router-4g.it

il miglior Smartphone economico - RECENSIONI, CLASSIFICA 2021

Trova il miglior Smartphone economico grazie alla nostra selezione 2021

Avete bisogno di un nuovo Smartphone? Non volete spendere cifre esagerate?

Niente paura, perché vi mostreremo di seguito i 6 migliori Smartphone economici del 2021!

Abbiamo selezionato, dopo numerose ricerche da parte dei nostri esperti, quelli più apprezzati tra le recensioni di tutti gli acquirenti.

Venite a vederli insieme a noi!

I Migliori Smartphone Economici

 Smartphone economicoRAMStoccaggio 
Xiaomi Redmi Note 9S mini1. Xiaomi Redmi Note 9S
Migliore in assoluto
6 GB128 GB Vedi prezzo
Huawei P40 Lite mini2. Huawei P40 Lite
Prestazioni elevate
6 GB128 GB Vedi prezzo
Samsung Galaxy A21S mini3. Samsung Galaxy A21S
Miglior rapporto qualità prezzo
3 GB32 GB Vedi prezzo
Xiaomi Redmi 9 mini4. Xiaomi Redmi 9
Grande autonomia
4 GB64 GB Vedi prezzo
Blackview A80 Pro mini5. Blackview A80 Pro
Perfetto per i giochi
4 GB64 GB Vedi prezzo
Alcatel 1S mini6. Alcatel 1S
Il miglior smartphone economico
3 GB32 GB Vedi prezzo

1. Xiaomi Redmi Note 9S – Migliore in assoluto

Xiaomi Redmi Note 9SRAM: 6 GB

Stoccaggio: 128 GB

Secondo le opinioni dei nostri esperti, il miglior Smartphone economico è lo Xiaomi Redmi Note 9S, uno dei più gettonati tra i modelli low cost del 2021. Oltre ad essere venduto ad un prezzo ridotto, il suo processore Snapdragon 720G da 2,3 GHz e la RAM di 6 GB lo rendono tra i più veloci in commercio quest’anno.

Sarete in grado di avviare più applicazioni contemporaneamente, navigare, e riprodurre contenuti a grande velocità e senza bug o interruzioni. Il display è da 6.67″, e offre una risoluzione Full HD+ per grafiche eccezionali. Le fotocamere, tra l’altro, sono da 48, 8, 5 e 2 MP, mentre quella frontale per i selfie è da ben 16 MP. Non a caso, si tratta del cellulare a basso costo più valido del 2021!

Vedi prezzo

Pro

  • Prestazioni eccellenti: questo smartphone economico ha un processore Snapdragon 720G che gira a 2.3GHz e, in combinazione con la RAM di 6 GB, assicura un’eccellente velocità di risposta. È possibile aprire diverse applicazioni nello stesso momento, giocare, navigare o riprodurre video, senza interruzioni o rallentamenti.
  • Grande autonomia: la batteria ai polimeri di litio di questo cellulare economico ha una capacità di 5020 mAh. Ciò si traduce in un’incredibile autonomia, che può arrivare fino a 48 ore consecutive. Allo stesso tempo, il sistema di ricarica veloce da 18 W vi permetterà di caricarlo in poco più di 2 ore.
  • 128 GB di spazio: i 128 GB di storage interno di questo smartphone low-cost saranno più che sufficienti per scaricare un gran numero di app e contenuti. Inoltre, è possibile espandere lo spazio di archiviazione tramite scheda micro SD fino a 512 GB.
  • Fotocamera 48 MP: questo smartphone economico si distingue anche per le sue 4 fotocamere posteriori, che vi permetteranno di scattare foto e registrare video in 4K a 30 fps. Il sensore principale è di 48 MP, con un grandangolo di 8 MP, un sensore macro di 5 MP e un sensore di profondità di 2 MP. Quella anteriore, invece, è di 16 MP.
  • Display Full HD: secondo le opinioni del nostro team di esperti, ciò che fa la differenza in questo cellulare a basso costo è anche il display Full HD+ con risoluzione a 1080 x 2400 pixel. Godendo della tecnologia LCD ed essendo largo 6,67″ con tecnologia IPS, godrete di una grafica mozzafiato. Inoltre, è realizzato con un Gorilla Glass 5 che gli conferisce una grande resistenza a urti e cadute.
  • SO Android 10.0 + MIUI 11: oltre ad essere economico, questo smartphone smartphone utilizza l’innovativo sistema operativo Android 10.0 con interfaccia MIUI 11 tipica di Xiaomi. Ciò lo rende altamente personalizzabile, per un’esperienza di utilizzo unica.
  • Privacy garantita: per ciò che concerne la privacy, sarete lieti di sapere che il telefono è dotato di un lettore di impronte digitali e di un sistema di sblocco con riconoscimento facciale. Entrambe le tecnologie impediranno agli estranei di accedere alle informazioni sensibili sul vostro smartphone, motivo per cui le recensioni degli acquirenti del 2021 sono state molto positive.
  • Applicazioni preinstallate: lo smartphone ha delle app preinstallate utili all’utilizzo quotidiano, come lo scanner QR, la bussola, la radio FM, il player musicale e il software ShareMe. Inoltre, potrete intrattenervi durante il tempo libero con applicazioni come Netflix, Facebook e giochi tra cui Tetris e Fruit Ninja.

Contro

  • Altoparlante: alcuni utenti hanno sottolineato tra le loro recensioni che la potenza dell’altoparlante avrebbe potuto essere maggiore. Tuttavia, è possibile collegare le cuffie per un’esperienza d’ascolto migliore.
  • Pubblicità: le app native della MIUI hanno un sacco di pubblicità, che talvolta possono essere fastidiose.

2. Huawei P40 Lite – Prestazioni elevate

Huawei P40 LiteRAM: 6 GB

Stoccaggio: 128 GB

Tra i migliori smartphone economici del 2021, troviamo sicuramente il Huawei P40 Lite che, oltre ad essere buono in termini di prezzo, garantisce delle prestazioni davvero elevate. Il processore Kirin 810 e gli 6 GB di RAM, per esempio, sono in grado di far aprire app, giochi e contenuti simultaneamente senza far riscontrare alcun rallentamento.

In aggiunta, la batteria è in grado di fornire un’autonomia massima di ben 27 ore con una sola ricarica. Sono altresì presenti 4 fotocamere posteriori e un sensore anteriore per scattare foto di altissima qualità. Ancora, è possibile memorizzare migliaia di file sulla memoria interna di 128 GB e, sfruttando l’ampio display da 6,4″ con risoluzione Full HD+, godrete di una grafica mozzafiato.

Vedi prezzo

Pro

  • Processore potente: oltre ad essere uno degli smartphone buoni ed economici migliori del 2021, questo cellulare si distingue per il suo processore Kirin 810 octa-core e i 6 GB di RAM. Ciò assicura operazioni in multitasking fluide, reattive e veloci, senza alcun lag o glitch.
  • Ricarica veloce: in poco più di 15 minuti, il telefono riesce a caricarsi fino al 50% e, in appena un’ora, avrete la batteria al massimo della potenza. Questo perché disporrete di un caricatore da 40 W e una batteria da ben 4200 mAh, per 27 ore di autonomia continua.
  • Fotocamere di qualità: nonostante siamo di fronte ad uno smartphone economico, avrete a disposizione ben 4 fotocamere, di cui la principale ha 48 MP. In più, il sensore quadrangolare da 8 MP e gli obiettivi macro e bokeh da 2 MP, vi consentiranno di scattare foto di altissima qualità. La risoluzione dei video, inoltre, è a 1080p e 30 FPS, per filmati mozzafiato!
  • Grande display: lo schermo da 6,4 pollici Full HD+ ha una densità di 389 pixel. Dato che è quasi senza bordi, sarete in grado di utilizzare il 90% del display, per una visuale ancora più ampia dei contenuti. La tecnologia IPS di questo smartphone economico, tra l’altro, assicura una luminosità eccellente.
  • 128 GB di storage: grazie ai 128 GB di memoria interna di questo smartphone low-cost, è possibile memorizzare migliaia di contenuti e centinaia di applicazioni. Come se non bastasse, avrete la possibilità di espanderla grazie alle schede SD prodotte da Huawei.
  • Open source: ciò che fa la differenza nello smartphone economico di Huawei è il sistema operativo Android Open Source 10.0, che include il livello EMUI 10. Potrete godere di un’interfaccia totalmente personalizzabile, un browser, un gestore di e-mail, una galleria, un App Store e molto altro. Non sorprende, appunto, che le recensioni di coloro che hanno acquistato questo modello siano state maggiormente positive.
  • Connettività 4G LTE: lo smartphone supporta la tecnologia 4G LTE e il Wi-Fi Dual-Band, per una connessione più veloce e stabile. Inoltre, è anche buono sapere che è presente un protocollo Bluetooth 5.0 e una tecnologia NFC per i pagamenti contactless.
  • Sensore di impronte digitali: per garantirvi il massimo della sicurezza, questo smartphone economico dispone di un sensore di riconoscimento con impronte digitali. Quindi, se qualcuno volesse sbirciare tra i vostri contenuti, non potrà farlo se non siete presenti.

Contro

  • Nessuna certificazione IP68: a differenza di altri smartphone economici sulla stessa fascia di prezzo, questo modello non dispone di certificazione IP68, che lo avrebbe reso resistente ad acqua e polvere.
  • Qualità audio: l’audio del telefono è mono, quindi non potrete godere della stessa potenza erogata dai modelli stereo.

3. Samsung Galaxy A21S – Miglior rapporto qualità prezzo

Samsung Galaxy A21SRAM: 3 GB

Stoccaggio: 32 GB

In termini di rapporto qualità prezzo, il miglior smartphone economico è sicuramente il Galaxy A21S di Samsung, un cellulare a basso costo dotato di processore Exynos 850. Questo, insieme alla RAM da 3 GB, permette di navigare e muoversi tra le varie app con agilità, senza subire interferenze o rallentamenti,

la batteria è da 5000 mAh, quindi godrete di un’autonomia massima di ben 48 ore, con una carica rapida che avviene in appena 2 ore. In aggiunta, la memoria interna da 32 GB, anche se buona di suo, può essere espansa fino a 512 GB con una semplice micro SD. Anche il display è grande, e grazie alla risoluzione HD+ potrete riprodurre contenuti di altissima qualità.

Vedi prezzo

Pro

  • Processore Exynos: non siamo soltanto di fronte ad uno dei telefoni buoni ed economici migliori del 2021, ma ad un Samsung con tanto di processore Exynos 850 a 8 core. Questo, lavorando ad una frequenza di 2 GHz e incorporando una RAM di 3 GB, vi garantirà un’esperienza di utilizzo fluida, scattante e veloce.
  • Grande autonomia: una delle caratteristiche principali di questo smartphone economico è la capacità della batteria da 5000 mAh, che può durare fino a 2 giorni consecutivi. Sarete in grado di giocare, navigare, guardare video e lavorare senza problemi. Una volta scarica, vi basteranno appena 2 ore per portarla al 100%.
  • Memoria espandibile: oltre ad avere un buono storage di ben 32 GB, lo smartphone economico supporta le micro SD, e può espandere la memoria fino a 512 GB. In questo modo, salvare migliaia di contenuti non rappresenterà un grosso problema.
  • Display Infinity-O: secondo le opinioni dei nostri esperti, un grande punto di forza di questo smartphone a basso costo è caratterizzato sicuramente dal display HD+ Infinity-O. Si tratta di uno schermo da 6,5 pollici che utilizza la tecnologia IPS LCD. Vedrete quindi colori vividi e immagini realistiche godendo di un ampio angolo visivo!
  • Fotocamera da 48 MP: un altro elemento che fa la differenza in questo telefono economico è indubbiamente la fotocamera, con un sensore principale di ben 48 MP. Inoltre, è presente un sensore quadrangolare da 8 MP, un macro da 2 MP, e uno di profondità da 2 MP. Scatterete, quindi, foto di altissima qualità!
  • Suono surround: dimenticatevi di quei cellulari economici dalla qualità audio discutibile! Questo smartphone, infatti, dispone della tecnologia surround Dolby Atmos, per un sound eccellente anche al massimo del volume. Gli altoparlanti, d’altronde, producono bassi profondi e alti ben bilanciati, sia con il cavo che con il Bluetooth.
  • Riconoscimento facciale: se volete sbloccare la tastiera godendo della massima sicurezza, potrete farlo attraverso il riconoscimento facciale o con il lettore di impronte digitali. Ciò vi assicurerà un miglior livello di privacy, evitando l’accesso al cellulare da parte di gente sconosciuta.

Contro

  • Non si vede sotto il sole: rispetto ad altri smartphone economici, questo cellulare ha un display che non si vede molto bene sotto la luce del sole, secondo le recensioni dl alcuni acquirenti del 2021.
  • Risoluzione: sempre in merito allo schermo, secondo le opinioni dei nostri esperti, la risoluzione avrebbe potuto essere leggermente più alta.

4. Xiaomi Redmi 9 – Grande autonomia

Xiaomi Redmi 9RAM: 4 GB

Stoccaggio: 64 GB

Uno dei telefoni buoni ed economici più gettonati del 2021 è lo Xiaomi Redmi 9. Ciò che lo contraddistingue dagli altri modelli low cost è sicuramente la sua autonomia senza precedenti, offerta da una batteria da ben 5020 mAh. Ciò garantisce un utilizzo continuo di 48 ore di fila, anche la massimo delle prestazioni.

In aggiunta, lo schermo Full HD+, insieme al processore Helio G80 e la RAM da 4 GB, vi offrirà un’esperienza di utilizzo fluida, scattante e di altissima qualità. Potrete infatti aprire giochi, app, e contenuti in multitasking senza mai subire rallentamenti, lag o glitch. Anche la fotocamera è notevole, motivo per cui rappresenta uno dei migliori smartphone economici del 2021!

Vedi prezzo

Pro

  • Sistema a 4 fotocamere: questo smartphone economico è dotato di un sistema a 4 fotocamera che vi consentiranno di scattare le foto migliori della vostra vita. Potrete anche sfruttare molteplici modalità, come il timer, la panoramica, l’effetto macro, e molto altro!
  • 13 MP: nonostante sia uno dei cellulari più economici del 2021, la fotocamera principale ha un sensore di ben 13 MP, con un grandangolo di 5 MP e un obiettivo macro e bokeh di 2 MP. Come se non bastasse, è presente un sensore frontale da 8 MP per i selfie.
  • Risoluzione Full HD+: lo smartphone dispone di un display da 6,3 pollici con risoluzione Full HD+, in grado di riprodurre ogni minimo dettaglio dei vostri contenuti preferiti. Ecco perché le opinioni dei nostri esperti concordano sul fatto che il cellulare è uno dei migliori modelli low cost del 2021.
  • Processore Helio G80: secondo le recensioni di diversi acquirenti, è importante notare la velocità del processore Helio G80 che, sfruttando i 4 GB di RAM, consente di navigare tra le varie applicazioni in modo rapido e fluido.
  • 64 GB di storage: oltre ad essere buono ed economico, questo smartphone dispone di 64 GB di memoria interna, che possono essere espansi con una semplice micro SD. Potrete, quindi, salvare una miriade di immagini, video e musica!
  • Lunga autonomia: nonostante il suo basso costo, questo cellulare monta una batteria da 5020 mAh che, anche dopo un uso intensivo, garantisce un’autonomia di ben 48 ore consecutive.
  • Design elegante: questo smartphone si contraddistingue anche per il suo design unico, simbolo del famosissimo marchio Xiaomi. Le sue rifiniture ruvide e il suo design, infatti, sono studiati per garantirvi una presa ottimale quando lo tenete in mano.

Contro

  • Luminosità dello schermo: stando alle recensioni di alcuni utenti, la luminosità dello schermo, sotto la luce del sole, è un po’ bassa.

5. Blackview A80 Pro – Perfetto per i giochi

Blackview A80 ProRAM: 4 GB

Stoccaggio: 64 GB

Se siete amanti dei giochi per smartphone e volete acquistarne uno economico per godere del massimo delle prestazioni, sarete lieti di sapere che il Blackview A80 Pro è il migliore di questa categoria. Con ben 4680 mAh di capacità, godrete di un’autonomia di 24 ore. In più, il processore Helio P25 e la RAM di 4 GB, vi forniranno un’esperienza di gaming fluida e reattiva.

Inoltre, è perfetto per chi viaggia costantemente, perché è compatibile con la maggior parte delle reti, comprese quelle estere. Troverete anche un sistema di 4 fotocamere posteriori e una fotocamera anteriore per catturare i momenti più importanti, da vedere poi sul display IPS HD da 6,49 pollici. Ecco perché è uno dei cellulari a basso costo più gettonati del 2021!

Vedi prezzo

Pro

  • Processore: il processore Helio P25, insieme ai 4 GB di RAM, è stato studiato per offrirvi una migliore esperienza di gioco, così da evitare glitch, lag e rallentamenti improvvisi.
  • Grande autonomia: la capacità di 4680 mAh della batteria viene gestita in modo intelligente da un processore a risparmio energetico. In questo modo, avrete garantito almeno un giorno intero di autonomia anche dopo un uso intensivo.
  • Tecnologia OTG: lo smartphone supporta la ricarica veloce a 10W, e può essere usato anche come caricatore per altri telefoni grazie alla speciale tecnologia OTG. Non è una coincidenza che questo dispositivo abbia numerose recensioni positive da parte dei suoi acquirenti.
  • Display HD: il display IPS da 6,49 pollici di questo smartphone economico offre una risoluzione HD a 720 x 1560 pixel. Allo stesso tempo, i bordi sono molto sottili, permettendo un utilizzo del 90,3% della parte anteriore dello schermo.
  • Quad Camera: sul retro si trova un sistema Quad Camera composto da 4 sensori che lavorano insieme per offrire immagini sorprendenti. La fotocamera principale del telefono è una Sony IMX258 da 13 MP, supportata da 3 lenti secondarie da 8 MP, 0.3 MP e 0.3 MP.
  • Alta compatibilità: lo smartphone supporta la tecnologia 4G LTE, e può lavorare su più bande con assoluta efficienza. Se avete bisogno di un dispositivo che funzioni in quasi tutti i paesi, questo è quello che fa per voi! Tra l’altro, si possono inserire 2 Nano SIM per separare la vita lavorativa da quella personale.
  • Sistema di riconoscimento facciale: sarete in grado di accedere al vostro smartphone utilizzando il riconoscimento facciale tramite la fotocamera frontale. Avete anche la possibilità di utilizzare il sensore di impronte digitali, se lo preferite. In entrambi i casi, la velocità di rilevamento e è ottimizzata, e vi proteggerà da qualsiasi intruso.
  • Memoria espandibile: la memoria interna di questo smartphone economico è di 64 GB, sufficienti per scaricare tutte le applicazioni che volete. In aggiunta, è possibile inserire una scheda SD fino a 128 GB per avere ancora più spazio.

Contro

  • Bluetooth: secondo le opinioni dei nostri esperti, il sistema Bluetooth 4.2 è ormai superato. La casa produttrice avrebbe potuto inserirne uno più recente per ottimizzarne le prestazioni.

6. Alcatel 1S – Il miglior smartphone economico

Alcatel 1SRAM: 3 GB

Stoccaggio: 32 GB

Se volete spendere la cifra più bassa possibile, sarete lieti di sapere che lo smartphone buono ed economico meno caro in assoluto è l’Alcatel 1S. Si tratta di un cellulare pensato per coloro che hanno poco budget ma vogliono godere di prestazioni ottimali per rimanere al passo con i tempi. La memoria RAM, per esempio, è di 3 GB, mentre il processore dispone di ben 8 core.

Godrete anche di un grande display HD da 5,5”. In questo modo, non solo navigherete tra le app con fluidità, ma vedrete anche i contenuti nel minimo dettaglio. In aggiunta, la doppia fotocamera presenta diverse modalità di messa a fuoco, scatti ed effetti, per foto eccellenti in ogni momento. Non è un caso se siamo di fronte ad uno dei cellulari a basso costo più apprezzati del 2021.

Vedi prezzo

Pro

  • Processare octa-core: sarete in grado di fare multitasking, aprire applicazioni, giochi e contenuti contemporaneamente grazie al processore 8-core e i 3 GB di RAM dello smartphone, per un’esperienza unica a un prezzo contenuto.
  • Display HD: lo schermo HD da 5,5 pollici di questo telefono vi permetterà di immergervi nei vostri video, giochi o film preferiti. Inoltre, essendo progettato secondo il design FullView, ne utilizzerete più dell’80%, per un angolo visivo più ampio.
  • Doppia fotocamera: nonostante sia uno dei più economici, lo smartphone dispone di 2 fotocamere, una principale da 13 MP e una ausiliaria da 2 MP. Come se non bastasse, quella anteriore ha un sensore da 5 MP, per selfie con amici e parenti ad altissima risoluzione.
  • Rispetto della privacy: con questo cellulare i vostri dati sensibili saranno sempre al sicuro, in quanto potrete sfruttare 2 sistemi di sblocco, ovvero il riconoscimento facciale e il sensore di impronte digitali.
  • Grande autonomia: grazie alla batteria agli ioni di litio da 3060 mAh, potrete utilizzare lo smartphone per un giorno intero con una sola ricarica. Ecco perché le recensioni sono state molto positive tra gli acquirenti del 2021!
  • Memoria da 32 GB: non dovrete preoccuparvi di scaricare app, giochi, musica o video, poiché disporrete di ben 32 GB di memoria espandibile fino a 128 GB. Per farlo, vi basterà usare una semplice micro SD.
  • Design accattivante: non fatevi impressionare dal basso costo di questo telefono, perché il suo design accattivante lo rende paragonabile ai modelli di fascia alta. In più, le rifiniture spazzolare lo ancora più facile da tenere in mano.

Contro

  • Connessione al PC: alcuni utenti hanno riscontrato problemi nel collegare lo smartphone direttamente al computer. Questo potrebbe limitare la capacità di condividere i documenti o salvarli in una memoria più grande.

Fattori da considerare quando si acquista uno smartphone economico

Certamente non è facile capire quale possa essere il miglior smartphone economico. Tuttavia, ci sono numerosi fattori che possono essere presi in considerazione per restringere il campo, così da prendere la decisione più giusta. In questo senso, provate a pensare ad aspetti come la memoria RAM, lo storage interno, la velocità del processore, il sistema di fotocamere e la durata della batteria. Di seguito, appunto, vi mostreremo quelli che secondo le opinioni dei nostri esperti sono gli elementi più importanti da dover valutare.

Memoria RAM

Perché uno smartphone abbia delle alte prestazioni per la navigazione, per i giochi, e per registrare o interagire sui social network, deve avere una memoria RAM abbastanza grande. Al giorno d’oggi è necessario avere un dispositivo con almeno 3 GB di RAM dedicati, così da prevenire rallentamenti o blocchi improvvisi.

I più economici possono avere un massimo di 3 GB, ma esistono anche alternative che, con un prezzo leggermente più alto, possono offrire fino a 6 GB di RAM, per prestazioni davvero notevoli.

Memoria interna o Storage

La memoria interna, detta anche storage o spazio di archiviazione, è il luogo in cui vengono conservati tutti i dati, come le foto, le immagini, i video, i giochi e molto altro. In questo senso, è consigliabile optare per un modello che abbia almeno 16 o 32 GB, in quanto va considerato anche il peso del sistema operativo.

Ad ogni modo, provate ad individuare dei modelli che possono ospitare una memoria SD. Infatti, ciò vi permetterà di espandere lo storage fino a 128 o 256 GB per i modelli più economici.

Fotocamera

È risaputo che i cellulari moderni, anche se low cost, vengono maggiormente usati per scattare foto e registrare video. Quindi, valutate anche il sistema di fotocamere dello smartphone che avete preso in considerazione, così da assicurarvi i migliori risultati. In linea di massima, potrete trovare sensori che arrivano fino a 48 MP.

Viceversa, i modelli venduti ad un prezzo ancora più ridotto, possono avere anche fotocamere da 16 o 32 MP, che sono comunque sufficienti per catturare anche i minimi dettagli di ciò che state fotografando. Assicuratevi anche che sia presente un grandangolo per avere una visione ancora più ampia quando scattate una foto.

Display

Anche le dimensioni dello schermo giocano un ruolo importante per la scelta di uno smartphone, anche se economico. La maggior parte, al giorno d’oggi, supera i 5,5”, sufficienti per vedere in maniera dettagliata diversi tipi di contenuti. In più, questi sono spesso HD o Full HD. In tal modo, potrete guardare Netflix, YouTube e qualsiasi altro tipo di video in altissima qualità.

Potreste anche trovare modelli economici con tecnologia IPS, in grado di diminuire l’affaticamento degli occhi anche dopo diverse ore di riproduzione. Infine, valutate anche la grandezza dei bordi del display. Più sottili saranno, più il campo visivo sarà grande per voi.

Batteria

Ultima ma non per importanza, la capacità della batteria gioca un ruolo cruciale quando si deve procedere all’acquisto di uno smartphone. Ovviamente, i modelli più economici non avranno la stessa potenza di quelli di fascia alta, ma possono comunque garantire un gran livello di autonomia. Secondo le opinioni dei nostri esperti, è consigliabile optare per un cellulare con almeno 3500 mAh.

In questo modo, infatti, sarete in grado di usarlo anche per 24 ore di fila senza farlo scaricare. Se, invece, siete soliti aprire numerose applicazioni e volete assicurarvi un’autonomia ancora maggiore, potreste decidere di optare per un modello da 5000 mAh, capace di rimanere acceso per 48 ore. Inutile dire che, in casi del genere, il prezzo può lievitare leggermente.

Telefoni di alta qualità ad un prezzo ridotto

Nel 2021, più del 70% della popolazione utilizza gli smartphone. Questi dispositivi sono ormai all’ordine del giorno, e costituiscono un elemento fondamentale delle nostre vite. C’è chi opta per modelli costosi, e chi preferisce varianti economiche ma performanti allo stesso modo.

In questo articolo avete conosciuto quelli che, secondo le nostre opinioni, sono i 6 migliori smartphone economici del 2021. Confrontando prezzi e recensioni, vi basterà soltanto individuare le vostre esigenze e, in men che non si dica, sarete in grado di scegliere quello che più vi soddisfa!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp