Il Miglior Telefono VoIP DECT – Recensioni, Classifica 2022

Trova il miglior telefono VoIP DECT grazie alla nostra selezione 2022!

I telefoni VoIP sono ottimi dispositivi se avete bisogno di un cellulare aziendale da dedicare alle chiamate.

Tuttavia, dato che il mercato propone un’infinità di modelli diversi, può risultare difficile sceglierne uno.

Per chiarire ogni vostro dubbio, vogliamo mostrarvi i 5 migliori telefoni VoIP del 2022, così da aiutarvi.

Vediamo subito o di cosa si tratta!

I migliori telefono VoIP DECT

 Telefono VoIP DECT Auricolare senza fili  
Gigaset-T480HX-miniGigaset T480HX
Migliore in assoluto
no Vedi prezzo
Yealink-W52P-miniYealink W52P
Grande autonomia
Vedi prezzo
Gigaset-AS690-IP-miniGigaset AS690 IP
Miglior rapporto qualità prezzo
Vedi prezzo
Gigaset-C530-A-Go-miniGigaset C530 A Go
Design moderno
Vedi prezzo
Yealink-SIP-T21P-E2-mini Yealink SIP-T21P E2
Miglior telefono VoIP economico
no Vedi prezzo

1. Gigaset T480HX – Migliore in assoluto

Gigaset-T480HX

Auricolare senza fili: no

Il Gigaset T480HX è il miglior telefono VoIP DECT che potete trovare sul mercato del 2022. Renderà le vostre chiamate aziendali fluide e senza interruzioni, grazie alla sua portata di 50 m all’interno e di ben 300 m all’esterno.

È perfetto sia per la casa che per il lavoro, poiché può essere usato come estensione del telefono fisso per collegarlo ad altri 6 dispositivi DECT. Ciò lo rende particolarmente versatile per chi ha bisogno di parlare da più dispositivi.

Ha anche una grande varietà di funzioni! La rubrica vi permetterà di memorizzare fino a 500 contatti, l’ideale se avete intenzione di usarlo come telefono aziendale. Inoltre, la lista delle chiamate vi mostrerà le ultime 60 chiamate in entrata e in uscita nel caso in cui abbiate bisogno di controllarle.

Questo modello ha altre caratteristiche classiche che vi permetteranno di ottenere il massimo da esso, come la sveglia o il calendario. Un altro punto forte è che è possibile programmare scorciatoie di tasti per effettuare chiamate con la semplice pressione di un pulsante. Avete anche la possibilità di impostare un pin in modo che solo voi possiate accedere al telefono.

Non dovrete mai rispondere per sapere chi sta chiamando, grazie al display a colori da 2,8″. Vi mostrerà chiaramente il numero chiamante e, sfruttando i grandi tasti, eviterete qualsiasi risposta accidentale o falsa digitazione. Ecco perché è uno dei modelli VoIP più in voga del momento!

Vedi prezzo

Pro
  • Telefono VoIP con audio HD per chiamate chiare e pulite
  • Portata di 50 m all’interno e 300 m all’esterno
  • È possibile memorizzare fino a 500 contatti
  • Funzione lista chiamate per vedere ultime 60 in entrata e uscita
  • Telefono VoIP con shortcut per ottimizzare i tempi
  • Funzione pin e vivavoce per migliorare sicurezza e comodità
  • Display a colori da 2.8″ per vedere bene i numeri
Contro
  • Secondo le opinioni degli utenti, i tasti sono sensibili

2. Yealink W52P – Grande autonomia

Yealink-W52P

Auricolare senza fili:

Se state cercando un telefono VoIP con una lunga durata della batteria, dovreste considerare lo Yealink W52P. Non dovrete ricaricarlo costantemente e le chiamate non saranno interrotte dalla batteria che si scarica, dato che una carica permette di parlare per 10 ore di fila.

Inoltre, il Telefono VoIP può rimanere acceso fino a 100 ore in modalità standby. Avrete anche a disposizione le due modalità ECO e ECO+ per estendere la durata della batteria il più a lungo possibile.

È perfetto per l’ufficio, dato che permette di trasferire le chiamate, fare conferenze con più utenti, mettere le chiamate in attesa e molto altro. Ancora, la qualità audio rende facile sentire ciò che vi viene detto, così da non perdervi messaggi importanti.

Non sarete limitato nel numero di contatti memorizzabili, in quanto il telefono VoIP Yealink W52P è in grado di memorizzare fino a 500 contatti senza problemi. Ciò lo rende ideale per avere un intero portfolio di contatti a disposizione.

La sua grande portata di 50 metri all’interno e di 300 metri all’esterno eviterà che le vostre chiamate cadano o siano interrotte. In questo senso, parliamo di un telefono VoIP ideale per sostituire un telefono fisso o cordless.

Potete persino usare le funzioni di composizione rapida per chiamare qualcuno con la semplice pressione di un tasto. Come se non bastasse, avrete la classica segreteria e la possibilità di collegare fino a 5 account VoIP per il telefono.

Non avrete problemi neanche vedere i numeri, grazie al display LCD 128 x 160p. Per finire, è bene sapere che i tasti sono grandi e retroilluminati, così da vederli chiaramente in ambienti bui. Tra questi ci sono i tasti di scelta rapida, che li renderanno molto più facili da usare.

Vedi prezzo

Pro
  • Telefono VoIP che dura 10 ore in conversazione e 100 in standby
  • Modalità ECO ed ECO+ pensate per risparmiare energia
  • Audio chiaro e portata di 50 metri interni e 300 esterni
  • Si possono salvare 500 contatti e usare funzionalità d’ufficio
  • Telefono VoIP con display LCD 128 x 160p di alta qualità
  • Tasti di buone dimensioni e retroilluminati per vederci meglio
Contro
  • Secondo le opinioni degli utenti, i pulsanti sono poco reattivi

3. Gigaset AS690 IP – Miglior rapporto qualità prezzo

Gigaset-S690-IP

Auricolare senza fili:

State cercando il miglior telefono VoIP del 2022 in termini di rapporto qualità prezzo? Allora dovreste considerare il Gigaset AS690 IP. Potete usarlo per fare chiamate tradizionali, semplicemente collegandolo al vostro router tramite WiFi. Un altro aspetto positivo è che vi permetterà di prendere fino a 2 chiamate su IP, rendendosi ottimo per gli uffici.

Potete fare altre cose mentre rispondete alle chiamate importanti, grazie alla sua funzione vivavoce. Inoltre, la qualità audio è eccezionale, sia in modalità normale che al massimo del volume, motivo per cui le recensioni al riguardo sono maggiormente positive.

Ha persino una funzione blacklist per bloccare fino a 32 numeri di telefono, l’ideale per non ricevere chiamate indesiderate. Ha anche una comodissima modalità notturna per evitare che vibri quando dormite, a parte quando vi chiama qualcuno di importante.

Il design è super confortevole, poiché è pensato per offrirvi una presa ottimale. Come se non bastasse, il display da 1,8″ del telefono è in bianco e nero, perfetto per vedere chi sta chiamando, o per registrare i contatti facilmente, dato che è retroilluminato.

Avrete altresì la possibilità di installarlo ovunque ne abbiate bisogno, dato che viene fornito con una base separata. Questa può anche essere montata sul muro, dato che parliamo di un telefono fisso cordless con tecnologia WiFi.

Vedi prezzo

Pro
  • Telefono VoIP con un ottimo rapporto qualità prezzo
  • Si può rispondere fino a 2 chiamate insieme su IP
  • Telefono con qualità audio di livello superiore
  • Funzione vivavoce per rispondere mentre si svolgono altre attività
  • Blacklist con capienza massima di 32 numeri integrata
  • Modalità notte per non far vibrare il telefono mentre dormite
  • Telefono VoIP con grande display da 1,8″ ben leggibile
  • La base si può installare facilmente al muro
Contro
  • Stando alle opinioni degli utenti, la rubrica può contenere solo 150 numeri

4. Gigaset C530 A Go – Design moderno

Gigaset-C530-A-Go

Auricolare senza fili:

Se siete interessati ad uno dei migliori telefoni VoIP del 2022, è bene guardare il Gigaset C530 A Go, un dispositivo all’avanguardia con un design moderno e accattivante. Una delle sue principali caratteristiche è l’eccellente display con un’interfaccia TFT da 1,8″ molto intuitiva. Da esso si può accedere alle funzioni del cordless senza bisogno di manuali complicati.

Inoltre, è possibile impostare diversi profili audio con un tasto dedicato in modo da poter identificare immediatamente chi sta comunicando con voi. Non c’è bisogno di guardare lo schermo, perché i suoni che scegliete per la vostra lista di contatti renderanno più facile l’uso del telefono VoIP. Precisamente, avrete la possibilità di creare fino a 200 vCard!

Se ciò non fosse abbastanza, sappiate che il telefono VoIP di Gigaset può essere usato con la linea analogica domestica o dell’ufficio, e con un massimo di ben 6 linee IP. Per essere sicuri di ottenere ottime performance, il prodotto consente di conversare sia in modalità analogica sia su 2 linee IP, per una versatilità unica.

I materiali con cui è prodotto sono altissima qualità, quindi vi terrà compagnia per un lungo periodo di tempo. Tra l’altro, il telefono VoIP in questione viene fornito con tutto il necessario per usarlo comodamente. Include 1 caricabatterie, 2 batterie AAA NiMh, 1 base Go-Box 100, 1 portatile C530H, 1 cavo per linea analogica, 1 cavo Ethernet, 2 alimentatori e la guida utente.

Vedi prezzo

Pro
  • Il telefono VoIP più bello che potete trovare nel 2022
  • Monta un display TFT da 1,8” con interfaccia intuitiva
  • Permette di creare fino a 200 vCard con un massimo di 3 numeri
  • Può essere collegato a 1 linea analogica e con ben 6 linee IP
  • È in grado di stabilire 2 conversazioni simultanee con la linea IP
  • Telefono VoIP con materiali di fabbricazione duraturi
  • Include tutti gli accessori necessari per usarlo comodamente
Contro
  • Nessuna connettività del telefono cellulare

5. Yealink SIP-T21P E2 – Miglior telefono VoIP economico

Yealink-SIP-T21P-E2

Auricolare senza fili: no

Non solo le recensioni degli utenti, ma anche le opinioni degli esperti concordano sul fatto che lo Yealink SIP-T21P E2 sia uno dei telefoni VoIP migliori in assoluto, e non solo perché è il più economico! Difatti, ha delle caratteristiche che ci si aspettano da un dispositivo di fascia alta, come le chiamate gratuite su internet e la possibilità di collegare fino a 2 account VoIP.

Con il telefono VoIP Yealink SIP-T21P E2, la vita in ufficio sarà molto più facile grazie alle sue funzioni. La modalità di composizione rapida permette di chiamare qualcuno con la semplice pressione di un tasto, potendo persino mettere in attesa istantaneamente.

Il suo display retroilluminato da 132 x 64p lo rende un telefono fisso ideale se avete problemi di vista, poiché è molto leggibile e sarete in grado di vedere chiaramente i numeri. Inoltre, la qualità dell’audio HD è perfetta, così da non perdervi nessun dettaglio delle conversazioni.

È altresì possibile annotare dati importanti mentre parlate al telefono, grazie alla funzione vivavoce integrata. Avrete anche a disposizione un jack per le cuffie per parlare in privato con gli amici più stretti.

Dite addio ai modelli poco resistenti! Lo Yealink SIP-T21P E2, infatti, è fatto di materiali resistenti e durevoli, quindi non dovrete preoccuparvi che si rompa. D’altra parte, la sua porta PoE vi consentirà di alimentarlo attraverso il cavo ethernet senza problemi, quindi non sarete costretti a utilizzare un cavo di alimentazione convenzionale.

Vedi prezzo

Pro
  • Uno dei modelli VoIP più efficienti e convenienti sul mercato
  • Ideale per le chiamate gratuite su internet e per collegare 2 account VoIP
  • Qualità audio HD e composizione rapida dei numeri
  • Si possono mettere le chiamate in attesa velocemente
  • Telefono VoIP con tanto di display 132 x 64p retroilluminato
  • Funzione vivavoce e porta per le cuffie integrata
  • Telefono VoIP composto con materiali resistenti e durevoli
Contro
  • L’acquisto non include il cavo di alimentazione

Telefono VoIP DECT : Domande frequenti

Cos’è un telefono VoIP e come funziona?

In poche parole, un telefono VoIP è un telefono fisso che si connette a Internet tramite WiFi o tecnologie wireless per fare e ricevere chiamate, utilizzando il sistema SIP. Per essere più tecnici, si tratta di un hardware (o software) progettato per utilizzare la tecnologia Voice over IP (VoIP), inviando e ricevendo chiamate su una rete IP.

In teoria, funziona in modo semplice. Il dispositivo capta il suono attraverso il suo microfono e lo trasforma in pacchetti di dati. Questi sono compressi e inviati su Internet, mentre il dispositivo ricevente li decomprime e li riproduce, in modo che la persona all’altro capo del telefono possa sentirli.

Quali tipi di telefoni VoIP esistono?

Ci sono molti dispositivi che possono funzionare come telefoni VoIP, compreso il proprio computer o uno smartphone che supporta questa tecnologia. Ma per essere più precisi, possiamo essenzialmente parlare di 3 tipi di telefoni VoIP: softphone SIP basati su software, basati su hardware, e modelli analogici che funzionano tramite un adattatore ATA.

I softphone sono essenzialmente applicazioni che permettono di utilizzare i microfoni e gli altoparlanti del PC per fare e ricevere chiamate. I modelli VoIP basati sull’hardware sono dispositivi che assomigliano a cordless tradizionali che si collegano alla rete WiFi e hanno un mini HUB integrato. Infine, ci sono gli analogici che possono essere convertiti alla tecnologia VoIP utilizzando un adattatore ATA.

Quanto costa un telefono VoIP?

Il prezzo di un telefono VoIP sarà determinato dalle sue funzioni e caratteristiche avanzate, che possono includere display digitale ad alta risoluzione, memoria di archiviazione, tecnologia di cancellazione del rumore, compatibilità universale e simili.

Un modello di base può costare tra i 20 e i 40 euro, ma se state cercando un telefono fisso cordless con caratteristiche e design avanzati, che combina la tecnologia VoIP con una linea fissa, dovrete spendere tra i 70 e i 100 euro.

Cordless di alta qualità

Fondamentalmente, i 5 migliori telefoni VoIP del 2022 possono essere paragonati a dei dispositivi cordless che si collegano alla rete WiFi per aumentare efficienza, copertura e stabilità delle chiamate.

In questo senso, è suggeribile guardare prima le proprie esigenze personali, e solo dopo decidere il tipo di telefono fisso con tecnologia VoIP che si vuole acquistare. D’altronde, tutto dipenderà anche dal vostro budget!

Redazione

Redazione

Leave a Reply

Sign up for our Newsletter