Il Miglior Computer Portatile Samsung – Classifica 2022

Trova il miglior computer portatile Samsung grazie alla nostra selezione 2022!

Samsung è senza dubbio una delle aziende più famose per la produzione di notebook e computer portatili.

Essendo prodotti di altissima qualità ed efficienza, però, risulta difficile comprendere quale sia quello giusto.

Per aiutarvi, quindi, abbiamo voluto stilare una lista dei 5 migliori computer portatili Samsung del 2022, analizzando opinioni e recensioni.

Venite a vederli!

I migliori computer portatili Samsung

 Computer portatile SamsungRAMStorage 
Samsung-Galaxy-Book-Flex-miniSamsung Galaxy Book Flex
Migliore in assoluto
12 GB512 GB Vedi prezzo
Samsung-Galaxy-Book-S-miniSamsung Galaxy Book S
Miglior rapporto qualità prezzo
8 GB256 GB Vedi prezzo
Samsung-Galaxy-Book-Ion-miniSamsung Galaxy Book Ion
Comfort garantito
8 GB512 GB Vedi prezzo
Samsung-Book-S-miniSamsung Book S
Design ultra sottile
8 GB256 GB Vedi prezzo
Samsung-Chromebook-4+-miniSamsung Chromebook 4+
Miglior computer portatile Samsung economico
4 GB64 GB Vedi prezzo

1. Samsung Galaxy Book Flex – Migliore in assoluto

Samsung-Galaxy-Book-Flex

RAM: 12 GB

Storage: 512 GB

Se vi piace disegnare, modificare foto e video, amerete questo modello. D’altronde, il Galaxy Book Flex è il miglior computer portatile Samsung del 2022, dotato di un processore Intel Core i5 di decima generazione che vi permetterà di fare multitasking in modo fluido in pochi secondi. Inoltre, la sua batteria a ricarica rapida garantirà fino a 20 ore di autonomia continua, così da poter passare lunghe ore a progettare i vostri disegni per diventare dei veri professionisti.

Una delle più grandi caratteristiche di questo PC portatile Samsung sono i 512 GB di memoria di archiviazione, che permettono di memorizzare un numero elevatissimo di file, programmi, foto e video. Aggiungete i 12 GB di RAM, e sarete in grado di lavorare con straordinaria fluidità, non importa quanti programmi avete aperti nello stesso momento!

Godrete anche di un’esperienza visiva unica, grazie allo schermo FHD da 13″. La sua tecnologia QLED vi farà vedere colori sempre vividi, sfruttando un’illuminazione elevata e un gran livello di nitidezza. Per non parlare delle cornici ultra sottili, che conferiscono un campo visivo più ampio, ideale per guardare i vostri spettacoli, serie TV e film preferiti.

Inoltre, il PC portatile di Samsung ha una tastiera retroilluminata per poter eseguire lavori e attività in ambienti poco illuminati. Il notebook include persino la S Pen Air Action, ideale per dare vita ai vostri disegni preferiti. Si collega via Bluetooth, quindi non si disconnetterà neanche quando siete in movimento, per una libertà assoluta.

Stiamo parlando, tra l’altro, del miglior PC portatile Samsung dal design convertibile. Difatti, è in gradi di trasformarsi da notebook a tablet in un solo passaggio, ruotandolo. Sarete anche felici di sapere che è rifinito con un eccellente rivestimento in alluminio resistente agli urti e ai graffi. La sua portabilità, infine, permette di tenerlo a casa, in ufficio o portarlo con voi ovunque andiate.

Vedi prezzo

Pro
  • Computer portatile per editing con processore Intel Core i5 di decima generazione
  • I suoi 12 GB di RAM assicurano prestazioni eccellenti quando si aprono più programmi
  • I 512 GB di memoria di archiviazione vi permetteranno di memorizzare tantissimi file
  • La batteria di questo notebook Samsung offre fino a 20 ore consecutive di autonomia
  • Schermo da 13″ con risoluzione FHD, ideale per guardare serie TV e film
  • Ha un lettore di impronte digitali per proteggere i vostri dati dagli intrusi
  • La tecnologia PowerShare permette di ricaricare senza fili il telefono tramite il PC portatile
  • Può trasformarsi da un notebook ad un tablet con una semplice rotazione del dispositivo
Contro
  • Il suono di questo computer portatile non è ottimo, stando alle opinioni degli utenti

2. Samsung Galaxy Book S – Miglior rapporto qualità prezzo

Samsung-Galaxy-Book S

RAM: 8 GB

Storage: 256 GB

State cercando il miglior computer portatile Samsung in termini di rapporto qualità prezzo? Allora dovreste considerare il Galaxy Book S, un dispositivo efficiente dal costo accessibile. Il suo processore Intel Core i5 di decima generazione è perfetto per eseguire programmi esigenti come i programmi di editing, così come i giochi del 2020 e del 2022. Inoltre, non dovrete preoccuparvi di ricaricarlo costantemente, grazie alla sua durata della batteria di 17 ore.

Una delle cose che spicca tra le recensioni di questo computer portatile è che ha 8 GB di RAM, che vi daranno fluidità quando fate multitasking visitando siti web, scaricando file e ascoltando musica contemporaneamente. Come se non bastasse, il suo storage SSD da 256 GB vi permetterà di memorizzare una grande varietà di file.

Il touchscreen FHD da 13″ è pensato per fornire un display dai colori chiari, nitidi e vividi, ideale per le videoconferenze e le attività ricreative. D’altra parte, è possibile accendere il PC portatile Samsung e avviare il suo sistema Windows 10 con il sensore di impronte digitali, dandovi un accesso più veloce e più sicuro contro gli intrusi.

La sua tastiera retroilluminata renderà ancora più semplice il lavoro quando vi trovate in ambienti con scarsa luminosità o durante le ore piccole, se avete fatto tardi. In aggiunta, tramite la app dedicata Your Phone è possibile sincronizzare il proprio smartphone senza collegarlo e rispondere ai messaggi o alle chiamate direttamente dallo schermo del notebook.

È realizzato con un resistente telaio in alluminio e ha un design super elegante, sottile e compatto, così da poterlo portare facilmente ovunque, proprio come un netbook. È il PC portatile Samsung ideale per accompagnarvi durante il lavoro quotidiano in ufficio, ma anche all’università o in Smart Working.

Vedi prezzo

Pro
  • Notebook dotato di processore Intel Core i5 di decima generazione per prestazioni elevate
  • La memoria RAM di 8 GB del suddetto PC portatile assicura un multitasking fluido
  • L’archiviazione di 256 GB permette di memorizzare una grande varietà di file
  • La batteria dura fino a 17 ore con una singola carica, rendendosi ideale per i viaggi
  • Con il touch screen FHD da 13″ potrete godere di una qualità d’immagine superiore.
  • Questo notebook Samsung ha un pulsante con sensore di impronte digitali per accedere
  • Potrete rispondere alle chiamate e ai messaggi con l’applicazione Your Phone
  • Parliamo di uno dei migliori PC portatili Samsung sul mercato del 2022
Contro
  • Stando a diverse recensioni, bisogna fare numerosi aggiornamenti Samsung e Windows al primo utilizzo
  • La funzione modem LTE non è facile da settare

3. Samsung Galaxy Book Ion – Comfort garantito

Samsung-Galaxy-Book-Ion

RAM: 8 GB

Storage: 512 GB

Samsung propone il suo PC portatile Galaxy Book Ion, con un avanzato processore Intel Core i5 che garantirà potenti prestazioni in multitasking. Vi permetterà di svolgere lavori impegnativi ma anche di divertirvi con i giochi del 2022. Un altro vantaggio è che è dotato di cerniere di precisione che sollevano la tastiera quando si inclina lo schermo all’indietro, creando un angolo più comodo per la digitazione.

Non soffrirete più di rallentamenti quando aprite molti programmi e schede del browser, grazie agli 8 GB di RAM di questo notebook di Samsung. E con i suoi 512 GB di storage, sarete in grado di memorizzare documenti, contenuti multimediali e una grande varietà di file.

Si tratta di un PC portatile ideale anche per guardare video e immagini realistiche, ottenendo una esperienza visiva unica con l’aiuto del suo schermo FHD da 13″. Oltre a ciò, la sua tecnologia QLED consente di godere di colori vividi, nitidezza e chiarezza dei dettagli, anche sotto la luce diretta del sole.

È anche possibile caricare il proprio telefono o Smartwatch semplicemente appoggiandolo sul trackpad, sfruttando la tecnologia di ricarica wireless PowerShare del suddetto PC portatile Samsung. In aggiunta, la sua tastiera retroilluminata permette di lavorare di notte o in luoghi poco illuminati senza sforzare gli occhi.

Le recensioni di esperti e utenti lo hanno valutato come uno dei migliori PC portatili Samsung del 2022, grazie alla sua batteria che può durare fino a 22 ore con una sola carica, rendendosi perfetto per lavorare tutto il giorno! Inoltre, sarete felici di sapere che è realizzato in alluminio e tagliato al diamante, quindi è in grado di resistere a piccoli urti e cadute, così da poterlo portare in giro con tranquillità.

Pro
  • Notebook Samsung con un processore Intel Core i5 che garantirà prestazioni elevatissime
  • I suoi 8 GB di memoria RAM offrono un’eccellente fluidità durante la navigazione sul web
  • 512 GB di memoria, che permette di salvare una vasta gamma di file
  • Godrete di immagini e video realistici con il suo display FHD da 13″ e la tecnologia QLED
  • Sistema innovativo PowerShare per ricaricare senza fili lo smartphone dal trackpad
  • Ha un pulsante con sensore di impronte digitali per un accesso rapido e sicuro
  • PC portatile con cerniere che sollevano la tastiera per un maggiore comfort in digitazione
Contro
  • La qualità del suono non è ottimale secondo le nostre opinioni
  • Nessun display touch screen integrato

4. Samsung Book S – Design ultra sottile

Samsung-Book-S

RAM: 8 GB

Storage: 256 GB

La rinomata marca Samsung presenta 2021 l’incredibile computer portatile Book S, che vi permetterà di lavorare comodamente quando volete. Una delle cose che più vi piacerà, però, è il suo design ultra sottile di soli 1,27 cm. Inoltre, l’involucro è fatto di alluminio robusto, quindi sarete anche al sicuro quando lo porti in giro.

La cosa più apprezzata di questo computer portatile Samsung è che il processore è in grado di raggiungere frequenze di 3 GHz, quindi non avrete problemi di fluidità durante la navigazione. D’altra parte, gli 8 GB di RAM LPDDR4 vi consentiranno di fare multitasking senza mai rimanere bloccati, motivo per cui ha ricevuto così tanti feedback positivi dai suoi utenti.

Stiamo parlando, tra l’altro, di un notebook con una memoria interna da ben 256 GB, che vi consentirà di salvare un grandissimo numero di file senza mai intasarsi. Ciò lo rende ottimo sia per film che per programmi particolarmente pesanti come quelli di editing.

Amerete l’incredibile esperienza visiva del dispositivo, che con l’aiuto del suo schermo da 13,3” e la sua luminosità di 600 nits vi offrirà colori e dettagli realistici. La risoluzione del PC portatile è FHD, quindi risulta ottimo per film, serie TV e show televisivi, ma anche per i giochi. Come se non bastasse, i 4 altoparlanti sono surround per entrare più in profondità nelle varie scene.

La connettività non sarà un problema, dato che il notebook proposto da Samsung include 2 connessioni USB Type-C, Bluetooth, ingresso audio da 3,5 mm, slot per scheda SIM, WiFi e un lettore di impronte digitali. Tutto ciò vi garantirà più comodità quando volete trasferire dati, proiettare immagini o semplicemente collegare altri dispositivi al computer portatile.

Vedi prezzo

Pro
  • PC portatile Samsung sottile e leggero, ottimo da portare in giro come un netbook
  • Processore con una frequenza fino a 3 GHz per prestazioni davvero elevate
  • Multitasking fluido, reattivo e scattante, grazie agli 8 GB di RAM integrati
  • L’archiviazione interna è di 256 GB, quindi potrete memorizzare tutto ciò che volete
  • Il suo schermo FHD da 13” vi darà un’esperienza visiva unica nel suo genere
  • Questo PC portatile ha una durata della batteria di 17 ore con una singola carica
  • Ampia connettività tra USB, Bluetooth, WiFi, scheda SIM e impronta digitale
  • Secondo gli esperti, si tratta del miglior computer portatile Samsung del 2022 per design
Contro
  • Le lettere sui tasti sono chiare e possono sbiadirsi, rendendosi difficili da vedere

5. Samsung Chromebook 4+ – Miglior computer portatile Samsung economico

Samsung-Chromebook-4+

RAM: 4 GB

Storage: 64 GB

Se state cercando un buon notebook, ma avete paura di spendere tutti i vostri risparmi, il Chromebook 4+ è senza dubbio perfetto per voi. Stiamo parlando, d’altronde, del miglior computer portatile Samsung in quanto a prezzo, ma ciò non significa che sia di bassa qualità. È particolarmente comodo, e ha un design compatto e resistente. Dispone anche di touchpad e tasti ergonomici per un’ottima digitazione.

Godrete di una buona fluidità durante la navigazione nell’interfaccia e sui vari programmi, poiché il PC portatile ha una memoria RAM di 4 GB. In aggiunta, ha un processore Celeron N400, perfetto per eseguire lavori semplici. Ciò vi garantirà prestazioni elevate se volete studiare, lavorare o anche intrattenervi con film e serie TV.

Il Chromebook 4+ di Samsung ha ricevuto anche ottime recensioni dagli utenti e dagli esperti grazie allo schermo da 15,6” con risoluzione FHD, che offre immagini nitide e realistiche. Il suo display, infatti, ha un campo visivo molto più ampio dei modelli tradizionali.

Un’altra delle qualità di questo PC portatile è che il suo supporto WiFi vi permetterà di navigare ad alta velocità, in modo da poter fare live o videoconferenze senza problemi. E con due ingressi USB Type-C, sarete in grado di caricare il vostro computer portatile e mantenere una connessione con un altro dispositivo esterno contemporaneamente.

Vedi prezzo

Pro
  • Miglior PC portatile Samsung in quanto a prezzo e convenienza, ma molto resistente
  • L’ampio touchpad e i tasti ergonomici vi renderanno la digitazione molto più comoda
  • I 4 GB di RAM offrono una buona velocità e fluidità d’uso durante la navigazione
  • Il processore di questo notebook è veloce e funzionale, perfetto per compiti semplici
  • Potrete godere di immagini nitide, grazie al display FHD da 15,6″ del PC portatile
  • Il supporto WiFi ad alta velocità consente di navigare molto velocemente
  • Sarà facile da caricare e collegare ad un altro dispositivo con le sue due porte USB C
Contro
  • Le prestazioni della fotocamera del notebook potrebbero essere più elevate

Computer Portatile Samsung : Domande frequenti

Perché comprare un PC portatile Samsung?

Comprare un PC portatile Samsung può essere un’ottima soluzione, dato che è una marca ben nota che produce prodotti elettronici di alta qualità, e i suoi notebook non fanno eccezione. Il gigante sudcoreano ha una vasta gamma di modelli ad alte prestazioni, con un eccellente rapporto qualità prezzo.

Un’altra ragione per comprare uno di questi dispositivi è la tecnologia avanzata presente nella maggior parte dei modelli. Troverete computer portatili convertibili, computer portatili con touchscreen, computer portatili con stilo incluse e tante altre grandi funzioni. Inoltre, hanno design adatti a diversi utenti, da quelli superleggeri da 13”, ideali per gli studenti, a schermi da 15,6” che garantiscono un’esperienza visiva incredibile.

Quali aspetti devo considerare quando scelgo un computer portatile Samsung?

Ci sono diverse cose da considerare quando si acquista un notebook Samsung. Fortunatamente, potete stare tranquilli sulla questione della qualità, dato che si tratta di di dispositivi top di gamma, qualunque sia la vostra scelta. Ad ogni modo, il primo aspetto ha a che fare con le prestazioni.

A seconda delle vostre esigenze e dell’uso previsto, potrete acquistare un potente PC portatile Samsung con un processore di decima generazione e fino a 12 GB di RAM. Tuttavia, se non avete intenzione di eseguire compiti complessi e lo volete solo per l’intrattenimento, lavori semplici e compiti universitari, un modello con 8 GB o 4 GB di RAM è più che sufficiente.

Naturalmente, la dimensione e la tecnologia dello schermo sono da considerare. Se siete amanti di Netflix o di altre piattaforme di streaming, vorrete sicuramente un grande schermo. Ma se avete bisogno di essere costantemente in movimento e portare il vostro notebook con voi, è meglio optare per un display più piccolo, che garantirà comunque una risoluzione eccezionale. Altri punti importanti sono la durata della batteria, lo storage interno e le opzioni di connettività.

Quanto costa un PC portatile Samsung?

Anche se Samsung non è nota per essere una marca economica, soprattutto nei suoi prodotti di fascia media e alta, ci sono opzioni adatti a tutte le tasche. I modelli più costosi, come il Galaxy Book Flex, si possono prendere a circa 1.100-2.100 euro, a seconda delle dimensioni e delle caratteristiche tecniche.

Tuttavia, se il vostro budget è ridotto e volete un piccolo PC portatile o un netbook facile da trasportare, potrete orientarvi per modelli che vanno dai 300 ai 700 euro.

Computer portatili senza paragoni

È appurato che Samsung è un’azienda rinomata a livello mondiale per la creazione di notebook e netbook di fascia alta in termini di qualità. Certo, i prezzi non sono i più bassi in commercio, ma si ha la certezza di avere un prodotto duraturo e molto performante. Scegliere quello giusto, quindi, risulta complicato.

Ma ora che conoscete i 5 migliori computer portatili Samsung non avrete più problemi. Basterà selezionare la fascia di prezzo adeguata, e prendere quello che più rispecchia le vostre esigenze!

Redazione

Redazione

Leave a Reply

Sign up for our Newsletter