router-4g.it

il miglior Xiaomi Smartphone - Recensioni 2021

Trova il miglior Xiaomi grazie alla nostra selezione 2021

Gli Xiaomi sono Smartphone che, negli ultimi anni, hanno colto l’attenzione di milioni di utenti in tutto il mondo.

Sono presenti sia modelli top di gamma sia varianti di fascia media, perfetti per soddisfare qualsiasi esigenza.

Non sapete quale scegliere? Non preoccupatevi, affidatevi a noi!

Vi basterà consultare questa lista dei migliori Xiaomi del 2021!

Vediamoli insieme!

I Migliori Xiaomi

 XiaomiRAMMemoria 
Xiaomi Mi 10 mini1. Xiaomi Mi 10
Migliore in assoluto
8 GB128 GB Vedi prezzo
Xiaomi Mi Note 10 Lite mini2. Xiaomi Mi Note 10 Lite
Miglior rapporto qualità prezzo
6 GB128 GB Vedi prezzo
Xiaomi Redmi Note 9S mini3. Xiaomi Redmi Note 9S
Lettura dei dati veloce
6 GB128 GB Vedi prezzo
Xiaomi POCO X3 NFC mini4. Xiaomi POCO X3 NFC
Display eccezionale
8 GB128 GB Vedi prezzo
Xiaomi Redmi Note 9 mini5. Xiaomi Redmi Note 9
Il migliore Xiaomi economico
4 GB128 GB Vedi prezzo

1. Xiaomi Mi 10 – Migliore in assoluto

Xiaomi Mi 10RAM: 8 GB

Memoria 128 GB

Secondo le opinioni dei nostri esperti, il miglior Xiaomi è lo Xiaomi Mi 10, uno Smartphone top di gamma sul mercato del 2021 in grado di soddisfare anche le richieste dei più esigenti. Il dispositivo è dotato di un processore Snapdragon 865, 8 GB di RAM e una potente GPU in grado di garantire performance eccezionali.

Un altro punto di forza è la fotocamera, dotata di un potente sensore da 108 MP. Ciò è ulteriormente migliorato dall’intelligenza artificiale che consente di registrare video in 8K. È altresì presente una tecnologia 5G, quindi la connessione sarà sempre stabile e veloce. Il display Full HD+, inoltre, ha una luminosità massima di 1200 nits, per una grafica eccellente.

Vedi prezzo

Pro

  • Display Full HD+: questo cellulare ha un display AMOLED da 6,67” che offre una risoluzione Full HD+ di 2340 x 1080 e una luminosità massima di 1200 nit. Sarete in grado di riprodurre contenuti con una nitidezza sorprendente in qualsiasi momento!
  • Non affatica gli occhi: lo schermo è anche dotato di una certificazione TÜV Rheinland. Ciò significa che quando guardate a lungo contenuti, gli occhi non si affaticheranno, grazie alla bassissima emissione di luce nociva per la vista. Ecco perché le recensioni su questo Xiaomi sono state molto positive.
  • Processore Snapdragon: ciò che rende questo Smartphone Xiaomi uno dei migliori sul mercato del 2021 è la presenza del processore AI Qualcomm Snapdragon 865 di quinta generazione. Insieme alla GPU Adreno 650 e 8 GB di RAM, godrete di una fluidità senza precedenti!
  • HD 128 GB: non dovrete più preoccuparvi dell’ammontare di dati da salvare, perché questo Xiaomi è dotato di ben 128 GB di spazio di archiviazione. Quindi, anche se avete migliaia di foto o canzoni, avrete sempre della memoria libera.
  • Fotocamera da 108 MP: secondo le opinioni dei nostri esperti, ciò che fa la differenza in questo cellulare marchiato Xiaomi è la presenza di un sistema di fotocamera da 108, 13 e 2 MP. Ciò consente di registrare video in 4K e 8K, rendendosi perfetto anche per chi lavora con i social network. In più, il sensore da 20 MP è ideale per i selfie.
  • Tecnologia 5G: lo Xiaomi Mi 10 integra non solo la tecnologia 4G e 4G+, ma supporta anche la connessione 5G e il Wi-Fi 6 dual-band, compreso Bluetooth 5.1, NFC e GPS. Connettersi a Internet non è mai stato così semplice!
  • Lunga autonomia: la potente batteria da 4780 mAh dello Smartphone è in grado di offrire un’autonomia per ben 16 ore, e riesce a caricarsi al 50% in appena 25 minuti. Supporta anche la modalità Wireless grazie ai suoi 30W.
  • Suono eccellente: trattandosi dell’ultimo modello di Xiaomi, la casa produttrice ha pensato a tutto! Godrete infatti di un suono eccellente grazie ai 2 altoparlanti in grado di generare fino a 100 dB.

Contro

  • Un po’ pesante: questo Xiaomi top di gamma pesa circa 208 g, un po’ più di un dispositivo convenzionale. Tuttavia, non dovreste aver problemi a tenerlo in mano.
  • Storage: nonostante la presenza di 128 GB di spazio, la memoria non è espandibile con schede esterne come le micro SD.

2. Xiaomi Mi Note 10 Lite – Miglior rapporto qualità prezzo

Xiaomi Mi Note 10 LiteRAM: 6 GB

Memoria 128 GB

Se desiderate acquistare un dispositivo di fascia media, uno degli ultimi modelli di Smartphone marchiato Xiaomi è il Mi Note 10 Lite. Dotato di processore Snapdragon 730G e RAM di 6 GB, potrete eseguire operazioni in multitasking in maniera rapida e veloce. Ciò è anche possibile grazie alla memoria interna di 128 GB.

Anche la batteria fa la differenza in questo cellulare, poiché riesce a durare fino a 2. Lo schermo Full HD+, tra l’altro, è perfetto per godersi film, giochi e video in alta qualità. In più, le 4 fotocamere posteriori vi permetteranno di scattare foto nitide e ben luminose. Non a caso, siamo di fronte ad uno dei migliori Xiaomi del 2021 in termini di rapporto qualità prezzo.

Vedi prezzo

Pro

  • Display AMOLED: il display AMOLED da 6,47 pollici è stato studiato per offrirvi una visuale ancora più ampia rispetto a quelli convenzionali. Godrete di una risoluzione Full HD+ e una luminosità di 430 nits, possibile col supporto HDR10 presente nello Xiaomi Mi Note 10 Lite.
  • Potente processore: trattandosi di uno degli ultimi cellulari prodotti da Xiaomi, anche questo modello ha un processore Qualcomm Snapdragon 730G di quinta generazione, che funziona ad una frequenza massima di 2,2 GHz. Inoltre, è accompagnato da un processore grafico Adreno 618, per un’apertura veloce delle applicazioni e una grande fluidità nella riproduzione dei contenuti.
  • RAM 6 GB e 128 GB storage: secondo le recensioni degli utenti, la presenza di una memoria interna da 128 GB e una RAM da 6 GB fa la differenza in questo cellulare, poiché è possibile salvare un gran numero di dati senza nessun rallentamento.
  • Batteria da 5260 mAh: la batteria agli ioni di litio da 5260 mAh è in grado di durare fino a 2 giorni con una singola carica. Potrete caricare lo Smartphone con il caricatore ultra veloce da 30W incluso nel prezzo dello Xiaomi Mi Note Lite 10.
  • 5 fotocamere: avrete la possibilità di sfruttare un sistema a 5 fotocamere per una qualità delle immagini mozzafiato. Quella principale ha un sistema grandangolare a 64 MP, con un ulteriore sensore da 8 MP e una profondità di 5 MP. Il macro, invece è di 2 MP, mentre quella frontale di 16 MP. Scattate selfie come mai prima d’ora!
  • Connessione 4G LTE: sfruttando la connessione 4G LTE godrete di una connessione sempre stabile e veloce. In più, questo Xiaomi è dotato di Bluetooth 5.0 e tecnologia NFC, per utilizzare Google Pay nel migliore dei modi.
  • Android 10 + MIUI 11: l’SO di questo cellulare marchiato Xiaomi è l’Android 10, unito all’interfaccia MIUI 11 tipica del brand, per una personalizzazione unica.

Contro

  • Nessuno slot SD: nonostante la grande memoria di archiviazione, questo Xiaomi non consente di inserire nessuna memoria SD.
  • Ricarica wireless: secondo le opinioni dei nostri esperti, una modalità di ricarica wireless avrebbe reso il cellulare sicuramente migliore. Tuttavia, il caricatore veloce è in grado di ottimizzare notevolmente i tempi di ricarica.

3. Xiaomi Redmi Note 9S – Lettura dei dati veloce

Xiaomi Redmi Note 9SRAM: 6 GB

Memoria 128 GB

Il Redmi Note 9S è uno dei migliori Xiaomi del 2021, dotato di processore Snapdragon 720G e 6 GB di RAM. Questi offrono grafiche impeccabili per giochi, film o video. La batteria ha una capacità di 5020 mAh, ed è in grado di garantire fino a 2 giorni di autonomia. La memoria interna è di 128 GB, e si può espandere con schede micro SD fino a 512 GB.

Lo schermo LCD con risoluzione Full HD+ utilizza la tecnologia IPS, per una visuale ancora più ampia del display. Il sensore della fotocamera principale da 48 MP, inoltre, è studiato per scattare foto e registrare video in 4K. Se non sapete quale scegliere tra i modelli di fascia media, questo Xiaomi è senz’altro il migliore!

Vedi prezzo

Pro

  • Schermo Full HD+: potrete godere di una grafica eccezionale grazie allo schermo LCD Full HD+ da 6,67 pollici di questo telefono Xiaomi. La sua tecnologia IPS, inoltre, offre un angolo visivo ancora più ampio.
  • Processore Snapdragon: il processore Snapdragon 720G gira a 2.3GHz ed è supportato da 6 GB di RAM, in modo da poter navigare in maniera ancora più fluida. È possibile aprire più applicazioni, riprodurre video, lavorare o giocare senza blocchi o interferenze.
  • Memoria espandibile: i 128 GB di memoria interna permettono di memorizzare canzoni, foto e video senza doversi preoccupare dello spazio. Inoltre, è possibile espanderla con una scheda micro SD fino a 512 GG, motivo per cui le recensioni degli acquirenti del 2021 sono state molto positive.
  • 4 fotocamere: il sistema di fotocamere di questo Smartphone Xiaomi include 4 sensori che vi permetteranno di scattare foto e registrare video in 4K. Il sensore principale è di 48 MP, accompagnato da un sensore grandangolare di 8 MP, un sensore macro e un sensore di profondità di 2 MP. La fotocamera frontale, invece, è da 16 MP, e vi permetterà di scattare selfie di altissima qualità.
  • Grande autonomia: uno dei punti più forti di questo Xiaomi è la batteria da 5020 mAh, che garantisce un’autonomia fino a 2 giorni. Potrete portarlo al 100% in appena 2 ore usando la ricarica rapida integrata nell’alimentatore.
  • Sicurezza per la privacy: preoccupati per la sicurezza dei vostri dati? Con lo Xiaomi Redmi Note 9S non sarà più un problema, in quanto il lettore di impronte digitali laterale e il sofisticato meccanismo di sblocco facciale terranno lontani i più curiosi!
  • Dual SIM: se lo desiderate, questo Xiaomi offre anche la possibilità di inserire una seconda SIM, sfruttando le reti 3G e 4G LTE, così come le reti Wi-Fi Dual Band.

Contro

  • No NFC: questo modello di fascia media di Xiaomi non incorpora la tecnologia NFC, quindi non sarà possibile effettuare pagamenti nei punti vendita con il telefono attraverso piattaforme come Google Pay.
  • Peso: Ha un peso di 209 g, che può essere un po’ alto rispetto ai dispositivi Xiaomi simili.

4. Xiaomi POCO X3 NFC – Display eccezionale

Xiaomi POCO X3 NFCRAM: 8 GB

Memoria 128 GB

Lo Xiaomi migliore del 2021, se consideriamo la qualità del display, è lo Xiaomi POCO X3 NFC, un dispositivo in grado di offrire grafiche eccezionali all’interno di uno schermo ampio con risoluzione Full HD+. Godrete, infatti, di una tecnologia LCD che vi permetterà di immergervi all’interno di video, film e giochi, per un’esperienza unica.

Il cellulare è alimentato da un processore Snapdragon 732G a 8 core e da 6GB di RAM che consente di aprire giochi, app e contenuti in maniera ancora più fluida. Il sistema di fotocamere, inoltre, utilizza l’intelligenza artificiale e la tecnologia High Dynamic Range, offrendovi la migliore qualità per foto, video e selfie.

Vedi prezzo

Pro

  • Display Full HD+: secondo le opinioni del nostro team di esperti, ciò che rende questo Xiaomi unico nel suo genere è la presenza di uno schermo LCD a 120 Hz, con risoluzione Full HD+ 450 nits di luminosità. Ciò, infatti, vi permetterà di godere di una grafica eccezionale durante la riproduzione dei contenuti.
  • 64 MP: lo Xiaomi Poco X3 è dotato di una fotocamera posteriore da 64 MP, per foto e video di altissima qualità. In più, per i vostri selfie, avrete a disposizione un sensore frontale da 20 MP, mentre il resto dei sensori è dotato di AI e tecnologia HDR, rispettivamente da 13 MP, 2 MP e 2 MP.
  • Processore Snapdragon: il processore Snapdragon 732G 8-core assicura una fluidità eccezionale durante la riproduzione di giochi, video e film. Essendo sostenuto da 6 GB di RAM, tra l’altro, non accuserete mai rallentamenti o lag.
  • HD 128 GB: trattandosi di uno degli ultimi modelli di cellulari Xiaomi, anche questo è dotato di ben 128 GB di spazio interno, così da poter memorizzare tutti i contenuti che desiderate senza difficoltà!
  • Grande autonomia: la batteria da 5160 mAh offre un’autonomia di più di 24 ore. Inoltre, la carica completa viene fatta in circa 90 minuti grazie al caricatore da 33 W incluso in questo Xiaomi, che è uno dei migliori tra i vari modelli.
  • Software MIUI12: il sistema operativo del cellulare è l’Android 10.0, una delle ultime versioni disponibili nel 2021. In aggiunta, la tecnologia MIUI 12 offre un livello di personalizzazione dell’interfaccia unico nel suo genere.
  • Compatibile con Google Pay: sfruttando la tecnologia NFC, sarete in grado di utilizzare il sistema Google Pay, così da pagare in modo intelligente durante i vostri acquisti.

Contro

  • Nessun 5G: a differenza di altri modelli top di gamma, questo Smartphone non include la tecnologia 5G. Tuttavia, sarete in grado di navigare sulla rete 4G in maniera rapida e veloce

5. Xiaomi Redmi Note 9 – Il migliore Xiaomi economico

Xiaomi Redmi Note 9RAM: 4 GB

Memoria 128 GB

Se avete un budget limitato ma volete godere dell’efficienza di uno dei migliori marchi del momento, lo Xiaomi Redmi Note 9 è senza ombra di dubbio lo Smartphone ideale per voi. Oltre al prezzo ridotto, godrete di un processore a 8 core che lavora a una frequenza di 2 GHz, per usare tutte le app e le funzioni del dispositivo senza problemi.

La RAM è di 4GB, mentre lo spazio di archiviazione interno è di 128 GB espandibili tramite micro SD. La batteria da 5020 mAh è un ulteriore punto di forza, in quanto vi permetterà di utilizzare il dispositivo fino a 2 giorni senza doverlo ricaricare. Il sistema di fotocamere è dotato di un sensore principale da 48 MP e un sensore anteriore da 13 MP, per foto e video di altissima qualità.

Vedi prezzo

Pro

  • Ampio display: l’ampio display da 6,53 è stato studiato in modo da offrirvi un angolo visivo più ampio e una risoluzione Full HD+ (2340 x 1080p). È altresì dotato di un vetro Gorilla Glass 5 resistente ai graffi
  • Processore a 8 core: ciò che fa la differenza è sicuramente il processore Helio G85 a 8 core, che assicura una velocità pazzesca girando ad una frequenza di 2 GHz. Inoltre, essendo sostenuto da 4 GB di RAM, questo Xiaomi consente di muoversi tra le app con estrema fluidità.
  • 128GB di spazio: non dovrete preoccuparvi dello spazio di archiviazione, perché i 128GB di memoria interna vi permetteranno di scaricare, condividere e salvare tutti i tipi di contenuti all’interno del cellulare.
  • Grande autonomia: la batteria da 5020 mAh dello Xiaomi Redmi Note 9 è in grado di durare 2 giorni di fila anche dopo un uso intensivo. In più, supporta la ricarica rapida a 18 W, e riceverete anche un caricatore rapido da 22,5 W.
  • Fotocamera da 48 MP: godetevi i migliori video! Con una fotocamera posteriore da 48 MP e una anteriore da 13 MP, questo Xiaomi di fascia media è in grado di scattare foto di altissima qualità, registrando video nitidi e senza sgranature anche se ci sono movimenti bruschi. Ecco perché le recensioni degli acquirenti del 2021 sono state particolarmente positive!
  • Tecnologia NFC: il Redmi Note 9 è compatibile con la tecnologia NFC, che permette di effettuare pagamenti tramite lo Smartphone in maniera intelligente. Non a caso, siamo di fronte al miglior Smartphone Xiaomi economico.
  • Dual SIM: come altri dispositivi dello stesso marchio, anche lo Xiaomi Redmi Note 9 dispone della tecnologia Dual SIM, nonostante non siamo di fronte ad un modello top di gamma. Se non sapete quale scegliere ma volete usare due schede, con questo farete sicuramente la scelta giusta!
  • 4G e Wi-Fi Dual Band: avrete a disposizione il supporto della rete 4G LTE e del Wi-Fi Dual Band a 2,4 GHz o 5 GHz. È anche possibile utilizzare il Bluetooth 5.0 per accoppiarsi con altoparlanti e altri dispositivi intelligenti.

Contro

  • Indicatore della batteria: stando alle recensioni di alcuni utenti, i dati mostrati per indicare il livello della batteria sono molto piccoli e un po’ difficili da leggere.

6. Xiaomi Redmi Note 8 Pro – Perfetto per il gaming

Xiaomi Redmi Note 8 ProRAM: 6 GB

Memoria 64 GB

Se siete dei gamer o comunque amate giocare ai giochi sul cellulare, sarete lieti di sapere che il Redmi Note 8 Pro è uno dei migliori Xiaomi del 2021 in questo senso, poiché dotato di sistemi che faranno girare i videogame in maniera fluida. Il processore Helio G90T a 8 core e il sistema di raffreddamento, infatti, contribuiranno a garantirvi un’esperienza di gioco unica.

La batteria da 4500 mAh, inoltre, garantisce un’autonomia sufficiente per giocare diverse ore senza difficoltà. Il tutto è supportato da ben 6 GB di RAM, per effettuare operazioni in multitasking in modo rapido e veloce. Tra l’altro, sarete anche in grado di scattare foto di altissima qualità grazie alla fotocamera principale da 64 MP.

Vedi prezzo

Pro

  • Display Full HD+: trattandosi di uno Smartphone pensato per il gioco, questo Xiaomi dispone di un display Full HD+ che, grazie alle sue tecnologie innovative, evita di danneggiare gli occhi anche dopo diverse ore. Ecco perché le recensioni degli acquirenti del 2021 sono state per la maggior parte positive!
  • Processore Helio G90T: il processore Helio G90T a 8 core è appositamente progettato per sopportare le esigenze dei giochi più pesanti. Infatti, utilizza l’avanzato sistema di raffreddamento LiquidCool per evitare danni al telefono durante le sessioni di gioco più lunghe. In aggiunta, i 6 GB di RAM vi permetteranno di aprire e utilizzare diverse applicazioni contemporaneamente in modo fluido e senza lag.
  • Grande autonomia: godetevi fino a 9 ore di gioco continuo! La batteria ha una capacità di 4500 mAh, quindi potrete utilizzare il cellulare a lungo senza interruzioni. Si carica in sole 2 ore, anche perché è presente un alimentatore a carica rapida fornito da Xiaomi.
  • 64GB di memoria: lo Smartphone è dotato di 64 GB di memoria interna (espandibile tramite micro SD) per poter memorizzare una miriade di foto, video e applicazioni senza far rallentare il sistema operativo.
  • Fotocamera da 64 MP: le fotocamere (4 posteriori e 1 anteriore) di questo Xiaomi utilizzano l’intelligenza artificiale per offrirvi i migliori risultati. Il sensore principale è di 64 MP, mentre la fotocamera anteriore è di 20 MP.
  • Dual SIM: se avete bisogno di una SIM personale e una SIM per lavorare, sarete lieti di sapere che questo cellulare marchiato Xiaomi gode di un sistema Dual SIM per soddisfare ogni vostra esigenza. Sarete anche in grado di accedere alla rete 4G LTE con entrambi contemporaneamente!
  • Leggero: questo modello di fascia media pesa solo 180 grammi, e le dimensioni compatte lo rendono perfetto per tenerlo in mano senza affaticarsi. Inoltre, il design aerodinamico della parte posteriore, che include delle linee tridimensionali su tutti e quattro i lati, assicura una presa eccellente.

Contro

  • Qualità audio: l’unica pecca di questo Smartphone, secondo le opinioni dei nostri esperti, è la qualità dell’audio, se viene paragonata ad altri modelli dello stesso marchio.

7. Xiaomi Redmi 9 – Lunga autonomia

Xiaomi Redmi 9RAM: 3 GB

Memoria 32 GB

L’ultimo modello di Xiaomi che vogliamo presentarvi è il Redmi 9, un cellulare famoso per offrire un’autonomia fino a 2 giorni consecutivi con una sola carica. Ciò è possibile grazie alla potente batteria da 5020 mAh. In più, il processore Helio G80, che funziona ad una frequenza di 2 GHz, vi offrirà un’eccellente fluidità, per avviare giochi e app, o riprodurre film e video in Full HD.

Infatti, il display da 6,53 pollici Full HD+ con certificazione Blue Light è ideale per guardare film senza alcuna interruzione, godendo del massimo della qualità. Il sistema di fotocamere include, inoltre, 4 sensori posteriori (13, 8, 5 e 2 MP) e 1 fotocamera anteriore ideale per scattare selfie con amici e parenti. Siamo sicuramente di fronte ad uno dei modelli di fascia media migliori del 2021!

Vedi prezzo

Pro

  • Batteria da 5020 mAh: le opinioni dei nostri esperti concordano sul fatto che lo Xiaomi Redmi 9 è uno dei migliori cellulari del 2021 se si considera la durata della batteria. Questa, con i suoi 5020 mAh, vi assicurerà una durata massima di 2 giorni con una sola carica. In più, supporta la ricarica rapida a 18 W.
  • Full HD+: il display da 6,53 pollici Full HD+ (2340 x 1080p) è perfetto per riprodurre film e contenuti in altissima qualità. Ciò è possibile anche grazie alla certificazione Blue Light, quindi non accuserete nessun affaticamento della vista e degli occhi, anche dopo diverse ore.
  • Processore Helio G80: il processore Helio G80 da 2 GHz, supportato dai 3 GB di RAM, vi offrirà il massimo delle prestazioni quando avviate le applicazioni o navigate online. Il rendimento, rispetto ad altri Xiaomi delle versioni precedenti, è più alto del 107% e più veloce del 309%.
  • 32 GB di memoria espandibili: lo spazio di archiviazione dello Smartphone è di 32GB, espandibili con l’inserimento di una scheda micro SD. Potrete finalmente salvare tutti i dati che volete senza mai avere la memoria piena!
  • Fotocamera eccellente: godrete di un sistema a 4 fotocamera grandangolari, rispettivamente da 8, 13, 2 e 5 MP. Ciò vi permetterà di scattare selfie, foto ravvicinate e foto panoramiche di altissima qualità. In più, le tecnologie AI sono pensate per la registrazione di video in HD.
  • Dual Sim e 4G: potrete inserire 2 SIM per lavorare con più numeri di telefono, ideale per i lavoratori che vogliono mantenere la loro vita privata lontana dal lavoro. Avrete anche la possibilità di connettervi alla rete 4G LTE con entrambe le schede.

Contro

  • Non si vede sotto il sole: un difetto evidenziato tra le recensioni degli acquirenti di questo Xiaomi è il fatto che lo schermo, se la luce del sole è forte, risulta difficile da vedere.

Fattori da considerare quando si acquista un Smartphone Xiaomi

Avete sicuramente intuito che per scegliere il miglior Xiaomi non bisogna considerare soltanto il prezzo o le recensioni degli acquirenti. Vanno valutati, infatti, numerosi aspetti come la RAM, il processore, la memoria di archiviazione, la grandezza del display, e tutta una serie di fattori cruciali per prendere una decisione. Tra gli ultimi modelli, per esempio, va visto anche il fatto che questi non sono espandibili con micro SD.

Per darvi un ulteriore aiuto nella vostra scelta, quindi, vogliamo mostrarvi una piccola guida all’acquisto. Di seguito, troverete gli elementi più importanti da tenere in considerazione prima di prendere una decisione:

RAM

La RAM dei dispositivi Xiaomi determinerà la loro velocità, soprattutto quando svolgere operazioni in multitasking. I modelli top di gamma hanno una RAM che va dai 6 agli 8 GB, perfetti per avviare giochi, applicazioni e riprodurre contenuti in maniera rapida e veloce.

Quelli più economici o comunque di fascia media, invece, possono presentare una RAM tra i 3 e i 4 GB, ideali per chi non fa un uso troppo intensivo del cellulare. Ovviamente, più sarà alta la RAM più sarà alto il prezzo dello Xiaomi in questione.

Memoria di archiviazione o Storage

Un altro aspetto importante da considerare quando si acquista uno Xiaomi è la memoria interna, detta anche memoria di archiviazione o Storage. Gli ultimi modelli solitamente 128 GB, perfetti per poter memorizzare migliaia di foto, video e immagini. Inoltre, ciò vi permetterà di scaricare un numero infinito di applicazioni senza dovervi preoccupare dello spazio.

Tuttavia, la maggior parte degli Smartphone da 128GB non ha uno slot per schede SD. Quindi, potreste optare per alternative più economiche che hanno tra 32 e 64 GB, espandibili generalmente fino a 512GB.

Display

Gli schermi degli smartphone Xiaomi presenti sul mercato del 2021 sono abbastanza grandi da permettervi di godere di un grande angolo visivo per la riproduzione dei vostri contenuti.  Gli ultimi modelli, nonché i top di gamma, hanno generalmente uno schermo di almeno 6,5”.

Inoltre, la risoluzione dell’immagine è in Full HD o HD, quindi giochi, video e immagini saranno abbastanza nitidi e luminosi. Assicuratevi anche del fatto che sia presente una tecnologia che non affatichi gli occhi, così da poter guardare lo schermo senza difficoltà.

Supporto della rete

In diversi paesi, le reti 5G sono già disponibili, e sono in grado di garantire un’esperienza di navigazione rapida, veloce e sicura. In questo senso, anche alcuni modelli Xiaomi di fascia media sono in grado di supportarla. Ovviamente non sarà una necessità, ma può tornare comoda quando vi trovare in luoghi dove tale tecnologia è già funzionante.

In alternativa, potrete sempre utilizzare la rete 4G o 4G LTE presente nella maggior parte dei dispositivi prodotti da questo marchio. Va anche sottolineato il fatto che, solitamente, il prezzo per i 5G è leggermente più alto.

Sistema di fotocamere

I dispositivi Xiaomi sono famosi per integrare sistemi di fotocamere di altissima qualità, in grado di sbaragliare la concorrenza sul mercato del 2021. In tal senso, potrete trovare modelli top di gamma con sensori che arrivano fino ai 108 MP. Inoltre, questi hanno spesso delle tecnologie grandangolari, per catturare un’area ancora più ampia. Il sensore macro e di profondità, invece, può arrivare fino ai 24 MP.

I sensori anteriori, dall’altro lato, sono in grado di scattare foto fino a 36 MP. Se, invece, volete un modello dal prezzo più basso, troverete comunque fotocamere posteriori da almeno 48 MP, con sensori macro e di profondità di 2 MP, e fotocamere interne di 8 MP, che sono comunque di ottima qualità.

Batteria

Ultima ma non per importanza, la batteria gioca un ruolo fondamentale nella scelta di uno Xiaomi. Troverete generalmente modelli con almeno 4100 mAh di capacità, sufficienti a garantire tra le 9 e le 16 ore di autonomia con una sola carica, anche dopo un uso intensivo.

Tuttavia, esistono anche modelli top di gamma con più di 5000 mAh, perfetti per essere usati anche due giorni di fila. Inoltre, questi supportano anche le comode modalità di carica rapida. Non a caso, le recensioni degli acquirenti sui cellulari Xiaomi sono per la maggior parte positive, soprattutto nel 2021.

Cellulari economici e performanti

Xiaomi è un marchio conosciuto in tutto il mondo per la produzione di Smartphone economici in grado di offrire prestazioni davvero notevoli. Nello specifico, ciò che fa la differenza è la qualità delle fotocamere, delle batterie e display, perfetto anche per i più esigenti.

Se prima non li conoscevate, adesso che avete visto i 7 migliori Xiaomi sul mercato del 2021, acquistarne uno non sarà poi così difficile. Vi basterà consultare le opinioni dei nostri esperti e, una volta deciso il prezzo che siete disposti a spendere, scegliere quello che più vi si addice!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp