Trova la miglior stampante laser WiFi grazie alla nostra selezione 2022!
Se siete soliti stampare molti documenti, una stampante laser WiFi multifunzione è sicuramente l’ideale.
Tuttavia, non è per niente semplice scegliere il modello adatto alle proprie esigenze, data l’ampia gamma di alternative in commercio.
Vi invitiamo, quindi, a consultare la nostra classifica con le 4 migliori stampanti laser WiFi del 2023.
Venite a vederle!
Le migliori stampanti laser WiFi
Stampanti laser WiFi | Velocità | Risoluzione di stampa | ||
---|---|---|---|---|
HP Color Laser 179fnw Migliore in assoluto | 18 ppm | 600 x 600 dpi | Vedi prezzo | |
Canon 3102C008 Miglior rapporto qualità prezzo | 21 ppm | 1200 x 1200 dpi | Vedi prezzo | |
Brother MFCL2710DW Miglior stampante laser WiFi economica | 30 ppm | 2400 x 600 dpi | Vedi prezzo | |
HP 5HG93A # B19 Con toner ad alta capacità | 20 ppm | 600 x 600 dpi | Vedi prezzo |
1. HP Color Laser 179fnw– Migliore in assoluto
Velocità: 18 ppm
Risoluzione di stampa: 600 x 600 dpi
Se state cercando un buon dispositivo che duri nel tempo, la HP Colo Laser 179 fnw è la miglior stampante laser WiFi del 2023. Potrete scannerizzare, copiare e mandare fax con grande efficienza, quindi è l’ideale per mettersi in pari con tutto il vostro lavoro d’ufficio.
Anche se è uno dei modelli più piccoli della sua classe, offre una risoluzione di stampa di 600 x 600 dpi. Ciò renderà tutti i documenti chiari e nitidi. Aggiungete anche la sua velocità di 18 ppm in bianco e nero, e scoprirete che sarete in grado di fare un sacco di lavoro in pochissimo tempo.
L’alimentatore automatico da 40 fogli permette inoltre di stampare senza doversi fermare per riempire i fogli. Ancora, ha un alimentatore frontale per inserire fino a 150 fogli, in modo da averli a portata di mano quando è il momento di ricaricare la stampante laser.
Tra le varie recensioni degli utenti, invece, è stata molto apprezzata la sua natura multifunzione, che consente di inviare documenti direttamente dallo smartphone, grazie all’app HP Smart. Come se non bastasse, funziona con i comandi vocali di Amazon Alexa, Google Assistant e Microsoft Cortana, rendendo molto più facile l’utilizzo.
Direte anche addio ai cavi e ai fastidiosi grovigli dietro la scrivania! Con la sua connessione senza fili via WiFi, non dovrete più contare su cavetti e fili ingombranti. Potrete posizionarla ovunque, mantenendo la postazione di lavoro sempre ordinata!
- Stampante laser multifunzione che stampa, scansiona, copia e invia fax con alta efficienza
- I vostri documenti saranno sempre chiari, grazie alla risoluzione di 600 x 600 dpi
- Stampa a velocità massime di ben 18 ppm, ottimizzando di gran lunga i tempi di lavoro
- Alimentatore automatico con capacità di 40 fogli che rende la stampante molto capiente
- Sistema di comando vocale compatibile con Alexa, Google Assistant e Cortana
- Consente la scansione e la stampa dal telefono o smartphone con l’applicazione HP Smart
- Questa stampante laser WiFi ha dimensioni compatte che si adattano a qualsiasi spazio
- Il prezzo del toner è molto alto secondo le nostre opinioni
2. Canon 3102C008 – Miglior rapporto qualità prezzo
Velocità: 21 ppm
Risoluzione di stampa: 1200 x 1200 dpi
State cercando una stampante laser WiFi molto efficiente e conveniente? Allora dovreste considerare il Canon 3102C008. Con essa si possono stampare grandi moli documenti in pochissimo tempo, grazie alla sua velocità di stampa fino a 21 ppm.
In aggiunta, la sua tecnologia laser e la risoluzione di 1200 x 1200 dpi faranno sì che tutte le vostre stampe siano chiare e nitide. Non dovrete preoccuparvi di sbavature, lettere illeggibili o cose del genere, perché è una stampante dall’ottimo rapporto qualità prezzo.
Il suo sistema di stampa fronte-retro, tra l’altro, permette di risparmiare tempo quando si stampano diversi documenti contemporaneamente. Ha anche una capienza massima di 250 fogli, così da non doverla riempire lo scompartimento in continuazione.
Non solo parliamo di una stampante laser wireless, ma di un dispositivo compatibile con una moltitudine di sistemi e applicazioni! È possibile inviare i lavori di stampa in modalità WiFi in quanto è compatibile con sistemi iOS, Android, AirPrint, Cloud Print, Mopria e Google Cloud Print.
- Stampante laser multifunzione in grado di stampare ad una velocità di ben 21 ppm
- La risoluzione di 1200 x 1200 dpi è perfetta per ottenere stampe sempre leggibili
- Ha una moltitudine di applicazioni per personalizzare le opzioni di lavoro come volete
- Sistema di stampa fronte-retro avanzato che aumenta la produttività della stampante laser
- I documenti possono essere inviati in modalità wireless da smartphone iOS e Android
- Touchscreen a colori LCD da 12,7 cm per un migliore utilizzo della stampante anche in casa
- Miglior stampante laser WiFi in termini di rapporto qualità prezzo presente sul mercato
- Non tutte le funzioni sono così facili da usare, secondo le opinioni di alcuni utenti
3. Brother MFCL2710DW – Miglior stampante laser WiFi economica
Velocità: 30 ppm
Risoluzione di stampa: 2400 x 600 dpi
Se state cercando una stampante economica che riduca il tempo necessario per stampare file e documenti, la Brother MFCL2710DW è l’ideale. Ha la capacità di stampare fino a 30 ppm, quindi vi aiuterà ad ottimizzare tutti i vostri lavori.
Inoltre, l’alimentatore automatico con una capacità di 250 fogli vi permetterà di realizzare più stampe contemporaneamente. Non dovrete mai riempirlo in continuazione, anche perché è presente un toner XL a lunga durata, in grado di generare fino a 3.000 stampe di fila.
Non pensate che con questa stampante laser WiFi possiate solo stampare, perché la sua natura multifunzione consente di scannerizzare, fotocopiare e persino inviare fax. Vi permetterà addirittura di stampare su due lati, così da risparmiare carta nel lungo termine.
Troverete il dispositivo particolarmente silenzioso, dato che genera meno di 48 dB di rumore durante il funzionamento. Ciò consente l’utilizzo della stampante laser anche di notte o quando gli altri in casa dormono, così da non disturbarli.
- Alta velocità di stampa laser, che permette di stampare fino a 30 ppm
- Risoluzione di stampa di 2400 x 600, eccellente per ottenere immagini chiare e nitide
- Essendo multifunzione, la stampante funziona anche da scanner, fax e fotocopiatrice
- Toner a lunga durata per stampare fino a 3.000 pagine prima di doverli sostituire
- Funziona molto silenziosamente, producendo un rumore inferiore a 48 dB
- Dimensioni compatte e aspetto sofisticato, ideale per essere collocata ovunque
- Parliamo di una delle migliori stampanti laser WiFi del 2023, nonché la più economica
- Lo scanner non è all’avanguardia come la stampante
4. HP 5HG93A # B19 – Con toner ad alta capacità
Velocità: 20 ppm
Risoluzione di stampa: 600 x 600 dpi
Se siete alla ricerca di una stampante laser WiFi da non ricaricare in continuazione con i toner, la HP 5HG93A # B19 è quella che fa per voi. Viene fornita con un toner integrato ad alta capacità che può risparmiare fino al 60% di inchiostro, permettendo di stampare circa 5.000 pagine.
Godrete anche di una grande versatilità per una maggiore efficienza! Questa stampante vi permetterà, tra le altre funzioni, di stampare, copiare e scannerizzare con risultati di alta qualità. Infatti, si caratterizza per essere multifunzione e fornire documenti con testi nitidi e ben definiti, grazie alla qualità del suo laser progettato per non rovinarsi durante le stampe.
Il suo principale mezzo di connettività è la rete wireless WiFi, anche se troverete un ingresso Ethernet disponibile, ideale per stabilire connessioni di rete locale negli uffici. Se le connessioni senza fili non sono di vostro gradimento, c’è un ingresso USB-B in modo da poterla collegare direttamente al computer.
- Il contenitore ad alta capacità fa risparmiare fino al 60% di toner e di inchiostro
- 64 Mb di memoria interna con una frequenza del processore di 500 Mhz
- Stampante multifunzione che stampa, scansiona e copia con risoluzione di 600 x 600 dpi
- Velocità di 20 pagine al minuto per ottimizzare tantissimo i tempi di lavoro
- Applicazione HP Smart per ricevere le notifiche sullo smartphone e stampare da remoto
- Ha dimensioni compatte che gli permettono di adattarsi molto bene agli spazi
- Se stampasse anche a colori, sarebbe stata decisamente migliore
Fattori da considerare prima di acquistare una stampante laser WiFi
La tecnologia wireless è arrivata ormai in tutti i dispositivi, e le stampanti laser non sono da meno. Con la connessione WiFi si può stampare senza dover fare affidamento sui cavi, spesso fastidiosi. Se siete qui, è perché state cercando di acquistare uno di questi prodotti, quindi pensiamo che sia giusto mostrarvi alcuni dei fattori che fanno la differenza al momento dell’acquisto.
Velocità di stampa
La velocità di stampa è una variabile che non è sempre uguale per tutte le stampanti laser senza fili, e dobbiamo esserne consapevoli se non vogliamo aspettare troppo a lungo per ottenere i nostri documenti più importanti.
Molti modelli raggiungono fino a 18 pagine al minuto (ppm), una velocità adeguata all’utente medio. Tuttavia, se avete bisogno di stampare un gran numero di fogli, farete meglio a comprare una stampante laser in grado di stampare fino a 38 pagine al minuto.
Risoluzione
Vogliamo che le nostre stampe abbiano un bell’aspetto, ed è per questo che dobbiamo valutare anche la risoluzione di un determinato dispositivo. Ciò è solito è indicato nella descrizione delle stampanti, e può essere misurato in pixel o in dpi (dots per inch).
I modelli entry-level arrivano fino a 600 x 600 pixel per pollice (ppi), una risoluzione ideale per stampe di testi e immagini semplici. Tuttavia, i più modelli più avanzati arrivano a 1200 x 1200 ppi per ottenere risultati più dettagliati.
Multifunzionalità
Ci sono stampanti laser con connettività WiFi che possono fare molto di più di una semplice stampa. Per esempio, alcune funzionano come fotocopiatrici, mentre altre includono una funzione scanner per caricare documenti cartacei direttamente sul PC.
Non c’è dubbio che l’acquisto di una stampante non solo laser, ma anche multifunzione, sia l’ideale per chi vuole ottenere il massimo dal proprio dispositivo. Ovviamente, il prezzo può aumentare, ma l’efficienza sarà decisamente maggiore.
Ciclo di lavoro
Il ciclo di lavoro delle stampanti si riferisce al numero di stampe che possono essere fatte prima che la cartuccia del toner debba essere sostituita. Alcuni modelli hanno un ciclo di lavoro che può arrivare a 3000 stampe, adeguato a usi occasionali.
Tuttavia, se avete intenzione di stampare fogli in continuazione, come avviene nelle cartolerie, sarebbe meglio optare per alternative con cicli di stampa che possono arrivare a ben 20.000 fogli di fila.
Per stampare documenti veloci e di qualità
Avere una stampante laser in casa, possibilmente con tecnologia Wireless, è sicuramente la soluzione ideale per chi stampa fogli di continuo o, comunque, ha bisogno di ottenere documenti importanti velocemente e in alta qualità.
Ora che conoscete le 4 migliori stampanti laser WiFi del 2023, siamo sicuri che prendere una decisione non sarà più un’impresa. D’altronde, vi basterà trovare il prezzo giusto per voi, senza mai dimenticare di confrontare opinioni e recensioni degli utenti!