router-4g.it

il miglior PC all in one - Recensioni, Classifica 2021

Trova il miglior PC all in one grazie alla nostra selezione 2021

Comprare un PC è già un compito complicato. Comprarne uno all in one potrebbe essere ancora più difficile.

Questo è assolutamente normale se consideriamo l’ampia gamma di modelli presenti in commercio.

Ma non preoccupatevi!

Abbiamo creato una lista con quelli che, secondo le nostre opinioni, sono i 10 migliori PC all in one per il 2021.

Continuate a leggere!

I Migliori PC All in One

 PC all in oneMemoria RAMMemoria interna 
Apple iMac mini1. Apple iMac
Migliore in assoluto
8 GB512 GB Vedi prezzo
MSI PRO 24X 10M-043EU mini2. MSI PRO 24X 10M-043EU
Miglior rapporto qualità prezzo
8 GB256 GB Vedi prezzo
HP - PC 22-DF0045NL mini3. HP – PC 22-DF0045NL
Miglior PC all in one economico
8 GB256 GB Vedi prezzo
Lenovo IdeaCentre AIO 5i mini4. Lenovo IdeaCentre AIO 5i
Display eccellente
8 GB512 GB Vedi prezzo
Acer Aspire C22-820 mini5. Acer Aspire C22-820
Il più leggero
8 GB256 GB Vedi prezzo

1. Apple iMac – Migliore in assoluto

Apple iMacMemoria RAM: 8 GB

Memoria interna: 512 GB

Il suo processore Intel Core i7 8-core di decima generazione vi permetterà di lavorare senza problemi con qualsiasi programma o gioco, grazie alla frequenza di 3,8 GHz (fino a 5 GHz con Turbo Boost). Siamo di fronte ad un dispositivo ideale per l’editing audio e video avanzato e per aprire tutte le app senza crash o rallentamenti. Secondo noi, l’Apple iMac è il miglior PC all in one disponibile nel 2021.

Gli 8GB di RAM di questo PC tutto in uno vi aiuteranno anche a mantenere diversi programmi in esecuzione, anche se ne state usando tanti contemporaneamente. Al contempo, l’archiviazione SSD da 512 GB di capacità ha una velocità di lettura e scrittura di 3,4 Gbps, quindi il trasferimento di dati e l’apertura di file sarà rapido e veloce.

Uno dei suoi punti di forza è il grande display retina 27″ 5K, che vi permetterà di visualizzare i contenuti con la migliore qualità. Le foto, i video e la grafica saranno ancora più realistici, dato che è in grado di proiettare 1 miliardo di colori e ha 500 nits di luminosità. Non è una coincidenza che abbia ottenuto recensioni molto positive dai suoi acquirenti.

Il processore grafico AMD Radeon Pro 5500 XT, con una scheda grafica che regge fino a 16GB DDR4 SDRAM, è perfetto per lavorare a progetti tra cui il rendering, la creazione di contenuti 3D, il gaming e altro ancora. Con la CPU integrata nel monitor, questo modello rappresenta uno dei PC tutto in uno più validi sul mercato.

Avrete a portata di mano anche il Bluetooth 5.0 e il WiFi dual-band. E per quanto riguarda le connessioni fisiche, è dotato di 4 porte USB-A, uscita video digitale, jack per cuffie, slot per schede e tante altre porte. Ecco perché è uno dei pc all in one più gettonati in assoluto.

Vedi prezzo

Pro

  • Il miglior pc all in one Apple che si può trovare sul mercato del 2021
  • Processore Intel Core i7 8-core di decima generazione che gira a 3,8 GHz
  • 8GB di RAM e 512GB di memoria SDD per fare multitasking velocemente
  • Display Retina 5K con 1 miliardo di colori e tecnologia True Tone
  • Processore grafico AMD Radeon Pro 5500 XT, ideale per progetti avanzati
  • Connettività Bluetooth 5.0 e supporto WiFi dual band per navigare rapidamente
  • PC all in one con più porte tra cui USB-A e Thunderbolt 3 per una versatilità unica

Contro

  • Il prezzo di questo pc all in one è un po’ alto rispetto ad altri modelli

2. MSI PRO 24X 10M-043EU – Miglior rapporto qualità prezzo

MSI PRO 24X 10M-043EUMemoria RAM: 8 GB

Memoria interna: 256 GB

State cercando un PC tutto in uno efficiente con il miglior rapporto qualità prezzo? Allora dovreste considerare la MSI PRO 24X 10M-043EU. Con esso non sperimenterete alcun lag durante l’esecuzione dei programmi, grazie all’incredibile processore Intel Core i5-10210U 10th GEN, che è in grado di raggiungere una velocità massima di 4,20 GHz con Turbo Boost.

Dimenticate i rallentamenti! La RAM DDR4 da 8 GB di questo PC all in one è perfetta per l’esecuzione veloce di più compiti contemporaneamente. Per quanto riguarda lo storage, non solo ha una scheda SSD M.2 da 256GB, ma anche un hard disk tradizionale da 1TB. Sarete in grado di memorizzare migliaia di immagini, video e documenti, con un’alta velocità di lettura e scrittura di 2200 Mbps.

Il display è un pannello IPS da 23,8 pollici senza cornice con un’incredibile risoluzione Full HD. I colori e la luminosità saranno immediatamente ottimizzati, in modo da poter guardare ogni scena delle vostre serie e film alla massima qualità. Inoltre, è possibile visualizzare contenuti o lavorare per ore senza sentire l’affaticamento degli occhi, grazie all’esclusiva tecnologia anti-flicker di questo PC tutto in uno marchiato MSI.

Il suo sistema di raffreddamento Silent Pro vi garantirà, inoltre, una maggior longevità del computer. Manterrà, infatti, ogni componente interno del PC all in one a una temperatura ottimale, anche quando ne fate un uso intensivo. Questo è uno dei punti salienti nelle recensioni positive degli utenti.

Una delle sue caratteristiche più innovative, infine, è il design ultra-sottile di soli 6,5 mm che lo rende uno dei più compatti sul mercato. Nel frattempo, il telaio e il supporto in metallo lucido gli conferiscono grande eleganza e stile. È sicuramente uno dei migliori PC all in one che potete trovare nel 2021.

Vedi prezzo

Pro

  • PC tutto in uno con il miglior rapporto qualità prezzo del 2021
  • Processore Intel Core i5-10210U che funziona tra 1,6 e 4,20 GHz
  • 8GB di RAM DDR4, perfetto per eseguire più compiti contemporaneamente
  • Avrete 1 x 256GB M.2 SSD e 1TB HDD per memorizzare tutti i vostri file
  • Display IPS da 23,8″ con risoluzione Full HD e sistema anti-flicker
  • Sistema di raffreddamento silenzioso per proteggere i componenti interni
  • Design super sottile con telaio spesso appena 6,5 mm e supporto in metallo

Contro

  • La tastiera di questo pc all in one potrebbe essere migliore, secondo le nostre opinioni

3. HP – PC 22-DF0045NL – Miglior PC all in one economico

HP - PC 22-DF0045NLMemoria RAM: 8 GB

Memoria interna: 256 GB

Se avete bisogno di un PC all in one, ma il vostro budget è un po’ limitato, l’HP – PC 22-DF0045NL è quello che fa per voi. Il suo processore AMD Athlon 3050U vi ottimizzerà i tempi di risposta per navigare velocemente ed eseguire più compiti, il tutto ad un prezzo stracciato.

I programmi di editing video più esigenti funzioneranno senza problemi, grazie agli 8 GB di memoria RAM di questo PC tutto in uno. Vi permetterà di aprire diverse applicazioni contemporaneamente, mantenendosi sempre efficiente. Inoltre, l’unità SSD da 256 GB vi permetterà di memorizzare una grande quantità di contenuti, per non parlare dell’ottimizzazione della velocità di avvio.

Un’altra grande caratteristica è il display IPS da 21,5″, che offre una risoluzione Full HD in modo da poter guardare film e serie TV alla massima qualità. Il display micro-edge a 3 lati offre un campo visivo di 178°, molto più grande degli schermi convenzionali. Ancora, il PC all in one ha un sistema anti-riflesso che terrà i vostri occhi protetti.

Sarete in grado di fare videoconferenze, videochiamate o live dal vivo per i vostri social network con una qualità senza precedenti, utilizzando la webcam HP ad alta definizione di questo PC all in one. Inoltre, il dispositivo include un software per la privacy e un microfono. Ecco perché è un modello con recensioni molto positive da parte di chi lo ha acquistato.

In termini di connettività, troverete un lettore di schede di memoria, una porta HDMI e più porte USB per collegare vari terminali, il che si traduce in una grande flessibilità quando si lavora. Va notato anche che è compatibile con le ultime tecnologie WiFi e Bluetooth, così da connettersi ancora più velocemente.

Vedi prezzo

Pro

  • Uno dei PC all in one migliori nonché economici presente in commercio nel 2021
  • Alti livelli di prestazioni, grazie alla potentissima CPU AMD Athlon 3050U
  • 8GB di RAM più 256GB di storage SSD per le operazioni in multitasking
  • Display IPS da 21,5″ con risoluzione HD e ampio angolo di visione (178°)
  • Webcam ad alta definizione con software integrato per la privacy
  • Sistema antiriflesso per proteggere gli occhi dall’uso del pc all in one
  • Porte multiple per connessioni fisiche più wireless WiFi e Bluetooth

Contro

  • Il pc all in one non include un hard disk tradizionale HDD, ma ha comunque un SSD da 256 GB
  • Nessun drive CD/DVD incluso nel prezzo d’acquisto

4. Lenovo IdeaCentre AIO 5i – Display eccellente

Lenovo IdeaCentre AIO 5iMemoria RAM: 8 GB

Memoria interna: 512 GB

Lenovo ha progettato un PC tutto in uno davvero eccezionale, il modello IdeaCentre AIO 5i, che si distingue per il suo schermo da 27″. Oltre alle sue grandi dimensioni, offre una risoluzione QHD di 2560 x 1440 in modo da poter vedere ogni dettaglio con incredibile chiarezza. Ha anche un sistema anti-riflesso per proteggere gli occhi ed è compatibile con la tecnologia di riconoscimento facciale Windows Hello, che impedirà l’accesso agli intrusi.

Si distingue per il suo processore Intel Core i5-10400T, capace di raggiungere velocità di 3.60 GHz con tecnologia Turbo Boost 2.0. Questo significa che il pc all in one funzionerà senza crash o rallentamenti, anche con carichi di lavoro pesanti. Allo stesso tempo, gli 8 GB di memoria RAM lo rendono adatto ai giochi e ai programmi professionali, come l’editing di immagini, video e audio.

I suoi 512 GB di memoria SSD vi permetteranno di memorizzare migliaia di documenti, immagini, video e musica. Avrete anche la possibilità di inserire un SSD fino a 1 TB o un disco rigido HDD da 2 TB per espandere la capacità del PC tutto in uno. Non è un caso che si tratti di un modello con recensioni ottime da parte di chi già lo possiede.

La scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1650 è la migliore per i giochi di ultima generazione, in modo da poter sfruttare il pieno potenziale grafico del computer, evitando rallentamenti che influenzerebbero la vostra esperienza di gaming. Se volete godere di un’esperienza ancora più coinvolgente, il PC all in one è dotato di altoparlanti stereo JBL e un altoparlante woofer, tutti compatibili con lo standard Dolby Audio, così da poter sentire ogni dettaglio con estrema chiarezza!

Godrete anche di un’ottima connettività wireless, poiché è compatibile con WiFi dual band (2.4 e 5 GHz) per navigare, e col Bluetooth 5.0, che stabilirà un collegamento stabile con i vostri dispositivi senza fili. Ecco perché è uno dei migliori PC all in one del 2021, non solo per il suo grande display.

Vedi prezzo

Pro

  • PC all in one con schermo da 27″, risoluzione QHD e sistema antiriflesso
  • Processore Intel Core i5-10400T con Turbo Boost 2.0 per alte velocità
  • Dotato di 8 GB di RAM per eseguire operazioni multitasking più velocemente
  • 512 GB di memoria SSD espandibile fino a 1 TB, e fino a 2 TB con HDD
  • Scheda grafica NVIDIA GeForce GTX, ottima per le vostre esperienze di gaming
  • Altoparlanti stereo JBL più woofer compatibile con Dolby Audio
  • Bluetooth 5.0 e WiFi per una connessione stabile e veloce con altri dispositivi

Contro

  • Il pc tutto in uno ha un peso considerevole di 11 kg, quindi non è adatto per essere trasportato

5. Acer Aspire C22-820 – Il più leggero

Acer Aspire C22-820Memoria RAM: 8 GB

Memoria interna: 256 GB

Con un peso di soli 2,6 kg, l’Acer Aspire C22-820 è l’opzione più leggera che troverete. È un dispositivo super maneggevole, il cui design ultra sottile vi permetterà di risparmiare spazio e di posizionarlo in qualsiasi stanza. Vi sorprenderà anche in termini di efficienza, dato che ha un processore Intel Pentium J5040, capace di girare a 2 GHz. Non c’è dubbio che sia il miglior PC all in one del 2021 se state cercando un modello compatto.

La memoria RAM DDR4 da 8 GB di questo PC all in one è la migliore per eseguire i programmi più esigenti. Dall’altra parte, la memoria di archiviazione è un disco SSD da 256 GB con formato M.2 SATA. Questo non solo vi permetterà di memorizzare tutti i tipi di file e programmi, ma garantisce anche un’alta velocità di lettura e scrittura. Le recensioni degli utenti concordano su quanto siano eccellenti le sue prestazioni.

Tra i suoi punti di forza c’è il display da 21,5 pollici che combina le tecnologie LCD e LED per un’esperienza visiva cristallina. Offre una risoluzione Full HD ed è progettato senza bordi per espandere ulteriormente il campo visivo. La parte migliore è che gli occhi non si stancheranno usando troppo il PC tutto in uno, grazie alle tecnologie BlueLightShield e Flickerless.

In termini di connettività wireless, il PC all in one supporta lo standard WiFi 802.11ac. Ciò significa che sarà in grado di muoversi sulle 2 bande di frequenza (2,4 e 5 GHz) per garantire sempre la massima velocità di navigazione. Vi assicuriamo che è una delle migliori alternative disponibili quest’anno.

Vedi prezzo

Pro

  • PC tutto in uno con un design leggero e ultrasottile e un peso di appena 2,6 kg
  • Efficiente processore Intel Pentium J5040 in grado di girare a velocità di 2 GHz
  • PC all in one con scheda RAM DDR4 da 8GB per eseguire operazioni multitasking
  • 256GB di memoria interna SSD M.2 per conservare tutti i file importanti
  • Display LCD a LED da 21,5″ con risoluzione Full HD per contenuti in alta qualità
  • Protezione visiva contro la luce blu e sistema Flicker per proteggere gli occhi
  • Supporto WiFi dual band in modo da navigare alla frequenza col miglior segnale

Contro

  • Sarebbe ideale se lo schermo del pc fosse più grande, anche se è già abbastanza ampio
  • Il sistema di ventilazione è un po’ rumoroso

6. Basoaro BA1-238-6500U – Ideale per il gaming

Basoaro BA1-238-6500UMemoria RAM: 16 GB

Archiviazione interna: 1 TB

Il Basoaro BA1-238-6500U è un PC all in one progettato per offrirvi la miglior esperienza di gaming online o offline. Prima di tutto, è dotato di grafica Intel HD 520 che vi offrirà scene cristalline e realistiche, perfette nei minimi dettagli. Potrete anche guardare film e serie TV in 4K.

La CPU Core i7 6500U a 2 core e 4 thread, nel frattempo, raggiunge una velocità di elaborazione di 2,5 GHz. E se avete bisogno di un po’ più di potenza per un determinato gioco, la funzione Turbo Boost gli permette di raggiungere i 3,1 GHz. Il processore è supportato da 16 GB di RAM DDR4, (espandibile fino a 32 GB) così sarete in grado di lanciare programmi esigenti, aprire più applicazioni contemporaneamente e non accusare mai rallentamenti sul PC.

Ha anche una memoria SSD da 1 TB dove è possibile memorizzare tutti i vostri contenuti preferiti, come file, video, musica, immagini e altro ancora. Inoltre, la velocità di lettura e scrittura di questo PC all in one è altissima, motivo per cui le recensioni sotto al prodotto sono state particolarmente positive.

Lo schermo LED da 23.8″ con risoluzione Full HD di questo PC tutto in uno vi permetterà di guardare i vostri film e giochi con una chiarezza spettacolare. Ma non è tutto, perché avrete la possibilità di collegare un monitor aggiuntivo attraverso l’uscita HDMI/VGA e ampliare ulteriormente il campo visivo.

Un altro grande vantaggio è la ventola incorporata, che manterrà stabili le temperature del computer. Questa non produrrà alcun rumore e non interromperà la vostra esperienza di gioco. Tutte queste caratteristiche lo rendono uno dei migliori PC all in one che potete comprare nel 2021.

Vedi prezzo

Pro

  • Il pc all in one ideale per tutti gli amanti del gaming online e offline
  • Grafica Intel HD 520 integrata, ideale per il gaming e la visione di contenuti 4K
  • Processore ad alta velocità di elaborazione di 2,5 GHz e fino a 3,1 GH con Turbo Boost
  • Dotato di una RAM DDR4 da 16 GB, espandibile manualmente fino a 32 GB
  • Disco di archiviazione SSD da 1 TB che vi permetterà di salvare i file importanti
  • Esperienza visiva più coinvolgente con il display Full HD da 23,8 pollici
  • Possibilità di collegare un secondo monitor tramite uscita HDMI/VGA
  • Ventola silenziosa per mantenere bassa la temperatura del PC tutto in uno

Contro

  • Rispetto ad altri modelli, questo PC all in one è un po’ pesante

7. HP Eliteone 800 G1 – Più ingressi

HP Eliteone 800 G1Memoria RAM: 8 GB

Archiviazione interna: 256GB + 500GB

Volete avere uno strumento affidabile per lavorare in azienda o a casa? Allora avete bisogno del PC all-in-one HP Eliteone 800 G1. Questo modello, infatti, dispone di 6 porte USB 3.0 e 1 lettore di memoria SD per collegare tutti i tipi di periferiche. Inoltre, la speciale porta USB è in grado di ricaricare velocemente sia Smartphone che tablet.

In termini di prestazioni, questo pc all in one non vi deluderà, grazie al processore Intel Core i5-4590S di quarta generazione, in grado di raggiungere una velocità di 2,9 GHz. Inoltre, la funzione Turbo Max accelererà l’elaborazione nei momenti critici, evitando crash e rallentamenti del sistema. La CPU integrata nel monitor include Intel HD Graphics 4900, che offre ottime performance per la riproduzione di contenuti audiovisivi.

Non avrete problemi ad aprire più programmi nello stesso momento, anche se sono applicazioni esigenti, grazie agli 8 GB di memoria RAM di questo PC all in one. Per quanto riguarda l’archiviazione, combina un SSD da 256 GB con un disco rigido HDD da 500 GB in modo da poter memorizzare tutti i contenuti che volete senza preoccuparvi dello spazio.

Lo schermo è un altro dei punti di forza di questo PC all in one. Si tratta di un display LCD a LED da 23″ con risoluzione Full HD 1080p, ideale per guardare video e film alla massima qualità. Non a caso, è modello con il processore integrato nel monitor che ha ottenuto ottime recensioni da parte di utenti soddisfatti.

Va notato che la connessione Internet può essere ottenuta attraverso la porta RJ-45 e la scheda LAN che supporta velocità di connessione di 10, 100 e 1000 Mbps, o attraverso la tecnologia WiFi. Se state cercando un’alternativa che vi offra più porte e ottime performance, questo è il miglior pc all in one che potete trovare nel 2021.

Vedi prezzo

Pro

  • PC tutto in uno con un gran numero di porte e ingressi fisici a disposizione
  • 6 porte USB per collegare tutti i vostri dispositivi mobili e le periferiche
  • Porta USB a ricarica rapida, ideale per caricare velocemente telefoni e tablet
  • Processore Intel Core i5-4590S a 2,9 GHz con speciale funzione Turbo Max
  • Grafica HD integrata Intel 4900 per contenuti multimediali in ottima qualità
  • 8GB RAM più 256GB SSD e 500GB HDD di archiviazione ibrida per una velocità maggiore
  • PC tutto in uno dotato di schermo LCD a LED da 23″ con risoluzione Full HD
  • Connessione cablata ultraveloce fino a 1000 Mbps e supporto connettività wireless

Contro

  • Non è un PC all in one sottile e leggero come altri presenti nella classifica
  • Non è presente nessun tipo di connessione wireless Bluetooth

8. DELL OptiPlex 9030 – Il migliore per lavorare

DELL OptiPlex 9030Memoria RAM: 8 GB

Memoria interna: 256 GB

Il marchio DELL ha sviluppato un pc tutto in uno con caratteristiche eccezionali, ideale per ambienti aziendali o per lavorare da casa, il modello OptiPlex 9030. Prima di tutto, la base regolabile vi permetterà di adattarlo alla vostra postazione di lavoro e di ruotarlo come desiderate per ottenere una migliore visuale.

Le prestazioni sono garantite dal processore Intel Core i5 4690S di questo PC all in one, che funziona ad una velocità di 3,2 GHz. Così potete lavorare con grandi quantità di informazioni e programmi professionali senza problemi. Nel frattempo, il coprocessore grafico Intel HD 4600 vi fornirà un’ottima esperienza visiva.

Ancora, gli 8 GB di RAM DDR3 di questo PC all in one vi permetteranno di aprire diverse applicazioni contemporaneamente senza ritardi di alcun tipo. E se questo non bastasse, lo schermo IPS LED da 23″ vi garantirà un’ampia visuale. Inoltre, offre una risoluzione Full HD, che lo rende il migliore per godere di contenuti ad alta definizione. Ci sono più recensioni che valutano questo dispositivo come uno dei più convenienti.

Infine, incorpora diversi meccanismi di protezione dei dati. Dell Data Protection si occuperà di controllare l’accesso ai sistemi, mentre la piattaforma TPM memorizzerà le vostre credenziali in modo completamente sicuro. Avrete anche la possibilità di bloccare l’accesso alle porte, al fine di prevenire le intrusioni fisiche. È indubbiamente il miglior pc all in one per il lavoro che si può trovare sul mercato del 2021.

Vedi prezzo

Pro

  • Se volete lavorare da casa o in azienda, questo PC all in one è perfetto
  • Processore Intel Core i5 4690S 3.2GHz, adatto a carichi di lavoro impegnativi
  • 8GB DI RAM DDR3 per eseguire diverse operazioni in multitasking velocemente
  • L’SSD da 256GB vi permetterà di memorizzare tutti i file e documenti importanti
  • Display LED IPS da 23″ con risoluzione Full HD per godere di ogni singolo dettaglio
  • Base regolabile in altezza e ruotabile per ottenere un campo visivo migliore a lavoro
  • Possibilità di aggiungere un secondo monitor al pc all in one per vederci meglio
  • Vari meccanismi di sicurezza software e hardware che proteggono i dati sensibili

Contro

  • La capacità di memoria di questo pc all in one potrebbe essere migliore

9. Jepssen – Ottimo storage

JepssenMemoria RAM: 16 GB

Archiviazione interna: 1 TB

Il PC all in one di Jepssen è uno dei computer più versatili che si possano avere nel 2021. Prima di tutto, ha un SSD da 1 TB, ma grazie allo slot SATA, è possibile inserire dischi rigidi HDD fino a 3 TB. Non rimarrete mai senza spazio di archiviazione su questo dispositivo!

Le prestazioni sono garantite dalla CPU Intel Core i5-9500, che offre un’eccezionale frequenza di elaborazione di 3 GHz. I 16 GB di RAM di questo pc all in one lo rendono capace di eseguire tutti i programmi che volete, come giochi esigenti, applicazioni professionali e molto altro, senza sperimentare rallentamenti.

Il suo processore video Ultra GPU 4K, che supporta lo standard Ultra HD 4K, vi permetterà di godere di contenuti di altissima qualità, sia nei giochi che nei film o serie TV. Al contempo, lo schermo da 24″ ha una risoluzione di 1920 x 1080 che, secondo le nostre opinioni, offre un’esperienza visiva unica.

Un altro vantaggio è la connettività, sia fisica che wireless. Da un lato, la porta Gigabit LAN supporta velocità fino a 1000 Mbps, e dall’altro, lo standard WiFi 802.11n può raggiungere una velocità di trasmissione dati fino a 600 Mbps. Include anche Bluetooth 4.2 e varie porte come USB 3.1, HDMI 2.0 e slot per schede SD. Il suo straordinario sistema di archiviazione lo rende il miglior pc all in one, preferito dagli acquirenti che vogliono memorizzare tantissimi file.

Vedi prezzo

Pro

  • Il pc tutto in uno in grado di offrire una memoria di archiviazione senza precedenti
  • SSD da 1 TB e possibilità di inserire HDD fino a 3 TB, per salvare milioni di file
  • CPU Intel Core i5-9500 da 3GHz supportata da 16GB di RAM per multitasking eccellente
  • Processore video 4K Ultra GPU 4K per la riproduzione di contenuti 4K UHD
  • Possibilità di collegare un monitor aggiuntivo al PC all in one in maniera semplice
  • Connettività Internet tramite porta LAN Gigabit e WiFi fino a 600 Mbps
  • Connessioni fisiche multiple per collegare tutte le vostre periferiche o dispositivi

Contro

  • La risoluzione dello schermo del pc all in one potrebbe essere migliore, secondo le opinioni di diversi recensori

10. TOPCORE TC-AIO01-240 – Design semplice

TOPCORE TC-AIO01-240Memoria RAM: 8 GB

Archiviazione interna: 240 GB

Se volete un computer semplice, pratico ed efficiente per lavorare, navigare in internet, giocare o semplicemente divertirvi, vi consigliamo il TOPCORE TC-AIO01-240. Questo PC tutto in uno offre prestazioni eccezionali per la casa o il lavoro. Il suo vantaggio principale è il processore Intel Core i5-3320M che funziona a 2,6 GHz, ma che può arrivare fino a 3,3 GHz con la funzione Turbo Boost.

Gli 8 GB di RAM DDR3 di questo PC all in one vi permetteranno di eseguire programmi professionali di editing di immagini, video e suoni senza alcun rallentamento. Il disco SSD da 240 GB, invece, vi fornirà uno storage abbastanza ampio e una grande velocità di scrittura e lettura.

Vivrete esperienze visive coinvolgenti godendo di uno schermo da 24 “con formato 16:9 e risoluzione Full HD. È perfetto per guardare film di alta qualità, serie in streaming, video e qualsiasi altro contenuto. E per un’esperienza ancora migliore, viene fornito con altoparlanti integrati, quindi non è necessario acquistarli separatamente.

In termini di connettività, è disponibile la tecnologia Bluetooth per collegamenti veloci e stabili con i vostri dispositivi mobili. C’è anche il WiFi e diverse porte USB 2.0, USB 3.0 e HDMI, che consentono collegare tutto, dalle unità esterne ai monitor aggiuntivi. Siamo sicuramente di fronte a uno dei migliori PC all in one disponibili nel 2021.

Vedi prezzo

Pro

  • Il PC all in one con il design più semplice e intuitivo in assoluto sul mercato
  • Processore Intel Core i5-3320M da 2.6GHz, con Turbo Boost fino a 3.3GHz
  • 8GB di RAM DDR3 più un’unità SSD da 240GB per non avere problemi di spazio
  • Display da 24 pollici con risoluzione Full HD per contenuti in alta qualità
  • Altoparlanti incorporati per un’esperienza audio ancora più realistica
  • Connessione wireless veloce via Bluetooth e WiFi per collegare dispositivi senza fili
  • PC all in one con più porte, come USB e HDMI, per una grande versatilità

Contro

  • Il PC all in one non ha nessuna webcam integrata nel monitor

Domande frequenti

Cos’è un PC all in one e quali sono i suoi principali vantaggi?

I PC all in one, noti anche come AIO, sono computer desktop che hanno ogni componente hardware di un modello tradizionale integrato nel monitor. Questi modelli stanno guadagnando popolarità tra gli amanti delle nuove tecnologie perché occupano molto meno spazio nell’area di lavoro.

Ma questo non è il loro unico punto di forza. Dato che non richiedono connessioni di cavi particolari, non dovrete nemmeno avere a che fare con grovigli fastidiosi di fili. Gli AIO sono facili e comodi da usare. Un vantaggio per l’ambiente è che consumano anche meno energia delle loro controparti desktop e generano molto meno calore.

Quali sono i migliori processori per un PC all in one?

Il processore o CPU è il cuore di un computer tutto in uno. Senza di esso, sarebbe impossibile per un PC all in one eseguire i compiti per cui è stato creato. Per questo motivo, è di fondamentale importanza prendersi il tempo necessario per selezionare il modello che più soddisfa le vostre esigenze. Al giorno d’oggi i più popolari che troverete appartengono alle rinomate aziende Intel e AMD.

I modelli Intel della gamma Celeron sono i più basilari ed economici, mentre le opzioni Core rappresentano la fascia medio-alta e si dividono rispettivamente in i3, i5, i7 e i9. Quest’ultimo è il più avanzato. Di contro, la famiglia di processori E di AMD rappresenta la gamma di fascia bassa, mentre le alternative Ryzen (3, 5 e 7) rappresentano le opzioni medio-alte e alte.

Quali dovrebbero essere le specifiche minime di un PC all in one?

Affinché un PC all in one soddisfi le vostre aspettative, dovrebbe avere dei requisiti adatti alle vostre attività quotidiane. Se avete bisogno del dispositivo per il lavoro d’ufficio o per scopi scolastici, è importante che abbia un processore di fascia media come Intel i5 o Ryzen Mobile 3. Per quanto riguarda la RAM, 8 GB saranno più che sufficienti.

Se siete dei designer o lavorate nell’editing, la situazione cambia leggermente. In questo caso, è consigliabile optare per processori di fascia alta, una scheda RAM di circa 64 GB e una buona scheda grafica. Per gli appassionati di gaming, avrete bisogno di un processore di almeno 2,5 Ghz, una scheda grafica di ultima generazione e diverse porte per aumentare la connettività.

Quali sono gli svantaggi di un PC all in one rispetto a un modello tradizionale?

A causa del poco spazio che occupano, i PC all in one sacrificano alcuni aspetti importanti del sistema interno, ma questo non significa che siano inferiori a un modello desktop. Al contrario, ci sono alternative con specifiche che vi soddisferanno appieno e non hanno nulla da invidiare alle loro controparti desktop.

Tenete a mente, tuttavia, che le alternative più basilari possono essere dotate di componenti meno potenti. La maggior parte delle opzioni economiche di solito non ha una CPU o una scheda grafica abbastanza performante per fare lavori di progettazione o giocare, quindi prendetevi il tempo per valutare le loro caratteristiche.

Quanto costa un PC all in one?

Durante la vostra ricerca di un PC all in one troverete una vasta gamma di modelli, caratteristiche e prezzi. I dispositivi con specifiche più basilari delle marche emergenti nel mercato della tecnologia sono di solito sotto i 400 euro.

Dall’altro lato, le opzioni di fascia media con processori Intel i5 (o più avanzati) possono essere vostre se siete disposti a pagare tra 500 e 800 euro. I modelli di fascia alta dedicati al design e al gaming tendono ad essere i più costosi, e possono andare da 800 a 1000 euro.

Fattori da considerare quando si acquista un PC all in one

I PC all in one sono la soluzione perfetta per coloro che vogliono un computer ad alte prestazioni godendo di un design abbastanza compatto. Naturalmente, ci sono modelli leggeri, che si possono installare e spostare senza grandi problemi. Ma ci sono anche alternative più pesanti perché hanno hardware avanzati risultano più ingombranti. Per scegliere quello giusto per voi, dovreste cercare di considerare le seguenti caratteristiche.

Processore

La prima cosa da osservare quando acquistate un PC all in one è senza ombra di dubbio il processore. Si tratta dell’elemento che, insieme alla RAM, vi consentirà di eseguire operazioni in multitasking veloci e scattanti. La regola principale è che maggiore sarà il numero di core e la frequenza di funzionamento, maggiore sarà la velocità del computer.

Quindi, tra i più economici potrete trovare processori quad core o octa core che girano a 1.5 o 1.8 GHz, perfetti per le attività lavorative quotidiane. Tuttavia, esistono modelli che superano i 3 GHz di frequenza e possono arrivare persino a 5, in grado di dare una fluidità senza precedenti. Ovviamente, il prezzo sarà leggermente più alto.

Memoria RAM

È noto che perché un computer abbia buone prestazioni, è necessario avere una memoria RAM sufficientemente grande. Nel caso dei PC all in one, si raccomanda di scegliere un modello con almeno 8 GB, poiché questo gli permetterà di funzionare senza problemi e senza rallentamenti.

Naturalmente, troverete alternative che hanno una memoria di 16 GB, con la possibilità di espanderla a 32 GB. Queste sono le opzioni più raccomandate per i gamers o per coloro che lavorano nel settore dell’editing di audio, immagini e video.

Storage

Oltre a una memoria RAM sufficientemente grande, si raccomanda anche che il pc all in one che scegliete abbia una buona capacità di storage interno. Quasi tutti i modelli disponibili hanno dischi SSD che sono in grado di memorizzare 256, 512 e fino a 1 TB di informazioni.

Inoltre, questo tipo di formato, l’SSD, permette di leggere e scrivere i dati in tempi record, ottimizzando anche la velocità del computer stesso. Ci sono anche modelli con unità HDD tradizionali con capacità di 512 GB, 1 e fino a 3 TB che, però, sono un po’ più lenti.

Caratteristiche del display

Una delle caratteristiche distintive dei pc all in one è che la CPU e ogni altro componente del computer è integrato nel monitor. Per questo motivo molti modelli, anche se leggermente più ingombranti, vi offriranno un campo visivo ancora più ampio.

In questo senso, troverete modelli da 15 pollici, ma anche alternative di 21 pollici. In termini di grafica e definizione, la maggior parte dei computer tutto in uno riescono a supportare i formati HD, mentre alcuni consentono di riprodurre contenuti in FHD e 4K.

Connettività

I pc all in one includono diverse porte in cui è possibile collegare diversi dispositivi. Tra questi, troverete sicuramente slot USB e HDMI, ma anche ingressi per schede micro SD. Anche le porte internet LAN sono spesso integrate in questo tipo di dispositivi.

Inoltre, è necessario che i computer includano tecnologie wireless che permettano l’accoppiamento di accessori e hardware via Bluetooth. Per quanto riguarda la connessione, tutti i PC si connettono al WiFi, e molti di essi supportano il dual-band.

Sistemi di sicurezza

Oltre a tutte le attrezzature hardware e software integrate nel monitor, i PC all in one possono includere una serie di sistemi di sicurezza. Questi contengono software antivirus, così come tecnologie speciali di crittografia dei dati e password.

In termini di utilizzabilità, alcuni computer hanno meccanismi di lettura delle impronte digitali o di riconoscimento facciale per poter accedere al dispositivo. Naturalmente, ci sono alternative che non sono così avanzate e includono solo funzioni di protezione di base.

Design

Il design dei pc all in one è un aspetto che dovremmo menzionare separatamente. Poiché si tratta di computer in cui la maggior parte dei componenti sono incorporati nel monitor, di solito sono compatti e facili da installare sulla vostra scrivania.

Naturalmente, ci sono opzioni più grandi per le quali avrete bisogno di una notevole quantità di spazio per installarle. Tuttavia, la maggior parte di loro contiene solamente un monitor sottile a cui dovrete collegare la vostra tastiera, gli altoparlanti e il mouse, via cavo o wireless.

PC performanti ad un ottimo rapporto qualità prezzo

I PC all in one sono senza ombra di dubbio tra i dispositivi più avanzati del momento, adatti sia per lavorare che per studiare o fare editing. Data la loro compattezza, consentono di risparmiare molto spazio senza rinunciare alle performance.

Dato che può essere molto difficile sceglierne uno, adesso che avete conosciuto i 10 pc all in one migliori sul mercato, prendere una decisione non sarà poi così complicato. Comparate le recensioni, le opinioni degli altrui acquirenti e, una volta deciso il prezzo, avrete individuato quello giusto per voi!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp