router-4g.it

Il Miglior Computer Portatile HP - Recensioni, Classifica 2022

Trova il miglior computer portatile HP grazie alla nostra selezione 2022 !

Ormai è risaputo: i notebook HP sono tra i più validi in assoluto sul mercato.

Proprio per tale motivo, sceglierne uno richiede ricerche approfondite e accurate valutazioni.

Come fare per selezionare quello giusto secondo le proprie esigenze?

Facile, vi basterà guardare la nostra lista aggiornata al 2021 con i migliori computer portatili HP.

Cominciamo!

I Migliori Computer Portatili HP

 Computer portatile HPCapacità della RAM 
HP-15s-fq1000sl-miniHP 15s-fq1000sl
Migliore in assoluto
8 GB Vedi prezzo
HP-Gaming-15-ec1020nl-miniHP Gaming 15-ec1020nl
Miglior computer portatile HP per il gaming
8 GB Vedi prezzo
HP-Pavilion-15-eh0000sl-miniHP Pavilion 15-eh0000sl
Resistenza incredibile
8 GB Vedi prezzo
HP-255-G8-miniHP 255 G8
Grande capacità di archiviazione
12 GB Vedi prezzo
HP-255-G7-miniHP 255 G7
Miglior notebook HP economico
8 GB Vedi prezzo

1. HP 15s-fq1000sl – Migliore in assoluto

HP-15s-fq1000sl

Capacità della RAM: 8 GB

Volete avere il PC portatile più valido del 2022? Beh, il 15s-fq1000sl è il miglior computer portatile HP, alimentato da un ottimo processore Intel Core i7. Con esso sarete in grado di eseguire programmi ad alta intensità di risorse e usarli senza problemi. E non rallenterà se si aprono molte app contemporaneamente, grazie agli 8 GB di RAM!

Questo PC portatile ha 512 GB di memoria SSD per memorizzare tutte le vostre canzoni, video ad alta risoluzione e tantissimi altri file. Gli SSD hanno velocità di lettura e scrittura più elevate, quindi i trasferimenti di dati saranno eseguiti in pochi secondi.

Lo schermo da 15.6″ di questo PC portatile riproduce video in risoluzione FHD, così da godere di un’esperienza emozionante e divertente sfruttando una delle migliori qualità disponibile negli ultimi tempi. È possibile anche usarlo all’aperto, perché è antiriflesso e la luce intensa non interromperà il vostro prezioso lavoro.

Ancora, gli altoparlanti B&O del notebook offrono un suono assente da distorsioni. Inoltre, la fotocamera e il microfono HP TrueVision HD sono ideali per le videochiamate o le videoconferenze. Tutti i partecipanti vi vedranno chiaramente, anche in condizioni di scarsa luce ambientale.

Sui lati ci sono diverse porte che permettono di utilizzare una varietà di dispositivi e attrezzature. La porta HDMI vi permetterà di collegare il computer portatile a una TV e le 3 porte USB 3.0 vi serviranno per trasmettere dati ad alta velocità. Il notebook dispone anche di un lettore di schede SD e micro SD, così come la connettività Bluetooth.

Vedi prezzo

Pro

  • Miglior PC portatile HP disponibile su tutto il mercato online e offline del 2022
  • L’Intel Core i7 è un ottimo processore per lavorare con diversi tipi di programmi pesanti
  • La scheda grafica Intel Iris Plus del notebook permette di giocare online senza problemi
  • Con 8 GB di RAM sarete in grado di fare multitasking in maniera fluida e scattante
  • Computer portatile con disco SSD da 512 GB per archiviare tutti i file e aprirli velocemente
  • Schermo da 15,6″ con risoluzione FHD e rivestimento antiriflesso per una qualità ottimale
  • Carica rapida da 0 a 50% in 45 minuti e lettore di impronte digitali integrato nel notebook
  • Videochiamate fluide e chiare, grazie alla fotocamera e al microfono TrueVision HD

Contro

  • La ventola di questo PC portatile è un po’ rumorosa

2. HP Gaming 15-ec1020nl – Miglior computer portatile HP per il gaming

HP-Gaming-15-ec1020nl-mini

Capacità della RAM: 8 GB

Se siete appassionati di gaming, avrete bisogno del Gaming 15-ec1020nl, valutato dalle recensioni degli esperti come il miglior notebook HP per il gioco online nel 2022. Questo efficiente dispositivo vi darà tutta la grafica e la potenza di elaborazione di cui avete bisogno per giocare ai vostri giochi preferiti.

La CPU AMD Ryzen 7 4800H di questo PC portatile funziona ad una frequenza di 2,9 GHz, quindi godrete di un’esperienza di gaming più fluida e assente da ogni tipologia di latenza. D’altra parte, la scheda grafica è una GeForce GTX 1650 da 4 GB, in grado di elaborare tutti i dati, le immagini e i video dei giochi più esigenti.

La navigazione attraverso programmi, giochi e internet sarà molto fluida, grazie ai suoi 8 GB di RAM. Sia la RAM che il processore lo rendono un PC portatile ideale per il gioco, ma anche per lavorare con programmi di editing e rendering. Inoltre, avrete a disposizione 512 GB di spazio per memorizzare tutti i vostri dati, ed essendo una SSD, questi saranno trasferiti molto velocemente.

Secondo le opinioni di diversi esperti, ciò che rende questo PC portatile ancora più interessante è il suo sistema di raffreddamento. Grazie ad esso, il processore e la GPU non si scaldano troppo, anche se si gioca per diverse ore di fila. Ecco perché le recensioni degli acquirenti sono state per la maggior parte positive!

Ancora, il display IPS FHD da 15,6″ riproduce colori vividi e immagini dettagliate. Quindi, la vostra esperienza di gaming sarà molto più coinvolgente, dato che i bordi sono super sottili e aumentano il campo visivo. Infine, gli altoparlanti B&O, insieme alla tecnologia Audio Boost, vi offriranno emozioni uniche ad ogni suono o effetto speciale riprodotto.

Vedi prezzo

Pro

  • CPU AMD Ryzen 7 4800H da 2,9 GHz, ideale per riprodurre ogni tipo di gioco pesante
  • La GPU GeForce GTX 1650 permette di giocare senza accusare lag, blocchi o cali di FPS
  • Con 8 GB di RAM è possibile eseguire numerose operazioni contemporaneamente
  • 512 GB di memoria SSD per memorizzare tutti i giochi e i file che volete senza problemi
  • Il display FHD IPS da 15.6″ vi darà un’esperienza di gioco coinvolgente ed emozionante
  • Il sistema di raffreddamento mantiene il notebook HP a una temperatura ottimale

Contro

  • La batteria si scarica un po’ troppo rapidamente
  • Mancano 1 o 2 porte USB che avrebbero fatto molto comodo

3. HP Pavilion 15-eh0000sl – Resistenza incredibile

HP-Pavilion-15-eh0000sl

Capacità della RAM: 8 GB

Potrete portare il PC portatile HP Pavilion 15-eh0000sl ovunque andiate senza preoccuparvi dei guasti, poiché ha un design compatto e soprattutto molto resistente. L’involucro di metallo morbido lo protegge da urti e cadute, quindi è perfetto da portare al lavoro o all’università. In più, pesa solo 1,7 kg, quindi è ancora più facile da trasportare.

Il processore AMD Ryzen 5 4500U di questo PC portatile, con un clock di 2,1 GHz, lo rende ideale per l’esecuzione di programmi di design e video editing, come anche i giochi online. Inoltre, 8 GB di RAM garantiscono performance eccellenti, così da poter aprire più file e fare multitasking simultaneamente senza accusare rallentamenti.

Ancora, questo notebook ha 512 GB di memoria interna per memorizzare tutti i file che desiderate. Poiché la memoria è in formato SSD, è più veloce di un disco rigido convenzionale, quindi il PC portatile si avvia e apre i programmi molto più velocemente.

Guardare film o giocare con questo computer portatile sarà un’esperienza divertente, in quanto è dotato di un display IPS FHD da 15,6″ con sistema antiriflesso. Su di esso vedrete video con una grande quantità di dettagli, colori vividi e alti contrasti. D’altra parte, incorpora 2 altoparlanti B&O, che insieme alla tecnologia HP Audio Boost, vi garantiranno il miglior sound di sempre.

La tastiera QWERTY del PC portatile è in italiano ed è molto piacevole al tatto, quindi non vi dispiacerà usarla per ore per scrivere i vostri testi o documenti più importanti. La parte migliore è che si può usare in ambienti bui senza complicazioni, dato che è retroilluminato.

Vedi prezzo

Pro

  • È considerato uno dei migliori PC portatili HP grazie al processore AMD Ryzen 5 4500U
  • Dispositivo completamente studiato per il multitasking, grazie ai suoi 8 GB di RAM
  • Grande capacità di archiviazione di 512 GB SSD, per una lettura e scrittura veloce dei file
  • Display FHD IPS da 15,6″ per un’esperienza visiva paragonabile a quella del cinema
  • Gli altoparlanti sono stati progettati per garantirvi un sound eccellente in ogni momento
  • Lettore di impronte digitali per mantenere i vostri file più importanti al sicuro da intrusi
  • Tastiera liscia e precisa con retroilluminazione integrata per utilizzarla in luoghi bui
  • L’involucro di metallo rende questo PC portatile resistente agli urti, ai graffi e alle cadute

Contro

  • La batteria di questo notebook si scarica un po’ velocemente


4. HP 255 G8 – Grande capacità di archiviazione

HP-255-G8

Capacità della RAM: 12 GB

Se avete bisogno di molto spazio per archiviare film, serie, giochi e file, dovreste considerare il 255 G8, uno dei migliori PC portatili HP. La sua memoria SSD da 256 ottimizzerà le velocità di lettura e scrittura dei dati e vi permetterà di memorizzare tantissimi file, mentre l’HDD da 1 TB vi consentirà di salvare e tenere al sicuro i dati più pesanti.

È possibile eseguire programmi esigenti e alcuni giochi leggeri senza problemi, poiché è alimentato da un processore AMD Athlon GOLD 3150 con frequenza di 2,4 GHz. La memoria RAM del notebook è di 12 GB, quindi vi permetterà di aprire più schede insieme senza alcun problema. Tale caratteristica, infatti, è stata elogiata tra le recensioni dei consumatori.

Il display LED FHD da 15,6″ riproduce i video perfetti in ogni minimo dettaglio, molto nitidi e pieni di colori accesi. Ciò renderà la vostra esperienza visiva più coinvolgente e divertente quando guardate film o giocate sul vostro PC portatile. Come se non bastasse, è antiriflesso, quindi potrete usarlo in ambienti luminosi senza affaticare gli occhi.

Monta il sistema operativo Windows 10 Pro, che consuma meno risorse ed è compatibile con la maggior parte dei software in circolazione. Ancora, avrete la possibilità di collegare diversi dispositivi ad esso, grazie alle porte HDMI, 2 porte USB 3.0, una porta USB-C e la porta LAN. La porta HDMI, infine, permette di proiettare lo schermo del computer portatile su una TV.

Vedi prezzo

Pro

  • Potente notebook HP riconosciuto tra le opinioni degli esperti per la sua grande memoria
  • Due dischi, di cui uno SSD da 256 GB e uno HDD da 1 TB, per memorizzare tantissimi file
  • Il processore AMD Athlon GOLD 3150U è veloce ed adatto per eseguire lavori d’ufficio
  • 12 GB di RAM DDR4 per lanciare molti programmi nello stesso momento senza blocchi
  • Ideale per godersi le serie TV e i film, grazie al grande schermo LED FHD da ben 15,6″
  • Porte multiple, tra cui HDMI, USB 3.0 e USB-C per collegare più periferiche al notebook
  • Il computer portatile HP viene fornito con l’ultimo sistema operativo Windows 10 Pro

Contro

  • I tasti, quando premuti, sono un po’ rumorosi
  • La luminosità dello schermo non è molto alta rispetto ad altri modelli

5. HP 255 G7 – Miglior notebook HP economico

HP-255-G7

Capacità della RAM: 8 GB

State cercando uno dei migliori notebook HP ma non avete il budget necessario per acquistare modelli top di gamma? Niente paura, perché il 255 G7 è perfetto per voi, in quanto rappresenta il dispositivo più economico ma efficiente sul mercato del 2022! Il processore AMD Athlon 3020e a 4 core e 8 threads, per esempio, vi aiuterà ad eseguire più compiti senza subire rallentamenti.

È possibile anche fare multitasking, grazie agli 8 GB di RAM di questo PC portatile. Noterete che i programmi funzionano senza problemi e non ci vorrà molto tempo per aprirli. Inoltre, sarete in grado di memorizzare i vostri file più importanti, file di lavoro e altro ancora sui suoi 256 GB di memoria interna SSD, con lettura e scrittura dei dati ancora più veloce.

Dimenticate, poi, le immagini pixelate! Il display da 15,6″ di questo notebook ha una buona risoluzione HD, che permette di vedere chiaramente le scene dei vostri film e serie televisive preferite. Proietta una luminosità intensa e fa apparire i colori ancora più realistici, per un’esperienza visiva coinvolgente.

Le recensioni degli specialisti lo classificano tra i computer portatili HP migliori del 2022. Una delle caratteristiche più elogiate è sicuramente la connessione Internet via WiFi o cavo Ethernet. È altresì possibile collegare vari dispositivi come dischi rigidi esterni, mouse o tastiere alle sue porte USB 3.0. Sul lato c’è infine una porta HDMI per connetterlo ad una TV.

Vedi prezzo

Pro

  • Il processore AMD Athlon 3020e in questo notebook HP è ottimo per giocare e lavorare
  • 8 GB di RAM permettono di eseguire più processi senza accusare nessun rallentamento
  • Avrete a disposizione un disco SSD con 256 GB di spazio di archiviazione per i vostri file
  • La memoria SSD ha una velocità di scrittura superiore a quella della memoria HDD
  • I video appaiono nitidi sullo schermo da 15,6 pollici di questo ottimo computer portatile
  • Sono disponibili più porte per collegare le periferiche, come USB 3.0, HDMI ed Ethernet
  • Ciò che più colpisce di questo modello è senza ombra di dubbio il suo prezzo accessibile

Contro

  • La tastiera non è retroilluminata, quindi nei luoghi bui può risultare un po’ scomodo

6. HP Spectre X360 – Top di gamma

HP-Spectre-X360

Capacità della RAM: 16 GB

Per coloro che vogliono il miglior PC portatile HP, lo Spectre X360 sarà una grande opzione da considerare in quanto a potenza. Il suo processore Intel Core i7 funziona ad un’incredibile frequenza di 4,7 GHz, quindi vi permetterà di eseguire qualsiasi programma in modo scattante. Inoltre, la GPU integrata Intel Iris X è ideale per giocare ai giochi più esigenti.

Ora non avrete problemi ad aprire più programmi e schede del browser contemporaneamente, grazie ai 16 GB di RAM dedicata presenti in questo PC portatile. Le varie applicazioni si apriranno quasi istantaneamente e non rallenteranno, anche se i processi sono impegnativi. Il display antiriflesso FHD IPS da 13,5″, in aggiunta, offre immagini nitide e dettagliate.

Il design del computer portatile è pensato per consentirvi di piegarlo per usarlo come un tablet. Ciò è molto comodo quando si deve lavorare in piedi o quando si vuole guardare un film comodamente sul divano. Inoltre, la custodia è fatta di alluminio resistente agli urti e lo schermo è rivestito con Gorilla Glass, così da portarlo ovunque senza paura.

Tra le migliori qualità di questo notebook c’è la durata della batteria, che può essere sfruttata per ben 11 ore di fila. Ciò lo rende ideale per ore e ore di utilizzo senza preoccuparsi di caricarlo. Come se non bastasse, il suo processo di ricarica è molto veloce, tant’è in soli 45 minuti arriva al 50%.

Altre caratteristiche apprezzate tra le opinioni degli esperti sono senza ombra di dubbio la tastiera retroilluminata, il lettore di impronte digitali e il Privacy Camera Switch. Quest’ultimo permette di disattivare la videocamera per proteggere la vostra privacy da intrusi o malintenzionati sul web.

Vedi prezzo

Pro

  • Il processore Intel Core i7 di questo PC portatile funziona ad una frequenza di 4,7 GHz
  • La scheda video integrata Intel Iris X consente di giocare online senza lag o blocchi vari
  • 16 GB di RAM per un funzionamento veloce e regolare durante la navigazione sul web
  • Display antiriflesso per ridurre l’affaticamento degli occhi dovuto alla luce del notebook
  • Il computer portatile si trasforma in un tablet per guardare film e usarlo comodamente
  • Il suo involucro di alluminio resistente e il vetro Gorilla Glass lo proteggono dai danni

Contro

  • Anche se 512 GB di memoria non sono pochi, 1 TB non sarebbe dispiaciuto ad alcuni utenti

7. HP Chromebook 14a-na0000sl – Grande autonomia

HP-Chromebook-14a-na0000sl

Capacità della RAM: 8 GB

Il notebook HP Chromebook 14a-na0000sl ha una batteria in grado di fornire ben 13 ore di autonomia con una singola carica. Potrete uscire di casa e lavorare o studiare in una piazza o in un caffè per ore senza preoccuparvi di ricaricarlo. Si carica anche molto rapidamente, dato che in meno di 45 minuti avrete almeno il 50% di energia.

Il processore Intel Pentium Silver N5030 è ideale per il lavoro in ufficio o per l’università, dato che elabora i compiti molto velocemente. Accompagnato da ben 8 GB di RAM, potrete finalmente aprire più documenti, schede del browser e fare multitasking sul senza lag o schermate congelati.

Il notebook esegue il sistema operativo Chrome OS, che porta con sé diversi vantaggi, oltre alla sua leggerezza. Per cominciare, è possibile utilizzare una serie di programmi con o senza internet e molti file e documenti saranno automaticamente salvati su Google Drive. Quest’ultimo vi farà risparmiare spazio nella memoria interna. 

Il display FHD da 14″ di questo notebook ha ricevuto un recensioni molto positive da chi lo ha usato, poiché riproduce immagini e video con grande luminosità, dettagli e colori vividi. Ciò vi offrirà un’esperienza migliore quando guardate i video o giocate, per non parlare del fatto che la funzione anti-riflesso impedirà che la luce esterna vi dia fastidio agli occhi.

Potrete usare questo efficiente computer portatile per le videochiamate, dato che è dotato di una fotocamera HP Wide Vision che permetterà a tutti di vedervi chiaramente e di un microfono di alta qualità. Inoltre, sentirete ciò che ti viene detto chiaramente, grazie agli altoparlanti B&O, che offrono un sound forte e senza distorsioni.

Vedi prezzo

Pro

  • Il potente processore Intel Pentium Silver N5030 lo rende uno dei migliori notebook HP
  • 8 GB di RAM offrono un funzionamento fluido e la possibilità di fare di multitasking
  • Il sistema Chrome OS è leggero, efficiente in termini di risorse e offre tanti vantaggi
  • Display FHD da 14″ con luminosità intensa e colori vividi, per un’esperienza unica
  • La batteria di questo portatile offre fino a 13 ore di autonomia con una singola carica
  • Il processo di ricarica è molto veloce, tant’è che si ottiene fino al 50% in soli 45 minuti

Contro

  • 128 GB di memoria sono un po’ pochi rispetto ad altri modelli
  • La stabilità del segnale WiFi potrebbe essere migliore

Computer portatili HP: Domande frequenti

Cosa devo considerare prima di acquistare un computer portatile HP?

Prima di acquistare un notebook HP, ci sono un paio di cose da considerare. In primo luogo, HP è uno dei principali produttori di questo tipo di dispositivi, quindi la qualità è garantita. Qualsiasi modello scegliate, godrete sempre di un processore ad alte prestazioni, RAM e storage interni molto ampi e durevoli, a patto che li usiate nella maniera corretta.

Difatti, la maggior parte di questi computer portatili escono dalla casa produttrice forniti di sistema operativo Windows, quindi possono essere soggetti a virus, ma questo può essere risolto con un buon antivirus. Un altro aspetto che potrebbe essere negativo, soprattutto nella fascia media e medio-bassa degli HP, è che spesso non sono adatti a programmi di editing e design esigenti. In questo caso dovrete optare per un modello con capacità superiori.

Perché il marchio HP è così noto nella produzione di notebook?

Uno dei motivi per cui HP è diventato il leader nella commercializzazione dei computer portatili è la sua grande varietà. Tra così tante opzioni, c’è sicuramente una che si adatta alle vostre esigenze, ai vostri bisogni e al vostro budget.

Gli oltre 80 anni di presenza dell’azienda sul mercato sono una garanzia dell’affidabilità delle sue attrezzature. Inoltre, il loro design combina facilità d’uso, compattezza e resistenza, in modo che un PC portatile vi durerà per anni, purché ve ne prendiate cura. Un altro dei loro attributi è che sono generalmente meno costosi di altre marche e offrono un ottimo rapporto qualità prezzo.

Quali tipi di computer portatili HP sono presenti sul mercato?

HP ha diverse linee di notebook disponibili per diversi tipi di clienti, da studenti a dirigenti, utenti casalinghi, gamers, universitari e molti altri. Al momento, ci sono 10 categorie, tra le quali una delle più importanti è la linea Spectre, famosa per la sua eccezionale potenza di elaborazione e il suo grande display.

Troverete anche la tradizionale linea Pavilion, focalizzata sulla fascia media e con modelli di tutte le dimensioni, ideale per studenti universitari, lavoratori, ma anche per l’intrattenimento. Gli EliteBook sono dispositivi con caratteristiche top di gamma, l’opzione migliore per dirigenti e imprenditori. I più economici sono i Chromebook HP, che sfruttano il sistema operativo ChromeOS e offrono caratteristiche leggermente più modeste ma altrettanto efficienti.

Come faccio a scegliere il portatile HP giusto per me?

La scelta di un notebook adatto a voi dipenderà prima di tutto dall’uso che volete farne: lavoro, intrattenimento, navigazione, studi, affari, ecc. Da questo, sarete in grado di selezionare un dispositivo della linea che meglio si collega alle vostre esigenze.

Successivamente, è necessario valutare processore, RAM e storage interno, poiché questi tre elementi determineranno le prestazioni complessive del dispositivo. È possibile scegliere tra processori di ultima generazione o di base, RAM tra 4 e 16 GB, SSD o HDD da 256 GB a oltre 1 TB.

Lo schermo è un altro fattore che viene spesso preso in considerazione, non solo per le sue dimensioni, che possono variare da 13,3 a 15,6”, ma anche per il suo sistema di illuminazione, risoluzione e livello di luminosità. HP offre anche modelli con touch screen. Altri dettagli importanti sono l’autonomia, le dimensioni e il peso del dispositivo, così come la connettività.

Quanto costa un computer portatile HP?

Come già detto, i computer portatili di questa marca sono di solito più economici di quelli di altri produttori. Tuttavia, c’è una vasta gamma di prezzi. Se avete un budget limitato, potete ottenerne uno per un prezzo compreso tra 350 e 500 euro.

Di contro, se volete assicurarvi un ottimo PC portatile, dovrete aspettarvi di spendere una cifra compresa tra gli 800 e i 1400 euro. Stiamo parlando, d’altronde, di dispositivi che hanno una RAM compresa tra 12 e 16 GB, doppia memoria di archiviazione e processori top di gamma.

Computer portatili per ogni tipo di utente

Avete sicuramente intuito che i PC portatili HP sono così tanti che possono essere scelti da ogni tipologia di utente. Come al solito, tutto si basa su ciò che volete farne e quanta potenza vi serve per eseguire i vostri lavori. Certo, la scelta può essere molto difficile, ma adesso non lo sarà più.

Ora che conoscete i migliori computer portatili HP del 2022, infatti, questi dispositivi non hanno più segreti per voi. Una volta valutate le opinioni degli esperti e individuate le vostre esigenze personali, non avrete più problemi a prendere la decisione giusta per voi. Vi basterà armarvi di pazienza e scegliere con cura il vostro prossimo notebook!

Facebook
Twitter
WhatsApp