router-4g.it

Il Miglior Notebook i7 - Recensioni, Classifica 2022

Trova il miglior notebook i7 grazie alla nostra selezione 2022!

Dite la verità: volete un nuovo computer portatile ma non sapete quale acquistare.

È vero, esistono migliaia di modelli validi in commercio, ma quelli con processore i7 sono senz’altro più performanti.

Ecco perché abbiamo voluto creare una lista con i 5 migliori notebook i7 del 2022.

In questo modo, scegliere sarà semplicissimo!

I migliori notebook i7

 Notebook i7Modello di processoreMemoria d’archiviazione 
HUAWEI-MateBook-14-miniHUAWEI MateBook 14
Prestazioni eccezionali
Intel Core i7-1165G7SSD da 512 GB Vedi prezzo
MSI-GF63-miniMSI GF63
Miglior notebook i7 per il gaming
Core i7-9750HSSD da 512 GB Vedi prezzo
Asus-Zenbook-90NB0SM2-M07170-miniAsus Zenbook 90NB0SM2-M07170
Sottile ed ergonomico
Core i7-1165G7SSD da 512 GB Vedi prezzo
Acer-Aspire-5-NX.A1HET.004-miniAcer Aspire 5 NX.A1HET.004
Miglior notebook i7 economico
Core i7-1165G7SSD da 512 GB Vedi prezzo

1. HUAWEI MateBook 14 – Prestazioni eccezionali 

HP-Pavilion 14-ce3035nl

Modello di processore: Intel Core i7-1165G7

Memoria d’archiviazione: SSD da 512 GB

Alimentato da un processore Intel Core i7 di 11a generazione, il HUAWEI MateBook 14 rappresenta uno dei migliori notebook i7 del 2022. È progettato per darvi tutta la potenza e l’efficienza multitasking di cui avete bisogno, grazie alla tecnologia a 10 nanometri. Ciò gli permette di avere un aumento delle prestazioni fino al 29%, rispetto ad altri modelli con processori simili.

È possibile aprire molti programmi allo stesso tempo, grazie alla memoria fino a 16 GB. Quindi, non dovrete aspettare a lungo prima che si lanci un programma o un’applicazione. Inoltre, l’unità di archiviazione SSD da 512 GB del notebook i7 vi permetterà di salvare tutti i vostri file importanti e vi aiuterà a ridurre i tempi di caricamento.

Ancora, lo schermo 2K da 13,9″ vi permetterà di immergervi in ogni scena dei vostri videogiochi o film preferiti, grazie alla sua grande nitidezza. Per quanto riguarda la sua gamma di colori, il notebook i7 ha uno spazio del 97%, fattore che rende le immagini e i video più realistici.

Il PC portatile è inoltre dotato di una batteria da 56Wh che, con le giuste impostazioni, vi garantirà fino a 11 ore di riproduzione video continua. Non dovrete neanche preoccuparvi dei tempi di ricarica, in quanto questo notebook i7 riesce a caricarsi fino all’80% in pochissimi minuti.

Anche il surriscaldamento sarà un lontano ricordo! Il sistema di ventilazione a doppio condotto, difatti, è in grado di mantenere il notebook fresco durante l’utilizzo. Il che è ideale per prevenire danni ai componenti. La cosa più interessante, però, è che il notebook, nonostante la potenza del processore i7, non emette rumore quando è in funzione, quindi si può giocare o lavorare in tutta tranquillità.

Vedi prezzo

Pro

  • Processore Intel Core i7-1165G7 da 2,8 GHz, ideale per lanciare qualsiasi programma
  • L’esperienza utente è super fluida, grazie ai 16 GB di RAM installati nel notebook
  • La sua memoria SSD da 512 GB vi permetterà di memorizzare tantissime informazioni
  • Con una singola carica, potrete riprodurre film ad alta risoluzione per 11 ore di fila
  • Notebook i7 con doppio condotto di raffreddamento che dissipa il calore fino al 50%
  • Sistema operativo Windows 10 Pro installato nel PC portatile e pronto all’uso
  • Il pulsante di accensione rileva le impronte digitali per un accesso più rapido e sicuro
  • Questo modello rappresenta uno dei migliori PC portatili i7 del 2022

Contro

  • Il rapporto qualità prezzo non è tanto conveniente quanto altri notebook i7 in commercio

2. MSI GF63 – Miglior notebook i7 per il gaming 

MSI-GF63

Modello di processore: Core i7-9750H

Memoria d’archiviazione: SSD da 512 GB

Il PC portatile MSI GF63 si distingue come uno dei migliori PC portatili i7per il gaming, in quanto la sua scheda grafica Nvidia GTX 1650 da 4 GB vi permetterà di eseguire gli ultimi titoli ad alta risoluzione. Il processore Intel Core i7 9750H contribuisce, infatti, ad aumentare la velocità fino a ben 5 GHz, ottima anche per app di editing video esigenti.

Sarete in grado di tenere diversi programmi aperti contemporaneamente, così come le schede del browser, grazie ai 16 GB di RAM inclusi nel notebook i7. Essi eviteranno rallentamenti e schermate blu improvvise molto fastidiose. Inoltre, gli utenti hanno sottolineato tra le loro recensioni che i 512 GB di spazio sono ottimi per memorizzare tutti i tipi di file.

Il display FHD da 15.6″ di questo notebook i7 dall’ottimo rapporto qualità prezzo, tra l’altro, riprodurrà ogni videogioco nei minimi dettagli, offrendovi un’esperienza unica. Ancora, la sua frequenza di aggiornamento di 144Hz fa sì che l’immagine non sembri pixelata o rallentata, a prescindere dal gioco che state lanciando.

Per aumentare ulteriormente le qualità del suddetto computer portatile, è stato incorporato il software Dragon Center. Ciò permette di regolare aspetti come il suono, l’immagine e altri parametri importanti. Secondo le nostre opinioni, tale fattore rende il dispositivo uno dei più validi in commercio.

Come se non bastasse, la tastiera del notebook i7 si illumina con un tono rosso freddo a 3 livelli di intensità, ma si può anche spegnere se si preferisce. Un altro punto importante è il suo sistema di raffreddamento, che impedirà ai componenti principali di surriscaldarsi e danneggiarsi.

Vedi prezzo

Pro

  • Notebook con processore i7 9750H per eseguire giochi senza problemi e rallentamenti
  • La scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1650 da 4 GB manterrà fluidi anche i giochi pesanti
  • 16 GB di memoria RAM con possibilità di aggiornamento a 64 GB, per un multitasking unico
  • Il display FHD da 15.6″ del notebook i7 renderà la vostra esperienza di gioco più immersiva
  • Sistema di raffreddamento per lunghe ore di gioco, che previene le alte temperature
  • Il software Dragon Center vi permetterà di regolare vari aspetti del notebook
  • Miglior PC portatile i7 da gaming per rapporto qualità prezzo e con tastiera retroilluminata

Contro

  • La posizione delle porte di questo notebook i7, secondo le opinioni degli utenti, è scomoda

3. Asus Zenbook 90NB0SM2-M07170 – Sottile ed ergonomico 

Asus-Zenbook-90NB0SM2-M07170

Modello di processore: Core i7-1165G7

Memoria d’archiviazione: SSD da 512 GB

Se state cercando un notebook i7 che sia comodo e facile da trasportare ovunque, allora dovreste considerare lo Zenbook 90NB0SM2-M07170. È molto sottile (1,9 cm di spessore) e pesa solo 1,17 kg, quindi potrete portarlo in ufficio, al parco o ovunque ne abbiate bisogno.

Questo notebook i7 è alimentato da una CPU Intel di 11a generazione con una frequenza massima di 2,8 GHz, che vi aiuterà a eseguire una moltitudine di compiti. Inoltre, sarete in grado di compiere più azioni allo stesso tempo, grazie ai suoi 8 GB di RAM. La memoria SSD da 512 GB, invece, permette di memorizzare tutti i file e documenti importanti.

Le cornici dello schermo del notebook sono anche abbastanza sottili, dandovi più spazio per vedere i vostri contenuti audiovisivi. A tal proposito, troverete uno schermo LED da 14″ con risoluzione FHD, perfetto per immergervi in film e serie televisive. La cosa più apprezzata, stando alle recensioni degli esperti, è che non consuma molta energia.

Anche la tastiera del notebook è stata particolarmente apprezzata, in quanto è stata studiata per offrire una digitazione più rapida e confortevole. È anche retroilluminata, rendendo più facile l’inserimento dei dati in luoghi bui. Non a caso, parliamo di uno dei notebook i7 più performanti in commercio.

Anche se vanta un design sottile, infatti, questo notebook non rinuncia alla presenza delle porte più importanti, tra cui HDMI, USB Type-A Thunderbolt, 4 USB-C e un lettore di schede micro-SD. Dal punto di vista di connessioni wireless, invece, è dotato di Wi-Fi 6 (802.11ax), Wi-Fi Smart Connect e Bluetooth 5.0, in modo da poter rimanere connessi ovunque.

Vedi prezzo

Pro

  • Notebook i7 super sottile e leggero, ideale da portare ovunque ne abbiate bisogno
  • Processore Intel Core di 11a generazione con una frequenza massima di 2,8 GHz
  • Display LED da 14″ con risoluzione 1080p per un’esperienza più divertente e immersiva
  • 8 GB di RAM e 512 GB di memoria SSD per l’archiviazione di tutti i tipi di file nel PC portatile
  • Tasti scorrevoli silenziosi e ben distanziati, che ne aumentano il rapporto qualità prezzo
  • Porte HDMI e USB ad alta velocità per collegare console, smartphone e altri dispositivi

Contro

  • Nessuna porta Jack da 3,5 mm inclusa nel notebook, nonostante sia un i7

4. Acer Aspire 5 NX.A1HET.004 – Miglior notebook i7 economico 

Acer-Aspire-5-NX.A1HET.004

Modello di processore: Core i7-1165G7

Memoria d’archiviazione: SSD da 512 GB

Se avete un budget limitato per il vostro prossimo notebook, l’Acer Aspire 5 è l’opzione giusta per voi. All’interno della sua elegante struttura, contiene un processore Intel Core i7-1165G7 (2.8 GHz) e una scheda grafica Intel Iris Xe, dandovi tutta la potenza necessaria per portare a termine i vostri compiti.

Inoltre, gli 8 GB di memoria RAM rendono l’esperienza di navigazione e di utilizzo ancora più fluida. D’altra parte, questo notebook i7 include una memoria SSD da 512 GB molto utile per memorizzare un sacco di informazioni.

Per quanto riguarda lo schermo, invece, i suoi bordi stretti offrono un campo visivo ancora più ampio, così da potersi godere film e serie su un ottimo computer portatile economico. Inoltre, la risoluzione HD è tra le più elevate secondo le nostre opinioni, quindi vedrete i contenuti nei minimi dettagli.

Le sue opzioni di connettività sono studiate in modo da soddisfare tutte le vostre esigenze. Sul lato wireless, è dotato di Wi-Fi 6 dual-band, che aumenta le prestazioni fino a 3 volte e riduce la latenza del 75% rispetto al Wi-Fi 5 dei classici notebook in commercio.

Per il trasferimento dei dati, è possibile utilizzare la porta USB-C che offre velocità fino a 5 Gbps, più quattro porte UBS 2.0, una porta HDMI 2.0 e due porte USB SuperSpeed Type-A. Tutto ciò contribuisce a rendere il notebook i7 proposto da Acer ancora più versatile.

Per quanto riguarda il sistema audio, è dotato di altoparlanti Acer True Harmony per un suono più coinvolgente. Come se non bastasse, è ottimizzato per funzionare con il controllo vocale Cortana o Alexa. Ecco perché è uno dei computer portatili più validi del 2022, distinguendosi per il suo ottimo rapporto qualità prezzo.

Vedi prezzo

Pro

  • Processore Intel Core i7 con frequenza a 2,8 GHz per eseguire programmi di editing
  • Il notebook funziona con 8 GB di RAM che si possono espandere fino a 20 GB
  • Scheda grafica Intel Iris Xe inclusa nel PC portatile per godersi al meglio ogni videogioco
  • Il display IPS da 15,6″ riproduce immagini FHD con colori più vividi e realistici
  • Connessione wireless Wi-Fi 6 con prestazioni più elevate e una minore latenza
  • Questo notebook i7 ha un design sottile che lo rende molto leggero e piacevole al tatto

Contro

  • Secondo diverse opinioni, il sistema di raffreddamento non è ottimale

5. HP Pavilion 14-ce3035nl – Migliore in assoluto

Modello di processore: Intel Core i7-1065G7 

Memoria d’archiviazione: SSD da 1 TB

Se state cercando il modello più potente sul mercato, sappiate che l’HP Pavilion 14-ce3035nl è il miglior notebook i7 del 2022. Questo computer portatile vi permetterà di eseguire più compiti allo stesso tempo lanciando tutti i tipi di applicazioni, grazie al suo processore Intel Core i7-1065G7.

Comprende una memoria RAM di 16 GB che vi permetterà di modificare video e navigare in internet in modo molto fluido e reattivo. Inoltre, avrete un sacco di spazio per archiviare ogni tipo di file, foto e contenuto audiovisivo, dato che è dotato di una memoria SSD da 1TB.

Il suo display con risoluzione 1920 x 1080p vi offrirà immagini più nitide, dettagliate e colorate, così da potervi godere i vostri film preferiti in ogni momento. D’altra parte, la scheda grafica Nvidia GeForce MX250 da 4 GB renderà i giochi ancora più realistici.

La durata della batteria del PC portatile è di oltre 10 ore con un uso normale. E con la sua tecnologia di ricarica rapida, potrete caricarlo al 50% della sua capacità in soli 45 minuti. Non a caso, le recensioni sul computer portatile sono state particolarmente positive.

Sarete infatti in grado di trasferire file di grandi dimensioni dai vostri hard disk portatili molto rapidamente, grazie alle porte USB 3.0. è anche presente una porta SD multiformato, ideale per i fotografi esigenti. Ancora, la fotocamera frontale HP Wide Vision permette di fare videochiamate di lavoro o con gli amici.

Per finire, il rumore emesso dal notebook è praticamente pari a zero. Durante la produzione, appunto, sono state minimizzate le parti utilizzate, così da ridurre il fastidio prodotto, per esempio, dalla ventola di raffreddamento. Ecco perché è il PC portatile più valido in commercio!

Pro

  • Processore Intel Core i7-1065G7, ideale per eseguire ogni tipologia di programma
  • Sarete in grado di aprire più app contemporaneamente con fluidità, grazie ai 16 GB di RAM
  • L’SSD da 1TB di questo PC portatile è perfetta per archiviare tutti i file che volete
  • Display con risoluzione 1920 x 1080p con scheda grafica NVIDIA GeForce MX250 4 GB
  • Buona autonomia di 10 ore con una sola carica, ottima per lo smart working in viaggio
  • Notebook i7 con porte USB 3.0 e USB-C per collegare tutti i tipi di dispositivi sul mercato
  • Fotocamera frontale HD con ampio campo visivo, ideale per foto e videochiamate
  • Miglior PC portatile i7 con tanto di tastiera retroilluminata per digitare di notte

Contro

  • La risoluzione dello schermo di questo PC portatile i7 non è 4K, nonostante il costo

Notebook i7 : Domande frequenti

Perché scegliere un notebook i7?

La risposta a questa domanda dipende interamente dall’uso previsto del dispositivo. Poiché essi sono dotati di un processore avanzato, sono raccomandati per le persone che cercano velocità ed efficienza quando lavorano con programmi pesanti o svolgono compiti impegnativi.

In questo senso, un notebook i7 sarà sicuramente adatto se volete dedicarlo al gaming o se di solito lavorate con programmi di editing e video. È anche una buona alternativa per coloro che hanno bisogno di accedere a software di ingegneria e architettura.

Quali caratteristiche dovrebbe avere lo schermo di un notebook i7?

Quando si decide un notebook i7, è importante considerare alcune caratteristiche di base dello schermo. In primo luogo, si dovrebbe valutare la dimensione. Generalmente, questi modelli sono disponibili in varianti comprese tra 13 e 17 pollici, che si adattano perfettamente ad ogni tipologia di utente.

Naturalmente, è anche importante considerare la risoluzione e la tecnologia del display del notebook. Sul mercato troverete modelli avanzati con risoluzione HD, Full HD o 4k, così come monitor con tecnologia TN, IPS, VA e OLED. Se vi piace l’editing, il nostro consiglio è quello di orientarsi per la risoluzione più alta con tecnologia OLED.

Quanta RAM dovrebbe avere un notebook i7?

La RAM è un componente a cui dovreste prestare particolare attenzione quando scegliete un notebook i7, poiché determinerà l’efficienza con cui il computer funzionerà. In generale, gli esperti raccomandano di optare per modelli con almeno 8 GB di RAM per utilizzare programmi pesanti senza problemi.

Nel caso in cui sia necessario utilizzare il dispositivo solamente per il gaming, 8 GB potrebbero non essere sufficienti, quindi è preferibile optare per un notebook i7 con almeno 16 GB. Solo se usate spesso programmi molto pesanti sarà necessario cercare un dispositivo con più di 16 GB di RAM.

Quali sono i migliori produttori di notebook i7?

Per scegliere un notebook i7 di buona qualità è sempre consigliabile selezionare una marca con anni di esperienza nel settore. Durante la vostra ricerca troverete opzioni riconosciute a livello mondiale come MSI, un’azienda prestigiosa nel settore dei giochi, e HP, una società dedicata alla commercializzazione di prodotti elettronici di eccellente qualità.

Il catalogo è, ovviamente, molto più ampio. Nel mercato del 2022 troverete anche modelli interessanti offerti da multinazionali che si sono guadagnate la fiducia dei consumatori, come Asus e Acer. Infine, troverete interessanti modelli di aziende storiche come HUAWEI, Lenovo e Samsung.

Quanto costa un notebook i7?

Il costo finale di un notebook i7 è condizionato da una lunga lista di criteri, come le caratteristiche dello schermo, la memoria RAM e le funzionalità avanzate. Ricordate che nei negozi fisici e online è possibile trovare modelli di base e alternative più sofisticate con display touch o pieghevoli.

In questo senso, i modelli più abbordabili vanno da 350 a 400 euro, mentre le opzioni di fascia media si aggirano intorno ai 500 e 900 euro. Infine, i notebook i7 più avanzati sul mercato del 2022 superano facilmente i 1000 euro.

Fattori da considerare prima di comprare un notebook i7

Uno dei maggiori svantaggi nell’uso di un computer portatile, fino a qualche anno fa, era la dipendenza da uno spazio fisso, dato che le opzioni più valide erano quasi sempre i computer desktop. Ma i tempi sono cambiati: ora ci sono diverse alternative portatili, tra cui i notebook.

Ottenere un PC portatile con un processore i7 è l’ideale se avete bisogno di fare attività digitali con la possibilità di portare il dispositivo ovunque. Tuttavia, ogni modello ha qualcosa di diverso da offrire, ed è per questo che parleremo di alcuni fattori che vi aiuteranno a trovare la migliore alternativa per voi.

Generazione del processore

I processori i7 sono tra i migliori in commercio nel 2022, ma molti acquirenti dimenticano una cosa quando li valutano: le loro generazioni. Ogni processore ha infatti diverse generazioni che differiscono nelle performance. Per esempio, gli i7 di prima generazione hanno solo quattro core, mentre gli i7 di decima generazione hanno otto core con 16 thread.

Se volete svolgere diverse attività sul vostro notebook dovreste cercare di prenderne uno che sia almeno di settima generazione, ma tenete presente che ciò può aumentare notevolmente il costo del dispositivo. Se avete un budget limitato, potreste optare per un modello con un processore di quarta o quinta generazione.

Memoria RAM

Un notebook è in grado di raggiungere il suo pieno potenziale se non ha sufficiente capacità di RAM. Ecco perché non dovremmo trascurare questa variabile. Lo standard oggi è di 8 GB, una capacità ottimale per fare molte attività allo stesso tempo e eseguire alcuni giochi.

Tuttavia, per ottenere le migliori prestazioni possibili dovremo orientarci verso quei notebook che hanno 16 o 32 GB di RAM. Logicamente, il costo può salire di molto, ma insieme ad esso le performance crescono notevolmente.

 Capacità d’archiviazione

Quasi tutti i notebook odierni hanno SSD perché facilitano l’adozione di design compatti. Tuttavia, molti trascurano il fatto che queste memorie offrono uno spazio d’archiviazione talvolta limitato. La capacità, infatti, è di soli 256 GB nei modelli di base.

Tuttavia, le versioni di fascia alta offrono da 512 GB a 1 TB di spazio, perfetto per tutti i tipi di utenti. Con questi livelli non dovremo preoccuparci di dover cancellare i file per liberare la memoria. Tuttavia, dovete essere consapevoli che più capacità di archiviazione avete, più alto sarà il costo finale del notebook.

 Connessioni

I notebook di solito includono connettività Wi-Fi e Bluetooth per garantire un funzionamento completamente assente da fili. Nonostante questo, hanno ancora delle porte nel caso in cui abbiamo bisogno di collegare direttamente una periferica o un dispositivo come un mouse o un disco rigido esterno.

La cosa importante quando si valuta questo aspetto è che il notebook abbia il numero e il tipo di porte di cui abbiamo bisogno. Viceversa, potrebbe darci delle limitazioni quando si tratta di collegare periferiche importanti.

Per poter lavorare con la massima efficienza

I notebook i7 sono senza ombra di dubbio alcuni dei migliori dispositivi presenti in commercio nel 2022, soprattutto se si vuole lavorare con una certa efficienza. Ci si può anche giocare, fare video editing e altro ancora. Il problema, però, sta nello scegliere quello giusto.

Ma ora che conoscete i 5 migliori notebook i7 di quest’anno, prendere una decisione non sarà più un problema. Basterà seguire i nostri suggerimenti comparando opinioni e recensioni, e troverete il modello giusto al prezzo più conveniente!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp