1. ASUS PCE-AC56 – Migliore in assoluto
Velocità massima: 1267 Mbps
Con questo piccolo dispositivo, godrete di una connessione Internet wireless veloce e stabile, in grado di raggiungere anche gli angoli più remoti della vostra casa. Il nuovo chipset 802.11ac è in capace di fornire velocità strabilianti, rendendo la navigazione ancora più fluida. Secondo le opinioni dei nostri esperti, infatti, la migliore scheda di rete WiFi è la PCE-AC56.
Con la tecnologia avanzata Broadcom Turbo QAM, questa scheda di rete WiFi per portatili e per PC fisso aumenta la velocità massima di navigazione web fino a 400Mbps sulla banda 2.4GHz, permettendovi di godere di un’esperienza unica. Al contempo, possono essere raggiunte velocità massime di ben 867Mbps sulla banda 5GHz. In questo modo, lo streaming in HD e il gaming online non subiranno alcun lag o rallentamento improvviso.
L’interfaccia PCI Express permette di utilizzare la NIC con la maggior parte delle docking station, per un’installazione facile e veloce. Dispone anche di un dissipatore di calore in alluminio, quindi anche dopo anni di utilizzo, non accuserete surriscaldamenti pericolosi. Le recensioni degli utenti sottolineano anche il fatto che questo è uno dei modelli più avanzati del 2022.
D’altronde, questa scheda di rete WiFi fornisce il 150% di copertura in più rispetto ai modelli tradizionali, per cui non risconterete nessuna perdita di segnale. Infine, le due antenne omnidirezionali esterne possono essere posizionate in qualsiasi angolo vogliate per ottenere il massimo delle prestazioni.
- Scheda di rete WiFi più valida presente sul mercato del 2022
- Il chip innovativo 802.11ac è capace di offrire una connessione più veloce
- 33% più veloce ed efficiente grazie alla tecnologia Broadcom Turbo QAM
- Connessione wireless fino a 400 Mbps a 2.4 GHz e 867 Mbps a 5 GHz
- Interfaccia PCI Express per un’installazione semplice in tutte le docking station
- Dissipatore di calore che previene surriscaldamenti eccessivi del dispositivo
- Due antenne omnidirezionali posizionabili a qualsiasi angolazione
- Alcuni utenti, tra le loro recensioni, hanno detto di aver avuto problemi con i driver della scheda di rete WiFi
- L’installazione su Windows 10, a differenza di altri sistemi operativi, potrebbe richiedere molto tempo