Chiunque usi i controller wireless per giocare alla playstation 4 sa quanto sia fastidioso quando la batteria si scarica. Fortunatamente ci sono basi di ricarica per controller PS4 per aiutarvi con questo problema. Non preoccupatevi se vi sentite indecisi su quale modello scegliere, perché qui sotto vi mostreremo alcuni dei fattori che vi aiuteranno a scegliere l’alternativa migliore per voi.
Velocità di carica
Una delle cose a cui prestare attenzione è la velocità di carica. La maggior parte dei modelli tende a impiegare dalle 3 alle 4 ore per alimentare 2 controller PS4, tempi troppo lunghi per gli utenti più esigenti.
Fortunatamente, sono disponibili alternative con tecnologie ricarica rapida per i dispositivi wireless, che impiegheranno solo 2-3 ore per caricare entrambi i controller PS4. Le basi di ricarica con questa tecnologia sono ideali per chiunque, ma tenete presente che possono essere un po’ più costose.
Sistema di protezione elettrica
Una cosa che non possiamo tralasciare è la protezione contro sovratensione e surriscaldamento di cui sono dotate alcune basi di ricarica per controller PS4. I modelli top di gamma hanno delle tecnologie intelligenti che, appunto, salvano i propri telecomandi da eventuali cortocircuiti e temperature troppo elevate.
Dovreste cercare di ottenere un’alternativa che possieda queste caratteristiche se volete preservare l’integrità dei vostri joystick. Dopo tutto, è sempre meglio essere sicuri che doverne comprare altri in futuro.
Design
L’aspetto può variare molto tra le diverse basi di ricarica per controller PS4 disponibili nel 2022. Per esempio, ce ne sono alcune piatte per mettere i joystick al di sopra, senza occupare però troppo spazio.
Altre, invece, hanno strutture verticali che aumentano la bellezza del design. Tutto, ovviamente, dipenderà dai vostri gusti personali e da quanto siete disposti a spendere per la vostra prossima base di ricarica per controller PS4.
Caratteristiche aggiuntive
L’estetica è certamente importante quando si tratta di design, ma è anche essenziale cercare caratteristiche utili come proprietà antiscivolo per eliminare la possibilità di cadute, un buon livello di resistenza per resistere all’usura, e luci che indicano lo stato della batteria.
Considerate, però, che più caratteristiche aggiuntiva avrà la vostra base di ricarica per controller PS4, più il prezzo potrebbe salire, soprattutto per alcuni modelli wireless.
Per caricare i propri controller wireless velocemente
Ora che conoscete le 4 migliori basi di ricarica per controller PS4, avrete sicuramente una visione più chiara di quello che propone il mercato del 2022. D’altronde, analizzare soltanto le recensioni e le opinioni degli utenti potrebbe non bastare.
Quello che vi consigliamo, quindi, è quello di valutare anche le vostre esigenze personali, cercando di capire se necessitate di dispositivi wireless, con luci LED o con altre caratteristiche aggiuntive.