router-4g.it

il miglior notebook sotto i 500 euro - Recensioni, Classifica 2021

Trova il miglior notebook sotto i 500 euro grazie alla nostra selezione 2021

Dite la verità, volete acquistare un notebook sotto i 500 euro ma non avete idea di dove mettere le mani.

È vero, spesso i modelli top di gamma costano molto di più, ma cercando a fondo è possibile trovare varianti economiche davvero efficienti.

Beh, in questo caso siamo stati noi a cercare al posto vostro!

Vi mostreremo, di seguito, quelli che secondo le nostre opinioni sono i 5 migliori notebook sotto i 500 euro sul mercato del 2021.

Continuate a leggere!

I Migliori Notebook Sotto I 500 Euro

 Notebook sotto i 500 euroMemoria RAMMemoria interna 
Acer Swift 1 mini1. Acer Swift 1
Il migliore in assoluto
4 GB128 GB Vedi prezzo
Bmax Y13 mini2. Bmax Y13
Design innovativo
8 GB256 GB Vedi prezzo
Lenovo V15 mini3. Lenovo V15
Miglior rapporto qualità prezzo
8 GB256 GB Vedi prezzo
CHUWI GemiBook mini4. CHUWI GemiBook
Memoria RAM eccellente
12 GB256 GB Vedi prezzo
Acer Chromebook 314 mini5. Acer Chromebook 314
Miglior notebook sotto i 500 euro economico
4 GB64 GB Vedi prezzo

1. Acer Swift 1 – Il migliore in assoluto

Acer Swift 1Memoria RAM: 4 GB

Memoria interna: 128 GB

Con questo modello potrete studiare e lavorare senza rallentamenti, grazie alla CPU Intel Pentium Silver N5030 che consente di eseguire applicazioni e programmi contemporaneamente. Ha anche 4 GB di RAM che aumenta la fluidità quando ci si sposta tra le schede e le applicazioni. Secondo noi, il miglior notebook sotto i 500 euro nel 2021 è lo Swift 1 di Acer.

La memoria SSD da 128 GB è molto veloce e offre un trasferimento più rapido dei dati all’interno del pc portatile, aumentando la rapidità con cui aprirete documenti e file. Secondo le opinioni di chi lo ha acquistato, si tratta di un ottimo compromesso per memorizzare tante informazioni senza spendere troppo.

Vi divertirete a guardare film e serie sul display 14″ Full HD IPS LED di questo notebook, che riproduce le immagini con grande nitidezza. La tecnologia Acer Color Intelligence ottimizza l’intensità del colore e la luminosità per un’esperienza più piacevole. Inoltre, le tecnologie BlueLightShield e Acer ExaColor preverranno i danni agli occhi.

Sarete in grado di portarvi a casa un portatile per meno di 500 euro caratterizzato da un peso di soli 1,3 kg. Ancora, la sua batteria vi offre un’autonomia di ben 16 ore di fila con una carica, quindi non dovrete preoccuparvi di ricaricarlo costantemente. La cosa migliore è che se lo si carica solo per 30 minuti, si avrà un tempo di utilizzo di 4 ore.

La tecnologia Intel Wi-Fi 61 di questo notebook vi aiuterà, come se non bastasse, ad ottenere il massimo dalla vostra connessione internet. Non c’è dubbio che sia una delle opzioni più convenienti a meno di 500 euro che troverete sul mercato odierno.

Vedi prezzo

Pro

  • Il miglior pc portatile sotto i 500 euro disponibile su tutto il mercato del 2021
  • Il processore Intel Pentium Silver N5030 permette di eseguire più programmi insieme
  • I suoi 4 GB di RAM offrono maggiore fluidità di navigazione e meno rallentamenti
  • Memoria SSD da 128 GB per una scrittura e lettura dei dati molto più veloce
  • Display LED 14″ Full HD che riproduce le immagini in una qualità eccellente
  • La tecnologia Acer Color Intelligence di questo notebook ottimizza i colori e la luminosità
  • Lettore di impronte digitali che manterrà le informazioni completamente protette
  • Ha un design sottile e leggero (1,3 kg di peso) che lo rende facile da trasportare

Contro

  • L’installazione di alcune applicazioni sul notebook può essere difficile se non sono certificate Microsoft

2. Bmax Y13 – Design innovativo

Bmax Y13Memoria RAM: 8 GB

Memoria interna: 256 GB

Volete un notebook comodo con cui guardare film e lavorare? Allora troverete l’Y13 un vero e proprio gioiellino. Si può usare come un computer portatile per le proprie operazioni d’ufficio, o usare la tastiera per scrivere su programmi come Word. Tuttavia, è anche utilizzabile come tablet per un’esperienza ancora più Smart, motivo per cui le recensioni ottenute sono molto positive.

Usa un processore Intel Gemini Lake N4120, capace di eseguire tantissimi compiti esigenti. Con meno di 500 euro, avrete un PC portatile per modificare foto e video, aprire applicazioni e lavorare in tutta comodità. Inoltre, ha 8 GB di RAM che che garantiscono una maggiore fluidità durante la navigazione su Internet e l’utilizzo di programmi pesanti.

Sarete in grado di memorizzare vari programmi, file, film, canzoni e documenti sulla memoria SSD da 256 GB di questo notebook. Inoltre, è molto veloce nella scrittura e nella lettura dei file, quindi i vostri trasferimenti di dati richiederanno tempi brevissimi.

Potrete godervi serie e i film su uno schermo da 13,3″ con risoluzione Full HD, per immagini chiare e sempre nitide. Ancora, anche se costa meno di 500 euro, è presente una tecnologia interna che proteggerà gli occhi dalle lunghe sessioni di lavoro.

Sia il rivestimento che le saldature sono fatte di una forte lega di alluminio che non si usura o si danneggia facilmente. Questo vi aiuterà molto se volete portare il vostro notebook con voi all’università o al lavoro, perché resisterà a eventuali urti o cadute.

Vedi prezzo

Pro

  • Notebook sotto i 500 euro progettato in maniera intelligente ed efficiente
  • Si può usare come tablet o sfruttare la tastiera per lavorare come su un pc portatile
  • Il processore Intel N4120 permette di eseguire applicazioni che richiedono molte risorse
  • Con 8 GB di RAM sarete in grado di eseguire più programmi e navigare senza rallentamenti
  • La memoria SSD da 256 GB aumenta la velocità e consente di memorizzare molti dati
  • Display Full HD da 13,3″ con colori vividi e sistema intelligente che protegge gli occhi
  • PC portatile che tollera gli urti e la pressione in eventuali zaini senza alcun problema

Contro

  • Alcuni menu non funzionano in maniera molto fluida tramite il touchscreen del notebook
  • Manca una porta USB standard che avrebbe reso il PC portatile molto più valido

3. Lenovo V15 – Miglior rapporto qualità prezzo

Lenovo V15Memoria RAM: 8 GB

Memoria interna: 256 GB

Se avete bisogno di un notebook sotto i 500 euro che sia efficiente per lavorare e che offra il miglior rapporto qualità prezzo, il V15 di Lenovo soddisferà le vostre aspettative. Si può usare per eseguire diversi compiti esigenti simultaneamente, come il montaggio di video, l’apertura di programmi Adobe o diverse schede internet, grazie al suo processore AMD 3020E.

Non soffrirete di blocchi o rallentamenti, perché il pc portatile, anche se costa meno di 500 euro, ha 8 GB di RAM. Questo aumenta anche la velocità con cui si eseguono le app e si aprono i documenti. Ancora, l’unità interna SSD da 256 GB permette di memorizzare un sacco di informazioni, ed è più veloce nel trasferire i dati da una posizione all’altra.

Il suo grande display HD da 15.6″ vi offrirà un’esperienza visiva realistica e coinvolgente. Inoltre, è antiriflesso, quindi potrete usare il notebook all’aperto senza problemi. E se volete godervi un film sulla vostra TV, basta collegare il V15 con la porta HDMI per condividere lo schermo. Le recensioni di chi lo ha acquistato, d’altronde, sottolineano che si tratta di un modello veramente versatile.

Si possono condividere le informazioni con altri dispositivi utilizzando la porta USB 3.0. Questa è notevolmente veloce rispetto alle porte USB 2.0 e fa risparmiare tempo durante l’invio dei file. La connessione Bluetooth 5.0 aiuta a collegare periferiche wireless, come cuffie o tastiere, in modo rapido. Ecco perché è considerato uno dei migliori PC portatili sotto i 500 euro del 2021.

Vedi prezzo

Pro

  • Notebook sotto i 500 euro con il rapporto qualità prezzo più conveniente del 2021
  • Processore AMD 3020E con frequenza massima di 2,6 GHz per navigare fluidamente
  • Gli 8 GB di RAM offrono una maggiore velocità e fluidità nell’esecuzione dei processi
  • 256 GB con memoria SSD per memorizzare, leggere e scrivere file velocemente
  • Display da 15.6″ con risoluzione HD, per dei colori sempre vividi e una luminosità intensa
  • Si può collegare il notebook alla TV tramite la porta HDMI per condividere lo schermo
  • Dispone di una porta USB 3.0 per risparmiare tempo quando si condividono file
  • La connettività Bluetooth 5.0 consente di collegare più periferiche wireless

Contro

  • Il portatile non ha un’unità DVD o CD, ma si può sempre usare una pendrive

4. CHUWI GemiBook – Memoria RAM eccellente

CHUWI GemiBookMemoria RAM: 12 GB

Memoria interna: 256 GB

Non sarete mai a corto di risorse con il notebook GemiBook di CHUWI. Questo piccolo PC portatile ha 12 GB di RAM, che lo rendono uno dei più potenti ed efficienti. Sarete in grado di utilizzare i programmi di editing più esigenti ed eseguire più compiti con grande facilità, e senza accusare tempi di risposta troppo lunghi. Se amate il gaming, con meno di 500 euro avrete tra le mani un vero gioiellino.

In termini di processore, possiede una CPU Intel Celeron J4115 a 4 core, in grado di gestire compiti impegnativi come il gaming e l’editing. Il pc portatile vi permetterà anche di eseguire alcuni dei giochi di ultima generazione senza soffrire di rallentamenti o scatti degli FPS. Ciò è possibile anche grazie alla memoria SSD da 256 GB, che non solo permette di memorizzare più informazioni, ma consente di condividerle rapidamente.

Potrete godervi giochi e serie sullo schermo da 13″, capace di riprodurre immagini e video in qualità 2K. Il rapporto d’aspetto è 3:2, quindi sarete in grado di visualizzare meglio tutto ciò che è presente sul display sfruttando tutto il suo spazio. Se volete un modello da gaming sotto i 500 euro per un’esperienza coinvolgente, questo notebook è perfetto per voi.

Come se non bastasse, trasportare il PC portatile non sarà affatto un problema, poiché non solo è leggero e sottile, ma è anche molto resistente. Il rivestimento in metallo lo rende perfetto per posarlo in una borsa o in uno zaino, anche perché lo protegge da urti e cadute accidentali.

Vedi prezzo

Pro

  • Notebook sotto i 500 euro con una memoria RAM perfetta per il gaming
  • 12 GB di RAM per eseguire qualsiasi tipo di programma di editing foto e video
  • Il processore Intel Celeron J4115 è ideale per i giochi e i programmi più pesanti
  • Con una memoria SSD da 256 GB, i dati vengono trasmessi più velocemente
  • Il display da 13″ riproduce immagini nitide in 2K con colori vividi e alta luminosità
  • Dimensioni compatte e peso ridotto per posarlo anche in un piccolo zainetto
  • Resistente agli urti e alla pressione, grazie al rivestimento in metallo del notebook

Contro

  • Secondo le opinioni di alcuni utenti, poteva essere installata una porta HDMI sul notebook

5. Acer Chromebook 314 – Miglior notebook sotto i 500 euro economico

Acer Chromebook 314Memoria RAM: 4 GB

Memoria interna: 64 GB

Per chi cerca un notebook economico, non ne troverete uno più efficace del Chromebook 314 di Acer. Anche se ha un prezzo ridotto, non sacrificherete le prestazioni, e potrete eseguire molti compiti d’ufficio senza problemi. Grazie al processore Intel Celeron N4020 si possono applicazioni esigenti, documenti e video in maniera rapida, veloce, e con meno di 500 euro.

Inoltre, i 4 GB di RAM aumenteranno la fluidità di navigazione nei menu. Ancora, il sistema operativo Chrome OS di cui è dotato questo pc portatile è più efficiente rispetto ad altri. Per cominciare, include un efficace antivirus che mantiene i vostri dati al sicuro e si aggiorna automaticamente.

Se volete guardare un film o siete amati del gaming online, amerete il display 14″ Full HD di questo notebook. Riproduce immagini perfette nei minimi dettagli, con una luminosità intensa e colori più accesi. Ecco perché ci sono così tante recensioni positive sotto al dispositivo.

Chrome OS, infine, ottimizza il consumo di energia del pc portatile, in modo da garantirvi fino a 12 ore di autonomia con una singola ricarica. È perfetto vedere film e fare ricerche online senza preoccuparvi dell’energia residua.

Vedi prezzo

Pro

  • Il miglior notebook economico sotto i 500 euro in vendita sul mercato del 2021
  • Processore Intel Celeron N4020 in grado di eseguire programmi molto esigenti
  • 4 GB di memoria RAM garantiscono una maggiore fluidità e velocità di navigazione
  • Dispone di un display da 14″ Full HD che riproduce colori vividi e luminosità intense
  • Chrome OS si avvia in pochi secondi, e ha un antivirus che si aggiorna automaticamente
  • Notebook che offre fino a 12 ore di durata della batteria con una singola ricarica

Contro

  • Utilizza 64 GB di memoria eMMC invece di montare un SSD, sicuramente più efficiente
  • Il pc portatile non consente di cambiare il sistema operativo

Domande frequenti

Perché dovrei comprare un notebook sotto i 500 euro?

Vi assicuriamo che non c’è bisogno di spendere una fortuna per ottenere un computer efficiente con prestazioni eccezionali. Ci sono molte marche propongono modelli con caratteristiche perfette per navigare, lavorare con programmi esigenti e riprodurre contenuti in streaming.

I computer portatili sotto i 500 euro sono di solito abbastanza compatti e funzionali, quindi potrete portarli dove volete senza occupare molto spazio. Inoltre, si rivelano anche molto resistenti perché spesso rivestiti con materiali antiurto.

Le prestazioni offerte dai notebook sotto i 500 euro sono buone?

Se pensate che un notebook sotto i 500 euro abbia delle risorse limitate, non dovrete preoccuparvi. Le marche più gettonate in commercio offrono attrezzature in questa fascia di prezzo ideali per svolgere tutte le attività quotidiane più comuni.

Da un lato, la memoria RAM è spesso compresa tra 4 e 12 GB, in modo da poter usare il notebook per studiare o, in alcuni casi, per il gaming. L’archiviazione interna, al contempo, è di solito un’unità SSD di 64, 128 GB o 256 GB, sufficienti per la maggior parte degli utenti. Anche le batterie non sono male, e assicurano un’ottima autonomia.

Quanto costa mediamente un notebook economico?

Il prezzo dei notebook sotto i 500 euro può variare in base alle varie caratteristiche, ma si mantiene sempre basso. Ci sono alternative per il gaming, con RAM di 12 GB e uno storage interno fino a 256 GB, che possono essere acquistate anche a 499 euro.

Ma se non avete tutto questo budget a disposizione, troverete opzioni per meno di 300 euro, con uno storage interno tra 64 e 128 GB e memorie RAM di almeno 4 GB. In questo modo, senza spendere cifre esagerate, potrete eseguire tutti i vostri compiti quotidiani senza problemi.

Per studiare e lavorare a prezzi ridotti

Gli studenti e i lavoratori, soprattutto gli smart-worker, hanno spesso bisogno di notebook efficienti. Tuttavia, non tutti sono disposti a spendere cifre esagerate per un pc portatile di alta qualità. Inoltre, sono necessarie lunghe ricerche per individuare il modello perfetto per le proprie esigenze.

Ma adesso che conoscete i 5 migliori notebook sotto i 500 euro, questo non sarà più un problema. Il prezzo, ovviamente, sarà sempre basso. Quindi, l’unica cosa che dovrete confrontare saranno le opinioni altrui e le recensioni di chi lo ha già acquistato, seguendo sempre i nostri suggerimenti!