router-4g.it

Il Miglior iPad - Recensioni, Classifica 2021

Trova il miglior iPad grazie alla nostra selezione 2021!

Al giorno d’oggi, avere un iPad può essere di fondamentale importanza, soprattutto per coloro che lavorano in smartworking.

Ma quanto è difficile sceglierne uno, data la miriade di modelli presenti sul mercato?

Beh, niente paura, perché con la nostra classifica dei 5 migliori iPad del 2022 ogni dubbio scomparirà in un attimo!

Continuate a leggere!

I migliori iPad

 iPadDimensione dello schermoMemoria di archiviazione 
Apple-iPad-Pro-miniApple iPad Pro
Migliore in assoluto
12,9”128, 256, 512 GB Vedi prezzo
Apple-iPad-Air-miniApple iPad Air
Miglior rapporto qualità prezzo
10,9”64, 256 GB Vedi prezzo
Apple-iPad-miniApple iPad
Versatilità incredibile
10,2”32, 128 GB Vedi prezzo
Apple-iPad-Mini-miniApple iPad Mini
Miglior iPad economico
7,9”64, 256 GB Vedi prezzo
Apple-iPad-Mini-3-miniApple iPad Mini 3
Super compatto
7,9”128 GB Vedi prezzo

1. Apple iPad Pro – Migliore in assoluto

Apple-iPad-Pro

Dimensione dello schermo: 12,9”

Memoria di archiviazione: 128, 256, 512 GB

Godetevi un’esperienza coinvolgente con questo dispositivo, in quanto l’iPad Pro è il miglior iPad del 2022, ideale per lavorare comodamente o divertirsi con videogiochi e film ad alta risoluzione. Il suo chip Apple M1 è un nuovo tipo di CPU con GPU integrata che funziona con 16 core. Ha un basso consumo energetico e un’elevata potenza, in modo da poter eseguire una varietà di compiti impegnativi e giocare a giochi esigenti senza problemi.

Se non siete ancora sicuri di quale iPad comprare, sarete felici di sapere che questo modello ha 128 GB di memoria. Ciò significa che sarete in grado di installare tutte le vostre applicazioni preferite, memorizzare le vostre foto e salvare tantissimi video ad alta risoluzione.

Il display Liquid Retina XDR da 12.9″ vi offrirà immagini davvero realistiche, così da godere di un’esperienza visiva ancora più coinvolgente. Con la tecnologia TrueTone, infatti, l’intensità e il realismo dei colori sono migliorati. Inoltre, la tecnologia ProMotion dell’iPad assicura una frequenza di aggiornamento di 120Hz, perfetta per il gaming online.

Le recensioni degli utenti e degli esperti evidenziano una serie di caratteristiche molto interessanti del display, tra cui un livello di luminosità di 600 nits e un’ampia gamma di colori P3. Inoltre, la tecnologia antiriflesso lo rende ideale per utilizzare l’iPad all’aperto senza essere disturbati dalla luce del sole.

Passerete ore a catturare foto e video nitidi con le sue fotocamere da 12 MP e 10 MP. Queste, appunto, hanno un obiettivo grandangolare, quindi sarete in grado di inquadrare grandi spazi perfettamente. Sono anche utili per fare videochiamate in movimento, poiché la fotocamera mette a fuoco e inquadra tutto automaticamente.

Vedi prezzo

Pro

  • Il chip M1 di questo ultimo modello di iPad vi permetterà di eseguire programmi esigenti
  • È possibile lanciare giochi e software di editing, grazie alla speciale GPU integrata
  • Il display Liquid Retina XDR da 12,9″ riproduce immagini ad alta risoluzione
  • Il TrueTone aumenta l’intensità dei colori per darvi immagini più accattivanti
  • Con una frequenza di di 120 Hz, sarete in grado di giocare a qualsiasi videogioco
  • L’iPad ha la bellezza di 128 GB di memoria di archiviazione per salvare qualsiasi contenuto
  • Fotocamere da 12 MP e 10 MP con grandangolo per inquadrare ampi spazi

Contro

  • È un po’ grande e pesante come iPad, secondo le opinioni di alcuni utenti

2. Apple iPad Air – Miglior rapporto qualità prezzo

Apple-iPad-Air

Dimensione dello schermo: 10,9”

Memoria di archiviazione: 64, 256 GB

State cercando il miglior iPad del 2022 in termini di rapporto qualità prezzo? Allora dovreste considerare il modello Air. Può fare tutto quello che può fare un computer, quindi potete lavorarci o divertirvi giocando o guardando serie TV. Il chip A14 Bionic ha una grande potenza di elaborazione grafica, quindi sarete in grado di eseguire app professionali e modificare video 4K.

Il display Liquid Retina da 10,9″ dell’Apple iPad Air offre una qualità d’immagine straordinaria, con un’ampia gamma di colori P3 e un contrasto migliorato. Questo vi garantirà un’esperienza coinvolgente quando guardate i vostri film preferiti. Ha anche 4 altoparlanti distribuiti in tutto il telaio, che vi forniranno un suono potente e chiaro in qualità stereo.

La fotocamera posteriore di quest’ultimo modello di iPad è di 12 MP e lavora con la tecnologia Focus Pixel per catturare le migliori foto e video possibili. Sarete anche in grado di registrare video in risoluzione 4K senza problemi. Sul lato anteriore avrete addirittura una fotocamera da 7 MP, che è perfetta per fare videochiamate con famiglia e gli amici su app come FaceTime.

Gli utenti hanno espresso opinioni molto favorevoli sulla sicurezza offerta da questo dispositivo. Le vostre informazioni saranno tenute al sicuro grazie alla tecnologia Touch ID, che riconoscerà rapidamente le vostre impronte digitali per sbloccare l’iPad.

È anche compatibile con accessori come la Magic Keyboard e la matita. Questi moltiplicheranno gli usi che potete farne e vi permetteranno di lavorare meglio con gli strumenti di progettazione, garantendo una precisione di livello professionale.

Vedi prezzo

Pro

  • Il chip A14 Bionic di questo iPad consente di lavorare con software avanzati
  • Il display Liquid Retine da 10.9″ vi offrirà un’esperienza coinvolgente e ad alta risoluzione
  • I 4 altoparlanti offrono un suono potente e coinvolgente, senza distorsioni
  • Le fotocamere da 12 MP e 7 MP sono ideali per registrare e scattare foto nitide
  • La Tecnologia Touch ID offre un accesso facile e comodo al vostro iPad
  • I sistemi di sicurezza consentono di proteggere le proprie informazioni dagli intrusi

Contro

  • La matita e la Magic Keyboard non sono incluse

3. Apple iPad – Versatilità incredibile

Apple-iPad

Dimensione dello schermo: 10,2”

Memoria di archiviazione: 32, 128 GB

State cercando il miglior iPad del 2022? Allora dovreste considerare questo ultimo modello sul mercato, il più potente in quanto a versatilità. Il suo chip A12 Bionic è molto potente, quindi vi darà la possibilità di eseguire programmi esigenti o giochi con requisiti grafici elevati.

Vi divertirete a guardare film e spettacoli televisivi ad alta risoluzione sul display Retina da 10,2″ di questo iPad. I colori sono realistici e gli effetti di luci e ombre ottimizzati per il contrasto danno una sensazione di immersione totale nei contenuti. Il sistema audio, d’altra parte, vi offrirà un’esperienza di ascolto potente e chiara senza distorsioni o rumori di sottofondo.

Include una fotocamera posteriore da 8 MP in modo da poter scattare ottime foto e video, anche in ambienti bui. Inoltre, la fotocamera frontale HD permette di catturare i migliori selfie e di fare videochiamate nitide con app come FaceTime.

Se non sapete quale iPad comprare e ne volete uno leggero e resistente, questo è senza dubbio l’ideale. Potrete portarlo ovunque senza essere disturbati dal suo peso e senza paura di danneggiarlo. E la cosa migliore è che una singola carica dura fino a 10 ore, quindi non dovrete preoccuparvi neanche di rimanere senza batteria.

È valutato, d’altronde, tra le recensioni dei siti specializzati come uno dei migliori iPad del 2022. Sarete infatti in grado di collegarlo alla vostra console preferita per giocare comodamente e in modo intelligente. È anche compatibile con Apple Pencil e la Smart Keyboard (non inclusa), rendendo il lavoro e la modifica delle foto un gioco da ragazzi.

Vedi prezzo

Pro

  • Sarete in grado di eseguire tutti i tipi di compiti grazie al chip A12 Bionic
  • È possibile collegare i controller della console all’iPad per giocare comodamente
  • Il display Retina da 10,2″ riproduce video ad alta risoluzione e pieni di dettagli
  • Gli altoparlanti vi offriranno un sound profondo assente da ogni distorsione
  • Durata della batteria fino a 10 ore con una singola ricarica completa
  • Ha 2 fotocamere, una posteriore da 8 MP e una anteriore, per foto e videochiamate
  • È leggero e resistente, quindi è perfetto da portare con sé ovunque si vada

Contro

  • Gli accessori sono costosi e vengono forniti separatamente
  • Lo schermo dell’iPad non è così luminoso come potrebbe sembrare

4. Apple iPad Mini – Miglior iPad economico

Apple-iPad-Mini

Dimensione dello schermo: 7,9”

Memoria di archiviazione: 64, 256 GB

Oltre ad essere un iPad economico, il modello Mini è compatto ma eccezionalmente potente, quindi non ha nulla da invidiare ai suoi fratelli maggiori. È alimentato da un potente chip A12 Bionic che può eseguire qualsiasi software di cui avrete bisogno e senza mai rallentare. Inoltre, la sua tecnologia Neural Engine consente di memorizzare le vostre abitudini, il che fa risparmiare tempo quando si aprono le applicazioni.

Stando le recensioni degli esperti, il display Retina da 7,9″ riproduce le immagini in alta risoluzione e, grazie alla tecnologia True Tone, rende anche i colori molto più realistici. Questo renderà l’esperienza visiva decisamente più coinvolgente per l’utente.

Potrete registrare video HD e scattare foto ad alta risoluzione con la fotocamera posteriore dell’iPad. Sarete anche in grado di scansionare documenti, oggetti e persino utilizzare la realtà aumentata per gli spazi della vostra casa. C’è addirittura una fotocamera frontale per scattare selfie e fare videochiamate con FaceTime.

La batteria dura circa 10 ore, quindi non dovrete preoccuparvi che l’iPad si spenga mentre lo utilizzate. Potrete anche portarlo in ufficio, all’università o ovunque voi andiate, grazie al suo design molto compatto e leggero (308,2 grammi).

Funziona con il sistema operativo iPadOS, che vi permetterà di lavorare con diverse applicazioni allo stesso tempo senza problemi. I sottomenu sono abbastanza fluidi, fattore che impedisce all’immagine di bloccarsi o di aspettare troppo a lungo prima che l’iPad reagisca dopo ogni click.

Vedi prezzo

Pro

  • Chip A12 Bionic in grado di eseguire tutti i tipi di software e giochi
  • Il Neural Engine permette al chip di imparare le vostre abitudini risparmiando tempo
  • Il display Retina con TrueTone riproduce immagini nitidissime e colori vividi
  • L’iPad è dotato di 2 fotocamere che permettono di scannerizzare e scattare foto
  • Il sistema operativo iPadOS è molto veloce e permette di utilizzare molte applicazioni
  • È leggero e può essere facilmente portato in tasca o all’interno di una borsa
  • È considerato come l’iPad più economico del 2022, disponibile ad un ottimo prezzo

Contro

  • Le fotocamere di questo iPad non hanno il flash

5. Apple iPad Mini 3 – Super compatto

Apple-iPad-Mini-3

Dimensione dello schermo: 7,9”

Memoria di archiviazione: 128 GB

Tra i migliori iPad da comprare nel 2021 c’è questa versione del Mini 3, un’opzione eccellente e conveniente per coloro che passano molto tempo in ufficio o all’università, grazie alle sue dimensioni compatte e al peso ridotto. Potrete tenerlo in borsa e usarlo in classe per prendere appunti o cercare informazioni senza che occupi più spazio di un piccolo quaderno.

Questo iPad è stato ricondizionato da Amazon, e anche se non è nuovo, è invidiabilmente resistente ed efficiente. Il processore Apple A7 funziona a 1,3 GHz, quindi sarete in grado di eseguire più applicazioni senza problemi.

Lo schermo IPS LCD da 7.9″ vi permetterà di godere di immagini nitide con colori vividi e realistici. Ciò renderà più divertente giocare o guardare il vostro film preferito. Inoltre, il suo touchscreen è molto sensibile, quindi risponderà rapidamente a qualsiasi vostro comando.

Include 2 fotocamere, una sul retro e una sulla parte anteriore dell’iPad. Quella posteriore è di 5 MP e vi permetterà di fare ottime foto e video. D’altra parte, la fotocamera frontale registrerà in 720p e vi permetterà di fare videochiamate e scattare bellissimi selfie.

Sia il telaio che il display sono altamente resistenti agli urti. La superficie del vetro è resistente ai segni, ai graffi ed è in grado di proteggersi sia dal grasso che dall’olio. In breve, potete usarlo senza paura di danni o guasti accidentali.

Vedi prezzo

Pro

  • Con le sue dimensioni compatte e il suo peso ridotto, si può portate ovunque
  • La CPU Apple A7 può eseguire molti programmi rapidamente senza rallentare
  • GPU integrata che vi permetterà di eseguire giochi semplici anche online
  • Display IPS LCD da 7,9″ in grado di riprodurre immagini di altissima qualità
  • Le fotocamere sono molto versatili e scattano foto ad alta risoluzione
  • Il telaio e il display sono durevoli, e resistono a macchie come grasso e olio

Contro

  • Non è considerato come l’ultimo modello di iPad

iPad : Domande frequenti

Cos’è un iPad e perché dovrei comprarne uno?

Gli iPad sono tablet prodotti e commercializzati dalla rinomata azienda statunitense Apple. Questi dispositivi sono la perfetta combinazione di uno smartphone e un computer portatile, e offrono la possibilità di eseguire più compiti. Sono ideali per leggere e-book, visualizzare contenuti multimediali o accedere ai social network.

Scegliere uno di questi modelli rispetto ad altri porta con sé diversi punti positivi. In primo luogo, questi tablet hanno un’interfaccia molto più intuitiva e user-friendly. Offrono anche prestazioni più elevate e una migliore capacità di archiviazione. Infine, hanno un sistema operativo molto più durevole, potente e sicuro.

Quali serie di iPad sono attualmente disponibili?

Se ancora non sapete quale iPad scegliere, dovete sapere che è possibile distinguere diverse serie di questi dispositivi sul mercato del 2022. Gli iPad sono i modelli entry-level e sono disponibili in diverse dimensioni. I formati Pro, invece, sono i più potenti e grandi della famiglia. Tra le loro caratteristiche eccezionali ci sono senza ombra di dubbio le prestazioni e la grafica incredibili.

Al contrario, i modelli Air combinano le caratteristiche dei dispositivi tradizionali con quelle dei formati Pro per fornire un prodotto finale ben equipaggiato con prestazioni eccellenti. Infine, i modelli Mini si distinguono per le loro piccole dimensioni, che li rendono veramente versatili e facili da trasportare.

Quanto dovrebbe essere grande lo schermo del mio prossimo iPad?

La dimensione del vostro prossimo iPad dipenderà interamente da come intendete usarlo. Se state cercando un dispositivo facile da portare in giro, è meglio optare per un modello Mini con uno schermo da 7,9”. Se avete bisogno del dispositivo per disegnare o progettare, la scelta migliore è sicuramente uno schermo tra 9,7 e 11”.

Per gli amanti dei film e delle serie, si consiglia di optare per schermi ancora più grandi. Un modello Pro tra i 12 e i 12,9” vi darà tutto il comfort necessario per accedere ai contenuti multimediali a casa o al lavoro in un’area molto più grande. Ma dovrete sacrificare la portabilità, se volete godere di una migliore esperienza visiva.

Di quali accessori può essere dotato un iPad?

Come altri modelli di tablet, gli iPad offrono la possibilità di essere personalizzati con molteplici accessori che li rendono dispositivi completi e versatili. La maggior parte dei modelli sono compatibili con Apple Pencil, uno stilo molto preciso che rende più comodo disegnare, progettare o prendere appunti.

Questi dispositivi possono anche essere equipaggiati con tastiere di diversi design e tecnologie (Smart Keyboard, Smart Keyboard Folio e Magic Keyboard). Per garantire loro la massima protezione, sono anche disponibili separatamente le custodie in diversi colori e stili.

Quanto costa un iPad?

Prima di decidere quale iPad comprare, dovete sapere che il suo prezzo finale sarà determinato dalle sue caratteristiche, dimensioni e anno di fabbricazione. Certamente, i modelli usciti di recente saranno meno abbordabili dei vecchi formati. In questo contesto, possiamo trovare diverse opzioni che si adattano (più o meno) alle vostre tasche.

I modelli economici entry-level sono disponibili ad un prezzo di partenza di 350 euro sul sito ufficiale di Apple, così come da rinomati rivenditori web. I modelli Mini, invece, partono da circa 450 euro. Infine, le alternative Pro più avanzate sono disponibili a partire da 880 euro, 230 euro in più rispetto ai formati Air.

Fattori da considerare quando si acquista un iPad

Se state pensando di acquistare un tablet, una delle migliori opzioni che avete sono gli iPad di Apple, dispositivi esclusivi di questa marca che si caratterizzano per le loro alte prestazioni. Si distinguono anche per le loro funzioni avanzate, l’interfaccia intuitiva e la durata del loro design, che è di gran lunga superiore a quella di un tablet convenzionale.

Questi potenti dispositivi hanno fatto molta strada dalla loro prima apparizione nel 2010, quindi prima di prendere la vostra decisione finale, dovreste considerare diversi fattori. Se non sapete quale iPad comprare, è necessario dare un’occhiata al processore e alla RAM, anche se Apple tende a non dare informazioni su quest’ultima. Vorrete anche assicurarvi che lo storage interno soddisfi le vostre esigenze. E, naturalmente, non si possono trascurare la dimensione del display e l’autonomia della batteria.

Processore

Apple produce i propri processori, sia per i telefoni che per i suoi computer e iPad. A seconda del modello che volete, troverete processori più o meno avanzati, ma tutti garantiscono prestazioni eccellenti.

I modelli 2021 più recenti, come il Pro, presentano l’eccezionale chip M1 a 16 core. L’ultimo modello della linea Air ha l’A14, mentre i modelli meno potenti e più economici come il mini possono avere l’A12 Bionic o l’A7, a seconda dell’anno di produzione.

RAM e memoria di archiviazione

Apple è notoriamente riservata sulla RAM integrata nei suoi dispositivi. In effetti, queste informazioni non sono di solito rivelate sin da subito da parte dell’azienda stessa. Anche se la capacità della RAM dei modelli più attuali è sconosciuta, si sa che i modelli 2018 e 2019 avevano fino a 4 GB, più che sufficienti per garantire l’esecuzione regolare di più programmi.

L’archiviazione interna è un fatto noto, invece. In generale, ogni modello offre opzioni con diverse capacità. Per esempio, potete scegliere un Pro da 128 GB, 256 GB, 512 GB o anche una versione da 1 TB. È meglio scegliere un modello ad alta capacità anche se costa un po’ di più, perché non troverete nessuno slot micro SD per un’eventuale espansione dello storage interno.

Dimensione dello schermo

Le dimensioni dello schermo vanno da 7,9 a 12,9”. Se non siete ancora sicuri di quale iPad scegliere, possiamo dirvi che la scelta dipenderà da ciò per cui intendete utilizzare il dispositivo. Se è per l’editing di immagini e video, la visualizzazione di contenuti o il gaming, vorrete sicuramente un modello più grande.

Ma se avete bisogno di un dispositivo più facile da trasportare, è meglio optare per quelli più piccoli. In ogni caso, ci sono modelli intermedi da 10,2” e 10,9”, come l’iPad e l’Air, che sono ideali per entrambi gli usi.

Durata della batteria

Un punto chiave è la durata della batteria, che secondo il produttore è di circa 9-10 ore se si fa un uso moderato o pesante per tutti i dispositivi. Tuttavia, l’esperienza e le opinioni degli utenti hanno dimostrato che la durata della batteria dei modelli Pro è più lunga.

Vale la pena notare che anche le informazioni tecniche sulle tecnologie utilizzate nella batteria non sono condivise pubblicamente da Apple.

Tablet potenti ed efficienti

Quando si tratta di tablet, non si può non prendere in considerazione l’acquisto di un iPad. Anche se non sono i più economici, infatti, si tratta di dispositivi che, nel lungo termine, possono far risparmiare tanto denaro, data la loro eccezionale durata nel tempo. Tuttavia, sceglierne uno risulta quasi impossibile.

Ma adesso che avete consultato la classifica dei 5 migliori iPad del 2022, siamo sicuri che ogni dubbio che avevate è scomparso immediatamente. Sapendo i prezzi, le opinioni e le recensioni degli utenti, nonché le caratteristiche di ogni singolo modello, prendere una decisione sarà semplicissimo!

Facebook
Twitter
WhatsApp