Il Miglior Kit di Videosorveglianza WiFi – Recensioni, Classifica 2022

Trova il miglior kit di videosorveglianza WiFi grazie alla nostra selezione 2022!

Avere un sistema di videosorveglianza esterno è sicuramente vantaggioso per chi vuole stare al sicuro.

Basta avere un kit di telecamere dedicato, in modo da non farsi sfuggire nulla.

La difficoltà, però, sta nello scegliere il modello giusto per le proprie esigenze. Come fare? Semplice!

Basta affidarsi alla nostra lista con gli 8 migliori kit di videosorveglianza WiFi del 2022.

Vediamo un po’ come funzionano!

Il migliori kit di videosorveglianza WiFi

 Kit di videosorveglianza WiFiRisoluzione Memoria 
Arlo-Pro-4-Spotlight-miniArlo Pro 4 Spotlight
Migliore in assoluto
1080p fino a 2 TB Vedi prezzo
ANNKE-WL200-miniANNKE WL200
Miglior rapporto qualità prezzo
1080p1 TB Vedi prezzo
Eufy-Security-eufyCam-2-Pro-miniEufy Security eufyCam 2 Pro
Grande autonomia
1080pfino a 128 GB Vedi prezzo
ZOSI-miniZOSI
Ottimo spazio d’archiviazione
1080p1 TB Vedi prezzo
SmartSF-miniSmartSF
Miglior kit di videosorveglianza WiFi economico
1080p1 TB Vedi prezzo

1. Arlo Pro 4 Spotlight – Migliore in assoluto

Arlo-Pro-4-Spotlight

Risoluzione: 1080p

Memoria: fino a 2 TB

Non c’è niente di meglio di un dispositivo che possa tenervi al sicuro da ogni emergenza. D’altronde, l’Arlo Pro 4 Spotlight è il miglior kit di videosorveglianza WiFi del 2022, un sistema che vi proteggerà da ogni pericolo. Sa distinguere animali domestici, oggetti in movimento e persone sospette, non facendosi sfuggire nulla.

Sarete sempre in grado di vedere chiaramente cosa succede nel vostro giardino, grazie al suo sensore principale in grado di registrare in risoluzione 2K. Inoltre, è dotato di tecnologia HDR che cattura immagini con grande profondità. Ciò vi consentirà di identificare i volti di chiunque si avvicini all’abitazione, anche dall’esterno.

Non ci saranno punti ciechi in cui ladri o aggressori possano nascondersi, dato che ha un campo visivo di ben 160°. Come se non bastasse, questo kit di videosorveglianza ha un proiettore incorporato che manterrà l’area esterna della casa completamente illuminata, garantendovi immagini chiare e nitide in ogni momento.

Il sistema è altresì dotato di un microfono che permette di ascoltare le conversazioni tramite lo smartphone. D’altra parte, è possibile impostare una sirena che si attiverà automaticamente quando rileva movimenti sospetti. Emette un allarme molto forte, quindi qualsiasi aggressore sarà intimidito dal suono.

Parliamo, infine, di un kit di videosorveglianza WiFi completamente impermeabile, quindi potete metterlo all’esterno dell’abitazione anche quando piove. Tra l’altro, ha una batteria da 4800 mAh che vi garantirà 6 mesi di autonomia con una sola carica. Quindi, il sistema rimarrà sempre attivo, anche se ci sono interruzioni di corrente improvvise.

Vedi prezzo

Pro
  • Con la sua tecnologia AI, il kit di videosorveglianza WiFi rileva ogni minaccia
  • Sensore con risoluzione 2K e HRD che cattura i volti delle persone anche a distanza
  • L’angolo di visione del sistema è di ben 160°, evitando i punti ciechi intorno alla casa
  • Include 3 telecamere WiFi per mantenere sicuro il perimetro esterno dell’abitazione
  • Microfono e altoparlante integrati nel kit per tenere gli estranei sempre lontani
  • Proiettore di videosorveglianza integrato con forte illuminazione, tenendovi al sicuro
  • È impermeabile e ha una batteria da 4800 mAh con un’autonomia di 6 mesi
Contro
  • È un kit di videosorveglianza WiFi un po’ caro rispetto agli altri
  • Il volume della sirena potrebbe essere più alto

2. ANNKE WL200 – Miglior rapporto qualità prezzo

ANNKE-WL200

Risoluzione: 1080p

Memoria: 1 TB

State cercando uno dei migliori kit di videosorveglianza WiFi per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo? Allora l’ANNKE WL200 è la scelta ideale per voi. Il suo pratico monitor NVR permette di sapere cosa sta succedendo in casa. Non richiede alcun cavo per funzionare, poiché si collega via WiFi con una portata di circa 90 m.

Le 4 telecamere sono in grado di registrare in 1080p, quindi le immagini raccolte saranno sempre chiare e nitide. Sono anche molto efficaci per registrare di notte (fino a 30 m di distanza), grazie alle 18 luci LED a infrarossi. Ma ciò che è stato più apprezzato tra le recensioni degli utenti è il sensore di movimento, che rileverà automaticamente qualsiasi attività sospetta e vi notificherà via email o tramite l’app dedicata.

Non parliamo di un kit di videosorveglianza WiFi che registra solo video, in quanto è anche dotato di un microfono incorporato che registra i suoni. Con tale funzione è possibile ascoltare le conversazioni o i rumori in casa per avere un’idea migliore di ciò che sta accadendo.

Il disco rigido da 1 TB del kit vi permetterà, tra l’altro, di memorizzare più di una settimana di registrazioni con tutte le telecamere di videosorveglianza attive contemporaneamente. Questo grazie alla compressione video H.264+, che riduce le dimensioni dei video senza rinunciare alla qualità.

È possibile posizionare le telecamere del kit all’esterno dell’abitazione senza problemi, grazie alla resistenza all’acqua certificata IP66. È, quindi, un sistema di videosorveglianza WiFi ideale per giardini, patio, tetti e altri luoghi all’aperto.

Vedi prezzo

Pro
  • Kit di videosorveglianza esterno fornito con un comodo monitor NVR per controllare tutto
  • Si collega a Internet tramite WiFi, quindi non è necessario alcun cavo aggiuntivo
  • 4 telecamere con 18 luci LED IR che registrano video 1080p giorno e notte
  • Sensore di movimento che vi informerà su qualsiasi attività sospetta
  • Sarete in grado di sentire il rumore di qualsiasi intruso in casa, grazie al microfono del kit
  • Il disco rigido da 1 TB vi permetterà di memorizzare più di una settimana di video
  • Kit di videosorveglianza WiFi con certificato di impermeabilità IP66 che lo protegge dall’acqua
Contro
  • Il monitor non ha una modalità stand-by
  • Secondo le opinioni di alcuni utenti, sarebbe stato meglio col manuale in italiano

3. Eufy Security eufyCam 2 Pro – Grande autonomia

Eufy-Security-eufyCam-2-Pro

Risoluzione: 1080p

Memoria: fino a 128 GB

Con il miglior kit di videosorveglianza WiFi esterno di Eufy, il Security eufyCam 2 Pro, non dovrete più preoccuparvi dell’autonomia del dispositivo. Viene fornito, infatti, con una batteria ricaricabile che garantirà video per ben 365 giorni di fila, mantenendo la casa sempre al sicuro da ogni tipologia di intruso.

Il sensore fotosensibile del kit di videosorveglianza è in grado di registrare in 2K, quindi le immagini saranno sempre chiare e nitide. A tal proposito, l’apertura F2.0 assicura registrazioni migliori sia di giorno che di notte. Inoltre, il sensore di movimento AI rileverà se ci sono intrusi all’esterno della casa o se i vostri animali domestici sono usciti.

Sarete in grado di comunicare direttamente con la persona di fronte alla telecamera, grazie al comodo microfono e altoparlante integrati in questo kit WiFi. Potrete anche collegarlo a un assistente vocale come Google Home o Alexa per impartire comandi tramite la voce. Ciò consente di integrarlo con l’illuminazione intelligenze in casa o altri dispositivi Smart.

Include anche un Homebase che amplifica il segnale della connessione WiFi, così da poter posizionare le telecamere di videosorveglianza a una distanza maggiore. Il processo di configurazione del kit viene effettuati tramite dispositivi mobili, che saranno avvisati non appena vengono rilevati individui sospetti vicino alla casa.

Parliamo di un kit di videosorveglianza WiFi che può funzionare sia durante le giornate estive che di pioggia, grazie alla sua impermeabilità IP67. Ciò permette di posizionarlo direttamente all’esterno dell’abitazione, aumentando il raggio d’azione.

Vedi prezzo

Pro
  • La sua batteria ad alta capacità garantirà un anno di autonomia con una sola carica
  • È in grado di registrare video 2K sia di giorno che di notte, grazie alla fotocamera F2.0
  • Ha un sensore di movimento che rileva sia le persone che gli animali domestici
  • Il vivavoce e il microfono nel kit di videosorveglianza permettono di comunicare all’esterno
  • Può essere integrato con Alexa e Google Home per controllare il sistema usando la voce
  • Il suo Homebase estende il WiFi, permettendovi di mettere le telecamere a distanze maggiori
  • Funzionerà sia quando c’è il sole che quando piove o nevica, grazie alla protezione IP67
Contro
  • La base non è resistente come altri kit di videosorveglianza WiFi esterni
  • C’è un po’ di eco nell’audio riprodotto, secondo le opinioni di alcuni utenti

4. ZOSI – Ottimo spazio d’archiviazione

ZOSI

Risoluzione: 1080p

Memoria: 1 TB

Quello offerto da ZOSI è uno dei migliori kit di videosorveglianza WiFi del 2022, in quanto non dovrete cancellare costantemente i video memorizzati, grazie al suo disco rigido da 1 TB. Ciò vi permetterà di memorizzare fino a 3 giorni di registrazioni senza problemi. Questo perché il codec video H.265+ comprime tutto in modo da diminuirne le dimensioni.

La sua fotocamera da 2 MP è in grado di registrare video a 1080p anche all’esterno, soprattutto al buio. Vi permetterà di rilevare i volti di qualsiasi persona sospetta che si avvicina alla casa, persino in condizioni estreme. Tra l’altro, il kit di videosorveglianza WiFi ha un rilevatore di movimento in grado di distinguere umani e animali domestici, riducendo al minimo i falsi allarmi.

Non appena viene rilevato un movimento sospetto, il sistema di videosorveglianza invia un avviso via mail e all’app sul vostro smartphone. Da lì avrete la possibilità di configurare le telecamere del kit, gestire eventuali notifiche e utilizzare lo schermo come monitor.

Il circuito utilizza la propria crittografia di rete, quindi è più sicuro e non interferisce con la vostra rete WiFi domestica. Ciò significa che non avrete bisogno di fili, quindi non dovrete chiamare nessun professionista per eseguire l’installazione.

Come se non bastasse, essendo uno dei migliori kit di telecamere WiFi del 2022, funziona anche quando piove o nevica. Questo è possibile perché integra una certificazione di impermeabilità IP66, che lo protegge da ogni cosa. Non a caso, le recensioni sul prodotto sono per la maggior parte positive.

Vedi prezzo

Pro
  • Disco rigido da 1 TB che vi permetterà di memorizzare fino a 30 giorni di registrazioni
  • 4 telecamere da 2 MP che registrano video a 1080p anche 30 m di distanza
  • Rilevatore di movimento e riconoscimento che distinguerà sia gli animali che le persone
  • Il kit di videosorveglianza WiFi vi invierà avvisi sia per posta che attraverso la sua applicazione
  • Ha una crittografia di rete personale, quindi non interferirà mai con il vostro WiFi domestico
  • Custodia in metallo e protezione IP66 per resistere alle condizioni più estreme
Contro
  • Nessun microfono per la registrazione dei suoni

5. SmartSF – Miglior kit di videosorveglianza WiFi economico

SmartSF

Risoluzione: 1080p

Memoria: 1 TB

State cercando un sistema di videosorveglianza WiFi altamente efficiente e conveniente in termini di prezzo? Allora dovreste considerare la SmartSF. Il kit comprende un set di 4 telecamere e 1 ricevitore, elementi che vi permetteranno di mantenere la vostra casa sempre al sicuro.

Ciascuna delle telecamere è dotata di un sensore da 1 MP, in grado di registrare immagini a 1080p. Inoltre, le luci LED a infrarossi sono ideali per catturare qualsiasi movimento sospetto di notte, così da non sentirvi mai in pericolo.

Un altro aspetto apprezzato tra le recensioni degli utenti è il campo visivo di 20 m, ideale per identificare chiunque prima che si avvicini troppo alla casa. Ancora, è possibile zoomare su aree specifiche per rilevare più facilmente qualsiasi movimento.

L’intero sistema utilizza un NVR che prende il segnale WiFi dalla casa e lo cripta per garantire la trasmissione del segnale da e verso le telecamere, rendendo tutto più sicuro. Tra l’altro, ciò impedirà agli aggressori di essere in grado di controllare il dispositivo a distanza.

La parte che riveste il kit è fatta interamente di metallo, e resiste all’acqua e alla luce del sole grazie alla certificazione IP66. Tale sistema di videosorveglianza WiFi, quindi, vi permetterà di collocare le telecamere sia all’interno che all’esterno senza problemi, garantendovi anni di perfetto funzionamento senza richiedere ulteriore manutenzione.

Vedi prezzo

Pro
  • 4 telecamere con rilevatore di movimento e sensore da 1MP che registra in 1080p
  • Campo visivo di 20 m, ideale per una facile identificazione di attività sospette all’esterno
  • Il kit di videosorveglianza WiFi consente di zoomare ovunque ne abbiate bisogno
  • Riceve e cripta la connessione WiFi per evitare che qualcuno la disabiliti a distanza
  • Non importa dove siete, perché potrete monitorare la casa dal cellulare, grazie all’app dedicata
  • Esterno interamente in metallo con grado di impermeabilità IP66 per la massima protezione
Contro
  • Nessuna registrazione audio integrata nel kit
  • Non ha nessun un disco rigido per memorizzare le registrazioni

6. Reolink – Qualità video impareggiabile

Reolink

Risoluzione: 2160p

Memoria: 3 TB

In termini di qualità di registrazione delle immagini, il Reolink è il miglior kit di telecamere WiFi del 2022, un sistema che include 4 dispositivi da 8 MP che registrano in 4K, facendovi identificare chiunque si avvicini alla vostra casa. Inoltre, le 18 luci LED a infrarossi consentono di catturare qualsiasi soggetto al buio senza problemi!

Non è solo in grado di registrare video HD, ma anche audio, grazie al microfono integrato nel sistema. In questo modo sarete in grado di ascoltare le conversazioni all’interno o all’esterno della casa. Ha anche un vivavoce che permette di comunicare con chiunque si trovi davanti al dispositivo.

Viene fornito con un disco rigido da 3 TB che memorizza fino a 60 giorni di filmati, in modo da poter riprodurre ciò che è accaduto nelle giornate passate. È anche possibile aggiungere un’unità aggiuntiva per il backup. Ancora, i video sono compressi tramite codec H.256, facendo risparmiare spazio ma mantenendo alta la qualità.

Ogni telecamera è collegata all’NVR tramite un cavo di rete Cat5 ad una distanza di 90 m e Cat6 ad una distanza di 100 m. Questo è il motivo per cui il sistema di videosorveglianza non sarà mai influenzato da possibili interferenze di segnale.

Come se non bastasse, avrete la facoltà di posizionare tutto all’esterno senza preoccuparvi delle intemperie, grazie al suo grado di impermeabilità IP66. È anche ideale per monitorare grandi aree, come un patio o un vialetto, poiché può registrare con un angolo di 87° in orizzontale e 44° in verticale.

Vedi prezzo

Pro
  • Kit di videosorveglianza con sensore da 8 MP in grado di registrare in risoluzione 4K
  • 18 luci LED a infrarossi renderanno nitide le registrazioni sia di giorno che di notte
  • Il microfono capta l’audio in modo chiaro e dettagliato in ogni momento
  • Sarete in grado di comunicare con chiunque all’esterno usando l’altoparlante del kit WiFi
  • Ha un hard disk di 3 TB e utilizza il codec H.265 per comprimere al massimo le registrazioni
  • La vostra connessione via cavo non soffrirà di possibili interferenze di segnale
  • Vi permetterà di controllarlo dal vostro cellulare con una pratica applicazione
  • Kit di videosorveglianza WiFi ideale per l’uso esterno grazie all’impermeabilità IP66
Contro
  • Secondo le nostre opinioni, la ventola del kit di videosorveglianza è un po’ rumorosa

7. Aottom – Facile da installare

Aottom

Risoluzione: 720p

Memoria: 1 TB

Non avete molta esperienza con i sistemi di sicurezza o i dispositivi informatici? Allora il kit di videosorveglianza WiFi Aottom vi farà stare tranquilli! Viene fornito già configurato, quindi tutto quello che dovete fare è collegare le telecamere e gli adattatori all’NVR, e collegare poi l’NVR a un monitor con un cavo VGA o HDMI.

Il sistema include 4 telecamere da 1 MP con le quali potrete registrare video a 720p. Non solo registrano nella migliore qualità durante il giorno, ma vi permetteranno di registrare anche di notte da una distanza di 30 m, grazie al loro sensore a infrarossi. La cosa migliore è che hanno un angolo visivo 70° che eliminerà i punti ciechi in cui gli aggressori possono nascondersi.

Il sensore di movimento, insieme al sistema di allarme e di notifica, vi farà sapere subito quando viene rilevato un movimento sospetto. È in grado di distinguere persone, animali e oggetti estranei, quindi non rileverà quasi mai falsi allarmi.

L’intero kit di videosorveglianza è interconnesso utilizzando la vostra connessione WiFi. Il dispositivo registra e trasmette video in modo indipendente, risparmiandovi quei fastidiosi collegamenti elettrici. Con l’app, invece, potrete accedere alle 4 telecamere ogni volta che ne avete bisogno, condividendo persino audio e video con la famiglia!

Ogni dispositivo del kit di videosorveglianza è dotato di uno slot completamente impermeabile che gode di certificazione IP66. Non importa se le telecamere sono situate all’interno o all’esterno, perché resisteranno perfettamente alle condizioni ambientali. Ecco perché le recensioni di esperti e utenti sono per la maggior parte positive!

Vedi prezzo

Pro
  • Ci vorranno solo pochi minuti per installare l’intero kit di videosorveglianza in casa
  • Gira video in 720p con le sue 4 telecamere da 1 MP a qualsiasi ora del giorno, anche di notte
  • Angolo visivo 70° per eliminare qualsiasi punto cieco all’interno o all’esterno della casa
  • Sensore di movimento e sistema di notifica che vi avviseranno di qualsiasi attività sospetta
  • Il sensore di movimento non viene attivato accidentalmente perché riconosce persone e animali
  • Le fotocamere del kit trasmettono il video via WiFi, quindi non avrete bisogno di cavi
  • Alloggiamento sigillato ermeticamente che fornisce resistenza all’acqua con certificazione IP66
Contro
  • Non è possibile registrare l’audio tramite questo kit di videosorveglianzai

8. Yi Home Camera – Kit di videosorveglianza per interni

Yi-Home-Camera

Risoluzione: 1080p

Memoria: fino a 64 GB

Sarà difficile trovare un kit di sorveglianza WiFi per interni migliore dell’Yi Home Camera. Include 4 telecamere con una risoluzione di 1080p e uno zoom digitale 4x con cui sarete in grado di registrare ogni minimo dettaglio. Funzionerà sia di giorno che di notte, grazie alla presenza di 8 luci LED a infrarossi.

Rileverà facilmente qualsiasi persona sfruttando i suoi 20 FPS, quindi identificare un determinato soggetto, oggetto o animale non sarà poi così difficile. Questo, inoltre, consente al kit di videosorveglianza di prevenire i falsi allarmi.

Con il suo sistema audio bidirezionale si può parlare con la persona che si sta riprendendo o ascoltare le conversazioni che avvengono in casa. Include anche un microfono con un meccanismo di rilevamento audio regolabile tra 50 e 90 dB. Ciò vi aiuterà ad individuare eventuali visitatori inattesi, controllando l’intero kit persino tramite comandi vocali o Alexa.

La pratica base con tre robusti punti di fissaggio dà la possibilità di montarla a muro o di metterla su una scrivania. Come se non bastasse, ha un angolo di inclinazione di 90°, per posizionarlo come si vuole. Proprio per tale motivo, stiamo parlando del miglior kit di videosorveglianza WiFi per interni.

Vedi prezzo

Pro
  • Kit di videosorveglianza WiFi ideale per monitorare la casa dall’interno evitando i falsi allarmi
  • È dotato di una telecamera a infrarossi 1080p che registra giorno e notte
  • Il kit di videosorveglianza è in grado di catturare persone sfruttando i suoi 20 FPS
  • Rilevamento audio tra 50 e 90 dB, con altoparlante e microfono integrati
  • Identificherà chiaramente se il soggetto ripreso è una persona o di un animale domestico
  • La sua base a tre punti permette di posizionarlo su pareti, soffitti o su un tavolo
  • Angolo di inclinazione regolabile fino a 90° per un facile posizionamento del kit
Contro
  • Stando alle opinioni di alcuni utenti, un sensore per i volti lo avrebbe reso migliore

Kit di videosorveglianza WiFi : Domande frequenti

Perché dovrei comprare un kit di videosorveglianza WiFi?

La sicurezza è fondamentale nella nostra vita. Ecco perché cerchiamo sempre di sentirci a nostro agio e protetti da qualsiasi evenienza, non importa dove ci troviamo. Se anche questo è un aspetto decisivo per voi, è sicuramente consigliabile acquistare un kit di videosorveglianza WiFi.

Tali sistemi includono tutti gli elementi necessari per rendere la casa o la azienda più sicura, in modo da non dover acquistare altri dispositivi singolarmente, risparmiando tantissimo denaro! Inoltre, tali set sono in grado di memorizzare una grande quantità di immagini e video, e possono essere facilmente configurati dai principianti.

Quali tipi di kit di videosorveglianza WiFi sono disponibili sul mercato?

Durante la vostra ricerca di un kit di videosorveglianza WiFi, troverete modelli con e senza NRV (Network Video Recorder). Il primo consiste in un’unità centrale con un certo numero di canali che permette la connessione senza fili a diverse telecamere di sicurezza. Possono registrare tutti i giorni a tutte le ore, memorizzando i dati su un disco rigido.

Al contrario, i formati senza NRV non integrano un’unità centrale, ma una sorta di “ponte” che interagisce con il router e permette la connessione alle diverse telecamere. Vale la pena notare che questi sistemi non includono nessun disco rigido. Piuttosto, memorizzano le immagini registrate in un servizio cloud basato su abbonamento.

Quante telecamere dovrebbe avere il mio prossimo kit di videosorveglianza WiFi?

Non c’è una risposta specifica a questa domanda, poiché tutto dipenderà interamente dalle vostre esigenze specifiche e dalle dimensioni della casa o dell’azienda in cui avete intenzione di installare il kit. I punti di accesso (porte e finestre) hanno anche un impatto sul numero finale di telecamere che dovrebbero essere incluse nel vostro prossimo sistema di videosorveglianza WiFi.

Generalmente, un set medio comprende un minimo di 4 telecamere, più che sufficiente per coprire le esigenze di una casa di piccole o medie dimensioni. Naturalmente, avrete anche a disposizione opzioni più complete con 6 o 8 telecamere e alternative di base con solo 2 o 3 dispositivi.

Quanto è buona la qualità delle immagini di un kit di videosorveglianza WiFi?

La qualità delle immagini di un kit di videosorveglianza WiFi è migliorata notevolmente con il tempo e i progressi tecnologici, tanto che oggi è possibile trovare alternative di base con qualità HD (1280x720p) o full HD (1920x1080p). Ci sono anche opzioni avanzate con risoluzioni più alte che vanno da 2K a 4K.

Anche se la qualità media delle immagini è abbastanza accettabile, va notato che questa dipenderà in molti casi dalla stabilità della vostra connessione internet. I modelli più sofisticati, per esempio, saranno in grado di fornire la migliore risoluzione solo se la rete a cui avete accesso è sufficientemente veloce e affidabile.

Come si installa un kit di videosorveglianza WiFi?

L’evoluzione dei kit di videosorveglianza WiFi permette, oggi, di installarli abbastanza facilmente. I modelli senza fili sono i più facili da assemblare, poiché i loro sistemi plug and play permettono di collocarli quasi ovunque senza bisogno di cavi ingombranti o delle competenze di un tecnico.

L’installazione delle telecamere, d’altra parte, richiederà solo un trapano e un minimo di conoscenza del fai da te: non preoccupatevi, chiunque può farlo in pochi minuti! Infine, per stabilire una connessione al router di casa, basta seguire alla lettera le istruzioni del produttore.

Quanto costa un kit di videosorveglianza WiFi?

Il prezzo finale di un kit di videosorveglianza WiFi dipenderà in gran parte dal tipo di kit (con o senza NRV), così come il numero di telecamere fornite con l’acquisto, la capacità totale dell’hard disk (se inclusa), la risoluzione delle immagini e le caratteristiche avanzate di cui ogni modello è dotato.

Nei negozi specializzati e nei siti web di fiducia è possibile trovare modelli con 4 telecamere ad un prezzo compreso tra 150 e 200 euro. Se avete bisogno di un’opzione più completa (circa 8 telecamere) dovrete pagare tra i 400 e i 500 euro.

Fattori da considerare kit di videosorveglianza WiFi

La sicurezza è una delle cose più importanti per una casa. Mantenere la nostra integrità nel luogo più prezioso di tutti è qualcosa di fondamentale, ed è per questo che sono state proposte molte soluzioni diverse nel tempo. Alcune di esse includono l’installazione di allarmi, il rinforzo delle porte e l’uso di kit di videosorveglianza WiFi.

Questi ultimi consistono nell’implementazione di telecamere di sicurezza che effettueranno un monitoraggio costante in quei luoghi dove lo consideriamo necessario. Con suddetti prodotti possiamo avere la tranquillità di sapere tutto ciò che succede in casa in qualsiasi momento. Per tale motivo, è importante considerare alcuni fattori decisivi in modo da non sbagliare quando ne compriamo uno.

Tipologia di archiviazione

A grandi linee, possiamo parlare di 2 tipi diversi di sistemi di archiviazione quando valutiamo un nuovo kit di videosorveglianza WiFi. In primo luogo, parliamo dell’archiviazione locale. In tal caso, i file video sono distribuiti, elaborati e registrati su un’unità di memorizzazione fisica, un disco rigido o una pendrive. Questa alternativa è la migliore se vogliamo mantenere i file in nostro possesso, e in alcuni casi tende ad essere un’opzione più economica nel lungo periodo.

Poi ci sono i kit di videosorveglianza con cloud storage. Questi fanno a meno dei registri locali, anche se ce ne sono alcuni che permettono di installare schede SD nel caso in cui si voglia avere un backup. Il vantaggio di tale tipo di archiviazione è che permette all’utente di accedere ai file da qualsiasi dispositivo in qualsiasi momento. Il lato negativo della medaglia è che bisogna pagare gli abbonamenti.

Numero di telecamere

Ogni kit di videosorveglianza WiFi include un numero definito di telecamere, quindi dobbiamo essere sicuri che ce ne siano abbastanza ù per coprire tutte le aree necessarie. Normalmente i set più economici sono dotati di 2 o 4 telecamere, l’ideale per una piccola abitazione.

Tuttavia, se abitiamo in campagna o in periferia, sarebbe opportuno possedere un kit di videosorveglianza con almeno 6 o 8 telecamere. Anche se il prezzo sarà maggiore, il raggio d’azione è notevolmente più ampio.

Qualità dell’immagine

 Non possiamo sapere cosa succede in casa se non vediamo bene i video. Ecco perché la qualità dell’immagine sarà un punto molto importante da considerare. I modelli basilari possono garantire una risoluzione che va da 420p a 720p. Quest’ultimo livello potrebbe essere sufficiente per alcuni acquirenti, ma si raccomanda di optare per attrezzature che garantiscono un’immagine di almeno 1080p. Tra l’altro, ci sono modelli che registrano persino in 4K.

Un’altra variabile da considerare quando si tratta di qualità dell’immagine è la compatibilità con le diverse condizioni di luce. Non serve a molto avere un’immagine ad alta definizione se di notte non si vede niente. Ciò è qualcosa che possiamo valutare guardando il numero di sensori a infrarossi che ha un determinato kit di videosorveglianza WiFi. Per ottenere un video ben visibile in condizioni di scarsa luminosità si raccomanda di avere almeno 35 luci a infrarossi.

Livello di protezione

Se avete intenzione di installare le telecamere all’esterno, allora il nostro kit deve avere un buon livello di resistenza per sopportare tutti gli agenti atmosferici a cui sarà sottoposto. Questo è qualcosa che possiamo scoprire guardando il grado di protezione indicato nella descrizione del prodotto.

Si raccomanda sempre di cercare di optare per telecamere con un grado di protezione IP65 o IP66 in modo che possano resistere a cose come pioggia, sole e polvere. Il prezzo è più alto generalmente, ma la durata nel tempo è sicuramente maggiore.

Funzioni aggiuntive

Ci sono alcuni kit di videosorveglianza WiFi che includono telecamere con funzioni aggiuntive. Per esempio, alcuni hanno sensori di movimento per rilevare attività sospette nell’area monitorata, mentre altri includono altoparlanti.

Queste aggiunte danno alle telecamere un miglior grado di versatilità, quindi vale la pena controllare se il kit che state acquistando contiene tali caratteristiche. D’altronde, potrebbero tornarvi molto utili nel lungo termine

Per monitorare la propria casa in ogni momento

Ora che abbiamo visto insieme gli 8 migliori kit di videosorveglianza WiFi del 2022, abbiamo appurato che proteggere la propria casa può diventare molto semplice al giorno d’oggi. Con tali sistemi, infatti, basta eseguire l’installazione e il gioco è fatto!

Per aiutarvi a decidere, possiamo suggerirvi di impostare un limite di prezzo di spesa, prima ancora di comparare opinioni e recensioni. Dopodiché, valutate le vostre esigenze personali e avrete già deciso!

Redazione

Redazione

Leave a Reply

Sign up for our Newsletter