router-4g.it

il miglior computer portatile ASUS - Recensioni, Classifica 2021

Trova il miglior computer portatile ASUS grazie alla nostra selezione 2021!

Tutti sanno che ASUS è uno dei più grandi produttori di notebook di tutti i tempi.

Proprio per tale motivo, scegliere un modello valido per le proprie esigenze risulta una vera e propria impresa.

Se vi state chiedendo come fare a selezionare quello giusto, siete nel posto ideale.

Vi mostreremo, infatti, una classifica di quelli che sono i 6 migliori computer portatili ASUS del 2022.

Continuate a leggere!

I migliori computer portatili ASUS

 Computer portatile ASUSRAMStorage 
ASUS-VivoBook-15-miniASUS VivoBook 15
Migliore in assoluto
8 GB512 GB Vedi prezzo
ASUS-ROG-Strix-G15-miniASUS ROG Strix G15
Miglior computer portatile Asus per il gaming
16 GB512 GB Vedi prezzo
ASUS-ZenBook-13-miniASUS ZenBook 13
Miglior rapporto qualità prezzo
8 GB256 GB Vedi prezzo
ASUS-M515-miniASUS M515
Velocità elevata
8 GB256 GB Vedi prezzo
ASUS-TUF-Gaming-F17-miniASUS TUF Gaming F17
Potenza grafica indiscussa
4 GB1 TB Vedi prezzo
ASUS-X515-miniASUS X515
Il miglior computer portatile ASUS economico
4 GB256 GB Vedi prezzo

1. ASUS VivoBook 15 – Migliore in assoluto

ASUS-VivoBook-15

RAM: 8 GB

Storage: 512 GB

Potrete godere di prestazioni ottimali e grande versatilità con questo modello. D’altronde, il miglior computer portatile ASUS è il VivoBook 15, che col suo processore Intel Core i7 di 11 ° generazione Intel Core che gira a 2.8 GHz vi offrirà il massimo delle performance. Direte addio a blocchi, lag e bug di sistema, godendo anche di una GPU integrata UHD perfetta per i programmi di editing.

I suoi 8 GB di RAM DDR4 permettono di aumentare il throughput dei dati e la velocità di elaborazione. Noterete che questo computer portatile ASUS non soffre di lag durante il multitasking e funziona senza problemi quando si aprono più programmi. In più, la memoria SSD da 512 GB vi darà abbastanza spazio per memorizzare dati, documenti, film, giochi e molto altro.

Il display da 15.6″ del computer portatile proposto da ASUS vi offrirà un’esperienza unica nella riproduzione di immagini e i video in risoluzione FHD. Vi garantirà anche una gamma di colori più ampia e un livello di dettagli più elevato. La luce intensa e i riflessi non daranno fastidio, grazie alla tecnologia antiriflesso integrata.

L’esperienza di gaming e riproduzione di contenuti sarà immersiva e coinvolgente quando guardate i vostri film preferiti, grazie al sistema audio ASUS SonicMaster del notebook. Gli amplificatori e gli altoparlanti, infatti, riproducono audio chiari e nitidi in ogni momento.

Siamo di fronte a un computer portatile ASUS che ha ricevuto recensioni molto positive grazie alla webcam 720p che permette di fare videochiamate ottime. I vostri amici e colleghi vi vedranno con chiarezza, rendendo le riunioni più piacevoli e divertenti.

Il notebook ASUS pesa solo 1,8 kg e ha dimensioni compatte, così da poterlo portare con voi ovunque andiate in tutta comodità. E con la sua struttura molto resistente, non dovrete preoccuparvi di eventuali guasti.

Vedi prezzo

Pro

  • Il PC portatile ha un processore Intel Core i7 di 11° generazione per programmi esigenti
  • 8 GB di RAM per aumentare notevolmente velocità e capacità di multitasking
  • 512 GB di memoria interna SSD con velocità di scrittura elevata per i propri file
  • Lo schermo da 15,6″ riproduce immagini FHD per vedere film in alta qualità
  • Tecnologia antiriflesso che impedisce alla luce ambientale di interferire con l’utilizzo
  • Webcam 720p per videochiamate di qualità con colleghi di lavoro e di studio
  • È un notebook molto leggero e compatto, il che lo rende molto facile da trasportare
  • Computer portatile ASUS migliore presente su tutto il mercato del 2022

Contro

  • L’assistente vocale integrato è un po’ deludente stando alle opinioni degli utenti

2. ASUS ROG Strix G15 – Miglior computer portatile Asus per il gaming

ASUS-ROG-Strix-G15

RAM: 16 GB

Storage: 512 GB

Se volete divertirvi con i vostri videogiochi e godere di un’esperienza coinvolgente, avete bisogno del miglior PC portatile ASUS per il gaming del 2022: il ROG Strix G15. Una delle sue caratteristiche più importanti è la GPU NVIDIA GeForce GTX 1650 Ti 4 GB. Questa scheda grafica vi permetterà di eseguire qualsiasi titolo di ultima generazione, senza soffrire di cali di FPS o lag.

Il processore Intel Core i7 del computer portatile ASUS funziona ad una frequenza base di 2,2 GHz, quindi è in grado di eseguire rapidamente tutti i tipi di applicazioni. Non avrete nemmeno problemi a giocare a giochi ad alta intensità di CPU. Inoltre, i suoi 16 GB di RAM rendono facile aprire più programmi insieme, così da poter giocare mentre conducete live in streaming.

Un’altra caratteristica importante del computer portatile è lo schermo da 15,6”, con una frequenza di aggiornamento di 144 Hz. Ciò renderà l’immagine sempre nitida, quindi il vostro tempo di risposta nei giochi sarà ottimale. Inoltre, la risoluzione FHD rende l’esperienza di gaming più coinvolgente e immersiva, tant’è che vorrete giocare per ore!

Avrete sempre una connessione Internet stabile e veloce, grazie alla tecnologia ROG RangeBoost del PC portatile. Sarà lei a scegliere quale delle antenne interne riceve il segnale più veloce in base alla sua posizione, ottimizzando la ricezione e la navigazione.

È valutato tra le recensioni degli esperti come uno dei migliori notebook ASUS per il gaming. Anche la tastiera è pensata per i giocatori, in quanto offre una sensazione tattile ideale per la digitazione e l’esecuzione di comandi tramite gli appositi shortcut le luci RGB retroilluminate, poi, lo rendono ancora più personalizzabile.

Vedi prezzo

Pro

  • La GPU NVIDIA GeForce GTX 1650 Ti 4 GB del notebook può eseguire giochi esigenti
  • La CPU Intel Core i7 vi permetterà di lanciare tutti i tipi di programmi e giochi
  • Con 16 GB di RAM sarete in grado di eseguire comodamente operazioni in multitasking
  • Il display da 15,6″ ha una frequenza di 144 Hz, che accorcia i tempi di risposta
  • Riproduce immagini FHD con un alto livello di dettaglio, con colori vividi e luminosi
  • Tecnologia ROG RangeBoost per una maggiore stabilità della connessione internet
  • Il PC portatile ha una comoda tastiera con retroilluminazione RGB personalizzabile
  • Miglior computer portatile ASUS per il gaming disponibile quest’anno

Contro

  • 512 GB di memoria SSD non sono male, ma sarebbe meglio 1 TB per il gaming

3. ASUS ZenBook 13 – Miglior rapporto qualità prezzo

ASUS-ZenBook-13

RAM: 8 GB

Storage: 256 GB

State cercando il miglior computer portatile ASUS per rapporto qualità prezzo? Allora dovreste considerare lo ZenBook 13. È perfetto per lavorare con software di editing video e immagini, grazie al suo processore Intel Core i3 1115G4. Nel frattempo, gli 8 GB di RAM permettono di tenere aperti più programmi e schede del browser senza soffrire di rallentamenti.

Avrete 256 GB di memoria SSD per archiviare tutti i documenti e i file che volete sul computer portatile. Inoltre, il suo disco SSD offre velocità di trasferimento ottimizzate, quindi sarete in grado di trasferire file di grandi dimensioni rapidamente.

Un altro punto forte evidenziato nelle recensioni degli esperti è il display NanoEdge da 13,3” di questo notebook, che ha una cornice molto stretta, in modo da sfruttare al massimo lo spazio. Ciò, insieme alla risoluzione FHD, vi permetterà di godere di film più nitidi, immagini più grandi e colori brillanti.

Lavorare per ore in ufficio non sarà più un’esperienza fastidiosa o dolorosa, dato che il computer portatile dispone di una tastiera NumberPad 2.0 con tasti morbidi e precisi. È anche retroilluminato per facilitare il lavoro di notte. Al contempo, la cerniera ErgoLift solleva la tastiera in una posizione ergonomica per ridurre l’affaticamento di polsi e mani.

Non dovrete neanche ricaricare costantemente il notebook! La batteria, infatti, offre un’ottima autonomia di 14 ore con una singola carica, così da poter lavorare o guardare film senza preoccuparvi che si spenga.

È un computer portatile compatto che pesa solo 1,1 kg, quindi è facile portarlo con voi ovunque andiate. Come se non bastasse, la sua struttura di livello militare lo rende super resistente agli urti e ad eventuali cadute accidentali.

Vedi prezzo

Pro

  • Il processore Intel Core i3 del PC portatile gestisce rapidamente tutti i tipi di attività
  • Con 8 GB di RAM è possibile eseguire più processi allo stesso tempo senza rallentare
  • La memoria SSD da 256 GB garantisce tempi di risposta più rapidi in ogni momento
  • Display NanoEdge FHD con antiriflesso, colori vividi e immagini più grandi
  • Fino a 14 ore di durata consecutiva della batteria con una singola carica
  • La tastiera NumberPad è molto precisa e retroilluminata, con tasti molto morbidi
  • La cerniera ErgoLift solleva la tastiera in una posizione ergonomica per non affaticarsi
  • È un notebook molto leggero e compatto, ideale da portare nello zaino ovunque

Contro

  • Il riconoscimento facciale di Windows Hello è un po’ lento secondo alcune opinioni

4. ASUS M515 – Velocità elevata

ASUS-M515

RAM: 4 GB

Storage: 256 GB

Cercate un notebook versatile che vi dia tempi di risposta brevi? Allora l’ASUS M515 soddisferà tutte le vostre esigenze. Il processore AMD Athlon Silver 3050U è in grado di eseguire programmi pesanti senza rallentamenti. D’altra parte, vi godrete i vostri video preferiti in alta risoluzione con grande fluidità, grazie alla scheda grafica integrata AMD Radeon Graphics.

La memoria SSD nel PC portatile contribuisce anche alla reattività di tutti i programmi e applicazioni, riducendo al minimo i tempi di caricamento e di attesa. È possibile memorizzare tutti i tipi di documenti, film e altro sui suoi 256 GB di spazio. In aggiunta, la tecnologia Intel Optane aumenta la velocità di risposta, l’apertura e l’esecuzione di applicazioni.

Potrete godervi un’esperienza visiva ricca e vivida dal display NanoEdge da 15,6″ di questo notebook. Riproduce le immagini con una buona risoluzione HD, quindi avranno un sorprendente livello di dettagli, un maggior contrasto e una gamma più ampia di colori. Tra l’altro, la sua tecnologia antiriflesso impedirà alla luce del sole di interferire quando si lavora o si gioca.

Le recensioni degli utenti e degli esperti sono molto favorevoli riguardo al suono del notebook proposto da ASUS, poiché impiega la tecnologia SonicMaster, che assicura una migliore esperienza audio ricca e coinvolgente, con suoni più chiari e potenti.

È un computer portatile altamente resistente agli urti, grazie al suo telaio rinforzato e all’ammortizzatore EAR HDD. Ciò previene il danneggiamento della memoria interna, che potrebbe smettere di funzionare a seguito di una caduta accidentale.

Vedi prezzo

Pro

  • Il processore AMD Anthalon Silver 3050U del notebook è molto reattivo e scattante
  • AMD Radeon Graphics è una GPU potente e versatile, ottima per attività pesanti
  • La tecnologia Intel Optane aumenta la velocità di risposta di tutti i programmi
  • La memoria SSD da 256 GB riduce i tempi di caricamento al minimo con dati e file
  • Esperienza visiva coinvolgente e divertente, grazie al display HD da 15,6” del notebook
  • Il PC portatile è dotato della tecnologia ASUS SonicMaster® per un’esperienza immersiva
  • L’ammortizzatore EAR HDD previene i danni alla memoria e alle componenti interne

Contro

  • Il notebook non ha un jack per le cuffie, essenziale per alcuni consumatori

5. ASUS TUF Gaming F17 – Potenza grafica indiscussa

ASUS-TUF-Gaming-F17

RAM: 4 GB

Storage: 1 TB

Potrete divertirvi a giocare a tutti i videogiochi di nuova generazione che vi piacciono su uno dei migliori PC portatili ASUS del 2022, il TUF Gaming F17. La sua scheda video GeForce GTX 1650 Ti da 4 GB vi offrirà una grande velocità durante il gioco, anche se settate le impostazioni grafiche al massimo. Sarete sempre immersi in ogni scena e non soffrirete di alcun calo di FPS o problemi di fluidità durante le varie partite.

Il processore Intel Core i7 a 6 core e 12 thread è particolarmente potente, quindi sarete in grado di eseguire senza problemi giochi con requisiti elevati. Si comporta molto bene anche in altre attività, come il rendering video e l’editing delle immagini. Come se non bastasse, il portatile ha 16 GB di RAM DDR4, che si traducono in una maggiore potenza di elaborazione e velocità per qualsiasi lavoro eseguiate.

Potrete conservare tutti i vostri giochi all’interno di una grande memoria SSD da 1 TB, integrata nel PC portatile. Quindi, nessun problema se avete migliaia di immagini, video, film ad alta risoluzione o altre tipologie di dati importanti. Non a caso, è uno dei più validi in commercio!

I vostri giochi avranno un aspetto incredibilmente realistico, grazie al display FHD da 17,3″ di questo computer portatile. Una caratteristica importante è la frequenza di aggiornamento di 144 Hz, che rende le immagini molto fluide e naturali. Ciò vi offrirà una maggiore reattività quando giocate a videogame sparatutto o ad altri giochi d’azione.

Il raffreddamento automatico, tra l’altro, è particolarmente efficiente e non richiede quasi alcun tipo di manutenzione. I 3 dissipatori, insieme ad alcuni tubi di calore, mantengono la temperatura bassa, così da non far mai calare l’efficienza della CPU e della GPU neanche dopo ore.

Vedi prezzo

Pro

  • Con la GPU GeForce GTX 1650 Ti si può eseguire la maggior parte dei videogiochi odierni
  • Il processore Intel Core i7 in questo PC portatile consente di lanciare ogni tipo di software
  • 16 GB di RAM ottimizzano la fluidità quando si gioca e si aprono più programmi insieme
  • 1 TB di spazio di archiviazione per poter memorizzare ogni tipologia di file pesante
  • Il display FHD da 17.3″ vi garantirà un’esperienza di gioco immersiva e coinvolgente
  • Offre una frequenza di aggiornamento di 144 Hz, per tempi di risposta veloci
  • Il sistema di ventilazione mantiene il computer portatile a una temperatura ottimale

Contro

  • Le ventole di questo notebook generano un gran rumore durante il funzionamento

6. ASUS X515 – Il miglior computer portatile ASUS economico

ASUS-X515

RAM: 4 GB

Storage: 256 GB

L’X515 è un’ottima scelta se state cercando il miglior notebook ASUS economico del 2022. Il suo processore Celeron 2-core è ideale per eseguire senza problemi i programmi di lavoro di base, come Office, Excel e Power Point.

Stiamo parlando di un PC portatile che funziona con 4 GB di memoria RAM. Ciò vi renderà in grado di eseguire diversi compiti semplici allo stesso tempo senza mai rallentare. D’altra parte, la memoria SSD da 256 GB vi consentirà di memorizzare un sacco di dati e ridurre il tempo di esecuzione delle vostre applicazioni grazie all’elevata velocità di lettura e scrittura dei dati.

Il display NanoEdge da 15,6″ vi offrirà immagini ampie e meglio dettagliate, sempre in risoluzione FHD. Ciò significa che film, contenuti multimediali e giochi saranno ancora più piacevoli da vedere e più realistici. Dispone anche di una tecnologia antiriflesso, in modo da poter utilizzare il vostro PC portatile ASUS all’aperto senza essere disturbati dalla luce del sole.

È possibile aggiornare il notebook X515 nel tempo aggiungendo più RAM e storage, fino a un massimo di 16 GB di RAM e 1 TB di memoria interna. Non a caso, secondo le nostre opinioni, è l’ideale se volete spendere poco all’inizio e fare piccoli investimenti nel lungo termine.

Le sue dimensioni compatte lo rendono anche più facile da portare all’interno di uno zaino per l’università o il lavoro. D’altra parte, il telaio di questo notebook resiste alla pressione e agli urti, quindi non dovete preoccuparvi di danni dovuti ad eventuali incidenti.

Vedi prezzo

Pro

  • La CPU Intel Celeron a 2 core vi aiuterà a lavorare con i programmi Office senza problemi
  • Notebook dotato di 4 GB di RAM e 256 GB di memoria interna per una maggiore velocità
  • La memoria SSD riduce il tempo di caricamento delle applicazioni e i tempi di avvio
  • Il display da 15.6″ NanoEdge FHD è pensato per garantire una buona esperienza visiva
  • La tecnologia antiriflesso impedisce che la luce eccessiva dia fastidio durante il lavoro
  • È possibile espandere la RAM e la memoria interna del notebook a proprio piacimento

Contro

  • La CPU del PC portatile lavora a una frequenza piuttosto bassa

Computer Portatile ASUS : Domande frequenti

I computer portatili ASUS sono veramente di qualità?

Negli ultimi anni, la multinazionale taiwanese ha guadagnato la fiducia di molti appassionati di tecnologia. I PC portatili Asus sono sempre più apprezzati da coloro che cercano un dispositivo dal design accattivante, ma sono anche una delle migliori alternative per gli appassionati di videogiochi e i professionisti del design.

Oggi, questo gigante asiatico si distingue dalla concorrenza fornendo ai suoi consumatori dei PC portatili in diverse fasce di prezzo che si adattano perfettamente ad ogni esigenza. I loro modelli non sono solo potenti, ma anche dotati di tecnologie all’avanguardia che offrono una migliore esperienza lato utente. Senza dubbio, sono una scelta eccellente per tutti.

Quanta memoria RAM e di archiviazione dovrebbe avere il mio notebook ASUS?

La memoria RAM in un portatile Asus determinerà quanto efficientemente può eseguire più operazioni in una volta sola. Per questo motivo, è essenziale scegliere un modello con almeno 4 GB di memoria. Se userete il notebook per compiti impegnativi, allora avrete bisogno di almeno 8 GB di RAM in modo da non soffrire di rallentamenti.

Per quanto riguarda la memoria di archiviazione che il vostro prossimo computer portatile marchiato ASUS dovrebbe avere, dipenderà dalle varie esigenze specifiche. Ricordate che questo componente, a differenza della RAM, permette di memorizzare permanentemente file, documenti, musica e videogiochi. I tipi più comuni oggi sono i dischi rigidi meccanici (HDD) e SDD.

Quali caratteristiche dovrebbe avere un computer portatile ASUS efficiente?

Le funzioni e le caratteristiche che dovreste cercare in un computer portatile ASUS dipendono esclusivamente dalle vostre esigenze specifiche. Se avete bisogno di un modello pratico che potete trasportare facilmente al lavoro o a scuola, vi consigliamo di optare per dispositivi con un design ultra sottile che assicurano una maggiore trasportabilità.

Se vi piace scrivere, d’altra parte, è conveniente scegliere un formato che sia dotato di una comoda tastiera, anche se avrete sempre la possibilità di installarne una separatamente. Se siete dei gamers dovreste prestare attenzione alle dimensioni dello schermo: un modello veramente adatto a voi potrebbe misurare fino a 17”.

Quanto costa un computer portatile ASUS?

Il prezzo dei computer portatili ASUS è soggetto a una lunga lista di criteri tra cui la tecnologia utilizzata nella loro fabbricazione, il tipo di processore, la quantità di RAM, il design, le dimensioni dello schermo, e così via.

I modelli entry-level, ovvero quelli per gli utenti base che non hanno grosse pretese, sono disponibili nei negozi e online ad un prezzo di partenza di 200 euro. Le alternative di fascia media, invece, vanno dai 300 agli 800 euro. Infine, le opzioni top di gamma dedicate principalmente al gaming superano facilmente i 1000 euro.

Computer portatili efficienti e di qualità

Abbiamo appurato che tutti i computer portatili ASUS godono di diversi punti a loro favore, tra cui l’implementazione di ottime tecnologie e la possibilità di godere di prestazioni veramente elevate. Proprio per tale motivo, scegliere quello giusto per le varie esigenze risulta un compito particolarmente difficile.

Adesso, però, conoscete i 6 migliori computer portatili ASUS del 2022, quindi non dovreste avere più nessun problema nel prendere la decisione giusta. Vi basterà, infatti, seguire i nostri suggerimenti mettendo sempre a confronto recensioni, opinioni e prezzi in base al vostro budget e alle esigenze specifiche. Solo così eviterete di sbagliare!

Facebook
Twitter
WhatsApp