I 15+ Migliori Siti per Comprare Telefoni Online (a Buon Prezzo)

I-Migliori-Siti-per-Comprare-Telefoni-Online-a-Buon-Prezzo

State per acquistare un cellulare nuovo ma non avete abbastanza tempo ed energie per passare in rassegna centinaia di negozi alla ricerca del modello giusto?

Tranquilli, abbiamo la soluzione che fa per voi!

Sapevate che al giorno d’oggi è possibile acquistare cellulari online comodamente dal divano di casa vostra e, soprattutto, in tutta sicurezza?  

In questa guida vi elencheremo i migliori siti per comprare telefoni nuovi, usati o ricondizionati a prezzi più che vantaggiosi.

Che aspettate allora? Continuate a leggere!

I migliori siti per comprare telefoni nuovi online

L’enorme mole di siti dove si vendono cellulari potrebbe sopraffarvi. Vi basterà digitare su qualsiasi motore di ricerca “smartphone in vendita” o “comprare uno smartphone” e vedrete apparire centinaia di migliaia di risultati.

Ma qual è il miglior sito per comprare telefoni online? Nelle paragrafi successivi condivideremo con voi alcuni dei siti più affidabili e meglio recensiti per l’acquisto di cellulari nuovi, usati o ricondizionati. E la cosa più interessante è che la maggior parte siti online propone degli articoli a prezzi molto più vantaggiosi rispetto ai negozi fisici. Non ci credete? Continuate a leggere per saperne di più!

1. Amazon

Non dovrebbe affatto sorprendervi che Amazon sia in cima alla nostra lista. Il colosso dell’e-commerce è, infatti, uno dei siti più sicuri dove acquistare telefoni a prezzi vantaggiosi. E soprattutto, cosa da non sottovalutare, con un semplice click riceverete il vostro pacchetto direttamente a casa vostra.

Amazon-siti-più-sicuri

Su Amazon troverete centinaia di migliaia di modelli di telefoni di marche popolari come Samsung, Apple, Redmi e anche di marche meno conosciute ma non per questo meno valide. Prima prendere la decisione finale sul modello da acquistare, potete leggere le recensioni lasciate dagli altri utenti per orientarvi un po’. Infine, avrete a disposizione diverse opzioni di pagamento. Potrete quindi scegliere quella che vi conviene di più.

2. eBay

eBay è stato spesso classificato come il sito di acquisti online più popolare al mondo, anche se negli ultimi anni è stato spodestato da Amazon. Su questa piattaforma potete vendere e acquistare prodotti nuovi e usati o partecipare alle famose aste per cercare di risparmiare qualcosina. Inoltre, eBay offre spesso prodotti a prezzi estremamente vantaggiosi, quindi se cercate bene, riuscirete probabilmente a trovare un telefono in ottime condizioni a un costo inferiore rispetto a quello di mercato.

eBay-sito-online

Per acquistare un telefono cellulare su eBay, vi basterà collegarvi al sito ufficiale e selezionare la sezione “Elettronica“. Scegliete quindi la sottocategoria “Telefonia fissa e mobile” e poi “Cellulari e Smartphone”.

Qui troverete elencate le diverse marche in vendita su eBay. Scegliete la vostra preferita, trovate il vostro smartphone e cliccate su “Compralo subito” per effettuare l’acquisto. Ed ecco fatto, in pochi giorni riceverete il vostro cellulare nuovo di zecca direttamente a casa vostra!

3. ePRICE

ePRICE è uno dei siti più affidabili per acquistare telefoni cellulari a prezzi scontati. Lo store non è presente fisicamente in nessuna città d’Italia, ma è attivo solo sul web. Ma non preoccupatevi, spedisce in tutto il paese!

ePRICE

Sebbene inizialmente vendesse esclusivamente elettrodomestici, con il tempo ha ampliato moltissimo il proprio catalogo. Se sfogliate tra le moltissime categorie, troverete infatti anche gli ultimi modelli di smartphone delle marche più apprezzate del momento. Per citarne alcune troviamo Samsung, Apple, Xiaomi, OPPO, RealMe e Motorola. 

4. Altre opzioni

Non siete ancora riusciti a trovare il miglior sito per acquistare telefoni cellulari in tutta sicurezza e risparmiare sulla spesa? Non preoccupatevi, probabilmente questo paragrafo vi tornerà molto utile. Ricordate che, oltre alle opzioni citate sopra, su Internet troverete un numero infinito di store online dedicati alla vendita di articoli tecnologici.

Se desiderate acquistare smartphone nuovi a prezzi stracciati, vi suggeriamo di dare un’occhiata a queste alternative:

  • Aliexpress: il gigante dell’e-commerce cinese è sicuramente il sito migliore per acquistare telefoni cinesi a poco prezzo. La piattaforma vende infatti prodotti all’ingrosso e al dettaglio di diversi marchi cinesi a prezzi più che stracciati.

AliExpress-acquistare-telefoni

  • GearBest: nonostante GearBest non sia molto popolare tra gli internauti, è molto più semplice e comodo da usare rispetto alle altre piattaforme presenti in questo elenco. Ciò è dovuto soprattutto alla sua interfaccia basic e intuitiva. Sfogliando tra le diverse categorie presenti sulla piattaforma, troverete gli ultimi modelli di telefoni cellulari a prezzi molto convenienti.

piattaforme-GearBest

  • Euronics: Euronics è una catena di negozi ben affermata e presente su tutto il territorio italiano. Se per vari motivi non avete voglia di recarvi presso il negozio fisico, potete tranquillamente utilizzare lo store online e far spedire il vostro cellulare direttamente a casa vostra. Come si suoi dire: un nome e una garanzia. Acquistando su Euronics starete quindi in una botte di ferro!

Euronics-catena-di-negozi

  •  Unieuro: così come Euronics, anche Unieuro dispone di uno store online. È un colosso dell’IT ben affermato su tutti il territorio nazionale ed è quindi uno dei siti più sicuri per acquistare telefoni cellulari online. Acquistando su Euronics, inoltre, potrete scegliere di far recapitare il vostro cellulare presso uno qualsiasi dei negozi presenti in Italia.  
  • MonClick: MonClick, infine, offre una minore varietà di prodotti, ma i prezzi sono estremamente competitivi rispetto a quelli proposti da altri store online più popolari. Perché non date un’occhiata?

MonClick

I migliori siti per comprare telefoni usati

Siete dei risparmiatori incalliti e desiderate acquistare un telefono di seconda mano? Bene, abbiamo la soluzione giusta anche per voi! Nei paragrafi seguenti vi elencheremo alcuni dei siti più popolari e apprezzati per l’acquisto di telefoni usati. Inoltre, vi daremo alcuni preziosi consigli per evitare brutte fregature.

 1. Amazon Warehouse

Amazon ha praticamente una soluzione ad ogni problema, e questo vale anche per i telefoni usati. Collegandovi, infatti, alla sezione Amazon Warehouse troverete una vastissima selezione di cellulari di seconda mano.

Amazon-warehouse-cellulari-di-seconda-mano

Gli articoli presenti su questo sito sono principalmente usati ma in ottime condizioni, restituiti dopo poco tempo dal precedente acquirente o con piccoli difetti. Per questo motivo, vi consigliamo di leggere scrupolosamente le descrizioni dei prodotti per evitare brutte sorprese. Vi consigliamo vivamente di optare per dispositivi privi di difetti, altrimenti sarete costretti a spendere ciò avete risparmiato per l’acquisto in riparazioni. 

2. Facebook

Negli ultimi tempi, Facebook marketplace è diventata un’opzione eccellente per vendere e acquistare prodotti online. Il trend è iniziato grazie a piccoli gruppi locali dedicati alla compravendita di prodotti usati e si è evoluto col tempo in una vera e propria piattaforma ufficiale dov’è possibile trovare praticamente di tutto.

Facebook-marketplace

Collegandovi a Facebook Marketplace e selezionando la categoria “Elettronica” troverete un’infinità di cellulari messi in vendita da altri utenti Facebook o da piccoli store online. In alternativa, potete digitare il modello del cellulare che vi piace direttamente sulla barra di ricerca per velocizzare la procedura. Inoltre, potete anche impostare dei filtri per individuare in fretta l’opzione più adatta alle vostre esigenze.

Oltre a Facebook marketplace, sul social media sono presenti moltissimi gruppi locali dedicati alla vendita di articoli usati. Vi consigliamo quindi di consultarne qualcuno per aumentare le vostre possibilità di successo!

NOTA: Se desiderate acquistare un qualsiasi prodotto tramite Facebook, vi consigliamo vivamente di verificare che il prodotto sia in buone condizioni. Cercate, quindi, di proporre al venditore un incontro di persona per vederlo con i vostri occhi prima di acquistarlo. Qualora ciò non fosse possibile, chiedetegli quantomeno di inviarvi foto e video molto dettagliati. Infine, leggete bene le recensioni lasciate da altri utenti.

3. eBay

Naturalmente anche eBay dispone di una sezione dedicata alla vendita di oggetti di seconda mano e rientra a pieni voti nella categoria dei migliori siti per comprare telefoni a basso prezzo.

EBay-telefoni-a-basso-prezzo

Potete trovare la sezione dedicata agli articoli usati sulla barra laterale, sotto la voce “Categorie”. In alternativa, potete digitare il nome dello smartphone che desiderate acquistare sulla barra di ricerca e impostare semplicemente il filtro “usato“.

4. Siti di annunci

Se non siete ancora soddisfatti e volete valutare altre alternative per l’acquisto di un telefono usato, vi consigliamo di dare un’occhiata ai vari siti di annunci presenti sul web. Qui potrete trovare migliaia di annunci pubblicati da venditori privati, accompagnati dalle dovute descrizioni. Inoltre, scoprirete quali sono le modalità di consegna, i metodi di pagamento e altri dettagli sulla vendita.

Uno dei vantaggi dei siti di annunci è che non ci sono intermediari. Ciò vuol dire che sarete a diretto contatto con il venditore. Vi sembrerà fantastico, ma vi raccomandiamo di avere sempre la massima cautela. Questo rapporto 1:1 tra venditore e acquirente potrebbe, infatti, giocare a vostro svantaggio, in quanto potreste imbattervi in venditori truffaldini.  

Detto ciò, alcuni dei siti di annunci più popolari dove è possibile acquistare un telefono cellulare sono Subito.it e Shpock. In sostanza, tutto ciò che dovrete fare sarà collegarvi al vostro sito di annunci preferito e digitare il nome dello smartphone che desiderate acquistare. Dopo averlo individuato, dovrete quindi contattare personalmente il venditore e concludere l’affare effettuando il pagamento.

Subito-telefono-cellulare

I migliori siti per comprare telefoni ricondizionati

Infine, vediamo insieme quali sono i migliori siti per comprare telefoni ricondizionati. Se l’usato è sempre più apprezzato, il ricondizionato sta proprio spopolando! Per questo motivo, i negozi che offrono prodotti ricondizionati stanno aumentando a vista d’occhio. In questo paragrafo troverete una lista di siti web dove acquistare telefoni ricondizionati in buone condizioni e, soprattutto, a un buon prezzo.

1. Amazon Renewed

Se vi state chiedendo quale sia il miglior sito per comprare telefoni ricondizionati, sappiate che Amazon Renewed è imbattibile! Ebbene sì, il caro vecchio Amazon ha una soluzione anche per questo. Collegandovi ad Amazon Renewed, troverete infatti un ampio catalogo contenente smartphone altri dispositivi elettronici, classificati come “Refurbished“, ovvero ricondizionati.

catalogo-Amazon-Renewed

NOTA: ricordate che i dispositivi ricondizionati presenti su Amazon Renewed sono stati rimessi completamente a nuovo da aziende certificate. Pertanto, i prodotti acquistati avranno una garanzia di 1 anno.

2. Swappie

Volete sapere qual è il posto migliore per acquistare telefoni ricondizionati? Perché non provate con Swappie? Non lo conoscete? Si tratta di una piattaforma dedicata alla vendita di dispositivi Apple ricondizionati e a un prezzo molto accessibile. Su questa piattaforma troverete proprio di tutto, dai modelli più vecchi (come l’iPhone 5) a quelli più recenti (iPhone 11).

piattaforma-Swappie

Tutti i dispositivi messi in vendita su Swappie vengono rimessi completamente a nuovo in Finlandia e hanno una garanzia di 1 anno. Se lo desiderate, però, potete anche estenderla a 3 anni. Da notare è anche che ogni dispositivo acquistato verrà spedito completo di tutti gli accessori e all’interno di una confezione raffigurante il logo ufficiale della piattaforma.

3. Refurbed

Se siete fan di Samsung, Apple o Huawei e volete acquistare alcuni dei loro migliori prodotti a basso prezzo, vi consigliamo di fare un salto su Refurbed. Questa piattaforma offre, appunto, migliaia di dispositivi ricondizionati, tra i quali MacBook, iPhone, iPad, Smartphone Android di tutte le marche e tanto altro ancora.

piatafforma-Refurbed

Infine, i prodotti presenti su Refurbed vengono suddivisi in base alle loro condizioni: i prodotti di categoria A non mostrano alcun danno, mentre quelli di categoria inferiore potrebbero avere dei piccoli difetti pur rimanendo funzionali. Inoltre, ogni dispositivo acquistato viene spedito completo di tutti gli accessori (auricolari, batteria, caricabatterie…)

4. TrenDevice

Pensate ancora che non sia possibile acquistare un iPhone ricondizionato in tutta sicurezza? Bene, vi sbagliate! TrenDevice è una piattaforma e-commerce che acquista prodotti Apple e Samsung usati. Dopodiché, un team di tecnici specialisti controlla i dispositivi, li ripara se necessario, ne aggiorna il sistema operativo e aggiunge molte altre funzioni per rendere i dispositivi all’avanguardia. Questi vengono quindi messi in vendita a prezzi estremamente competitivi e sono dotati di una garanzia di 2 anni.

piattaforma-TrenDevice

5. eBay Ricondizionati

Non possiamo che concludere la nostra carrellata con eBay. Così come il suo diretto concorrente, anche eBay dispone di una sezione dedicata alla vendita di articoli ricondizionati. Potrete accedervi selezionando la categoria “Refurbished“. Ricordate, infine, che tutti gli articoli venduti su eBay Ricondizionati sono dotati di una garanzia di 1 anno.

eBay-Ricondizionati

Domande frequenti

Quali sono i migliori siti per comprare telefoni a basso prezzo?

Vi state ancora chiedendo quale sia il miglior sito per comprare telefoni in tutta sicurezza e risparmiare? Bene, sappiate che Aliexpress, eBay e ePRICE sono alcuni dei siti migliori dove comprare cellulari a prezzi stracciati. Oltre a disporre di un catalogo molto variegato, questi siti inviano giornalmente offerte sostanziose. Perché non date un’occhiata?

Quali sono i siti più affidabili per comprare un iPhone?

Alcuni dei siti più sicuri per comprare cellulari online marcati Apple sono sicuramente Amazon, Euronics e Unieuro. Oltre a disporre di un catalogo molto vasto, che include anche i modelli più recenti, questi tre siti sono ben affermati sul mercato nazionale. Starete quindi in una botte di ferro! Qualora invece voleste optare per un iPhone ricondizionato, vi consigliamo di dare un’occhiata a Swappie o a Refurbed.

Qual è il miglior sito per comprare telefoni cinesi?

Aliexpress è sicuramente uno dei siti più sicuri per comprare telefoni a poco prezzo. Il colosso dell’e-commerce cinese offre infatti un numero infinito di smartphone delle marche cinesi più famose. Inoltre, potrete trovare i cellulari dei principali produttori cinesi del momento anche su siti come eBay, Amazon ed ePRICE.

Dove comprare smartphone scontati?

Se non sapete dove comprare smartphone a un buon prezzo, vi consigliamo di sfruttare le offerte e i coupon inviati regolarmente da siti come Amazon, Aliexpress, eBay ed ePRICE.

Redazione

Redazione

Leave a Reply

Sign up for our Newsletter