1. Xiaomi Redmi Note 9S – Migliore in assoluto
RAM: 6 GB
Stoccaggio: 128 GB
Secondo le opinioni dei nostri esperti, il miglior Smartphone economico è lo Xiaomi Redmi Note 9S, uno dei più gettonati tra i modelli low cost del 2022. Oltre ad essere venduto ad un prezzo ridotto, il suo processore Snapdragon 720G da 2,3 GHz e la RAM di 6 GB lo rendono tra i più veloci in commercio quest’anno.
Sarete in grado di avviare più applicazioni contemporaneamente, navigare, e riprodurre contenuti a grande velocità e senza bug o interruzioni. Il display è da 6.67″, e offre una risoluzione Full HD+ per grafiche eccezionali. Le fotocamere, tra l’altro, sono da 48, 8, 5 e 2 MP, mentre quella frontale per i selfie è da ben 16 MP. Non a caso, si tratta del cellulare a basso costo più valido del 2022!
Pro
- Prestazioni eccellenti: questo smartphone economico ha un processore Snapdragon 720G che gira a 2.3GHz e, in combinazione con la RAM di 6 GB, assicura un’eccellente velocità di risposta. È possibile aprire diverse applicazioni nello stesso momento, giocare, navigare o riprodurre video, senza interruzioni o rallentamenti.
- Grande autonomia: la batteria ai polimeri di litio di questo cellulare economico ha una capacità di 5020 mAh. Ciò si traduce in un’incredibile autonomia, che può arrivare fino a 48 ore consecutive. Allo stesso tempo, il sistema di ricarica veloce da 18 W vi permetterà di caricarlo in poco più di 2 ore.
- 128 GB di spazio: i 128 GB di storage interno di questo smartphone low-cost saranno più che sufficienti per scaricare un gran numero di app e contenuti. Inoltre, è possibile espandere lo spazio di archiviazione tramite scheda micro SD fino a 512 GB.
- Fotocamera 48 MP: questo smartphone economico si distingue anche per le sue 4 fotocamere posteriori, che vi permetteranno di scattare foto e registrare video in 4K a 30 fps. Il sensore principale è di 48 MP, con un grandangolo di 8 MP, un sensore macro di 5 MP e un sensore di profondità di 2 MP. Quella anteriore, invece, è di 16 MP.
- Display Full HD: secondo le opinioni del nostro team di esperti, ciò che fa la differenza in questo cellulare a basso costo è anche il display Full HD+ con risoluzione a 1080 x 2400 pixel. Godendo della tecnologia LCD ed essendo largo 6,67″ con tecnologia IPS, godrete di una grafica mozzafiato. Inoltre, è realizzato con un Gorilla Glass 5 che gli conferisce una grande resistenza a urti e cadute.
- SO Android 10.0 + MIUI 11: oltre ad essere economico, questo smartphone smartphone utilizza l’innovativo sistema operativo Android 10.0 con interfaccia MIUI 11 tipica di Xiaomi. Ciò lo rende altamente personalizzabile, per un’esperienza di utilizzo unica.
- Privacy garantita: per ciò che concerne la privacy, sarete lieti di sapere che il telefono è dotato di un lettore di impronte digitali e di un sistema di sblocco con riconoscimento facciale. Entrambe le tecnologie impediranno agli estranei di accedere alle informazioni sensibili sul vostro smartphone, motivo per cui le recensioni degli acquirenti del 2022 sono state molto positive.
- Applicazioni preinstallate: lo smartphone ha delle app preinstallate utili all’utilizzo quotidiano, come lo scanner QR, la bussola, la radio FM, il player musicale e il software ShareMe. Inoltre, potrete intrattenervi durante il tempo libero con applicazioni come Netflix, Facebook e giochi tra cui Tetris e Fruit Ninja.
Contro
- Altoparlante: alcuni utenti hanno sottolineato tra le loro recensioni che la potenza dell’altoparlante avrebbe potuto essere maggiore. Tuttavia, è possibile collegare le cuffie per un’esperienza d’ascolto migliore.
- Pubblicità: le app native della MIUI hanno un sacco di pubblicità, che talvolta possono essere fastidiose.