica de Valencia e dura 4 settimane. È gratuito e aperto al pubblico, ma per ricevere la certificazione è necessario pagare 50 euro una tantum.

Domande frequenti

Eccoci giunti alla fine della nostra guida. Qui sopra, vi abbiamo elencato i migliori corsi di inglese online gratis e a pagamento, alcuni dei quali permettono anche di ottenere certificazioni riconosciute a livello mondiale.

Tuttavia, potreste avere ancora qualche domanda a riguardo. Ecco perché abbiamo pensato di creare una sezione di FAQ che potrà tornarvi sicuramente utile.

Leggiamola insieme!

Quali sono le migliori app per l’apprendimento dell’inglese?

Le migliori app per imparare l’inglese online sono quelle di cui vi abbiamo parlato poco qui sopra, ma ecco un elenco completo e arricchito con qualche altra aggiunta:

  • Udemy
  • Coursera
  • edX
  • Gymglish
  • Learn English
  • Busuu
  • Babbel
  • Duolingo
  • Lungualia
  • Learn the future
  • PerfectlySpoken
  • Preply
  • italky
  • Memrise
  • Cake
  • Wannalisn
  • Beelingo

Qual è il corso di inglese migliore per i principianti?

Se siete alle prime armi con l’inglese, il nostro consiglio è quello di cominciare con un’app che vi aiuti adi immergervi nel contesto e ad apprendere le parole e le espressioni di base. Alcuni esempi sono Duolingo, Babbel e Linguali. In alternativa, potete optare per un corso di inglese online gratis A1.

A tal proposito, per quanto riguarda i corsi, i migliori per iniziare sono quelli del British Council o dell’ABA. Anche alcune soluzioni proposte da Coursera e Udemy sono altrettanto eccellenti.

Qual è il miglior corso di inglese online gratis e a pagamento?

Tenendo conto dei risultati dei loro studenti, della loro accettazione in ambito professionale ed educativo, nonché della loro popolarità, i migliori siti per imparare l’inglese gratis e a pagamento sono British Council, ABA English, Preply e Skyeng.

Su queste piattaforme troverete esercizi relativi a grammatica e vocabolario, nonché soluzioni utili per migliorare la pronuncia e le capacità di ascolto.

Quanto costa un corso di inglese online?

I costi dei corsi di lingua inglese variano notevolmente. Tutto dipende dalla piattaforma, dal prestigio dell’istituto, dalle storie di successo, dalla modalità di studio, dalla reputazione degli insegnanti e altro ancora.

In ogni caso, è possibile trovare corsi che partono dai 12 euro al mese, sia su piattaforme note che siti web di e-learning. Per ottenere la certificazione, invece, il prezzo medio è di circa 50 euro.

 che molti costano anche solo 12 dollari al mese su piattaforme e siti web di e-learning. Tuttavia, in alcune istituzioni private possono avere un prezzo che parte da 50 dollari e arriva a superare le migliaia di dollari.

Redazione

Redazione

Leave a Reply

Sign up for our Newsletter