1. Xiaomi Mi 10 – Migliore in assoluto
RAM: 8 GB
Memoria 128 GB
Secondo le opinioni dei nostri esperti, il miglior Xiaomi è lo Xiaomi Mi 10, uno Smartphone top di gamma sul mercato del 2022 in grado di soddisfare anche le richieste dei più esigenti. Il dispositivo è dotato di un processore Snapdragon 865, 8 GB di RAM e una potente GPU in grado di garantire performance eccezionali.
Un altro punto di forza è la fotocamera, dotata di un potente sensore da 108 MP. Ciò è ulteriormente migliorato dall’intelligenza artificiale che consente di registrare video in 8K. È altresì presente una tecnologia 5G, quindi la connessione sarà sempre stabile e veloce. Il display Full HD+, inoltre, ha una luminosità massima di 1200 nits, per una grafica eccellente.
Pro
- Display Full HD+: questo cellulare ha un display AMOLED da 6,67” che offre una risoluzione Full HD+ di 2340 x 1080 e una luminosità massima di 1200 nit. Sarete in grado di riprodurre contenuti con una nitidezza sorprendente in qualsiasi momento!
- Non affatica gli occhi: lo schermo è anche dotato di una certificazione TÜV Rheinland. Ciò significa che quando guardate a lungo contenuti, gli occhi non si affaticheranno, grazie alla bassissima emissione di luce nociva per la vista. Ecco perché le recensioni su questo Xiaomi sono state molto positive.
- Processore Snapdragon: ciò che rende questo Smartphone Xiaomi uno dei migliori sul mercato del 2022 è la presenza del processore AI Qualcomm Snapdragon 865 di quinta generazione. Insieme alla GPU Adreno 650 e 8 GB di RAM, godrete di una fluidità senza precedenti!
- HD 128 GB: non dovrete più preoccuparvi dell’ammontare di dati da salvare, perché questo Xiaomi è dotato di ben 128 GB di spazio di archiviazione. Quindi, anche se avete migliaia di foto o canzoni, avrete sempre della memoria libera.
- Fotocamera da 108 MP: secondo le opinioni dei nostri esperti, ciò che fa la differenza in questo cellulare marchiato Xiaomi è la presenza di un sistema di fotocamera da 108, 13 e 2 MP. Ciò consente di registrare video in 4K e 8K, rendendosi perfetto anche per chi lavora con i social network. In più, il sensore da 20 MP è ideale per i selfie.
- Tecnologia 5G: lo Xiaomi Mi 10 integra non solo la tecnologia 4G e 4G+, ma supporta anche la connessione 5G e il Wi-Fi 6 dual-band, compreso Bluetooth 5.1, NFC e GPS. Connettersi a Internet non è mai stato così semplice!
- Lunga autonomia: la potente batteria da 4780 mAh dello Smartphone è in grado di offrire un’autonomia per ben 16 ore, e riesce a caricarsi al 50% in appena 25 minuti. Supporta anche la modalità Wireless grazie ai suoi 30W.
- Suono eccellente: trattandosi dell’ultimo modello di Xiaomi, la casa produttrice ha pensato a tutto! Godrete infatti di un suono eccellente grazie ai 2 altoparlanti in grado di generare fino a 100 dB.
Contro
- Un po’ pesante: questo Xiaomi top di gamma pesa circa 208 g, un po’ più di un dispositivo convenzionale. Tuttavia, non dovreste aver problemi a tenerlo in mano.
- Storage: nonostante la presenza di 128 GB di spazio, la memoria non è espandibile con schede esterne come le micro SD.