1. AMD Ryzen 9 5900X – Migliore in assoluto
Numero di core: 12
Il Ryzen 9 5900X è il miglior processore per PC che troverete sul mercato nel 2022, secondo le nostre opinioni. I suoi 12 core e i 24 threads gli danno un’ottima potenza per elaborare molti compiti nello stesso momento, anche i più esigenti. Potete usarlo per il gaming, il design, il mixaggio di brani, l’editing di immagini o video e altro ancora.
La frequenza di base di 3,7 GHz fa sì che tutti i processi sul PC vengano eseguiti in modo fluido e scattante. Se questo non è abbastanza potente per voi, potrete sempre avviare l’overclock e aumentare la frequenza del processore a 4,8 GHz. Inoltre, l’architettura Zen 3 permette una trasmissione dei dati più veloce, riducendo la latenza e aumentando l’efficienza del 19%.
La tecnologia StoreMI di questo processore per PC lo colloca tra i più efficienti di questa classifica, poiché consente di incrementare ulteriormente la velocità e la fluidità del vostro computer. Ciò offre un trasferimento dei dati rapidissimo, riducendo al contempo i tempi di avvio ed esecuzione dei programmi.
Le recensioni degli esperti sottolineano che questo processore per PC è stato migliorato rispetto ad altri modelli dello stesso produttore, permettendovi di giocare a titoli esigenti senza problemi. Aumenta anche l’efficienza del 26% durante il gioco, quindi dimenticherete per sempre i lag e i crash improvvisi, godendo dà un’esperienza ancora più coinvolgente.
Tramite il tool AMD Ryzen Master è inoltre possibile adattare il processore del PC alle vostre esigenze, eseguendo l’overclock in modo facile e sicuro. Dal suo semplice menu potrete monitorare costantemente la temperatura interna, il consumo di energia e la frequenza a cui state lavorando. Ecco perché è il miglior modello in assoluto di questa classifica!
- I 12 core e i 24 thread di questo permettono di eseguire molti lavori impegnativi insieme
- Funziona a una frequenza base di 3,7 GHz, mentre con l’overclock raggiunge i 4,8 GHz
- L’architettura Zen 3 aumenta la velocità dei dati e riduce la latenza di avvio del PC
- Il processore utilizza StoreMI per aumentare la velocità di esecuzione dei programmi
- Il processore PC permette di giocare a 1080p senza subire lag, crash e blocchi fastidiosi
- Lo strumento AMD Ryzen mostra temperatura interna, consumo di energia e frequenza
- Il processore PC avrebbe bisogno di un sistema di raffreddamento potente, perché si riscalda facilmente