router-4g.it

Il miglior tappetino per scrivania - Recensioni, Classifica 2022

Trova il miglior tappetino per scrivania grazie alla nostra selezione 2022!

Chi sta spesso alla scrivania e vuole tutto in ordine per lavorare comodamente, ha bisogno di un buon tappetino.

Si tratta di oggetti molto semplici che proteggono il mobile dallo sporco e consentono di lasciare ogni cosa pulita.

Per scegliere quello giusto, vi consigliamo di vedere la nostra lista dei 5 migliori tappetini per scrivania del 2022.

Guardateli e non ve ne pentirete!

I migliori tappetino per scrivania

 Tappetino per scrivaniaMateriali 
Knodel-8542017529-mini Knodel 8542017529
Migliore in assoluto
pelle sintetica PU Vedi prezzo
Anpollo-Mapamundi-ER-94-miniAnpollo Mapamundi ER-94
Miglior rapporto qualità prezzo
gomma e lycra testurizzata Vedi prezzo
Weelth-miniWeelth
Super versatile
pelle sintetica e tessuto Vedi prezzo
HAVIT-HV-MP855-miniHAVIT-HV-MP855
Ideale per il gaming
gomma naturale Vedi prezzo
Vicloon-BS-CCFBFBASBD-FBA-miniVicloon BS-CCFBFBASBD-FBA
Miglior tappetino per scrivania economico
gomma naturale Vedi prezzo

1. Knodel 8542017529 – Migliore in assoluto

Knodel-8542017529

Materiali: pelle sintetica PU

Se state cercando il miglior tappetino per scrivania è il Knodel 8542017529, un prodotto realizzato con della pelle sintetica PU molto morbida, resistente a graffi, macchie, fuoriuscite e tanto altro. Aggiunge, inoltre, un tocco di eleganza al vostro spazio di lavoro.

Troverete la sua superficie con finitura opaca perfetta per digitare sulla vostra tastiera o semplicemente per leggere un libro. È anche antiscivolo, quindi né il dispositivo né le altre cose che avete vicino cadranno.

Sarà come avere 2 tappetini per tastiera in 1, grazie al suo design reversibile. Ogni lato ha un colore diverso, quindi è molto versatile e personalizzabile. La cosa migliore è che quando un lato si sporca, basta capovolgerlo per continuare ad usarlo.

Potete acquistare questo tappetino in due misure: 60 x 35 cm, 80 x 40 cm o 90 x 43 cm, a seconda di quanto spazio avete sulla vostra scrivania per PC. Ciò ha fatto ottenere al prodotto diverse recensioni positive, poiché risulta particolarmente comodo.

Lo troverete anche facile da pulire, poiché semplicemente usando un panno umido, sarete in grado di rimuovere qualsiasi traccia di sporco. D’altra parte, potete sempre riporlo negli spazi più piccoli che avete in casa, grazie alla sua struttura pieghevole.

Vedi prezzo

Pro

  • Superficie multiuso per scrivere, leggere, disegnare o usare il mouse
  • Realizzato in pelle sintetica PU resistente all’abrasione e alle macchie
  • È disegnato con due colori in modo da poterlo usare su entrambi i lati
  • Ha un corpo flessibile che permette di arrotolarlo e conservarlo facilmente
  • Disponibile in 3 misure per scegliere la più adatta alla scrivania
  • Basta usare un panno umido per pulire il tappetino subito

Contro

  • Se si scrive su carta, è meglio non esercitare pressione sul tappetino

2. Anpollo Mapamundi ER-94 – Miglior rapporto qualità prezzo

Anpollo-Mapamundi-ER-94

Materiali: gomma e lycra testurizzata

State cercando il miglior tappetino da scrivania del 2022in base al suo rapporto qualità prezzo? Allora dovete assolutamente scegliere il modello Anpollo. Con una dimensione di 90 cm di lunghezza, 40 cm di larghezza e 3 mm di spessore, è ideale se amate giocare al PC, in quanto vi darà una maggiore libertà di movimento.

Questo tappetino per scrivania vi servirà per eseguire movimenti precisi quando lavorate, dato che è fatto di tessuto liscio e strutturato in lycra. È anche impermeabile, quindi non sarà un problema se ci rovesciate sopra un po’ d’acqua o altri liquidi.

L’Anpollo ha, inoltre, un rivestimento in gomma, che garantisce una presa stabile e sicura, permettendogli di tenersi ben saldo a vetro, legno, plastica e altre superfici. È ottimo perché non scivola mentre state lavorando, garantendo buona stabilità anche alla scrivania.

Un punto che senza dubbio catturerà la vostra attenzione è il design sorprendente del tappetino. Si tratta di una rappresentazione dettagliata della mappa del mondo, che aggiungerà un tocco molto personalizzato al vostro computer. Ancora, avrete la possibilità di sceglierlo con altri design, tra cui quelli monocromatici e con disegni particolari.

Vedi prezzo

Pro

  • Superficie in lycra testurizzato per mantenere una buona stabilità
  • Tappetino per scrivania grande per muoversi meglio con PC e mouse
  • Base con cuscinetti antiscivolo per non far scivolare gli oggetti
  • È completamente impermeabile e molto facile da lavare
  • La cucitura sui bordi assicura una maggiore resistenza al tappetino
  • Design con mappamondo, selezionabile in base ai propri gusti personali

Contro

  • Secondo le opinioni degli utenti, fa molto odore di gomma
  • Tappetino per scrivania con spessore non dei migliori

3. Weelth – Super versatile

Weelth

Materiali: pelle sintetica e tessuto

Avete bisogno di un tappetino per scrivania che vi permetta di svolgere diverse attività? Bene, allora il Weelth è un modello che vi sarà sicuramente utile. È un accessorio ideale su cui usare il mouse del computer, ma servirà anche come pad per scrivere e leggere comodamente e senza affaticare gli occhi.

La sua composizione in pelle sintetica con nucleo denso lo rende un tappetino per scrivania durevole che vi accompagnerà per molto tempo. Inoltre, la superficie liscia è perfetta per muovere il mouse con fluidità, sia esso ottico o laser. Come se non bastasse, vi conferirà una maggiore precisione.

Non dovrete nemmeno preoccuparvi se rovesciate del liquido sopra, poiché la superficie del tappetino per scrivania è anche impermeabile e resistente ad incidenti comuni nella vita quotidiana. Tra l’altro, se si desidera pulirlo, è sufficiente strofinare la superficie con un panno umido.

Come se non bastasse, siamo di fronte ad un tappetino per scrivania facile da arrotolare. Quindi, potete portarlo con voi in borsa, in tasca o in uno zainetto senza intralcio, dato che diventa veramente piccolo.

Infine, sappiate che potete scegliere questo  pratico tappetino per scrivania secondo diversi colori, variando anche le dimensioni. Tutto dipenderà dalle vostre esigenze personali!

Vedi prezzo

Pro

  • Tappetino per scrivania ottimo per PC, lettura e disegno
  • Corpo in pelle sintetica e bordi rinforzati per una maggiore durata
  • Superfici in tessuto che non crea attrito e garantisce una buona presa
  • Tappetino per scrivania impermeabile e molto semplice da pulire
  • Ha un design double face che permette di usarlo su entrambi i lati
  • Tappetino per scrivania disponibile in varie dimensioni e colori

Contro

  • Se si arrotola, bisogna aspettare prima che si stenda completamente

4. HAVIT HV-MP855 – Ideale per il gaming

HAVIT-HV-MP855

Materiali: gomma naturale

Se state cercando uno dei migliori tappetini per scrivania da gaming, è meglio scegliere l’HAVIT HV-MP855. È stato progettato per offrirvi ottimi movimenti, in modo da poter mantenere un’eccellente velocità e controllo durante le vostre sessioni di gioco. La sua superficie morbida permette inoltre al mouse di scivolare in maniera fluida e precisa.

Non dovrete mai preoccuparvi che il mouse scivoli fuori dal pad mentre giocate, in quanto il tappetino per scrivania è lungo 90 cm e largo 40 cm. Come se non bastasse, sappiate che oltre al mouse potrete poggiarci la tastiera, il desktop o il laptop stesso.

Il tappetino è fatto di gomma naturale impermeabile, che aiuta a prevenire danni da bevande rovesciate e simili. Sappiate anche che la gomma è totalmente antiscivolo, quindi non dovrete preoccuparvi che qualcosa cada accidentalmente quando affrontate partite difficili e impegnative.

Per massimizzare la durata, i bordi di questo tappetino per scrivania sono stati cuciti, così da non staccarsi a causa dell’utilizzo quotidiano. Ciò vi assicura inoltre un maggior valore d’acquisto, in quanto il prezzo del prodotto in questione non è eccessivamente elevato.

Vedi prezzo

Pro

  • Tappetino per scrivania ideale per i gamers che vogliono un gioco fluido
  • Fatto in gomma naturale che garantisce una maggiore presa
  • Le sue dimensioni evitano che il mouse scivoli al di fuori dei bordi
  • Tappetino con base antiscivolo per mantenersi stabile
  • È abbastanza grande da poterci poggiare tutti gli oggetti della scrivania
  • I suoi bordi cuciti gli conferiscono una maggiore durata nel tempo

Contro

  • Anche se è impermeabile, non è a tenuta stagna

5. Vicloon BS-CCFBFBASBD-FBA – Miglior tappetino per scrivania economico 

Vicloon-BS-CCFBFBASBD-FBA

Materiali: gomma naturale

Se volete il miglior tappetino per scrivania del 2022 su cui giocare e lavorare comodamente ma non volete spendere troppo, vi suggeriamo di dare un’occhiata al Vicloon BS-CCFBFBASBD-FBA. Questo perché è uno dei più economici sul mercato, ma non significa che non sia di altissima qualità.

Le sue dimensioni considerevoli sono pensate per migliorare le prestazioni dei gamers e aiutarvi a completare qualsiasi lavoro con facilità. Con i suoi 90 cm di lunghezza e 40 cm di larghezza, l’ultima cosa che vi capiterà è che il vostro mouse scivoli dai bordi del tappetino per scrivania.

Il corpo è fatto in gomma naturale, materiale con buona elasticità e più durevole rispetto ad altri usati spesso in commercio. Il fatto che presente un simile elemento riduce anche la possibilità di proliferazione dei batteri, rendendosi un tappetino per scrivania pulito e sicuro.

Toccando la superficie, noterete che è rivestita con un tessuto morbido che assicura movimenti fluidi e veloci mantenendo un controllo ottimale sui vostri  lavori. Come se non bastasse, l’ulteriore rivestimento impermeabile previene i danni causati da bevande rovesciate e simili.

Tra l’altro, lo spessore di 3 mm vi permetterà di giocare e di avere godere di un’esperienza di lavoro più comoda e confortevole. Questo perché crea un’area extra dove potete fa riposare i polsi mentre giocate o lavorate, godendovi il vostro tappetino per scrivania economico al meglio.

Parliamo, infine, di un prodotto che ha ricevuto ottime opinioni e recensioni da utenti ed esperti grazie al suo design, pensato per durare a lungo nel tempo. I bordi, appunto, sono stati cuciti per non staccarsi mai, rendendolo un oggetto davvero duraturo.

Vedi prezzo

Pro

  • Tappetino per scrivania per lavorare velocemente e in modo preciso
  • Corpo in gomma naturale, che impedisce la formazione di batteri
  • I bordi sono rinforzati per garantire un prodotto duraturo e di qualità
  • Spessore perfetto per far riposare mani e polsi quando si fa una pausa
  • La base è antiscivolo, quindi impedisce al tappetino di scivolare durante l’uso
  • Il prezzo è davvero economico, adatto a qualsiasi tipo di utente

Contro

  • È un po’ difficile da pulire a causa dei materiali
  • Alcune aree del disegno principale non sono così chiare

Tappetino per scrivania : Domande frequenti

Di quali materiali può essere fatto un tappetino per scrivania?

I tappetini per scrivania possono essere realizzati in vari materiali naturali o sintetici. I modelli fatti di tessuti come il feltro offrono una sensazione piacevole e permettono al mouse di scorrere in modo fluido e veloce. Al contrario, le alternative in pelle PU sono caratterizzate da un alto grado di impermeabilità.

Allo stesso modo, avrete a disposizione alternative in plastica che si caratterizzano per la loro eccellente flessibilità, per cui potrete piegarle facilmente e portarle ovunque! Per quanto riguarda la base dei tappetini, questi incorporano di solito una superficie in gomma antiscivolo che impedisce di scivolare mentre si gioca, si studia o si lavora.

Quali sono le dimensioni di un tappetino per scrivania?

Non ci sono dimensioni standard quando si tratta di tappetini da scrivania, in quanto sono disponibili in diverse dimensioni per soddisfare le preferenze personali dell’utente e lo spazio disponibile vicino al PC o al computer portatile. Per quelli che hanno uno spazio limitato, ci sono dei modelli mini dove si possono mettere solo il mouse e la tastiera.

Naturalmente, ci sono anche alternative più grandi di circa 90 x 40 x 0,2 cm che coprono l’intera superficie su cui verranno posizionati mouse, computer, desktop e oggetti vari. Ci sono persino modelli più grandi fatti di materiali tagliati su misura, che permettono di adattarli facilmente alle dimensioni del proprio spazio di lavoro.

È possibile personalizzare un tappetino da scrivania?

Certo che si può. Se avete intenzione di acquistare il tappetino da scrivania da un sito web affidabile, il produttore potrebbe offrire la possibilità di personalizzare il modello con una fotografia o un’immagine di vostra scelta. Lo stesso potrebbe valere se si va in un centro di stampa specializzato. Tuttavia, tali capricci hanno un costo maggiore.

Nel caso in cui non vogliate spendere troppo, avrete a disposizione delle alternative disponibili in diversi stili che molto probabilmente corrisponderanno ai vostri gusti. Sul mercato, non è solo comune trovare modelli monocromatici, ma anche formati colorati o stampati con temi spaziali, animali, fiori, loghi e così via.

Quanto è facile pulire un tappetino da scrivania?

La risposta a questa domanda è strettamente legata al materiale di cui è fatto il tappetino da scrivania. Se il modello è fatto di tessuto o di qualche altro materiale naturale, potrete lavarlo a mano o metterlo in lavatrice se il produttore lo permette. Alcuni sono fatti con altri materiali sono ancora più facili da mantenere.

Per pulire un modello in pelle sintetica o in plastica, per esempio, basta strofinare la superficie con un panno umido. Naturalmente, è sempre consigliabile che il prodotto sia impermeabile per evitare danni irreversibili. In breve, mantenere i tappetini in buone condizioni non dovrebbe richiedere più di un paio di minuti.

Quanto costa un tappetino per scrivania?

Il prezzo finale di un tappetino da scrivania dipende interamente dalle dimensioni e dai materiali di cui è fatto il prodotto. Nei negozi fisici e online è sempre possibile trovare una vasta gamma di offerte quando si tratta spendere poco.

I modelli monocromatici più semplici partono da circa 10 euro, ma si possono trovare anche formati eleganti con stampe o disegni dei vostri personaggi preferiti per circa 15-20 euro. Il prezzo, quindi, dipenderà dal tipo di tappetino.

Fattori da considerare prima di acquistare un tappetino per da scrivania

I tappetini erano qualcosa destinato solo ai mouse fino a qualche anno fa, ma i tempi sono cambiati. Ora possiamo trovare tappetini per scrivania dedicati a coprire interamente la nostra area di lavoro, dando un tocco più elegante agli spazi circostanti. Ciò li rende ideali sia per i gamers che per chi lavora in ufficio o da casa.

Tuttavia, il numero di modelli che sono disponibili sul mercato può essere davvero elevato e potrebbe confondervi quando decidete di comprarne uno. Ma non preoccupatevi di questo, perché vi parleremo di alcuni fattori che vi aiuteranno a trovare il tappetino per scrivania perfetto.

Materiali

Il materiale utilizzato per la produzione determinerà le qualità di un tappetino. Elementi come il feltro o il poliestere sono perfetti quando si tratta di comfort, in quanto forniscono una superficie morbida e sono molto leggeri.  Un aspetto negativo, però, può essere visto con i mouse ottici, in quanto potrebbero perdere un po’ di precisione.

D’altra parte, per una maggiore resistenza e facilità di movimento, è meglio optare per tappetini per scrivania in alluminio o in pelle. Questi sono ideali per gamers che hanno bisogno di utilizzare mouse rapidamente, anche se sono più costosi di altri modelli. Ma non preoccupatevi, perché potete trovare prodotti simili ma meno costosi, fatti in plastica dura.

Dimensioni

Le dimensioni dei tappetini sono di solito intorno ai 90 cm di larghezza e 40 cm di lunghezza, anche se è possibile trovare modelli che misurano meno di 85 cm di larghezza e hanno la stessa lunghezza.

Dall’altro lato, ci sono alcune alternative più piccole con dimensioni di 60 x 35 cm e altre con dimensioni davvero ampie. Dovete pensare a quanto è spaziosa la scrivania e a quali oggetti pensate di metterci sopra per capire quale tappetino può fare al caso vostro.

Bordi

Anche se non sembra, i bordi di questi tappetini sono un indicatore importante della loro durata. I modelli più elementari hanno bordi che espongono i loro materiali, elemento che li rende più inclini a deteriorarsi nel tempo.

Le alternative migliori, invece, hanno bordi rinforzati e cuciti per evitare incidenti e scuciture. Se il tappetino per scrivania che stavate guardando ha dei bordi resistenti, significa che durerà sicuramente molto più a lungo.

Design

L’elemento principale di questi tappetini è il loro aspetto. Tutti i modelli hanno un design molto particolare che si adatta bene alla personalità dell’utente. Ce ne sono alcuni con disegni minimalisti mentre altri hanno molti più dettagli, come alcune varianti che presentano la mappa del mondo o personaggi dei videogiochi famosi.

È anche possibile personalizzare lo stile del tappetino a proprio piacimento. L’importante è trovarne uno che vi dia l’impressione di potersi adattare ai vostri ambienti e arredamenti della scrivania e del computer stesso.

Per muoversi liberamente con PC e computer fissi

Ora che conoscete i 5 migliori tappetini per scrivania del 2022, sappiate che scegliere quello giusto sarà un gioco da ragazzi! Dovrete solamente selezionare quello che più vi piace in base al vostro budget.

Per conoscere parametri aggiuntivi come la resistenza o la facilità di pulizia, è sempre bene basarsi sulle opinioni e le recensioni degli utenti che hanno già usato un determinato modello.

 

 

Facebook
Twitter
WhatsApp